Salvini inguaia Conte: "Interrogazione su presunti conflitti di interessi"

Il leader della Lega lo annuncia in un video su Facebook: nel mirino anche "alcune presunte omissioni sulla carriera del signor Giuseppe Conte, sulla base di qualcosa che diceva il Pd"

Matteo Salvini annuncia la prossima mossa della Lega. L'ex ministro dell'Interno, tramite un video su Facebook, ha avvertito che la prossima settimana in Parlamento verrà presentata "un'interorgazione relativa ad alcuni presunti conflitti di interessi e ad alcune presunte omissioni sulla carriera del signor Giuseppe Conte, sulla base di qualcosa che diceva il Pd". Il leader del Carroccio ha detto che in questa occasione si vedrà "se qualcuno ha qualcosa da nascondere e, per questo qualcosa, chiede protezione in Europa. Le bugie hanno le gambe corte". Si tratta di "segnalazioni del Partito democratico".

L'ex vicepremier giorni fa aveva già dato un segnale in tal senso: "Noi riprenderemo le parole dei suoi alleati di governo che ipotizzano conflitti di interessi. Venga in parlamento a chiarire... Oppure c'è qualche problemino?".

Giustizia

Rimanendo sul tema della giustizia è stata ribadita la necessità di una riforma "ma non come la pensano Pd e M5s". Il segretario ne ha in mente una che preveda "tempi certi e processi brevi" e che rispetti il "principio che chi sbaglia paga, anche se lo fanno i giudici". Nonostante ci sia "la stragrande maggioranza dei giudici fa il suo dovere" pare "evidente che c'è qualcuno che usa la toga per fare politica".

Commenti

evuggio

Ven, 27/09/2019 - 13:53

Chi la fa l'aspetti! Giuseppi, credevi di poter fare il bello e il cattivo tempo FoC? F.o.C. = Free of Charges = senza inciampi?

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 27/09/2019 - 13:55

Nessuna meraviglia! L'uomo uscito dal nulla ha il suo passato, a noi ignoto, ma che comincia a rivelarsi. Però la situazione concreta si era progressivamente chiarita ed ormai siamo tutti in attesa di capire chi sia veramente il pseudo presidente, che ora vuole esserlo sul serio. Comunque sia non può durare, e non durerà.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 27/09/2019 - 14:13

Ma c'è una persona dico una persona a cui non si può contestare nulla ?

dagoleo

Ven, 27/09/2019 - 14:44

ottima iniziativa. grande Lega. facciamogli ballare la samba a Giuseppi

Gatto Giotto

Ven, 27/09/2019 - 15:27

Non l'ho mai considerata una persona limpida, cosa confermata anche dalla leggerezza con cui passa da una alleanza con la Lega a una con LeU. Una persona in pratica che mira solo al potere e al prestigio personale: da queste premesse chi ci rimetterà sarà l'Italia.

bernardo47

Ven, 27/09/2019 - 15:41

Acqua fresca.....

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 27/09/2019 - 15:44

Il pinocchio trasformista mò vediamo come se la cava. Ah ah ah ah

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 27/09/2019 - 16:37

conte triplo salto mortale,di una scaltrezza fuori dal comune.

rossomaltese

Ven, 27/09/2019 - 17:02

E l'interrogazione parlamentare sul caso Savoini a quando?

marc59

Ven, 27/09/2019 - 17:25

Matteo non mollare.

CARLOBERGAMO50

Ven, 27/09/2019 - 17:51

IL CONTE IN QUESTIONE DI CONFLITTI DI INTERESSI NELLA SUO PERIODO DI GOVERNO NE HA SULLA COSCIENZA MA TANTI E POI TANTI. UNO TANTO PER CITARE E' CHE LA SUA CONVIVENTE, MA FORSE E' PIU' IDONEO CHIAMARLA "COMPAGNA" E' LA FIGLIA DI UN GROSSO ALBERGATORE DI ROMA, HOTEL A 4 STELLE SU VIA DEL CORSO IL QUALE COME RIPORTATO DAI GIORNALI HA OMESSO PER DIVERSI ANNI DI VERSARE AL COMUNE LA TASSA DI SOGGIORNO ADDEBITATA ED INCASSATA DAI CLIENTE DEL SUO ALBERGO. MA BRAVA PERSONA IL SUO FUTURO SUOCERO.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 27/09/2019 - 19:02

Annunciaziò... annunciaziò! Altro annuncio dopo quello della denuncia a Carola! I FATTI caro Felpini... ci vogliono i fatti, non gli annunci! Prima presenti interrogazione e denuncia e solo dopo fai "l'annunciazione" su Feisbuk!

alfredo-pa

Ven, 27/09/2019 - 19:34

CARLOBERGAMO50 - Dall'esempio da lei citato credo non abbia ben chiaro il concetto di conflitto di interessi.

Ritratto di rebecca

rebecca

Ven, 27/09/2019 - 20:50

Non so se si tratta di conflitto d'interessi. Ma bravissimo CARLOBERGAMO50 a ricordare agli italiani "smemorati" che di questa vicenda se ne sono perse le tracce. Tutto messo a tacere da chi?

Italo2000

Ven, 27/09/2019 - 20:56

persona scaltra che in poco tempo ha capito come ci si muove nel palazzo solo pro domo sua. Altro che avvocato del popolo, ma avvocato di sè stesso!

Una-mattina-mi-...

Ven, 27/09/2019 - 21:06

FARE I CONTI CON CONTE E' DOVEROSO

Cosean

Ven, 27/09/2019 - 21:13

Ullallà! Tra poco non potrò più pretendere che un corruttore vadi in galera perche in quarta superiore ho copiato un compito in classe! Anzi: Anche ora!!!

Cosean

Ven, 27/09/2019 - 21:20

Protezione in Europa???? Per qualcosa scritto in un Curriculum? Ma siete sicuri di essere di Destra? O sono veramente gli argomenti della Destra?

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Ven, 27/09/2019 - 21:24

1/2-(Siamo sul campo delle ipotesi) Gano di Magonza (Giuseppe Conte), asserisce di non aver mai avuto uno studio associato con Guido Alpa. (((CAMERA DEI DEPUTATI ARRIVO 17 Settembre 2013 Prot: 2O13/0026437/GEN/ASS---CURR/CULUM VITAE ET STUDIORVM del prof. avv. Giuseppe Conte---dal 2002 ha aperto con il prof. avv. Guido Alpa un nuovo studio legale dedicandosi al diritto civile, al diritto societario fallimentare.....etc.... etc...))). % (segue)

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Ven, 27/09/2019 - 21:24

2/2-Chi è Guido Alpa? Uno dei responsabili di quel concorso (esaminatore di Conte ) per Diritto privato a Caserta nel 2002 rese idoneo al ruolo di professore ordinario Giuseppe Conte (socio e amico). Chiuso questo capitolo, passiamo al prossimo, RAI: entrambi difendevano come avvocati l’Autorità Garante della Privacy, lei smentisce anche questo faccia vedere le fatture. Guido Alpa, che è stato a lungo nel consiglio di amministrazione di Carige e poi nella Fondazione. C’è ancora Raffaele Mincione, socio della banca, di cui l’avvocato del popolo è stato consulente. Nel Cdm del 7 gen 2019 sul decreto salvabanche, come si è comportato(Giuseppe Conte)?

Destra Delusa

Ven, 27/09/2019 - 21:48

Perché Salvini possa inguaiare Conte deve mangiarsi tonnellate panettone. Il confronto fra i due Uomini è imbarazzante. Nell'unico intervento in Parlamento di Conte contro l'Aquila Padana, trasmesso in diretta televisiva e visto in tutto il mondo, il premier ha asfaltato il padano lasciandolo balbettante. Abbiamo finalmente un leader di statura mondiale, rispettato, elogiato e soprattutto di grande intelligenza. Ora che può agire finalmente in prima persona si nota drammaticamente la pochezza politica del predecessore. Conte è più preparato, colto, politicamente intelligente, impara con la velocità di un fulmine, è elegante nei modi e nel parlare, e veste anche molto meglio del padano.

Destra Delusa

Ven, 27/09/2019 - 21:53

Il padano abbandona il problema migranti e tira fuori un famigerato conflitto di interessi e voi subito dietro. Siete dei DISPERATI intellettualmente ed anche umanamente parlando. FATE RIDERE TUTTO IL MONDO.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 27/09/2019 - 22:08

Ma quanti caspita di annunci, di cose che poi non farà mai, riesce a mettere insieme ogni giorno? E qualcuno pensava di dare il governo del Paese a un tipo come questo? Il passato di una persona non mente mai, se uno nella vita non ha mai realizzato nulla di concreto vuol dire che gli mancano le capacità per farlo.

Georgelss

Ven, 27/09/2019 - 22:47

Conte losco figuro...

Cosean

Sab, 28/09/2019 - 00:51

Georgelss Ven, 27/09/2019 - 22:47 Come dire Georgelss losco figuro. Non ho argomentato niente, esattamente come te. E solo per questo, risulto più convincente.

vittoria1973

Sab, 28/09/2019 - 09:51

Effettivamente, come dice Paolo Becchi su Twitter, la sua carriera fulminea è strana… Aprile 1998 ricercatore, giugno 2000 idoneo ad associato, luglio 2002 idoneo a ordinario. Nessun verbale dei concorsi pubblici è on line. MAH!

vittoria1973

Sab, 28/09/2019 - 09:59

Presidente camaleConte (fantastico nomignolo non mio, ma letto sul web) ricorda quando, in Senato, il 20 agosto, ha lanciato la famosa sequela di insulti a Salvini? -pericoloso, autoritario, preoccupante, irresponsabile, opportunista, inefficace, incosciente, scorretto istituzionalmente, ignorante di Costituzione- BENE, ora preghi di non avere SCHELETRI nell'armadio...

Cosean

Sab, 28/09/2019 - 18:42

vittoria1973 Sab, 28/09/2019 - 09:59 Se chiami insulti le argomentazioni di Conte in Parlamento significa che avevi un opinione di Salvini completamente fuori dalla Realtà. La Casellati (Presidente Senato) non fa parlare chi insulta! Sta a te ad avere coscienza di essere stata manipolata.