Salvini: "Leadership del centrodestra verrà dalle piazze"

Il segretario della Lega: "Con Berlusconi parleremo delle prossime amministrative. A Milano vorrei candidare qualcuno migliore di me"

Nell'incontro con la stampa a Montecitorio il leader della Lega, Matteo Salvini, si sofferma sulla futura leadership del centrodestra: "Verrà da sè. Verrà dalle piazze e dagli italiani. Chi guiderà la coalizione lo decideranno gli italiani, non sarà un esperimento a tavolino. Io sono favorevole ad interpellare i cittadini". E ancora: "Chi guiderà l'alternativa a Renzi non lo decido io, ma la gente".

"Non c'è un incontro in agenda con Berlusconi - commenta il segretario del Carroccio - non stiamo pensando a partiti unici, quando ci vedremo parleremo di elezioni amministrative: Milano, Torino, Bologna, Napoli". Ed auspica che si vada al voto anche a Roma perché "non credo che nella storia un Papa abbia mai smentito un sindaco". Con Berlusconi, prosegue Salvini, si parlerà anche di una possibile "alleanza per mandare a casa Renzi". Di certo la Lega non si alleerà mai con l’Ncd di Alfano: "Chi sta governando con Renzi - ribadisce - non è un possibile alleato della Lega da nessuna parte" e comunque "l’Ncd stando ai sondaggi ha gli stessi voti di Scelta civica; stiamo parlando di una categoria dello spirito".

"Ho idee per il sindaco di Milano - prosegue - ma per rispetto prima le sottopongo a chi dovrà discuterle con me. Sto pensando a qualcuno migliore di me". Più tardi, ai microfoni di Un giorno da pecora (Radio due), rilancia su Del Debbio: "Per me il migliore candidato per il centrodestra rimane Paolo Del Debbio".

In merito alla furiosa polemica suscitata in seguito agli 82milioni di emendamenti presentati da Calderoli, il leader della Lega osserva: "E' il bello della tecnologia, ma io personalmente non li avrei presentati". E definisce la riforma della Costituzione "una priorità solo per Renzi", sostenendo la priorità di leggi sul lavoro, sulle pensioni e sulla flax tax.

Salvini commenta poi la recente condanna subita da Umberto Bossi: "È una follia il reato di vilipendio, fa parte di uno Stato ridicolo e quindi ribadisco: quella di Bossi è una condanna pazzesca".

La Lega, fa sapere Salvini, presenterà una proposta contro legge di Stabilità per arginare le "bufale" del testo che sarà varato dal Governo e che "impediranno all’Italia di procedere e di crescere". L'obiettivo è "coinvolgere tutta l’Italia che produce, non uno spot elettorale per il signor Renzi".

Commenti

Rossana Rossi

Mar, 29/09/2015 - 16:18

Forza Matteo manda a casa il tuo indegno omonimo pifferaio abusivo........

michetta

Mar, 29/09/2015 - 16:25

Lo spirito e' GIUSTO! MAI, con i traditori che avendo tradito una volta, sarebbero sicuramente pronti a rifarlo, sempre (Fini docet)! Il buon Salvini, fa bene a mettere i puntini sulle i, mentre sarebbe bello, poter fare una specie di elezioni primarie, fra FOrza Italia, Lega e Fratelli d'Italia (nessun altro incluso!), onde stabilire chi nominare Capo. Certamente, la percentuale di NON VOTANTI, sarebbe altissima. GO SALVINI GO

Gioa

Mar, 29/09/2015 - 16:32

Grande Salvo...così si fa!!.

Raoul Pontalti

Mar, 29/09/2015 - 16:40

Dalle piazze? meno male! Temevo dalle osterie o dai bordelli...

antipifferaio

Mar, 29/09/2015 - 16:41

...Con Berlusconi, prosegue Salvini, si parlerà anche di una possibile "alleanza per mandare a casa Renzi".... Si, ma quando? Per favore non ditemi che se ne parla il 2018 perchè per allora potrete andarvene tutti in pensione anticipata. Continuando così consegnerete l'Italia a Grillo&soci.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 29/09/2015 - 16:48

E' un piacere leggere che Salvini non accetta alcuna alleanza con i fuoriusciti di FI; altrettanto importante è chiarire i rapporti della Lega con Berlusconi che ha messo in difficoltà il settore di cdx. Non si può cancellare con un colpo di spugna l'appoggio a RenzAlfano sulla legge elettorale con la tragicomica sceneggiata del Nazareno.

Il giusto

Mar, 29/09/2015 - 16:51

Povero salvini,novello emigrante,hai deciso il nome del nuovo partito-contenitore?Leggevo lega italia,lega dei popoli,lega degli italiani...per conquistare un po' di forza italia adotti un nome a loro familiare...bravo...

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 29/09/2015 - 16:54

@Raoul Pontalti 16:40 grande battuta... questa spiritosaggine è stata sempre il risultato delle cattive frequentazioni. per ogni cosa si finisce a pensare sempre a quegli ambienti....

Max Devilman

Mar, 29/09/2015 - 16:57

Raoul Pontalti: c'è gente molto rispettabile e onesta sia nelle osterie, sia nei bordelli. Rispetto e onestà che non ho visto in gentaglia parassita di tanti uffici statali, magari di regioni a statuto speciale che trattengono il 90% delle imposte e sputano sull'Italia e su chi non la pensa come loro dall'alto di una posizione di privilegio datagli da chissà chi.......VERO?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 29/09/2015 - 17:13

Max Devilman. veramente! bravo, hai scritto un sacco di cxxxxxe.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 29/09/2015 - 17:29

Carissimo IL GIUSTO???? Hai TOPPATO si chiamera LEGA DEL CAMBIAMENTO!! Per cambiare l'Italia e farla diventare un paese RICCO e RISPETTATO. Cosa questa che attualmente è INESISTENTE, in quanto ci ritroviamo ogni giorno di piu, piu poveri oltre che inascoltati sulle decisioni crucciali da prendere in Europa. Pace e bene dal Nicaragua FELIZ. PS Salutami la Tua bella Verona.

mariobaffo

Mar, 29/09/2015 - 17:38

Salvini è solo un opportunista e chiacchierone alla prova dei fatti ha sempre fallito o cambiato idea mi piacerebbe tanto metterlo alla prova cosa saprebbe combinare oltre alle chiacchiere facili e cercare voti

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 29/09/2015 - 17:59

mariobaffo egregio, ti risulta che Salvini abbia mai Governato da qualche parte???? A me no!!!! Quindi prima di dire che alla prova dei fatti ha sempre FALLITO diamogli la opportunita di provarci a governare. Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

marcello52

Mar, 29/09/2015 - 17:59

: vorrei candidare qualcuno meglio di me; basta aprire l'elenco telefonico e scegliere un nome a caso?

Ritratto di ..noiNONciARRENZIAMO..

..noiNONciARREN...

Mar, 29/09/2015 - 18:06

USURPATORI

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 29/09/2015 - 18:06

Sentivamo la mancanza del raglio di Raoul Pontalti, il tuttologo in servizio permanente effettivo!

Anonimo (non verificato)

BUBUCCIONE

Mar, 29/09/2015 - 18:24

@@@ marcello52……… ma anche oggi!!! Proprio non la finisci mai di RAGLIARE! p.s.- ti consiglio di farti vedere al più presto da uno bravo….ovviamente un VETERINARIO. Hiihihiihihihihihihihiihihihiihiiiiiihihihihi!!!!!!

tzilighelta

Mar, 29/09/2015 - 18:28

Cacciato dalla Nigeria è tornato a cazzeggiare in Italia con le solite boiate che piacciono tanto ai boccaloni nostrani e persino in Nicaragua! Negli ultimi tempi mi è sembrato un po moscio, dopo la svolta tedesca (salvataggio e accoglienza) il nostro, cioè il vostro eroe, ha bofonchiato qua e la ma ha accusato il colpo, dopotutto le immagini di bambini morti donne manganellate e sgambetti vigliacchi hanno cambiato lo stato delle cose, infine lo schiaffone Nigeriano ha mandato in bambola il padano da osteria, ma poi che cavolo voleva fare in Nigeria, non sa niente di niente è totalmente alieno alla realtà, e anche i suoi tifosi, ma cosa mangiano dico io per scrivere idiozie come quello che abbiamo letto nelle ultime settimane?!! Ah la tauromachia

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 29/09/2015 - 19:11

A proposito di BOCCALONI, LUCERTOLINA hai letto cosa dice il console Nigeriano a Roma in merito???? Sai le notizie con circa 8 ore di ritardo dovute alla differenza di fuso orario arrivano anche qui. Cosa ci sarebbe andato a fare in Nigeria non perdo di certo tempo a spiegarlo a te!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ PS Salutami la tua bella Sardegna.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 29/09/2015 - 19:38

@tzilighelta 18:28 Vedo che i ragionamenti da "uccellati" renziani o "comici alla grullo" hanno conquistato uno spazio ragguardevole nell'immaginazione di una missione di salvezza dell'universo...Ma solo alcuni salverà Sorella Merkel: i poveri siriani. Gli altri non siriani li salveranno gli italiani che buttano i loro vecchi negli ospizi e tengono i clandestini negli alberghi su nostro libro paga....

Giorgio1952

Mer, 30/09/2015 - 11:24

Se il segretario del partito dice "E' il bello della tecnologia, ma io personalmente non li avrei presentati", perché Calderoli ha presentato milioni di emendamenti? Inoltre candida Del Debbio a sindaco di Milano che non è neanche della Lega!

conviene

Lun, 22/02/2016 - 17:25

NON E' DIFFICILE. ANZI IL DIFFICILE E' TROVARNE UNO PEGGIORE