Salvini irride la sinistra: "Comunisti come i panda. Faremo un'area protetta…"

Contestato in piazza a Tivoli, il leader della Lega Matteo Salvini ha ironizzato sugli avversari politici: "Mi fanno tenerezza"

"Faremo un'area geografica che protegge i comunisti, perché sono una specie simpatica, come i panda. Quelli che nel 2019 credono nella falce e martello mi fanno simpatia". Così Matteo Salvini, durante un comizio a Tivoli, quando dalla piazza si sono levati i fischi di alcuni contestatori, che si sono avvicinati al palco sul quale il ministro dell'Interno stava tenendo il suo intervento.

Dunque, il leader della Lega ha ironizzato ancora contro gli avversari politici: "Ero preoccupato perché non avevo visto ancora cinque comunisti. Ora sono arrivati…".

Il capo politico del Carroccio ha trascorso la mattinata del primo maggio nella cittadina in provincia di Roma per sostenere al corsa al Comune di Vincenzo Tropiano, ex di Fratelli d'Italia passato alla compagnine leghista: si voterà domenica 26 maggio in concomitanza con le elezioni europee. Nel pomeriggio, invece, il responsabile del Viminale, si sposterà in quel di Palestrina, sempre nei dintorni della capitale, sempre per un comizio elettorale.

Oltre che dalla Lega-Salvini premier, Tropiano è appoggiato da diverse liste civiche "Amore per Tivoli", "Prima Tivoli", “Siamo Tivoli" e "Tivoli sei tu" e dalla lista "Fiamma tricolore". Nessun sostegno, invece, dagli storici alleati del centrodestra, Forza Italia e Fratelli d'Italia. La nostra sfida è 'Noi contro tutti', sulla base di un programma elettorale semplice e chiaro, non un libro dei sogni ma realizzabile", ha affermato Tropiano, sul palco insieme a Salvini, al coordinatore della Lega in Lazio, Francesco Zicchieri, e alcuni candidati alle Europee, tra cui, Susanna Ceccardi e Antonio Maria Rinaldi. "FI e FdI non sono neanche riusciti a presentare le liste, l'unico centrodestra siamo noi", ha sostenuto infine il candidato sindaco.

Commenti

ex d.c.

Mer, 01/05/2019 - 15:44

I comunisti li vede tutti i giorni, lavora al loro fianco. Finge o veramente non si è reso conto?

vince50

Mer, 01/05/2019 - 15:55

Sono parzialmente d'accordo,nel senso che in un'area protetta potrebbero non estinguersi e questo sarebbe molto grave.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 02/05/2019 - 04:11

Ha parlato l'ex-comunista padagno...

Nick2

Gio, 02/05/2019 - 06:16

E dei fascisti, cosa pensa?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 02/05/2019 - 07:52

Con gli occhi lucidi pensando alla sua gioventù, quanta tenerezza prova verso se stesso comunista, solo solo ricorda che bel giovane era e con che belli ideali…”””in gioventù frequentavo il Leoncavallo che poi difendevo dagli attacchi della Lega Nord (di cui facevo parte) e da Formentini e ancora al Parlamento della Padania venivo eletto parlamentare nella lista comunisti padani e mi sembra applaudivo ai LOS PADANIA Libero Orientamento Sessuale...insomma in favore dell'omosessualità….che tenerezza!”””

aleppiu

Gio, 02/05/2019 - 08:05

Caro Felpino chi si loda, si imbroda. E gia' in sicilia, si e' visto che finita l'emergenza degli emigrati la lega ha ben poco da offrire......

lappola

Gio, 02/05/2019 - 08:51

Vai Salvini, vai avanti così, sei tutti noi. aspetta fiducioso il 26 Maggio. Dobbiamo rimuovere questa europa con la "m" minuscola !!!

nerinaneri

Gio, 02/05/2019 - 08:55

...ti faccio una previsione: durerai meno di bossi...

giovanni951

Gio, 02/05/2019 - 09:18

sono pochi ma comandano....hanno infestato tutte le istituzioni. Che ci rovinano la vita.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 02/05/2019 - 10:51

area protetta si ma lontano dall'italia, nella savana per esempio

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 02/05/2019 - 11:04

Ma... irride la sinistra o i comunisti? Se si parla di "comunisti" posso anche concordare sul fatto che siano in via di estinzione. A questo punto però mi chiedo perchè questo giornale e i suoi ubbidienti lettori si strappino quotidianamente i capelli per l'incombente "pericolo rosso". Se invece parliamo genericamente di "sinistra" per semplificare in quanto Stalin e il fratello di Montalbano sono la stessa cosa allora, per proprietà transitiva, i due fascistelli responsabili dello stupro di Viterbo sono anch'essi inquilini della vostra grande casa della destra, insieme a Mussolini, Hitler e Pinochet. Giusto?

INGVDI

Gio, 02/05/2019 - 11:20

I comunisti sono al governo, ce li hai portati tu con la "geniale" alleanza Lega-5s. Complimenti, Salvini!

schiacciarayban

Gio, 02/05/2019 - 11:22

E se facessimo un'area protetta per quelli come Salvini che prendono uno stipendio a sbafo di 15.000 euro dall'Europa senza fare assolutamente nulla? Non solo non è mai presente, ma ne parla anche male!