Politica

“Salvini come Hitler”, l’ex consigliere regionale insulta il ministro

L'ex consigliere dell'Emilia-Romagna Matteo Riva si sfoga sui social contro il vicepresidente del Consiglio: "Salvini è un bastardo assassino. Quando avrà finito con i neri..."

“Salvini come Hitler”, l’ex consigliere regionale insulta il ministro

“Salvini è una merda come Hitler”. Insulti gravissimi al Ministro degli Interni Matteo Salvini. L’ex consigliere regionale dell'Emilia - Romagna Matteo Riva (eletto con l'Idv e poi finito nel gruppo Misto) si è lasciato andare, sulla sua pagina Facebook, a un violento sfogo nei confronti del leader del Carroccio.

Il commento choc è stato scritto da Riva sotto un post dove l’ex politico (ora riciclato a “blogger”) augurava a Salvini, Di Maio e a tutto il Governo Conte di finire in mare a bordo di un gommone: "Salvini è un bastardo assassino. È una merda come Hitler e quando avrà finito con i neri passerà alle donne che non seguono la dottrina cristiana della fede", il testo sconvolgente che attacca il vicepresidente del Consiglio.

Il commento choc

"Quando avranno finito di far fuori questi che chiamano stranieri o extracomunitari, ma che in realtà sono solo uomini donne e bambini poveri, affamati, sporchi e neri, passeranno ad altri poveri perchè si lamentano. Vi accorgerete che quei poveri siete voi e che nessuno protesterà più perchè, nel frattempo, avranno già eliminato, con il vostro silenzio e il vostro odio, tutti gli oppositori come me e come noi. Salvini che cazzo ha fatto se non propaganda di odio a fini elettorali? Ci cascano gli scemi e purtroppo gli scemi sono un 17% del corpo elettorale", sempre dal profilo dell'ex consigliere.

Il reggiano, già ex presidente del gruppo misto nella regione Emilia – Romagna, è stato candidato alla Camera alle scorse politiche per il Partito Repubblicano nella circoscrizione America settentrionale e centrale. Nel suo curriculum, un vasto elenco di cariche istituzionali: Riva è già stato consigliere comunale di Casina, poi con vari ruoli è stato sia al Senato della Repubblica che alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Successivamente la carriera in Regione dal 2010, frenata da una condanna per peculato dopo l’inchiesta sulle “spese pazze” dei gruppi consiliari dell’Assemblea legislativa.

A difendere Salvini, il vicesegretario provinciale della Lega Matteo Melato: "Il commento di Matteo Riva sull'operato del Ministro degli Interni è qualcosa di vergognoso per i termini e i toni usati. Matteo Riva che ricordiamo, nelle ultime elezioni candidato con il Partito Repubblicano e condannato per peculato qualche anno fa, utilizza un gergo di una violenza che risulta inaudita quando paragona Matteo Salvini ad Adolf Hitler. Di queste cose Matteo Riva dovrà risponderne, la segnalazione al Segretario della Lega Matteo Salvini è stata inoltrata e valuterà se sporgere querela contro questo soggetto. Ancora una volta la sinistra manifesta con insulti e improperi il proprio dissenso all'operato di Matteo Salvini in quanto non hanno altri modi dato il grande successo che sta riscuotendo e dato che per la prima volta a livello europeo si parla in maniera seria del tema immigrazione. Il lavoro serio e coerente con quanto detto in campagna elettorale trova il consenso anche dei cittadini italiani come dimostrano tutti i sondaggi in cui anche gli elettori di sinistra in gran parte sono favorevoli a politiche restrittive sul tema immigrazione ed il relativo business. Questi atteggiamenti mostrano anche poco rispetto del voto degli italiani che hanno premiato la Lega e Matteo Salvini.

La Lega non si fermerà su questa linea di rigore e salvaguardia dell'interesse prioritario del nostro territorio".

Commenti