Salvini: "Troppi stranieri. Nella Nazionale solo italiani"

Salvini: "Rimpiango l'epoca dei 3 stranieri in campo"

"Spero che ci si qualifichi ai mondiali. Detto questo riprendo le parole dell'allenatore della Ternana: con un po' meno di stranieri in campo nelle giovanili e nei campionati di A, B e C probabilmente ci sarebbe una nazionale più competitiva". Parlando con i giornalisti a Montecitorio, il leader della Lega Matteo Salvini dice la sua su Italia-Svezia, la partita di ritorno dello spareggio per il mondiale, facendo suo lo sfogo dell'allenatore della Ternana Sandro Pochesci, che alcuni giorni fa, durante una conferenza stampa show, ha pesantemente attaccato la nazionale di Gianpiero Ventura. "Rimpiango l'epoca dei 3 stranieri in campo, perché mi sembra che sia un diritto far crescere i nostri ragazzi giocando con un pallone senza andare a recuperare campioni o mezze pippe nel resto del mondo", ha aggiunto il segretario del Carroccio. Quindi non farebbe giocare né Jorginho né Eder? "Non faccio l'allenatore della nazionale. Se la normativa è questa, è questa. Per quanto mi riguarda - ha chiosato Salvini - nella nazionale italiana dovrebbero giocare giocatori italiani".

Commenti

Tuthankamon

Lun, 13/11/2017 - 13:59

Ha ragione su tutta la linea!!! La nazionale è una delle immagini del Paese ... un disastro!

piazzapulita52

Lun, 13/11/2017 - 14:04

Povero illuso! Ormai nell'Italafrica di italiani non ce ne sono quasi più! Sono quasi tutti africani!!!

Ritratto di alejob

alejob

Lun, 13/11/2017 - 14:20

Non sempre hai ragione Salvini, ma questa volta credo di SI. Lasciando a parte la Nazionale, in tutte le squadre ci sono troppi Stranieri. Questo paese che agli occhi dl MONDO è una MISERIA per non dire altro, il Governo da la possibilità alle società di avere una miriade di stranieri che fanno la loro RICCHEZZA Portandola nei loro paesi. Non riesco a capire se solo i nulla facenti non Italiani sanno dare calci ad un pallone.

routier

Lun, 13/11/2017 - 20:49

Troppi stranieri dappertutto. Anche nel calcio. Come si usa dire: "il troppo stroppia".

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 15/11/2017 - 08:48

salvini ha quasi ragione , per che non è che ci sono troppi stranieri nella nazionale italiana (2 su 25 sono il 0,8%)ma ci sono troppi stranieri(calciatori e non calciatori) ma l'obbiettivo di salvini non è quello , lui vuole eliminare i calciatori stranieri dalla nazionale . poi vuole eliminare i calciatori del sud italia, poi quelli del centro italia e infine , vuole solo calciatori patani ; roba della val brembana e di bergamo di sopra .