Salvini porta la Lega al Sud e scatta l'assalto dei riciclati

Si sgomita per salire a bordo: gli ex finiani Moffa e Sbai. Dal Pdl ecco la Mannucci e Landolfi. Orrù in Sardegna

RomaSalvini domani vara ufficialmente il suo vascello meridionale. L'obiettivo: conquistare il Meridione, isole incluse. Vietato chiamarla Lega del Sud: nome e simbolo restano top secret ma di certo ci sarà il nome «Salvini». Tutti i sondaggi sono unanimi: il brand tira. Gli ormeggi verranno tagliati oggi ma sono mesi che da terra si sgomita per salire a bordo. Accanto a neofiti della politica ci sono anche tante vecchie conoscenze: sono gli esodati di Palazzo, quelli rimasti fuori, quelli che sperano di fare un altro giro nella giostra della politica. Arrivano da destra, dal centro e dalla sinistra: tutti ansiosi di salire sul Carro(ccio) del vincitore. Deus ex machina dell'operazione è il vicecapogruppo in Senato, Raffaele Volpi. Lui di nomi non ne vuole fare ma ammette: «Alla mia porta bussano tutti: ex e non. Dai forzisti agli alfaniani, dai centristi ai vecchi finiani passando per qualche piddino. Paura di imbarcare qualche zavorra? Ovvio che sì. Ma da venerdì partiremo con i controlli più rigorosi».

Sarà un delicato «tu sì, tu no» e, sebbene con il massimo riserbo, qualche nome degli aspiranti imbarcati trapela. Ci sarà Silvano Moffa, ex presidente della Provincia di Roma, missino, poi pidiellino, quindi leader delle «colombe» finiane, e regista del Cantiere popolare. Ci sarà anche Souad Sbai, italo-marocchina ed ex parlamentare berlusconiana. In fila pure Barbara Mannucci, ex onorevole pidiellina ed eurotrombata alle elezioni del 2009, celebre per il suo motto: «Berlusconi? Per me è la luce; con lui fino alla fine. Sarò la sua Claretta Petacci». Con lei c'è pure il marito, Enrico Cavallari: ex assessore al personale della giunta capitolina di Alemanno. Altro ex, questa volta alfaniano, è Marco Pomarici, romanissimo, già presidente del consiglio comunale della Capitale per gli azzurri. E non è finita qui: pare che al campanello di Salvini abbiano suonato pure Mario Landolfi, già ministro delle Comunicazioni nel governo Berlusconi ter e l'altro campano Gennaro Coronella, ex vice coordinatore regionale del Pdl. Ma laggiù, all'ombra del Vesuvio, preme pure Gianluca Cantalamessa, un passato missino e ora guida dell'associazione «Cambiamò». «Mò» nel senso di «subito» in partenopeo. Ma in Campania Salvini punterà soprattutto su Vincenzo Pepe, Professore universitario e presidente di Fare Ambiente.

In Puglia, invece, le redini della «cosa» salviniana potrebbero andare in mano a Rossano Sasso, ex dirigente Ugl scuola: un sindacalista che rifiuta la lettura di una scialuppa salviniana solo di destra. C'è ressa pure nelle isole. In Sardegna scalpita Marcello Orrù, sassarese del Partito sardo d'azione affascinato pure lui da Alberto da Giussano in salsa sarda. Idem in Sicilia dove pare molti alfaniani abbiano capito che il Nuovo Centrodestra è in bonaccia mentre Salvini ha il vento in poppa.

«Non ci sarà posto per tutti», tiene a precisare il senatore Volpi che assicura massima attenzione per non imbarcare pesi morti. E poi: «Apriamo al mondo accademico, alle associazioni dei consumatori, a pezzi di sindacato, ai militari, ai giovani e a tutti quelli che condividono i nostri valori forti: territorio e famiglia in primis». Poi, l'ennesimo appuntamento. Un altro che vuol salire a bordo.

 

Commenti

yulbrynner

Gio, 18/12/2014 - 10:22

che brutta gente !!ma non peerche di destra fossero a sinistra non cambierebbe nulla senza dignita' opportunisti del piffero pronti a salpare su una nuova nave, qualunque essa sia pur di avere uno scranno ben retribuito. ma chi puo votare gente del genere??? solo opportunisti come loro..e poici meravigliamo se siamo fra i paesi più corotti quando la corruzzione e nel DNA degli italiani .

Atlantico

Gio, 18/12/2014 - 10:31

La lega diventerà ( forse ) il terzo partito d'Italia superando Forza Italia ma si fermerà lì perchè il 'peccato di origine' non le permetterà mai di promegghiare a livello nazionale ma rimarrà sempre un partito al massimo interregionale. Ma il vero vincente sarà Matteo Renzi con Salvini che involontariamente, ma nei fatti, lo aiuterà moltissimo togliendo qualche voto ai 5 stelle e qualcuno in più a FI. Se il prossimo anno si verificheranno le previsioni ottimistiche del Centro Studi di Confindustria, secondo cui nel primo trimestre 2015 cominceremo ad uscire dalla crisi, si confermerà che Renzi non è un uomo fortunato ma fortunatissimo. Con l'aiuto ( involontario ) di Salvini potrebbe fare concorrenza in futuro, quanto a durata, ad un certo Giulio Andreotti.

eloi

Gio, 18/12/2014 - 10:37

Prima di compilare ed analizare la lista di coloro che bussano alla porta Salvini chiedi loro di presentarsi come minimo con il certificato dei carichi pendenti,

intuttafranchezza

Gio, 18/12/2014 - 10:37

@ yulbrynner; bravo. La sua ultima considerazione posso solo sottoscriverla, cento volte. È' un brutto connotato che ci ha regalato la storia.

Libertà75

Gio, 18/12/2014 - 10:38

@yulbrynner, come non darle ragione? se poi guardiamo al PD come addestra i suoi burocrati... e pensre che c'è gente che difende ancora quel partito dopo gli scandali MPS, il Forteto, Mose, Expo, Mafia Capitale, coop Udine, rimborsopoli Emilia, ecc... Il guaio è che il PCI è uscito indenne da manipulite e continua con il vecchio modus operandi. Oggi Berlinguer voterebbe Salvini per un discorso di semplice moralità.

ClaudioB

Gio, 18/12/2014 - 10:40

Occhio Salvini, guardati bene le spalle da possibili agguati perché le persone non cambiano mai, soprattutto i trombati della politica.

Libertà75

Gio, 18/12/2014 - 10:41

@Atlantico, l'uscita dalla crisi prevede 2 fattori: liquidità monetaria e stabilità internazionale. Mi dispiace dirlo per Renzi (del quale se fosse fortunato mi starebbe benissimo) ma all'atto pratico sono 2 fattori su cui la politica italiana è troppo debole per intervenire. Ci vuole qualcuno che sappia parlare sia ad Obama che a Putin (o attendere il prossimo ciclo elettorale) e qualcuno che riformuli la BCE (oggi impossibile senza il bene placito tedesco).

DIAPASON

Gio, 18/12/2014 - 10:45

Sono queste pratiche antiche che fanno dell'Italia un paese di cialtroni e voltagabbana.

giovauriem

Gio, 18/12/2014 - 10:47

al sud non sono fessi come a txxxa e il cavallo non sara accettato, perchè si vede da lontano che è farlocco come salvini

Atlantico

Gio, 18/12/2014 - 10:54

@libertà75, dovrebbe rivolgersi al Centro Studi di Confindustria, non a me. Per quanto riguarda il resto se una cosa non fa difetto a Renzi è quella di saper parlare chiaro e diretto. Con tutti.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 18/12/2014 - 10:54

Possiamo riderne fino a scoppiare, ma la verità è una sola: Salvini, come pure lo stesso Grillo, sono figli illegittimi del PDL-FI. Se quest'ultimo non avesse svenduto la propria onorabilità, coerenza ed affidabilità per un misero piatto di lenticchie, abbandonando il proprio elettorato al suo destino, lasciando dietro alla propria ritirata intere praterie alla mercé delle erbacce, ed avesse invece continuato a difendere il ceto medio ed i sani principi della propria ideologia, ora staremmo raccontando tutta un'altra storia. Quindi, ben venga Salvini che non fa altro che raccolgiere i frutti della dissennata semina dell'ex centrodestra.

peter46

Gio, 18/12/2014 - 11:05

Yulbrynner...intuttafranchezza nella Liberta75,premettendo che neanche a me piacciono tutti questi personaggi,pernonparlaredell'organizzatore,....ma se avete notizie di reato su quei nomi...le stazioni di polizia son sempre aperte:c'è la legge,o no?Che siano personaggi che hanno voglia di 'riciclarsi',d'accordo,ma partire in quarta:tutti corrotti?Vuol dire che alla lega piace 'sguazzare' nella corruzione...anche con Salvini?Diciamo invece che sono i soli disponibili su piazza per ...accasarsi con la lega:senza aggettivi,non avendo addosso 'avvisi di reato'.

Mr Blonde

Gio, 18/12/2014 - 11:14

solito politico piglia voti del caxxo, con la lega per cui da bologna in giù è tutto da bruciare e con lo statuto della stessa ancora alle frasi delle origini ora vuole i voti del sud. E' un altro a caccia di potere per il quale vicnere è una cosa governare ne è un'altra

Mr Blonde

Gio, 18/12/2014 - 11:21

Libertà75 magari x l'uscita della crisi ci vorrebbe anche non buttare 300mld di euro di corruzione in 10 anni

Gioa

Gio, 18/12/2014 - 11:27

Atlantico il peccato di origine della Lega?. E' fuori luogo, perchè ora in Italia con mafia capitale e mapia non capitale, "ndrangheta, camorra ecc...stiamo assistendo ad un VERO PECCATO DI ORIGINE ad oggi smaschetaro destinato ad aumentare i "loro iscritti", che confrontato con la Lega il SANTO E' SALVINI E CHI LO SOSTIENE!!. ITALIANI DOPO TUTTO QUELLO CHE STIAMO ASSISTENDO ANCORA SOSTENETE IL PD CON buzzi e carminati?. ITALIANI PIU' EVIDENTE DI COSI' CHE VOLETE?. SALVINI MATTEO DI GRAN LUNGA DIVERSO E MIGLIORE DEL matteo bombarolo di Pontassieve in arte renzi che con un pd corrotto fino al "MIDOLLO OSSEO" se ne sta ancora in poltrona a dire....NOI SIAMO BUONI, BRAVI E BELLI!!. Quando l'ipocrisia supera di gran lunga la REALTA'.... FORZA SALVINI, INSIEME A FORZA ITALIA CONQUISTEREMO UN "UNICO MONDO". ITALIANI ALTRE ALTERNATIVE NON CI SONO. LE GRANDI CORRUZIONI DEL PD LE STIAMO CONFERMANDO.

morghj

Gio, 18/12/2014 - 11:27

Un vero leader deve avere necessariamente nervi saldi e cervello sempre molto lucido. Non deve farsi travolgere dal successo, ne cercare presunti facili consensi per espandere la propria azione politica. Ora caro Salvini è arrivato il momento di fare scelte lucide e con la massima fermezza, non lasciarti tentare ne abbindolare da una serie innumerevole di sacchi di letame che busseranno alla tua porta, per continuare ad avere vantaggi personali, ma scegli gente, anche sconosciuta, che possa garantire la massima serietà ed assoluta, e ripeto assoluta condivisione dell'azione politica della Lega. Non deve succedere che una volta eletti, come spesso accade (vedi PDL) comincino a tirar fuori idee sballate, che si discostino da quelle portanti ed inderogabili del movimento. Quindi non prendere in considerazione gente che ha già militato in altri partiti!!!

Atlantico

Gio, 18/12/2014 - 11:40

Peter46, ma perchè secondo lei Salvini è pulito ? Alla UE ebbe come portaborse Franco Bossi, il fratello di Umberto, di professione meccanico e con stipendio di 13.000 euro netti al mese. Appena è diventato segretario della lega la prima cosa che ha fatto è stata piazzare la compagna alla regione Lombardia assunta per chiamata diretta dal presidente leghista Maroni. Il confronto con Renzi è stridente visto che la moglie del presidente del consiglio era ed è un'insegnante precaria.

Atlantico

Gio, 18/12/2014 - 11:45

Gioa, ma che sta dicendo ? A Roma c'era una banda di estrema destra con propaggini a sinistra. Della giunta Marino c'è un solo assessore implicato che il PD ha cacciato in 48 ore. Le risulta che a destra abbiano fatto qualcosa di simile per Luca Gramazio ? Le risulta che il sindaco Alemanno fosse iscritto al PD o al PdL ? Le risulta che Panzironi e Mancini siano stati nominati da Marino o da Alemanno ? Si cerchi in rete il PDF dell'ordinanza di custodia cautelare ( 1228 pagine ) e se lo legga come ho fatto io prima di dire cose orecchiate al bar. Marino ha interrotto quello che era cominciato nel 2008 con l'ascesa di Alemanno al Campidoglio.

Mr Blonde

Gio, 18/12/2014 - 11:58

Atlantico sta cadendo nello stesso errore di quelli che critica, la conta faziosa degli inquisiti. Piuttosto aspetterei le reazioni (non quelle urlate a caldo) e gli inasprimenti di pene promesse, quelli si al limite da confrontare con chi normalmente avrebbe attaccato i magistrati.

mauriziosorrentino

Gio, 18/12/2014 - 12:03

Atlantico te lo dissi già in passato: buttati a mare!

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 18/12/2014 - 12:09

Atlantico - Com'è che guardi il pelo nell'occhio del tuo vicino e non senti la trave nel tuo? Sai tutto del presunto malaffare di destra e del continuo, imperterrito, immutabile, intoccabile, impunibile malaffare di sinistra non dici niente? Certo ci sapete fare, non c'è che dire. L'aver saputo costruire una magistratura costola della sinistra fa parte del disegno. Ecco perché tante e tante cose non vengono fuori e se anche vengono fuori - vuoi che ti faccia l'elenco o lo sai già?- non hanno effetto alcuno...Ci sapete fare, sì...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 18/12/2014 - 12:21

Salvini tiene famiglia. ha sistemato la compagna, e,deo gratias vobis quoque , uno dei tanti BOSSI. Dunque è perfettamente legittimato ad assumere la feccia ed i voltagabbana del sud, personaggi di scadente qualità e di dubbia moralità, che portano VOTI, sporchi magari, clientelari certamente, e tanti. Ed i "lumbard leghisti" duri e puri? Continueranno a votarlo? Certamente si! Hanno votato il trota con 10.000 preferenze, e dunque...! E' triste, ma è così che funziona, ed il disinvolto Salvini lo ha capito

antonioball73

Gio, 18/12/2014 - 12:22

bravo salvini.gia' il fatto di reclutare persone che si sono ribellate a berlusconi e non si sono accodate a renzusconi e' un buon punto di partenza. basta con gli " yes man" alla toti,gelmini, boschi o moretti. c'e' bisogna di genter con cervello e attributi,capace ,quando e' il caso di dire no.basta con queste persone che fanno solamente la gara a chi scodinzola piu' velocente di fronte a un nano o un panciuto boy scout.continua ad opporti a RENZUSCONI,proponiti come alternativa valida contro questi 2 corrotti-corruttori,lascia che si mettano insieme per paura,butta nel water le minchiate nord-sud.se farai tutto cio' rappresenterrai tante persone oneste disgustate da questi 2 personaggi

Atlantico

Gio, 18/12/2014 - 12:24

mauriziosorrentino, i tuoi raffinati 'ragionamenti' mi dicono che non hai nulla da dire. Cosa parli a fare, quindi ?

Atlantico

Gio, 18/12/2014 - 12:28

Mr Blonde, Toti ha già detto che il disegno di legge governativo è squilibrato in senso giustizialista. Questi non riescono nemmeno a nascondere cosa sono in realtà. Comunque, il PD ha silurato i convolti, a destra non risulta nulla di simile. Non mi sembra poco. Detto questo, sono d'accordo con le sue opinioni.

Gioa

Gio, 18/12/2014 - 12:30

mauriziosorrentino BRAVO. E' MEGLIO CHE SI BUTTA A MARE. SPERIAMO CHE QUALCUNO NON LO RIPESCA...VISTO CHE SCRIVE PROPAGGINI DI SINISTRA...carminati un grande bandino...buzzi che l'ha sempre sostenuto per atlantico è una propaggine che con la sua propaggine della coop 29 giugno: corruzione alle stelle e via scrivendo, si è sbagliato a sostenere carminati.... Atlantico sei sveglio o addormentato. Stiamo parlando e scrivendo di minorenni o seggetti non in grado di intendere e volere?. Se una persona corratta e reversiva come carminati acquisisce "consensi" da buzzi e comapy che approvano e continunao indistrubarti la corruzione con vigore, per te sono da santificare PERCHE' PROPAGGINI?.... VEDRAI CHE ORA RIMETTERANNO LA LEGGE 180 dopo vediamo se esistono ancora queste PROPAGGINI come tu scrivi!

michetta

Gio, 18/12/2014 - 12:36

La gentaglia che sgomita, come dice il pezzo, potra' sperare solamente negli ottusi ed i deficienti! Se non lo fara' Salvini, dovremo farlo noi, che un po' di sale in zucca l'abbiamo e che ricordiamo benissimo chi siano i figli di Fini, di Alfano e Casini-Follini! Questi, DEVONO SPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA POLITICA! Understand? Capito?

igiulp

Gio, 18/12/2014 - 12:53

Egregio Atlantico, un nomignolo così "grande" per una persona piccola piccola, come lei, che da tempo continua a sparare caxxate sulla Lega e su tutto quel che fa. Lei si è dichiarato "libero professionista". Bene, continui a fare seriamente il suo lavoro, impegnandosi in prima persona e non a cazzeggiare sul blog, lasciando il lavoro ai suoi collaboratori, magari pure malpagati.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 18/12/2014 - 12:55

Inutile nascondersi dietro un dito … al primo - disgraziato - attentato terroristico la Lega farà il pieno di voti.

antonioball73

Gio, 18/12/2014 - 12:57

GIOA ma hai una pur vaghissima idea di chi e' e chi era carminati?CARMINATI DEL PD!ma in che mondo vivi,nar,magliana,giusva fioravanti,strage bologna etc,non ti dicono niente? invece di seguire lo script di partito che vi propinano,informati un minimio.PS se carminati avesse potuto rubare,impunito,300 milioni,senza fare un giorno di galera e senza dover restituire nulla,sono sicuro che non avrebbe sparato nemmeno lui.adesso ha imparato l'arte e l'ha messa da parte,ha capito anche lui. hai dimenticato la cosa piu' importante: FORZA IRTALIA NUOVA PER UN...fai tu

Atlantico

Gio, 18/12/2014 - 13:09

igiulp, da uno come lei grande grande, che sa tanto di chi non conosce, mi aspetto come minimo che ora confuti le caxxate che io avrei detto sulla lega. Attendo con fiducia, lei non è certamente un cialtrone senza argomenti, vero ?

Miraldo

Gio, 18/12/2014 - 13:18

I nomi che sono stati fatti mi sembrano tutti personaggi puliti e credo che la Lega di Salvini farà piangere diversi partiti.

peter46

Gio, 18/12/2014 - 13:35

Atlantico....d'accordo che nel mare aperto(atlantico)si può spaziare a tutto campo...ma è nel mare 'delimitato'(Mediterraneo,sud...in divenire)che ci si può 'addentrare' nei 'contorni,amio parere,s'intende,certamente.Ho detto che Salvini è pulito?L'hai interpretato tu,a m,e sembra di aver scritto "...non mi piacciono questi personaggi,PerNonParlareDell'Organizzatore...",dunque?...i contorni,vedi che sono 'importanti'?Lui,in questo momento si è assunto un compito:cercare di non disperdere i 'rimanenti'...o veramente hai pensato che potrebbe mai diventare PDC o financo candidato a...?(1)

peter46

Gio, 18/12/2014 - 13:47

Atlantico...il resto su Salvini è tutto ad interpretazione personale.Sicuramente,forse oh!,ha valutato il materiale umano(allora c'era in dirigenza anche Hernando il monzese-emigrato e riemigrato)del suo'circondario'e sarà arrivato alla conclusione che non era meglio rischiare di 'accompagnarsi'con uno che poteva,più avanti,fargli le scarpe o poteva farlo finire come è finito quello dalla faccia di 'garzone di barbiere'che si faceva 'consegnare' la 'paghetta' dall'autista(dove c...l'hanno scelto uno così)che lo filmava...meglio il meccanico che ripara le macchine e non le 'telecamerine'.Però...potrebbe avere ragione anche --antonioball73---delle 12:22:per tutti coloro che stanno nel cdx,s'intende(2)

Gioa

Gio, 18/12/2014 - 13:48

antonioball73. GRAZIE PER IL COMMETTO. HO IDEA E CERTEZE CHI FOSSE CARMINATI E HO ANCHE IDEE E CERTEZZE DELL'AMICO BUZZI... CHI CEDE A MINACCE E RICATTI, CHI CEDE ALLA CORRUZZIONE COME HA FATTO BUZZI NEL SEGUIRE CARMINATI VUOL DIRE CHE SO ENTRAMBI DUE PERSONE NEGATIVE. CHI SOSTIENE UN MAFIO E' MAFIOSO QUANTO LUI. CHI UCCIDE E TROVA CONSENSI ANCHE SE NON IN UGUAL MISURA E DI UGUAL MISURA PAGAGONABILE. CHI CEDE ALLA MINACCE MAFIOSE, E' MAFIOSO PURE COLUI....E' PERSEGUIBILE E PUNIBILE. SINGNOR antonioball73 è PER QUESTO CHE LA CORRUZIONE DILAGA!! ED E' PER QUESTO CHE LA CORRUZIONE E' UN POZZO SENZA FONDO DESTINATO A CRESCERE. BASTAVA CHE BUZZI E TANTI ALTRI NON AVESSERO CEDUTO....AVREMMO POSTO FINE ALLA DELINQUENZA DI CARMINATI GIA' DA MOLTO TEMPO PRIMA!!. COME RECITA UN NOTO PROVERBIO:..."MEGLIO TARDI CHE MAI".

geronimo1

Gio, 18/12/2014 - 13:57

Attenzione ad imbarcare gli impresentabili...!!! D' accordo che anche Salvini deve tenere "in rispetto" i vari capibastone (o automillantati tali) locali, portatori di voti che pur bisogna ammettere, si devono pure contare, come i soldi...!!), pero' c'e' un limite... Bisogna anche stare attenti a non considerare fenomeni "locali" senno' si finisce come Grillo ad imbarcare gente dal blog, pronti tuttavia anch' essi a tradire con il primo migliore offerente...!!!! Morale: non e' facile fare politica BENE ed andare a prendersi i voti..!!

Libertà75

Gio, 18/12/2014 - 13:57

@atlantico, mrblonde, la corruzione per prima sfrutta dal PD che si vantava di avere (ma non ha) una superiorità morale. Il punto non è che il PD cacci i suoi o meno, il punto è come faccia sempre a finirci dentro. Il PD con la cacciata dei suoi non appare come "onesto" bensì come "spartano". Hai rubato? - non importa! Ti hanno beccato rubare? - allora vattene!

peter46

Gio, 18/12/2014 - 14:01

Atlantico...Roma Ladrona.Quel che si sa è che il 'manico' è dal lato PD:non è che uno che è stato in una certa dx agli inizi della sua 'carriera'(ma non riconosciuto mai da quella ufficiale..."per coloro che sembrano appartenere alla nostra comunità,io chiedo doppia pena di morte")può essere considerato eternamente di dx,o no?Certo c'è Alemanno:per il solo essere stato sfiorato(per ora)deve essere fuori.Se più avanti riuscirà a 'dimostrarsi'...pulito,con l'aureola del martire tornerà a 'contare'.Il problema è che dei Buzzi e Carminati c'è la certezza...per il resto bisogna...aspettare.E finchè possiamo spararle senza pagare pegno...sparliamo.(3)

Libertà75

Gio, 18/12/2014 - 14:02

@Atlantico, in genere i centri studi analizzano anche i periodi temporali di durata della crisi e di quanti paesi confinanti vi siano dentro o meno ancora... Quindi lei sentirà ogni anno dire che l'anno prossimo andrà meglio (come tutti ci auguriamo, sia chiaro, penso che solo qualche (forse lei no) idiota di sinistra era contento quando c'era la crisi con Berlusconi al Governo). Ora che la previsione di confindustria sia giusta vedremo, tuttavia mancano quelli shock che sicuramente creerebbero crescita (che le ho citato prima). Può essere tuttavia, che da gennaio gli 80 euro di Renzi possano creare consumi in quelle famiglie a basso reddito che se li vedono confermati, al momento non saprei quanto. Certo è che con il petrolio basso (magari tutto l'inverno) qualcuno consumerà di più. Ripeto auguriamocelo, anche se una crisi russa bloccherà altri redditi (anche italiani).

peter46

Gio, 18/12/2014 - 14:06

Atlantico...quella di roma Ladrona è una storia di una cooperativa di sx,tenuta a battesimo,con quei personaggi fin dall'inizio da P.Ingrao,che ha intrallazzato con tutte le amministrazioni di sx succedutisi e che alla salita di Alemanno ha cercato(e trovato all'interno)punti di 'introduzione'.E senza l'intervento della magistratura,Marino o non Marino,continuava ad avere,all'interno dell'amministrazione comunale e nazionale,lo stesso "trattamento".

igiulp

Gio, 18/12/2014 - 14:15

@Atlantico - Lei è uno di quelli che leggono solo le "accuse", che fanno tanta notizia e non anche le "difese" che invece non la fanno. Potrei citarle i casi di leghisti indagati e assolti, per citarle, il Bossi proprietario di yacht (balla colossale) o il caso dei 10 milioni di Finmeccanica (altra balla colossale). Certo, come in ogni famiglia, anche perbene, qualche mela marcia si può trovare, ma l'accanimento con il quale lei si agita non le fa onore. Anche io leggo i giornali e vedo cose che non vanno ma evito di buttarla i caciara come fa lei. E si chieda come mai la Lega sia al 14% a livello nazionale (anche per merito del Sud).

Atlantico

Gio, 18/12/2014 - 14:37

igiulp, prendo atto che non ha smentito NESSUNA delle mie affermazioni. Ne ero certo perchè io so quello che dico ( parlo di fatti che conosco, è un'abitudine che mi porto dietro dalla mia professione ). Lei è un grande grande cialtrone perchè prima mi ha accusato di scrivere caxxate sulla lega e poi non me ne segnala nemmeno una di quelle che, secondo lei, io avrei scritto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/12/2014 - 15:49

ATLANTICO 11e40 Egregio nella mia ormai lunga vita, di lavoro in tante parti del mondo,ho conosciuto MECCANICI che in confronto a tanti politici ITALIANI ATTUALI, sono dei MAESTRI DI LAVORO e di VITA. Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/12/2014 - 15:58

CARO PETER46 13 e 47 Cosa significa RIEMIGRATO mi spieghi per favore, perchè io NON me ne sono accorto di essere ritornato a vivere in Italia!!!!! LOL LOL. Per quanto riguarda poi essere in dirigenza, nel partito,le rammento che, prima di essermi iscritto ero gia AD di una SPA filiale Italiana di una multinazionale Francese, parlando e scrivendo in 4 lingue straniere, con una LAUREA AD ONORIS CAUSA in RADIOLOGIA MEDICALE!!! Le basta o vuole che le spedisca il curricula dei DIRIGENTI degli altri partiti???? Buenas tardes dal Leghista Monzese

Atlantico

Gio, 18/12/2014 - 16:42

hernando45, sono assolutamente d'accordo con lei ma Franco Bossi, fratello di Umberto, era assolutamente inadeguato ( per usare un eufemismo ) al ruolo di assistente di un parlamentare UE. D'altro canto, è assolutamente inadeguato anche lo stesso europarlamentare assenteista Salvini, come si può riscontrare dal vergognoso filmato che si vede su Youtube in cui un altro europarlamentare non italiano rivolge un discorso massacrante a Salvini in aula e Salvini, poveretto,che non puo' fare altro che incassare con la coda tra le gambe.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/12/2014 - 17:16

GENTILISSIMO ATLANTICO, io purtroppo qui nel terzo mondo dove vivo, non dispongo di un computer con l'audio,quindi quello che l'Eurodeputato dice al nostro Matteo,non sono in grado di sentirlo, se per cortesia mi può fare un riassunto Lei,glie ne sarei riconoscente,anche perchè magari,secondo quanto sospetto, se Matteo NON ha ritenuto di rispondergli, si tratterà sicuramente di parole OFFENSIVE alle quali è BUONA EDUCAZIONE NEANCHE RISPONDERE. Buenas noches dal Leghista Monzese

peter46

Gio, 18/12/2014 - 17:24

hernando45,carissimo...correggimi se sbaglio.Dal nick,e non essendomi mai 'introdotto' nella privacy di nessuno salvo 'confessioni',quindi sopportare le stesse,ho sempre pensato che tu fossi 'arrivato' in Italia,quindi 'importato',ora hai sempre salutato dalla conquista di 'un posto al sole'(non come diceva LUI-LUI,non lui)alla nostra faccia,ho solo supposto che fossi 'riemigrato' verso la tua 'madrepatria'...solo e solo-solo questo voleva significare.Ora 'comprendiamoci':tu eri sempre quà e sei solo partito da quà per arrivare là...complimenti per le 'lauree',comunque.Un saluto da un non laureato che ha piacere che chiunque abbia una laurea.NB:quella sul meccanico(tua delle 15:49),però l'avevo detta 'prima'io(13:47)...non laureato,ma copiato.

Atlantico

Gio, 18/12/2014 - 18:09

@hernando45: Gli dà del nullafacente, lo accusa di non essersi mai fatto vedere nella comimissione in cui invece lui e gli altri membri hanno lavorato "anche per Salvini" e di essere un menefreghista in un italiano molto buono e con forza, tra gli applausi degli altri. Salvini risponde che "ci stà che non la si pensi uguale" e la figura che fa è vergognosa: in pratica si prende del 'rubastipendi' nell'aula tra le risate di tutti. Cerchi il vide su Youtube scrivendo Salvini: capirà tutto anche senza audio, mi creda.

eloi

Gio, 18/12/2014 - 18:18

Atlantico sempre cosi presente, non ha proprio niente da fare durante il giorno. Vada a contare i piccioni di Piacenza. Accontenterebbe il Sindaco diu tale città.

atlante

Ven, 19/12/2014 - 13:12

Leggo i commenti dei "sinistri" su Salvini e sorrido. Ma perchè avete sempre la mania di CRIMINALIZZARE il vostro avversario politico appena comincia ad avere successo tra la gente? Si vede che scoppiate dalla voglia di leggere sui giornali che Salvini da giovane violentò una vecchietta al Parco Lambro di Milano. Ma perchè siete così? Avete problemi mentali?

mauriziosorrentino

Sab, 20/12/2014 - 23:01

Atlantico,ho letto talmente tante fesserie da lei scritte(non ho mai ribattuto perché lei è disarmante) e quando vedo delle posizioni così pervicacemente ottuse,comincio a pensare che qualcuno lo faccia di mestiere(il troll).