Lo schiaffo di Casarini: "Pagheremo la multa per l'ong di Sea Watch"

Casarini, capo missione di Mediterranea, sostiene la "capitana" che con Sea Watch ha forzato il blocco imposto dal Viminale

Anche Mediterranea entra nella bagarre Sea Watch. L'ong italiana di fatto appoggia la manovra "fuorilegge" della nave umanitaria che forzando il blocco del Viminale si sta dirigendo verso Lampedusa con la pretesa di far sbarcare i migranti. A dare sostegno alla "capitana" Carola Rackete è Luca Casarini, capo missione di Mediterranea. "Diamo il massimo sostegno a Carola Rackete, il comandante della Sea Watch che ha deciso di approdare a Lampedusa in quanto responsabile delle persone salvate. Stiamo già raccogliendo i soldi per pagare l'eventuale multa. Vale più una vita umana", ha affermato all'Adnkronos. A questo punto Casarini contesta anche la sentenza della Cedu che aveva respinto il ricorso contro l'Italia della stessa Sea Watch. Per Casarini, "la sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo è poco coraggiosa, un prendere tempo: usa il pretesto di dire 'sono in acque internazionali' ma sostiene di dare assistenza alle persone. E' una sentenza alla Ponzio Pilato, come se non ci fossero convenzioni internazionali. Ma i naufraghi devono approdare nel porto sicuro più vicino: è evidente che quello di Tripoli non lo è. Il porto più vicino rispetto a dove sono stati salvati i migranti in acque internazionali secondo le convenzioni è Lampedusa".

Infine contesta le scelte del ministro degli Interni che di fatto ha chiuso i porti: "La Convenzione di Amburgo prevede il soccorso per chi è in difficoltà e questo finisce quando i naufraghi vengono assicurati a un luogo dove vengono rispettati i diritti umani, dove viene fornita assistenza e cura. Andare da un'altra parte avrebbe voluto dire violare questo trattato. Inoltre, secondo l'articolo 33 della Convenzione di Ginevra, non si possono respingere i migranti di guerra. Le convenzioni internazionali hanno valore di rango costituzionale: c'è una gerarchia di leggi da rispettare. Siamo in un mondo alla rovescia dove chi salva vite viene accreditato come il colpevole". Insomma la "galassia" buonista si prepara a sostenere la battaglia legale che inevitabilmente Sea Watch e la "capitana" dovranno affrontare.

Commenti

frabelli1

Mer, 26/06/2019 - 16:42

Questa è un’altra provocazione- La nave deve essere subito demolita, affondata. non DEVE più tornare in mare. Il capitano, ai ferri, come si dice, ovvero in prigione subito. Casarin come fomentatore di rivolte deve essere considerato pericoloso. Le persone a bordo... riportate indietro. Usando i soldi della multa pagata da Casarin.

Vad

Mer, 26/06/2019 - 16:45

Bravo luca, fata girare in maniera visibile il numero di conto corrente di Mediterranea e vedrete che questo paese e meno peggio di come viene descritto e rappresentato dall'attuale governo. La quota che mi posso permettere la verso volentieri.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 26/06/2019 - 16:52

confiscata...dalle mie parti,significa che non verra' piu' restituita ai proprietari.e una multa anche per la demolizione a carico dei casalini % c.

agosvac

Mer, 26/06/2019 - 17:03

Casarini non riesce a capire: oltre le varie multe c'è anche un chiaro reato penale e questo reato si configura anche per quelli che eventualmente dovessero aiutare finanziariamente questa ong fuori legge. Tra l'altro, visto che avevo qualche dubbio, ho appena cercato il termine "confisca": non è un semplice sequestro ma una espropriazione da parte dello Stato che diventa proprietario del bene confiscato, in pratica la nave non apparterrà più alla ong ma all'Italia.

jaguar

Mer, 26/06/2019 - 17:09

Immagino che da buon compagno, pagherà la multa con denaro altrui.

ginobernard

Mer, 26/06/2019 - 17:11

ormai è chiaro che una multa non è un deterrente sufficiente. Bisogna trovare altro per non essere sommersi ... per difendere le nostre case, i nostri cari, il nostro stile e livello di vita. Se no io in Africalia non ci vivo .... la lascio a Casarin volentieri.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 26/06/2019 - 17:15

BENEEE!! SALUTI E BACI PAGA LA MULTA E TACI!!!!!jajajajajaja

Fiorello

Mer, 26/06/2019 - 17:15

Se nel braccio di ferro tra governo e Ong vincono quest'ultime, sarà chiaro che le leggi dello stato possono essere stracciate e chiunque, forestiero o italiano, ma di italiano ci sarà ben poco, potrà delinquere liberamente. Ma credo che anche oggi i nostri riveriti ospiti extra possono permettersi anche questo lusso.

kallen1

Mer, 26/06/2019 - 17:15

Bla bla bla Cesarini paghi pure la multa ma l'importante è che, una volta sbarcati i migranti, la Sea Watch venga affondata come previsto dal diritto internazionale: solo così si darà un messaggio forte alle altre Ong altrimenti sarà solo bla bla bla capito Salvini?

zadina

Mer, 26/06/2019 - 17:17

I clandestino che fuggono dalle zone in guerra sono sempre stati calcolati il 5% o 6% quindi gli altri sono e rimangono clandestini che noi come popolo dobbiamo mantenere per anni senza fare nulla per che non hanno nessuna qualifica lavorativa e pantalone BUE deve pagare la loro ospitalità in alberghi con coazione, pranzo, cena, pio 2,50 euro giornalieri per i vizi personali e gli forniscono anche tessere telefoniche naturalmente tutto gratuito e pagato sempre da pantalone BUE, mentre i buonisti di sinistra hanno abbandonato 5 milioni di veri Italiani in povertà assoluta, bravi sinistroidi del cavolo.

Trinky

Mer, 26/06/2019 - 17:20

No, tu vai in galera con quella e l'equipaggio.........

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 26/06/2019 - 17:20

Vediamo se Casarini troverà i fondi necessari per mettere in mare un'altra sea watch. E' evidente che il com.te di questa barca voleva a tutti i costi arrivare a Lampedusa, quando avrebbe potuto fare la stessa cosa in Tunisia. Buffoni di ste ong! Ricordo che ai tempi di Prodi p.d.c. per questi "corsari" l'aria fu molto più pericolosa ma tant'è: oggi c'è Salvini e dargli addosso è "d'obbligo". Manica di smemorati che ci sono in circolazione! Dai aprite lo stargate e fate venire 5 o 600 mila di sti disperati: abbiamo un pil in attivo, no? Coraggio!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mer, 26/06/2019 - 17:27

Pagare l'affitto e le bollette agli Italiani in difficoltà' nooo, non sia mai

caren

Mer, 26/06/2019 - 17:31

Eg. Vad, versa la tua quota da bravo sostenitore e buon prò ti faccia. Sarai ripagato.

dario348

Mer, 26/06/2019 - 17:32

con quali quattrini?? Non certo i suoi..arriverà il moneytransfer di Soros o qualche altro vigliacco ( elemosiniere Vaticano). Cmq nel decreto bis dovevano prevedere la confisca e mute da 500k,....50k sono noccioline !!

Mauritzss

Mer, 26/06/2019 - 17:32

Class action degli italiani contro la prima magistratura che volesse favorire questi criminali. Richiesta di intervento dei Tribunali MILITARI !!!!! Incriminazione dei complici di questa aggressione bellica.

Geegrobot

Mer, 26/06/2019 - 17:38

Casarini , paga anche le mie ti do il mio ibam?

Geegrobot

Mer, 26/06/2019 - 17:41

Vada,, ecco vada e ci resti

Ritratto di tox-23

tox-23

Mer, 26/06/2019 - 17:49

Un gruppo segreto di speculatori vorrebbe fare entrare in Italia mezza Africa, le ONG che si atteggiano ad essere Dio, un buon numero di persone ingenue le sostengono economicamente. Un incubo.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 26/06/2019 - 17:51

accorrete gente accorrete a sostenere chi infrange le leggi-. tirate fuori i soldi piagnoni.

Alfa2020

Mer, 26/06/2019 - 17:53

VaD sei tutto fumo e niente a rosto tu sei il primo che non mette un € come i soliti sinistrati

Alfa2020

Mer, 26/06/2019 - 17:57

Cacciare questa sinistra dall Italia

oracolodidelfo

Mer, 26/06/2019 - 17:59

Casarini, se sei così ricco.....lo sai che in Italia ci sono 5 milioni di pover dei quali 1,5 sono bambibi? Vai a fare il brodo ...

roberto010203

Mer, 26/06/2019 - 17:59

La sinistra (o quello che resta) dovrebbe fare la sinistra e concentrarsi sui problemi dei lavoratori, invece che difendere cause perse e sbagliate, che di sinistra non hanno nulla. La manodopera straniera a basso costo abbassa i salari e danneggia i lavoratori.

oracolodidelfo

Mer, 26/06/2019 - 18:00

Se questi "salvatori" hanno il sostegno di Casarini significa che sono da annientare (ovviamente in senso astratto)

ARGO92

Mer, 26/06/2019 - 18:03

casarini un delinquente komunista la peggior razza

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 26/06/2019 - 18:11

ecco un altro sborone da riportare a terra!!!

italux64

Mer, 26/06/2019 - 18:13

Arriva un altro pagliaccio e fatto ancora più grave pure italiano, quindi va contro le leggi di casa sua. Caro Casarini ma chi ti credi di essere? Il signor Casarini meriterebbe di venir arrestato e processato per direttissima insieme alla capitana teutonica sbruffona e dulcis in fundo, vi prego, buttate via le chiavi della cella così facciamo passare loro i bollenti spiriti!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 26/06/2019 - 18:14

Vad Mer, 26/06/2019 - 16:45,guarda per il prurito a. puoi anche usare la pomata proctoncul!

steacanessa

Mer, 26/06/2019 - 18:16

Ricevono clandestini su appuntamento. Guarda un po’ sono sempre uno di meno di quanti può riceverne la nave negriera. Oltre la multa devono assumersi l’onere del mantenimento vita natural durante di loro e dei discendenti. È bello fare la carità con i soldi degli altri.

retnimare

Mer, 26/06/2019 - 18:17

Vad. Ma "vadi a fare in cxxo lei e sto pir la di Casarini

utherpendragon

Mer, 26/06/2019 - 18:20

Ma non c'è " un giudice a Berlino?". Come disse il mugnaio vessato da Federico di Prussia. Ma nessuno che incrimini questo avanzo di centro sociale per incitamento al crimine^?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 26/06/2019 - 18:25

Vad Mer, 26/06/2019 - 16:45,bravòòò tovaric ma adesso vad afc!

Iacobellig

Mer, 26/06/2019 - 18:25

Non basta a questo punto solo pagare, ma siccome il reato è reiterato e la gravità ha superato ogni limite, gli arresti debbono essere effettivi fini alla fine. Il messaggio: basta pagare per continuare a fare soldi con esseri umani non deve e non può passare!!!

Romolo48

Mer, 26/06/2019 - 18:25

Tanto mica sono soldi suoi (da buon comunista).

APG

Mer, 26/06/2019 - 18:30

I proprietari delle navi ONG e coloro che vi operano e tutti coloro che le sostengono sono semplicemente dei NEGRIERI, che recuperano africani dall'Africa e li portano in Europa a fare gli schiavi. NEGRIERI e nuovi schiavi! Il PD e tutta la SINISTRA sono i nuovi NEGRIERI al soldo dei vari soros ....!

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 18:32

BEH per ceffi del suo calibro, e' sufficiente spacciare qualche chilo in piu' "di roba" nel suo ambito ... e la multa e' bell' e pagata !

grog

Mer, 26/06/2019 - 18:35

Il tossico della foto non ha lavorato un nanosecondo della sua vita. Probabilmente intende pagare coi soldi del monopoli

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 18:36

E' davvero impensabile a quale livello di bassezza e' approdata la sinistra italiana ed il PD in particolare ! Fraternizzare con mascalzoni pluricondannati come questo scherzo della natura ! Poi dicono che la predetta sinistra PERDE VOTI !!!!

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 18:43

FRABELLI 1 caro amico ! Sembra facile diceva il saggio ! Tu copevolmente dimentichi che questi miserabili delinquenti hanno il fondo schiena ben coperto e protetto da quella magistratura bolscevica che dovrebbe far rispettare leggi e diritto ! Questi non fanno nulla a caso: i patronaggio imperversano indisturbati da quelle parti ed i fratelli della costa LO SANNO BENISSIMO !Quanto al CSM che dorebbe punirli (questo in un paese civile si chiama ALTO TRADIMENTO) nonostante si sia scoperchiato il pentolone di sterco, NON CAMBIERA' ASSOLUTAMENTE NIENTE sino a quando l'accesso alla magistratura giudicante non verra' eletta dalla gente !!!

Divoll

Mer, 26/06/2019 - 18:46

Non ve la caverete con la multa. Dovrete anche pagare gli avvocati all'equipaggio e comprare una nuova nave.

Papocchia

Mer, 26/06/2019 - 18:46

La galera vi aspetta, altro che multa.

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 18:48

leggere le sue dichiarazioni, non fa bene ai malati di cuore: rischiano di essere fulminati per l'eccesso di risate ! Ma si ride ancora di piu' nell'entrare nella mente di un clandestino a caso per leggere il suo primo pensiero: ... ma possibile che in italia esistano degli stupidi simili ? Gente che sostiene robe che se le fai qui da noi, come minimo ti spellano vivo ?

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 18:51

Presto verra' fuori dai buonisti/clown nostrani, qualcuno (saviano e la boldri per esempio) CHE VORRANNO FARSI METTERE IN GATTA BUIA AL POSTO DELLA NOVELLA CAP. SPARROW !!!

Luigi Farinelli

Mer, 26/06/2019 - 18:51

Paga, paga! Chiedi all'amico Soros: ti darà certamente una mano. Tra farabutti travestiti da filantropi e vecchi catorci di sinistra con pretesa di fare i rivoluzionari ci sarà senz'altro intesa (a meno che non ci sia già).

MARIOMEN59

Mer, 26/06/2019 - 18:57

BRAVO VAD ...E GIA' CHE CI SEI PRENDITI UN PAIO DI CLANDESTINI E MANTIENILI A TUE SPESE COSI' SARAI ANCORA PIU' CONTENTO !!!!!

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 18:58

TOX 23, amico mio, stai tranquillo che chi sostiene questa sinistra (compresi gli ingenui) ormai fuori di testa, ha i suoi bravi interessi da curare !!! In genere si tratta di miserabili parassiti che campano grazie ai favori passati e presenti della medesima sinistra all'interno della pubblica amministrazione : credimi: sono molti ma molti di piu' di quanto mente umana possa immaginare !!

carlottacharlie

Mer, 26/06/2019 - 19:11

Pensa te, sono anni che si fanno passare per poveri ed invece possono pagare la multa salatissima per questa nave negriera. Il Casarini sarebbe da mettere in galera già che è un farabutto come tutti i sinistri.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 26/06/2019 - 19:18

Portare la multa a un milione di euro.

larsen61

Mer, 26/06/2019 - 19:20

Il business dell'immigrazione e' troppo importante per lasciarlo fermare cosi........

maurizio50

Mer, 26/06/2019 - 19:25

Questo Casarini, rivoluzionario in pantofole,commette in continuazione reati di cui non risponde. In questo caso incita altri a commettere reati contro lo Stato. In galera però mai. Già lui fa il rivoluzionario dove sa di non correre alcun rischio. Fior di cialtrone!!!

lawless

Mer, 26/06/2019 - 19:30

si vede che ha fatto strada nella sinistra più becera, sono lontani i tempi da quando organizzava cene proletarie mangiando e non pagando il conto... ora invece può, è diventato ricco.. buon per lui ha ottenuto quello per cui si è sempre battuto...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 26/06/2019 - 19:33

Tutti i link al sito della SeaWatch sono bloccati. Io oggi pomeriggio ho fatto il bonifico perché ho trovato il testo del messaggio della capitana dove era indicato. Ho provato più volte a scriverlo sullo spazio commenti di questo forum ma non mi hanno mai pubblicato il post. Comunque cercando su Internet e Facebook si trova. Col Crowdfunding non occorrono né Casarini né altri, l'Italia è molto più generosa di quanto non appare, poi la Seawatch ha finanziatori in tutto il mondo, da oggi molti di più.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 26/06/2019 - 19:45

Ci hanno mangiato sopra per anni ed ora sperano di poter riprendere il pasto. Riporteranno a 35 euro il premio statale giornaliero?

19gig50

Mer, 26/06/2019 - 19:47

Dove li prendi i soldi morto di fame?

vale.1958

Mer, 26/06/2019 - 19:50

Ma a questo della niente condannato dare una emanata dinbotte mai?

edo1969

Mer, 26/06/2019 - 19:50

affondatele tutte

cgf

Mer, 26/06/2019 - 19:59

ci sono anche estremi per il penale, in questo caso la responsabilità è sempre personale, però non mi dispiacerebbe che... ma sarebbe come una medaglia, meglio la capitana così potrà dire che l'Italia è un Paese non sicuro per i rifugiati

Trinky

Mer, 26/06/2019 - 20:03

Casarini deve andare in galera assieme a quella rincoglionita........

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 26/06/2019 - 20:18

"....secondo l'articolo 33 della Convenzione di Ginevra, non si possono respingere i migranti di guerra" Il signor casarini dimentica che quando un Paese è invaso ha tutto il DIRITTO di difendersi con ogni mezzo, anche e specialmente con le armi!

ziobeppe1951

Mer, 26/06/2019 - 20:20

Ormai il pescato è avariato...si può benissimo affondare

jekill

Mer, 26/06/2019 - 20:32

casarini devi morire

Luigi Farinelli

Mer, 26/06/2019 - 20:34

Stamicchia 19:33: allora sappiamo che c'è "un'Italia molto generosa" che pagherà la multa, per quanto onerosa. Quindi sappiamo anche chi potrà ospitare i nuovi sbarcati.

jekill

Mer, 26/06/2019 - 20:34

Ti auguro una morte lenta, dolorosa, abbandonato dai medici

Scirocco

Mer, 26/06/2019 - 20:40

Casarini, capo missione dei miei stivali, ma V.A.F.C. tu, la Sea Watch,la Mediterranea e tutte le stramaledette ONG!!

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 20:52

STAMI...CHIA beh tu potresti fraternamente offrirti per andare a lavare e spazzolare il ponte della nave pirata ! Con una raccomandazione pero' : NEL CASO SI STABILISSE CHE LA MEDESINA DOVESSE ESSERE AFFONDATA DOPO IL SEQUESTRO, DOVRESTI FRATERNAMENTE RESTARE A BORDO ASSIEME ALLA CAP. SPARROW !!!

mozzafiato

Mer, 26/06/2019 - 20:55

19GIG50 i soldi non sono un problema amico mio ! Quante STAMI...CHIE CI SONO IN ITALIA ? Almeno a a parole SONO PIU' CHE DISPONIBILI AD OFFRIRE L'OBOLO PER UNA GIUSTA CAUSA UMANITARIA !!!

Aegnor

Mer, 26/06/2019 - 20:55

Sti imbecilli qua, soldi per clandestini e rom ne hanno sempre, per gli italiani mai

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 26/06/2019 - 20:56

Non si tratta solo di multa,c'è anche il carcere e la nave da affondare.

effecal

Mer, 26/06/2019 - 21:02

Gli amici spacciatori di droga dei sinistri troveranno i soldi

jenablindata

Mer, 26/06/2019 - 21:25

sanzione da euro 10.000 a euro 50.000, erogata sia al capitano che all'armatore e al proprietario della nave. stanno facendo gli arroganti... è ora di dare un segnale,immagino: quindi prevedo che la sanzione sarà la massima prevista... e son già 150.000 euro, senza contare il risvolto penale,che questa volta non riusciranno ad evitare. a questo sommiamo almeno 500.000 euro di costo della nave, che verrà NON sequestrata,bensì CONFISCATA dallo stato italiano e immagino venduta al migliore offerente. SEGUE____________________________________________________________

giottin

Mer, 26/06/2019 - 21:29

Stento a credere che ci siano ancora così tanti co@#@#ni disposti a tirare fuori grana.

jenablindata

Mer, 26/06/2019 - 21:35

SEGUE_______________________________________________________ ora,facciamo un pò di conti: 650.000 euro,più diciamo.. venti o venticinquemila di spese legali che dovranno affrontare sicuramente (oltre che probabilmente,un congruo periodo in galera) fanno 675.000 euro, che divisi per i 53 migranti che la sea watch trasportava in origine fa 12.735 euro e spicci: mi pare che ogni immigrato paghi intorno ai 4\5000 euro per il servizio taxi verso l'europa, deduco quindi che varie ONG cambieranno presto mestiere.

gio777

Mer, 26/06/2019 - 21:42

jaguar commento strepitoso sono ancora qua che rido...VERISSIMO I COMPAGNI FURBI FANNO SEMPRE I FENOMENI COI SOLDI DEI COMPAGNI PIU' STUPIDI

ARGO92

Mer, 26/06/2019 - 21:46

ordinario delinquente galera a pane e acqua per il resto della sua merdosa inutile vita

jacaree1

Mer, 26/06/2019 - 21:53

Mi sembra un'ottima notizia intanto incassiamo e poilirimandiamo comunque indietro

omaha

Mer, 26/06/2019 - 22:00

E dovremmo avere paura di Casarini? Casarini è un morto di fame, aiutato da chi vuole che la lega cada Ma la lega assiema alla coalizione ha oltre il 50% dei voti Questi sono dei pezzenti che vanno arrestati

dredd

Mer, 26/06/2019 - 22:06

Paga, paga con soldi tuoi però lazzarone

tirex

Mer, 26/06/2019 - 22:07

Non può perché l'oblazione è strettaemnte personale! E la smettano di importare pezzi di ricambio BIO fingendo di dare aiuti!!! Quanti ne sono già spariti di migranti? Nessuno ne vuole parlare?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/06/2019 - 22:35

Se ha questii ntroiti tassatelo, come gli italiani, oltre il 50 %.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 26/06/2019 - 23:28

staminchia19e33, la tua donazione di 3 €uroo l'hai fatta!!! BENE. Io sono 20 anni che "dono" 20 mila €urooo anno all'Italia e non faccio tante storie come le stai facendo tu. Quindi NON scassarci piu i CABBASSISI!!!! AMEN.

al59ma63

Gio, 27/06/2019 - 00:14

a Casarini...aiuta gli ITALIANI CHE HANNO BISOGNO e gli anziani in difficolta', gli sfollati, i terremotati, mettici anche gli ammalati cronici e di di SLA, se vuoi fare qualcosa di utile... SEI UN FALLITO POLITICAMENTE, i soldi per i clandestini li trovi, quelli per i tuoi compagni disoccupati italiani NO, spero fra loro ci sia chi capisca...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/06/2019 - 06:26

RISPOLVERARE IL REATO DI COLLABORAZIONISMO COL NEMICO PER SIFFATTI INDIVIDUI.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 27/06/2019 - 07:05

Ecco un altro delinquente che non è in galera perché la magistratura non fa il suo dovere. Poi starnazzavano le leggi ad personam per Berlusconi. Questo potere giudiziario esalta i nemici degli italiani ed annienta gli italiani solo perchè, alle elezioni il popolo sovrano non vota come pretendono questi schifosissimi giudici.

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 27/06/2019 - 07:21

mettetelo in galera e buttate via la chiave!

silvano.donati@...

Gio, 27/06/2019 - 07:33

concorso in reato di immigrazione clandestina, o no ? apologia di reato, o no ? ma questo bellimbusto non ha una mamma che gli dà quattro schiaffi ???

27Adriano

Gio, 27/06/2019 - 07:50

Mi chiedo se nessuna procura indaga il terrorista per istigazione a delinquere...Quelli delle procure hanno ricevuto ordini... dall'alto??

Ricky70

Gio, 27/06/2019 - 07:52

Fa parte della sceneggiata per tenere acceso l'argomento e portare acqua al mulino dei cattocomunisti. Forse Salvini non poteva fare di più, ma 50 mila euro di sanzione sono una barzelletta per la ONG il cui costo di tenere in mare la bagnarola e pagare l'equipaggio dei volontari è di centinaia di migliaia di lire se non milioni. E poi la Capitana è nata ricca, bianca e tedesca per cui non credo che gli manchino 50mila euro per pagarsi lo sfizio di averci spernacchiati. Sembriamo una repubblica della banane o più precisamente l'Italia del Pulcinella col mandolino che suonerà De Magistris con la sua flotta di 400 barche pro immigrati. Chi dovrebbe intervenire per garantire il rispetto delle leggi che emana il Parlamento?

[_Raphaël_]

Gio, 27/06/2019 - 08:19

La sanzione ha la funzione di scoraggiare l'inosservanza della norma che per suo carattere è coercitiva, smontare la validità di questo principio e quindi compromettere il funzionamento del sistema con il perseguimento delle finalità dell'Ordinamento, rappresenta un fatto contrario all'Ordine Pubblico e dovrebbe essere doveroso accertare una responsabilità per apologia di reato. E' evidente, vista la serenità dei rei nell'infrangere la legge, che la sanzione non deve essere quantificata in modo fisso, ma agganciata e misurata alle risorse a cui per esempio l'ONG può avvalersi. La sanzione economica cmq sarebbe da sostituire con una responsabilità patrimoniale (rimborso dei costi dello Stato) e i provvedimenti, per essere efficaci, dovrebbero essere diretti sulle persone fisiche e giuridiche.

GeoGio

Gio, 27/06/2019 - 08:42

Vad, se sei Italiano e vuoi farci invadere vuol dire che sei di sinistra e intellettuale. cercate nuove classi di schiavi da sfruttare, perche' lavorare stanca, vero? Ma per favore, non darti patenti di bonta'. Fermare l'invasione e' buon denso, in quanto alla bonta', si sa che e' un business. Il traffico di migranti rende

nerinaneri

Gio, 27/06/2019 - 08:58

mozzafiato:leggere le sue dichiarazioni, non fa bene ai malati di cuore...speriamo, molti sono pensionati/e...risaniamo le casse inps...

ginobernard

Gio, 27/06/2019 - 09:10

invece di usare i soldi per gli anziani nostrani disabili ... ognuno ha le sue priorità. La gente deciderà presto. Entro l'anno rivotiamo di sicuro.

ginobernard

Gio, 27/06/2019 - 09:18

"Casarini non riesce a capire" qualcuno dovrebbe spiegarglielo ... in maniera accessibile anche a lui. E mi sbaglierò ma un giorno anche lui capirà.

rossini

Gio, 27/06/2019 - 09:31

Cari Italiani, questa è la fine che fanno i vostri soldi. Finanziano le ONG che gestiscono le navi che favoriscono l'invasione della nostra Italia e organizzazioni criminali come Medici Senza Frontiere, Emergency di Gino Strada, Caritas. Il vostro 5 × 1000 datelo a associazioni come l'AIRC, che fanno la ricerca contro il cancro. La malattia che prima o poi ci colpisce tutti direttamente o negli affetti più cari.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 27/06/2019 - 09:42

@ Vad BRAVO PIRAL DOMANI TI DO IL MIO IBAN VEDIAMO SE VARSI PURE LI COMUNISTA SUONATO !

Ritratto di emo

emo

Gio, 27/06/2019 - 09:55

bravo Casarini e chi lo applaude come VLAD, finchè in questo disgraziato paese abbiamo genta di questa levatura sociale e morale, lavoratori idefessi, possiamo stare sereni , non saremo mai un popolo ma un assemblamento di etnie fra le quali pure quella delle sanguisughe sociali(Casarini e centri sociali, casapound ecc ecc docet) che non si caposce chi li mntiene e li finanzia con il bel risultato che vedimo. Poveri italiani seri ed onesti in mano a quattro scalmanati ignoranti.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 27/06/2019 - 10:01

casarini non basta fai anche una raccolta per mantenerli per tutta la vita per compensare i tagli giornalieri fatti dal ministro dell’interno. E poi se ti rimane qualcosina la diamo agli italiani indigenti. grazie mille

maxxena

Gio, 27/06/2019 - 10:30

confische e multe..tanto denaro che potrebbe essere reinvestito in piccole iniziative produttive in Africa.

Giorgio Colomba

Gio, 27/06/2019 - 11:44

Un microfono in meno ed un accertamento fiscale in più a questo untuoso individuo.