Politica

Salvini inguaia Conte: "Interrogazione su presunti conflitti di interessi"

Il leader della Lega lo annuncia in un video su Facebook: nel mirino anche "alcune presunte omissioni sulla carriera del signor Giuseppe Conte, sulla base di qualcosa che diceva il Pd"

Salvini inguaia Conte: "Interrogazione su presunti conflitti di interessi"

Matteo Salvini annuncia la prossima mossa della Lega. L'ex ministro dell'Interno, tramite un video su Facebook, ha avvertito che la prossima settimana in Parlamento verrà presentata "un'interorgazione relativa ad alcuni presunti conflitti di interessi e ad alcune presunte omissioni sulla carriera del signor Giuseppe Conte, sulla base di qualcosa che diceva il Pd". Il leader del Carroccio ha detto che in questa occasione si vedrà "se qualcuno ha qualcosa da nascondere e, per questo qualcosa, chiede protezione in Europa. Le bugie hanno le gambe corte". Si tratta di "segnalazioni del Partito democratico".

L'ex vicepremier giorni fa aveva già dato un segnale in tal senso: "Noi riprenderemo le parole dei suoi alleati di governo che ipotizzano conflitti di interessi. Venga in parlamento a chiarire... Oppure c'è qualche problemino?".

Giustizia

Rimanendo sul tema della giustizia è stata ribadita la necessità di una riforma "ma non come la pensano Pd e M5s". Il segretario ne ha in mente una che preveda "tempi certi e processi brevi" e che rispetti il "principio che chi sbaglia paga, anche se lo fanno i giudici".

Nonostante ci sia "la stragrande maggioranza dei giudici fa il suo dovere" pare "evidente che c'è qualcuno che usa la toga per fare politica".

Commenti