Salvini: "Le parole di Conte? Mi interessano meno di zero"

Salvini a muso duro dopo l'informativa sul caso Russia: "Fantasy di spionaggio". Mozione di sfiducia de Pd? "Fa ridere"

"Mi interessano meno di zero". Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha commentato le parole del premier Giuseppe Conte mercoledì in Senato durante l'informativa sul caso Russia-Lega. "Mi alzo ogni mattina per andare al Viminale per lavorare, io finché posso far le cose sto al governo, se dovessi accorgermi che sto al governo per non fare le cose...", ha aggiunto il leghista parlando a Radio anch'io. Che poi ha bollato il caso Russia come "fantasy di spionaggio" e come "una storia dell'estate".

"Ci pagano per far lavorare le persone, per sistemare strade e autostrade, Conte al Senato ha detto quello che dico io da settimane. Non ho mai preso un rublo, vado all'estero per far politica non per far accordi commerciali. Incontrare ministri è il mio lavoro, per l'interesse nazionale italiano".

E ancora: "Conte ha detto quello che già sapevo. So perfettamente perché sono andato in Russia, chi ho incontrato, che non ho mai visto né chiesto soldi. Poi sentirsi accusare in Aula di altro tradimento o di essere al servizio di Putin fa ridere. La mozione di sfiducia del Pd fa ridere. Io vado a rispondere su elementi concreti e reali. La presunta accusa parla di 3 milioni di tonnellate di gasolio che è più della quantità di quello che Eni importa in Italia. È chiaro che siamo su Scherzi a parte".

In merito alla minaccia dei No Tav di creare problemi di ordine pubblico sabato prossimo, Salvini è stato chiaro: "Speriamo non ci siano episodi di violenza, ma nel caso ci fossero verranno perseguiti come prevede la legge. Non tollereremo violenza contro le forze dell'ordine, niente resterà impunito".

Commenti

moichiodi

Gio, 25/07/2019 - 09:42

Si, ma perché ha detto il falso su savoini?

Luca63

Gio, 25/07/2019 - 09:45

Ma sei ieri Il Giornale titolava: Conte difende Salvini. Se vede che il ministro non è stato molto contento della difesa di Conte. O che Il Giornale ha fatto un altro titolo dei suoi .....

cecco61

Gio, 25/07/2019 - 09:47

Bravo Salvini, occupati dell'Italia e non degli interessi di burocrati e finanzieri stranieri. In merito alla TAV sarà da ridere vedere come si comporterà il PD. Prima a favore degli antagonisti e contro la TAV, poi a favore della TAV pur di dar contro al Governo e ora da che parte starà? Con gli antagonisti suoi protetti o finalmente vedremo questi delinquenti assicurati alla Giustizia?

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 25/07/2019 - 09:47

"Mi alzo ogni mattina per andare al Viminale per lavorare"...Pare invece che le sue presenze siano una frazione minuscola. Perche' non le pubblica? E ancora "Non ho mai preso un rublo"...e in che valuta allora? E per finire: "È chiaro che siamo su Scherzi a parte"...Me lo dico anch'io quando mi sveglio ogni mattina e penso chi governa, ma poi sbatto contro la realta`. Se e` estraneo VADA IN AULA A RIFERIRE ANZICHE' SCAPPARE COME UN CODARDO.

moichiodi

Gio, 25/07/2019 - 09:48

Conte ha detto quello che dico io non ho preso un rublo. Conte ha detto che savoini era in delegazione lega. Pinocchio ha detto che era li per caso. Salvini solo Pinocchio, se un fosse un ministro della repubblica che mente. Ma questo è un optional per i leghioti.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 25/07/2019 - 09:50

Dai gente, cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte; in politica nulla avviene per caso (quello al limite lo pensa il parco buoi dell'opinione pubblica). Il concetto è chiaro : ai massoni globalisti che diriggono UE e BCE, danno molto fastidio i recenti movimenti SOVRANISTI, perchè ostacolano i loro piani prestabiliti (quelli painificati per mezzo dell'€uro come moneta unica, e questo è solo l'inizio); possono tollerare qualche paese a conduzione sovranista (come l'ungheria) che conta poco (economicamente come PIL), ma non possono tollerare che il 3zo paese per PIL in €urozona (l'ITA) possa assumere condotta SOVRANISTA anti europea. Il "russiagate" è stato architettato ad arte dall'UE per gettare in cattiva luce la LEGA e M.Salvini, ci arriva anche un bambino a comprendere. Chi invece come renzi e la boschi (e il pd) che hanno ancora ambizioni politiche a governare l'ITA in simbiosi con l'UE, hanno interesse a far credere il contrario della verità.

ginobernard

Gio, 25/07/2019 - 09:51

il punto è proprio questo ... andare a lavorare. Altri politici passano il tempo a tessere trame per screditare l'avversario. Sono più per distruggere gli altri che per costruire qualcosa di buono. In un paese serio il PD dovrebbe scomparire dal punto di vista del consenso. Siccome può contare sulla ragnatela cattocomunista è ancora al 25% ... allucinante e preoccupante al tempo stesso. Vuol dire che le ragioni di gruppo prevalgono su tutto.

moichiodi

Gio, 25/07/2019 - 09:53

"Mi alzo ogni mattina per andare al Viminale per lavorare, .." Ma se ha sempre detto che non andava in ufficio perché lui andava a fare in giro.. Pinocchio anche in questo.

Elettra1961

Gio, 25/07/2019 - 09:53

Credo che ormai il capitano che rischia di perdere l'esercito sia stato colpito dal delirio d'onnipotenza di renziana memoria. Questo ancora più irriverente. Il bon ton nella politica si é perso e in Parlamento che é il luogo del "parlare" non si parla più e si preferiscono i fori dei social. Come siamo caduti in basso.................

Manlio

Gio, 25/07/2019 - 09:59

quello che mi colpisce è il "metodo della sinistra". Invece di avanzare delle proposte di azione governativa alternativa a quelle del governo, partono a screditare le persone ed infangarle con ogni mezzo. Eccitare i loro seguaci con sospetti e maldicenze, che anche se fossero vere, generalmente poco hanno a che fare con l'azione di governo. Inutile e vile.

Renee59

Gio, 25/07/2019 - 09:59

Conte cerca di stare in due scarpe, non durerà a lungo.

Alfa2020

Gio, 25/07/2019 - 10:00

Ma questo e ovvio che i giornali vogliono solo vendere vedi la Republica

Reip

Gio, 25/07/2019 - 10:01

GRANDE SALVINI CONTINUA COSI NON FERMARTI DAVANTI A NULLA!!! PICCHIA DURO PICCHIA SEMPRE PIU’ FORTE!!! LA SINISTRA ITALIANA E IL M5S SONO FINITI! RESTANO SOLO UNA COZZAGLIA DI MAGISTRATI CORROTTI E DEI PARLAMENTARI FALLITI A DIFENDERE GLI INTERESSI DELLA SINISTRA...

schiacciarayban

Gio, 25/07/2019 - 10:01

Salvini dice "Mi alzo ogni mattina per andare al Viminale per lavorare, io finché posso far le cose sto al governo, se dovessi accorgermi che sto al governo per non fare le cose..." E non te ne sei ancora accorto? Allora sei proprio in malafede.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Gio, 25/07/2019 - 10:05

quando il PD presenterà anche un'interrogazione parlamentare sui bambini della Val D'Elza ? Tutto quello che sta facendo in questi giorni è proprio per allontanare l'azione mediatica sui piccoli strappati alle famiglie e dati nelle mani di pseudo psicologi. Ma si sa che di queste cose è proibito parlarne altrimenti si rischia la denuncia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 25/07/2019 - 10:05

ci sono alcuni dettagli significativi: salvini ha voluto e preteso che di maio fosse al governo con il M5S, mettendo da parte Berlusconi ! GIUSTO? bene. da li poi sono andati da mattarella, il quale a sua volta ha preteso che al governo ci fosse un suo uomo di fiducia: conte! ora non può pensare di cavarsela cosi a buon mercato :-) alla fine, altro che consensi in crescita! quelli sono sondaggi farsa :-)

luigirossi

Gio, 25/07/2019 - 10:06

@MOICHIODI Gelosia per la visita di Putin?Voi francotedeschi avete sollevato questa farsa per togliere all"Italia una carta che giocheremo al momento opportuno:il veto alle sanzioni alla Federazione Russa.

Alfa2020

Gio, 25/07/2019 - 10:11

Il Piano non e riuscito cari sinistra rosicate e la ce pure L'interesse de due padroni del EUROPA se non ce Salvini anno di nuovo campo libero. Mi stupisce che la Merkel vuole sapere sulla russiagate loro possono fare affari con i Russi e gli altri no io penso che e andato in Russia per altro motivo con la aiuto di Putin di salvare in Libia le nostre raffinerie perche la Francia ce vuole Fregare

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 25/07/2019 - 10:15

Tutti i giorni al Viminale a lavorare? Ha ragione lui, siamo su Scherzi a parte.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 25/07/2019 - 10:15

Grande Matteo, siamo tutti con te. Alla faccia dei deliri sinistroidi che leggo ahimé in questo blog... buon rosicamento e BACIONI!

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 25/07/2019 - 10:18

Salvini, le tue battute mi fanno molto ridere, peccato che intanto tu stia distruggendo l'Italia.

ginobernard

Gio, 25/07/2019 - 10:20

il problema di fondo è che lo scenario politico potrebbe essere mutato sensibilmente dalle ultime politiche. Di sicuro finchè i sondaggi lo danno in crescita Salvini non demorde. Il limite ? teoricamente se riesce a fare breccia nel cuore degli italiani potremmo avere prossimamente un monocolore leghista.

rokko

Gio, 25/07/2019 - 10:20

Salvini, occupati di barche e gommoni e basta, sperando che ai tuoi elettori basti anche domani come basta oggi. Sul resto, è meglio stendere un velo pietoso.

antipifferaio

Gio, 25/07/2019 - 10:23

Quando finirà questa pagliacciata? E' chiaro anche ai leghisti ormai che Salvini per dirla alla milanese si è abbarbicato alla "cadrega". Non ha senso continuare. Dei 5S non parlo nemmeno per pietà. La cosa che mi stupisce è il silenzio di Matterella. Evidentemente sta già cooperando con Conte, che dovrà accelerare i tempi, e anche di molto... per formare/trovare una nuova maggioranza.

Demaistre63

Gio, 25/07/2019 - 10:25

Da "Lega Nord per l'indipendenza della Padania" a "Lega e basta alle dipendenze del Kgb"

DRAGONI

Gio, 25/07/2019 - 10:27

I CATTOCOMUNISTI MEMORI DEI PROCESSI FARSE STALINIANI/SOVIETICI SONO INSORTI IN AULA SENZA CHE AGLI ATTI DELLA MAGISTRATURA CI SIA UN FASCICOLO APERTO CON IL NOME DEL MINISTRO SALVINI.CHE DIRE DEI "SERVIZI" NOSTRANI CHE HANNO IL COMPITO DI "SEGUIRE" LE MISSIONI GOVERNATIVE ALL'ESTERO? MI SEMBRA CHE NON C'è, ALMENO PER ORA. ALCUNA INFORMATIVA AL RIGUARDO.

cir

Gio, 25/07/2019 - 10:27

Elettra1961 , verissimo. a parte il "bon ton" che non e' un ingrediente indispensabile, alla melanzana piena di nutella manca la capacita' analica di pesare e di capire le cose che sta dicendo.Osservalo bene quando viene intervistato , alle domande poste da qualsiasi interlocutore lui risponde prima che la domanda sia completata, ha un repertorio di risposte preconfezionate a disposizione Le spara a vanvera..come nei film yankees , come nella pubblicita'...

marc59

Gio, 25/07/2019 - 10:27

Matteo non mollare. Questi sinistroidi da circo, con complici nell'editoria, cercano di inventarne una ogni notte che poi pubblicano di giorno per farti capitolare e ripristinare il sistema da prima repubblica. Che una decina di anni fa' hanno fatto finta di combattere e che poi ci si sono tuffati con tutte le scarpe. Forza Matteo. Dai nemici mi guardo io e dagli amici mi guardi Iddio.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 25/07/2019 - 10:29

La storia dei rubli russi è come il fieno per quei somari della cgil e centri sociali,alla fine si chiarira' tutto è solo una balla come il cervello dei comunisti.Non c'è danaro somari.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 25/07/2019 - 10:32

Conte:un mezzano senza arte ne parte...

Macrone

Gio, 25/07/2019 - 10:36

Andare in Parlamento a parlare di che? del nulla? Lo stesso Conte al Senato non ha detto nulla perchè non c'è nulla da dire.

pendra

Gio, 25/07/2019 - 10:37

Vorrei capire dagli Augusti Seguaci del Partito Giornale di Repubblica e i Pidioti di cosa si dovrebbe giustificare Salvini in Parlamento. Se ci fosse stata anche la minima ombra di reato la Magistratura assrvita alla sinistra non si sarebbe fatto alcuno scrupolo ad inviare a Salvini un bel avviso di garanzia. Invece si tratta purtroppo esclusivamente di una speculazione mediatica montata ad arte dai servetti dei poteri forti Italiani ed europei che non aspettano altro per ricacciare l'Italia ai margini. Matteo tieni duro. Liberati al più presto della zavorra grullina e vai avanti.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 25/07/2019 - 10:38

Si potrebbe domandare al leoncavallino fondatore di comunismo padano e clandestino nel CDX cosa ci fa in questo governo, se le parole del SUO PdC per lui valgono «meno di zero». Sarebbe una domanda oziosa. Che Salvini abbia molto talento in due cose lo sa perfino la gattina randagia, che ogni mattina viene a domandarmi cibo minacciandomi, se no, di dirlo al capitano Matte: 1) imbattibile nei roboanti annunci delle grandi gesta che compirà doMAI. 2) non può fare a meno di mostrare i muscoli che non ha. Salvo darsela a gambe, quando i suoi bluff vengono scoperti. Non s’illuda per i sondaggi a lui molto favorevoli. Vengono da gente che apprezza le sue spacconate, ma che per il momento non è toccata dal nulla di fatto che le segue. Prima o poi, però, le carte che ha in mano le dovrà mostrare...

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 25/07/2019 - 10:40

La gestione bolscevica continua: è un' apoteosi di commenti tutti di un certo tipo, contrario a Salvini. Premetto che non sono un salviniano, ma in tutta onestà (che termine obsoleto!) bisogna riconoscere che è l'unico (assieme alla Meloni) a fare qualcosa PER l'Italia mentre vedo un gran lavorio nelle retrovie CONTRO l'Italia, ivi compresa quel che rimane di Forza Italia, sorda e cieca, da anni indifferente ai segnali dell'elettorato. Peccato.

steluc

Gio, 25/07/2019 - 10:41

Il voto farebbe chiarezza. Ma qualcuno , più di uno, proprio non lo vuole. Viva la democrazia.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 25/07/2019 - 10:52

Che quei """TRADITORI DELLA PATRIA DI DEMOCRISTIANI COMINCINO A CHIUDERE LA BOCCA"""!!! PERCHÈ ORA ALL`OPPOSIZIONE, (A PAROLE) SI SENTONO DEI PADRETERNI, MENTRE AL GOVERNO ERANO RUTTI INDAGATI PER RUBERIE O PER CORRUZZIONE E : """SE NON CI FOSSERO STATE LE TOGHE ROSSSE, SAREBBERO TUTTI IN GALERA"""!!!

schiacciarayban

Gio, 25/07/2019 - 10:53

Ma invece di protestare su tutto, perchè Salvini non è andato a chiarire tutto in parlamento? Aveva qualcosa da nascondere? O semplicemente se ne frega del parlamento come di tutto il resto? Salvini è veramente inqualificabile, in malafede, bugiardo e sfugge come un'anguilla! Non è proprio un bel quadro per un ministro!

Totonno58

Gio, 25/07/2019 - 10:53

Vedrai quando saranno le tue chiacchiere a contare meno di zero per gli italiani...

Caiofabius

Gio, 25/07/2019 - 11:00

Vai avanti Matteo.... forse hanno iniziato a capire che “ nun ce sta più trippa pe gatti “e allora stanno cercando di buttarti giù in tutti i modi. Ho amici in varie parti dell’Europa (Europa, no Russia o Cina) !e tutti sperano in te !! Tira dritto...

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 25/07/2019 - 11:03

@cecco61: veramente il PD è sempre stato a favore della TAV. Forse fai confusione con i cinque stelle.

Mr Blonde

Gio, 25/07/2019 - 11:04

ma ste cose che sta facendo...? quali sarebbero? non vorrei pensare di cambiare lo stato, per carità, ma almeno capire che fine farà l'iva o la flat tax non ce lo meritiamo? stai a vedere che alla fine si torna a sinistra per inerzia

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Gio, 25/07/2019 - 11:07

Capisco l'irritazione di Salvini, ma forse un po' più di diplomazia (con l'annessa ipocrisia) sarebbe stata opportuna.

INGVDI

Gio, 25/07/2019 - 11:11

Dopo le parole di Salvini, al quale quelle di Conte interessano meno di zero, lo stesso Conte, se avesse un minimo di dignità, si sarebbe dimesso. Lo stesso vale per Salvini che invece imperterrito continua a far danni al Paese assieme ai comunisti stellati.

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 25/07/2019 - 11:13

x Matteo Salvini ... ip, ip, urrah... O se preferite ... olè, oh. oh... IL MIGLIOR MINISTRO DEGLI INTERNI DI TUTTI I TEMPI e futuro premier per fare GRANDE, PRATICA E SNELLA RIFORMA COSTITUZIONALE.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 25/07/2019 - 11:20

Ma quelli "di sinistra" qui che sembrano "scandalizzati" per il "russiagate" (lo ripeto: manovra montata ad arte dai vertici UE per screditare la LEGA, in quanto fastidiosa forza politica SOVRANISTA, agli occhi dell'opinione pubblica) ma già vi siete scordati quando alcuni anni fà(2016) renzi, la boschi e debenedetti "flirtavano" con il D.l. sulle banche cooperative?? ...e la plusvalenza che debenedetti intascò (non briciole, ma alcune decine di milioni di €) grazie alla "soffiata" del servile matteo renzi che gli disse "vai sicuro, compra e investi"???... ah dimenticavo, queste non sono supposizioni, tutto quanto documentato -con tanto di intercettazioni telefoniche intercorse tra i qui citati- che non sono andati a confluire nel PENALE a causa di una magistratura sinistrorsa compiacente, non ancora impelagata con gli scandali recentemente emersi... e adesso questi del pd vorrebbero fare la morale a M.Salvini?... ridicoli.

6077

Gio, 25/07/2019 - 11:23

@Sniper: ti accuso di avermi rubato la merenda, va in aula a riferire.

Gattagrigia

Gio, 25/07/2019 - 11:31

Salvini dovrebbe ricordarsi ogni tanto che Conte è il suo capo, che ieri è andato in Aula a riferire,cosa che avrebbe dovuto fare lui. Se il capo del Viminale si permette di fare quello che vuole, usando i termini che usa, legittima tutti a fare quello che vogliono non badando più di tanto alle leggi. Vivo all'estero e sono sempre stata fiera di essere italiana, ora mi vergogno

cardellino

Gio, 25/07/2019 - 11:32

Due sole parole Buffone irresponsabile. N eaggingo una terza . bugiardo seriale. Tutte le mattine al Viminale????Falso Falso Falso. E non solo per il Viminale, ma per tutte le menzogne gravissime che hai detto sul caso Russia. Peccato che grazie a te l'Italia stia affondando. Vergognati. Ridi pure pagliaccio che la mamma ha fatto gli gnocchi Ma ride bene chi ride ultimo. Rispetta le persone, m atu il rispetto non sai cos asia.

cir

Gio, 25/07/2019 - 11:36

6077.. Ma e'la prassi ormai...Comincia dai giornalsti quando fanno le loro stupide domande : sig. Sempronio , Tizio ha detto che Caio ha ricevuto in " omaggio " una Matrioska , lei cosa ne pensa ? Sia rapido a rispondere , 5 secondi di tempo che poi dobbiamo andare in pubblicita'..

VittorioMar

Gio, 25/07/2019 - 11:39

..tutto il Mondo Politico e Nazionale contro SALVINI ...eppure sta' facendo solo una parte del suo DOVERE ..ostacolato dai suoi stessi ALLEATI per Contratto ..dateci la POSSIBILITA' di VOTARE e si fara' Luce..!!

cir

Gio, 25/07/2019 - 11:45

e pretenti rispetto dai 5 stelle ???

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 25/07/2019 - 11:46

@schiacciarayban BEATA IGNORANZA

Alfa2020

Gio, 25/07/2019 - 11:47

AQUILAVOLSE si vede come avete salvato L'Italia ai vostri timpi ma andatevi a noscontere

tilet

Gio, 25/07/2019 - 11:48

Che è successo, i lettori di repubblica si sono spostati in massa qui a commentare?

Alfa2020

Gio, 25/07/2019 - 11:50

Si vede quando schifo avete seminato in tutta Italia la sinistra corruzione ad ogni angolo

schiacciarayban

Gio, 25/07/2019 - 11:52

Rendiamoci conto, un ministro dell'Interno che dice che non gliene frega nulla di ciò che dice il suo Premier! Ormai siamo alla farsa! Salvini è ormai fuori controllo, straparla, pensa di essere un dio. Ha raccontato balle per un anno, ormai è una macchietta, ma purtroppo una macchietta pericolosa se qualcuno non interviene.

schiacciarayban

Gio, 25/07/2019 - 11:55

@lurabo, ma non sai dire altro?

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 12:01

dimenticato il "me ne frego" ????troppo impegnativo ..lo so..l'altro di capacita' ne aveva...e tante..e faceva senza chiaccherare tanto..almeno nei primi dieci anni...poi...venne il diluvio

Giorgio1952

Gio, 25/07/2019 - 12:04

Salvini dixit “Ogni giorno mii alzo con l’obiettivo di andare al ministero dell’Interno. Mi pagano per fare cose e provare a risolvere problemi”, giovedì scorso ha saltato il CdM e lunedì il vertice di Parigi sui migranti, ieri non si è presentato al Senato, il venerdì è “sacro” lo dedica ai figli e il weekend scorrazza in Versilia con la fidanzata, poi va a fare le sceneggiate a Bibbiano. Ha un concetto strano del suo lavoro di ministro, al Viminale riceve le parti sociali facendo funzione di ministro del lavoro, il suo motto “Dalle parole ai fatti” lascia molto a desiderare, sulle parole di Conte ha detto “Si offende se dico che mi interessano men che zero?” Posso dire lo stesso dei suoi comizi alle feste della Lega, non se ne perde una, mi interessano zero vorrei invece che rispondesse alle domande sul Russia gate.

Robdx

Gio, 25/07/2019 - 12:04

Schiaccia le ripropongo la domanda alla quale come ben immaginavo non sa rispondere,mi elencherebbe cosa ha fatto Macron negli ultimi due anni?lo chiedo in quanto ieri sosteneva che Macron a differenza di Salvini «fa »

cir

Gio, 25/07/2019 - 12:05

VittorioMar Gio, 25/07/2019 - 11:39 un daja vu' del passato . FIAT LUX ..e Agnelli rispose grazie, grazie !!

Robdx

Gio, 25/07/2019 - 12:05

Ingvdi ci illustrerebbe quali danni sta facendo questo governo?

cir

Gio, 25/07/2019 - 12:09

schiacciarayban Gio, 25/07/2019 - 11:52. Devo amaramente darti ragione , pur essendo un leghista della prima ora.

Pipinotonante

Gio, 25/07/2019 - 12:12

cos'è sto proliferare di zecche anche qui? Il PD ha messo i suoi Troll al lavoro H24? non siate ridicoli avevate Alfano come ministro dell'Interno fino all'altro ieri. Se volete restare servi affari vostri, ma noi non ci stiamo, insetticida a stecca.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Gio, 25/07/2019 - 12:13

Personalmente non ci vedo nulla di problematico anche se saltassero fuori rubli presi, che forse manco ci sono. Il non andare e lasciare Conte da solo non è stata una bella mossa mediaticamente, perchè sembra che ha qualcosa da nascondere. Boh, qualcuno l'avrà consigliato così...

nerinaneri

Gio, 25/07/2019 - 12:17

massacrato: quando il primo del mese andrai alla posta e troverai chiuso, allora ci sarà da gioire...

cir

Gio, 25/07/2019 - 12:17

lorenzovan .. piu' che di capacita' dei soggetti sposterei l' attenzione sulle responsabilita' che si accollanno i due dopo avere aperto bocca..circa quello che dicono. per la nostra melanzana la colpa e' sempre degli altri.. e pensa che ha solo il 17% in parlamento...

Atlantico

Gio, 25/07/2019 - 12:22

Salvini, guarda che se ne sono accorti tutti, ormai: stai scappando da 15 giorni. Alla fine - perchè alla fine sarai costretto a a parlare e a dare spiegazioni - ti accorgerai di aver fatto un errore e le cose ti cadranno addosso tutte insieme. Perchè la vicenda è ormai internazionale e coinvolge la sicurezza nazionale e dunque sarai travolto.

schiacciarayban

Gio, 25/07/2019 - 12:27

Anche Salvini è a fine corsa. Ha avuto un consenso enorme, avrebbe potuto fare molto e non ha fatto assolutamente nulla, insomma ha dimostrato di essere un pallone gonfiato, un vero ministro della propaganda, incapace di ottenere alcun risultato. E come se non bastasse, fugge dalle sue responsabilità verso il parlamento, e si permette di dire che per lui le parole del Premier valgono zero. Un essere ridicolo, bugiardo, pericoloso. Che cosa ce ne facciamo di gente così? Sembra uno di quei ridicoli sovrani di paesi del terzo mondo che si vedono nei film comici.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 25/07/2019 - 12:29

Fateci caso, provate a leggere attentamente i vermi di sinistra che postano qui dentro, sono sempre molto presenti, attivi e puntuali a riferire di ogni singolo starnuto, alzata di sopracciglio, dichiarazione di Salvini e totalmente latitanti sulle notizie riguardanti le porcherie fatte dai loro paladini sinistrati. Su Repubblica una cosa del genere non sarebbe possibile in quanto ogni utente che non condivide o è critico con la linea editoriale, non viene pubblicato. Invece qui è diverso, siccome noi siamo "fascisti", ogni giorno vengono pubblicate le stronxate scritte da utenti di sinistra che non hanno ne' il senso del ridicolo ne' della vergogna ma non solo, vengono anche pubblicati insulti rivolti ai lettori di questa testata... e che noi "fascisti" dobbiamo pure leggerci. Non sarebbe ora di fare un bel repulisti e spedire su Repubblica (sempre ammesso che li facciano esprimere) tutta la vermaglia di sinistra ivi postante?

Atlantico

Gio, 25/07/2019 - 12:30

Giorgio1952, diciamola tutta: anche alla UE Salvini era agli ultimissimi posti per le presenze in aula ed in commissione, tnto è vero che su Youtube si possono vedere filmati nei quali lui viene apertamente e formalmente contestato in aula da parlamenti di altri paese e abbozza penosamente. Salvini è un noto scansafatiche e la politica gli ha offerto la possibilità di passare le giornate in giro a non fare un kaiser, le serate a mangiare e bere come gli piace. Salvini non ha mai lavorato in vita sua.

gambapaolo

Gio, 25/07/2019 - 12:32

Forza Salvini che poi vogliamo la secessione (sbraitata per anni).Del tutto fuori di testa...lo vedo male.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 25/07/2019 - 12:36

Giorgiocomunista1952... ci rende molto felici che tu abbia deciso di fare lo "storico" di Matteo Salvini, il suo biografo insomma... naturalmente sul caso di Bibbiano, su Lucano, su MPS insomma tutte le porcate dove sono coinvolti quelli della tua corrente politica, non prepari resoconti, dossier... te ne disinteressi perchè è compito della Magistratura giusto? Ma che bravo sto' comunista del "52, perchè non vai su Repubblica (noto giornale democratico secondo voi) a dare il tuo prezioso contributo, anzichè stare qui ogni giorno a darci i tuoi pareri, naturalmente di parte e non richiesti?

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 12:39

tesei teseo..."non ci vedo nulla di problematico anche se saltassero fuori rubli presi" accidenti...a furia di sdoganare tutte le porcherie possibili e immaginabili..ora ci sono gli sdoganatori pure delle mazzette internazionali e della possibilita' di u governo di essere ricattato ..cioe' perdere la propria sovranita' !! accidneti che bei sovranisti che siete..o forse non sapete neanche cosa voglia dir la parola "sovranismo" e la confondete con un tipo di brioche

nerinaneri

Gio, 25/07/2019 - 12:45

Loudness: no, controlliamo se ci siete: a settembre, poi, daremo le percentuali...

Antibuonisti

Gio, 25/07/2019 - 12:52

su questo argomento le parole di chiunque valgono zero , si parla di aria fritta. questa telenovella subdola di stampo marxista deve finire e lasciare al governo il tempo di occuparsi di cose vere.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 25/07/2019 - 12:56

La difesa di Salvini da parte di Conte è stata fatta in stile pretesco che di difesa non aveva nulla..Difesa da Azzeccagarbugli in stile pretesco.

Ritratto di Arminius

Arminius

Gio, 25/07/2019 - 13:09

Ma quando capiranno che l'Italia unita è ingovernabile? Nata male sotto le peggiori trame massoniche si trascina indebitata e litigiosa verso la sua fine.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 25/07/2019 - 13:16

@ tilet 11:48 "Che è successo, i lettori di repubblica si sono spostati in massa qui a commentare?" - Naturale. La (falsa)propaganda è alla base di qualsiasi regime per garantirne il successo, il passato e la Storia parlano chiaro, ed attualmente il regime risponde al nome di "Unione Europea" (con la BCE in posizione indipendente comunque complice della prima) i cui vassalli sono i vari partiti "europeisti" dei vari 27 stati satelliti; in ITA sono FI e PD, ma occhio ai 5* solo apparentemente dichiarati "anti sistema" ma assai più vicini al regime di quanto si possa immaginare. L'unica forza politica anti regime in ITA attualmente è la LEGA, guarda caso quella che l'UE stà cercando di combattere con ogni mezzo, il "russia-gate" in salsa ITA è solo l'ultima manovra in tal senso.

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 13:18

antibuonisti..cose serie ??? le sagre della porchetta ???

Destra Delusa

Gio, 25/07/2019 - 13:21

X Loudness Ti sbagli di grosso, non sono i sinistrosi, è il popolo leghista sta finalmente aprendo gli occhi. Il popolo leghista è ormai stanco di questo sovranismo infantile. Poi chiamiamolo con il vero nome, è semplicemente paura, paura del futuro, paura dell'Europa, paura dell'Euro, paura di confrontarsi con chi è più preparato e serio di noi. Vogliamo una DESTRA non estrema ma moderata, moderna, europeista, globalista, libera circolazione di merci e uomini. Chi non è pronto può sempre fare come i Boeri in Sud Africa. Costruitevi un villaggio protetto da fossato e palafitte e gurdie armate fuori. Noi vi manderemo da mangiare con la fionda.

INGVDI

Gio, 25/07/2019 - 13:28

Qualcuno ha definito Salvini Ministro della Propaganda. Non ci avevo pensato, ma calza. Il danno principe che sta recando al Paese? Aver riportato il comunismo (nella sua mostruosa evoluzione grillina) al governo. Complimenti Capitano!

moichiodi

Gio, 25/07/2019 - 13:29

@luigirossi Grande arrampicata sugli specchi. Io contesto a Salvini di avere mentito. Poi lei dice che Salvini vuole togliere le sanzioni alla Russia. Anche Lei pensa che La sia l'ombelico del mondo. Senza relazioni altri stati, partire da Francia e Germania, l'Italia conto poco. Salvini va a parlare con Trump e Putin, lei crede che quelli fanno gli interessi dell'Italia?. Purtroppo non siamo alla pari. Solo uniti nell"europa possiamo contare. Ed usare una moneta riconosciuta. Nel mondo globalizzato e armato può l'italia competere da solo con Cina, India, Pakistan, Iran, usa, Russia, ed altri ancora? Si, fa parte del g7 ma in caso di necessità può pensare di mettere dazi agli usa o alla Cina? Può usare come dissuassione la sua potenza militare? Parlare è facile.

Destra Delusa

Gio, 25/07/2019 - 13:34

X aorlansky60 Ora ti faccio io un po di chiarezza in quella testolina un po ingenua. Il caso Russia è molto semplice. La Russia vuole rientrare commercialmente in Europa e cerca alleati. La Lega è l'unico partito di governo in Europa che tira la volata ai russi per elemosinare qualche rublo (non dollari) per le sue aziende (ancora a conduzione familiare) del nord est. La Russia innaffia la piantina leghista passando dollari (non rubli). (in politica nulla avviene per caso, solo i tontolini non lo capiscono) Infine l'Europa che architetta il "russiagate". Non può essere perchè ti ho svelato già come funzionano le cose oon quei paraculi di russi. E poi, ma secondo te l'Europa ha tempo da perdere con bambinoni come te e il tuo capo? Tu mi ricordi molto quel tipo che pensava di essere un aquila e invece era un coniglio, ... e venne mangiato da una vera aquila.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 25/07/2019 - 13:37

@jasper (Gio, 25/07/2019 - 12:56) – Forse perché Salvini è indifendibile. E non sono uno di sinistra.

necken

Gio, 25/07/2019 - 13:39

Salvini parla come mangia!

Malacappa

Gio, 25/07/2019 - 13:40

Esatto,le parole di conte valgon meno di zero e ME NE FREGO,e come dice un lettore di repubblica sinistrato gli italiani si stanno rendendo conto che Salvini e' un fallimento sara' per questo che la lega vola piu' su,piu'su alla faccia vostra

Destra Delusa

Gio, 25/07/2019 - 13:41

Non è possibile. Un alunno fallito che tratta in questo modo un accademico. Visto i sondaggi a favore del padano deve essere la rivincita di tutte le capre italiche. Ma il mio caro vecchio prof. diceva: se non siete capaci andate a piantare le cipollette. E non sbagliava mai.

Libertà75

Gio, 25/07/2019 - 13:52

è strano quanto certe persone sia interessate ai presunti rubli della Lega e contemporaneamente disinteressate dai fatti di Bibbiano... non so, Andreotti direbbe che a pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina... Comunque ricordiamo che il PD defini razzista il lancio dell'uovo a Torino, e quel razzista era del PD... quindi cos'è il PD?

Ritratto di abutere

abutere

Gio, 25/07/2019 - 13:55

Fonti riservatissime della intelligence di Andromeda garantiscono che il D'Amico e il Savoini presenti a Mosca erano degli umanoidi prodotti su Marte e trasferiti sulla Terra mediante teletraporto con il treno che viaggia nel tubo vuoto voluto dall'insetto capo. La caratteristica base dei suddetti umanoidi era la invisibilità agli occhi di S.E. Ill.ma senatore Salvini

roberto zanella

Gio, 25/07/2019 - 14:02

SAVOINI FU INVITATO DALL'ON.D'AMICO DELLA LEGA CHE NON AVEVA AVVISATO SALVINI. MA ADESSO QUESTO SAVOINI E' UN APPESTATO SOLO PERCHE' E' INDAGATO? SAVOINI SARA' LIBERO DI ESSERE INVITATO QUANDO VUOLE? COS'E' CHE ADESSO NON SI PUO' ANDARE IN RUSSIA PERCHE' LO DICE BRUXELLES O ZINGARETTI??

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 14:16

mifa piacere che incomincio a non essere piu' l'unico di destra ..destra normale..liberale..a contrastare gli squadristi dl forum... che invece di fare analisi e proposte si limitano ad offendere o al solito ritornello...si...ma gli altri....come se il tutti ladri diventasse tutti innocenti (che poi era la difesa del Craxi....)

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 25/07/2019 - 14:17

@ destradelusa : ah ah ah ah, permetta che mi faccia 4 risate dopo il saggio che mi ha esposto. Complimenti. Lei si che ha capito davvero tutto.

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 14:19

HH ROBERTO ZANELLA..IO CI SONO ANDATO BEN DUE VOLTE..PRIMA E DOPO IL MURO..MA TUTTO A SPESE MIE..E .

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 14:21

rPOBERTO ZANELLA..DICEVO..CI SONO STATO DUE VOLTE E A SPESE MIE..E NON HO PRANZATO NE' CON bREZNEV E NEPPURE CON gORBACHOV...sara' che ero andato a curiosaree non a chiedere sussidi...lololol

Ritratto di .macCatTagirone.

.macCatTagirone.

Gio, 25/07/2019 - 14:26

conto? conto che?

moichiodi

Gio, 25/07/2019 - 14:27

@Robertozanella. Ok. Ma allora perché ha mentito dicendo che non c'entra nulla con la Lega? E normale che un ministro della repubblica dica bugie? E a proposito le sembra normale per un ministro dire bugie? Mesi fà diceva che era diverso dagli altri ministri dell'interno perché invece di stare in ufficio andava in giro per fare e oggi invece dice che ogni mattina va in ufficio?

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 25/07/2019 - 14:31

@Destra Delusa. Il popolo sovranista della Lega NON è stanco, come dimostri allora il continuo aumento nei sondaggi? Siamo quasi al 38%!

Robdx

Gio, 25/07/2019 - 14:36

Lorenzovan voi sareste coloro che fanno proposte?per cortesia le proposte necessitano di conoscenze cosa molto rara in gente di sinistra

Marguerite

Gio, 25/07/2019 - 14:39

Una domanda, quale politico in Italia è di DESTRA LIBERALE???? NESSUNO!!!!!!!!

Giorgio1952

Gio, 25/07/2019 - 14:57

Loudness carissimo le ribadisco il concetto che non ho mai avuto tessere di partito tantomeno del PCI sciolto nel 1991, sono comunque contento di renderla felice nel “fare lo "storico" di Matteo Salvini, il suo biografo insomma” Quelle che lei definisce le porcate di una parte politica : caso Bibbiano, Lucano e MPS sono compito della Magistratura come dice lei e sono responsabilità personali del sindaco Carletti, di Lucano i vertici di MPS sono stati condannati,. Io mi informo e scrivo su altre testate, in primis Corriere della Sera e La Stalpa, due giornali sicuramente più obiettivi di Repubblica, se scrivo i miei pareri su questa testata è perché esiste la libertà di espressione e magari vi aiuto ad aprire un pochino la vostra ottica limitata da questo organo di partito o meglio un organetto di partitino, visto come è ridotta FI.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 25/07/2019 - 14:58

@ destradelusa : ..."la russia vuole rientrare commercialmente in europa"... cara testolina confusa, ti dice qualcosa il "north stream 2" che russi e tedeschi hanno pianificato da tempo? Se non sono affari questi (per i russi) dimmi tu cosa sono. Non hanno bisogno di rientrare commercialmente in EU, ci sono già, grazie alla DE che si fà gli affari propri tenendone fuori i partners europei. Questo è uno dei motivi principali per cui l'amministrazione Trump ha cominciato la guerra commerciale vs la DE, i cui effetti saranno spettacolari dal prox autunno. E già stanno arrivando: gli ultimi numeri esposti dalla DE in fatto di ordinativi esteri, produzione industriale, Manufacturing PMI, indice ZEW non sono solo cattivi, sono DA PAURA, i peggiori dal 2010. Ma tu continua pure ad avere fede nella UE e nella BCE, che proprio oggi non ha potuto fare a meno di correre al capezzale della Merkel.

schiacciarayban

Gio, 25/07/2019 - 15:01

Marguerite - Purtroppo hai ragione, in Italia la destra non esiste più, forse rimane solo Berlusconi. Deve essere completamente rifondata. La mancanza dui una destra è eattamente la ragione del successo della Lega. Se ci fosse stata una destra, la Lega arrivava forse al 7% come è sempre stata.

Robdx

Gio, 25/07/2019 - 15:08

Marguerite con gente di destra liberale l’AI e la LAMal pagata te le sognavi mia cara

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 25/07/2019 - 15:17

2nd @ destradelusa : "la russia vuole rientrare commercialmente in europa"... Cara testolina confusa, ti dice qualcosa il "north stream 2" che russi e tedeschi hanno pianificato da tempo? Se non sono affari questi (per i russi) dimmi tu cosa sono. Non hanno bisogno di rientrare commercialmente in EU, CI SONO GIÀ, grazie alla DE che si fà gli affari propri tenendone fuori i partners europei, a parte che la russia è il principale fornitore di energia dell'EU da molti anni. Questo è uno dei motivi principali per cui l'amministrazione Trump ha cominciato la guerra commerciale vs la DE, i cui effetti saranno spettacolari dal prox autunno. E già stanno arrivando: gli ultimi numeri pubblicati dalla DE in fatto di ordinativi esteri, produzione industriale, Manufacturing PMI, indice ZEW non sono solo cattivi, sono DA PAURA, i peggiori dal 2010. Ma tu continua pure ad avere fede nella UE e nella BCE, che proprio oggi non ha potuto fare a meno di correre al capezzale della Merkel.

rokko

Gio, 25/07/2019 - 15:26

schiacciarayban 15:01, ti sbagli, la destra in Italia non è mai esistita nemmeno in passato. La Lega ed i 5S sono esattamente il contrario della destra liberale, Berlusconi lo era a parole ma nei fatti era statalista e dirigista. Le sinistre non ne parliamo, la Meloni a parole lo è, ma su argomenti specifici la senti e ti cascano le braccia, oltre al fatto che poi ti ricordi che era al governo con Berlusconi e ti passa ogni fantasia.

mzee3

Gio, 25/07/2019 - 15:27

Schiacciarayban@@@### spiace contraddirla ma l'inizio di questo degrado culturale e politico è iniziato con l'avvento in politica di Berlusconi. Quando in una nazione si perde la Cultura non può che emerge il Peggio del peggio...ed è sumentata la Lega con l'aiuto del m5ss.

ceo50

Gio, 25/07/2019 - 16:00

niente sull'incontro di oggi a pranzo tra Salvini e Di Maio con Salvini che dice che tutto va bene e si continua assieme? un pò di scena ad uso di TV e giornali e, soprattutto elettori boccloni. Poi ancora 4 anni a perdere tempo per fare le opere essenziali già in cantiere, un reddito di cittadinanz ogni tanto (coi nostri soldi), tanto per fare contento Di Maio e...via andare. Intanto Il Giornale incensa Salvini sperando che si ravveda e butti a mare Di Maio. Poveri illusi, Salvini ha tradito chi aveva votato il centro destra. punto e fine della storia

schiacciarayban

Gio, 25/07/2019 - 16:01

mzee3 - Assolutamente d'accordo. La cultura è alla base di ogni paese civile, e qui, tra Lega e 5S, la cultura non si sa neppure cosa sia, anzi viene ridicolizzata. E non stiamo parlando di chissà cosa, ma di un minimo di culura di base per una convivenza civile. In Italia non si legge, abbiamo la più bassa percetuale di laureati in Europa, gli eroi di molti ragazzi sono you tuber e influencer vari, il degrado è totale. Ma per fortuna vedo anche molti ragazzi che studiano, leggono, imaparano le lingue, hanno ambizioni e sicuramente non votano nè Lega e nè 5S. Sono la nostra speranza.

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 16:37

schiacciarayban...si...finche' non si stancano ed emigrano..non hai una idea quanti nipoti e figli di cugini o nipoti di vecchi amici mi interpellano sulle condizioni di vita e le possibilita' in Olanda..Germania e pure addirittura in Portogallo !!!!

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 16:45

ROBDX..ma proprio tu parli dopo le ultime castronerie che hai pubblicato alcuni giorni fa sull'aumento delle espulsioni ???

Robdx

Gio, 25/07/2019 - 16:56

Lorenzovan io parlo di dati certi (Viminale) le chiacchiere le lascio a te

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 25/07/2019 - 17:01

Giorgiocomunista1952 t'informo che la libertà di pensiero della quale parli non va confusa con l'obbligo di pensiero. Qui non abbiamo bisogno del maestrino che c'insegni a stare al mondo, ma a modo suo. Che ci illustri la SUA strada maestra. La maggiorparte di noi, ci sta già da tanto al mondo e molti, guarda un po', hanno anche ben capito cosa devono fare, pensare, dire, anche senza il tuo aiuto che, sottolineo, non è ne' richiesto ne' necessario.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 25/07/2019 - 17:02

@schiacciarayban, altro non capiresti

agosvac

Gio, 25/07/2019 - 17:19

Tutti questi sinistri che parlano contro Salvini intanto non capiscono che Salvini è Ministro dell'Interno quindi avercela contro Salvini equivale ad avercela contro il Governo che è espressione del voto degli italiani. Ma quel che non riescono a capire è che in democrazia contano i voti non i desideri delle minoranze e la loro è attualmente una stretta minoranza.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 25/07/2019 - 17:25

schiacciabigoli... infatti per compensare la carenza di cultura che cè in Italia, state importando scienziati e premi Nobel dall'Africa. Infibulatori, terroristi, gente che lancia l'acido in faccia, taglieggiatori, gente che spezzetta le donne, altri che si limitano solo a violentarle, spacciatori, adepti di una religione dove la donna vale meno di una capra... ah se non ci foste voi, cone vostre idee e trovate a cercare di far innalzare la cultura di questo Paese. Dio vi strafulmini!!!

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 17:26

ROBDX i dati certi del viminale intendono i DECRETI DI ESPULSIONE non le espulsioni reali effettuate...testa di piccione

Robdx

Gio, 25/07/2019 - 17:44

Lorenzovan vedi oggi hai imparato che non si può comparare le mele con le pere,dai siamo sulla buona strada

Robdx

Gio, 25/07/2019 - 17:53

Lorenzovan riprovo il paragone viene effettuato con il precedente governo il quale utilizzava lo stesso modus operandi del precedente é più chiaro ora somaro?!ripeto mai comparare le mele con le pere(lezione da seconda elementare al massimo)

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 18:17

agosvac...che mentalita da servo sciocco..allora se eri tedesco..e

lorenzovan

Gio, 25/07/2019 - 18:20

io ti ´ho riportato giorni fa dati esatti sull espulsioni REALI effettivamente concluse col rimpatrio fjsico.....caro piccione liumbard..e te li ho pure forniti..ma probabilmente erano numeri...komunisti...lolololol

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 25/07/2019 - 18:26

nerinaneri - Non vado quasi mai alla posta, ma capisco i tuoi timori che sono poi quelli di sempre e di tanti. Ma sinceramente, mi accontenterei di pane e cipolle, purchè qualcosa cambiasse... in meglio. Sto rimpiangendo gli anni del dopoguerra, quando non avevi nulla, ma con le dieci lire che ti dava la nonna ti sentivi un re (ne ho ancora una banconota incorniciata in garage).

Cosean

Ven, 26/07/2019 - 00:54

Se un Ministro NON risponde al Parlamento e addirittura non interessano le parole del suo Premier... non è una crisi istituzionale. Significa che vi è accertato, un potere più forte, di tutte le nostre istituzioni.

Destra Delusa

Ven, 26/07/2019 - 01:31

Vedo un po di confusione, tifi Trump che vuole rafforzare le sanzioni contro la Russia e tifi per il padano che cerca in tutti i modi di arruffinarsi lo zar Russo. Trump sta combinando più guai all'economia mondiale ed europea che gli scritti del povero Marx. Dovresti capire l'importanza di un Europa unita e forte quando si tratta di guerre commerciali e tifare EU e non Trump. La UE e la BCE sono il nostro futuro, il futuro inevitabile, se si vuole sopravvivere in questi nuovi scenari, è più potere all'Europa e meno agli Stati Europei, (DA PAURA per un sovranista come te.)

Destra Delusa

Ven, 26/07/2019 - 01:38

X aorlansky60 Il Nord Stream 2 ben venga, garantirà una fornitura altamente affidabile di gas all'Europa. indispensabile visto che in Europa c'è un calo della produzione di gas e una domanda sempre più crescente di gas importato. (a Trump questo non interessa ma a te dovrebbe). Roba seria insomma, non alla portata di aziende a conduzione familiare. Quindi pensa in grande e smettila di fare il bambino. Chiudo con una preghiera, dite al padano di continuare a litigare coi migranti e che per l'amor di Dio non si occupi di economia. Lasci lavorare chi ha numeri, preparazione, esperienza, cultura internazionale e qualifiche per farlo.

Destra Delusa

Ven, 26/07/2019 - 01:43

X lorenzovan Concordo, la Destra normale tornerà appena finirà questa ubriacatura populista da 4 soldi.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 26/07/2019 - 08:07

Invece dovrebbero interesargli e molto come iteressa ai cittadini il suo comportamento "poco trasparente" in certe vicende, di sicuro non è quel "politico affidabile" che pensa di essere, anzi.