Salvini contro il rapper e il brano anti-bianchi "È solo una schifezza"

Il rapper francese canta: "Uccidete i bebè e impiccate i bianchi". Salvini: "Questa non è libertà culturale, è solo una schifezza"

Salvini contro il rapper e il brano anti-bianchi "È solo una schifezza"

"Entrate negli asili nido e uccidete i bebè bianchi. Acchiappateli e impiccate i loro genitori". È la canzone choc di un Nick Conrad, rapper francese finito nella bufera - e nel mirino dei pm che lo hanno indagato per "incitazione a delinquere" - per il brano "Pbl", acronimo di "Pendez les blancs" ("Impiccate i bianchi"). E nel video che lo accompagna c'è persino un occidentale pestato da due ragazzi di colore.

Una polemica che, dopo l'eco avuta in Francia, è ora arrivata anche in Italia. "Roba da matti...", ha detto oggi Matteo Salvini sui suoi profili social.

"Quelli che difendono questo idiota dicono che è libertà culturale", aggiunge il ministro dell'Interno e segretario della Lega, "A me pare solo una schifezza".

Secondo il rapper, invece, non si tratta di incitazione all'odio, ma una sorta di "razzismo al contrario", per far riflettere su "cose accadute ai neri".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica