Salvini sbotta contro Floris: "Dove c…li metto 60 milioni di dollari?"

Il leader della Lega sbotta nello studio di DiMartedì contro il conduttore, che chiedeva lumi sui soldi russi

"Mi scusi, ma dove cazzo li nascondo 60 milioni di dollari! Dove li metto? Nell'orto sotto terra, nel giardinetto? Va bene tutto, però, dai, siamo seri…". All'ennesimo affondo di Giovanni Floris, che lo incalzava sui presunti finanziamenti illeciti alla Lega, Matteo Salvini ha sbottato. Il siparietto nella serata di ieri, durante l’ultima puntata di DiMartedì, il talk show di approfondimento politico di La7.

Il conduttore ha chiesto insistentemente lumi al leader del Carroccio: "La questione Russia-Savoini: se lei non ha rapporti con questa persona, cosa le costa andare in Parlamento a dire 'Se anche lui ha chiesto una tangente, non lo ha fatto a nome mio…?'".

E qui l'ex titolare del Viminale replica secco: "Ma io mi devo giustificare perché qualcuno mi accusa, così a caso, di aver preso 60 milioni di dollari? Non ho mai chiesto e preso o avuto un dollaro, un rublo…ma se avessi preso 60 milioni di dollari, sta sera, sarei qua con lei? Sarei a farmi gli affari miei ai Caraibi!".

Commenti

VittorioMar

Mer, 09/10/2019 - 16:45

...per gli ITALIANI E' un argomento PRETESTUOSO che interessa solo i MEDIA asserviti ...intanto la Procura di MILANO non ha ancora ascoltato il DIRETTORE dell'ESPRESSO e il SUO giornalaio ..aspettiamo il Processo e la Sentenza di Primo grado almeno..!...!...li Ha RIDICOLIZZATI e SCHERNITI !!..TROPPO SICURO e CARISMATICO per loro...OTTIMO SALVINI !!

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 09/10/2019 - 16:47

Quando si fissano sono veramente malatamente fissati, povero Salvini adesso lo fanno diventare ricco.. Si salvi chi può!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 09/10/2019 - 17:05

Le solite domandine dei professoroni rossi....non hanno argomenti....ma di Bibbiano non si parla mai o che ne so dei genitori di Renzi o della mediocrità assoluta dei ministri del governo farlocco

specchiato

Mer, 09/10/2019 - 17:06

Deve riferire in parlamento, punto e basta. Invece cambia sempre argomento come chi si crede un furbacchione. Tira fuori i suoi asini di battaglia, il pci (morto da 30 anni e menomale), i figli, gli extracomunitari... Noioso e assurdo

SeverinoCicerchia

Mer, 09/10/2019 - 17:10

di surreale vi è ormai solo il giornalismo italiano

gianni59

Mer, 09/10/2019 - 17:11

Dove? in un paradiso fiscale come fanno tutti....

PassatorCorteseFVG

Mer, 09/10/2019 - 17:31

esiste la tangente russa? i 49 milioni li ha intascati salvini? non mi sembra, pero esistono 80 milioni dell" unita da pagare. poi i truffati delle banche da risarcire e poi mi fermo , prima di parlare delle presunte malefatte altrui,bisogna parlare delle proprie( saggezza popolare).probabilmente la modestia manca a chi si sente illuminato e predestinato a risolvere i problemi del mondo. dio ci protegga da costoro.

ginobernard

Mer, 09/10/2019 - 17:45

"ma se avessi preso 60 milioni di dollari, sta sera, sarei qua con lei? Sarei a farmi gli affari miei ai Caraibi" il ragionamento non fa una grinza in effetti ... bravo Matteo ... onesto e sincero. A differenza di molti dei suoi detrattori ...

kennedy99

Mer, 09/10/2019 - 18:07

agli italiani interessa che salvini si occupi di immigrazione sicurezza e tasse della russia non frega niente a nessuno. per quanto riguarda i finanziamenti illeciti dalla russia quei signori ex pci se ne dovrebbero stare zitti ma molto zitti.

Abit

Mer, 09/10/2019 - 18:09

Non credo che abbia preso soldi dalla Russia. Ma anche se li avesse presi, dove li nasconde? Baggianate grosse come ogni tanto "la 7" le divulga.

investigator13

Mer, 09/10/2019 - 18:09

che poi non si parla di dollari, si parla solo di rubli, i dollari per manipolare i fatti, i soliti rossi giustizialisti. I rubli con il cambio del dollaro diventano spiccioli, e i leghisti vanno in Russia per un pugno di spiccioli, ma andiamo… che frescaccia...

Sadalmelik758

Mer, 09/10/2019 - 18:26

Lo sbaglio è andare alla trasmissione dell'homo ridens.

caren

Mer, 09/10/2019 - 18:35

specchiato, complimenti per le battute. Di noioso ed assurdo, c'è soltanto la continua scocciatura di sentir parlare di questo argomento, come di altri argomenti, mentre siamo seppelliti da problemi insoluti. Salvini deve andare a riferire in Parlamento? Per riferire cosa? E poi, a quale titolo e per fare cosa, avrebbe intascato quei soldi? Giustamente dice: non sarei qui, a perdere tempo per rispondere alle domande.

hectorre

Mer, 09/10/2019 - 18:48

la iena ridens è diventato un cagnolino da salotto con i 5 stelle......lontani i tempi dove attaccava il bibitaro, solo qualche settimana .........

killkoms

Mer, 09/10/2019 - 18:50

perché non parla,il giornalaio, degli oltre 81 milioni di € che la collettività italiana dovrà pagare per i debiti del quotidiano comunista l'unità?

lorenzovan

Mer, 09/10/2019 - 18:55

e Bibbiano ??? niente oggi ???

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 09/10/2019 - 18:57

Ho capito perchè evita i faccia a faccia , sempre meglio andare alle sagre paesane a mangiare salamelle e tracannare qualche bicchiere di vino.Oppure parlare con il megafono alle sue truppe camellate , invece quando gli fanno delle domande secche , qui cominciano i guai e non sapendo cosa rispondere tira fuori le solite pantomine.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 09/10/2019 - 19:00

Quelli che ci credono, sono quelli che ritengono che i Russi siano SCEMI (come loro)al punto di regalare 60 milioni ad un Italiano!!!! AUGH.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mer, 09/10/2019 - 19:27

ma chissenefrega di quei soldoni!! soprattutto se serviranno anche a pagare i pullman e trasportare gente qua a Roma il prossimo 19 ottobre! Con tutti i soldi che le zecche rosse si sono intascati ancora a parlare di queste cose in tv. E' chiaro che non hanno argomenti validi. Come la Raggi che invece di parlare di topi e cinghiali parla dei 49milioni... ma vaaa

ilrompiballe

Mer, 09/10/2019 - 19:54

Mi pare ci sia un'indagine in corso: aspettiamo le conclusioni. I processi si fanno in Tribunale : non siamo ancora ai tribunali del popolo di stampo nazicomunista.

Marcnic

Mer, 09/10/2019 - 21:13

Per esempio potrebbe metterli insieme ai 49 milioni di Euro...

mich123

Mer, 09/10/2019 - 21:49

Forse erano solo 60 milioni di rubli.

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Mer, 09/10/2019 - 23:19

Complimenti ; specchiato 17.06, parli da autentico trinaricciuto, obbedienza, pronta, cieca ed assoluta..bravissimo compagno !!

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 10/10/2019 - 09:17

Possiamo aiutarlo, esistono le banche specie quelle off-shore, opure oculti investimenti come i diamanti di Belsito... Salvini imbarazzato e non convincente durante il dibattito cerca di allegerire la tensione ma non ci riesce. E poi si prende pure la stoccata sui pieni poteri in quanto reticente nelle risposte di cui peraltro non c'é traccia nell'articolo...

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 10/10/2019 - 09:20

fanfulla qui il fanatico quadrinariciuto sei tu che non capasci che a prescindere dal credo politico ci sono regole democratiche da rispettare e riferire in parlamento é una di queste ...

colemar

Ven, 11/10/2019 - 02:22

Perlomeno Craxi disse che i soldi erano per il partito. Lui in pratica confessa che nel caso i soldi se li intascherebbe volentieri. Va bene come battuta, ma come risposta ad un argomento serio no.