Salvini alla Kyenge:"È peggio di una zanzara in camera da letto"

Questo il commento di Salvini dopo che per tutta la durata della trasmissione In Onda l'eurodeputata lo ha interrotto continuamente

"L'onorevole KYENGE è utile ai cittadini italiani, simpatica, educata e gradevole come una zanzara in camera da letto". Così Matteo Salvini su Facebook ieri sera ha commentato la sua partecipazione alla trasmissione In Onda durante la quale si è più volte scontrato con l'ex ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge.

Il dibattito si è fatto subito molto acceso fin dalla prima domanda del conduttore Gianluigi Paragone relativa alla mancata riforma del ruolo dei prefetti negli anni in cui ha governato la Lega. Salvini ha cercato di iniziare il suo ragionamento con una premessa sull'attuale emergenza immigrazione ma è stato subito interrrotto dalla Kyenge che lo ha attaccato dicendo: "Un politico deve essere lungimirante per cui non diamo delle scuse. Se ci sono delle proposte e delle battaglie da fare bisogna farle e non dare una scusa all’emergenza, poi la lascio finire…". Ma in realtà non è stato così perché le interruzioni dell'eurodeputata dem sono state parecchie ma Salvini non si è fatto trovare impreparato. "Dal felicemente dimenticato ministro dell’Integrazione onestamente ho poco da imparare", ha subito risposto il leader della Lega a cui la Kyenge ha rinfacciato le poche presenze a Bruxelles. "In Parlamento europeo non si vede mai…", ha detto lei. Lui: "Signora, purtroppo mi eleggono...".

Poi ci sono state delle altre interruzioni e a quel punto Salvini è sbottato: "La buona educazione però prevede che io possa parlare, se lei permette senza che sia razzista, brutto e cattivo. Se non le da fastidio parlo sennò faccia tutto lei che è stata bravissima". Tutto inutile. Dopo poco la Kyenge è tornata a fare "la zanzara fastidiosa" e Salvini non ci ha visto più: "Non ho bisogno di maestrine…Porca miseria, quando la signora vuole io vado avanti a parlare". A quel punto l'esponente del Pd si è arresa:"la lascio finire". Ne è seguita una risposta alquanto sarcastica: "Troppo gentile, signora, le offro un caffè quando ci vediamo" e un attacco molto di Salvini ai prefetti: "Quello di Bergamo, quello di Treviso e quello di Roma dovrebbero cambiare mestiere. Ma vi sembra normale che vi siano donne di 70 anni trascinate per terra? Io sto sempre con le forze dell’ordine ma in questo caso mi spiace che abbiano dovuto ubbidire a ordini idioti".

Quando sembrava che la Kyenge si fosse quetata, eccola ritornare a infastidire il leader leghista: "Quando ha finito avremmo piacere anche noi di parlare..." e lui con le mani giunte quasi stesse pregando ha risposto: "Oh signora mi scusi, se l’ho interrotta…Mi perdoni, indimenticata ministra…" per poi aggiungere una vera e propria stoccata: "Trombata dal suo partito poi…". Si passa al tema dell'africanizzazione dell'Italia, introdotto da Zaia, e lo scontro si riaccende con Salvini che chiede: "Ma lei ha capito cosa sta succedendo o vive su Marte?". Niente da fare, la Kyenge lo accusa di fomentare l'odio e lui, prima di invocare le espulsioni, alza le braccia al cielo: "Vabbè è colpa della Lega, signora...." ma cerca il dialogo e chiede di poterle fare una domanda. La reazione della Kyenge è irremovibile: "Le domande le accetto dai giornalisti, non da lei, Salvini, non faccia il maestrino". Salvini sbotta di nouovo e commenta: "Aaah l’educatore...". Infine l'ultimo battibecco è sulla querela che la Kyenge ha ricevuto proprio dal leader della Lega per aver definito il suo partito "razzista", aggettivo che rivendica e ripete più volte. Salvini liquida la questione in modo molto sbrigativo: "La riquelero un’altra volta, daremo i soldi in beneficenza".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 18/07/2015 - 11:07

Ringraziamo Enrico Letta per questo "dono" inestimabile fatto alla politica italiana. "La Kyenge? L'ho scoperta io!" Ricordate?

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 18/07/2015 - 11:20

levate la foto di sta brutta scimmia! mi rovinate il weekend

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 18/07/2015 - 11:24

Mi spiace non aver visto la trasmissione,ma sono un amante degli animali e mi sono gustato un documentario sui gorilla molto interessante.

Zizzigo

Sab, 18/07/2015 - 11:32

Ho assistito solo ad una parte della trasmissione, ma la Kyenge si è mostrata piena di sé e "razzista" nei confronti di qualunque "puzzone" (secondo lei) che non facesse parte della sua combriccola... insomma ha tranquillamente insultato un sacco di gente.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 18/07/2015 - 11:56

Troppa distanza fra Salvini e la Kyenge. Il primo propone cose da fare nell'immediato ma assolutamente irrealizzabili, la seconda propone azioni, anche sensate, ma che riguardano il medio-lungo termine e non porta soluzioni nell'immediato. La verità è che tutti brancolano nel buio perché probabilmente di soluzioni incruente nel breve termine non ce ne sono.

Ritratto di sitten

sitten

Sab, 18/07/2015 - 11:57

Ma possibile che questi sinistri, che essi siano neri, zingari, bianchi, gialli, rossi etc. non cambiano mai? Maleducati, spocchiosi e ignoranti.

Mobius

Sab, 18/07/2015 - 11:58

La foto rende bene l'idea: una supponenza piena di vuoto pneumatico, e fine a se stessa.

Ritratto di Uchianghier

Anonimo (non verificato)

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 18/07/2015 - 12:16

Beh, lei di zanzare, specie della malaria, se ne intende, visto che è Kongolese, arrivata clandestinamente in Italia e per questo premiata dai comunisti con cittadinaza (fu legale?) e posto in parlamento. Poi non si faccia illusioni: per quanto è brutta e grassa, Salvini, e nessun altro normal vedente, entrerebbe volontariamente in camera sua, anche sotto forma di zanzara, con il rischio magari di vederla nuda.

bettytudor

Sab, 18/07/2015 - 12:17

Facciamo la colletta per pagarle un chirurgo plastico. In fondo anche Michael Jackson, buonanima, si e` cambiato i connotati e da nero e` diventato bianco. Chissa` magari le passa il complesso di inferiorita`

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 18/07/2015 - 12:19

La siùra Kyongo, kongolese di nascita e di cittadinaza, avendo la faccia come il suo kulo e la bocca come l'ano, naturamente come apre la bocca lascia uscire solo m**da!

ziobeppe1951

Sab, 18/07/2015 - 12:22

Hanno aperto lo zoo?

albertzanna

Sab, 18/07/2015 - 12:27

La Kyenge rappresenta il peggio della negritudine petulante

Anonimo (non verificato)

agosvac

Sab, 18/07/2015 - 13:27

Credo che Salvini dovrebbe querelare la kienge non per avere definita la Lega "razzista" ma per idiozia congenita. La signora kienge, poverina, non è neanche capace di capire ciò che le si dice, a parte che non vuole ascoltare ciò che le si dice!!! La cosa veramente grave non è che Letta l'ha fatta ministro, ma che renzi l'ha proposta al Parlamento europeo invece di defenestrarla.

Linucs

Sab, 18/07/2015 - 13:29

Guardo la foto della Kyenge ma vedo il volto di Lerner e dei suoi compari. Chi vuol capire...

agosvac

Sab, 18/07/2015 - 13:30

Per quanto riguarda le zanzare in camera da letto, alquanto fastidiose, almeno per loro basta un po' d'insetticida, ma questa qui non se ne va neanche usando una bomba atomica!!!!!

Kamen

Sab, 18/07/2015 - 13:33

Darwin,quando vede la Kyenge e la sente parlare,gongola.

Edmond Dantes

Sab, 18/07/2015 - 13:49

Ribadisco: la "grande" conquista della sinistra è stata aver trasformato l'imbecillità in diritto da esercitare con orgoglio. Qui ne abbiamo avuto un esempio. Ma siccome vogliono fare le cose in grande hanno già programmato lo "Stupid Pride" , la sfilata sarà aperta da Marino, Boldrini e l'immancabile don Mazzi. Previsto un collegamento in streaming anche con papafrancesco. Il prefetto Gabrielli frattanto sollecita un disegno di legge per renderla obbligatoria ed Equitalia, su input del ministero del tesoro, già propone multe salate per chi non ottemperasse all'obbligo.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 18/07/2015 - 14:05

" A,a,Abbronzatissimaa..."

Blueray

Sab, 18/07/2015 - 14:45

Kyenge, persona di una sgradevolezza siderale.

thelonesomewolf97

Sab, 18/07/2015 - 14:49

DA RIMANDARE IN UNA CAPANNA IN AFRICA DOVE PUÒ ORGANIZZARE UN SUO PARTITO.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/07/2015 - 14:50

a proposito di Darwin che qualcuno a citato, ricordo la trasmissione di Bonolis che alla domanda quale colore avrebbe avuto la prevalenza sull'altro, dai voti risultò la razza nera. Mi sa che già allora ci vollero preparare al peggio e noi come sempre, buonisti abbiamo preso la cosa sottogamba, come un gioco.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Sab, 18/07/2015 - 15:04

É talmente intelligente che neanche capisce come il suo modo di fare faccia guadagnare voti a Salvini medesimo

unosolo

Sab, 18/07/2015 - 15:28

ma scusa lasciami parlare scusa , scusa posso parlare scusa .

unosolo

Sab, 18/07/2015 - 15:29

gli immigrati sono una risorsa , ma per chi ?

unosolo

Sab, 18/07/2015 - 15:30

oltre ad una risorsa sono un valore aggiunto , scusa posso parlare .

thelonesomewolf97

Sab, 18/07/2015 - 15:58

Solo guardarla mi fa venire il mal di pancia.

thelonesomewolf97

Sab, 18/07/2015 - 15:58

Non la vorrei nemmeno come cameriera!

Vigar

Sab, 18/07/2015 - 17:07

Salvini dovrebbe ringraziare i soggetti come la kyenge, perchè più sxxxxxxxe dicono lorsignori, più voti prenderà lui. Il mio di sicuro.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 18/07/2015 - 17:25

KYENGE IMPARA L'EDUCAZIONE E IL RISPETTO PER CHI HA LA PELLE DIVERSA DALLA TUA, ANCHE TU SEI RAZZISTA VERSO I BIANCHI E NON RISPETTI NESSUNO ANCHE SE SEI OSPITE IN ITALIA.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Sab, 18/07/2015 - 17:41

Il Pianeta delle scimmie...

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 18/07/2015 - 18:07

DA QUESTA FOTO E' DAVVERO DIFFICILE PARLARE DI “ESTETISMO” CHE PONE AL DI SOPRA DI OGNI COSA IL CONCETTO DEL BELLO ASSOLUTO. SAREBBE PIU’ SAGGIO CONSIGLIARLA, PER LA CURA ESTETICA DELLA PERSONA, DI RIVOLGERSI A QUALCHE ISTITUTO DI BELLEZZA 'COOP'.

clod46

Sab, 18/07/2015 - 18:31

Vedete è così chiaro e lampante, perché tanti extracomunitari e immigrati di ogni genere militano e vengono eletti nelle file del PD, ma scusate come è arrivato Renzi a occupare il posto che occupa senza essere eletto da nessuno. Ah già lui ha vinto le primarie!!! e con quali voti ha vinto le primarie? ma con quelli di tanti, tantissimi extracomunitari vi ricordate? poi ovviamente è stato messo subito tutto a tacere per non inquinare la scalata di Renzi al potere. Quindi come potete sperare che questo tizio possa bloccare l'ondata di immigrati che arrivano ogni giorno, lui con questi ha già sostituito il voto degli italiani, poiché sa bene che l'Italia di lui ne ha le p...e piene.

opinione-critica

Sab, 18/07/2015 - 18:41

Il problema è che con le zanzare ci si può difendere con gli insetticidi; i Kyengicidi non sono ancora pronti sul mercato, gli animalisti si oppongono agli zoo e noi dobbiamo sopportarla con sofferenza.

lento

Dom, 19/07/2015 - 07:46

Purtroppo questa signorina nera ha pochi argomenti. L'unica cosa che puo' fare nei dibattiti e rompere i cxxxxxxi."Facendo cosi Pensa di guadagnarsi la pagnotta ".La signorina nera....

zucca100

Dom, 19/07/2015 - 09:07

Ah, che bello vedere che in giro ci sono tanti razzisti

Stefano Matera

Dom, 19/07/2015 - 11:02

ma che male ti hanno fatto le zanzare?

caste1

Dom, 19/07/2015 - 11:06

TERRIBILE: La zanzara kyenge in camera da letto. nooooooooooo!!!!!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 19/07/2015 - 11:57

ho saputo che qualcuno vanta il merito di averla scoperta, beato nella sua ''cultiura'', si suppone che ne abbia scoperto altri e se non si vergogna non è riuscito ancora a capire perché vive. Al sottoscritto vedere dei profughi nel NOSTRO parlamento a legiferare, fa ribrezzo.-

lambertobertoni

Dom, 19/07/2015 - 12:01

La signora Kashetu? L'avevo dimenticata. Mi spiace di apprendere che è europarlamentare e che quindi campa anche con le tasse che pago. Lo dico da italiano DOC, figlio di un padre e di una madre italiani da sempre. Non perché nato in Italia ma perché di genia, cultura e civiltà secolare italiana.Per me la Signora dunque è e rimane congolese, meglio Katanghese. Nata nel 1964 è approdata in Italia ed è cittadina solo dal 1994. E vuole dirci quello che vuole che si faccia. Mi sembra veramente troppo! Nero, di colore o altro non è questo che conta. Ricordiamo Mandela. Figura che non si può dimenticare e mai lo sarà. Determinato, nella sua terra e per la sua gente ha combattuto vincendo e, quando necessario, si è anche scusato per gli errori della sua gente.

timoty martin

Dom, 19/07/2015 - 12:05

Ben detto Salvini. Anzi, un fastidioso calabrone! W il DDT ed altri insetticidi!

timoty martin

Dom, 19/07/2015 - 12:07

Sta negra, brutta come l'orco, è la più razzista di tutti. Si guardi allo specchio, faccia un bel esame e poi sparisca per sempre dall'Italia, se ne torni a casa sua, in Congo.

Stefano Matera

Dom, 19/07/2015 - 12:14

non riesco a capire come mai in africa stanno tanto rovinati se la sinistra continua a sostenere l' assoluta differenza di civiltà che caratterizza noi europei e gli africani

Stefano Matera

Dom, 19/07/2015 - 12:41

ma come mai i colorati non stuprano mai una donna del loro stesso colore, sono forse razzisti, o le loro donne assomigliano troppo alla congolese e quindi molto una bianca o persino l' autoerotismo

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 19/07/2015 - 12:52

A mio parere la sciùra Kyenge dal Kongo viene pagata da Salvini per dire scemenze, perchè ogni volta che apre la bocca, la lega guadagna voti. Avanti così bambolina makumba, altre dieci come te e Salvini diventa presidente del consiglio.

orione43

Dom, 19/07/2015 - 13:00

Parlare di zanzara ritengo sia riduttivo è meglio se viene preso in considerazione l'acaro della scabbia. Salvini il mio voto per te è sicuro, continua così.

Ruggero74

Dom, 19/07/2015 - 13:36

Piuttosto di queste uscite estemporanee, mi piacerebbe capire meglio: 1) come la Lega intenda finanziare e rendere sostenibile la flat tax 2) come la Lega conti di tenere a galla la baracca uscendo dall'Euro e 3) concretamente, con quali politiche alternative alle attuali intenda RISOLVERE il tema di illegalità e immigrazione. Non l'ho ancora capito.

Thor88

Dom, 19/07/2015 - 13:56

Bisogna comprenderla.Gli africani,specialmente i congolesi,sono abituati a vivere nelle capanne e a non lavorare,quindi non comprendono cosa significa fare una vita di sacrifici e risparmi per comprarsi una casa.Noi italiani dunque,abbiamo il dovere morale di mettere a disposizione di qualsiasi africano le nostre abitazioni sfitte,e se necessario,autosfrattarci da quelle che occupiamo in caso di necessità. Torna nella giungla,Kyenge.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/07/2015 - 15:01

Mi piacerebbe sapere una cosa della massima importanza : quando è stata nominata ministro su che cosa ha GIURATO,sulla BIBBIA o sul CORANO. Perchè siccome i ministri dovrebbero fare il bene degli italiani e questa non lo sta facendo mi sono posto questa domanda,e se non avesse giurato sulla bibbia rimarrebbe valida la sua nomina a ministro ???????????????????????????????????????

pinosan

Dom, 19/07/2015 - 16:39

Questi sono i politici che vuole la sinistra.La Kienge sarà una zanzara,ma peggio sono questi sinistrosi che da anni hanno portato il cervello,prima in Russia,ora all'ammasso.Non c'è cura per guarirli o eliminarli politicamente,sono delle zecche tremende.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/07/2015 - 17:06

Caro RUGGERO74 se non l'hai ancora capito è un problema Tuo, noi con il Nostro Matteo e con econimisti ed altri esperti, l'abbiamo piu volte spiegato nei vari TALK SHOW e sui giornali, ma se Tu "VEDI" solo la Kyenge non possiamo farci niente!!!lol lol Saludos dal Nicaragua. PS PER ZUCCA, che bello vedere che in giro ci sono tanta RISORSE!!!lol lol MANTIENILE TU CON I TUOI SOLDI CHE NOI SIAMO STUFI

lucas2

Dom, 19/07/2015 - 18:50

mi chiedo sempre perchè la Kyenge che ha studiato diventando oculista a spese delle stato italiano e che ha il suo bel vitalizio da ex ministro ora non torni al suo paese ad aiutare i suoi connazionali bisognosi.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 19/07/2015 - 19:05

LA SINISTRA CESSA ha fatto eleggere sta roba: luxurio, grillini, vendola, marrazzo, d'elia(ex br) kienge, boldrini, il magrebino prezzemolo, concia, gruber, santoro, pezzopane...e tante altre "perle" "utili" al paese..se una formazione politica si vede da chi elegge, la sinistra e' una cloaca

zucca100

Dom, 19/07/2015 - 19:27

Caro hernando, non saranno una risorsa gli immigrati, ma non vedo un aggettivo diverso da razzista x definire chi parla di differenza di civiltà', di colorati, di congolesi abituati ad abitare nelle capanne, di bambolona makumba, di negra brutta come l'orco. Anzi, preciso: sporchi razzisti. Vergognatevi

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 20/07/2015 - 19:55

Zucca 100 chi accusa di razzismo chi non vuole una INVASIONE NON RICHIESTA DI AFRICANI , E' stato catalogato, in genere e' UN PAPPONE COLLUSO O FIANCHEGGIATORE DEL TRAFFICO DI UMANI, UN FACCENDIERE UN TRAFFICANTE...ergo non so chi sia peggio..

seccatissimo

Gio, 23/07/2015 - 02:51

x ZUCCA 100 Ma tu cosa hai nella tua zucca? Dai l'idea di averci solo 100 semi di zucca! Se per te ha un significato negativo e se per te è razzista chi difende la propria terra, la propria patria, la propria casa, la propria identità, il futuro nostro e quello dei nostri figli, i propri costumi, le proprie tradizioni, le proprie leggi e le proprie istituzioni dalla invadenza, dall'invasione, dalla conquista, dalla prepotenza e dalla supponenza di orde di stranieri, tra l'altro incompatibili in merito a tutto con noi, allora posso solo affermare ad alta voce: ^^W I RAZZISTI^^ e speriamo che ve ne siano ogni giorno di più!

seccatissimo

Gio, 23/07/2015 - 02:58

Chi ha candidato questa negra, coloro che le hanno dato il proprio voto e coloro che le hanno dato i vari incarichi pubblici che ha coperto, andrebbero tutti denunciati per alto tradimento e per gravi danni d'immagine e materiali alla nazione!

bancorex

Sab, 22/08/2015 - 09:47

sostituite la foto, e' impresentabile, comunque rispetto a cio che ha dentro, fuori e' bellissima.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 27/08/2015 - 14:04

Semmai è peggio di una mosca Tse-tse.

fedeverità

Lun, 16/11/2015 - 16:47

Anche te sei una RESPONSABILE.....VERGOGNOSA..... L'unica cosa che sono contento è che ti ricorderanno per quella che sei: ZERO ASSOLUTO...NESSUNO SI RICORDERà DI TE!!! VERGOGNOSA!!!!!!!