Politica

Salvini: "Un grave precedente il 'sì' sulla Diciotti..."

Matteo Salvini mette in guardia gli alleati di governo: "Se passa il sì all'autorizzazione, sarebbe un grave precedente"

Salvini: "Un grave precedente il 'sì' sulla Diciotti..."

Matteo Salvini mette in guardia gli alleati di governo: "Se passa il sì all'autorizzazione, sarebbe un grave precedente". Parole chiare quelle del ministro degli Interni che mettono in allarme il principale alleato di governo della Lega, il Movimento Cinque Stelle. I grillini, soprattutto dalle parti dei frondisti, potrebbero votare "sì" e dunque dare il via al processo a carico di Salvini per il caso Diciotti. Ma le parole del titolare degli Interni pesano come un macigno sulla alleanza nell'esecutivo: "Se la giunta desse l’autorizzazione a procedere sarebbe un precedente grave, perchè significherebbe che una parte di magistratura decide cosa possono fare la politica, il Parlamento e il governo", ha affermato lo stesso vicepremier ai microfoni di Quarta Repubblica, il talk show di Rete 4 condotto da Nicola Porro. Poi lo stesso Salvini ha parlato delle decisioni prese dall'esecutivo nei giorni caldi della Diciotti.

Il vicepremier sottolinea che la gestione della crisi è stata una strategia comune del governo e non di un singolo ministro: "Lo abbiamo fatto perchè c’era nel contatto di governo, perchè eravamo tutti d’accordo".

Bisognerà attendere il voto in Aula per capire se il caso Diciotti possa trasformarsi in una slavina per la tenuta della maggioranza.

Commenti