Sbarchi, il piano della Lorenzin: "Tessera sanitaria ai migranti"

La tessera conterrà tutti i dati sanitari dell'immigrato. Il ministro: "Ci permetterà di tracciare lo stato di salute di chi entra in Europa"

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin

"Partiamo con il progetto tessere sanitarie ai migranti". La nuova tessera, che rientra nel progetto europeo Care e che a partire da luglio sarà consegnata negli hotspot di Lampedusa e Trapani, è stata salutata con entusiasmo dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin. "Conterrà tutti i dati sanitari del migrante e ci permetterà di tracciare lo stato di salute di chi entra in Europa - ha spiegato all'Ansa - sotto il profilo della sicurezza permetterà la tracciabilità delle persone".

Con l'Istituto nazionale salute, migrazioni e povertà (Inmp), l'Italia si mette alla testa di un progetto che punta a garantire agli immigrati, che sbarcano nel Belpaese, le cure sanitarie. Ovviamente a nostre spese. "Grazie alla tessera sanitaria - sottolinea Lorenzin all'Ansa - si potrà anche evitare che dal passaggio del migrante da un paese all'altro si facciano prestazioni sanitarie non necessarie". La novità rientra, appunto, nel più ampio progetto europeo Care al quale partecipano cinque Stati. Oltre all'Italia, che dovrà coordinare l'intero progetto, hanno, infatti, aderito la Grecia, Malta, la Croazia e la Slovenia. "La tessera - annuncia il coordinatore Care, Gianfranco Costanzo, direttore Unità operativa gestione progetti dell'Inmp - inizierà ad essere consegnata ai migranti in arrivo a partire da luglio, negli hotspot di Lampedusa e Trapani ed in quelli degli altri Paesi partner".

Da qualche giorno i team dei medici dell'Inmp sono già attivi negli hotspot di Lampedusa e Trapani. Il progetto Care prevede anche visite ad hoc per la determinazione dell'età dei ragazzi, che sbarcano sulle coste italiane, e un sistema software statistico che permetterà di valutare il rischio di particolari patologie negli immigrati monitorati al loro arrivo nei centri di identificazione.

Commenti

Invisibleman

Ven, 29/04/2016 - 14:15

gratis!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 29/04/2016 - 14:18

"Conterrà tutti i dati sanitari del migrante e ci permetterà di tracciare lo stato di salute di chi entra in Europa " COSI' POTREMO TENERCELI TUTTI,TANTO PAGA QUEL PIRLA DI PANTALONE!!

Fjr

Ven, 29/04/2016 - 14:19

Ma certo anche la tessera sanitaria , ma Lorenzin dove vive ? Su Marte ?questi manco si vogliono far schedare figuriamoci se riesce a tracciarli con la scheda sanitaria

il corsaro nero

Ven, 29/04/2016 - 14:20

"Conterrà tutti i dati sanitari del migrante e ci permetterà di tracciare lo stato di salute di chi entra in Europa"! Scusate, ma se non si fanno prendere le impronte digitali, ti pare che dichiarano le malattie che hanno avuto?

Fjr

Ven, 29/04/2016 - 14:20

Dimenticavo , non servono medici da NASA per capire che quando arrivano portano di tutto, TBC Colera Scabbia Epatite C etc etc

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Ven, 29/04/2016 - 14:21

E chi finanzia quest'ennesima trovata di cui la ministra Lorenzin é tanto entusiasta?

Lucky52

Ven, 29/04/2016 - 14:24

A noi tagliano le visite ed esami sanitari perchè costano; ai clandestini ( di profughi veri in Italia non ne arrivano) danno pure la tessera sanitaria e poi cosa dovremo dare a sti ragazzotti robusti e mai patiti, le ns. donne? Stiamo raggiungendo il fondo: che schifo di paese siamo mai diventati?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 29/04/2016 - 14:30

Lorenzin! Non esiste più il "passaggio del migrante da un paese all'altro"! Lo vuoi capire che stanno chiudendosi le frontiere con Austria, Svizzera, Francia, Slovenia? Questi restano tutti sulle spalle della povera sanità nazionale, tutti con la loro brava tesserina, tutti con il loro canale preferenziale gratuito, tutti e per sempre. Voi del PD siete oltre il surrealismo, siete un'opera d'arte astratta.

angeli1951

Ven, 29/04/2016 - 14:35

Intanto io questa settimana, per non attendere tempi biblici pur pagando ticket, ho dovuto sborsare 120,00 euro per una visita otorino. Mi converrebbe presentarmi in qualche prefettura e dichiarare di essere senza documenti, di chiamarmi mohamed e di essere entrato clandestinamente in itaglia.

Renee59

Ven, 29/04/2016 - 14:35

Solo donne e bambini, il resto che vadi a combattere per il proprio paese. Case popolari, sanità, mantenimento, soldi etc. tutto sulle spalle del popolo italiano che si appresta a scomparire, grazie a questi scellerati di politici.

Giampaolo Ferrari

Ven, 29/04/2016 - 14:36

Miserabile infame fai pagare il tiket ai nostri pensionati e regali la sanità ha chi non ha mai pagato un euro di tasse.Miserabile eletta da nessuno.

pastello

Ven, 29/04/2016 - 14:37

Con l'augurio che la nostra diplomata non dimentichi il diritto di precedenza per visite specialistiche, interventi vari ed ogni possibile richiesta da chi fugge dalle ecc. ecc. Ticket? Neanche parlarne, basta aumentarlo a chi le paga il corposo stipendio.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 29/04/2016 - 14:39

ma che vadano a c@ghè! Ma lo sa, la mole di lavoro che ci vorrà per gestire tutto il mondo che riverserà in Italia senza considerare la parte economica per la spesa visto il debito che abbiamo? Sono sempre sullo smartphone per richiamare parenti ed amici, per farli venire. Ormai hanno trovato il Bengodi nello Stato più stupido ed ignorante dell'intero Universo. Eppoi che facciamo li curimo gratis? Mentre noi paghiamo tutto anche quelle malattie più problematiche.

kayak65

Ven, 29/04/2016 - 14:40

E LA PENSIONE QUANDO? MAGARI D'INVALIDA' TOGLIENDOLA A CHI NE HA DIRITTO! L'ARGENTINO PROCLAMERA' SANTA LA LORENZIN. ASPETTATE E VEDRETE

carpa1

Ven, 29/04/2016 - 14:41

Questi sono tutti sce.mi, ma proprio tutti. Solo diritti regalati! E i doveri? Ma andate a ca..re. Speriamo solo che in un modo o nell'altro si possa andare al voto e mandarvi fuori dagli zebedei per sempre.

kayak65

Ven, 29/04/2016 - 14:43

notare con la partecipazione di malta,che respinge I clandestini, la grecia, che oramai non ne ricevera' piu',Slovenia e croazia che hanno le barriere,collaborano al progetto. praticamnte tutto a carico degli italiani. altro che progetto europeo. alter tasse in arrivo e ospedali pieni di nuove zecche da mantenere per un semplice mal di testa

innocentium

Ven, 29/04/2016 - 14:44

questo dimostra la teoria del multiverso: esistono più universi ed è possibile saltare dall'uno all'altro...la Lorenzin può testimoniarlo e ci dica come ha fatto perchè noi,stanchi di questo, vorremmo trasferirci su quello dal quale lei proviene...

Angelo664

Ven, 29/04/2016 - 14:46

Io darei il foglio di via .. altro che . Oppure li farei ospitare a tutti coloro che si offriranno volontari. In casa prorpia. Cosi' capiranno di che razza di usi e costumi ci stiamo portando in casa.

Tuttiforzaitalia

Ven, 29/04/2016 - 14:46

Cosi invece di curare gli Italiani curiamo gli stranieri profughi e clandestini

mstntn

Ven, 29/04/2016 - 14:49

Se ancora non fosse chiaro, stanno invitando tutto il mondo a venire qui a curarsi gratis.Tu devi sempre e solo pagare, se paghi ti curi se no mettiti in fila, ci sono prima i poveri di tutto il pianeta. Come italiano mi sento uno schifo. Mentre in Germania riducono il welfare anche per gli europei,noi stiamo lordando l'Italia. Ma che schifo.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 29/04/2016 - 14:56

Brava! Voi del governo continuate pure così. Già che ci siete, perché non aprire un conto corrente ad ogni clandestino/ immigrato con tanto di denaro già all'attivo e disponibile? Poi i citrulli che ci sgovernano, sia nella penisola che nel continente, si meravigliano o fanno finta di meravigliarsi che in Europa avanzino le Destre.

Iacobellig

Ven, 29/04/2016 - 14:57

QUELLI CHE MENO HANNO SONO SEMPRE I PRIMI A FARSI AVANTI. QUELLI INVECE CHE HANNO DISPONIBILITÀ DI RISORSE SMISURATE SI FANNO I FATTI PROPRI. A RAGIONE! MAH...CHE PAESE!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 29/04/2016 - 14:57

Di male in peggio! Da decenni io ed i miei familiari paghiamo tasse e contributi sanitari (ovviamente sottratti dal reddito e quindi dal suo godimento) per avere quel poco che lo stato ci concede, e questi arrivano freschi freschi a godere il frutto dei nostri sacrifici! Come posso ribellarmi? Ma, alla fine, posso? Sekhmet.

emulmen

Ven, 29/04/2016 - 15:00

"Conterrà tutti i dati sanitari del migrante e ci permetterà di tracciare lo stato di salute di chi entra in Europa". DI GRAZIA CON TUTTE LE MIGLIAIA DI "MIGRANTI" CHE ARRIVANO IN ITALIA TUTTI I GIORNI COME SI FA A SCHEDARLI TUTTI??? non è che sia solo un altro modo per pigliare per il culo gli italiani che aspettano per mesi una TAC mentre a loro danno tutto e subito???

il corsaro nero

Ven, 29/04/2016 - 15:04

@Ventoverde: #staiserenocipensapantalone! Cioè tutti noi!

vince50_19

Ven, 29/04/2016 - 15:06

Il ministro: "Ci permetterà di tracciare lo stato di salute di chi entra in Europa" che sicumera: entreranno in Europa. Ma li conosce di trattati di Dublino I°, II° e III°? Figurarsi.. Ministro per chi vale questa affermazi8one: per i profughi, per i rifugiati, per i migranti economici o per tutti? Chi paga: stoppardi ... ? I nostri poveri/vicini alla povertà (circa 9 mln., in aumento) ringraziano sentitamente per l'altissimo interesse nutrito verso di loro da codesto governo difensore dei deboli, degli oppressi e dei morti di fame.. AFC

micio1948

Ven, 29/04/2016 - 15:15

Noi il taglio della sanità per curare gli immigrati. Viva il governo marcatamente snti italiano

semelor

Ven, 29/04/2016 - 15:17

Tutto gratis, intasano i pronto soccorso degli ospedali per qualsiasi stupidaggini come farsi misurare la pressione, chiedono, sempre A GRATIS medicine varie tipo aspirine ecc. Oltretutto spesso passano avanti alla fila perché sono petulanti e lagnosi, tutto dovuto!

19gig50

Ven, 29/04/2016 - 15:18

Invece della tessera sanitaria date loro la tessera di rimpatrio.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 29/04/2016 - 15:18

Chi la paga? Forse i politici rinunciano alle loro "prebende". Un Cittadino Italiano già deve aspettare mesi e anni per avere diritto a visite specialistiche e invece di occuparsi di una gestione efficente e reale dei "Pronto Soccorso" pensano ai clandestini.

agosvac

Ven, 29/04/2016 - 15:21

Mi sembra giusto, diamogli la tessera sanitaria, con codice fiscale, ma, mi sorge un dubbio, il codice fiscale non prevede cittadinanza e residenza????? Poi, però, visto che le spese sanitarie sono troppe, togliamo qualcosa agli italiani, magari mettendo una "tassina" per curare meglio i clandestini, pardon, i profughi sennò la boldrini si offende!!!

Giorgio5819

Ven, 29/04/2016 - 15:26

Alé, poi ? Quante altre st.onzate si inventeranno?

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 29/04/2016 - 15:32

miei "cari" governanti, la corda è oramai tesa, il vs. popolo non arriva a fine mese cercando di creare ricchezza per un paese che voi state devastando. "cari" signori, vorrei farvi notare che clandestino non è sinonimo di cittadino, che cultura cristiana non è sinonimo di cultura islamica, mia "cara" lorenzin, vada a fare la clandestina in una qualsiasi loro nazione e poi ne riparliamo con sua cognizione di causa.

oceanicus

Ven, 29/04/2016 - 15:32

ALTRO GIRO, ALTRA CORSA! MA QUANTI CI MANGIANO CON I CLANDESTINI? BASTA, FATE SCHIFO, BASTA! FATE VOTARE GLI ITALIANI!

lupo1963

Ven, 29/04/2016 - 15:35

Ai negri le tessere sanitarie ,a noi i ticket .

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 29/04/2016 - 15:39

Egregia ministra gli italiani non riconoscono più la parola gratis,anche perchè in tutte le cose li si aspetta al varco per stangarli,con equitalia,multe e balzelli vari.Ora il fatto di dare una mano è più che logico,ma permettere l'impunità a queste persone con la storiella che scappano dalle guerre o dal caldo o dalla poca voglia di lavorare,io li chiamerei disertori e furbacchioni perchè hanno capito che col governo di sinistra mangiano e dormono a sbafo.Io che sono italiano mi aspetterei almeno la metà del riguardo a loro dedicato.Ed almeno la metà dei loro diritti.Grazie.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 29/04/2016 - 15:43

Ma è la stessa Lorenzin che sta facendo terrorismo psicologico verso i medici per ridurre le prescrizioni di accertamenti diagnostici e medicine, minacciando d far pagare dagli interessati tutte quelle che (da chi?) saranno giudicate superflue o ingiustificate? Ah, dimenticavo: la cosa riguarda solo gli italiani!

lorelei95

Ven, 29/04/2016 - 15:45

Lorenzin che tu sia maledetta ! Hai tagliato a noi italiani contribuenti gli esami atti alla prevenzione di gravi patologie . Per i clandestini cure gratuite , che schifo di governo ! Lorenzin che tu sia maledetta !

27Adriano

Ven, 29/04/2016 - 15:49

Giusto. Stampiamone qualche milione per dare a tutta l'Africa, terroristi compresi... Ma una visita psichiatrica al cervello, ammesso che ne abbia, di questa ministra non è stata prescritta da nessuno delle Istituzioni???

27Adriano

Ven, 29/04/2016 - 15:51

..precisazione alle parole della Lorenzin: ..ci permetterà di tracciare lo stato di salute di chi INVADE l'Europa. ...E' una cosa ben diversa.

Ritratto di lokum

lokum

Ven, 29/04/2016 - 16:00

Anche in Austria provvederanno a dare una tessera sanitaria, alloggio, lavoro e per chi non ha voglio un corrispettivo adeguato.......FERMATELI QUESTI CI STANNO PORTANDO ALLA ROVINA...SONO FUORI DI TESTA!

eolo121

Ven, 29/04/2016 - 16:04

tutto gratiss.. il paese di bengodi... questa è ministro senza neanche una laurea ..pazzescoooooo ..votate PD NCD .. presto il paese sarà terzo mondo... sfasciato

Rossana Rossi

Ven, 29/04/2016 - 16:06

Oggi al TG5 delle 13 rubrica 'l'Indignato speciale' hanno mostrato una povera donna SOLA, madre di un ragazzo con sclerosi multipla completamente disabile e a cui servono cure e attenzioni 24 ore su 24 alla quale il nostro unltrafunzionante e ricco sistema sanitario riserva solo 6 ore di assistenza poi lei si deve arrangiare da sola........evviva la povera italietta pd, evviva chi li vota, evviva i soliti pi.rla che pagano, evviva i clandestini che hanno capito tutto e si piazzano qui ora pure con la tessera sanitaria...di che cosa? Ma andate tutti a ca...re!!!!!

oceanicus

Ven, 29/04/2016 - 16:07

FAI SCHIFO, STATTENE ZITTA TU E IL TUO GOVERNO! E GLI AIUTI DATELI AGLI ITALIANI IN DIFFICOLTA'! LE STATE PROVANDO TUTTE PER DARE LA CITTADINANZA AI CLANDESTINI!

zucca100

Ven, 29/04/2016 - 16:08

Agosvac, ma cosa c'entra il codice fiscale?

cameo44

Ven, 29/04/2016 - 16:10

Sa la Lorenzin quanti Italiani non si curano perchè non hanno le risorse per farlo? La Lorenzin come Renzi sono mai andati in un pronto soccorso dei vari ospedali Italiani? hanno mai visto in quali condizioni si trovano i tanti ospedali come il cardarelli di Napoli e non solo questi signori non pensano che sia ora di pensare agli Italiani e ai tanti problemi di casa nostra?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/04/2016 - 16:10

Invece di DISINCENTIVARE le partenze, fanno di TUTTO per INCENTIVARLEEEE!!! Italiani SIETE FINITIII!!! Se vedum.

ziobeppe1951

Ven, 29/04/2016 - 16:12

Sergione41....a te il business..a noi i debiti

antonmessina

Ven, 29/04/2016 - 16:13

il bello è che non garantiscono le stesse copertura a italiani che risiedendo all'estero tornano in italia per trovare i propri cari...maledetti

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 29/04/2016 - 16:15

Ci hanno rifilato un bel pezzo d'Africa e di Medio Oriente .... La terzomondializzazione dell'Europa avanza!

altair1956

Ven, 29/04/2016 - 16:15

Mi sa che da certi cervelli è migrata anche l'intelligenza. Sicuramente da quelli di certi personaggi sinistrati che sgovernano quel colabrodo pieno di buchi che è diventato questo pseudo paesuncolo di itaglioti.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 29/04/2016 - 16:19

Kalergi avanti tutta!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 29/04/2016 - 16:26

Nella mia tessera sanitaria c'è il codice fiscale. In quella dei clandestini cosa ci mettete? Io, in virtù di quel "codice2 pago le tasse... e loro?

oceanicus

Ven, 29/04/2016 - 16:34

Forse non avete capito che questo NON E' che sono "scemi", questi stanno SCIENTEMENTE ed INTENZIONALMENTE tradendo il popolo ITALIANO con l'intenzione di dare ulteriori diritti, finanche la CITTADINANZA, ai CLANDESTINI. O ci si ribella in massa votando ESTREMA DESTRA oppure è la fine.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 29/04/2016 - 16:34

e la tessera del PD noo!

Giorgio5819

Ven, 29/04/2016 - 16:39

L'ennesima agevolazione a favore di una marmaglia di invasati marci senza NESSUNA intenzione di integrarsi, di lavorare, di rispettare le leggi. Un'altro incentivo a partire dalle loro fogne per venire a farsi mantenere da noi. Governo di esseri schifosi.

gabryvi

Ven, 29/04/2016 - 16:41

E addebitare i costi ai loro Paesi di origine? Scalarli dalle rimesse dei loro concittadini o dalle forniture di gas e petrolio o altre materie prime! Una buona percentuale sono malati di mente, vedi dati del Niguarda, cosa facciamo? Ma non dovevano pagarci le pensioni?

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 29/04/2016 - 16:42

Leggo : "l'Italia si mette alla testa di un progetto che punta a garantire agli immigrati, che sbarcano nel Belpaese, le cure sanitarie. Ovviamente a nostre spese" - - - Ottimo. Considerato che : 1) Pur essendo residente all'estero pago tutte/tutte le tasse in Italia ciononostante non ho diritto alla tessera sanitaria pagando cash eventuali visite/medicine quando sono in Italia (se non in pericolo di morte). – 2) Ho avuto un simpatico sconto sulle analisi ospedaliere perché una perspicace infermiera aveva scritto STRANIERO sulla mia cartella (essendo sprovvisto di tessera sanitaria). – Chiederò all'affabile Lorenzin di essere equiparato ad un migrante economico e come tale di consegnarmi la stramaledetta tessera sanitaria. P.S. agosvac 15:21 – Mi accontenterei della tessera sanitaria anche senza il codice fiscale, quello ce l'ho già.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 29/04/2016 - 16:45

Sì, va bene, tanto ormai non ci sono più limiti alla fantasia delle nostre anime belle. Per il costo non c'è problema; se proprio ci sono problemi basta aumentare le imposte su benzina e sigarette e recuperiamo il costo. Però, prima di dare la tessera sanitaria ai migranti, sarebbe opportuno fare un controllo sanitario per "tracciare lo stato di salute" dei nostri governanti, perché ho lo strana sensazione che qualcuno (anzi, più di uno) abbia seri problemi di salute mentale.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 29/04/2016 - 16:53

E IL TICKET CHI LO PAGA? SCOMMETTO POI CHE NON AVRANNO LISTE D'ATTESA LUNGHE, ANZI SARANNO SERVITI SUBITO. CON QUESTO GOVERNO GLI ITALIANI SONO DIVENTATI UTENTI DI SERIE B.

guardiano

Ven, 29/04/2016 - 16:59

Penso che sia l'ora di scendere in piazza a protestare per mandare a casa questo governo parassiti mangiapane e traditori del popolo italiano, lorenzin ricordati che rimani sempre una traditrice del mio voto.

Giovanmario

Ven, 29/04/2016 - 17:00

e i dati anagrafici da dove li prendono.. dal passaporto che non hanno? o sarà una tessera "al portatore"?

Ritratto di laghee100

laghee100

Ven, 29/04/2016 - 17:02

e insieme alla tessera sanitario anche il libretto della pensione !!

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 29/04/2016 - 17:03

Svelateci un mistero: chi è il parrucchiere della Lorenzin?

Keplero17

Ven, 29/04/2016 - 17:06

Anche diritto di voto! Cittadini italiani subito così non sono più micranti. Pensione subito! Casa gratis! Vacanze pagate.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 29/04/2016 - 17:10

e questo non è niente. aspettate che tra poco sarete obbligate ad offrire case, donne e conti correnti ai negri ahahahahah.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/04/2016 - 17:16

Caro antoniomessina 16e13, magari fosse solo quello che giustamente denunci Tu, ma a quelli che come me pur essendo residenti all'estero, continuano a pagare L'IRPEF in Italia,viene SOSPESO il servizio sanitario di base!!! ITALIANI CORNUTI e MAZZIATI!!PRO-FURBI RIVERITI E COCCOLATI GRATIS!!! Questa è l'Italia dei COCOMERIOTAS. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di chielli

chielli

Ven, 29/04/2016 - 17:17

Io che ho lavorato 40 anni in sanità, ora pensionato, mi trovo a dover pagare tutto e dico tutto ogni qualvolta mi avvicino per motivi di salute, ad una struttura sanitaria. A questi signori gli concediamo, oltre a vitto e alloggio, anche la tessera sanitaria. Che vergogna .I governi di sinistra hanno distrutto la sanità, abolito la prevenzione per dare una mano all' Inps.

giovanni951

Ven, 29/04/2016 - 17:18

e io pago

montenotte

Ven, 29/04/2016 - 17:19

Questa è fuori di testa. Come si fà a dare la Tessera Sanitaria ai migranti se rifiutano di farsi identificare? Ma non si rende conto che occorrono centinaia di migliaia di visite mediche e milioni di euro? Ma dove li trova? E la tempistica? Anni e anni. E proprio vero più sono incompetenti e più diventano ministri. Ad majora.

Romolo48

Ven, 29/04/2016 - 17:22

Per una radiografia ho pagato 42 Euro di Ticket; a questi tutto gratis. E ne va pure fiera la befana! Prima o poi si andrà pure a votare!!

agosvac

Ven, 29/04/2016 - 17:44

Egregio zucca100, ma non lo sa che nella tessera sanitaria c'è, obbligatoriamente il codice fiscale??? Oppure lei non ha mai letto bene la sua tessera????

paco51

Ven, 29/04/2016 - 17:54

Ma è un ministro dell'Itaglia?

Ritratto di laky

laky

Ven, 29/04/2016 - 17:55

tanto paga Pantalone: cioè il popolo italiano che non li ha neanche votati.

Una-mattina-mi-...

Ven, 29/04/2016 - 17:55

FOLLIA! CHE PARLI PIUTTOSTO DI UN ARGOMENTO CHE NESSUNO VUOLE APPROFONDIRE: LA POSSIBILE DIFFUSIONE DELL'AIDS, CHE E'DA TEMPO ENDEMICA IN VASTE AREE AFRICANE.

acam

Ven, 29/04/2016 - 18:02

Geniale la tessera non deve essere gratis ma 1) detratta dai costi standard mensilmente, 2) Va mantenuta integra e ben custodita, se persa non da più diritto al soggiorno quindi chi ne è senza , dopo la moratoria di rigore entra ne centro di espulsione senza se o ma. la guardia di finanza invece di rompere qua e la crea un reparto di controllo, quindi vedrete che tutta la feccia abbassa la cresta, lo stiamo facendo per la loro salute, mi sembra quasi svizzero il provvedimento

AndreaT50

Ven, 29/04/2016 - 18:02

Ma questa gentile signora trova il tempo per gli anziani e gli italiani sfrattati che vivono in macchina ?!!! A casa, deve andare a casa questo governo non legittimato dai cittadini che sono poi quelli che la suddetta e compagnia bella poi mettono le mani in tasca per depradare soldi, risparmi, speranze...

eugubensis

Ven, 29/04/2016 - 18:03

Sulle tessere sanitarie cosa scriveranno dato che spesso volutamente non hanno o hanno distrutto i documenti? Forse su tutti Unga Tanga Babaluka. Che provino poi a fargli gli esami ematologici e poi vedremo che rivoluzione.

tonipier

Ven, 29/04/2016 - 18:05

" POTREBBE PROPORRE ANCHE UNA PENSIONE A VITA NATURAL DURANTE"

Blueray

Ven, 29/04/2016 - 18:09

E l'anamnesi dei trascorsi sanitari del clandestino chi gliela fa il mago di Tobruk? Cosa può contenere una tessera sanitaria consegnata in un hot spot se non la diagnosi del momento dello sbarco? E i soldi li mette Lorenzin? Ma per favore, tutti a casa loro, altro che, questi furbastri aprofittatori della nostra cretineria

lupo1963

Ven, 29/04/2016 - 18:11

@rossanarossi vota il tuo idolo Berlusconi che con il pd ci marcia alla grande.

GIAN-LUIGI-SOLDI

Ven, 29/04/2016 - 18:18

Ma quella mezza tacca che non si capisce se sia berlusconiana, renziana e su quale altra barca abbia le luride sue fecce, da quale sedere di gallina è uscita? .... In una recente intervista rilasciata in televisione ha parlato di contenimento della spesa, di budget da rispettare e così via.... Praticamente ha starnazzato su tutto e di tutto, omettendo solo di parlare la salute dei cittadini. E' il ministro di un dicastero che dovrebbe salvaguardare chi soffre e vorrebbe solo (pagando montagne di tasse che non hanno nessun ritorno al popolo) guarire come poteva fare una volta.... Ora invece, con quel volto da serpente innocuo, uccide in nome dei suo unici veri dei: potere e denaro ...... Cacciamo quella viscida berluscon-renziana a calci nel sedere, prima che appiccichi tutte le nostre teste sopra le porte del suo ministero a mo' di trofeo ....

GIAN-LUIGI-SOLDI

Ven, 29/04/2016 - 18:22

Una volta i bidet erano bianchi più della neve..... La Lorenzin inaugurerà l'era dei bidet color carbone per non mettere a disagio chi non sa ancora a cosa servono e come si usano

Beaufou

Ven, 29/04/2016 - 18:22

Forse sarebbe ora di cominciare a preparare nodi scorsoi per questi nullafacenti geni dell'accoglienza che ci massacrano di tasse e gabelle a favore di altri nullafacenti. La misura è colma: a mali estremi, estremi rimedi.

Finalmente

Ven, 29/04/2016 - 18:26

non sarebbe più economico schierare un paio di navi e respingerli ? potremmo evitare anche furti, scippi, stupri, degrado se non peggio.

MEFEL68

Ven, 29/04/2016 - 18:33

Anch'io ho la tessera sanitaria, ma questa serve più per il fisco che per prenotare visite o altro. Infatti ho mostrato la mia tessera per prenotare un'ecografia e la successiva visita medica e mi hanno detto che dovevo aspettare il 18 novembre per l'eco e 1l 14 dicembre per la visita. Ho mostrato 3 banconote da 50 euro e in intramoenia ho fatto tutto in 9 giorni. Quindi, la tessera sanitaria non è affatto sanitaria. Sarà così anche con la tessera dei nostri ospiti?

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 29/04/2016 - 18:34

Lorenzin è entusiasta di che? Pensa davvero che con questa carta si potranno avere tutte queste notizie sugli immigrati,non so se c'è o ci fà

franco-a-trier-D

Ven, 29/04/2016 - 18:41

non volete mollare si vede che ne guadagnate di soldi voi politici con questi fuorilegge fate schifo per me.Sarebbe meglio che curaste gli italiani più bisognosi che non hanno soldi per comprare le medicine siete dei vergognosi, non capisco come i cittadini possano votarvi..bandog sono tutte balle dal momento che sono clandestini non regolari dei fantasmi sono che si muovono alla insaputa delle autorità

franco-a-trier-D

Ven, 29/04/2016 - 18:42

non volete mollare si vede che ne guadagnate di soldi voi politici con questi fuorilegge fate schifo per me.Sarebbe meglio che curaste gli italiani più bisognosi che non hanno soldi per comprare le medicine siete dei vergognosi, non capisco come i cittadini possano votarvi..bandog sono tutte balle dal momento che sono clandestini non regolari dei fantasmi sono che si muovono alla insaputa delle autorità, non vedi che ne hanno rispediti al loro paese e sono nuovamente in Italia senza che nessuno sappia niente?

franco-a-trier-D

Ven, 29/04/2016 - 18:44

eolo121 lo è già il terzo mondo mica vorrete paragonarvi agli argentini spero o agli austriaci o ai tedeschi.

franco-a-trier-D

Ven, 29/04/2016 - 18:47

vero ziobeppe oltre alle corna che avete già avrete anche i debiti dovrete mantenere chi già vi fa cornuti ..ah miraccomando votate PD ve ne sarà grato.

franco-a-trier-D

Ven, 29/04/2016 - 18:47

vero ziobeppe oltre alle corna che avete già avrete anche i debiti dovrete mantenere chi già vi fa cornuti ..ah miraccomando votate PD ve ne sarà grato...

ninoabba

Ven, 29/04/2016 - 18:49

Brava lorenzin. Tu si che sei intelligente, ma dicci dove prendi i soldi, visto che non ci sono per noi poveri italiani, nessuno ti ha informato di quanti Italiani, non hanno la possibilità di curarsi, a quanti muoiono. E dove l'imprendi i soldi per le miglia di immigranti?

titina

Ven, 29/04/2016 - 18:50

Paghiamo le tasse anche per essere curati invece hanno eliminato tanti accertamenti, dunque ormai ci paghiamo quasi tutto, ma alle "risorse" tutto gratis.

moichiodi

Ven, 29/04/2016 - 19:06

ovviamente non va bene. dopo che il giornale ha speso fiumi di inchiostro per atterrire i lettori che i migranti portano malattie. a meno che qualcuno pensa di eliminarli in un colpo solo. ma ovviamente la ministra è impazzita.

sergione41

Ven, 29/04/2016 - 19:08

Il piano della Lorenzin? E' una norma comunitaria, come poi, dopo aver catturato l'attenzione con il titolo, l'articolo ammette candidamente. Per la sicurezza sanitaria di noi tutti mi sembra un'ottima cosa. Ma sarà applicabile? Si faranno schedare prima di arrivare alle loro mete? Come qualcuno più acuto osserva. Francamente, non so se la legge consente coercitivamente di prendere impronte e schedare chi non ha fatto niente.

123riv

Ven, 29/04/2016 - 19:10

POVERI NOI!!!!!!!!!!!!

onurb

Ven, 29/04/2016 - 19:13

Evidentemente la Lorenzin non è al corrente che i clandestini vengono già curati, gratis per loro, a spese nostre. Si dà il caso che ho un parente dirigente nella USL che mi tiene informato. La Lorenzin potrebbe rivolgersi anche lei presso le USL per informazioni.

oceanicus

Ven, 29/04/2016 - 19:15

Ultima considerazione: 1 clandestino su 3 dichiara di avere problemi mentali così vi resta sul groppone e in più si becca la pensione di invalidità. Votate PD, votatein massa, o branco di buoi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/04/2016 - 19:26

SI magari d'INVALIDITÀ caro toniper18e05. Dato che lavorare è fatica!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

ispettore

Ven, 29/04/2016 - 19:35

Lorenzin vai a casa assieme al tuo collega voltagabbana Alfano!!!

Cheyenne

Ven, 29/04/2016 - 19:59

si e di spendere il triplo mentre noi ci dobbiamo pagare la RMN

anna.53

Ven, 29/04/2016 - 20:05

agli stolti governanti e alla ministra allegrona chiedo se abbiano calcolato i danari da preventivare in quest'impresa epica . Non si tratta di negare l'assistenza al bisognoso , ci mancherebbe (per questo le leggi hanno provveduto col codice stp (STRANIERO TEMP PRESENTE) . Se poi un tale fa prestazioni in Lazio , col cavolo che ALLO STATO DELLE COSE , tramite TS puoi vedere in Lombardia quel che tale ha fatto e per quale malattia (vale per tutti....) ; nel futuro (quando?) ci sarà un'anagrafe nazionale.... se ne parla da almeno 20 anni. Demagoghi, insulsi chiacchieroni e ladri del pubblico danaro , del nostro danaro e dei nostri beni.

FRANGIUS

Ven, 29/04/2016 - 20:18

COSI' LA SANITA' PUBBLICA ANDRA' IN TILT A DISCAPITO DEI POVERI CONTRIBUENTI ITALIANI....QUESTA E' LA PROVA CHE HANNO ELIMINATO I MANICOMI E I FUORUSCITI SONO AL GOVERNO !

sergio_mig

Ven, 29/04/2016 - 20:21

Lorenin vada fare la calza così non crea ulteriori danni al paese e agli italiani.

nunavut

Ven, 29/04/2016 - 20:25

@ abj esatto quello che scrivi in più nel Trentino ignorando la legge nazionale sull'assimilazione delle abitazioni per residenti all'estero (AIRE) e pensionati nel paese dove risiedono ci tassano come se fossimo dei turisti stranieri (IMIS + tutte le altre tasse)che,invece, dovrebbero essere dei 2 terzi.La Regione Autonoma(?)del Trentino (SX)rinnega perfino chi ha lavorato e ha inviato il loro sacrifici nel paesello per aiutare a svilupparlo ed aiutare chi r5imase nei paeselli di montagna e poi paga le gite scuola sciistica a gente che arriva da non sanno nemmeno (sicuramente) da dove.

carpa1

Ven, 29/04/2016 - 20:28

Ma perchè tutti, proprio tutti, i parlamentari dell'opposizione non si coalizzano per disertare camera e senato finchè la mummia del colle non si decide a sciogliere un parlamento abusivo, e di conseguenza far mancare il supporto ad un governo più clandestino degli stessi clandestini, ed indire finalmente nuove elezioni DOVUTE ai cittadini dopo anni di scempio democratico in cui loschi individui mai eletti hanno fatto il brutto ed il cattivo tempo? Parlamentari dell'opposizione, guardate che il tempo è finito, siamo ai recuperi finiti i quali non ce n'è più per nessuno, neanche per voi.

bluerabbit

Ven, 29/04/2016 - 20:41

Abbiamo tutti visto che nei Pronto Soccorso e nei Centri Prelievi degli ospedali i migranti ed i rom passano davanti agli italiani, senza pagare i ticket, sennò fanno casino. Quello che non tutti sanno è che in Italia ormai ci sono 4 ospedali che curano la lebbra portata dagli africani: Cagliari, Messina, Gioia del Colle e Genova. Queste cose non ce le dicono, perchè le risorse boldriniane servono, eccome se servono, alle coop rosse e alle associazioni di Franceschiello. La cosa tragica di questo popolo deficiente governato da deficienti (e ladri) è che, semmai dovessimo un giorno votare, milioni di italiani continueranno a votare PD, statene certi, anche i fregati dalle banche rosse: l'ignoranza di questo popolo bue non avrà mai fine.

Tuvok

Ven, 29/04/2016 - 20:43

Io piuttosto che pagare il ticket utilizzo le strutture private. Secondo me tutti coloro che se lo possono permettere dovrebbero fare lo stesso: SCIOPERO DEL TICKET, tanto l'assistenza pubblica è sempre più carente. Lo facciano pagare ai clandestini che spendono migliaia di euro per venire da noi a farsi mantenere.

mauro.t

Ven, 29/04/2016 - 21:01

Molto bene, dopo 20 anni di contributi versati mi sono iscritto agli italiani all'estero e quando rientro per le vacanze non nessuna copertura sanitaria, e potrei pure accettarlo se non leggessi cose cosi.. E' giunto il momento di smetterla di indignarsi

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 29/04/2016 - 21:48

Basta aumentare il costo del ticket per quelli che lo pagano. Io ho appena pagato 72 Euro (settantadue) per un prelievo e esame del sangue completo. Voi avete mai visto un immigrato in fila per pagare il ticket? Dai, come andrà a finire si sa.

moshe

Ven, 29/04/2016 - 21:48

subito in galera per tradimento del popolo italiano!

capitanuncino

Ven, 29/04/2016 - 22:20

Potrebbe essere un buon sistema di identificazione........

ROBIN UD

Ven, 29/04/2016 - 23:16

La mia tessera sanitaria non riescono a leggerla neanche presso l'ospedale della mia città, salvo che riconoscere il mio codice fiscale. La Lorenzin, ci scommetto riuscirà a interpretare la tessera dei clandestini fino all'ultima riga per sapere di cosa hanno bisogno dalla nostra sanità finanziata anche dal mio danaro. L'unica cosa che non riuscirà a fare, sarà quella di sapere dove sono fititi i clandestini una volta ricevuta la loro tessera sanitaria che garantisce tutto gratis. Hip hip hip.....!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 30/04/2016 - 00:05

Siamo passati dai clandestini che ci invadono, con tanto di accompagnamento occulto di terroristi islamici, alla omologazione del crimine di invasione. NON FANNO NEANCHE PIÙ FINTA DI CERCARE DI PORRE RIMEDIO A QUESTO ORRENDO COMMERCIO DI CARNE UMANA. Ormai considerano i clandestini come un evento naturale inevitabile come la pioggia. IL PEGGIO È CHE NON CI PERMETTONO DI RIPARARCI DA QUESTA ORRENDA "PIOGGIA".

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Sab, 30/04/2016 - 00:12

Estendono la sanità gratis ai clandestini, mentre accorciano quella nostra!

Duka

Sab, 30/04/2016 - 07:31

QUESTA INVECE DI PENSARE A STANARE I LADRI DI MESTIERE O, PER DIRLA COME UN MEMBRO DEL GOVERNO LI HA DEFINITI "RISMA DI DELINQUENTI", PENSA AL TESSERAMENTO SANITARIO. IL GOVERNO DELLE O C H E

lento

Sab, 30/04/2016 - 07:44

Lo sanno tutti che questa possiede un semplice diploma da ragioniere.....Come ca zzo fa a sedere su quella poltrona !!

umberto nordio

Sab, 30/04/2016 - 08:43

Sarebbe molto più "salutare" rispedirli al mittente.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 30/04/2016 - 08:57

Lorenzin, pesa prima di tutto ai pensionati che devono pagare il ticket. La stupidaggine di questi governanti non ha più limiti. Stò pensando seriamente di andarmene dall'Italia.

linoalo1

Sab, 30/04/2016 - 09:06

Le Donne,stanno bene solo al loro Posto Naturale!!!Dietro ai fornelli!!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 30/04/2016 - 09:17

Italia, Grecia, Malta, la Croazia e la Slovenia. Ma come mai Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda e gli altri Stati non ci sono? Hanno capito tutto e non hanno aderito? Allora siete proprio tutti scemi e noi di più che ancora non vi abbiamo buttato fuori da questo governo fantoccio voluto da quel miserabile, falso, e chi più ne ha più ne metta, comunista ex p.d.r.

innocentium

Sab, 30/04/2016 - 09:28

vedo che si incomincia a ragionare: concordo al 100% con Beaufou e con Finalmente!!

TORRIDO

Sab, 30/04/2016 - 09:29

Caccia spietata di voti sulle spalle dei contribuenti,mona del Nord.

semprecontrario

Sab, 30/04/2016 - 09:44

e io pago IO, non lorenzin o renzi

piertrim

Sab, 30/04/2016 - 09:52

Agli italiani aumentano i ticket sanitari, ai migranti tutto gratis. Mi accontenterei che la Lorenzin, con idee così brillanti, pagasse almeno il costo per la stampa di queste tessere.

steluc

Sab, 30/04/2016 - 10:15

Vi sono notizie opportunamente silenziate dagli illuminati e dai loro lacchè . La prima è che l'anno scorso sono passate a miglior vita 60.000 persone in più della norma. La seconda è che l'aspettativa di vita per la prima volta è in calo . Avete voluto il paradiso piddino , cari italici? ecco le conseguenze , loro pensano agli immigrati , voi segnatevi con due mani.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 30/04/2016 - 10:37

Ma dove li andiamo a pescare tutti questi geni? Lorenzin vada...vada... vada ...dove la porta il cuore, magari in Africa assieme ai clandestini. Noi e L'Italia non ci meritiamo persone così illuminate e lungimiranti qual è Lei.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 30/04/2016 - 14:24

(2) Teniamo presente che Lorenzin, come Alfano e l’allegra brigata dei “poltronisti”, fino a ieri faceva parte del Popolo delle libertà; quelli che oggi, senza vergogna, si fanno chiamare “Nuovo centrodestra”. Questi sono di destra come Cicciolina è vergine. E poi ci meravigliamo che Berlusconi, pur con una maggioranza schiacciante, non sia riuscito a fare le riforme che voleva. Circondato da questa gentaglia e da voltagabbana opportunisti mascherati da alleati e sostenitori, che come topi al primo pericolo hanno abbandonato la nave ed il suo comandante, è già molto che Berlusconi sia ancora vivo.

acam

Mer, 04/05/2016 - 15:25

io continuo ad insistere che è Ven, 29/04/2016 - 18:02 Geniale la tessera non deve essere gratis ma 1) detratta dai costi standard mensilmente, 2) Va mantenuta integra e ben custodita, se persa non da più diritto al soggiorno quindi chi ne è senza , dopo la moratoria di rigore entra nei centri di espulsione senza se o ma. la guardia di finanza invece di rompere qua e la ai Poveri e tartassati italiani, crea un reparto di controllo tessere, chi aiuta chi ne è sprovveduto è anche passibile di pena pecuniaria salata, quindi vedrete che tutta la feccia abbassa la cresta, infondo lo stiamo facendo per la loro salute, mi sembra quasi un provvedimento svizzero o va contro gli interessi di qualcuno?

acam

Mer, 04/05/2016 - 19:02

hernando45 Ven, 29/04/2016 - 17:16 confidenzialmente tu stai sbagliando qualcosa io l'irpef non la pago