Scontro Salvini-Saviano: "Tornano le sue fesserie". Lo scrittore: "È un eversore"

Sul caso Diciotti lite infuocata. Salvini: "Sono tornate le sue fesserie". Lo scrittore: "Se viola la Costituzione, c'è il carcere"

"Finisce l'estate e tornano le fesserie di Saviano! Vi era mancato? A me no". Prosegue su Twitter il botta e risposta tra Roberto Saviano e il vicepremier Matteo Salvini che così risponde alle nuove critiche arrivate dallo scrittore sul tema migranti. "Ministro della Mala Vita, oggi gode di un consenso popolare che cavalca come un'onda, pronta a richiudersi su di lei - aveva scritto Saviano poco prima -. Ha giurato sulla Costituzione e se viola in maniera palese come sta facendo con la nave Diciotti, non è più politica ma eversione. E per quella c'è il carcere".

L'imbarcazione con 177 migranti a bordo è ancorata al porto di Catania ma, per il momento, come deciso dal ministero dell'Interno, nessuna delle persone tratte in salvo è autorizzata a scendere in attesa di un accordo sulla loro ripartizione fra i vari Paesi dell'Ue. Dal Viminale oggi nessuna nuova, ma nei giorni scorsi il vicepremier è tornato ad attaccare Bruxelles in riferimento ai 450 migranti sbarcati lo scorso luglio a Pozzallo e che avrebbero dovuto essere distribuiti nell'Ue. "Solo la Francia ha mantenuto l'impegno, accogliendone 47 sui 50 promessi (tre cittadini stranieri sono ricoverati in ospedali e in attesa di trasferimento). La Germania aveva accettato di accoglierne 50: ne ha presi zero. Il Portogallo aveva accettato di accoglierne 50: ne ha presi zero. La Spagna aveva accettato di accoglierne 50: ne ha presi zero. L'Irlanda aveva accettato di accoglierne 20: ne ha presi zero. Malta aveva accettato di accoglierne 50: ne ha presi zero. Sostanzialmente, tutti cercano di guadagnare tempo. Imponendo all'Italia i costi per i trasferimenti (500 euro a persona)", la ricostruzione del leader della Lega. Roberto Saviano già ieri era tornato ad attaccare Salvini: "Il governo tiene in ostaggio 177 esseri umani. La Diciotti rappresenta un caso gravissimo e illegale di sequestro di persona plurimo di Stato".

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 22/08/2018 - 12:47

Saviano, invece di aprir bocca perchè non presenta lui una denuncia per come da lui preconizzato, se è convinto di quello che dice? Cosa predica "armianoci e partite"?

i-taglianibravagente

Mer, 22/08/2018 - 12:50

Salvini, ignora questo morto di FAMA.

agosvac

Mer, 22/08/2018 - 12:57

Saviano farebbe bene ad impiegare il suo tempo a copiare in modo da mettere alle stampe un altro libro, visto che è molto tempo che non produce più.

giovanni951

Mer, 22/08/2018 - 13:02

eccolo di nuovo con le sue stupidaggini....che pena che fa questo energumeno.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 22/08/2018 - 13:02

Antitaliano. Nemico del Popolo. Comunista

giosafat

Mer, 22/08/2018 - 13:04

Saviano, hai rotto. Trovati un lavoretto decente che ti tenga impegnato così non ti resta il tempo per fracassarci le 'balle'.

i-taglianibravagente

Mer, 22/08/2018 - 13:05

Vogliamo SAVIANO SEGRETARIO DEL PD!!!! La destra lo reclama a gran voce...SA-VIA-NO! SA-VIA-NO! SA-VIA-NO!

agosvac

Mer, 22/08/2018 - 13:06

Il carcere o comunque la condanna c'è per chi plagia. Chi difende gli italiani dall'invasione islamica dei migranti fasulli non va contro la Costituzione ma la segue alla perfezione. Tra i compiti di un Ministro degli Interni c'è quello della difesa degli italiani.

Ritratto di angie14

angie14

Mer, 22/08/2018 - 13:07

al grande "Pensatore", Roberto Saviano, vorrei soltanto dire: "qual è il suo mestiere? ...ecco, se un mestiere ce l'ha, continui a farlo, che sia qui in Italia o all'estero...ma in silenzio, per favore Le assicuro, m'inquieta!" e pensare che per tanto tempo l'ho stimato.... ma è anche vero che ho creduto a babbo natale...mah

Ritratto di angie14

angie14

Mer, 22/08/2018 - 13:09

si, il Ministro Salvini gode del consenso popolare...e, a quanto pare, sempre di più ...e Lei, Saviano?

efferaia

Mer, 22/08/2018 - 13:10

Buongiorno. Un signore può insultare impunemente un ministro della Repubblica? PS quando togliamo la scorta a costui? Le mie tasse voglio siano impiegate per cose più serie ed importanti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 22/08/2018 - 13:11

Guaglio',pensa alla denuncia pendente sulla tua testa vuota e non ti occupare di cose di cui non sai un....

i-taglianibravagente

Mer, 22/08/2018 - 13:12

Il giorno che Salvini sara' incriminato da qualsivoglia magistrato o simil zecca per qualsiasi motivo, vedremo veramente scendere la gente in piazza e avremo la certezza del 101% delle preferenze alle prossime elezioni....SAVIANO non ti fermare!!! abbiamo bisogno di GENI come te....

sgarbistefano

Mer, 22/08/2018 - 13:13

Saviano: il supremo giudice delle supreme corti! Non ha speso neanche una parola sui morti di Genova.

i-taglianibravagente

Mer, 22/08/2018 - 13:21

SAVIANO ha ragione...bei tempi quando nel rispetto della COSTITUZIONE PIU' BELLA DEL MONDO potevano infarcirci di migranti a migliaia tutti i santi giorni senza nessuna di queste noiose polemiche e grazie agli accordi presi sottobanco da renzi&padoan (milardi di euro in cambio di migranti portati in italia)...bei tempi...bei tempi.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 22/08/2018 - 13:22

Saviano, ebreo servitore delle elites finanziarie mondialiste, come Kalergi.

i-taglianibravagente

Mer, 22/08/2018 - 13:27

saviano rivuole "uomini dello Stato" alla Angelino Alfano...uno contro cui il Saviano non ha mai avuto niente da dire quando era Ministro dell'Interno della repubblica italiana (sigh!)....con uno come lui andava tutto bene.

Ritratto di angie14

angie14

Mer, 22/08/2018 - 13:28

...state tutti lì a gufare, Saviano & C..... mi fate davvero ridere

doctorm2

Mer, 22/08/2018 - 13:38

Salvini ,per cortesia, denuncialo, ogni volta che apre bocca, denuncialo. Quando avrà 100 denunce forse o smetterà di dire fesserie o finirà davanti a un giudice (speriamo non policitizzato). u

momomomo

Mer, 22/08/2018 - 13:39

Tutta colpa tua, caro Salvini: un personaggio come Saviano, dev'essere lasciato affogare nel proprio odio togliendogli l'ossigeno che inspira ad ogni risposta che riceve alla sue farneticazioni....

baronemanfredri...

Mer, 22/08/2018 - 13:40

SAVIANO PRIMA DI PARLARE DI SALVINI O A SALVINI SCIACQUATI LA BOCCA PRIMA CON LA LISCIA, DIALETTO MESSINESE, VARICHINA O CANDEGGINA IN ITALIANO, POI PROFUMATI LA BOCCA PER ALMENO 33 VOLTE POI GLI PUOI PARLARE DANDOGLI IL LEI E TIENITI AD UNA DISTANZA MINIMA DI 100 METRI PER NON INQUINARLO CON LA TUA SALIVA. CAPITO? DIMENTICAVO SAVIANO, VEDI CHE LA PORTA DELLA CELLA DEL CARCERE E' PER TE NON PER LUI.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Mer, 22/08/2018 - 13:44

Questo BUFFONE nullafacente ha trovato il Wi-Fi ed è subito ripartito con le solite giaculatorie terzomondiste. PARASSITA SOCIALE !!!!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 22/08/2018 - 13:44

Onefirsttwo dice : Vedo ...Vedo... un magnifico esempio di teste antichiodo all'italiana STOP Uno per un verso e uno per l'altro verso STOP A risolvere basta un tic-tac STOP Il piano 48-ore di Onefirsttwo è il tic-tac STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh .

Hapax15

Mer, 22/08/2018 - 13:45

Savià quanto sei figo...

Libertà75

Mer, 22/08/2018 - 13:46

se violi la costituzione, c'è la corte costituzionale, non c'è nessun carcere... ma perché questi di sinistra sono così privi di cultura?

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 22/08/2018 - 13:48

Ma è proprio necessario rifilarci ogni giorno in prima pagina il "Saviano-pensiero"? Almeno risparmiateci la faccia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 22/08/2018 - 13:51

Il COPIATORE STARNAZZA perche vuole che i FINTINAUFRAGHI rimangano tutti in Italia a farsi mantenere, altrimenti i suoi amici delle COOP FALLISCONO come Lui!!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di Ardente

Ardente

Mer, 22/08/2018 - 13:52

sto becero deve aver mangiato troppa bufala della terra dei fuochi. Ormai e'una parade dei personaggi che straparlano perché non sanno piu' cosa dire e visto che la sinistra ha sempre goduto di impunita' tutti i suoi personaggi che compongono questo arcipelago di illuminati idioti fanno a gara nel mescolare coglioneria demagogica e mistificazione dei fatti, perché mal digeriscono il voto popolare perche'hanno perso le elezioni e lucrosi affari con l'immigrazione a go go sotto le finte spoglie umanitarie e dell'altruismo ormai smascherate dai fatti e dal loro infimo comportamento

igiulp

Mer, 22/08/2018 - 13:54

C'è ancora posto per il copia-incolla in Siberia?

ekat

Mer, 22/08/2018 - 13:55

Gli intellettuali una volta erano considerati tali perché capaci di parlare a 360°, e perché sfidavano la corrente di pensiero più convenzionale, non perché ci sguazzavano dentro. Pasolini si schierò con i poliziotti contro gli studenti e non credo che al tempo sia stata una scelta facile. Saviano non mi convince perché non va al di là delle invettive e non fa che chiedere la galera, senza passare per il via, nei confronti dei suoi avversari. A ben pensare il suo è un pensiero del tutto coerente con uno spirito reazionario e questo è significativo di come oggi nella sinistra il pensiero egemone sia tutto fuorché progressista.

elpaso21

Mer, 22/08/2018 - 13:57

Saviano rappresenta un contropotere NON eletto dal popolo.

giusto1910

Mer, 22/08/2018 - 13:58

Perizia psichiatrica urgente per Saviano, uno dei tanti "dipendenti" di Soros in Italia.

fisis

Mer, 22/08/2018 - 14:02

La violenza per ora solo verbale - ma la storia anche del terrorismo italiano ha insegnato a quali gradi di macelleria possono giungere - di questi estremisti rossi è inaudita.

venco

Mer, 22/08/2018 - 14:03

Carcere invece a tutti quelli come Saviano in quanto nemici e traditori dell'Italia e di tutti gli Italiani. Chi vuole la distruzione dell'Italia predicando accoglienza di clandestini va perseguito e punito.

giusto1910

Mer, 22/08/2018 - 14:03

Appoggiare l'invasione illegittima dell'Italia significa minare la Democrazia, poiché le regole democratiche vengono ignorate da un numero sempre crescente di nuovi cittadini, la cui repressione e il cui allontanamento diventano materialmente impossibili. Saviano deve dunque essere arrestato perché aiuta con le sue prese di posizione l'invasione dell'Italia che determina il crollo del Sistema Democratico.

lsollazzo

Mer, 22/08/2018 - 14:06

saviano, ma quando la smetti di rompere i cxxxxxxi a l'umanita'?

missouri

Mer, 22/08/2018 - 14:06

Saviano? Ma chi è???

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 22/08/2018 - 14:07

d'altronde saviano deve guadagnarsi il pane.- ogni giorno sa che deve inventarsi qualcosa per pagarsi le bollette i ristoranti.. gli attici in mezzo mondo, la scorta.. 3 milioni annui per le sue castronerie, ah no.. quella gliela paghiamo NOI.- e deve conquistare il consenso di quei pochi poveretti che ancora lo supportano e senza il quale è Finito.- gli paghiamo la scorta per fare POLITICA..! per il suo pugno chiuso per le sue deliranti esternazioni che ci riportano ai tempi delle b.r.- ma questo poveretto lo Manteniamo ancora NOI..? e pure lo proteggiamo con soldi pubblici..? mah

POLICE

Mer, 22/08/2018 - 14:15

Ci sono stati 35 MORTI A GENOVA per il CROLLO del PONTE e invece a SAVIANO gli interessano solamente I CLANDESTINI.

marygio

Mer, 22/08/2018 - 14:15

il pover uomo nel suo delirio supponente-ndemenziale magari si crede hemingway. fatti ricoverare nullità

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 22/08/2018 - 14:21

Non poteva non mancare il giudizio di questo demente!

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mer, 22/08/2018 - 14:23

Basta Saviano! Non puoi continuare a offendere il nobile duce nero. Sei una zecca rossa e non hai diritto di parole in questa nuova Italia del cambiamento. Ma non te ne accorgi che finalmente tutto si è aggiustato? Non lo hai visto che ora si va in pensione a trentacinque anni? Non lo hai visto che nessuno ruba più nemmeno una caramella? Non lo hai visto che i clandestini non arrivano più? E non venirmi a dire che ogni giorno ne entrano all'incirca duemila dal confine con la Croazia, chi se ne frega, l'importante è che non arrivino via mare. Dunque impara e taci!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 22/08/2018 - 14:25

Il comportamento eversivo di Saviano lo interpreto come un tentativo di entrare sulla scena politica in una sorta di opposizione, attualmente ancora a livello magmatico primordiale "pdianico" (Martina non conta niente, non sa insultare).Saviano Sta sfruttando il successo di Salvini per arrivare al suo scopo.Il PD ci caschera?.. Gli Italiani capiranno?...per me meglio starne alla larga..da Saviano, naturalmente.

Ritratto di Albs

Albs

Mer, 22/08/2018 - 14:27

Tutti hanno il diritto di essere stupidi, ma savianello se ne approfitta proprio!!

E-M

Mer, 22/08/2018 - 14:31

finiamola di definirlo scrittore per favore,più parla e più la gente si allontana dal loro sinistro pensiero.saviano è come una cimice che tenta di uscire dal water ma poi riscivola nell'acqua innumerevoli volte crepando annegato nella sua stessa materia da cui è nato.saviano e i piddoni fate il nostro gioco per cui sto tranquillo

Godric_Gryffindor

Mer, 22/08/2018 - 14:33

Comunque, caro Salvini: 1- (if):se impedisci ai clandestini di sbarcare; 2- (and): se per fare questo rischi di essere denunciato; 3- (then): allora TANTO VALE FARSI DENUNCIARE PER RISPEDIRE I CLANDESTINI IN LIBIA

Franz Canadese

Mer, 22/08/2018 - 14:36

Ma il "buon" Saviano quanti migranti assiste / e' disposto ad assistere a casina sua? Come? Quanti? Cosi' tanto per verificare.

carlo dinelli

Mer, 22/08/2018 - 14:38

Arieccolo! Quesi Komunisti sono proprio de coccio.... Evidentemente la querela di Salvini che ancora pende sulla sua testa, ancora non gli è servita. Forse ce ne vorranno altre.... Cosa non si fa (e si fa) per un po' di pubblicità alle spalle del prossimo! Indefinibilmente patetico

vincenzo

Mer, 22/08/2018 - 14:38

Una volta si diceva lo scemo di paese....oggi si può dire lo scemo del Paese!

petra

Mer, 22/08/2018 - 14:42

Esattamente, ha giurato sulla costituzione di esercitare le sue funzioni "nell' interesse esclusivo della Nazione". E' questo che sta facendo.

sesterzio

Mer, 22/08/2018 - 14:42

Saviano chi? Il delirio in persona.Il nulla vestito di niente. Ce ne vorrebbero tanti. Fin che starnazza,va bene così.....

E-M

Mer, 22/08/2018 - 14:45

saviano stai cadendo nell'impopolarità,se permetti ti do un consiglio per risalire la china: suicidati

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 22/08/2018 - 14:46

Cercare di dialogare con i media, intellettuali e addetti ai lavori è impresa impossibile. Sono quelli che riempiono ogni giorno le pagine dei giornali, o stazionano comodamente seduti nei salotti televisivi spacciandosi per tuttologi, fingendo di spiegarvi la realtà; altra operazione impossibile, visto che questi esperti e grandi firme della stampa, vivono in un mondo tutto loro, autoreferenziale, un’altra dimensione, una realtà alterata che cercano disperatamente e inutilmente di interpretare e spiegare (a pagamento), senza averla capita. Ma se non la capiscono, come fanno a spiegarla? Ecco, confrontarsi e dialogare con intellettuali, giornalisti militanti di regime, politici e opinionisti da salotto TV (Saviano è solo uno, a caso, della compagnia di giro) è come cercare di spiegare la fisica quantistica ad una classe differenziale di bambini con gravi problemi di apprendimento. Meglio rinunciare; si guadagna tempo e salute.

zadina

Mer, 22/08/2018 - 14:48

Saviano forse non sa che l'europa è disposta ad accogliere e dividersi le persone che effettivamente scappano da paesi in guerra che fino ad oggi le persone sbarcate da dare rifugio sono 6/7 per % quindi il rimanente sono clandestini in cerca di fortuna e non li vuole nessuno, la dimostrazione con l'ultimo sbarco solo la Francia aveva promesso di accoglierne 50 ma ne ha accolti 47 il resto dei paesi Germania,Spagna,Portogallo ed altri non anno accolto nessuno e li anno lasciati in Italia, solo noi dobbiamo mantenere gratuitamente per anni quesi clandestini?... sarebbe gradito sapere se Saviano con le sue grandi possibilità economiche quanti clandestini sta accogliendo e mantiene, dica il numero che è tanto bravo a criticare gli altri.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mer, 22/08/2018 - 14:49

Saviano la deve smettere! Il duce Matteo non si tocca. Milioni di camerati lo hanno votato e saranno sempre di più gli intellettuali, i fini pensatori che gli correranno dietro. Il duce Matteo è il nostro futuro. Lascialo perdere, Saviano.

buri

Mer, 22/08/2018 - 14:51

ci con tutti i tuttologhi che ci sono in giro a pontificare ci mancava propio quello, poveri noi in che mani ci troviamo

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mer, 22/08/2018 - 14:52

Saviano, tu hai studiato, scrivi libri, parli un buon italiano, non ti vergogni a prendertela con il piccolo duce che invece è analfabeta, parla come un troglodita e l'unica cosa che ha scritto in tutta la vita è un bollettino postale? Vergogna!

CommodoroBerto

Mer, 22/08/2018 - 14:53

Non vengono privati della libertà. Sono clandestini che sono stati soccorsi e adessi si sta cercando una destinazione, per non riportarli indietro. C'entra la Costituzione che riguarda i cittadini italiani, no? In molti paesi avanzati i clandestini vengono tenuti in centri di permanenza e poi espulsi. Saviano serve altri padroni.

Libertà75

Mer, 22/08/2018 - 14:53

@mangiobambini, sei fantastico, tu citi tutti i casi della sinistra traditrice e non te ne accorgi... certo pensi di essere divertente, ma elenchi tutti i motivi per cui è sbagliato votare sinistra... sei un genio, si come tanti geni di sinistra che vengono qua e che ammettono anche di essere razzisti, intolleranti e antidemocratici

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mer, 22/08/2018 - 14:56

Saviano, ma chi se ne frega della Diciotti. Ci sono nemmeno 200 migranti. Dalle nostre parti 200 ne passano ogni due ore. Caso mai diglielo tu al piccolo duce che bisognerebbe mettere qualcuno al confine con la Croazia.

Pinozzo

Mer, 22/08/2018 - 14:59

Certo che c'e' una differenza di stile abissale. Saviano argomenta, Salvini sa solo insultare e per di piu' di vede anche che e' un codardo perche' ha questo costante rivolgersi a una ipotetica folla ("Vi era mancato?", "Che dite querelo?") come a dire, da solo non ce la fa ad affrontare nessuno, ha bisogno del branco che lo spalleggi. .

effecal

Mer, 22/08/2018 - 15:06

Che simpatico ometto l'intellettuale di sinistra.

zadina

Mer, 22/08/2018 - 15:10

Anche Saviano ha ereditato il pensiero e forse anche il modo di agire del suo grande DEMOCRATICO insegnante Stalin che ha massacrato milioni e milioni di suoi concittadini russi per il semplice motivo che non etano favorevoli al suo modo di pensare, è un DNA che hanno ereditato i di dirigenti di sinistra ed ha infettato anche Saviano, un libero cittadino gli è permesso di esprimere il proprio pensiero spero di si.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 22/08/2018 - 15:11

Questo tizio invece di voler mettere in carcere scafisti e mafiosi vuole mettere colui che li sta combattendo. Sconcertante !

lavitaebreve

Mer, 22/08/2018 - 15:12

SIGNOR SAVIANO, TORNI A STUDIARE, ANZI... A COPIARE.

Piut

Mer, 22/08/2018 - 15:13

Questo qui, che ha petato a suo tempo contro la camorra e ha così raggiunto un facile successo, sarebbe dovuto scomparire quasi subito ma, purtroppo, continua (non si sa perché) ad attirare l'attenzione dei giornalisti che continuano ad amplificare ciò che peta ogni sacrosanto giorno...non dategli più retta, non prendetelo più in considerazione, e finirà per annusare i suoi peti da solo!

Assisi

Mer, 22/08/2018 - 15:17

Caro Saviano, come sei caduto in basso. Non hai classe, non hai un po' di dignità e neache un pizzico di intelligenza. Sei arrogante, presuntuoso, e anche stoopido.

simonemoro

Mer, 22/08/2018 - 15:18

ahhhhhhhhhhhh ma io non capisco perche danno la scorta ad un tipo del genere che fa solo ridere, è un personaggio grottesco, sicuramente non dà fastidio alla mafia, anzi sull'accoglienza la magfia prospera.

VittorioMar

Mer, 22/08/2018 - 15:33

..SAVIANO è andato in PROCURA a sporgere DENUNCIA ??....ai voti la LEGA non RINUNCIA !!

Hapax15

Mer, 22/08/2018 - 15:38

Da quando in qua l'Italia confina con la Croazia?

martinsvensk

Mer, 22/08/2018 - 15:39

Quello che Salvini vuole è una cosa di così buonsenso che proprio bisogna avere una mente ottusa o bloccata da folli e utopiche idee per non condividerlo. Mi sembra così evidente che i migranti vadano ripartiti dai vari paesi europei e che l'Italia da sola non potrà mai farsi carico di tutte queste navi dato che è ovvio che dalla diciotti si arriverà alla "diecimili" con conseguenze che solo una mente ottusa o cattocomunista può non capire.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 22/08/2018 - 15:44

lei deve andare in galera per aver insultato SALVINI ok bananaS nel paese di mia moglie l'armenia nazione comunista nazionalista fino al midollo uno come lei si sarebbe fatto minimo 10 anni di galera per gli stessi insulti a SALVINI..

silvano.donati@...

Mer, 22/08/2018 - 15:44

la legge punisce che spaccia notizie false e tendenziose, non chi difende i confini nazionali, perciò in galera io ci vedo meglio Saviano che il buon Salvini !

silvano.donati@...

Mer, 22/08/2018 - 15:45

senza dare del buffone a nessuno....

CamerataItaliano

Mer, 22/08/2018 - 15:47

Saviano... il nulla assoluto... il vuoto cosmico...manco la camorra se lo caca... Salvini riscatta questa Europa di vili approfittatori.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 22/08/2018 - 15:47

Si presenti,vinca le elezioni e comandi.Regards

silvano.donati@...

Mer, 22/08/2018 - 15:48

Salvini ha il consenso popolare del 30% o più degli Italiani, Saviano quando ha cercato il consenso dei numerosi amici dem ha avuto 10 (o meno ?) adesioni... quindi le sue sciocchezze neanche stiamo a considerarle !!

antonio54

Mer, 22/08/2018 - 15:49

Secondo Saviano, un ministro nell'ambito dei propri poteri che la legge gli conferisce, difendendo il proprio paese dall'ingresso di persone estranei non autorizzate, e quindi clandestine, secondo questo scienziato, commetterebbe un reato? Io dico che il reato lo commette colui che spara minciate ogni qualvolta apra bocca, quello sì che è un reato. Salvini lascialo perdere, si corroderà da solo....

Ritratto di Montagner

Montagner

Mer, 22/08/2018 - 15:59

Saviano hai il cervello di un cocainomane . . . divora i suoi stessi neuroni, ammesso che riesca a trovarne.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 22/08/2018 - 16:05

@Pinozzo... Egregio, io penso che per decidere lo stile tra i due si lancia una moneta in aria, questa vince la legge di gravità e non torna giù per assumersi l'onere del verdetto. Sono due che in quanto a banalità sono al top. Solo che le gesta di Saviano possono essere ignorate, quelle di felpini NO e queste fanno danni. Personalmente farei a meno di entrambi.

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Mer, 22/08/2018 - 16:07

Hapax15, domando scusa, ma per chi vive in FVG, il piccolo tratto sloveno che ci separa dal confine croato è roba nostra. L'Istria non ci riusciamo a considerarla slovena. E dopo aver passato il confine nessuno li può fermare nel tratto sloveno, perché non ci sono più barriere di nessun tipo. Passato il confine croato è come essere già in Italia. Però lei ha ragione, sono stato superficiale.

killkoms

Mer, 22/08/2018 - 16:16

sempre peggio sa viano!

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 22/08/2018 - 16:23

Lei ha del tempo da perdere professore, prima gli ITALIANI, tra cui i disabili, soprattutto quelli mentali,che comparati ai suoi profughi, non ricevono nulla dallo stato,pensione netta mensile 300€ e per il resto il genitore si deve arrangiare, non per qualche anno, per l'intera vita, infatti ogni tanto qualcuno si tira un colpo, ma non fa cronaca e non fa vendere libri a voi insigni scrittori! Lei invece si preoccupa del migrante,perchè del disabile se ne frega e mi dimostri che ho torto!Se lei se ne frega del mio disabile io me ne frego dei suoi compari, in modo biblico!Do quel che ho avuto!

tonipier

Mer, 22/08/2018 - 16:42

" DIFENSORE DEI DEBOLI? OPPURE DIFENSORE DELLE POTENZE SUOI AMICI?" Una persona con dignità non si riduce all'accattonaggio pubblico.

Ritratto di pigielle

pigielle

Mer, 22/08/2018 - 16:42

@hernando45...mi dai una dritta sul come fare per traslocare anch'io in Nicaragua? .. Non scherzo ...mai stato serio come adesso, Ti invidio..

unghiecondenti

Mer, 22/08/2018 - 16:42

Purtroppo in questo straccio di paese abbiamo anche persone che pontificano e sono mantenute senza vergogna .

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 22/08/2018 - 16:45

@i-taglianibravagente - 13:12 Lei mi ha preceduto. Però, stavolta, col forcone. Peccato per le fogne: s'intaseranno di diarrea da paura.

jaguar

Mer, 22/08/2018 - 16:46

Togliete la scorta allo scribacchino.

SergioBonci

Mer, 22/08/2018 - 16:53

Caro Matteo, questo cerca rogna. Non abboccare nel senso di non togliergli la scorta, poiché questo soggetto non aspetta altro. Viceversa, potresti essere tu ad esperire una querela per diffamazione. Avrai capito che siamo tutti con te. Stamane leggevo che perfino Attali ti ha addebitato certe responsabilità dove tu non centri un fico secco. Questo ti fa capire quanto anche i francesi ti stimano e non vedono l'ora di buttare nella Senna il proprio presidente. Mantieni buoni rapporti con quelli che attualmente contano veramente nel mondo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 22/08/2018 - 17:00

Oltre che MANGIAREIBAMBINI sei anche IGNORANTE in Geografia "carissimo" delle 14e23!! L'Italia NON confina con la Croazia!!! STUDIAAA!! AMEN.

Renadan

Mer, 22/08/2018 - 17:14

W il duce

gianfran41

Mer, 22/08/2018 - 17:16

Saviano dedicati ai copia e incolla che è meglio. Non occuparti di cose di cui non sei competente.

Italiano_medio

Mer, 22/08/2018 - 17:20

Saviano pensi ai morti a Genova ..... invece di sparare ca@@@ate

sergio_mig

Mer, 22/08/2018 - 17:21

Vorrei sapere quanti clandestini mantiene di tasca sua questa nullità , solo un buffone ipocrita senza cervello dice cose simili comunque merita di essere denunciato e processato per le sue gravissime accuse a un ministro della repubblica. Se a questo Gomorra non le va bene l’Italia chieda la cittadinanza in Africa, certamente qualcuno glie la darà.

giovanni951

Mer, 22/08/2018 - 17:23

l'energumeno senza capelli spara stupidaggini a più nn posso...oggi è la seconda. Deve essersi riposato bene in ferie...

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 22/08/2018 - 17:30

@Pinozzo Saviano non argumenta, pontifica. Egli in Italia è il verbo del politically correct, al soldo delle elites finanziarie mondialiste.

michettone

Mer, 22/08/2018 - 17:39

Insultare uno come Saviano, è come prendersela con le proprie palle! Ergo, chi possiede un po' di intelletto, ne fa volentieri a meno, facendo finta che NON ESISTA PROPRIO! Proprio come i suoi prediletti nordafricani, che evitiamo ogni volta che li incontriamo, passando sull'altro marciapiedi….

fer 44

Mer, 22/08/2018 - 17:58

A me non risulta che una nave in porto venga "ancorata" Semmai è ORMEGGIATA !Comunque: che ci è andata a fare la Diciotti in acque SAR Maltesi???

Una-mattina-mi-...

Mer, 22/08/2018 - 18:11

SE SAVIANO VIOLA IL SENSO COMUNE DELLE COSE, C'E' INVECE IL MANICOMIO. NON VEDO ALTERNATIVE

Una-mattina-mi-...

Mer, 22/08/2018 - 18:16

SE IO AVESSI LA FACCIA COME SAVIANO MI RIVOLGEREI SUBITO AD UN PROCTOLOGO

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 22/08/2018 - 18:33

questo è proprio fuori di testa , ricoveratelo.........

baronemanfredri...

Mer, 22/08/2018 - 18:48

QUALCUNO HA SCRITTO DI BOLLETTINI? ALLORA INCOMINCIA TU A PAGARE PER NOI, IL MOTIVO LO SAI? NOI PAGHIAMO LE BOLLETTE, IL CARCERE AI CLANDESTINI E STRANIERI CHE HANNO ORMAI TOCCATO TUTTI GLI ARTICOLI DEL CODICE PENALE, COMPRESO LO STUPRO E OMICIDIO, STIAMO PAGANDO IL MANTENIMENTO DI CLANDESTINI CHE FANNO I MAGNACCI E POI AGGREDISCONO ANCHE I FESSI BABBEI VOLONTARI, PAGHIAMO LE TASSE PER MANTENERLI IN CARCERE E POI LA SUPREMA CORTE DEGLI ERMELLINI SANCISCONO CHE NON POSSONO ESSERE RIMPATRIATI. PAGA TU. SAI E' MEGLIO IL DUCE NERO, CHE IL PLURI CONDANNATO. MA TU HAI CONTRIBUITO A PAGARE LE CONDANNE A SAVIANO? NO? E ALLORA STAI ZITTO E PAGACI LE BOLLETTE. PORTALI A CASA TUA GLI ASSASSINI CHE DOPO UN GIORNO SONO IN LIBERTA' SEI UOMO? MANTIENE CIO' CHE SCRIVI.

baronemanfredri...

Mer, 22/08/2018 - 18:52

HERMANDO 45 LA PREGO DI SCUSARLO LUI E' DI SINISTRA E' COMUNISTA, PERTANTO APPARTIENE ALLA FACOLTA' UNIVERSITARIA DOVE SI E' LAUREATA LA DOTT.SSA FEDELI, MAGARI SI SARANNO PRESENTATI LO STESSO GIORNO. LEI DOVREBBE SAPERE CHE I LAUREATI E DIPLOMATI DEL 6 POLITICO NON SONO ALTRI CHE PIU' PREPARATI DI NOI, POVERI ESSERE MORTALI CHE ABBIAMO STUDIATO. INOLTRE E' NOTO CHE IL COLORE DEL DUCE ERA NERO, STALIN ERA ROSSO TUTTI E DUE DI SANGUE DI INNOCENTI.

papik40

Mer, 22/08/2018 - 18:54

Al "copiatore seriale" Saviano abbandonato da tutti i suoi Kompagnucci (escluso gli assolutamente irrecuperabili Boldrini, Toscani, Vauro e pochi altri) gli restano solo questi ultimi strilli ma son certo che dopo il processo di diffamazione abbassera' la cresta e profetizzo anche che le sue comparsate televisive saranno sempre piu' sporadiche dato che il suo "degno amico" Fazio si guardera' bene da invitarlo diverse volte coem fatto nel passato! Chi vivra' vedra'!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 22/08/2018 - 19:05

I tagliamole comunisti vorrebbero in prigione tutti coloro che non la pensano come loro. È un classico. Ovunque hanno governato hanno incarcerato, ridotto al silenzio, vituperato e ucciso. E i tagliamole nostrano non fanno eccezione.

papik40

Mer, 22/08/2018 - 19:11

Saviano ha una grandissima fortuna: sara' giudicato da un tribunale italiano dove e' noto che la stragrande maggioranza dei giudici sono di sinistra e che andra' a giudizio a "babbo morto" sperando nel miracolo che nel frattempo il morto che cammina PD riprenda il potere Se fosse in Tailandia dove vivo sarebbe giudicato in 90 gg e se non fosse in grado di dimostrare senza ombra di dubbio le sue offese gli si aprirebbero subito le porte del carcere perche' dal giorno in cui gli e' stata notificata la querela ogni indimostrata offesa vale come aggravante fino ad incrementare la pena (fino ad 1 anno ad offesa) diventando un diffamatore seriale e quindi senza poter beneficiare, se incesurato, degli arresti domiciliari!

DRAGONI

Mer, 22/08/2018 - 19:23

QUANTI COLPOSI DANNI SONO PROCURATI DA UNA LEGGE VOLUTA DA UN ..."COMUNISTA".CON IL COMUNISTA BASAGLIA LA PAZZIA FINI' IN MEZZO ALLA STRADA.

menteaperta

Mer, 22/08/2018 - 19:25

SCRITTORE DI CHE????????

maxxena

Mer, 22/08/2018 - 19:26

Gent.mo MANGIOBAMBINI, la differenza tra una contrapposizione Democratica di opinioni diverse e la guerra dei trogloditi , sta proprio nell'esporre le proprie idee cercando di renderne la validità e non nello scontro verbale e l'insulto. Quando poi una fazione parte dall'idea della superiorità intellettuale allora sforiamo nel campo del razzismo , quello vero; quello che da per scontato che si possono accogliere migliaia di persone e farle vivere come bestie "tanto ci sono abituati"(o "vanno a stare meglio"); io sinceramente non sarò buono come un esponente del PD, però certe immagini in italia non riesco a sopportarle, perchè per me e per molti altri che la pensano come me, quelle sono persone e i bambini spaventati sono nostri figli che non si meritano un degrado simile.

giuseppe61

Mer, 22/08/2018 - 19:27

Governo,vi prego,fate una legge speciale,immediatamente applicabile,che obblighi tutti i pro migranti di qualsiasi provenienza e/o religione,di portarne in casa propria non meno di due ad abitazione di proprietà,usando il metodo del sorteggio,senza quindi dare possibilità alcuna di scelta dei soggetti. Sarei curioso di sapere quanti ne rimarrebbero con magliette rosse e/o cartelli umanitari in bella vista. FATELOOOO!!!!

Godric_Gryffindor

Mer, 22/08/2018 - 19:41

Ma smettete di insultare Saviano per il suo aspetto, ignoranti. Saviano è così bello che in America tutti gli chiedono l'autografo perché lo scambiano per Ralph Finnes. Poi i più intelligenti gli domandano: "Mi scusi, ma se ben ricordo la serie di Harry Potter è finita: perché continua ad andare in giro travestito da Voldemort?"

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 22/08/2018 - 20:05

L' Italia come paese e' finito,e' interamente in mano alla criminalita ' kippata e ai suoi affiliati nascosti ovunque,lo dimostra che un pseudo personaggio come Saviano possa permettersi di insultare ,dettare legge e fari proclami di colpevolezza sul ministro degli interni sapendo di essere protetto dalle toghe rosse mondialiste .......Salvini non può combattere contro una intera mafia locale internazionale ,la situazione e' irreversibile ,lo scontro sociale sara' inevitabile ,presto ci sara' una rivoluzione con i fiocchi

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 22/08/2018 - 20:07

Mircea 69 condivido il tuo commento

rise

Mer, 22/08/2018 - 20:09

La difesa dei confini nazionali non deroga alla costituzione italiana. Che vi sia una minoranza (vedi esito elettorale) che vuol cedere il diritto costituzionale di difesa della patria (c' è scritto) sta commettendo un gravissimo errore.

mariod6

Mer, 22/08/2018 - 20:24

In carcere dovrebbe andarci quel camorrista di Saviano che si permette di ingiuriare e denigrare un Ministro della Repubblica. Dal suo pulpito di scroccone incapace e opportunista vuole farsi solo pubblicità per trovare qualche ixxxxxxxe che lo assuma per pulire i cessi.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 22/08/2018 - 20:31

Mi piace quell'evidenziare da parte del giornalista "lo scrittore". Che ridere!

manuel7070

Mer, 22/08/2018 - 21:08

Certo che fare simili esternazioni a pochissimi giorni dalla sua seconda condanna (quella di calunnia nel suo ultimo scritto, parlare di libro sarebbe troppo), dimostra un tempismo fuori dal comune!!!

routier

Mer, 22/08/2018 - 21:12

Lo "scrittore" vive per scrivere, lo "scribacchino" scrive per vivere. La differenza non è poca.

Vostradamus

Mer, 22/08/2018 - 21:13

Squallido odiatore professionista degli italiani. Venda l'attico, e doni i suoi beni agli africani, da buon cristiano

tosco1

Mer, 22/08/2018 - 22:29

A me pare che Salvini sia perfettamente in linea con la Coistituzione Italianma, difendendo gli interessi degli italiani. A me pare anche che Saviano legga al massimo, ed a fondo, soltanto Famiglia Cristina.

Ritratto di glucatnt73

Anonimo (non verificato)

Divoll

Mer, 22/08/2018 - 23:30

Chissa' che in carcere non ci finisca prima il campioncino del plagio d'Italia, invece...

CidCampeador

Gio, 23/08/2018 - 01:01

de minimis non curant

litagliano

Gio, 23/08/2018 - 01:10

Saviano: materializzazione umana dell'escremento allo stato puro!

Duka

Gio, 23/08/2018 - 07:30

Ma al sedicente scrittore di fatto nulla facente gode tutt'ora della scorta? E perchè ?