Salvini contro i "professoroni": "Io sono ignorante, ma voi dove eravate?"

In una diretta Facebook, Matteo Salvini risponde agli attacchi subiti da quelli che lui definisce i "professoroni"

E ora Matteo Salvini risponde a tutti quei "professoroni" - come li chiama lui - che lo attaccano ormai da mesi.

Con una diretta Facebook, il ministro dell'Interno smonta punto per punto tutte le critiche di Tito Boeri, di Ugo De Siervo e di quanti in questi giorni hanno criticato la manovra economica. Salvini si scaglia contro di loro senza mezzi termini e mette i puntini sulle "i". "Prof dott. Presidente Emerigo Ugo De Siervo - dice nella diretta - confrontiamoci coi numeri. Sulla legge Fornero, sulla disoccupazione, sulla precarietà, sulle tasse, sulla povertà, sullo sviluppo, sulla crescita. Professor, dottor, sa quanti giovani italiani ogni anno scappano all’estero perché qui non hanno futuro, non hanno lavoro? Anche a causa di una legge sbagliata come la Fornero, di un eccesso di tassazione, di un eccesso di burocrazia. Dov’era lei negli anni scorsi? Dov’era Boeri negli anni scorsi?".

Ma il contro-attacco non finisce qui. E Salvini (stanco) va avanti a puntare il dito: "Dov'erano tutti questi Soloni che spiegano a me, povero ignorante ministro dell’Interno, cosa dovrei fare per aiutare questo Paese? Io sto governando da quattro mesi, ma voi che avete avuto responsabilità di governo o di gestione della cosa pubblica, dove eravate? Cosa facevate se avete tutte le soluzioni oggi? Io, umile ignorante ministro dell’Interno, ho dimostrato sull’immigrazione che invece di avere 150 mila sbarchi ne abbiamo 20 mila, che risparmiamo un miliardo di euro in finti profughi e finte cooperative, che usiamo per assumere poliziotti e carabinieri".

Il leader del Carroccio, poi, rincara la dose e affila le unghie: "Sono ignorante ma due conti riesco a farli e un po' di coraggio e un po' di palle penso di averle dimostrate. Aspetto che tutti questi geni che spiegano al nuovo governo, umile arrivato da poco, noi poverini, ultimi della fila, pinocchietti, calimeri…voi geniali rappresentanti dell’economia che funziona…le agenzie di rating…quelle che non si erano accorte di quello che stava succedendo nel 2008…quelli che 'va tutto bene madama la marchesa, se il popolo ha fame dategli le brioches'. Adesso vi chiedo, lasciateci lavorare".

Verrà ascoltato il ministro leghista? Finiranno gli attacchi contro di lui?

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 17/10/2018 - 17:48

"Io sono ignorante,sono perfettamente d'accordo sarebbe la prima volta che abbiamo le stesse idee.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 17/10/2018 - 17:48

hai solo una fortuna, chi ti vota è piu' ignorante di te e anche un semplice ignorante, infame, come te, riesce a prenderli in giro.

Orphy

Mer, 17/10/2018 - 17:51

Credo sia un video di qualche giorno fa, se non sbaglio dal terrazzo del Viminale. Evocativo e coinvolgente, ottima prova del nostro che resta comunque deludente su alcune scelte in materia economica, precisamente l'avallo all'indecoroso reddito di cittadinanza ed il parto, dopo proclami bellicosi, di una riformicchia della Fornero. Comunque, meglio lui di Alfano...

corretta

Mer, 17/10/2018 - 17:54

Povero debosciato. Penoso montato nullità assoluta.

batpas

Mer, 17/10/2018 - 17:57

Caro Matteo, io non so chi siano i professoroni, ma sta di fatto che Tu, con tutto il rispetto, oltre a non essere il meglio fico del cesto sei anche arrogantuccio. Fa ricorso alla tua intelligenza e profitta di un grande esperto che è anche tuo alleato 'periferico'.

corretta

Mer, 17/10/2018 - 17:59

Povero debosciato. Povera nullità montato. Nel 2008 c'era lega al governo. Smettila di sparare cavolate .Lo hai fatto per anni a rodio padania Penoso da ricovero forzato

giovanni235

Mer, 17/10/2018 - 17:59

Salvini,hai tralasciato le parole di chiusura del tuo discorso:PROFESSORONI,ANDATE AL DIAVOLO!!!!

Ritratto di adl

adl

Mer, 17/10/2018 - 18:01

Dov'erano ??? Erano tutti nell'assemblea degli azionisti della Corporation ABU BAKR SOROS ONG & co., discutevano il Budget quinquennale a cui dettero il seguente nome: AFRICA IN ITALY WHATEVER IT TAKES, paga PANTALONE ITALIANO !!!!!!!

mzee3

Mer, 17/10/2018 - 18:07

Bravo Salvini! Hai ragione...ma di una cosa sono certo. Fermare gente in mare è facile, fermarli a terra è più difficile creare lavoro con le tue fantastiche idee è impossibile.Tu ignorante ministro degli interni...fai il tuo lavoro, ferma la mafia, l'ndrangheta e la camorra fai in modo che la gente possa andare in treno, negli autobus e per strada senza paura(fino ad oggi non è così). Fai un salto nelle ambasciate anche italiane e verifica quanto è facile avere un documento e spero con TUTTO IL CUORE CHE UN TUO CONGIUNTO CHE NON PORTI IL TUO COGNOME SIA IN DIFFICOLTA' ALL'ESTERO E DEBBA ANDARE ALL'AMBASCIATA ITALIA PER AIUTO… allora capirai come è facile avere un documento e forse neppure allora capirai le difficoltà dei "nxxxi" a cui levi la mensa ai bambini "nxxxi".Lascia che l'economia la facciano gli economisti e tu fai il tuo lavoro.

i-taglianibravagente

Mer, 17/10/2018 - 18:09

Matteo.... il sig. Ugo De Siervo deve pagarti lo spot pubblicitario...chi l'ha mai sentito??...Non occuparti delle nullita'....lascia perdere.

Gianx

Mer, 17/10/2018 - 18:13

@marino.birocco brutto troll, vai dal tuo padrone e mettiti subito a cuccia! TROLL

roberto zanella

Mer, 17/10/2018 - 18:15

GRANDE ....!!!! QUELLI STAVANO A GIOCARE A PALLACORDA A VERSAILLES MENTRE A PARIGI LA GENTE PRENDEVA LA BASTIGLIA ...METAFORA CHE CALZA BENE OGGI ...GLI INCIPRIATI CON I NEI SI DOMANDANO COME MAI DOPO AVER DATO LE BRIOSCHE AL POPOLINO QUEST'ULTIMO ABBIA MANDATO AL POTERE I SANCULOTTI DELLA LEGA E DEL M5S...E FORSE NEPPURE SI SVEGLIERANNO QUANDO ALLE EUROPEE VERRANNO SPEDITI A CALCI NEL FONDOSCHIENA...

pardinant

Mer, 17/10/2018 - 18:21

Ho votato Salvini quale meno peggio in alternativa al M5S in quanto temevo una loro alleanza con il PD e ne sono fiero e adesso nel leggere scritti dei suoi oppositori, infinitamente di più..

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 17/10/2018 - 18:23

marinobirocco che tu sia un ignorante lo sapevamo già

CARLOBERGAMO50

Mer, 17/10/2018 - 18:23

VAI SALVINI SEI GRANDE. IL POPOLO ITALIANO CIRCA IL 60% E' CON TE. SALVACI SALVINI

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 17/10/2018 - 18:24

come lo sapevamo anche di quel poveraccio di babbeipersempre

andy15

Mer, 17/10/2018 - 18:25

Salvini ha assolutamente ragione. Tutti questi grandi professori bazzicano da anni nei governi e nella burocrazia, e che hanno combinato? Poco o nulla. Ora e' il turno del governo gialloverde, dategli un paio d'anni e poi, se le cose non migliorano, fattevi sotto.

CARLOBERGAMO50

Mer, 17/10/2018 - 18:25

E' MEGLIO ESSERE ARRONGANTUCCI E NON PRENDERLO SEMPRE NEL CANTUCCIO. GRAZIE AI GRANDI PROFESSORONI, VEDI MONTI E SUCCESSIVI SOLONI DELLA POLITICA E DELL' ECONOMIA COME CI HANN RIDOTTO (IN MUTANDE)

Ritratto di Montagner

Montagner

Mer, 17/10/2018 - 18:26

Caro @marino.birocco Il tuo avatar invece ha sfruttato gli ignoranti come te per farsi i suoi porcacci comodi.

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mer, 17/10/2018 - 18:26

@batpas: di chi parli, del putt....re di arcore proiettato allo zerovirgola? Ah, bel consigliere....

poli

Mer, 17/10/2018 - 18:26

salvini,il mio voto l'hai perso!!!!!!!!!!

tatoscky

Mer, 17/10/2018 - 18:26

Ma scusate, tutti questi professoroni, BOCCONIANI, come mai hanno ridotto l'Italia in miseria??? Caritas conferma.

caren

Mer, 17/10/2018 - 18:27

Io non devo fare, come si dice, l'Avvocato del Diavolo per Salvini. Non ne ha bisogno, sa difendersi benissimo da solo. Però tutti quelli che sputano veleno, offese, insulti, sfottò, ecc., dimostrano scarsissima conoscenza dei loro limiti. Questo il primo punto. Il secondo punto è che l'Italia è stata ridotta quasi alla rovina da chi c'era prima di Salvini. Facile parlare dalla tastiera. Ne conosco tante di persone che "sanno" giudicare gli altri. Dalle mie parti si dice che le chiacchiere sono l'arte più facile e leggera del mondo. Allora io dico: amico mio, mettiti al mio posto e vediamo cosa sei capace di fare. Meditate gente, meditate.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 17/10/2018 - 18:31

Onefirsttwo dice : Salvini ha ragione ! STOP Dov'erano e non solo dov'erano ! STOP Dove sono ora ? STOP Che se gli chiedi non sanno fare una radice quadrata ! STOP In verità vi dico che non di "professoroni" si tratta ma dei peggiori del peggiore venditore ambulante di pomodori che esista ! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh .

caren

Mer, 17/10/2018 - 18:36

Aggiungo a quanto scritto prima, che Salvini non ha tutti i torti, nel redarguire quelli che oggi si vantano di avere la soluzione nel taschino. Dove erano prima?

mzee3

Mer, 17/10/2018 - 18:44

Dice Salvini: In Russia mi sento a casa… ECCO...STAI LI FARESI DE REGALI A TE STESSO E A TUTTI NOI. PURTROPPO RITORNI.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 17/10/2018 - 18:52

Mi chiedo, che se i 5 Stelle raggiunti i loro ideali,( non quelli della popolazione), se l`amicizia, potrà essere ancora come oggigiorno!!! Dico questo, perchè Lega e 5-Stelle, hanno idee molto diverse tra loro.

Pigi

Mer, 17/10/2018 - 18:53

Sono d'accordo con Salvini. I professoroni come Monti e come il suo governo hanno quasi ucciso il paese. Socrate diceve che è sapiente colui che sa di non sapeere. I professoroni invece non sanno ma credono di sapere e si sono sistemati a carico del pubblico erario grazie all'aiuto di altri come loro. Questi professoroni sanno bene due o tre cose, ma ignorano tutto di altre cento, per cui hanno una visione ristretta, inadatta alla politica.

Robertin

Mer, 17/10/2018 - 19:00

in pratica prende i voti per la questione dei migranti e li trasforma in debiti degli italiani. poi ognuno lo chiami come vuole.

nerinaneri

Mer, 17/10/2018 - 19:01

...sei riuscito a dirne una giusta (la prima)...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 17/10/2018 - 19:09

Anch'io sono un ignorante e so che se in un isola ci sono 12 uomini e solo 9 lavorano 8 ore al giorno sarebbe più semplie che lavorino 6 ore ciascuno ed il resto lo fanno gli altri 3, sempre che la matematica non è un opinione, il monte ore è lo stesso, ma a lavorare lo sono tutti, quei 3 non sono mantenuti dai 9. Quindi diminuire le ore di lavoro nel pubblico inpiego e se è una ditta in difficoltà, pure.

baronemanfredri...

Mer, 17/10/2018 - 19:12

ESSERE DEFINITO IGNORANTI DA CERTI PROFESSORI, MAGARI DEL 6 POLITICO, E' UN GRANDE ONORE. COLGO L'OCCASIONE PER DIRE A MATTEO DI IMPORRE IN TUTTE LE SCUOLE LEZIONI RIUNIONI ED ALTRO PER RICORDARE A CERTI "PROFESSORONI" DEL 6 POLITICO CHE IL 4 NOVEMBRE SARA' IL CENTENARIO ED ANCHE CENTENARIO DELLA MORTE DI TANTISSIMI SEDICENNI MORTI PER FARE DIVENTARE SxxxxxI GLI INTELLETTUALI CD PROFESSORINI DEL 6 POLITICO ANCHE RICCHI. BASTARDI SONO I RAGAZZINI CHE VI HANNO DATO LA POSSIBILITA' DI DIVENTARE CIO' CHE SIETE RICORDATEVELO SUONATE E CANTATE IN TUTTE LE SCUOLE TUTTE LE FAMOSE CANZONI ANCHE QUELLE RARE INCOMINCIANDO DALLA LEGGENDE DEL PIAVE. MATTEO NON TI ARRIVERA' A TE QUESTO MIO ARTICOLO, MA CI SONO ALTRI IMPONE A TUTTE LE SCUOLE IL RICORDO DEL CENTENARIO. TANTI AMICI FRATERNI DEI MIEI NONNI E ZII DI MIA MADRE CHE HANNO RESISTITO NELL'ULTIMA BARRIERA CONTRO GLI AUSTROUNGARICI ONORE ONORE ONORE A LORO PROFESSORINI DI MxxxA

faman

Mer, 17/10/2018 - 19:16

Pigi-Mer, 17/10/2018 - 18:53 - questi signori hanno ucciso il paese, allora questo governo sta vigliaccamente uccidendo un uomo morto.

baronemanfredri...

Mer, 17/10/2018 - 19:17

MATTEO SALVINI E' ANCHE LAUREATA VALERIA FEDELI, PREFERISCO VALERIA MARINI PER QUESTO I GRANDI GOVERNI DI SINISTRA, COMPRESO IL "GRANDE" PROFESSORE E EX INQUILINO DI BRUXELLE PARLO DI COLUI PROFESSORE CHE HA FATTO PERDERE AI POVERI ONESTI ITALIANI BEN 4.300 MILIARI DI LIRE, HANNO ROVINATO L'ITALIA, SIA ECONOMICAMENTE E L'ORGOGLIO DI NAZIONE SOVRANA SVENDENDO A TUTTI LA NOSTRA DIGNITA' SIA DI NAZIONE CHE PERSONALE. BRAVO SALVINI VAI AVANTI SEI TUTTI NOI, COMPRESI GLI ELETTORI DI SINISTRA, CHE DICONO CI VOLEVA UNO FORTE ANZI DOVREBBE ESSERE COME MUSSOLINI CONTRO I PREGIUDICATI CLANDESTINI E STRANIERI QUESTA E' VERITA'.

FrancoS73

Mer, 17/10/2018 - 19:17

Sempre Tardi per Mettere FINE alla Parodia ... il Potere Inebria .. ma almeno Leggiti la Storia da Giulio Cesare a Benito ... magari assieme agli altri ILLUSTRI come Berlusconi - Di Maio e Renzi ... Forse in 4 Capirete !!!

Divoll

Mer, 17/10/2018 - 19:23

Bravo Salvini. Ora indici il referendum sull'uscita dell'Italia dalla UE, vedrai come si elettrizzano i soloni, sia nostrani che UE.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 17/10/2018 - 19:26

Salvini non ti curar di loro, ma guarda e passa...lascia i comunisti nella loro ignoranza e nella loro arroganza, erano, sono e saranno sempre dei parassiti.

marcs

Mer, 17/10/2018 - 19:26

Finalmente ha detto qualcosa di vero, è ignorante. Fa paura che non abbia nessuna voglia di imparare e che si trovi vicino a guidare la Nazione un altro ignorante ed è triste che ci siano così tanti ignoranti che gli hanno votati.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 17/10/2018 - 19:27

marino.birocco Mer, 17/10/2018 - 17:48,ancora qui??? riporta i "pecuri" nell'ovile se vuoi che il padrone ti paghi!!

diesonne

Mer, 17/10/2018 - 19:27

DIESONNE I S SOLONI DI OGGI NON SONO I 7 SAPIENTI DELL'ANTICHITA'-QUELLI DI OGGI SCRIVONO GRafici,non quelli egizioni.sono disegnetti dei bambini-vendono chiacchiere al vento

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 17/10/2018 - 19:29

babbeipersempre Mer, 17/10/2018 - 17:48,su dai, non buttarti giù così,anche i badola come te devono vivere..dicono

basterebbeunpod...

Mer, 17/10/2018 - 19:29

Ma questo signore… in Russia non lo vogliono di certo o lo tratterebbero come merita, da bullo di periferia. In Russia l’età della pensione sarà aumentata da 60 a 65 anni… con una pensione media di 300 euro ed un’aspettativa di vita inferiore ai 70 anni…

basterebbeunpod...

Mer, 17/10/2018 - 19:31

E poi diciamola tutta nonha fatto un cattivo lavoro sugli sbarchi ma il grande passo era già stato fatto da Minniti, stupido il PD a non capitalizzare quel succeso

dedalokal

Mer, 17/10/2018 - 19:34

Caro Salvini, continua a darci dentro! Cantagliele a questi cxxxxxi professoroni sinistri, geneticamente superiori e intelligenti(...un tanto al chilo..e con la puzza sotto al naso...)che non capiscono una beata fava di come si governa seriamente un Paese...Mandali affa...

steluc

Mer, 17/10/2018 - 19:34

Si possono nutrire dubbi legittimi sulle capacità di S. e DM. di toglierci dalla emme in cui ci troviamo, ma altrettanto certo che non ci han messo loro, che la democrazia é stata sospesa per anni, che i soloni dentro e fuori i confini nella emme ci han sepolto con entusiasmo e convinti del nostro bene.. E non si tacciono neppure. ...

basterebbeunpod...

Mer, 17/10/2018 - 19:37

Sig Pigi, forse ha ragione i professoroni sanno bene due o tre cose... gli attuali politicanti ne sanno solo una fare propaganda.. Purtroppo saranno gli italiani, che lavorano, che hanno fatto risparmi che pagheranno le conseguenze di queste scelte demagogiche e sciagurate... Il grande polico salvini fa il tifo per i sovranisti all'estero, ma saranno proprio quelli che se vinceranno saranno i più duri con l'Italia...

lorenzovan

Mer, 17/10/2018 - 19:39

dai salvini ..trasformati in POT POT..tutti gli istruiti..nei campi di rieducazione...almeno sarai sicuro ..che se tutto ilpopolo e' ignorante nessuno ti si opporra'...vai tranquillo....il grido " l'ignoranza al potere " in ITAGGGLIA ha sicuramente successo...vista la montagna di analfabeti..minus habens..clienti di wanna marchi..casalinghe di voghera..mafiosetti..furbetti..amichetti del quartierino..poveri illusi a fondo perso..nostalgici dell'uomo forte che c'e'l'ha duro e roompe la schiena alle potenze plutocratiche occidentali...la maggioranza non ti manchera' mai

Maura S.

Mer, 17/10/2018 - 19:44

Questi cervelloni che vanno in televisione con tutte le risposte per rimettere di nuovo il paese in prima linea, come mai non hanno fatto un ca.zzo durante tutti i governi trascorsi. Chi li pagava per tenerli tranquilli. E qui casa l'asino. A loro conveniva starsene buoni vero….. ecco a chi dobbiamo i problemi attuali non a un governo che ha non più di qualche mese.

Trinky

Mer, 17/10/2018 - 19:46

marino.birocco.....anche noi siamo d'accordo che lei è un bel pxxxa.......

Trinky

Mer, 17/10/2018 - 19:48

Comunque una coxa........FORZA IDIOTI FUORI DALLE BALLE, INSIEME ALLA TRIADE!!!!! Berluska, ci spieghi perchè hai votato Monti quando ha dato i 60 milioni all'UE per la Grecia?

colomparo

Mer, 17/10/2018 - 20:05

Ci volevano proprio dei Professoroni per fare aumentare in pochi anni il debito pubblico di 300 miliardi, creare milioni di nuovi poveri e un degrado indicibile nelle ns città !!

corretta

Mer, 17/10/2018 - 20:10

@Pigi - Se il felpino starà al governo altri 4 mesi ci vorranno 8 monti per rimettere in piedi l'Italia. Monti è stato chiamato per salvarla dai disastri della lega ladrona e di F.I. Te lo sei dimenticato babbeo???????

fabiano199916

Mer, 17/10/2018 - 20:22

Dov'erano? Chiedeiamolo a Soros, a Monti ecc.

Europ

Mer, 17/10/2018 - 20:25

L'arroganza arriva prima della caduta ….. specialmente se qualcuno è ignorante! È brutto quando un'intera nazione cade con lui !!! Come puoi aiutare una persona ignorante? È semplicemente deludente guardare impotente questa catastrofe ! Ci vorranno decenni per riparare questo danno al popolo Italiano.

Dordolio

Mer, 17/10/2018 - 20:26

Certo che Salvini ha ragione. Tutti quelli di prima erano lì per inseguire gli interessi propri o quelli dei loro padroni. E la maggior parte di noi se ne è accorta solo ora.

mifra77

Mer, 17/10/2018 - 20:35

No, gli attacchi non finiranno. A questa gente che non gliene frega niente dei poveri e bisognosi, interessa solo il proprio conto in quelle stesse banche che ci giudicano e ci bocciano. Certo bocciano i provvedimenti per i poveri, non bocciano di certo gli stipendi di Boeri e compagni e tanto meno i conti in banca della Fornero ed ancor meno i duemilioni e centomila euro che il signor Monti ha intascato come senatore a vita, a suon di mazzette di venticinque mila euro al mese in sette anni.E che dire dell'architetto Piano? anche lui senatore a vita ed anche per lui una lauta mancia uguale a quella del professore salvaItalia. ecco spiegato dov'erano.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 17/10/2018 - 20:36

....mzee3......capisco la sua ignoranza....ma tutti chi noi cosa???... siete rimasti in 4 gatti e non contate nulla sveglia che la siesta è finita

GiorgioChiola

Mer, 17/10/2018 - 20:47

Arginare gli sbarchi di clandestini e scassare il bilancio dello Stato sono due cose che non centrano una con l'altra. Salvini nei suoi sproloqui mette accenni a tutto senza arrivare a concludere un ragionamento per fare abboccare gli italiani meno avveduti. Gli stessi italiani che se malati gravemente cercano il professorone a tutti i costi, in economia invece vogliono i cialtroni. In un caso e nell'altro miracoli non ne fanno ma magari ti allungano la speranza di vita e finchè c'è vita c'è speranza. Vota Salvini: falliti subito con le cure alternative!

mifra77

Mer, 17/10/2018 - 20:47

Non finiranno le critiche; basta leggere gli stessi commenti che sono passati su questo articolo a partire da Birocco che si definisce ignorante al babbeo per sempre che ama Berlusconi e dà dell'ignorante a chi ha votato Salvini. Per corretta Salvini è un debosciato e questo lo qualifica alla grande. NO Salvini, non finiranno gli antiitaliani ma uno alla volta schiatteranno di bile

oracolodidelfo

Mer, 17/10/2018 - 20:57

A Salvini e Di Maio tutte le colpe. A quelli, prima di loro, che hanno sfasciato l'Italia cosa facciamo? Chiediamo a Papa Francesco di celebrare per loro un solenne Te Deum in San Pietro?

Ritratto di pensatoreindipendente

pensatoreindipe...

Mer, 17/10/2018 - 20:58

L'ignoranza esiste anche perché si dimentica. E il ministro Salvini non ricorda che è stato al GOVERNO pure nel 2008.non voglio dire che Salvini è ignorante, ma avere un istruzione o una laurea è molto meglio che non averla.

ugsirio

Mer, 17/10/2018 - 21:03

Ignorante lo è e lo sarà comunque, qualunque cosa abbiano fatto i professoroni. Ma non è tutto oltre a questo è anche un protettore di furbi (pace fiscale ? uno schiaffo a chi paga tutte tutte le tasse, evidentemente ritenuti fessi) e di raggiratori (eufemismo) visto la proposta di far pagare a tutti gli automobilisti una tariffa unica di RC (altri fessi al nord). Non ho mai sentito un parlamentare usare un linguaggio assolutamente volgare associato a un ego così alto che di Di Maio sembra un lillipuziano anche se le sue idee sono ben più dannose.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 17/10/2018 - 21:10

Matteo sei grande! L'Italia degli italiani veri è con te! Un giorno spiegherai a quegli italiani che avrebbero voluto "tutto e subito" come si fa politica o a dire "accontentarsi del disponibile!". Libertà o cara

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 17/10/2018 - 21:16

Illustrissimo vicepresidente del consiglio onorevole Salvini, Dal cuore dell'Italia degli italiani veri innamorati della loro Patria, viene un detto: "I ragli degli asini non giungono al cielo!". Grazie onorevole vicepresidente Salvini! Libertà o cara

mau55

Mer, 17/10/2018 - 21:21

hai rosiconi sxxxxxxxxxi (babbeipersempre ,corretta,bat pas ecc) rosicate rosicate rosicate rosicate ecc

GPTalamo

Mer, 17/10/2018 - 22:02

Salvini e' geniale, ha sempre pronte delle risposte che sono semplici, dirette, appropriate e -cosa piu' importante- veritiere. Se non riuscira' nel suo obiettivo di portare col tempo un po' di dignita' (anzi, vorrei doire "normalita") a questo povero paese che e' l'Italia, ridotto dalla cultura della sinistra a anarchia e poverta' diffusa (cosi' come hanno fatto i fascisti alla fine della guerra), la colpa sara' solo degli italiani. Un capitano senza soldati e' destinato a fallire, anche se da eroe. Viva l'Italia, viva la Lega, abbasso i fascisti, e abbasso i comunisti.

CALISESI MAURO

Mer, 17/10/2018 - 22:11

poli dallo a Calenda, lui per te ha un piano:)) Speciale:))

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 17/10/2018 - 22:17

adesso riflessiva e diventata corretta incredibile questa e convinta come babbeopersempre =riccio.lino.por...) che basti cambiare nick per avere più probabilità di essere pubblicati poveri sbabbi il vostro indirizzo ip e sempre lo stesso dunque dove volete andare ba---as

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mer, 17/10/2018 - 22:23

grande Salvini!!! e chi ti vota, anche senza sbandierarlo in giro per evitare grane con i colleghi professoroni, non è certo ignorantone o finto akkulturato! vedi solo di non fare troppo assistenzialismo al popolino pantofolaio... capisco la coalizione di governo, ovvero "io appoggio te e tu appoggi me" però regalare soldi in giro nuocerà a tutti.

MOSTARDELLIS

Mer, 17/10/2018 - 22:35

Ma il peggiore è Martina, che tutti i giorni ci rifila il suo predicozzo contro il Governo, dopo che lui e i suoi amici, anzi compagni, ci hanno rovinato per anni, mettendoci un sacco di tasse e obbedendo ciecamente a Merkel e Macron e UE e ONU e FMI e tutti gli altri imbecilli accumunati dal pensiero unico sinistro e becero.

stefano_

Mer, 17/10/2018 - 22:37

parte 1/3 Alcuni di voi fanno eco a questo finto innovatore e chiedono sarcasticamente ai professoroni dov'erano! Io non so dove stavano i professoroni ma so che lui, salvini o la lega in cui c'era anche salvini , è stato un bel pezzo al governo e, quindi, casomai porta una sua quota di corresponsabilità anche per i mali del passato di cui invece adesso si sciacqua bellamente e furbescamente.

stefano_

Mer, 17/10/2018 - 22:38

parte 2/3 Poi a me non interessa tanto dove stavano i professoroni ma interessa di più dove sta lui in questo momento! Ebbene, sta in un governo assieme al peggio del peggio (i 5s) e che si distingue solo per la demagogica ansia di accaparrarsi voti con provvedimenti che sono il peggio del peggio (rdc, taglio delle pensioni..tanto per dirne 2)

stefano_

Mer, 17/10/2018 - 22:39

parte 3/3 parla di "povertà, precariato, tasse, sviluppo, crescita e naturalmente il piatto forte dell'immigrazione!" a parte i numeri farlocchi su sbarchi che invece continuano, vorrei sapere quanti immigrati clandestini ha rimandato a casa, vorrei sapere dove sta la diminuzione delle tasse, dove sta lo sviluppo e la crescita in un provvedimento che in buona parte s'interessa solo di distribuire regalie assistenziali che non procurano nessuna crescita, neanche dei consumi perchè se per dare quei soldi anche a un rom o un immigrato clandestino li togli ad altri, è evidente che di "aumenti dei consumi" non se ne può parlare.

rokko

Mer, 17/10/2018 - 22:43

Più che "Salvini smonta le critiche" si dovrebbe scrivere "Salvini spara a zero contro chi lo critica", perché il leghista pronuncia solo ina serie di improperi e basta, di certo non smonta nulla. Dell'altro non lo so perché non ricordo, ma Boeri è certo che ha sempre snocciolato cifre corrette ma sgradite anche con i governi precedenti, che infatti non credo gli volessero poi così bene.

ciruzzu

Mer, 17/10/2018 - 22:44

Purtroppo nel mondo ci sono un sacco di cxxxxxi istruiti,e persino saccenti.

ciruzzu

Mer, 17/10/2018 - 22:49

Siete avvisati, se continuate di questo passo ,avrete Berlusconi 2 la vendetta insieme a Martina , con il patrocinio e sostegno della Boldrini

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/10/2018 - 22:53

@babbeO per sempre - difatti ti prendi in giro da solo, guardati i lnome, vedi quanto sei babbeo? Ignorante infame sei tu, non dare titoli ad altri che non appartengono. S epermettono a te di scriverlo, dovrebber ofarlo anche per me: suca.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/10/2018 - 22:53

@babbeO per sempre - difatti ti prendi in giro da solo, guardati i lnome, vedi quanto sei babbeo? Ignorante infame sei tu, non dare titoli ad altri che non appartengono. S epermettono a te di scriverlo, dovrebbero farlo anche per me: suca.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/10/2018 - 22:55

Appena parli di Salvini, le zecche rosse escono subito dalle fogne. Dopo che hanno disastrato l'Italia, hanno il coraggio ancora di parlare. Priam o poi pagherete tutto e con gli interessi.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 18/10/2018 - 03:13

@babbeipersempre: sicuramente gli elettori di Salvini sono meno ignoranti di quelli che votano sinistra

seccatissimo

Gio, 18/10/2018 - 03:28

Leggendo il tono di molti, troppi commenti che denigrano stupidamente e volgarmente Salvini, la vedo brutta per il futuro dell'Italia ! Un Paese con percentualmente così tanti deficienti, farà molta fatica, anche con la migliore volontà di alcuni, di tirarsi su ed uscire dal pantano in cui è stato gettato in decine di anni da sedicenti o formalmente effettivi "professoroni", supponenti soloni, non solo incompetenti ma peggio, soprattutto in malafede !

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 18/10/2018 - 07:53

Tanto per cominciare, "ignorante" e` un'offesa SOLO PER GLI IGNORANTI VERI. Se uno non conosce l'intero scibile, vuol dire che ignora qualcosa, ed e` quindi definibile "ignorante". Ma, poiche` NESSUNO, Dio a parte, SA TUTTO, cio` sigifica che, a vario titolo, SIAMO TUTTI IGNORANTI. A leggere poi le castronate demenziali che i sunnominati quotidianamente ed in branco defecano in giro, ci si fa di loro un'idea piuttosto precisa, e, poiche` recitano a libro paga, si lasciano sproloquiare, limitandosi a ribadire le idee che loro vorrebbero distrutte.

Papilla47

Gio, 18/10/2018 - 08:40

Questa gente non parla, per come fanno sembrare, a favore di terzi ma solo esclusivamente per se stessi. Il loro timore è quello di perdere i privilegi e se dipendesse da loro le brioches le darebbero solo dopo aver completato un pasto succulento. Non tirate tanto la corda perchè se si spezza il tornado impietoso trascinerà tutto nel suo vortice e non farà distinzioni tra ricchi poveri.

rudyger

Gio, 18/10/2018 - 09:22

babbei.... -lei è un povero mentecatto . Salvini è un infame ? cosa ha fatto a te ? ringrazi Dio che stiamo in questa cosiddetta democrazia. in altri tempi o altrove 30 anni di galera o la Siberia non te la levava nessuno. Si vergogni ! se Salvini è un ignorante dirgli che è infame è come dirlo a milioni di italiani. si vada a nascondere tra i vermi. !

Marguerite

Gio, 18/10/2018 - 09:23

Intanto SALVINI MANGIATI STO BELLO SPREAD PER COLAZIONE....310 IN APERTURA !!!!!

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 18/10/2018 - 09:42

@seccatissimo: non si preoccupi...molti sono profili troll. Per esempio vedo una new entry, una certa correttisima che dallo stile garbato delle sue esposizioni sembra riflessiva. Si creano multi profili per far sembrare che sono tanti, in realtà e per fortuna sono rimasti in pochi a credere a quello che pensano.

mzee3

Gio, 18/10/2018 - 10:16

stefano_ @@@ condivido quello che lei ha scritto ed aggiungo e spero che me la passino: 1) dove era lui quando sono spariti 49 milioni? 2) i conti li sapeva fare bene lui anche quando i 15/20 mila euro al mese gli arrivavano anche quando non andava al parlamento europeo.

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Gio, 18/10/2018 - 11:36

E' chiaro, in ogni caso, che non può parlare di incompetenza del governo appena arrivato chi ha la piena responsabilità dell'attuale situazione italiana, avendo già dimostrato per molti anni un'incompetenza (o una malafede) davvero disastrosa.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 18/10/2018 - 13:20

Rudy lascio perdere il pregresso tanto non capiresti dato che sei ignorante ma sottolineo che dire a dei bambini rimasti senza mensa che la pacchia è finita è da infami.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 18/10/2018 - 15:58

@gabriele74-cina: Gia`... Chissa` perche` certi troll cambiando nome, lo fanno in modo da restare comunque riconoscibili... O sono narcisisti, o devono rendere conto a qualcuno del loro operato... Del resto, quando i nomi che si auto attribuiscono mirano a consolidare la loro autorita` (nella quale evidentemente neppure loro credono)e le conseguenti idee demenziali, alla fine sembra evidenziarsi un "lapsus freudiano". Se mi sono scelto l'avatar che ho, e` perche` i miei interventi son quelli di uno cosi`, e non potrei essere diversamente... ;-) Butto li` quello che penso, nella speranza che serva a qualcosa per tutti.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Dom, 21/10/2018 - 17:36

il problema è che tuo nonno si rigira nella tomba leggendo le minkiate che scrivi. si rigira sulla ruota della cariola ahahahah