Salvini sfida Gruber: "Il suo è il programma meno fazioso della tv"

Il leader della Lega annuncia la sua partecipazione, martedì, a Otto e mezzo su La7: "Almeno non incontro Asia Argento"

Un nuovo capitolo della mai sopita querelle tra Matteo Salvini e Lilli Gruber. Uno scontro, il loro, che avrà un nuovo episodio nelle prossime ore, visto che il leader della Lega ha annunciato la sua partecipazione, a Otto e mezzo.

"Martedì andrò in una delle trasmissioni meno faziose della storia della televisione, dalla Gruber…", le parole del numero uno del Carroccio durante un comizio elettorale ad Ascoli Piceno.

Dunque, l'ex ministro dell’Interno ha continuato a scherzare: "Comunque, ci vado con gioia. Almeno non incontro Asia Argento, mi va liscia…". Una battuta in ovvio riferimento alla sua recente ospitata a Live-Non è la D'Urso, dove il leghista ha avuto un faccia a faccia con l'attrice e regista: dopo mesi di duri attacchi via social, è arrivato un selfie che ha portato un po' di "pace".

Lo scorso anno, quando Salvini era al Viminale, furono due le volte in cui partecipò al programma di La7: ora il terzo e attesissimo round.

Commenti

lorenzovan

Lun, 30/09/2019 - 13:03

ma come ??' non era lilly la rossa ??? ora e' la meno faziosa ??? evvai coi walzer...lolol..in ogni maniera sempre meglio i walzer dell'hula hoop col panzone a dondolare del papeete

manente

Lun, 30/09/2019 - 13:12

Solo un "minus habens" non riesce a cogliere il sarcasmo nelle parole di Salvini!

lisanna

Lun, 30/09/2019 - 13:21

lorenzovan non sa distinguere una battuta da una frase seria ? sono anni che mi rifiuto di guardare la "rossa" , e' evidente il trattamento diverso che fa agli amici e che riserva all'area non pd. 90*latte e miele agli uni, indisponente con tutti gli altri.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 30/09/2019 - 13:32

La Gruber lo ha sempre messo in riga, ora cerca di fare il ruffiano per tenersela buona. Noto che da qualche tempo il papeetaro frequenta con insistenza trasmissione TV e talk-show: che sia in crisi di consensi?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 30/09/2019 - 13:42

@lorenzovan: la solita figura di EMME. I tuoi commenti sono veramente spassosi e allo stesso tempo vomitevoli.

old_nickname

Lun, 30/09/2019 - 13:47

Vabbè! lorenzovan & stamicchia il nuovo duo comico del terzo millennio. Due sinistri figuri totalmente incapaci di cogliere l'ironia (figuriamoci il sarcasmo). Ennesima figura da riterdati ma, evidentemente, ne traggono qualche piacere. L&S, per favore: continuate così, la nostra autostima ne trae gran beneficio.

Divoll

Lun, 30/09/2019 - 13:52

Meno fazioso? Immagino che Matteo fosse ironico.

Divoll

Lun, 30/09/2019 - 13:53

Lorenzovan prende tutto alla lettera.

evuggio

Lun, 30/09/2019 - 14:08

lorenzovan, bisognerebbe saper riconoscere le battute sarcastiche

Ritratto di Aulin

Aulin

Lun, 30/09/2019 - 14:09

lorenzovan, ci vuole cervello per capire l'ironia, se ne compri uno, al PD fanno sconti per cervelli all'ammasso quasi nuovi.

ulio1974

Lun, 30/09/2019 - 14:14

lorenzovan Lun, 30/09/2019 - 13:03: l'ironia non è il tuo forte, vero??

Alessio2012

Lun, 30/09/2019 - 14:26

DOPO SILVIO E' SALVINI IL NUOVO FANTOZZI.

Scirocco

Lun, 30/09/2019 - 14:29

Signor Lorenzovan, non si inalberi in questo modo. Il suo astio nei confronti di Salvini non le dà la lucidità per capire che " meno faziosa" era una battuta sarcastica. Magari prima di scrivere con tanto impeto provi a leggere fra le righe.

EliSerena

Lun, 30/09/2019 - 14:34

Ma non era la rossa più rossa??? la comunista. ??? Comunque se non può parlare male di qualcuno non digerisce il papetaro. Vergognoso. Italiani svegliatevi. Visto cosa è successo in Austria ai tipi alla felpino' Scomparsi.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 30/09/2019 - 14:41

Le battute sui "cervelli" me ne hanno richiamato una, a mio avviso spassosa, sugli oggetti usati: "Vendo paracadute, praticamente nuovo, usato poche volte, MAI APERTO"... :-) Mi ritorna in mente tante volte, mentre seguo le acrobazie dell'attuale "nuovo governo"...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 30/09/2019 - 14:46

CapitanFracassa ha ragione è vero quello che dice , non si può dire la stessa cosa per Del Debbio e Giordano quelli sì che sono faziosi.

Robdx

Lun, 30/09/2019 - 14:49

Oltre a Lorenzovan pure Riflessiva alias Eliserena non é da meno

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 30/09/2019 - 15:10

#EliSerena- 14:34 Dopo Lorenzovan ecco un'altra che , a capofitto, è caduta nella trappola di quella figura retorica che risponde al nome di ironia. Siete troppo spassosi. Se non esisteste bisognerebbe inventarvi.

onurb

Lun, 30/09/2019 - 15:21

Scirocco. Consiglio errato: quello deve consultare un esperto di doppi sensi. E non è il solo.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Lun, 30/09/2019 - 15:27

lorenzo van...dlin dlon dlan

antipifferaio

Lun, 30/09/2019 - 15:28

Questo ci fa ricordare che la politica è specchi e teatro per gli allocchi. La realtà è altra cosa...infatti è: Francia o Spagna purché se magna...

RolfSteiner

Lun, 30/09/2019 - 15:53

lorenzovan@ se prima qualcuno aveva qualche dubbio adesso l'hai definitivamente tolto. Complimenti. Un po' di perspicacia no eh?

hectorre

Lun, 30/09/2019 - 15:56

lorenzovan sei il commentatore più intelligente di sempre!....c’è da capire se sono ironico come Salvini o dico la verità!!..........ai lettori l’ardua sentenza.....

lorenzovan

Lun, 30/09/2019 - 16:14

scusate ..ma non sono abituato alle battute del caporale..voi ne siete esperti..percio' evidentemente le capite al volo...sia come sia ho toppato...lololo..capita anche nelle migliori famiglie..lA DIFFERENZA STA NELL'AMMETTERLO..LE BANANAS NON LO AMMETTERANNO MAI DI SBAGLIARSI..INVECE DI FAR CIO'..INSULTANO...

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 30/09/2019 - 16:26

@marino.biroccio: Faziosi? Giordano e Del Debbio portano le PROVE di quel che affermano, non solo vuote parole come i tuoi preferiti PDioti!

cabass

Lun, 30/09/2019 - 16:50

Lorenzovan, meglio di Mario Monti quando dice che la gente per strada lo ferma per fargli i complimenti...

Calmapiatta

Lun, 30/09/2019 - 16:56

Finchè la trasmissione è su una TV privata, la conduttrice può fare e dire ciò che vuole. Il problema nasce quando la stessa faziosità si vede su TV nazionali pagate con i soldin dei contribuenti (tutti, di ogni età, censo e colore politicio).

Giorgio Rubiu

Lun, 30/09/2019 - 16:57

@ lorenzovan 13:03 - Il sarcasmo di Salvini è un po' troppo raffinato per poter fare breccia nelle sue meningi. La Gruber, faziosissima come è, è la "meno faziosa". Salvini, così, ha dato una botta sia alla Gruber che a tutti gli altri. *lorenzovan*, faccia un corso accelerato in umorismo, ironia, sarcasmo e cinismo. Poi torni pure a fare i suoi commenti, se proprio ci tiene!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 30/09/2019 - 17:00

Come si dice dalle mie parti dai nemici mi guardo io dagli amici Dio. Comunque siamo stanchi di queste sceneggiate; quando faremo sul serio? Forza Italia. Shalòm.

baio57

Lun, 30/09/2019 - 17:07

I sinistrati mentali all'unisono con i "papeete" ,"felpino" ,"capitan fracassa"....cos'è ,frequentate tutti lo stesso corso accelerato in idiozia funzionale ?

VittorioMar

Lun, 30/09/2019 - 17:15

.SALVINI ricordati,anche se non E' la PIA,di omaggiarla con un BEL MAZZO ..di ORCHIDEE GIALLE...!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 30/09/2019 - 17:18

manente Appunto, e il nostro amico lorenzocamion non è esattamente un geenio...

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 30/09/2019 - 17:21

Adriano Romaldi Non la seguo... Di quale forza Italia sta parlando? Pur nella sua minuscola dimensione, ormai quel partito ha più correnti del Golfo del Messico!

baio57

Lun, 30/09/2019 - 17:36

@ wilegio "lorenzocamion" ? ...mi sto scompisciando dalle risate ...

larsen61

Lun, 30/09/2019 - 17:45

@lorenzovan e stamicchia ...a parte il fatto evidente che non avete capito il sarcasmo di Salvini, noto che anche voi vi accanite sul fatto che Salvini avesse frequentato una spiaggia popolare come il Papeete . Capisco i politici di sinistra che abituati a frequentare spiagge da radical-chic come quelle di Capalbio o della Sardegna Chic tipo Porto Cervo si stupiscano che un leader politico possa abbassarsi a frequentare mete popolari , ma ci vi mettete anche voi? Allora gridate anche voi allo scandalo delle cubiste : delle belle ragazze che ballano in spiaggia dove si trovava anche Salvini. Da inorridire , blasfemia :) . Ridicoli e ipocriti.

Giorgio1952

Lun, 30/09/2019 - 17:52

L'ultima volta che ho visto Salvini in Tv era a Cartabianca, di fronte a Scanzi ha fatto una figura da cioccolataio, non ha risposto alle domande ma faceva le solite facce e sciorinato i soliti slogan. Lo stesso Scanzi dalla Gruber l'11 settembre lo ha definito "dittatore dello stato libero di Papeete" che è solo chiacchiere e distintivo aggiungendo di sperare che prima o poi gli italiani lo capiscano.

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 30/09/2019 - 19:03

Capitan Findus pur di aver spazi televisivi e platee per essere ascoltato, va anche dalla faziosa Gruber. Dai molti commentatori, rilevo che la coerenza non è una qualità

ST6

Lun, 30/09/2019 - 19:35

Memphis35: l'ironia sarebbe una figura retorica? Rotfl...

guardiano

Lun, 30/09/2019 - 19:42

giorgio 1952 , a be se l'hanno capito due cime come te e scanzi sicuramente la maggioranza degli italiani non lo capisce.

lisanna

Lun, 30/09/2019 - 20:36

mi permetto di rispondere a ELESERENA(che tanto serena non dev'essere...) che Kurz ha vinto in Austria , come del resto anche nella tornata precdente, perche' ha fatto suOI i programmi della cosiddetta estrema destra. E' un democratico del ppe , che da noi sarebbe definito estremista, visto che ha blindato i confini e limitato molto l'islamismo in Austria.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 30/09/2019 - 21:24

Certo che il trio Lescano,Lorenzovan,stamicchia ed Eliserena alias L&S&E non si smentisce mai:ragazzi lasciate credere loro che la trasmissione della "rossa" per Salvini sia la meno faziosa!

larsen61

Lun, 30/09/2019 - 21:26

@ Giorgio1952 e anche a scanzi quella del Papeete non va giu´.....un mInistro della Repubblica che si abbassa ad una spiaggia popolare e´quasi un reato se poi si improvvisa disk jockey e ci sono anche le cubiste.......Beh che Scanzi , giornalista di sinistra , abbia definito Salvini ¨dittatore dello stato libero di Papeete¨mi sembra una ovvieta e neanche poi tanto originale visto che lo hanno detto tutti quelli di sinistra.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 30/09/2019 - 22:01

Quelli rilevati argutamente da old_ non sono gli unici due inetti, incapaci di leggere tra le righe provocazione, ironia, sarcasmo; dell'infausta compagnia fanno parte: uccellino, trombone sfiatato, incubo permanente, decentimetro acuto, m barocco, alirannuvolate, tokko balboa ed altri emeriti pari IQ.

stefi84

Lun, 30/09/2019 - 22:46

Infatti la "meno faziosa " è una battuta di Salvini detta in modo scherzoso.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 30/09/2019 - 23:28

Giorgio1952 Lun, 30/09/2019 - 17:52...Deve essere molto triste invecchiare male: carico di odio sociale, invidia , rabbia, gelosia...Non é colpa degli altri, o della "societá", se nella sua vita ha subíto solo sconfitte, se ha solo potuto guardare da lontano il successo altri, se gli altri hanno avuto ció che lei ha solo potuto sognare od immaginare...Voi sinistri siete stati sconfitti dalla Storia e la vostra inutile vita non puó che essere cosí...Si consoli anche questa sera con un bottiglione di quel pessimo vino che le rifilano alla bocciofila...E.A.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 01/10/2019 - 00:11

Lorenzovan,Stamicchia,Eliserena,alias L&S&E:il trio che non si smentisce mai coi loro commenti divertenti e a volte nauseanti. ....aggiungerei Giorgio 1952!

Giorgio1952

Mar, 01/10/2019 - 12:22

nestore55 se 55 è il suo anno di nascita non è più tanto giovane di me, lei invece cos'è un chiaroveggente, un indovino per sapere chi sono e cosa ho fatto nella mia vita? Ho lavorato 38 anni in aziende private, gli ultimi 27 in un grande gruppo italiano, ho viaggiato per il mondo ed ho vissuto tre anni a Londra, ho moglie e figlia e adesso mi godo la mia pensione nella mia bella casa, sono appena tornato da una crociera e mi godo la vita praticando sport. Non sono mai stato iscritto a nessun partito ne tanto meno frequento bocciofile. Lei è inutile con i suoi commenti