Santanchè: "Mai visto lavorare i rom, hanno il furto nel sangue"

La deputata azzurra: "Zingari che rubano ce ne sono tantissimi, mentre di zingari che lavorano non ne ho visti"

"Io degli zingari ho paura". Daniela Santanchè non usa giri di parole e, ai microfoni della Zanzara su Radio 24, confessa che, quando le si avvicina una zingara, pensa che le "porti via il portafoglio o che mi rubi qualcosa".

"Non saranno tutti così - continua la deputata di Forza Italia - ma zingari che rubano ce ne sono tantissimi, mentre di zingari che lavorano non ne ho visti". E ancora: "Nei campi rom ho visto di tutto, tutto quello che rubano agli italiani: i bambini piccoli li mettono sulle strade a rubare. Il furto ce l’hanno dentro, nell’animo. Poi - osserva ancora - ci saranno anche quelli perbene, ma io non li conosco".

Commenti
Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 11/03/2015 - 18:05

Confesso di nutrire anch'io dei preconcetti rispetto ai rom, pure, se si devono smantellare i campi (come dice la Lega, e anche l'UE), penso che bisognerebbe essere più cauti nel fare dichiarazioni. Affermazioni del genere non favoriscono certo l'integrazione (ci sono pure quelli che lavorano), il clima di sospetto continuo non aiuta. E prevengo quelli che mi diranno che vanno espulsi e mandati al Paese loro: la maggior parte degli zingari ha cittadinanza italiana, quindi (purtroppo), non c'è alternativa all'integrazione ...

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 11/03/2015 - 18:05

Confesso di nutrire anch'io dei preconcetti rispetto ai rom, pure, se si devono smantellare i campi (come dice la Lega, e anche l'UE), penso che bisognerebbe essere più cauti nel fare dichiarazioni. Affermazioni del genere non favoriscono certo l'integrazione (ci sono pure quelli che lavorano), il clima di sospetto continuo non aiuta. E prevengo quelli che mi diranno che vanno espulsi e mandati al Paese loro: la maggior parte degli zingari ha cittadinanza italiana, quindi (purtroppo), non c'è alternativa all'integrazione ...

Ritratto di Legaiolo

Legaiolo

Mer, 11/03/2015 - 18:06

Attenta Santanchè in Italia è vietato parlare male dei rom, non lo sapeva?

NON RASSEGNATO

Mer, 11/03/2015 - 18:12

Signora, non parli male di questi cittadini modello. Si tratta solo di capire cosa si intende per "lavoro"

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 11/03/2015 - 18:12

E come non darle ragione!?!?

Ritratto di laghee100

laghee100

Mer, 11/03/2015 - 18:16

la signora Santache ha scoperto l'acqua calda !!!

Ritratto di laghee100

laghee100

Mer, 11/03/2015 - 18:16

la signora Santache ha scoperto l'acqua calda !!!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 11/03/2015 - 18:18

come voi politici che rubate guadagnando un sacco di soldi e non fate niente per il popolo italiano aspettate la fine del mese come tutti.

maurizio50

Mer, 11/03/2015 - 18:24

Tutti gli Italiani con il sale in zucca conoscono questa verità: soltanto i macachi cattosinistrati fingono di ignorarla! Il problema è che a lasciar fare a costoro l'Italia si riempie sempre più di zingari, cioè di gente che vive di espedienti. E qualcuno pure si ostina a dire che li dobbiamo mantenere vita natural durante!!!!!!!

mifra77

Mer, 11/03/2015 - 18:29

Signora Santanchè, devo dire che neanch'io conosco rom che lavorano; al contrario non posso dimenticare quella mano che frugava nella tasca della mia giacca mentre io impietosito dal bimbo in braccio, portavo la mia mano nella stessa tasca per cercare un'elemosina. Qualche giorno fa, facevo notare a due vigili urbani che nei pressi di un parcheggio pubblico circondato da abitazioni a due/tre piani, al momento disabitate, c'era un camper di Rom pieno di ragazzini maschi e femmine, che si addestravano a scalare le pareti fino alle finestre. Fingevano di giocare ma dopo essere arrivati ai balconi, scendevano e ripartivano, sotto gli occhi di un circa trentenne che rideva e consigliava. I due vigili con evidente imbarazzo mi assicurarono che si sarebbero diretti sul posto! Non lo fecero e li capisco....; in quel parcheggio comunque continua imperterrito l'addestramento ai furti in appartamento.

gneo58

Mer, 11/03/2015 - 18:30

Zingari "per bene" ? - non e' solo lei a non conoscerli perché zingari gli "per bene" sono come babbo natale e la befana - non esistono !

gneo58

Mer, 11/03/2015 - 18:32

chissa' se qualcuno riconosce la propria macchina fotografica in mano al pargolo ....

tormalinaner

Mer, 11/03/2015 - 18:35

La Santachè ha assolutamente ragione, anzi io farei un referendum per trovare quanti hanno visto uno zingaro lavorare e quanti lo hanno visto fare elemosina o rubare. Così la smetteremo una volta per tutte con questo buonismo che ci distrugge.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 11/03/2015 - 19:01

Io non posso esprimere cosa penso dei nomadi e cosa farei.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 11/03/2015 - 19:03

anche io non conosco politici che non abbiano il furto nel sangue

eloi

Mer, 11/03/2015 - 19:10

Una bella purga, Di quelle che intendo io, IO STO' CON STACCHIO!

lamwolf

Mer, 11/03/2015 - 19:10

Ma perché ha detto qualche cosa che non è verità? anche io nella mia lunga vita non ho visto un rom lavorare. Quelli che ho visto sulle cronache dei giornali di cronaca nera e tv per furti, rapine ecc...

narteco

Mer, 11/03/2015 - 19:20

Rompensier77 una volta tanto concordo con il tuo pensiero romsinistrato,non tutti i rom rubano ci sono anke quelli che lavorano dentro le case degli italiani e quando han terminato il loro duro lavoro in quelle case,negozi,edifici ecc dentro non resta più niente nemmeno la carta igienica.Solo un idiota sinistrato totale può credere che i rom che delinquono sono solo 4 gatti mentre la maggioranza di loro vive onestamente.Vi sono molte comunità di stranieri in Italia invece che si sono perfettamente integrate,una a caso quella filippina,poi se ogni tanto arrestano qualche filippino ciò è normale idem x italiani, ma x i rom vale l’opposto dunque non comparabile nemmeno con lo stereotipo italiani tutti mafiosi tanto amato dalla Sx caviale per tentar di negare l’emergenza rom,esempi che mostrano ancora una volta la totale menzogna dei sinistrati. Unica soluzione rimpatrio coatto dei rom stranieri ke sono la maggioranza e carcere duro per i recidivi sinti italiani previa schedatura.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 11/03/2015 - 19:23

"liberopensiero77": "...E prevengo quelli che mi diranno che vanno espulsi e mandati al Paese loro: la maggior parte degli zingari ha cittadinanza italiana, quindi (purtroppo), non c'è alternativa all'integrazione ... ". Sì, ma l'integrazione dev'esserci solo da parte loro. Fino a prova contraria sono venuti loro da noi e han fatto figli come conigli qui in Italia, e non viceversa.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 11/03/2015 - 19:40

PAROLE SANTE E ANCH'IO IN VITA MIA NON HO MAI VISTO UN ROM LAVORARE, LAVANO VETRI RUBANO PORTAFOGLI ALLA STAZIONE CENTRALE SPORCANO INSULTANO E SONO IN PRATICA INCIVILI E MALEDUCATI. SAREBBE MEGLIO CHE ANDASSERO A VIVERE DA QUALCHE ALTRA PARTE, QUI INQUINANO IL PAESAGGIO.

angelomaria

Mer, 11/03/2015 - 19:43

non credo sia l'unica!!!

fisis

Mer, 11/03/2015 - 19:43

Sarà pur vero che molti zingari sono dediti al furto. Ma questo è "solo" un problema di ordine pubblico: basterebbero una polizia e, soprattutto, una magistratura che funzionino, nonchè leggi adeguate e rigorose, in particolare contro i furti e le rapine in casa o le violenze contro le persone.Viceversa, il problema dell'invasione immigratoria, con pericolo di islamizzazione dell'Italia e dell'Europa, è un problema molto più grave e impellente che rischia di travolgerci e distruggere perfino la nostra civiltà.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 11/03/2015 - 19:44

Gli zingari, comunemente intesi, si imbattono da sempre in un principio logico dell'economia. Per vivere occorre un reddito, per avere un reddito occorre lavorare. Gli zingari hanno un reddito ma non lavorano. Certe organizzazioni di sinistra, perlopiù schiaviste e buoniste, son dedite alla tratta dei poveracci. Li cercano, li definiscono proletari, li propongono come lavoratori e si fanno pagare per questo: capaci o no che siano, ladri ed inetti che siano. Lavoratori. Ora ci provano anche con gli zingari ma sembra che con loro la tratta sia difficile. Allora si opera direttamente con benefici, regalie, privilegi ed altro. Tutti soldi pubblici. Si trattengono qualcosa naturalmente, è la prassi. L'organizzazione costa.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 11/03/2015 - 19:55

...si sono rubati pure quello. Sanguisughe!

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 11/03/2015 - 19:56

...si sono rubati pure quello: Sanguisughe!

moshe

Mer, 11/03/2015 - 19:59

Santanchè: "Mai visto lavorare i rom, hanno il furto nel sangue" ..... ..... ..... non condividere questa affermazione, denota solamente una cosa: l'essere deficienti mentali.

marcomasiero

Mer, 11/03/2015 - 20:05

nemmeno io mai visti e se devo dirla tutta in 12 anni passati in un paese EU dove raggiungono il 10% della popolazione li ho visti sempre fare solo una cosa anzi due: prendere i soldi in posta il 10 del mese, ubriacarsi, "depredare" i cassonetti, rubare tombini per strada per venderseli, sradicare ringhiere delle case loro date dallo stato e pagate dalla comunità per vendere anche quelle insieme agli infissi e ... lamentarsi che loro non hanno lavoro ... (https://pospolitost.wordpress.com/2010/12/29/slovaci-pozor-pocet-ciganov-na-slovensku-neustale-narasta-vo-viac-oko-60-obciach-su-uz-vacsinou/)

gianrico45

Mer, 11/03/2015 - 20:06

C'è un vecchio detto popolare, per far si che il suo interlocutore abbia delle allucinazioni recita così: " ti faccio vedere gli zingari mietere".

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 11/03/2015 - 20:07

Io degli zingari non ho paura, basta dirgli di andarsene col tono delle non brave persone

Ritratto di Vizegraf

Vizegraf

Mer, 11/03/2015 - 20:09

Non sono d'accordo con la sig.ra Santanchè. Io gli zingari li ho visti lavorare più volte, ad esempio ne "Il Trovatore" (G. Verdi) ed anche in "Der Zigeuner Baron" (J. Strauss j.) e devo dire che in ambedue i casi lavoravano alacremente, quindi finiamola una buona volta con questi luoghi comuni. Vg.

vince50

Mer, 11/03/2015 - 20:11

Si può anche non fare pulizia per molto tempo,ma prima o poi saremo pervasi dal fetore umano.A quel punto dovrà pure accadere qualcosa,e speriamo prima possibile.

gigetto50

Mer, 11/03/2015 - 20:18

....quasi nessuno lavora.....vivono di espedienti....ognuno poi immagini quali siano gli espedienti....

19gig50

Mer, 11/03/2015 - 20:27

La Daniela ha proprio ragione. Comunque è sbagliato dire che i rom non sono istruiti perché hanno frequentato tutti la "Scuola di Ladri"

carpa1

Mer, 11/03/2015 - 20:45

Grazie Santanchè, ma hai scoperto l'acqua calda. Il problema è di come liberarci di queste zecche tanto care alla boldrina.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 11/03/2015 - 20:58

Ma la verità più vera è che portano i gioielli alla monte della uno, per esempio, e ricevono in cambio tanti contanti...tipo diecimilaeuro in contanti...mentre noi altri siam costretti a fare assegni da mille. È così che Campano, impegnando i gioielli di famiglia.

Alessio2012

Mer, 11/03/2015 - 21:52

Il mondo gira intorno alla bellezza, vera o costruita. Gli zingari non sono belli... e quindi nessuno li vuole a lavorare. Facile. Ma non è giusto.

Roberto Casnati

Mer, 11/03/2015 - 22:03

Assolutamente d'accordo con la Santanchè anche se mi è cordialmente antipatica.

unz

Mer, 11/03/2015 - 22:11

embè quale è la notizia ?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/03/2015 - 22:28

Mi rifiuto di pensarla come la pensa l'Europa....i rom rubano, non lavorano e vogliono vivere alle nostre spalle......chi dice il contrario è un coglio.e perchè nega la verità che è sotto gli occhi di tutti! Allora per me la UE se la può andare a prendersela in c...o! Più continuate a dire che i rom non rubano e più continuerò a dirvi che siete falsi e pusillanime!

asalvadore@gmail.com

Mer, 11/03/2015 - 23:11

Sono d'accordo con la Santanché, cin non produce deve per forza sopravivere violando le leggi. É ora che smettiamo di essere comprensivi con gente che non fa nulla o peggio.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 11/03/2015 - 23:20

Dispiace ammetterlo ma CONCORDO con la Santanchè!

emigrante

Mer, 11/03/2015 - 23:44

liberopensiero 77: "la maggior parte degli zingari ha cittadinanza italiana, quindi (purtroppo) non c'è alternativa all'integrazione..." Verissimo! Sia dunque di monito alle brillanti menti che perseguono obbiettivi quali la cittadinanza "facile", lo "ius soli" ed altre deprecabili amenità.

Chaperout

Mer, 11/03/2015 - 23:57

Carissima Santanchè sei in torto. Io gli zingari li ho visti spessissimo lavorare e lo fanno con amore, passione e trasporto. Il problema consiste però nella parola lavoro. Che significa?

zucca100

Mer, 11/03/2015 - 23:59

Mi sembrava strano che non fosse tirata in ballo la Boldrini

ANTONIO MILANETTI

Gio, 12/03/2015 - 00:41

Ma se un popolo è nomade come fa a integrarsi in una comunità stanziale ? Loro se la portano dietro la loro "cultura", lingua tipo di relazioni personali...sono un mondo a sè itinerante.. Integrazione e altre incongruenze nascondono, credo, occasioni di spesa e guadagno con ONLUS fantoccio, voti degli operatori e dei rom beneficiati da aiuti, alloggi, ecc..il solito merimonio italiano.. Basterebbe chiedere ad ogni rom di dimostrare la fonte del suo reddito...se non c'è è chiaramente illegale e ottenuta a danno della società ..che allora ha il diritto di espellere un corpo parassita.....ma i politici non sono loro stessi -per la quasi totalità- una corpo parassita canceroso ? E allora :solidarietà tra simili... Ci volesse che domani esplellano anche me....!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 12/03/2015 - 00:54

Ha ragione la Santanchè. Vivono di elemosina ma soprattutto di furti. È impossibile distinguere le due cose. Mentre chiedono l'elemosina colgono le occasioni per rubare. CHI NEGA QUESTA REALTÀ È UN ENORME IPOCRITA.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 12/03/2015 - 06:26

Il solo che aveva capito e risolto il problema degli zingari,era .......

gigetto50

Gio, 12/03/2015 - 07:45

...gli zingari non sono belli?...mah....sono molto piu' belli di tanti altri....le donne poi, quando giovani, sono quasi tutte bellissime. Ma il lavoro non te lo chiedono nemmeno...perché i romeni lavorano, si danno comunque da fare mentre loro non ci pensano nemmeno?

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Gio, 12/03/2015 - 08:06

SACROSANTA RAGIONE!

gianni.g699

Gio, 12/03/2015 - 08:42

Tutti fuori .

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 12/03/2015 - 09:01

niente di più veritiero , nella loro indole ce il vivere di espediente (furti) . Ma lo sanno anche i bambini delle elementari.

Ritratto di gianni2

gianni2

Gio, 12/03/2015 - 09:08

L'integrazione con questi personaggi, come per i musulmani, non è assolutamente possibile. Quando va bene (ma molto bene) sono ipocriti e bugiardi.

Kerenkeren

Gio, 12/03/2015 - 09:24

Anche se il personaggio può risultare antipatico e arrogante, al SINISTRUME,il giudizio sugli zingari e' sacrosanto e il 100% degli italiani lo condivide ,alla faccia di pochi trinariciuti che difendono questa razza di parassiti e zecche della società civile.