Salvini liquida i radical chic: "Multimilionari aprano le ville"

Dopo l'attacco di Rolling Stone, il ministro dell'Interno zittisce i firmatari vip: "L'appello non viene da operai o poveri"

Rolling Stone chiama, i "radical chic" rispondono. L'ha presa così, un po' con filosofia, la copertina della rivista sulla questione migranti. Ormai Salvini deve averci fatto il callo. Prendi Saviano, Oliviero Toscani, i vari Grasso, Boldrini e compagnia bella; mescolali con un po' di chef Rubio, Daria Bignardi, Caparezza e Lo Stato Sociale; infine spolveraci sopra un pizzico di intellettualismo in stile Michele Serra, Linus, Fabio Fazio e Costantino della Gherardesca e vedrai che il risultato è quello di un minestrone di attacchi (quotidiani) al ministro dell'Interno.

Ognuno è libero di criticare chi vuole, per carità. Di crociate anti-Salvini ormai la cronaca è zeppa. L'ultima, appunto, quella della rivista di musica (versione nostrana) i cui autori son certi di vivere in "un’Italia sempre più cattiva, lacerata, incapace di sperare e di avere fiducia negli altri e nel futuro". Insomma un Paese "rabbioso e infelice" (ma dove?). "Ci troviamo costretti a battaglie di retroguardia - scrive Rolling Stone per giustificare la copertina arcobaleno - su temi che consideravamo ormai patrimonio condiviso e indiscutibile". "I sedicenti 'nuovi' sono in realtà antichi e pericolosi .- attacca nell'editoriale Massimo Coppola - cinicamente pronti a sfruttare paure ancestrali e spinte irrazionali. Dobbiamo opporci a chi ci porta indietro, a chi ci costringe a diventare conservatori. Not in my name, non nel mio nome, nel nostro nome. Questo dev’essere chiaro, da subito". Ovvio: e chi non si allinea? "È complice". Così sia.

Della "bile gialla" di cui è accusato di essere il principale spacciatore, Salvini in relatà non se ne preoccupa molto. E a margine di un evento al Viminale liquida per quello che sono le iniziative di Rolling Stone: "Gli appelli non vengono dagli operai, dagli studenti, dai pensionati e da chi vive nelle case popolari - dice -. Qualcuno di questi multimilionari, firmatari di appelli radical chic, spalancasse le porte della propria megavilla e accogliesse a sue spese chi ritiene. Io tiro dritto nel nome della sicurezza, dell'ordine, del controllo dei confini, della chiusura dei porti e all'apertura degli aeroporti per chi scappa davvero dalla guerra". Per non cadere nella trappola del boicottaggio, in cui - ripetutamente - casca l'eterogeneo arcipelago della sinistra, il ministro dell'Interno giura che "alcuni di questi cantanti e registi mi piacciono e continuerò a seguirli". Certo, certo attacchi sono "strani". Ma forse se ne farà una ragione.

Commenti

Duka

Gio, 05/07/2018 - 14:43

TUTTO VERO ma qui il fisco NON indaga

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 05/07/2018 - 14:45

Direi che risposta migliore non la poteva dare a questi buonisti che si ritengono dalla parte del giusto : bello e facile per loro fare prediche all'interno di case e ville linde pulite e dorate, lontani dalle periferie magari in aperta campagna, dove i problemi di ordine pubblico non arrivano mai, al contrario dei normali cittadini italiani che devono confrontarcisi quotidianamente, visto dove risiedono.

btg.barbarigo

Gio, 05/07/2018 - 14:51

Salvini sei sempre una potenza!!!

Italo00

Gio, 05/07/2018 - 15:00

Ma non sarà per caso che questi signori e siganoresse lavorino per Salvini?? Ogni volta che questi maitre à penser snocciolando un concetto la Lega guadagna consensi. Adesso abbiamo capito dove sono finiti i 49 milioni cercati dal partito dei giudici. In tasca loro

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 05/07/2018 - 15:01

Salvini è l'ultima speranza per gli italiani che meritano l'Italia.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 05/07/2018 - 15:04

Salvini impiega più tempo nel rispondere a quattro mentecatti sinistroidi che a organizzare le forze dell’ordine su come queste possano riprendere il controllo del territorio e far iniziare quella potente, spietata azione repressiva di salutare bonifica.

Egli

Gio, 05/07/2018 - 15:05

L'ho sempre detto. Occorre espropriare i fighetti sinistri, a partire dagli amichetti dei centri sociali.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 05/07/2018 - 15:06

Anche la mummia stramaledetta ha 10 appartamenti che può mettere a disposizione dei "migranti" Tutti questi radical chic vogliono farsi belli con gli appartamenti degli altri.

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 05/07/2018 - 15:30

che aprano le ville e chiudano la bocca.Fetenti.

nerinaneri

Gio, 05/07/2018 - 15:30

...con 49 milioni, sai quanti ne accogli?...

Ritratto di GuerrieroDelNord

GuerrieroDelNord

Gio, 05/07/2018 - 15:34

La miglior risposta possibile l'ha data il diretto interessato, ossia Salvini: come ha giustamente detto, tutte queste "bellissime" iniziative partono da gente che non sa cosa siano i problemi ma che si sente però in dovere di giudicare chi cerca di risolverli. Del resto, a mio avviso, il motivo principale della disfatta del PD è il totale distacco dalla realtà, il continuare a negare che vi siano dei problemi... già... siamo tutti ignorantoni che si fanno abbindolare...

pacche

Gio, 05/07/2018 - 15:50

x nerinaneri. Pensi che le tue amiche cooperative rosse non abbiano già guadagnato abbastanza o lo facciano per carità cristiana? Sei una povera donna.

GiovannixGiornale

Gio, 05/07/2018 - 16:00

Intanto Mentana, falsamente inserito fra i firmatari, li ha sputtanati.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 05/07/2018 - 16:04

DALLA PARTE DI SALVINI ... Occorre una definizione di “fascismo” che non dia luogo a confusione e falsi intendimenti … E siccome “fascismo” é uno stato interiore e non dipende da apparenze esteriori trovo que una definizione corretta sia la seguente: - “fascismo” é sudiciume mentale per assoggettare il mondo esteriore – Data la definizione trovo che questi sudicioni che indica Salvini che si mascherano di persone generose e democratiche e che con il piú cinico egoísmo mirano solo al proprio piú sudicio interesse sono i piú sudici, vili, pericolosi e distruttivi “fascisti” che mai ha conosciuto l´Italia

roberto zanella

Gio, 05/07/2018 - 16:05

La Lega è arrivata al 30 % ... bisogna vietare il sindacato dei Magistrati la ANM con le sue Correnti . Sindacato e perchè . Il Datore di Lavoro è lo Stato . Si devono difendere dallo Stato ? Allora cerchino un altro lavoro .

Ritratto di GuerrieroDelNord

GuerrieroDelNord

Gio, 05/07/2018 - 16:09

@nerinaneri: 1) il discorso dei 49 euro è una baggianata colossale, in quanto si presume che siccome Belsito e Bossi avrebbero preso circa 300.000 falsificando i rimborsi elettorali, allora tutti i soldi provenienti da quest'ultimi sono stati tutti rubati. 2) avanzasse anche 1 miliardo di euro, non ne spenderei neanche uno per accogliere clandestini e fare il gioco di chi ci specula, vedi tutti i tuoi amici che si sono messi in tasca molto più di 49 milioni con questo business.

nerinaneri

Gio, 05/07/2018 - 16:14

...finchè c'è chi ti paga la pensione, blatera pure...

nerinaneri

Gio, 05/07/2018 - 16:32

GuerrieroDelNord: hai fiducia nella magistratura? io sì...e aspetto...

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Gio, 05/07/2018 - 16:37

Rolling Stones , della serie :” armiamoci e partite”.

VittorioMar

Gio, 05/07/2018 - 16:42

..UGUALE...UGUALE ...UGUALE.. gli stessi nomi...le stesse persone...le stesse modalità...le stesse esortazioni come per il COMMISSARIO CALABRESI...uguale uguale uguale !!!..la storia si ripete con un altro questa volta ....!!!...ma prendete mota dei nomi dei MANDANTI !!!

handy13

Gio, 05/07/2018 - 17:10

..ti si nota di più se smentisci...

pinuzzo48

Gio, 05/07/2018 - 17:14

L'ITALIA AGLI ITALIANI VERI

Divoll

Gio, 05/07/2018 - 17:19

Salvini - una montagna assaltata da una frotta di topolini rosicanti. Una scrollata e volano via tutti. La montagna e' il popolo che ha eletto questo governo.

Ritratto di Albs

Albs

Gio, 05/07/2018 - 17:21

Rubio, ma chef de che? Perchè lo chiamano chef?

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 05/07/2018 - 17:31

I discorsi di Salvini ricordano vagamente gli slogan russi del periodo staliniano (no agli intellettuali, vale solo quello che dice il popolo). Tutto ok, però bisogna capire da che parte stanno i comunisti, nel governo o tra gli intellettuali?

audace

Gio, 05/07/2018 - 18:01

Perchè non invitare ufficialmente, dopo avere fatto un elenco completo di TUTTI i buonisti di sinistra italiani, attori, cantanti, giornalisti, fotografi, preti, politici, nessuno escluso, a aprire case, ville e conti bancari. Metterli alla prova, vediamo quanto sono, veramente, disponibili.

krgferr

Gio, 05/07/2018 - 18:01

Forse dovrei chiederne ragione alla Camusso che forse se ne intende, ma in quel manifesto non ho notato la firma di alcuno che, per lavoro, avviti quotidianamente i bulloni alla FIAT. Saluti. Piero.

Massimom

Gio, 05/07/2018 - 18:13

Come ben dice VittorioMar la stessa modalità, lo stesso humus dell'appello contro il commissario Calabresi. Riccastri comunisti con il cxxo degli altri. Evidentemente non gli è bastata la lezione del passato. Odiano talmente tanto che non possono fare a meno di calunniare, disinformare, infamare chi non la pensa come loro, alla faccia della democrazia per cui sono pronti a parole a stracciarsi le vesti, secondo il più puro stile leninista. Essendo vigliacchi per natura, indicano il nemico da abbattere, sperando che qualcuno raccolga il loro grido di dolore. Dopotutto calunnia, menzogna ed assassinio sono da sempre le armi dei compagni trinariciuti.

dedalokal

Gio, 05/07/2018 - 18:23

Salvini, non abbia paura di chi vuol delegittimare un ministro eletto dal popolo e che deve rappresentare solo il popolo. Questa manica di cialtroni sinistroidi stra milionari non sono il vero popolo, ma la peggior feccia di questa sfortunata Italia.

ciruzzu

Gio, 05/07/2018 - 18:32

Gli indirizzi sono facili da reperire . Cominciando con il Papa Argentino alle Boldrini, ai vari personaggi in cerca di visibilita, a certi giornalisti a certi politici buonisti,ai sindacati con 11,000 appartamenti ,alle associazioni pseudo caritatevoli ,a che si è riempito le tasche con la mafia dell' accoglienza etc etc etc.

ziobeppe1951

Gio, 05/07/2018 - 18:43

nerinaneri...sono 70 anni che vi paghiamo la pensione a voi dell’ANPI ...vergogna!

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 05/07/2018 - 18:53

Bravo Salvini!

Silvio B Parodi

Gio, 05/07/2018 - 19:22

nerinaneri io lo so chi ha preso i 49 milioni della lega! tu lo sai chi ha preso i 38 milioni dei terremotati? e i 3 miliardi di banca etruria? e i 20 miliardi di Mps? e gli 8 miliardi delle autostrade?! se mi dici dove sono spariti i 30 miliardi io ti dico dove sono i 49 milioni, va bene???

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Gio, 05/07/2018 - 19:25

GRANDE SALVINI !!! CONTINUA COSI'

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 05/07/2018 - 19:29

Grande Matteo hai asfaltato questi proprietari di ville che potrebbero riempire di rom, di islamici e di africani, ma se ne guardano bene. Predicano bene ma razzolano male, poveri comunisti ignoranti.

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 05/07/2018 - 19:31

Mxxxe!

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Gio, 05/07/2018 - 19:32

QUESTI COSIDETTI VIPS SONO I MANUTENGOLI DEL SISTEMA DI POTERE CHE DA 70 ANNI OPPRIME L'ITALIA !!!! FORZA SALVINI PRENDILI A CALCI

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 05/07/2018 - 19:39

nerinaneri,ha finito la cura?

nerinaneri

Gio, 05/07/2018 - 19:45

ziobeppe1951: con questo caldo il catetere ti fa infezione...

sparviero51

Gio, 05/07/2018 - 19:53

IL RAGLIO DEI "00" !!!

giovanni951

Gio, 05/07/2018 - 20:05

capalbio insegna

jaguar

Gio, 05/07/2018 - 20:14

Salvini ha ragione, tra i firmatari solo gente ricca sfondata che non ha mai scucito un euro per i migranti.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 05/07/2018 - 20:25

Caro Salvini... quelli aprono la bocca non certo le loro dimore da poveracci. Sono la stessa gente che si è stracciata le vesti per l'elezione di Bellicapelli (Trump). I soliti sinistri ricchi sfondati pronti alla generosità ma con i soldi degli altri. Lasciali ragliare, te continua a martellare ogni giorno con una nuova... li stai mandando ai matti. Non voglio entrare nel merito, ma nel 94 ci pensò il Nano ad affondare la gioiosa macchina da guerra, ora ci pensi te a dargli finalmente il colpo di grazia... grazie a entrambi.

Ggerardo

Gio, 05/07/2018 - 20:45

L'appello di Salvini ai multimilionari e' il livello zero del pensiero, corrispondente a circa 3 neuroni funzionanti. Povera Italia con uno cosi' al governo

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 05/07/2018 - 21:08

Hanno o stanno per chiudere la centrale elettrica di Montalto di Castro ecco un punto strategico per "stoccare" i nuovi italiani dopo che la predetta sarà riconvertita all'uopo: diventare un villaggio exclave dell'Africa dove i suoi residenti potranno trasferirsi quanto prima a una ventina di chilometri ovvero nella ridente e "illuminata", in quanto sede di menti eclettiche, località di Capalbio.

graffio2018

Gio, 05/07/2018 - 22:09

se per loro il "patrimonio condiviso e indiscutibile" dell'Italia era il favoreggiamento dell'immigrazione illegale, siamo proprio alla frutta!!

Ritratto di saggezza

Anonimo (non verificato)

graffio2018

Gio, 05/07/2018 - 22:24

ggerardo... quando i multimilionari passeranno dalle belle parole alla pratica, portandosi in casa e mantenendo un pò di migranti, allora si potrà parlare

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 05/07/2018 - 22:40

@bonoitalianoma... ma non tanto!!! Montalto di Castro (Civitavecchia). I cittadini ti saranno senza dubbio grati per questo tuo consiglio prezioso. Io non posso dire apertamente l'uso che farei di cotanta materia prima per non essere bannato, tuttavia sono contrario alle concentrazioni i cui esempi sono sparsi un po ovunque sul suolo Patrio. Per ora, pare che l'afflusso sia drasticamente ridotto; rimane da concentrarsi sul come scremare la massa, tenersi l'utile e smammare con le buone o con le cattive la marmaglia rimanente esattamente come sta facendo la Kulona Teutonica. Salvini al il vento in poppa e lo può fare. Se perde questo treno vuol dire che è in toto simile ai suoi predecessori. Purtroppo ha la palla al piede dei grillati, ma sa benissimo che se fa saltare il banco, ha i numeri per andare da solo.

robertino

Ven, 06/07/2018 - 00:10

Alzano la voce gli ultimi mohicani di una cultura ormai morta e sepolta. I cosidetti 'radical chic' non sono, e non erano mai altro che una massa di individui senza arte ne parte. Si credono chissa' che.Guidati da una ideologia che gli riempie un vuoto piuttosto ürofondo, nonostante il successo. Persone vuote dentro ! Per i loro Guru sono nient'altro che utili idioti, e nemmeno se ne accorgono. Lasciamoli almeno cantare

LIPIPINO

Ven, 06/07/2018 - 01:08

come è bello "sentire" il terrore di questa gentaglia sinistroide

bremen600

Ven, 06/07/2018 - 01:48

NERINANERI MI PERMETTA,MA I 17 MILIARDI SVANITI NEL NULLA DI MPS,PENSI QUANTE COSA POTREBBE FARE L'ITALIA,LEI FORSE SE LI E'DIMENTICATI...!!!!!

Popi46

Ven, 06/07/2018 - 05:47

Salvini.....,per favore, lascia certe battute fatte di demagogia a LeU e dintorni....

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Ven, 06/07/2018 - 06:48

Lobotomizzati arcobaleno con portafogli strapieno.

baronemanfredri...

Ven, 06/07/2018 - 08:22

APRONO LE LORO VILLE? AL MASSIMO PER FARE FESTINI CI SIAMO CAPITI? LURIDI PORCI IPOCRITI.