Politica

Scelta Civica perde pezzi: lasciano due deputati

Pinna (ex M5S) verso il Partito democratico, Quintarelli al Misto

Scelta Civica perde pezzi: lasciano due deputati

Scelta Civica perde altri due pezzi alla Camera: Stefano Quintarelli, che passa al Gruppo misto, e Paola Pinna (ex M5S), che andrà ad ingrossare le file del Pd.

"Oggi ho aderito con convinzione al gruppo parlamentare e al Partito democratico", ha confermato la deputata sarda Paola Pinna, "L’approdo nel Pd è la naturale conclusione di un percorso politico lineare, iniziato alla vigilia della mia elezione alla Camera dei Deputati. Allora il Movimento 5 Stelle si presentava comeil mezzo migliore per il rinnovamento del Paese, aspettativa tradita nelmomento in cui è stata rifiutata qualunque ipotesi di partecipare al governo per riformare l’Italia. Stesso destino, purtroppo, è toccato anche a Scelta Civica, partito a cui avevo aderito perché mi era stato presentato come una start up della politica, una realtà che avrebbe dovuto raccogliere quanto di civico, appunto, c’era in Italia e ricostruirsi creando una rete dicittadini consapevoli". Dalla Pinna arriva anche una "sviolinata" a Matteo Renzi, grazie al quale il Pd "cambiava radicalmente e passava dall’essere una vecchia macchina di raccolta del consenso elettoralea una vera formazione moderna e riformatrice".

"Passerò al gruppo misto, con la speranza di trovare e coagulare altri amici con cui proseguire in questa linea e sostenere attività di innovazione del paese, sempre con una forte matrice europeista", ha invece detto Stefano Quintarelli sul suo blog, "Mi sembra coerente con la mia storia e la mia attività in questo ruolo. Adesso che il risultato (il rimpasto, ndr) è stato conquistato, esprimendogli i migliori auguri di buon lavoro, posso finalmente completare il mio distacco senza traumi".

E a chi lo accusa di assenteismo risponde: "Ricordo a beneficio di chi non lo sa ancora, che il 29 aprile 2013 ho fatto un incidente che mi ha tenuto 3,5 mesi in ospedale e molti mesi poi impegnato in recupero".

Commenti