Tutti i porti chiusi alla Lifeline: "Rifiutati da Germania e Olanda"

L'Ong Mission Lifeline ha spedito una lettera a Madrid per chiedere aiuto (senza ricevere risposta): "Noi rifiutati da Germania e Paesi Bassi". E ora chiede lo sbarco a Macron per i 230 migranti a bordo

In Italia non si può andare perché Salvini ha chiuso i porti. Che fare, allora? Se Malta nega l'attracco, non resta che rivolgersi a Parigi o Madrid nella speranza che rispondano all'appello. La Lifeline, la nave della Ong tedesca al centro delle polemiche in questi giorni, ha infatti inviato due messaggi alla Francia e alla Spagna per chiedere ai governi aiuto. Una nuova grana per Macron e Sanchez, che in questi giorni hanno chiesto ai Paesi Ue solidarietà nella questione immigrazione e che ora devono passare dalle parole ai fatti.

La Lifeline ha a bordo 230 migranti recuperati nei giorni scorsi al largo della Libia. Dopo il rifiuto all'attracco da parte dell'Italia e di Malta, gli operatori umanitari hanno scritto una lettera al governo spagnolo. La missiva è stata spedita venerdì scorso ed è arrivata alla mail del ministero dell'Interno, all'Unità di Crisi e a uno degli assistenti dell'eurodeputato socialista Juan Fernando López Aguilar. Ma ancora non è arrivata risposta, nonostante solo sabato Sanchez abbia accusato l'Italia di essere egoista e anti-europea.

Come ha spiegato il fondatore dell'Ong tedesca, Axel Steier, nella lettera si ringraziava la Spagna come "unico Stato europeo" che si è assunto la responsabilità in questa crisi umanitaria e lo ha coinvolto nella speranza che "possa aiutare a trovare una soluzione umanitaria a questa situazione urgente per portare queste persone in un luogo sicuro". Ma la richiesta di far sbarcare i migranti nella penisola iberica ha delle complicazioni: la Lifeline, nave di piccole dimensioni, sostiene di non poter raggiungere la Spagna in sicurezza come fatto nei giorni scorsi dalla Aquarius. Dunque dovrebbe essere organizzato un trasbordo. Intanto l'Ong ha chiesto al governo spagnolo di concedere visti umanitari ai 234 migranti a bordo della nave "a causa dell'urgenza della situazione e dello stato di necessità in cui versano alcuni rifugiati".

Dal governo spagnolo, come detto, non sono arrivate risposte ufficiali. Ma il ministro dello Sviluppo economico spagnolo, Josè Luis Abalos, ha ribattuto all'offerta arrivata dal sindaco di Barcellona Ada Colau di accogliere i mille migranti salvati nei giorni scorsi nel Mediterraneo. La Spagna - ha detto - ha una "visione umanitaria molto rispettosa dei diritti umani e molto in sintonia con la situazione difficile di determinate popolazioni", ma "altra cosa è che noi diventiamo l'organizzazione del Soccorso Marittimo di tutta Europa". Insomma: dopo i soli 630 migranti accolti dalla Aquarius, Madrid già si tira fuori dalla partita.

E così, alla fine, la Lifeline ha deciso di rivolgersi alla Francia. "Oggi chiederemo alla Francia di accoglierci - ha detto Axel Steier, portavoce dell'ong Lifeline, all'emittente francese Rtl - Se non avremo una risposta, lasceremo Malta per andare al Nord ... in Spagna o in Francia". Oltre che dall'Italia, la Lifeline è stata "rifiutata dalla Germania e dai Paesi Bassi".

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Lun, 25/06/2018 - 12:31

Ma comeee? paesi così accoglienti (quando li facevano scaricare in Italia)chiudono i loro porti a loro navi ong??? XD

ginobernard

Lun, 25/06/2018 - 12:33

eccoli quelli che ci insegnano come ci si deve comportare. Schifosi ipocriti bastardi. Prima ne prendano 600 mila come noi e poi parlino. Ok la Germania ne ha ma se li sceglie lei.

cgf

Lun, 25/06/2018 - 12:34

WOW anche olandesi e tedeschi sono infami fascisti senza cuore? Hanno invitato i rispettivi ministri dell'interno per sollecitare una visita a bordo? Tenete duro 'volontari', oltre alla Francia c'è anche la Spagna.

umberto nordio

Lun, 25/06/2018 - 12:36

Provino con la Liberia!

DRAGONI

Lun, 25/06/2018 - 12:37

LI RIPORTI IN LIBIA DOVE CI SONO I COMMITTENTI DEL CARICO.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 25/06/2018 - 12:40

come volevasi dimostrare. nessuno li vuole o meglio tutti li vogliono scaricare in italia. ma la musica sta cambiando! però il paese razzista e cattivo resta sempre e solo l'italia.

aldoroma

Lun, 25/06/2018 - 12:41

e macron ci da del razzista................PATETICO.

Scirocco

Lun, 25/06/2018 - 12:43

Forse è meglio fare passare sopra alla Lifeline un aereo con dietro il cartello : "NON VI VUOLE NESSUNO, TORNATE IN LIBIA". Forse capiranno che il loro lavoro di traghettatori è finito.

Giorgio5819

Lun, 25/06/2018 - 12:57

una ong tedesca battente bandiera olandese (?) rifiutata da germania e olanda !! SPETTACOLO !! Risultato: Europa 2 - soros 0...

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 25/06/2018 - 12:57

Perché vi lamentate, state facendo una bella crociera, siamo in estate, divertitevi.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 25/06/2018 - 12:57

E ora finalmente sarà "smascherata" l'ipocrisia dei nostri cugini d'oltralpe ...

ectario

Lun, 25/06/2018 - 12:58

Con gli striscianti viscidi rossi fuori dai giochi, speriamo per qualche decennio o meglio, per l'eternità, adesso tocca ai gonzi rossi spagnoli . L'arroganza spagnola è nota nei confronti dell'Italia, a volte a ragione ma molto spesso si dovrebbero dare una riposizionata vista la puzza sotto il naso che gli è cresciuta. Gli Ispanici si ricordino che sono stati nella povertà più nera fino a quando l'Europa 30 anni fa ha elargito MLD su MLD a gratise, altrimenti stavate ancora con i muli. Zerbini della Germania e della Francia, terra araba (boni pure quelli) cuccatevi 500-600.000 fancazzisti neri, poi potrete parlare con noi di solidarietà.

LP

Lun, 25/06/2018 - 12:59

Salvini semplicemente FANTASTICO!!!!!

doctorm2

Lun, 25/06/2018 - 13:04

Forse questi signori dovrebbero capire che la pacchia è finita. Nessuno li vuole? Benissimo era ora. Adesso ci sono solo due soluzioni : o riportare le persone da dove sono venute, cioè in Libia, o portarseli a casa propria, la casa del capitano della nave e dei membri dell'equipaggio. Va bene così ? Siete contenti ? magari la prossima volta pensateci prima di fare i "salvatori dei poveri naufraghi" Stavolta il pizzo non lo incasserete, magari nè ora nè mai .

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 25/06/2018 - 13:20

altre 2/3 navi che si respingono, vedrete che i buoni a un tanto per ogni migrante caricato a bordo, non accosteranno più ai porti italiani! e dovranno andare a scaricare "la materia prima" dei loro affari a casa loro.

neucrate

Lun, 25/06/2018 - 13:22

Sto pensando di zittire tutti i razzisti, li prendo tutti io i migranti, e li ospito a casa mia, così chiudiamo il discorso

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 25/06/2018 - 13:31

Le ONG non devono andare a prendere i migranti al largo delle coste libiche, perché in questo caso non si parla di soccorso a naufraghi ma di semplice trasbordo. Salvini ha straragione, alla faccia di tutti i buonisti.

FaroAlogeno

Lun, 25/06/2018 - 13:33

intanto la Lifeline ha spento il localizzatore, probabilmente sperano che arrivando all'improvviso davanti all'Italia saranno accolti con qualche manfrina del tipo qui la gente ha il mal di mare;

ILpiciul

Lun, 25/06/2018 - 13:44

Il Governo italiano ha messo, finalmente, sabbia grossa negli ingranaggi. Mettiamoci comodi, lo spettacolo inizia.

agosvac

Lun, 25/06/2018 - 13:45

In Italia siamo "cattivoni": di migranti fasulli ne abbiamo fin troppi e non ne vogliamo altri. La Spagna nicchia e la Francia dirà NO!!! Secondo me a questa Ong umanitaria(???????) non resta che riportare tutti i migranti fasulli in Libia anche se dovrà rinunciare ad un sacco di soldini!!!

Sofia57

Lun, 25/06/2018 - 13:45

Makron cosa aspetti ora alza la voce contro tedeski e olandesi.

ClioBer

Lun, 25/06/2018 - 13:46

Mi verrebbe voglia di citare un detto più popolare, ma mi accontento di uno più garbato: "predicare bene e razzolare male". Ovvero, l'ipocrisia che regna sovrana, senza neppure vergognarsene, nel panorama politico dei Paesi UE,

maricap

Lun, 25/06/2018 - 13:47

Nessuno vuole essere più complice delle ONG, vere scafiste al servizio di Soros, e dei decerebrati catto/comunisti. L'unica soluzione per loro, è quella di riportare il carico al mittente. Però credo che quelli non siano disposti, a ritirare la merce ormai "Avariata". Ahahahah Bergoglio, perché non gli metti a disposizione la tenuta di Castel Gandolfo. Stanze da Re, con un parco che va fino ad Albano. Pranzo cena e paghetta tutto a spese della Città del Vaticano.

Malacappa

Lun, 25/06/2018 - 13:48

Provino in Spagna o in Francia che non sono vomitevoli

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 25/06/2018 - 13:49

Suggerisco -riserve di nafta permettendo- un giro largo oltre Gibilterra poi rotta verso sud, verso il senegal; se neanche là vi vogliono, fate esplodere le cariche di autoaffondamento del vascello, tutti gli uomini dell'equipaggio in plancia per il saluto alla bandiera, per una fine memorabile e gloriosa.

fer 44

Lun, 25/06/2018 - 13:50

Se la Lifeline, nave di piccole dimensioni, sostiene di non poter raggiungere la Spagna in sicurezza, cosa ha raccattato a fare tutti si "clandestini", oltre le sue capacità di carico, fra l'altro contro il volere delle autorità preposte? Li può sempre riportare dove li ha presi, oppure "bordesando, bordesando, costeggiare il nord africa sino a Gibilterra e poi, sempre sottocosta risalire la penisoliberica! Mica l'ha prescritto nessuno che deve attraversare il Mediterraneo in centro!

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 25/06/2018 - 14:05

che strano.. dunque era solo l'Italia ad avere i porti aperti..?! Salvini li ha SMASCHERATI.- nessuno accoglie nè avrebbe MAI accolto barconi di naufraghi. eravamo solo noi a farlo..! gli altri Tacevano coi sigilli ai loro Porti. ecco perchè macron l'ha presa male.-è stato smascherato!

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Lun, 25/06/2018 - 14:08

Benissimo... Prima facevano i taxi del mare. Roma 6161… arriviamo in 5 minuti. Tutti eroi… Li caricavano, li rifocillavano con un tè e due biscotti… e dopo poche ore erano già a Catania, o Taranto, a scaricarli. Pronti per una birretta ed un altro giro. Adesso girano una settimana con 200 risorse che si incazzano di ora in ora, a pulire gabinetti intasati, a preparare colazioni, pranzi, cene come si deve… ed a spendere migliaia di euro l’ora che non rivedranno. E se vanno in Francia saranno decine di migliaia di euro di carburante. Sudore, bisogni fisici, gente sclerata, spossati dalla fatica e dalla gratitudine delle risorse... e perdendo un fracco di soldi. BENE BENE BENE… COLPIRE IL PORTAFOGLIO.

Una-mattina-mi-...

Lun, 25/06/2018 - 14:13

TORNINO TUTTI A CASA LORO: QUI IL MANTENIMENTO AD UFO PER ANNI DEI PASCIUTI VITELLONI AFRICANI NON E' PIU' POSSIBILE

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 25/06/2018 - 14:16

Il messaggio è ormai chiaro:non li vuole NESSUNO. Siamo tutti vomitevoli rassisti/fassisti/xenofobi? Suvvia,prendetela con un po'di spirito,avete fatto una bella crociera MSF gratuita,e come tutte le crociere,anche questa terminerà nel porto di....partenza,in Libia.

MARCO 34

Lun, 25/06/2018 - 14:17

OK, avanti così: forse si accorgeranno che si prospetta un orizzonte un po' burrascoso.

MARCO 34

Lun, 25/06/2018 - 14:23

FaroAlogeno - Da tutte le foto che, finora, sono state mostrate non mi sembra che ci siano condizioni di mare tali da presupporre un imminente naufragio e neanche un po' di mal di mare

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 25/06/2018 - 14:24

parlare e dire cxxxxxe è tipico della FRANCI SPAGNA GERMANIA Olanda , ma i fatti dimostrano il contrario, provate con SVEZIA INGHILTERRA e cricca varia

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 25/06/2018 - 14:29

da non dormirci alla notte...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 25/06/2018 - 14:30

Avant petit Napoleon,Maintenant, sois un homme de parole.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 25/06/2018 - 14:35

Nessuno vi ...vuole : perciò state fermi dove siete : chiedete invece ciò che vi serve : cibo , acqua , eventuali medicine e attrezzature varie . I partner europei dell'Italia rispondono così , come era prevedibile , al "non" piano Conte , il quale più che un piano è uno scolapasta cioè fa acqua da tutte le parti . L'unico vero piano che sarebbe accettato dai partner europei dell'Italia è quello di Onefirsttwo . Perciò il piano vero c'è : perché allora Conte va a Bruxelles con lo scolapasta ? . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

onurb

Lun, 25/06/2018 - 14:35

Axel Steier cerca chi lo aiuti a "portare queste persone in un luogo sicuro". Il posto più sicuro che abbiamo è dentro casa: Ecco, consiglio a Axel Steier di riportare queste persone a casa loro.

Marcoox

Lun, 25/06/2018 - 14:37

Salvini Uber Alles

ArchPit

Lun, 25/06/2018 - 14:39

Questi Olandesi, Tedeschi, Spagnoli, Francesi e compagnia bella, al posto del cuore hanno un bidone di immondizia. Facile "accogliere" con i porti degli altri.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 25/06/2018 - 14:43

Non capisco cosa impedisce loro di fare rotta su Tripoli:e' finita la pacchia per questi scafisti travestiti e lo si deve ad un solo uomo:Matteo Renzi;grazie Matteo,senza di te alla guida di quell'associazione a delinquere che e' il PD,oggi saremmo ancora la barzelletta del mondo intero.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 25/06/2018 - 14:51

Ma allora fanno finta di non aver ancora capito. LA PACCHIA E' FINITA...! E' FINITAAA...! Ma come ve lo dobbiamo dire? In cinese ??

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Lun, 25/06/2018 - 14:52

Giorgio5819 ACCETTA LA UNA CORREZIONE - ITALIA 2 RESTO DEL MONDO 0..

sesterzio

Lun, 25/06/2018 - 14:52

Tutti blatterano,pontificano,sono caritatevoli.Molti affermano grande disponibilità e solidarietà. Tanto costa nulla. Tanto fumo ma niente arrosto. Tanti tromboni stonati che pretendono sempre siano gli altri ad occuparsi dei rifugiati. Ma questi oramai sono troppi e,come minimo,alterano il tessuto sociale delle nazioni; quando non delinquono. Ora il vento sta cambiando. Più nessuno vuole accollarsi costosi oneri finanziari e sociali. Gli Stati tirano i remi in barca. Come dargli torto?

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 25/06/2018 - 14:53

Il Comandante deve essere incriminato per commercio di carne umana..altro che!!

gneo58

Lun, 25/06/2018 - 14:54

Argentina, Argentina, il falso papa avra' di certo un indirizzo sicuro. E non dite che la nave non pu' navigare, Cristoforo Colombo ci e' arrivato con 3 caravelle che erano poco piu' che 3 gusci di noce !

effecal

Lun, 25/06/2018 - 14:57

ma senti questi fighetti dei nostri "amici" europei, sempre pronti a farti la morale a scassarti i maroni, e poi quando c'è da passare ai fatti per qualche centinaio di persone tutti a dire noi no, noi.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 25/06/2018 - 15:02

Rispedire al mittente all'infinito finché la smetteranno di spedire merce umana nell'illegalità

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 25/06/2018 - 15:15

234 persone caricate a forza su una nave adatta a trasportarne 50, ecco il vero volto delle ONG, dei delinquenti che giocano con la pelle degli altri.

brasello

Lun, 25/06/2018 - 15:22

Ah, che spasso. Passerò l'estate seduto in veranda con una bibita fresca a godermi le navi ONG che girano per il Mediterraneo senza poter attaccare. Ma questa Lifeline non è la stessa che ha prelevato i naufraghi a 18 miglia dalle coste libiche, nonostante la guardia costiera libica fosse pronta a intervenire? beh, adesso sono affari loro. Mi spiace solo per i disgraziati che ci sono a bordo, ma per i cxxxxxi dell'equipaggio non mi spiace neanche un po'. Anzi, mi auguro che non li facciano attraccare neanche quando si saranno liberati dai clandestini.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 25/06/2018 - 15:23

LA ONG HA CHIESTO IL PERMESSO ALLA FRANCIA, CHISSA' COSA RISPONDE IL LEBBROSO...

brasello

Lun, 25/06/2018 - 15:26

@ neucrate (13.22): eccone un altro di quelli che parlano tanto ma poi non fanno niente. sono buoni tutti a fare i grandi a parole. molto meglio uno che dice chiaramente che degli immigrati non gliene frega niente, piuttosto di uno che fa tanto l'anima bella a parole. imbarcati anche tu sulla Lifeline, se ci tieni tanto a risolvere i problemi del mondo.

il corsaro nero

Lun, 25/06/2018 - 15:29

@onefirsttwo: potrebbe riscrivere in lingua italiana il suo pensiero? Grazie!

brasello

Lun, 25/06/2018 - 15:30

richiesta a chi cura i commenti: non potete bloccare Onefirsttwo? dei suoi commenti e del suo YEaaahhh si fa volentieri a meno. almeno elkid nella sua delirante febbre pro-immigrati fa discorsi con un capo e una coda.

antonio54

Lun, 25/06/2018 - 15:32

Forse è la volta buona che queste "ONG" capiscano la lezione. Nessuno Stato gli deve dare il permesso di attracco, devono ammuffire a bordo...

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Lun, 25/06/2018 - 15:47

x Gianola --- chi era al governo quando l'Italia era stata trasformata in un porto libero e Franco? Gentile signore mi permetta di esprimermi a proposito di quei signori nemici dell'Italia e degli italiani veri: ricordare con pignoleria ogni loro fatto. Perugia: prima lo straniero! Sereno anno ... Libertà o cara

Blueray

Lun, 25/06/2018 - 15:52

Non può raggiungere in sicurezza la Spagna? ma allora sta carretta cos'è andata a fare in acque internazionali se non è idonea alla navigazione d'altura?

lappola

Lun, 25/06/2018 - 16:06

Il bello è che quelli zombies del PD si sono sempre lasciati convincere, e ci hanno anche creduto, che l'europa era con loro, che loro gestivano bene la situazione migratoria. Si, sorrisi e pacche sulle spalle contentano gli imbecilli (del resto lo sono davvero) e lo abbiamo visto con il voto di Domenica. Che facciano pure la loro stupida politica, serve ad affondarli ancora di più. Bravi buonisti, offritevi per prenderli a casa vostra ma poi li tenete e li mantenete, mangiare, dormire, vestire, invitare parenti ed amici a traversare il mare per venire da voi.

jaguar

Lun, 25/06/2018 - 16:07

Dai civilissimi e solidali paesi nord europei non me lo sarei mai aspettato.

dnvniqst

Lun, 25/06/2018 - 16:07

Ma non dicevano che Barcellona era pronta? Ora il mare è calmo, fa bello e se si spicciano gli danno pure la sangria! Se poi vogliono arrivare prima, prua verso Marsiglia, città accogliente per eccellenza, in cui il melting-pot francese da il meglio di sé. CIAONE LIFELINE

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 25/06/2018 - 16:22

Non posso fare a meno di sghignazzare a vedere chiudersi a riccio proprio quelli che ci hanno insultato

flgio

Lun, 25/06/2018 - 16:25

Le Ong sono sotto scacco; non possono sbarcare e sono conseguentemente bloccate e non possono più raccogliere disperati buttati a forza dal malaffare sui gommoni. Certo che bisognava sporcarsi le mani, ma così andava fatto per smuovere l'ipocrisia e il disastro lasciato dalla sinistra. Salvini ha dimostrato di avere coraggio e a torto passerà per il cattivo di turno dando fastidio a tanti doppiogiochisti europei e italiani. Come diceva simbolicamente Fidel : "no hay revolution si no hay muertos!" Renzi e Berlusconi, da Italiano, dove siete finiti?

Ritratto di VittorioDettoToi

VittorioDettoToi

Lun, 25/06/2018 - 16:30

Buongiorno a Voi tutti, mi sbagliero' ma questi non li fanno attraccare manco a Tripoli, mi sa ma so proprio cavoli loro... Vittorio in Lucca

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 25/06/2018 - 16:45

Riflettendo sugli attuali grandi movimenti "migratori", mi e` tornato in mente quanto accaduto in Giordania e poi in Libano verso la fine degli anni 60 ed i primi 70. Israele aveva espulso su due piedi tutti i palestinesi di Arafat, rei di aver collaborato con l'Egitto nella guerra dei 6 gg. Hussein di Giordania li accolse caritatevolmente e questi in breve tempo divennero uno stato nello stato fino ad attentare alla sua vita. Promulgo` una legge marziale e li espulse immediatamente. Andarono in Libano, che allora ERA LA SVIZZERA DEL NORDAFRICA... Il resto e` sotto gli occhi di tutti.

ginobernard

Lun, 25/06/2018 - 16:50

"olandesi e tedeschi sono infami fascisti senza cuore?" non so se siano senza cuore ... ma di sicuro hanno un organo che manca a molti italiani ... il cervello. E direi che gli olandesi sono più scaltri assolutamente dei tedeschi essendo dei commercianti più che dei produttori. A parte i tulipani ed il formaggio rosso onestamente non so cosa producano gli olandesi.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 25/06/2018 - 16:58

Ma se la ONG è tedesca perché non li porta ad Amburgo?

MarcoTor

Lun, 25/06/2018 - 17:00

Ma come non li vogliono? Proprio loro che sono così buoni! Meno male che ora Macron se li prende lui.

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 25/06/2018 - 17:10

Ecco cosa accade partire senza destinazione. Ma dove li voleva portare? aveva qualche accordo? allora perchè non li porta nel porto dove la nave è registrata? perchè l'arrestano? Abbia allora il capitano il coraggio di riportarli dove li ha presi e consegnarsi alle autorità per andare in galera. Questa è tratta di esseri umani.

Ritratto di savio67

savio67

Lun, 25/06/2018 - 17:11

Avete visto??? Ora si scoprono gli altarini della sinistra. Altro che accoglienza...alla sinistra italiana era stato imposto da parte degli altri paesi europei di accogliere tutto ciò che arrivava. Ecco perché per tutta la campagna elettorale la sinistra ha fatto di tutto per screditare la lega poiché in caso di vittoria (COME E' STATO) sarebbe venuta a galla la verità.

WSINGSING

Lun, 25/06/2018 - 17:15

A crociera mediterranea terminata, riportateli a Tripoli.

giovanni951

Lun, 25/06/2018 - 17:22

ora il napoleone in sedicesima dirá che anche tedeschi e olandesi sono vomitevoli ecc ecc? e una cosa simile dovrebbero dirla gli spagnoli ed i maltesi.

cristinaaugusto

Lun, 25/06/2018 - 17:41

SCUSATE MA GLI U BOAT TEDESCHI DOVE SONO?? LORO POTREBBERO RISOLVERE LA SITUAZIONE NEL GIRO DI POCHE ORE

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 25/06/2018 - 17:44

Avete provato con la Turchia...?

cangurino

Lun, 25/06/2018 - 17:48

mi spiace, nemmeno un commento di Elkid, pravda99, nick2 e compagni...a cantando. E' un peccato non sapere cosa pensano della REALE posizione di tutti gli Stati europei, che è assolutamente identica a quella di Salvini, a loro dire il criminale nazi fascista, razzista, ignorantone, comunista ecc.

Palladino

Lun, 25/06/2018 - 17:58

E' presto fatto portiamoli a casa di Gianni Morandi, Venditti,Saviano, Calabresi, Boldrini,Parenzo,e a tutti i politicamente corretti.

baio57

Lun, 25/06/2018 - 17:59

@ Savio67 (ore 17.11) Diciamola tutta , Renzi ha barattato con l'Ue l'accoglienza indiscriminata in cambio di un trattamento di favore sui conti pubblici,come ha espressamente affermato anche la Bonino . Da lì nacque la genialata degli 80 euro come spot preelettorale. Semplicemnte schifosi !

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Lun, 25/06/2018 - 17:59

Francia e Germania sono tanto buoni, sicuramente li prendono tutti loro

27Adriano

Lun, 25/06/2018 - 18:07

Ma guarda, neppure i generosissimi mangiapatate della merkel o gli sbruffoni olandesi vogliono accogliere una loro nave??

Drprocton

Lun, 25/06/2018 - 18:12

Riflettendoci bene su quello che hanno combinato renzi, alfano, boldrini e tutta la compagnia dell'anello c'è semplicemente da rabbrividire per il sistema che avevano creato. Ormai era tutto così rodato che avveniva tutto con degli automatismi perfetti. E a noi che ripetevano a pappagallo:..."non c'è niente da fare, il fenomeno non si può arrestare, è una migrazione epocale, dovremo abituarci a convivere con questa realtà, dobbiamo imparare nuovi usi e costumi da queste risorse.."! E ora non il vuole nessuno perché l'Italia ha rialzato la testa. Mah! Vergoooooooognaaaaaaaaaa!

FRATERRA

Lun, 25/06/2018 - 18:25

........alla fine tutto, viene a "galla".....quando tiri la catenella........

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 25/06/2018 - 18:34

Il sindaco di POZZALLO e· un vergognoso servo del regime mondialista ,un trafficante di essere umani .....l· appello vergognoso e ipocrita del sindaco che fa al ministro Salvini di accogliere i 110 immigranti e· scandaloso!Si occupi dei suoi cittadini senza lavoro e senza casa invece di fare il doppio gioco arricchendosi con il traffico illecito di esseri umani .....Perche·non fa appello al buon cuore maltese ,spagnolo o francese ....o alla Germania e Olanda che hanno le loro navi ONG che scorazzano da anni nel mediterraneo con il loro business di trafficanti di esseri umani senza scrupoli! Negrieri di stato!

yorick

Lun, 25/06/2018 - 18:43

Situazione disperata ma non seria.Il fatto è che ci sono dei poveracci a bordo che mai si sarebbero aspettati di essere merce di scambio. Attenzione non fraintendetemi,va bene così che i nostri porti restino chiusi a quei soggetti delle ONG.Ma ora bisogna organizzare un attacco mediatico a questi chiacchieroni e il Papa, dopo essersi visto con Macron, cosa dirà?Che solo l'Italia deve porendersela in quel posto? Dirà che la Francia è caritatevole e l'Italia carogna? Perchè, chissa perchè, non parla mai dell'Argentina come terra di accoglienza e di lavoro? Mah..a saperlo!

Ritratto di SAXO

SAXO

Lun, 25/06/2018 - 18:47

Dove sono finiti gli spagnoli e francesi ,o i tedeschi e olandesi dal cuore grande grande, che davano a Salvini e a noi italiani degli ingrati ee egoisti senza anima ......SCHIFOSI IPOCRITI TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI ,PERCHE·NON APRONO I LORO PORTI AI MIGRANTI INVECE DI SPUTARE VELENO E DISCREDITO CONTRO L· ITALIA , SONO SOLO DEI SERVI DEL REGIME MONDIALISTA !

mariobaffo

Lun, 25/06/2018 - 18:54

nella lettera si ringraziava la Spagna come "unico Stato europeo" che si è assunto la responsabilità in questa crisi , Mi fa ridere quante lettere avrebbero dovuto scrivere a noi ?

sonosempreio

Lun, 25/06/2018 - 18:56

@baio57 (ore 17:59) Baio sei un ladro, mi hai rubato il pensiero ah ah ah. Abbiamo passato anni di inferno per colpa del bulletto toscano. Ma ora sono cambiati i suonatori ed anche la musica. Il napoleoncino ragliante se ne dovrà fare una ragione. Maledetto lui e tutta la sua Francia.

cesare caini

Lun, 25/06/2018 - 18:58

Ma perchè se Germania ed Olanda si rifiutano di accoglierli nessuno si agita ?

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 25/06/2018 - 19:02

Non mi sembra che Tunisi e Sfax siano porti insicuri e neppure così lontani, anzi.

Drprocton

Lun, 25/06/2018 - 19:07

Magari tra un po' verrà fuori pure che c'erano accordi con alcuni sindaci di città portuali....più ne sbarcano e più lavora tutto l'indotto di quella città. Vai a sapere tu....

Divoll

Lun, 25/06/2018 - 19:28

Bene, bene, adesso vediamo cosa fara' il signorino che ci dava dei "lebbrosi" per aver respinto la Aquarius...

ciruzzu

Lun, 25/06/2018 - 19:50

l'elenco dei principali porti della Tunisia:Porto di Tunisi,Porto La Goulette,Porto Radès,Porto Biserta,Porto Menzel Bourguiba Porto Sfax porto Zarzis Porto Gabès Porto Sousse .Possono fare anche la scelta se vogliono.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 25/06/2018 - 19:51

gli svizzeri fanno i finti tonti per non pagare il dazio? Io dico di si: La marina svizzera: 75 anni di presenza su tutti gli oceani Storia Fondata in piena guerra mondiale per garantire l’approvvigionamento di un Paese isolato nel cuore di un’Europa dilaniata dal conflitto, la flotta svizzera d’alto mare ha varcato la soglia dei 75 anni. by Olivier Grivat

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 25/06/2018 - 19:52

La marina svizzera: 75 anni di presenza su tutti gli oceani Storia Fondata in piena guerra mondiale per garantire l’approvvigionamento di un Paese isolato nel cuore di un’Europa dilaniata dal conflitto, la flotta svizzera d’alto mare ha varcato la soglia dei 75 anni.Gli svizzeri fanno i finti tonti per non pagare il dazio... by Olivier Grivat

katy61

Lun, 25/06/2018 - 19:56

Grazie a Salvini e centrodestra e devo ammettere anche ai grillini...il popolo italiano che s'è destato ha finalmente raggiunto la pace e la concordia..ve ne siete accorti? Finalmente gli italiani la pensano quasi tutti allo stesso modo, avete ascoltato i commenti televisivi di sinistra? "ebbene si,gli italiani sono razzisti" Ma non si vergognano neanche un po' è incredibile....lo ripiangeranno per un bel pezzo questo insulto...legalità non è razzismo! In che mani eravamo !!!

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 25/06/2018 - 20:02

Se entra in Italia mi auguro che questi criminali siano processati,sequestro della nave, poi andate nella cassaforte della nave troverete i soldi che hanno dovuto pagare questa povera gente a questi bastardi.

cavolo4

Lun, 25/06/2018 - 20:53

meno male che i politici di questo governo non si calano le brache davanti a macron e alla merkel. Mentre i politici fino al governo gentiloni lo facevano. Guardatevi se potete i video degli incontri macron/gentiloni o macro/renzi guardate l'atteggiamento passivo dei politici italiani. Spalle curve sempre un passo indietro al francese atteggiamento servile e prostrato. Che schifo.

semelor

Lun, 25/06/2018 - 20:57

Attendiamoci prossimamente un evento molto dannoso come un naufragio, un attentato per far smuovere la situazione è impietosire le nazioni. Spero di sbagliare.

billyserrano

Lun, 25/06/2018 - 21:11

Ma non sarà che anche francesi spagnoli tedeschi ecc.. sono razzisti pure loro? Allora vorrà dire che dovremo spartirci i migranti in parti uguali tra razzisti e fascisti.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 25/06/2018 - 21:48

Perchè non fanno rotta verso la Libia? Li verrebbero accolti.

uberalles

Lun, 25/06/2018 - 22:22

Quindi si evince che l'Europa, tutta, è composta da razzisti, fascisti, nazisti, e kulattoni (con l'altrui deretano) komunisti...

uberalles

Lun, 25/06/2018 - 22:29

@ marcoox: grazie per l'accostamento, ne vado fiero!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 25/06/2018 - 22:51

Stasera incomincia la pacchia per i 110 che stanno sbarcando a Pozzallo. Grande festa in città. E io ho la fortuna di potervi partecipare. Allah w Akhbar. Rintr o cul a Salvinicchio!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 25/06/2018 - 23:45

Germania e Olanda erano quelli che ci accusavano? Nessuno dei soliti komunisti grida dietro loro "razzisti, xenofobi, fascisti, nazisti"? Ora tocca alla Francia, vedremo se il venditore di pentoel francese al pari del nostro di Rignano, fa la figura del Makaron.

Reip

Lun, 25/06/2018 - 23:52

Bisogna obbligare immediatamente questa nave a invertire la rotta di 180 gradi e navigare verso la Libia! In queste condizioni assurde, una nave del genere, lenta, obsoleta, omologata per 50 passeggeri ma con piu’ di 130 africani a bordo, il comandante criminale, non puo’ garantire assolutamente alcuna condizione di navigabilita’ e sicurezza. Se le condizioni del mare peggiorassero, cosa probabile, si rischia una strage!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 26/06/2018 - 00:05

Gente credo di aver trovato la soluzione: il Principato di Monaco, le isole Svalbard, le Isole Faroe o la Groenlandia ...

19gig50

Mar, 26/06/2018 - 00:10

In africa ci sono veramente bambini e persone bisognose non questi parassiti, Quelli delle ong, che si proclamano volontari del soccorso, dovrebbero impiegare il loro aiuto a chi ne ha veramente bisogno ... ma, quelli non rendono.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 26/06/2018 - 00:35

Benissimo, comunque possono sempre attraccare in Vaticano, chi glielo impedisce?

Happy1937

Mar, 26/06/2018 - 07:07

Se nessuno li vuole perche’ dovremmo farcene carico noi? Abbiamo smesso di essere gli stupidi del villaggio.

Giorgio5819

Mar, 26/06/2018 - 08:23

AHAHAHAHAH !! facciano rotta su Tripoli ! Li stanno aspettando a braccia aperte, si facciano rifornire di viveri e carburante da qualche nave appoggio di soros e vadano nel loro abituale bacino di pesca...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 26/06/2018 - 08:55

Lun, 25/06/2018 - 22:51.lo sapiamo che speri ti facciano la festa ma le risorse cercano carne fresca!ciaparatt

alexdal

Mar, 26/06/2018 - 09:26

Perché non vanno mai in Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Siria, Palestina, ecc ecc? Perché per forza in Europa?

MarcoTor

Mar, 26/06/2018 - 09:34

Provate con la Libia!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 26/06/2018 - 09:44

Omar El Mukhtar, intanto il prossimo mercantile ci penserà 2 volte prima di transitare in acque migratorie e 110 sono meglio di 1100 o 11000 .

lavieenrose

Mar, 26/06/2018 - 10:55

adesso basta chiacchere, sono finite fino a giugno prossimo le lezioni, già il mercantile ha sbarcato a pozzallo, enorme errore, adesso vedremo se si passa veramente dalle parole ai fatti

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 26/06/2018 - 10:57

Maximilien1791 - 15:15 Adesso non gli spetta che portarli dove li hanno raccattati, in prossimità della Libia.

19gig50

Mar, 26/06/2018 - 12:27

Sarà bene che il Governo Italiano informi, tutte le navi non ong, in transito nella zona di acque migratorie, di non prestare ascolto alle richieste d'aiuto altrimenti se li tengono a bordo come equipaggio. Per le navi italiane il divieto dovrà essere assoluto, pena l'arresto dell'equipaggio ed il sequestro della nave.