Se la figlia di D'Alema è nello staff di Della Valle

Dietro le quinte dello scontro politico. Giulia lavora da tre anni nella sede della Tod's a New York. E il padre spara a zero sul "nemico" Matteo

Roma - Prima che il Corriere decidesse ieri di concedergli il titolo di apertura della prima pagina («Renzi istruito da Verdini»), le ultime tracce lasciate da Massimo D'Alema (ex presidente del Consiglio, ex segretario del Pds, ex ministro degli Esteri) risalivano al 3 settembre: un colloquio con la sopravvissuta edizione online dell' Unità per lamentarsi di come il premier non avesse mantenuto la promessa di nominarlo Mister Pesc al posto di Federica Mogherini. Non era un bel segnale aver scelto come interlocutore il vecchio organo di partito in liquidazione per annunciare di essere ancora vivo politicamente, a dispetto dei necrologi vergati dagli adulatori di un tempo che oggi sono bellamente transitati alla venerazione di «San Matteo da Firenze».

Ma il líder Massimo ha un buon motivo per partecipare al cannoneggiamento di Palazzo Chigi deciso dalla corazzata di Via Solferino. Qualcosa di importante lo lega al Corriere e al suo azionista più scalpitante, quel Diego Della Valle sempre più in procinto di lanciarsi nell'agone politico. La figlia dell'ex premier, Giulia, lavora da tre anni come Marketing & Events specialist presso la sede newyorchese di Tod's, il brand creato dall'imprenditore marchigiano. Ipotizzare sommessamente un «debito di riconoscenza» nei confronti del fustigatore numero uno di Renzi non è un esercizio di dietrologia.

Alla luce di questa liaison non può perciò sorprendere l'inusitata scelta del direttore del quotidiano di Via Solferino, quel Ferruccio De Bortoli che mercoledì scorso attaccò Palazzo Chigi con un editoriale al vetriolo. La denuncia dello «stantio odore di massoneria» che promanava dal Patto del Nazareno tra Silvio Berlusconi e il premier-segretario del Pd ben si abbina a quel «Renzi istruito da Verdini». Il termine «istruire», infatti, appartiene al gergo massonico e simboleggia il progressivo apprendimento dell'«arte muratoria». D'Alema, perciò, ha accettato la lettura «mistica» dell'accordo tra Renzi e Berlusconi e ne ha approfittato per riproporre le proprie critiche sul Jobs Act e sull'articolo 18.

L'altra accusa mossa a Renzi è aver perso la sfida con Angela Merkel che controlla la politica europea e tiene sotto scacco il presidente della Bce, Mario Draghi. Insomma, come dice D'Alema: «C'è persino il sospetto che si cerchi uno scontro con il sindacato e una rottura con una parte del Pd per lanciare un messaggio politico all'Europa e risultare così affidabile a quelle forze conservatrici che restano saldamente dominanti».

Emerge così la figura di un premier incapace ed eterodiretto: in buona sostanza le stesse tesi di Diego Della Valle, azionista del Corriere in lotta contro la «renziana» Fiat e che ieri ha utilizzato Corriere e Repubblica per far filtrare l'idea di una prossima «discesa in campo». Il «rottamato» numero uno, sedotto e abbandonato sulla via di Bruxelles, si è così guadagnato un'ultima chance.

Commenti
Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 29/09/2014 - 08:28

Un caso, una coincidenza

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 29/09/2014 - 08:36

Non so quale delle due ragazze, in foto, sia Giulia. Ma, poverina, cosa volete che possa fare così, senza baffi.

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 29/09/2014 - 08:36

ma conflitti di interesse il magico dellavalle non ne ha o si travestirà da povero diavolo per farsi gli affri propri e aggiungersi ai succhiasangue che già ci sono e che non mollano finchè non avranno svenato questa povera italia

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Lun, 29/09/2014 - 08:37

che della valle sia un mezzo lecchino , ormai anche il più idiota ed ignorante lo ha già capito da un pezzo . lui il miliardario che ha promesso scampanando che avrebbe risanato il colosseo , e ovviamente non lo ha fatto , lui che ha fatto i miliardi facendo lavorare i cinesi in mezzo all'oceano per non pagare il dazio e osa parlare . tra lui , confindustria , d'alema e bersani altro che museo delle cere , si sono mai accorti che i precari sono nati da quando c'è l'art 18? ma chi me lo fa fare di sposarmi a vita con un lazzarone ? pagare per licenziarlo ? ma non scherziamo . conosco una lazzarona che ha vissuto alle nostre spalle per 15 anni , facendosi assumere , facendosi licenziare , facendo causa in tribunale del lavoro , facendosi liquidare una bella somma , non pagando l'affitto , prendendo la disoccupazione , volete altri esempi , questa è solo una , ne conosco a decine anche per il lavoro che facevo . la camusso è una donnetta sciocca , che farebbe bene ad andare in bulgaria , d'alema la conosce bene , infatti un paio di sere fa ha osato dire di renzi " nominato con percentuale bulgaro " ma senti chi parla . e cosa dovremmo dire di lui e dei suoi amici ? mi firmo Eleonora

Aldabra

Lun, 29/09/2014 - 08:45

perchè dubitare?avrà fatto un colloquio per l'assunzione. quanta malizia. avrà usato un altro nome per evitare aiuti

Ritratto di maurofe

maurofe

Lun, 29/09/2014 - 08:49

Ovunque ti "giri" sia destra che sinistra hanno tutti un aspetto in comune.....sono distanti anni luce dalla gente comune e dai loro problemi.....come si può sperare che possano capirli e risolverli!!!

berserker2

Lun, 29/09/2014 - 08:50

Ma d'alema chi? Quello con le scarpe su misura da 2mila euro, con lo yacht miliardario, che non ha mai lavorato in vita sua, che abitava in una casa di un ente pubblico pagando una sciocchezza, che poi si è trasferito in un attico al centro di Roma accollando le onerose spese di ristrutturazione sulle spalle di tutti noi, che non sa quanto costa un litro di latte e finge di comprendere i problemi e le necessità degli italiani, con la figlietta para-comunista che finge di lavorare, o meglio si acchiappa uno stipendio d'oro senza fare un cazzo a New York insieme alla figlietta di Sveltrone (oh non ci si crede quanto gli piacciono gli USA e New York ai sinistrati comunisti, Mosca gli fa troppo schifo, non è chic, è per i comuni poveracci), che ha un casale di lusso in campagna dove produce vino ed olio con ulivi che costano 5mila euro, che ha una affettatrice modello "Berkel" del 1935 "perfettamente funzionante"..... quel d'alema lì dite! Ah.....dimenticavo.....quello che fece affondare un barcone di albanesi.......

Ritratto di mirosky

mirosky

Lun, 29/09/2014 - 08:57

queste si che sono news da prima pagina! mentre di nepotismo a destra nemmeno l'ombra....

edo1969

Lun, 29/09/2014 - 08:57

E in questa guerra dei nervi del PD (in odore di scissione...) la stampa tradizionalmente "sinistra" tipo Espresso-Repubblica, dove si schiera?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 29/09/2014 - 09:01

Anche se no lo compro da decenni avevo notato il lento ma progressivo scivolamento a sinistra del Corriere, che nell'altro secolo, fino agli anni '80, fu per me il giornale di riferimento. La notizia di oggi chiarisce come stanno le cose e quali siano le posizioni in campo. Sappiamo pure che la sinistra Dalemiana non ha soltanto "comprato una banca", ma ormai ha anche entrambi i piedi nel Corriere. La cosa non ci meraviglia né ci preoccupa, dato che il soggetto ormai è idoneo solo per una casa di riposo.

Ritratto di aquila8

aquila8

Lun, 29/09/2014 - 09:02

La politica è solo un affare di famiglia ed è per questo che non potrà mai cambiare nulla.Solo gli eletti di Dio,dopo che hanno dimostrato fedeltà ai padroni dell'Italia,possono entrare nel Regno del Paradiso e godere i frutti del Denaro.Per questo anche la Terza Repubblica,è come,anzi peggio delle prime due.Proprio per questo motivo i Gran Maestri Burattinai hanno scelto un bravo Attore per farle recitare il ripetitivo teatrino dello scarica barile e far dimenticare le promesse da lui fatte:"in 30 giorni dimezzerò i parlamentari e senatori,farò le vere riforme"!Adesso per mascherare l'inganno ha fatto il miracolo della moltiplicazione dei giorni, da "30 a 1000",proprio come il miracolo di cristo con la moltiplicazione dei pesci.Visto che il 60% del popolo non conta nulla ed è destinato a crepare nelle sofferenze,chi lo ha sostenato assieme all'ammucchiata,può gioire e brindare con Champagne,dato che i soldi a loro non mancano.

bruna.amorosi

Lun, 29/09/2014 - 09:03

Kompagni visto?? mica i vostri figli trovano lavoro così facilmente . ma i vostri Kapi per i loro rampolli meglio se rampolle lo trovano lavoro altroche .è babbaloni e continuate a votarli loro ringraziano e voi crepate di fame .

@ollel63

Lun, 29/09/2014 - 09:07

questi sono i comunisti. E i cosiddetti lavoratori bevono, ubriachi di bla bla bla. Poveri ignorantelli con cappellino rossiccio ormai logoro e panino ammuffito in tasca!

Ritratto di safidy

safidy

Lun, 29/09/2014 - 09:11

Mi piace proprio come il Giornale si spertica per Renzi. E voi elettori di F.I. (Forza Ilda!) siete contenti di questo nuovo lavaggio del cervello? Ora sarete orgogliosi di essere considerati dal vostro nano preferito alla stregua dei tanto odiati comunisti.

angelomaria

Lun, 29/09/2014 - 09:20

COME CANTAVA IVAN GRAZIANI TAGLIA LA TESTA AL GALLO SE TI BECCA NELLA SCHIENA!!!!E POI LE PAROLACCECJE TI LASCISCAPPARE CHE SERVONO A CONDIRE IL YUO DISCORSO D'AMORESTANNO LI A DIMOSTRARE CHE NON SI PUO' MIGLIORARE CON QUEL TUO SCHIFO D'EDUCAZIONE BUONGIORNO E BUONTUTTO A VOI CARI LETTOTI E DIREZIONE.

angelomaria

Lun, 29/09/2014 - 09:21

IL BAFFETTO CHE E PEGGIO DEL GIGETTO!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 29/09/2014 - 09:30

In altre parole De Bortoli attacca Renzi PERCHE' la figlia di D'Alema lavora per Della Valle...Questa non e` "dietrologia", questa e` psicopatologia (la vostra).

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 29/09/2014 - 09:32

Cosa puo fare un perenne parassita in italia se non piazzare i suoi parenti figli ;nipoti; e tutto il cucuzzaro in un posto per parassitare?

kayak65

Lun, 29/09/2014 - 09:43

pecoroni rossi! I vs figli disoccupati e voi esodati. poi tutti in piazza con il popolo viola o girotondini contro il cav e la ruby. intanto I pupilli dei rossi,napolitano,colannino,monti e ora d'alema al sicuro con lavori super pagati. siete proprio delle pecore.belate belate ed intanto vi tosano o peggio vi in.....o e non vi accorgete che piano piano vi macellano grazie anche ai vs voti che concedete orgogliosi sventolando bandiera rossa.sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di kanamara

kanamara

Lun, 29/09/2014 - 09:45

Sinceramente, di questo articolo non ho capito niente: sembra una trama di un triller in cui si cerca un colpevole che non esiste... parlando di cose più normali, ma la figlia di D'Alema qual'è delle 2?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 29/09/2014 - 09:48

Beh tenendo i piedi in parecchie scarpe si ha sempre la possibilità di scegliere con chi stare nel momento buono.I nostri politici hanno sempre un occhio di riguardo verso i lavoratori,specialmente i komunisti ed i nostri kompagni bevono,bevono e bevono senza togliere il paraocchi.!!!!

GianfrancoNapolitano

Lun, 29/09/2014 - 10:02

Ma come siete sospettosi!! Anche alla figlia della Signora Pinco poteva capitare di andare a lavorare a New York per Della Valle! O no?

antonioball73

Lun, 29/09/2014 - 10:02

Se la figlia di D'Alema è nello staff di Della Valle...be',dai finite la frase che cosi'non significa niente.almeno per i titoli usate l'italiano corretto.SECONDO:ma parlate proprio voi,che idolatrate marina berlusconi per il solo fatto di avere ereditato la mondadori(aquisita illegalmente dal padre) e di godersi i soldi dovuti alla altrui bravura.TERZO.parlate sempre voi che avete costretto gli italiani a sorbirsi la gelmini come ministro dell'istruzione per il cognome che porta.o forse lo scandalo e' che in una azienda ci lavora davvero,invece di ereditarla e non capirne un beneamato c....?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 29/09/2014 - 10:04

c'è chi pagherebbe per vivere a new york e lavorare nella moda...perché è fico. così nell'editoria. poi ti escono rivite di alta moda dove nei punti focali leggi dieci volte by e vengono messi blocchi neri ovunque con illeggibili collage oppure escono borse con tasche portaassorbentiinterni tipo cartuccera e improbabii stampe che piacciono solo ai culani. sticosi. e se la massoneria ha scelto renzi ha fatto bene. e se renzi eva l'articulo 18 fa bene. e se i sindacati si sbattono tanto è perccè sono i padroni delle agenzie interinali e si facevano pagare di padroni per usare la cassa integrazione per aprire e chiudere e incassare senza pagare troppo.

Rabbia

Lun, 29/09/2014 - 10:07

Quando si dice che D'Alema è la sciagura d'Italia non facciamo altro che dire la pura e semplice verità. Liberto del capitalismo è sempre pronto a vendersi in suo favore pur di un personale egoistico tornaconto: fa fallire il MPS ma salva la banca degli amici; briga contro Renzi per farlo cadere e dar man forte allo scarpaio marchigiano perchè salvi e conservi la figlia a bighellonare in America, che fa tanto chic tra gli antichi comunisti. Eppure non più tardi di ieri sera, ho sentito un compagno fare elogi sviscerati diD'Alema al punto che parlando con lui "si respira politica onesta e sociale"

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 29/09/2014 - 10:08

Parafrasando "marforio": Cosa possono fare questi komunisti ignoranti in Italia se non farselo piazzare, loro, i loro parenti e figli, nipoti e tutto il cucuzzaro in un posto dove non batte il sole?

accanove

Lun, 29/09/2014 - 10:14

si è proprio un caso, direi rientrante nella casistica casuale

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Lun, 29/09/2014 - 10:18

Sai che novità! Mai fatto caso al fatto che i figli dei "potenti" si laureano tutti all'estero e hanno sempre degli splendidi lavori che un comune mortale, anche se fosse un genio, si sognerebbe?

giovanni PERINCIOLO

Lun, 29/09/2014 - 10:22

Bell'accoppiata! i due "fighetti" della politica l'uno e della finanza l'altro prossimi al matrimonio e come testimone non potrà mancare il terzo fighetto, un certo cordero....... Che strano pero', dopo aver tanto criticato Berlusconi per essere sceso in politica ora é lo scarparo, pare, a voler scendere nell'agone politico. Cosa é? il livello dell'invidia ha raggiunto il massimo patologico???

Rossana Rossi

Lun, 29/09/2014 - 10:38

Lo squallore di queste vicende è la testimonianza di come in Italia la politica venga fatta secondo le convenienze personali e fregandosene altamente di ciò che serve ai poveri italiani babbei che si fanno prendere per il naso da questi comunistacci 'proletari miliardari' che fanno solo il loro comodo.......e voi babbei che continuate a votarli........

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 29/09/2014 - 10:48

I soldi non si fanno con le opere di bene;così come non ci si scotta se troppo vicini al sole,purchè si abbia la crema protettiva giusta.Magistratura Democratica,la marca migliore. Alberto Sordi,nei suoi films,aveva previsto tutto:si possono fare soldi sia con la pace che con la guerra,a patto di vendere armi in tempo di pace e possedere barconi usati per profughi in tempo di guerra.Così come quando si è vicino alla plancia di comando di una nave,l'importante non è essere il comandante ma l'ospite d'onore.In questo D'Alema è il maestro,ci ha insegnato più lui con la storia della sua barca a vela scortata da Bari a Roma dalla motovedetta della guardia di Finanza, che libri di giurisprudenza.D'Alema è un manuale Cencelli versione "bandiera Rossa",così come Della Valle pensa a "Il Capitale" quado vuol fare i quattrini.Darà piu' lavoro togliere l'articolo 18,ma toglierà potere,e soldi,ai sindacati.L'articolo 18 è un grimaldello per mantenere i previlegi acquisiti dai segretari generali della triplice e dal fiume di denaro che passa dai loro patronati.Della Valle è lì,come D'Alema,nel mare della politica,in un movimento circolare ,in attesa della strambata giusta.Ed il popolo,povero idiota, fuori dalla porta ,che protesterà per i benifici altrui,la casta sindacale.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 29/09/2014 - 10:52

La figlia del mitico "vuoto a perdere" Water Veltroni fu spedita dal babbo a studiare a New York, la figlia del viscido trinariciuto Massimo D'Alema, specialista in accoltellamenti alla schiena, piazzata anch'essa a New York presso la grande sede di rappresentanza dello "scarparo" Della Valle. Insomma sono rimasti soltanto i vecchi COMUNISTI ad avere a cuore la "famiglia" e come i Mafiosi più ortodossi perseguono gli stessi metodi per salvaguardarla!

vince50_19

Lun, 29/09/2014 - 10:53

Dopo tante "critiche" a Silviuzzo, non sarà che Dieghito delocalizator voglia fare il "grande balzo" nel mondo della politica con l'ausilio dell'immarcescibile scarso skipper romano? Sai che grande novità.. Un altro partitino con dentro sicuramente don cordero e .. chissà .. il passerotto corradino tanto per rendere l'orizzonte politico nostrano ancor più incasinato.. Siamo a posto!

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 29/09/2014 - 10:55

NON PUO’ ESSERE ALTRIMENTI, CHE IL “MARITTIMO” KOMPAGNO D'ALEMA PER INDOLE E NATURALE CONGEGNITA RIPUGNANZA PER IL LAVORO DI FABBRICA, SIA SEMPRE STATO UN’INSAZIABILE BORGHESE LONTANISSIMO DA QUELLO CHE DOVREBBE PREDICARE IL SUO CREDO IDELOGICO DI IDEE E PRINCÌPI CHE STA ALLA BASE DEL MARXISMO… MA, ABBIA PREFERENZE PER LE BUONE RELAZIONI CON ILLUSTRI PERSONAGGI DEL SALOTTO MONDANO.

BALBO70

Lun, 29/09/2014 - 10:58

Scrivo qualche parola di getto dopo aver letto questo articolo ( ignobile ) che immagino si prefigga di "smascherare" i nemici di Renzi e mi chiedo come mai da queste pagine non si siano fatte alcune domande al presidente del consiglio non eletto ( ma non eravate voi i primi a dire che c'era un vulnus della democrazia proprio per questo? )La prima cosa che mi viene in mente era chiedergli come mai ha parlato di apartheid ( come Monti ) tra lavoratori che hanno l'art 18 e non ce l'hanno..magari così si poteva far notare che in sudafrica per superare il segregazionismo non hanno mandato i bianchi a vivere nelle baraccopoli o gli hanno tolto i diritti civili, li hanno estesi anche ai neri..poi dice il sindaco di Firenze "non vogliamo più lavoratori di serie A e serie B" ( è ricorso al paragone calcistico anche perchè il 70% degli italiani non sa cos'è stata l'apartheid ...) si poteva far notare che chi è in serie B adesso può aspirare di essere promosso in serie A, invece per il futuro si vuole retrocedere tutti in serie B vita natural durante. Si poteva chiedere anche a Renzi come mai solo un anno fa diceva ( giustamente ) che la gente non veniva a investire in Italia per via di una burocrazia opprimente e di una pressione fiscale folle..e non certo per via dell'art 18 ( che per motivi economici veri o presunti viene tranquillamente aggirato ) Mi viene in mente poi il sud italia da dove la gente è costretta a fuggire per cercare lavoro ( la stragrande maggioranza nel settore pubblica magari grazie a qualche amicizia " politica " ) Mi chiedo e vi chiedo SE secondo voi le imprese non investono al sud solo perchè c'è l'art 18 o perchè oltre a burocrazia e tasse queste regioni sono in mano alla criminalità organizzata e quindi hanno una tassa in più da pagare ( vedasi "pizzo" ) Cosa ci propone il Renzi per superare tutto questo? Abolire l'art 18. Bene, mi sembra una cosa molto intelligente creare ancora più precarietà in un momento di crisi economica e senza avere un sistema del lavoro con una flessibilità d'entrata e senza degli ammortizzatori sociali adeguati ( dove prendiamo i soldi se non ci sono? ) Dalle pagine di questo giornale di centro destra ( lasciamo stare la parola destra che non merita e lasciamo centro )leggo che l'articolo 18 protegge i fannulloni: a parte il fatto che la stragrande maggioranza dei giudici in caso di inadempienze del dipendente non reintegra per nulla ( e se si licenzia per motivi economici non puo' nemmeno intervenire )faccio presente che il fannullone nel 99,99% dei casi coincide con un altra tipologia di "lavoratore". Il raccomandato il paraculo, il leccaculo che è il vero fannullone quello che si possono permettere di non fare nulla proprio perchè "protetto" e che se venisse abolito l'art 18 rimarrebbe tutto come prima;in Italia gli unici a rischiare ( come già avviene adesso ) sarebbero quelli che si impegnano quelli che lavorano veramente e bene che potrebbero "scavalcarli" nelle gerarchie aziendali. Adesso mi verrete a dire ma chi è quell'imprenditore che si tiene un fannullone e caccia uno che lavora e bene; vi ricordo che il mondo del lavoro odierno si basa sul terziario, grandi aziende,( Assicurazioni, Banche, Finanziarie, Multinazionali ) dove non ci sono padroni alla Caprotti tanto per intenderci, ma ci sono "manager" che pensano solo a far soldi e non a far funzionare bene l'azienda, quindi se incrociano uno bravo che sospettano possa "fargli le scarpe" ( o farle a qualche loro "protetto" fanno di tutto per eliminarlo con ogni mezzo ( mobbing, demansionamenti etc etc ) Togliendo l'art 18 ( parlo del reintegro per dscriminazione ) si mette in mano una pistola carica in mano a questa gentaglia pronta a sparare in ogni momento su ogni bersaglio senza un prezzo da pagare. Parliamoci chiaro il signor Renzi sta pagando una marchetta agli Istituti Bancari, alle Assicurazioni e alla finanza in generale, cioè ha quelli che hanno volontariamente o meno crerato questa situazioni di crisi. Società che sono in difficoltà per i propri errori e vogliono avere la possibilità di lasciare a casa decine di migliaia di persone impunemente per rimediare ai loro ( gravissimi ) errori salvare i bilanci e i loro bonus milionari. E' incredibile vedere come il Giornale si sia appiattito sulle posizioni di Renzi una marionetta logorroica non eletta, e per favore non venitem a dire che ha preso il 41% dei voti degli italiani: ha preso il 41% dei voti del 52% per cento degli italiani che ha votato alle europee e se andate a vedere il numero di voti presi sono quelli che ha preso il pd + scelta civica alle politiche ps ( non mi sembra che Renzi nella campagna elettorale per le europee abbia parlato di articolo 18..o mi sbaglio ) Un saluto con braccio teso alla falsa destra del Giornale

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 29/09/2014 - 10:58

Certo che detto dal giornale di uno che, tra nepotismo e (ha ha) "beneficienza", di gente ne ha "piazzata" a centinaia, e per meriti tutt'altro che meritevoli...

michetta

Lun, 29/09/2014 - 11:00

Questi autentici ladri di posti nei confronti di chi merita per i bisogni dei loro figli, magari anche bravi, ma meno degli altri, dovrebbero vergognarsi ed evitare almeno di parlare. Invece, proprio per mantenere quei benefici per loro e le loro famiglie, sono scesi, scendono e scenderanno rimanendoci in politica. Si arricchiscono e fanno arricchire il loro prossimo piu' prossimo. Ricordero' a tutti, quando a New York, mio figlio partecipo' e vinse un concorso del Mae, ma subito dopo la pubblicazione della classifica, TOLTO DI MEZZO, perché quel posto, occorreva alla nipote di certo BIONDI, ministro di non so bene che cosa, del governo di quel periodo (2003)..... Percio', cari i miei articolisti e forumisti, ammazza, ammazza, sono tutti di una sporca razza! Ecco, uno dei piu' importanti motivi, per il quale, i politici di sempre, sono schifati da tutti, anche dai loro stessi compagni di merende!

odifrep

Lun, 29/09/2014 - 11:07

@ antonioball73 (10:02) - si è impegnato abbastanza per dire tre stronzate. Pensare di dormire ancora un po' per risparmiare le prime brutte figure dell'inizio settimana, noh!!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 29/09/2014 - 11:12

...I comunisti criticano gli USA e poi vi mandano a studiare i loro figli. Combattono gli imprenditori e poi "trafficano" per imboscare i figli nelle loro aziende. Del resto accade la stessa cosa con i sindacalisti.

BALBO70

Lun, 29/09/2014 - 11:12

ps mi scuso per gli errori di ortografia ma ho usato la maledetta scrittura "vocale" in tutta fretta

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 29/09/2014 - 11:16

E sai che novità piazzare la prole e tutto il parentame nella greppia! Ma ancora non l'avete capita che D'Alema fa il "compagno" di professione, per riempirsi le saccocce!? Ai lavoratori in realtà, ma già dall'inizio: Tiè compagni lavoratori, beccatevi questo (pugno sinistro chiuso... poi il gestaccio dell'ombrello), andatevene affanklo tutti. - Lo compra chi non lo conosce, D'Alema e suoi kompagni, imbroglioni Storici.

vince50_19

Lun, 29/09/2014 - 11:25

Il virgolettato di D'Alema mi pare oltremodo pretestuoso: "Non è stato anche lo smacchiatore fallito a baciar l'anello di sora Angela?" Quei ragionamenti, sempre riferiti nel virgolettato, troverebbero una giusta collocazione se la si smettesse di giocare a guelfi e ghibellini; questo riferito a tutti i politici. "Stare insieme" secondo me sarebbe l'unico modo di opporsi allo status quo che giova alla Merkel (fra l'altro non esiste una costituzione europea di riferimento, solo trattati di comodo per i soliti immarcescibili banchieri e a certa massoneria la cui "testa" è oltre Atlantico) che fa il suo comodo. Diversamente, sparpagliati politicamente come siamo, finiremo in fondo alla voragine della distruzione della nostra nazione. É solo questione di tempo. Chiaro D'Alema?

mariolino50

Lun, 29/09/2014 - 11:38

BALBO70 Finalmente uno qui sopra che dice le cose come stanno, i veri lavativi riescono sempre a farla franca,e a prenderlo sotto la coda sono quelli che si comportano bene e non fanno nemmeno la spia. Nelle grandi organizzazioni non esiste contatto trà il padrone, un sacco di azionisti, e i lavoratori, nel mezzo ci sono miriadi di ufficialetti e sergenti, sono quelli che fanno il bello e il cattivo tempo, facendo andare avanti amici e compari, e sodali vari di tutti i tipi.

antonioball73

Lun, 29/09/2014 - 11:50

odifrep:bravo bella battutina del c...o(il massimo che un bananas puo' concepire).poi,per il resto qualcosa da dire?e' per colpa di gente come te che una che pensava ci fosse un megatunnel tra val d'aosta e abruzzo e' diventata ministro dell'istruzione.ora vai a scavare l'ultima parte del tunnel e se incontri marina inginocchiati e fatti spiegare come si fa ad avere miliardi senza sapere fare un beneamato.

Fradi

Lun, 29/09/2014 - 11:56

Premesso che l'unica cosa che chiederei ad un politico è che LAVORI sempre e responsabilmente nell'interesse della Nazione lasciando da parte gli interessi personali; se me ne trovate uno lo voto subito, a qualsiasi partito appartenga.

Boxster65

Lun, 29/09/2014 - 11:56

Ecco spiagato il motivo per cui il titolo Tod's sta facendo perdite in borsa clamorose (e come azionista sono incaxxato nero). Dobbiamo pagare la tangente ai D'Alema's.... quelli sono come i cravattari, dove entrano si spolpano tutto. Promuoverò una Class Action per i danni cagionatimi!!

steluc

Lun, 29/09/2014 - 12:00

Hai capito , i rampolli della sinistra al caviale a "lavorare" a New York , naturalmente dopo essere andati a scuola dai Gesuiti , i figli di chi li vota a battagliare con gli extra sui banchi di scuole putrescenti e poi a pregare di trovar lavoro in un call center a 600 euro. Roba da manuale di psichiatria.

Lino.Lo.Giacco

Lun, 29/09/2014 - 12:05

la storia si ripete! I comunisti difendono il popolo e i loro figli sino a che il popolo rimane tale,contadino,operaio al massimo maestro di scuola. per i loro figli,licei privati italiani(dove non si sciopera) universita' europee e americane e poi il grande rientro a governare le pecore! non so chi lo disse ma il popolo italiano non si governa,si comanda in quanto popolo senza nerbo e dignita' e meno male che ci sono i dalema e figli ad assicurarci il futuro sempre come pecore ma belanti!

BALBO70

Lun, 29/09/2014 - 12:11

Mariolino quelli che urlacchiano aboliamo l'art 18 sono quelli che non hanno mai lavorato e non conoscono nulla del mondo del lavoro.. o se lavorano il posto l'hanno ottentuto grazie a raccomandazioni e paraculi vari...

82masso

Lun, 29/09/2014 - 12:12

Se non ci fosse Il Giornale con queste notizione, giornalisti di razza in redazione.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/09/2014 - 12:17

@Antonioball73 -Riguardo alla prima frase da lei citata, se lei non sa trarre nessuna conclusione, ritengo inutile suggerirle qualche riflessione. Dove trova la scorrettezza linguistica nel titolo dell'articolo? Che la Mondadori sia stata acquisita illegalmente è una sua opinione, suffragata dal giudizio di una magistratura faziosa, che oltretutto ha costretto Berlusconi a pagare a quell'onest'uomo di de benedetti, che suppongo sarà da lei sommamente apprezzato,una cifra notevolissima. Non sembra poi che qui si idolatri Marina Berlusconi, che lei invece conosce benissimo, le contesta il fatto di aver ereditato l'azienda - vorrebbe forse sospendere solo per lei il diritto ad ereditare? -la ritiene un'incapace - su quali dati in suo possesso? - Quanto alla Gelmini, posso capirla: essa non ha il grande merito di aver mostrato le tette coma la Giannini, dalla quale attendiamo con ansia una riforma, che probabilmente avrà l'alto merito di costringere le studentesse ad andare in topless.E fra tutti i ministri che nel tempo si sono succeduti,che hanno operato negli altri campi, lei vede come il massimo del danno quello che sarebbe stato causato dalla Gelmini? Lei è veramente uomo da invidiare per l'ampiezza delle sue vedute, la logicità delle sue affermazioni, la totale assenza di partigianeria. Comunque legga con attenzione le considerazioni di altri lettori sui giovani virgulti della casta, che per la cara fornero non sono 'choosy', è il tema dell'articolo. E con questo la saluto.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 29/09/2014 - 12:17

09.29 - h. 08,25 -- Ma come, la figlia di un alfiere del proletariato lavorare per un capitalista e nel centro del capitalismo mondiale ? Non c'é proprio più religione, ne quella dei santi ne quella del barbuto Karletto.

BlackMen

Lun, 29/09/2014 - 12:22

Me fate morì dalle risate! Per anni Berlusconi ha piazzato soubrette e starlette a destra e manca quasi sempre con stipendi pagati con le nostre tasse e non avete mai fiatato. Mai uno che si sia sognato di protestare. Ora che, per quanto deprecabile siamo d'accordo, la situazione si risolve tra privati nel senso che almeno lo stipendio della raccomandata non lo paghiamo noi, tutti a protestare ed a parlare di coerenza e meritocrazia. Siete uno spasso senza fine!

pittariso

Lun, 29/09/2014 - 12:24

Senzaltro per meriti personali! D'altronde si vede dalla faccia.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/09/2014 - 12:25

@Antonioball73 - Riguardo alla prima frase da lei citata, se lei non sa trarre nessuna conclusione, ritengo inutile suggerirle qualche riflessione. Dove trova la scorrettezza linguistica nel titolo dell'articolo? Che la Mondadori sia stata acquisita illegalmente è una sua opinione, suffragata dal giudizio di una magistratura faziosa, che oltretutto ha costretto Berlusconi a pagare a quell'onest'uomo di de benedetti, che suppongo sarà da lei sommamente apprezzato,una cifra notevolissima. Non sembra poi che qui si idolatri Marina Berlusconi, che lei invece conosce benissimo, le contesta il fatto di aver ereditato l'azienda - vorrebbe forse sospendere solo per lei il diritto ad ereditare? -la ritiene un'incapace - su quali dati in suo possesso? - Quanto alla Gelmini, posso capirla: essa non ha il grande merito di aver mostrato le tette coma la Giannini, dalla quale attendiamo con ansia una riforma, che probabilmente avrà l'alto merito di costringere le studentesse ad andare in topless.E fra tutti i ministri che nel tempo si sono succeduti,che hanno operato nei vari campi, lei vede come il massimo del danno quello che sarebbe stato causato dalla Gelmini? Lei è veramente uomo da invidiare per l'ampiezza delle sue vedute, la logicità delle sue affermazioni, la totale assenza di partigianeria. Comunque si legga i commenti di altri lettori, di Steluc, pensi poi ai giovani virgulti della casta, che per la cara fornero non sono 'choosy,e poi provi a riflettere. E con questo la saluto.

hectorre

Lun, 29/09/2014 - 12:25

safidy....ti devo ricordare che il premier farlocco è un prodotto del pd!...è stato votato da 3 MILIONI di sinistri!!...e hanno pure pagato per eleggerlo segretario!!....quindi non collocarlo in spazi che non gli competono,grazie.....e comunque se devo prendere le difese di qualcuno,tra baffino,della valle,corriere,repubblica,cgil e accozzaglie varie...beh,sto con renzi...non certo per simpatia e ne per stima...vuole attuare il programma del cdx, quello che la sinistra ha ostacolato per anni dimostrando l'assoluta volontà di non voler cambiare l'italia...ci riuscirà renzi? Ne dubito....è solo un logorroico cacciaballe ma con il cav. che lo sostiene tutto è possibile....tu resta pure con d'alema e soci.

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 29/09/2014 - 12:30

se questa è democrazia proletaria il compagno D'ALEMA,ha tutte le ragioni,tu mi dai ed io poi ti ridò, sempre qualcosa, per motivi politici (personali)in nome del partito tutto è permesso e poi I figli sono figli.....,non sono conflitti , suvvia lui è un buono, un giusto, un bravo (coglione )

pinux3

Lun, 29/09/2014 - 12:31

Questa non è dietrologia...Macchè...@Sniper...E' inutile che glielo dici, tanto i "banani" si bevono tutto...

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 29/09/2014 - 12:37

I FIGLI SO' PIEZZ E CORE... QUELE STIPENDIO AVRà LA PULZELLA D'ALEMINA?

antonioball73

Lun, 29/09/2014 - 12:44

EUTERPE:ma per quale motivo pensa che chI ha in antipatia berlusconi ami de benedetti?.io penso che siano la faccia della stessa medaglia:2 incapaci miracolati dai rispettivi intrallazzi.sappia che io leggo sia repubblica che il giornale.chiaramente non lo faccio x informarmi(entrambi troppo faziosi),ma solo x vedere come questi due miliardarucoli vogliono rappresentarmi la realta'.per me starebbero bene in galera tutti e due.ps anche riina dice che la condanna e' ingiusta e la magistratura faziosa,non e' un granche' come argomentazione difensiva.contraccambio il saluto

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 29/09/2014 - 12:47

Non è giusto che i figli paghino per le colpe dei padri.

bruna.amorosi

Lun, 29/09/2014 - 12:48

poveri kompagni scemi pur di non scendere da quel trono dove NESSUNO vi ci ha messo ingoiate tutto adesso mi spiego comè che siete diventati tutti finocchi poveracci .intanto però non dimenticate di scioperare per il lavoro che i vostri figli non avranno mai . spassosi siete spassosi .

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 29/09/2014 - 12:49

@sniper evidentemente la natura non è stata benevola con lei, se ne faccia una ragione ma non si preoccupi è in buona (si fa per dire) compagnia ...... prenda contatto con @pinux3 tra i tanti qui presenti.

Ritratto di IRON

IRON

Lun, 29/09/2014 - 12:55

Della Valle chi ? Quello delle scarpe fatte in Viet-Nam a prezzi ... D'Alema chi ? Quello dei bombardamenti in Bosnia ? Mi sembrano ben assortiti.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 29/09/2014 - 12:55

michetta lei ha ragione ad affermare che,gira che ti rigira,ognuno "tiene famiglia",in Italia ma non solo.Ma se tutto dobbiamo cambiare per non cambiare nulla,un giorno di questi troveremo culona Merkel a tener di conto in casa nostra. Ecco,che tutto dev'essere cambiato per nulla cambiare,lo potevamo fare con la nostra vecchia e cara liretta,adesso no.Il precessore della Merkel,quando c'era la lira ed il marco,e con essi un'autonomia monetaria sicuramente migliore,ha portato avanti quei miglioramenti nel mercato del lavoro,scuole tecniche comprese,dalle quali traggono vantaggio.L'Italia,in mano ai salotti buoni di mediobanca e Confindustria,non ha fatto nulla di tutto questo.I governi hanno continuato a firmare pagherò che prima di quanto sembri dovremo pagare.E saranno lacrime amare per noi tutti,dall'artigiano al lavoratore dipendente passando per pensionati e giovani senza prospettive.Di sindacalisti a 20 mila euro ne abbiamo visti molti passare,prendere il prendibile e ritrovarsi deputati o senatori.Adesso che è il momento di pagare alla cassa dovremmo andarci noi ed i nostri figli,certamente non Dalemina e Veltronine smorfiosette. L'Italia repubblicana è nata lustri prima dell'avvento in politica di Berlusconi silvio,i politici e sindacalisti,rubavano prima come adesso,e noi sempre a lamentarci.Non è che anche noi del popolino,avevamo ed abbiamo qualcosa di cui non andar fieri?

odifrep

Lun, 29/09/2014 - 12:56

@ Euterpe (12:17) - mi spiace per Lei : ha sprecato acqua, sapone e tempo. Cordialità.

nerinaneri

Lun, 29/09/2014 - 12:57

Euterpe: sul caso mondadori puoi tranquillamente documentarti su internet ("ah! la rete è komunista, non ci avevo pensato") anche cercando "acampora" "previti" "vittorio mietta"...e poi ve la prendete se vi chiamano bananas

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Lun, 29/09/2014 - 12:58

Sniper.... Lo snippatore! O meglio lo sniffatore, paladino protettore delle figlie dei capi bastone! Poverina così in gamba, senza spinterelle una cariera folgorante e magari, ma cosa dico magari? Avrà di sicuro la green card...e un attico a Soho! Vai a cagare ipocrita! Altro che primato morale, il più pulito ha la scabbia.comunisti di merda.

kayak65

Lun, 29/09/2014 - 13:03

e' miserevole notare che I pecoroni rossi continuano a giustificare le raccomandazioni rosse e ripeto lo fecero monti,napolitano,colannino,fornero... solo perche' il cav ha lanciato soubrette o altro. e' la stessa cosa quando monti,amato o prodi ci piazzarono tasi,prelievo forzoso o eurotassa e I sinistri si consolarono dicendo che Berlusconi aveva aumentato le tasse sulle concessioni sky pertanto erano giusto pagare. chiederei a qualcuno di questi individui se il sig della valle sarebbe disposto a dare un lavoro a new York anche ai loro figli...ed intanto gli asini, perdono,pecore volano

antonioball73

Lun, 29/09/2014 - 13:03

ODIFREP:sempre e solo battutine del c...

pinux3

Lun, 29/09/2014 - 13:10

@Euterpe...Che la Mondadori sia stata "acquisita illegalmente" non è un "opinione" di Antonioball73 ma quanto risulta da una SENTENZA DI UN TRIBUNALE DELLA REPUBBLICA, e la "cifra notevolissima" di cui parli non è altro che il RISARCIMENTO DANNI a un concorrente per avergli scippato un'azienda corrompendo dei giudici (come ampiamente dimostrato da documentazione presso banche svizzere, documenti che a suo tempo la maggioranza parlamentare di allora cercò di...far sparire attraverso un delle tante leggi ad personam a favore di chi sappiamo, la "legge sulle rogatorie internazionali", come chi ha buona memoria dovrebbe ricordarsi...). Il fatto poi che De Benedetti sia un "onest'uomo" o meno è del tutto irrilevante, anche un uomo disonesto (ammesso che De Benedetti lo sia) può essere derubato...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 29/09/2014 - 13:10

Bravo Sniper semprea a 90 gradi davanti ai padroni kommmuisti che mandano le figlie a fare le "Marketing & Events specialists" mentre tu ti becchi i soliti 300 Euri da disokkupato proletario e sfigatisssimo..ma si sa che il manuale del perfetto Kommmunista pretende massima disciplina ed obbedienza ai Dirigenti del Partito...disciplina sempre e komunque!!!ha,ha..

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 29/09/2014 - 13:19

STRANO VEDERE LA FIGLIA DI UN COMUNISTA CHE LAVORA A NEW YORK, PATRIA DEL CAPITALISMO. PERCHE' IL COMUNISTA D'ALEMA NON L'HA MANDATA A MOSCA O IN COREA DEL NORD. D'ALEMA COME TUTTI I COMUNISTI DIFENDE L'ARTICOLO 18 DEGLI OPERAI, MA APPENA SENTE ODORE DI MILIARDI, DI BENESSERE, DI LUSSO, SI LEVA LA MASCHERA DI COMUNISTA E DIVENTA ANCHE LUI UN SOSIA DI UN RICCO. D'ALEMA SEI SEMPRE STATO UN POVERACCIO COMUNISTA CHE NON HA MAI LAVORATO IN VITA SUA. SEI UN CONCENTRATO DI IGNORANZA.

Angel7827

Lun, 29/09/2014 - 13:32

La solita notizia per i polli. La figlia di un politico lavora per un privato, questo sarebbe lo scandalo? Aspetto articoli sul figlio di la russa, sul fratello di alfano, mario vattani,e altri va be, i polli si sono sfogati, alla prossima.

Ritratto di Scassa

Scassa

Lun, 29/09/2014 - 13:42

scassa lunedì 29 settembre 2014 Ma perché ci si scandalizza per il nepotismo,le leggi ad personam ecc. Ecc. Con la differenza che ,in casa Berlusconi,essendo intrinseco alla famiglia ,non fa storia ,mentre il Nepotismo,le leggi ad personam e il protezionismo è appannaggio del principio della Famiglia Allargata.,riconducibile alla Sinistra dove tutti sono innocenti e degni di aiuto ,sotto l'egida della magistratura ,che unitamente ai rappresentanti dei lavoratori,si rivelano i migliori amici dell'uomo! Per questo mi indigno quando sento parolacce contro la sinistra dal vertice alla base,e a tal proposito aggiungo ....." Pace sociale,vince il capitale,lotta di classe vincono le masse ! Ma ...cosa? Appunto !!! scassa.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 29/09/2014 - 13:44

Ma, come i komunistronzi di questo Blog, difendono il "caro" d,Alema che si é fregato i 100 Miliardi di lire della Missione Arcobaleno?, certo che una persona come d,Alema che si puo permettere di comprare un paio di Scarpe a 3000 Euro! al Paio (da della valle?)per essere difeso da chi non arriva alla fine del mese deve essere una Cosa Paradossale!, Ma io che né ho visto di ogni colore non mi meraviglio piu dell,ignoranza dei komunistronzi di questo Blog!, Ed a me mi viene in mente una scena del film CAROSELLO NAPOLETANO! DOVE PAOLO STOPPA PORTA LA SUA FAMIGLIA AL "CAMBRINUS" PER FAR VEDERE A LORO; COME I RICCHI MANGIANO IL GELATO ED APPLAUDERLI! É SI! I KOMUNISTRONZI DI QUESTO BLOG SONO TUTTI DEI LECCAPASSIONI;PERCHE LORO SI ACCONTENTANO DI VEDERE CHI SI MANGIA I GELATI! INVECE DI POTERLI MANGIARE ANCHE LORO!!!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 29/09/2014 - 13:45

Ma, come i komunistronzi di questo Blog, difendono il "caro" d,Alema che si é fregato i 100 Miliardi di lire della Missione Arcobaleno?, certo che una persona come d,Alema che si puo permettere di comprare un paio di Scarpe a 3000 Euro! al Paio (da della valle?)per essere difeso da chi non arriva alla fine del mese deve essere una Cosa Paradossale!, Ma io che né ho visto di ogni colore non mi meraviglio piu dell,ignoranza dei komunistronzi di questo Blog!, Ed a me mi viene in mente una scena del film CAROSELLO NAPOLETANO! DOVE PAOLO STOPPA PORTA LA SUA FAMIGLIA AL "CAMBRINUS" PER FAR VEDERE A LORO; COME I RICCHI MANGIANO IL GELATO ED APPLAUDERLI! É SI! I KOMUNISTRONZI DI QUESTO BLOG SONO TUTTI DEI LECCAPASSIONI;PERCHE LORO SI ACCONTENTANO DI VEDERE CHI SI MANGIA I GELATI! INVECE DI POTERLI MANGIARE ANCHE LORO!!!.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 29/09/2014 - 13:50

Angel7827..vedo che ancora non capisci..la notizia è che la Figlia di uno che ha preso per il kulo una generazione di operai raccontando del Kommmunismo e dell'ugualianza sociale..manda la figlia a fare la "marketing&EventSpecialist"..da un'imprenditore del Lusso nella fikissima New York..mentre i figli di quelli che lui ha preso per il kulo e sulle spalle dei quali ha fatto i soldi continuano ad essere disokkupati..non mi illudo tu ci possa arrivare!!..mi raccomando non farti scoraggiare dal maldischiena..CONTINUARE A 90 GRADI SEMPRE E COMUNQUE!!

Giovy99

Lun, 29/09/2014 - 13:54

Ma perché scandalizzarsi? Avete visto chi lavora in RAI? Tutti figli di politici o di altri dipendenti RAI. All'Università ci sono intere dinastie familiari che hanno la cattedra...negli Ospedali i Primari sono scelti in base al loro credo politico e D.sse e infermiere la danno a chi di dovere per accellerare la carriera. Motivo in più per non votare più nessuno...

odifrep

Lun, 29/09/2014 - 13:56

@ antonioball73 (12:44) - adesso è più chiaro il ragionamento : legge repubblica. Provi a sostituirlo con il corriere dei piccoli. Almeno potrebbe provare a sorridere.

ego

Lun, 29/09/2014 - 13:57

E poi questo D'Alema ce la menava col conflitto d'interessi di Berlusconi E l'aver sistemato la figlia da Della Valle come lo chiama? E con sua figlia che sistema ha adottato? Quello della meritocrazia o non piuttosto quello della NEPOTOcrazia?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 29/09/2014 - 13:57

Scassa..continui a darmi conferme..anche questa volta mi dimostri da bravo marxista di non conoscere il concetto di proprietà..il concetto di successione di cui si avvale chiunque in una società democratica e capitalista come l?italia..Mediaset l'ha fondata Silvio e di sua proprietà e ai vertici ci mette chi cazzo vuole..in particolare i figli/e se dimostrano di essere capaci come nel caso di Marina&c..Il Baffino leninista invece semplicemente e coerentemente applica l'italianissima pratica kommmunista e democristiana che predica.. "tu fai un favore a me e io ne faccio uno a te"..direi che più che al nepotismo si avvicina al clientelismo!!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 29/09/2014 - 14:06

ahahahahahaha....so' forti 'sti sinistri !! E gli asini,felici, continuano a ragliare .

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 29/09/2014 - 14:08

x lettore57 . Invece non e' una coincidenza il suo commento. E gli asini, felici, continuano a ragliare.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 29/09/2014 - 14:09

@Sniper-Quando B si butto in politica spinto si sa da quella feccia comunista , la mania di piazzare gente di famiglia o no era gia in voga dai tempi del tuo togliatti .L´uccisore di inermi comunisti, avendo solo per portarti un esempio mandato avanti la jotti in politica.Mi fermo altrimenti mi prendo tutto lo spazio.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/09/2014 - 14:13

O Bloodynerina,come mai questo sussulto di gentilezza nell'indicarmi le tue fonti informative, magari dovrei considerare oro colato ciò che trovo in wikipedia. Io non mi offendo affatto se mi chiamano bananas, perché l'uso di un vocabolo così abusato,banalizzato,ormai reso insignificante,logorato, 'in primis' lede la credibilità, il buon gusto di chi lo adopera e ne indica l'infimo livello culturale e morale. Tu perché ti poni come alfiere, o come eco, di costoro? Vedi come stata educata nel risponderti,ma non abusare della mia bontà. Ciao,nerinaneri.

Pinozzo

Lun, 29/09/2014 - 14:14

Attenzione, sembra che un amico del nipote di Prodi abbia un suocero che fa l'usciere a L'Espresso: scandalo! scambio di favori! Come sempre siete patetici.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 29/09/2014 - 14:15

x mirosky .Tipo quale nepotismo di destra? Sicuramente ci saranno episodi di questo genere MA D'ALEMA E'COMPAGNO E COME TALE SEMPRE DALLA PARTE DEI POVERACCI, PERCHE' SONO I SINISTRI CHE DA OLTRE MEZZO SECOLO SI SONO AUTO PROCLAMATI PALADINI DEL POPOLO, QUELLO PIU' POVERO .QUELLO CHE HA I FIGLI SENZA LAVORO . PRRRRRRRRRR....NO...NO....NON SONO IO....E' D'ALEMA .E GLI ASINI,FELICI, CONTINUANO A RAGLIARE.

odifrep

Lun, 29/09/2014 - 14:18

@ pinux (13:10) - dopo tutto quanto sta sfornando la nostra bella Giustizia, parlate ancora di sentenze? Ma per caso, vi riferite ai Tribunali della Repubblica di Scalfari?

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 29/09/2014 - 14:22

E` sempre un piacere vedere le reazioni scomposte e scostumate di chi guarda il dito quando si indica loro la luna. E` li` che capisci che hai colto nel segno. Nessun argomento, solo insulti. Lo Scemo di Guerra di Lucera, Raddrizzo, Lettore57, fanno come al solito a gara a chi la spara piu` vuota di contenuti e piu` piena di volgarita`. Mettiamola cosi': D'Alema avra' piazzato la figlia con un gruppo privato, non si sa con quali meriti, ma LUI ha "piazzato" femmine in posti in cui guadagnavano soldi pubblici, e si sa esattamente per quali "meriti". Ergo, da sostenitori di "LUI", non avete titoli per criticare chicchessia.

ego

Lun, 29/09/2014 - 14:25

per Balbo70: che, tra l'altro scrive: ""....e per favore non venitemi a dire che ha preso il 41% dei voti degli italiani: ha preso il 41% dei voti del 52% per cento degli italiani......."". -------------Risposta: e gli altri partiti non hanno preso neanche questi......

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/09/2014 - 14:31

@ Pinux3 - Ma tu sei colui che sui forum di Libero avevi un nick stranamente somigliante a quello che hai adottato qui? Me lo ricordi perché anche lui si piccava di sapere di leggi e leggine e poi veniva smentito da altri che ne sapevano più di lui. Ti gratificano conversazioni di quel tipo? Bene, non vorrei guastarti il piacere. Solo una domandina: metti al servizio dei lettori anche la tua, suppongo, ampia conoscenza riguardo alle vicende giudiziarie della tessera n°1 del pd? Non vorrai privarci delle tue utili lezioni.In questi ultimi giorni vi sono state notizie riguardo al suddetto personaggio, dovrò informarmi se tu sei intervenuto con la solerzia che ti è abituale quando si parla di Berlusconi.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 29/09/2014 - 14:38

Sniper..tu non puoi provare piacere..tu sei un kommmmunista..tu devi solo obbedire al volere del partito..ricorda che l'unica cosa che D'Alema ha piazzato da quando fa politica.è un palo di 10 metri proprio.li..nel tuo buko del kulo..e tu da bravo kommunista continui a non capire che invece è sato proprio lui insieme alle truppe kammellate kommmuniste che piazzato in parlamento che ha munto l'Italia riducendola in questo stato..si parla di danni epocali..altro che di mancia da consigliere regionale!!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Lun, 29/09/2014 - 14:46

sniper ma LUI non e' compagno!!Troppo comodo fare i compagni col le miserie e la poverta' degli altri !!Come fanno i vostri sinistri padroni che da sessanta anni vi pren dono per il c*lo ! Evidentemente ai sinistri piace tanto !

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 29/09/2014 - 14:48

@sniper mi spiego meglio visto che, forse per colpa mia non sono stato chiaro; ritengo il suo commento (h 10,58) del "piffero" perché ancora una volta non fate un commento serio e obbiettivo su Voi stessi ma guardate sempre dall'altra parte; restate in tema e rispondete in merito. Tra l'altro non le pare che D'Alema dica una cosa al popolino e poi, sotto sotto, faccia i comodi suoi e trovi tutte le modalità capitaliste per far sistemare la famglia? Se poi lei crede che la ragazza è andata la dopo una dura selezione.... beh non aggiungo altro

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 29/09/2014 - 14:48

@sniper mi spiego meglio visto che, forse per colpa mia non sono stato chiaro; ritengo il suo commento (h 10,58) del "piffero" perché ancora una volta non fate un commento serio e obbiettivo su Voi stessi ma guardate sempre dall'altra parte; restate in tema e rispondete in merito. Tra l'altro non le pare che D'Alema dica una cosa al popolino e poi, sotto sotto, faccia i comodi suoi e trovi tutte le modalità capitaliste per far sistemare la famglia? Se poi lei crede che la ragazza è andata la dopo una dura selezione.... beh non aggiungo altro

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 29/09/2014 - 14:49

Pinozzo "Attenzione, sembra che un amico del nipote di Prodi abbia un suocero che fa l'usciere a L'Espresso: scandalo! scambio di favori! Come sempre siete patetici."..È tipico del modo di far politica dei Kommmunisti come Pinozzo..ridicolizzare un'avversario politico per togliergli credibilità o indebolirlo, o banalizzare un argomentazione che viene mossa contro per sminuirne l'efficacia..Pinozzo ha studiato bene il "Manuale del piccolo Kommmunista" ..peccato che ti serva solo a renderti ridicolo...e pericoloso perché difendendo i padroni kommmunisti, difendi una pratica che ha portato l'Italia allo sfascio!!

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Lun, 29/09/2014 - 14:51

@spipper,LUI, non mi rappresenta. Secondo la menata del"primato morale" è farina camolata del VOSTRO SACCO, quindi la pippa del, ma anche lui, ma anche loro....te la arrotoli elegantemente TU e te la infili su per lo sfintere! Ipocrita!!!!

BlackMen

Lun, 29/09/2014 - 14:51

Gianfranco Robe...: lo vada a dire a quel disgraziato di suo figlio

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Lun, 29/09/2014 - 14:53

non porterò mai in vita mia un paio di scarpe TOD'S . di GEOX ne ho comprato diversi paia. almeno Monsieur Moretti POLEGATO se ne sta in disparte a lavorare per la propria azienda. Non come questo che necessita lo aiuto della politica per vendere le sue scarpe. TOD'S tradotto da una lingua significa DEL MORTO. Mettereste ai VOSTRI Piedi scarpe con un simile marchio?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 29/09/2014 - 14:54

Come fa ad andare avanti questa "tramortita Italia" con tutti questi MAGNACCI tutti ricchi e straricchi ? Vedete un pò se una figlia di un povero operaio qualunque, anche se intelligente e colta al massimo. potrebbe entrare nel "regno" di Della Valle. Per il vecchio Attivista KGB Dalema, ora "potente e ricco", è possibile tutto oltre l'antico ricordo della Casa Popolare GRATIS. Beato LUI e beati tutti gli altri Potenti che ci prendono da decenni per il sedere come tanti pecoroni.(E, mica si sbagliano...)

smarthink

Lun, 29/09/2014 - 15:21

con la politica ti sistemi per la vita. se conti ti sistemi bene. se non conti, preparati a zappare la terra.

antonioball73

Lun, 29/09/2014 - 15:24

euterpe:cortesemente mi risponde?mi fa sapere in base a cosa sono fan di de benedetti?aggiungo che personalmente ritengo i libri di saviano interessanti solo x chi viene da marte e non ha mai sentito parlare di mafia,connsidero la guzzanti intelligente come la gelmini,sarvile come la biancofiore e capace di fare arte come la santanche' e' capace afare imprenditoria(cioe' un cxxx0).ora in che categoria sono collocato?mi faccia sapere cosi' me ne faccio una ragione.risaluti

Ettore41

Lun, 29/09/2014 - 15:27

Sento puzza di Conflitto di Interessi. Magistratura dove sei?

baio57

Lun, 29/09/2014 - 15:40

@ Pinozzo - Visto che ami ironizzare , ironizziamo anche su un sinistro doc. ancora più celebre, il figlio di Napolistalin Giulio,che a 34 anni già beneficiava per la sua leggendaria bravura ed esperienza,di consulenze legali da 30 mila euro per la giunta Veltroni. Irresistibile poi la sua ascesa ,Coni,Federcalcio,P.d.C. ,fino alla cattedra di Roma 3 ,dove "per puro caso" ha regnato per 15 anni il magnifico rettore Fabiani ,cognato di donna Clio ....

antonioball73

Lun, 29/09/2014 - 15:41

odifrep o come c...o ti chiami.sempre e solo battutine del c....e'per questo che la gente come te e' nemica e non avversaria politica:da persona di sinistra accetto che comandi uno di destra democraticamente eletto(non mi riferisco a renzi,matteo scusate,che e' di destra ma non eletto) ma non posso accettare che un incapace voluto da personaggetti come te comandi le persone oneste.nei periodi in cui la politica la facevano ALMIRANTE e BERLINGUER e non renzi e berlusconi,quelli come te stavano zitti.l'unico merito che ha berlusconi e' di aver sdoganato quelli come te,avervi dato l'illusione che facendo una battutina trita e ritrita stavate parlando di qualcosa di serio.tutto qui.ti ha dato modo di non vergognarti della tua pochezza

Ettore41

Lun, 29/09/2014 - 15:44

@ANTONIOBALL73........ Ti consiglio di leggere attentamente quanto scritto da EUTERPE. Facci un quadretto e mettilo di fronte al tuo computer. Dopo di che', ogni volta che ti va di scrivere rileggilo attentamente, cerca di capirlo; eviterai cosi' di scrivere corbellerie.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 29/09/2014 - 15:45

Io,leggendo i commenti di Gianni e Pinotto alias Sniper e Pinozzo! capisco perche il nostro Paese é nel Baratro, É questa e la Gente che vorrebbe avere gli stessi Salari dei Tedeschi in Italia? certo che se i Tedeschi avrebbero la stessa "intelligenza" é "mentalitá" come l,hanno loro, a quest,ora la Germania sarebbe in Fallimento!, Ma questa gente non vede mai come come la Merkel fá politica in Germania?! Ma questi 2 Cretini non vedono mai che il Mondo e cambiato? e che il komunismo e fallito in tutto il Mondo? MA QUESTA GENTE É QUELLA CHE É RIMASTA ALL;800 É CHE VORREBBE AVERE LA PAGA DEL 2014?! QUESTA É QUELLA GENTE CHE PENSA ANCORA ALLA CORRAZZATA POTEMKIN MENTRE GLI ALTRI VANNO SULLA LUNA!;Ma certo che se uno Straniero che capisce l,Italiano legge i commenti di Gianni e Pinotto alias Sniper e Pinozzo capisce subito di aver a che fare con due Idioti Patentati, Stivalati é Balordi!, Meno male che gli Italiani non sono tutti come loro sé nó altro ché Cuba, questi 2 idioti sarebbero capaci di trasformare l,Italia in una seconda Corea del nord!!!.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/09/2014 - 15:55

@antonioball73 - Non sono solita dividere il mio prossimo in categorie, se anche volessi farlo, riterrei irrinunciabile avere elementi di valutazione molto più ampi di quelli che un forum può offrire, per non cadere nel pericolo della ristrettezza mentale tipica dei catalogatori di uomini. Se lei proprio sente la necessità di avere una rigida collocazione, scelga pure liberamente,io non starò lì a contestarla.

antonioball73

Lun, 29/09/2014 - 15:58

ettore41:io ad euterpe rispondo,forse sbagliando.ma rispondo perche' lei/lui argomenta cio' che dice e io dissentendo posso rispondere.a te che ti dico?sembri peppino de filippo in "TOTO' PEPPINO E LA MALAFAEMMINA".con questo stupidissimo post credi di aver detto tutto,ma in realta' non hai detto niente.se sei del nord e vieni in abruzzo usa il tunnel gelmini che fai prima

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/09/2014 - 15:59

@Ettore41 - Le sono riconoscente per il suo commento. Spero che le nostre passate divergenze siano state superate.

82masso

Lun, 29/09/2014 - 16:10

Non oso pensare se lavorasse in un posto pubblico italiano, apriti cielo!

BlackMen

Lun, 29/09/2014 - 16:13

pasquale.esposito: ahahahahah...lei non può capire perchè rido ma dia retta a me...ne ho tutte le ragioni :-)

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Lun, 29/09/2014 - 16:15

La Trota

Ettore41

Lun, 29/09/2014 - 16:23

@Euterpe.... Carissima Euterpe ho sotterrato l'ascia di guerra.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Lun, 29/09/2014 - 16:31

@black merd,haaaahhahahaaa lei non può capire perché rido! Ha haaa, ma mi creda ne ho tutte le ragioni ha ha ha!!!! Un commento intelligente....devo ammetterlo! Anzi consiglio a tutti di rimandare un pensiero tanto cogitato al suddetto.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/09/2014 - 16:32

@82masso - Per lei purtroppo temo che il cielo rimarrà ermeticamente chiuso.Quindi lei nega che si sia instaurato un sistema di favoritismo, di cui sono beneficiari le 'famiglie' di coloro che gestiscono il potere, economico e politico. E dice il Vangelo "Che il tuo parlare sia sì sì, no no". Ne tenga conto in un'eventuale risposta.

gurgone giuseppe

Lun, 29/09/2014 - 16:32

Fatto sta che tutti i figli di burocrati sindacali o di notabili "comunisti" sono ben piazzati nell'organico di Multinazionali o di Istituzioni internazionali come l'ONU,(vedi la Boldrini,il padre era presidente dell'ANPI) pronti a sostituire i padri nelle burocrazie statali e negli scranni di prestigio. Proprio niente a che vedere con i figli degli operai,i quali non possono accedere per questioni economiche a studi superiori e se riescono col sudore della fronte a conseguire una laurea restano disoccupati. Invece tutto facile per i D'alemini, strada dritta dritta e ben asfaltata.

Pinozzo

Lun, 29/09/2014 - 16:33

baio57, guarda che a me che il figlio di un politico occupi immeritatamente un posto di responsabilita' pubblica fa girare le balle quanto a te (per esempio il ministro madia che sta li in quanto ex amante di napo jr per me e' scandaloso). Ma sostenere che il fatto che la figlia di d'alema lavori come "marketing & event specialist" (cioe' poco piu' che una stagista, non stiamo parlando del board of management) in una ditta privata di un rivale del preg e' un esempio di nepotismo e' una buffonata.

odifrep

Lun, 29/09/2014 - 16:39

@ antonioball73 (15:41) - una precisazione : 73 è la classe di nascita oppure si riferisce al dico 73 ball al giorno? Se correva l'anno 73, mi spiace dirlo per quella Santa Donna che ti ha partorito, ma sarebbe stato molto meglio per Lei, se si fosse recata al cinema quella "sera" anzicché rischiare per nove mesi la vita. Se, invece, significa voler dire 73 ball al dì, sappi che oggi con questa ne hai dette 74, sino a quest'ora. Conviene a questo punto, ascoltare il consiglio che ti è stato dato (disinteressatamente) da @ettore41 delle 15:44, senza prima ringraziare................................ P.S. = quando io menavo le mani per gli ideali di Giorgio (e non di Fini) tu eri uno spermatozoo.

Pinozzo

Lun, 29/09/2014 - 16:44

pasca' sempre un mito.. non so cosa penserebbe uno straniero leggendo i miei commenti, di certo leggendo i tuoi penserebbe che siamo un popolo di analfabeti!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 29/09/2014 - 16:47

#black men.MA; CHI SE NÉ FREGA DEL PERCHE LEI RIDE?!.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 29/09/2014 - 16:48

Per @Euterpe e Ettore41: leggo che ci sono ricongiungimenti da libro cuore, con simpatia auguro una buona serata.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 29/09/2014 - 16:48

LORO NON RACCOMANDANO MAI!!!!!PERCHE'???????? PERCHE' FACENDO PARTE DELLA CASTA PENSANO AI CA...I LORO.EPPOI:UN FAVORE AL KOMPAGNO NON SI NEGA MAI.

michele lascaro

Lun, 29/09/2014 - 17:05

Beh, anche la figlia di Baffino tiene o avrà, famiglia.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 29/09/2014 - 17:12

#pinozzo. MA; SE IO SONO UN ANALFABETA! TU COME FAI A LEGGERE IL MIO COMMENTO???!.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 29/09/2014 - 17:12

Pasquale esposito, se la tua grammatica non e` da otto in pagella, non e` colpa tua, la vita e` dura per tutti, e se sei dovuto emigrare a 14 anni per entrare in fabbrica, onore alla volonta` di lavorare. PERO`, cio' non ti da` il diritto di insultare chi non la pensa come te. Mi sono spiegato o devo farti un disegnino? E questo vale anche per gli altri CAFONI SENZA FAMIGLIA E SENZA AFFETTI che affollano il forum e lo imbrattano con la loro coprolalia (Sindrome di Tourette ci cova...in altre parole, fatevi vedere da uno psichiatra, non deve neanche essere troppo bravo per capire che avete problemi grossi). CARO MODERATORE: sarebbe forse ora di dare una ripulita a quella che e` ormai diventata una fogna, faccia uno sforzo e seghi i commenti meno che educati, ne guadagnera` la discussione e la credibilita` di questo giornale.

hectorre

Lun, 29/09/2014 - 17:15

pinozzo che simpaticone!!....lei è il tipico sinistrato convinto che la vaselina sia un unguento per le mani.....così le hanno raccontato i sinistri, mentre le dicevano di raccogliere il tubetto..........

enzo caporusso

Lun, 29/09/2014 - 17:20

Il marchese del grillo diceva " Io sono Io e voi siete un cazzo"

BlackMen

Lun, 29/09/2014 - 17:39

pasquale.esposito: dovrebbe invece....

BlackMen

Lun, 29/09/2014 - 17:40

Soldato di Lucera: ha visto si che spessore! :-)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 29/09/2014 - 17:58

BlackAss..ecco perché stai sempre appecorato!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/09/2014 - 18:10

@illuso- Lei dovrebbe ampliare le sue letture, ad esempio passare ai classici,agli illuministi, così i suoi riferimenti sarebbero più appropriati, imparerebbe anche come vengono gestiti i rapporti tra persone fondamentalmente corrette e civili,a non giudicare ignorando i precedenti e soprattutto dovrebbe ricordare che il nonno di qualcuno visse cento anni. Indovini il perché?...ahahah.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 29/09/2014 - 18:31

@illuso. Mi scusi, forse sono stata un po' rigida con lei, l'ultima mia domanda era veramente scherzosa, infatti non era neanche originale...l'ho fatta tanto per sorridere un po'. Anch'io con molta cordialità contraccambio i suoi saluti.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 29/09/2014 - 19:56

Una degna figlia di tanto padre. Si quello che si compra i vigneti ed i velieri. Con soldi che ha guadagnato con il sudore della sua fronte. E questi sarebbero i compagni a cui credono migliaia di poveri sinistrati.

filder

Lun, 29/09/2014 - 20:01

Lo dovevamo immaginare, che quando il volpino, che fa rima con baffino,si spende a favore di qualcuno, sotto sotto la sterpaglia brucia.Sarebbe ora che questo metusalemme che di guai ne ha prodotto abbastanza,si mette a fare il bracciante agricolo sul serio e la finisce di rompere i co....ni.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 30/09/2014 - 00:35

maurofe: Mi scuso,perchè ho messo che condivideo il suo post su un altro articolo. Ma condivido sempre questo al 100%.Regards

vittoriomazzucato

Mar, 30/09/2014 - 08:25

Sono Luca. E' stata assunta con documenti falsi per non farsi riconoscere oppure papà Massimino l'ha "presentata". GRAZIE.

gio 42

Mar, 30/09/2014 - 09:23

Buongiorno, come sono sensibili e facili alle offese questi sinistri. Lo scandalo è che molte famiglie hanno laureati con 110 e lode nelle migliori università e i figlioli non trovano lavoro, io ho due figlie laureate a Pisa con 110 e lode e hanno un lavoro da sussistenza. Questi signori che si dichiarano proletari e difendono i proletari i loro figli sono come i figli degli aristocratici del settecento. E' questo lo scandalo. Saluti

E.C.

Mar, 30/09/2014 - 10:57

Intanto PAPA' BAFFINO pontifica sull'Articolo 18....!!! L'IPOCRISIA della vecchia nomenclatura della sinistra, non ha mai avuto limiti..!!!!