Umbria, Salvini esulta: "Un'impresa storica". Poi attacca Conte: "Un omino"

Il leader della Lega esulta per la vittoria di Donatella Tesei: "Stiamo scrivendo una pagina di storia, grazie. Sono dati straordinari"

Per un Milan che perde c'è una Donatella Tesei che stravince. Il trionfo della leghista, stando alle prime proiezioni, è dato al 62% e Matteo Salvini non può che esserne soddisfatto: "Lo avevo detto... Perdiamo una partita che non conta e vinciamo quella che conta. Sono felice". Arrivando all'hotel Fortuna per seguire lo spoglio elettorale delle elezioni Regionali in Umbria, il leader del Carroccio ha commentato i primi exit poll: "Aspettiamo i dati veri, ma a occhio abbiamo fatto un'impresa storica". Nella base verde è partita un'ondata di applausi scroscianti all'ascolto dei primi dati diffusi.

Sui propri profili social l'ex ministro dell'Interno ha pubblicato una foto con la candidata leghista, allegando anche un breve commento relativo alla vittoria: "27 ottobre 2019, in Umbria stiamo scrivendo una pagina di storia: grazie".

"Dati incredibili"

Il leader della Lega ha detto di avere il cuore pieno di "gioia, commozione e felicità". Quelli che stanno circolando sono "dati incredibili", considerando anche che c'è "chi aspettava da 50 anni un cambio in Regione". Per la Tesei questo è "l'inizio di un percorso", e avrà "un'eredità molto impegnativa: liste d'attesa, strade, riorganizzazione della sanità".

Salvini ha voluto lanciare qualche frecciatina al governo giallorosso: "Qua c'è l'Italia vera, che oggi ha votato e che se si votasse domani avrebbe la stessa tendenza. E poi un presidente del Consiglio che dice che il voto degli umbri conta poco o niente... È un omino". E poi ha aggiunto: "Se fosse confermato che la Lega ha il doppio dei voti del Pd nella rossa Umbria, qualcuno di abusivo al governo ci sarebbe già nella notte". Una stoccata diretta infine è arrivata anche a Partito democratico e Movimento 5 Stelle: "Penso che per loro questa è una lezione di umiltà, trasparenza e orgoglio che non si dimenticheranno".

Commenti

Luigi Farinelli

Lun, 28/10/2019 - 01:11

Sai la faccia della Gruber, di Salviano, di Toscani, di Lerner! Perchè una sconfitta potevano pure prevendivarla ma, essendo "antropologicamente superiori" non potevano aspettarsi una mazzata cotanta. Ma la scusa è pronta: "Gli Italiani non sanno votare!"

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Lun, 28/10/2019 - 01:19

La sinistra sta morendo. Finalmente.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/10/2019 - 05:35

La LEGA,con Salvini,ha scritto una pagina STORICA per la LIBERAZIONE del nostro paese DALLE MALEFICHE ZEKKE ROSSE. Con buona pace dei vari macold,stamicchia,elkld,e sinistraglia varia. La vostra COCENTE sconfitta in Umbria,solo l'ultima di altre precedenti,ha segnato la vostra definitiva CADUTA senza possibilità di ritorno. VIVA L'ITALIA LIBERA E DESTRICOLA.

Popi46

Lun, 28/10/2019 - 06:17

Omino....epiteto fin troppo gentile, data la valanga di perfidi aggettivi che l’omino stesso ha riversato su Salvini in occasione di una sua audizione in parlamento

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 28/10/2019 - 06:52

Uniti si VINCE! Matteo, non dimenticarlo!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 28/10/2019 - 06:55

Questa è la prima delle nuovi regione e ne seguiranno molte altre,alla faccia di vauro.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Lun, 28/10/2019 - 07:14

Grandeeeeee!

timoty martin

Lun, 28/10/2019 - 07:27

Non sarà facile governare e "ripulire" i tanti imbrogli, ma Tesei è capace. Auguriamo non vi siano troppi bastoni tra le ruote.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 28/10/2019 - 07:35

Ora avanti con i servizi segreti del PD. Qualcosa lo troveranno per indagare qualcuno e se non c'è, ce lo metteranno di loro.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 28/10/2019 - 07:49

Concordo con tutto quanto dice Salvini. Era nell'aria, ma un successo del genere era inimmaginabile!

VittorioMar

Lun, 28/10/2019 - 08:04

..Rappresentate Tutto il Popolo Italiano che vuole con FORZA ANDARE A VOTARE...!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 28/10/2019 - 08:46

Più che un omino... un quaquaraquà

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 28/10/2019 - 09:02

La regina elisabetta cerca in fiorista,col suo grado di nobiltà un lavoro lo potrebbe trovare.

baio57

Lun, 28/10/2019 - 09:03

Che ignoranti, analfabeti ,rassisti e fassisti questi leghisti ex comunisti umbri.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Lun, 28/10/2019 - 09:09

Date del botulino alla Gruber, che stanotte le sono rispuntate le rughe.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 28/10/2019 - 09:27

Ora un bel commento del KOMUNISTONE lorenzovan!!

jaguar

Lun, 28/10/2019 - 09:39

E pensare che avevano profetizzato un Salvini in declino.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 28/10/2019 - 09:43

#Staminchia è contento per la persistenza di un sinistro "zoccolo duro". Come recita il proverbio: "Chi si contenta gode.".

Italy4ever

Lun, 28/10/2019 - 09:43

Ma dove sono oggi tutti i Komunisti che fino a ieri spopolavano sui commenti??? L'unica difesa che hanno è quella di dare degli "ignoranti e razzisti" agli umbri (prima regione che ha dimostrato come l'Italia voglia salvarsi e non affondare). Ovviamente non sia mai che possano vedere "intelligenza e amore per la propria patria". Zecche rosse, avanti con gli insulti. Alla fine pagano eccome, a nostro favore!!!

savonarola.it

Lun, 28/10/2019 - 10:30

XLuigifarinelli. Le facce di Lerner è della Gruber più brutte e antipatiche di come sono non possono diventare.