Se Santoro usa i nomadi per attaccare Mediaset

Rom a La7: "Pagata per confessare i furti". Canale 5: "Dimostreremo che mente"

«Siamo uscite dalla scuola a San Paolo, ci ha visto la giornalista e ci ha dato 20 euro per dire 'ste cose, che rubiamo 1.000 euro al giorno, che deve morire la vecchietta e io l'ho detto». A parlare, intervistata da Servizio Pubblico , è la ragazza del campo rom di Castel Romano che l'8 aprile è stata protagonista di un servizio di Mattino 5 , il contenitore mattutino di Canale 5 condotto da Federica Panicucci e Federico Novella.

Un servizio che scatenò molte reazioni politiche, compresa quella di Matteo Salvini: «Bisognerebbe radere al suolo i campi rom». Apriti cielo, anche la Boldrini era intervenuta inorridita quasi facendo finta di non aver ascoltato la premessa del leader della Lega: «Prima darei un preavviso di sei mesi e poi farei sgomberare quelle aree». In quell'occasione la ragazza disse che «se lavoro li faccio in un mese, chissenefrega se rubiamo a una vecchietta, tanto lei poi muore. Io mi prendo i soldi e sto a posto». La troupe di Servizio Pubblico è andata a cercarla e l'ha filmata per un'intervista che va in onda oggi. Un brevissimo estratto è stato postato ieri sul sito ufficiale del programma. La ragazza ha il volto «pixelato» e quindi irriconoscibile. Parla ovviamente un italiano approssimativo e, quando la giornalista le chiede per quale motivo abbia accettato il denaro, risponde senza esitazioni: «Ero fumata». Ma non hai pensato alle conseguenze di che cosa dicevi? «Non ho saputo perché sono stata fumata, ho fumato erba, cosa dici di una scusa...». L'impressione è di una persona che, quasi per legittimare di fronte al proprio gruppo sociale la scomoda rivelazione, si sia inventata un pretesto qualsiasi. Mediaset non commenta ma da fonti autorevoli si è venuto a sapere che si tratta di «una menzogna» e che «lo dimostreremo e agiremo presso tutte le sedi competenti per tutelare i nostri diritti». Intanto stamane, proprio nel corso di Mattino 5 il caso sarà riaffrontato con la trasmissione di una parte dell'intervista alla ragazza rom. Tutta l'intervista in formato integrale sarà comunque disponibile sul sito del programma. Al di là di alcune incongruenze evidenti (la ragazza aveva davvero fumato droga a scuola?) vi sembra davvero possibile che si paghi per sapere qualcosa che da anni qualsiasi agente di polizia potrebbe confermare?

Commenti
Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Gio, 23/04/2015 - 08:22

Sono quasi certo. La troupe di servizio pubblico ha pagato 100€ per farsi dire di essere stata pagata.

eureka

Gio, 23/04/2015 - 08:37

È' a questi articoli che si vede se l'abilità del giornalista è svolta per dire delle verità o è svolta solo per fare audience a proprio favore. Lo sappiamo tutti ormai come vivono i Rom, siamo tutti o quasi all'erta quando andiamo sui mezzi pubblici per la paura di furti e pubblicizzare queste verità mi sembra doveroso. Santoro da tempo sta facendo un servizio pubblico solo a proprio favore, sta arrancando sempre su Berlusconi e le sue aziende per cercare dimostrare colpe inesistenti. In realtà sembra proprio che chi manovri manomettendo la verità sia proprio Santoro. L'unica difesa del cittadino a questi soprusi è l'audience, io ho smesso di sintonizzarmi sui canali dove c'è lui e penso che l'abbiano fatto in molti. Santoro stai sereno e cerca di ritornare a fare giornalismo senza inciuci se ne sei ancora capace.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 23/04/2015 - 08:44

Un noto proverbio dice: "Il gatto nella dispensa, quello che fa pensa". Ossia, un lestofante come Sant'Oro, abituato a truffare i suoi utili idioti Ultras (ad essere pagati infatti sono proprio i parassiti ospiti fissi nello studio)accusa gli altri giornalisti di fare le porcherie di cui è campione mondiale da sempre. Ho pronto anch'io un filmato dove una "zingarella" pixata dice di aver preso soldi per dire all'intervistatore di Sant'Oro le fesserie che questa sera andranno in onda su "CESSO PUBBLICO".

pesciazzone

Gio, 23/04/2015 - 08:47

io non mi meraviglierei affatto che fosse vero!!!!! Dopo il "testimone-chiave"Igor Marini arrestato alla frontiera, dopo il caso Boffo e altre storielle simili non mi sembrerebbe strano che si pagasse qualcuno per sparare una balla che faccia il gioco del capo o della sua parte politica in periodo pre-elettorale. si fa tutto quanto è utile per compiacere il padrone, sempre, comunque e a qualsiasi costo...per far carriera (Toti, olgettine ecc...) per lecchinaggio o per totale mancanza di dignità. Ma voi lo sapete benissimo.....

giorgiandr

Gio, 23/04/2015 - 09:13

E santoro quanto ha pagato invece ? (Ah, no, scommetto che con santoro la zingara ha parlato gratis, perchè è un'amante della verità e della giustizia.)

vince50_19

Gio, 23/04/2015 - 09:16

E chi mi vieta di pensare che la rom sia stata a sua volta pagata per cambiare versione? E poi pagata pochi euro da mediaset per dire quelle cose? Era proprio fumata? E come lo si stabilisce, perché lo afferma lei? Santoro sempre più "impiccato" per alzare l'auditel della trasmissione che condice. Puar omp!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 23/04/2015 - 09:23

Quello che la rom ha detto e comprensibilmente cerca di ritrattare è vero,basta girare per Roma ma anche per la Firenze del cicciobello Renzi-no per realizzare che la notizia è più che vera:è vergognosamente reale.Dirò di più: a Firenze,considerato che a "Le Piagge" e "Rovezzano",per dirne 2 di luoghi,non hanno più case si sono rivolti alla Fondazione Cassa di risparmio di Firenze la quale ha girato alloggi di via Pergolesi 13-15-17, a 500 metri in linea col parco delle Cascine.Risultato? vi sono famiglie italiane che pagano 700 euro e rom che paga il comune, in un degrado precedentemente quasi sconosciuto. Ora di Tor Sapienza non si parla più ma il problema resta,così accadrà a Firenze di cui nessuno parla per non disturbare il bambolotto a Roma.La nostra è una dittatura mediatica strisciante.

VittorioMar

Gio, 23/04/2015 - 09:40

....da che pulpito!!Il mistificatore che mistfica.Giù sempre più giù!!!

millycarlino

Gio, 23/04/2015 - 09:47

Santoro non sa più cosa dire per rendersi visibile,è ridotto al lumicino. Milly Carlino

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 23/04/2015 - 09:49

E lui gliene ha dati 50 per dire la bugia!

demoral

Gio, 23/04/2015 - 10:07

Alla fine salterà fuori che c'è un mandante e credo di sapere come si chiama.

Ritratto di Ulisse Di Bartolomei

Ulisse Di Bartolomei

Gio, 23/04/2015 - 10:09

Mediaset dovrebbe pagare con la stessa moneta e senza temere di sbagliare. Molti filmati anti destra mostrati nei dibattiti su la 7 sono chiaramente fasulli a cominciare da Corrado Formigli, che si mostra in esplorazione in zone di guerra riparandosi dal fuoco dei cecchini, mentre i cameraman lo riprendono stando totalmente esposti. La guerra marxisti e liberali si svolge anche in ambito giornalistico ed è tempo che i "liberali" se ne rendano conto, se vogliono tornare a vincere qualche elezione.

buri

Gio, 23/04/2015 - 10:17

Santoro ha rotto i cosidetti a molti, basta vedere i dati dell'audienza, ma una bugia in più potrebbe servire a rosollevare le sorti di servizio pubblico

Ritratto di indi

indi

Gio, 23/04/2015 - 10:22

Per comprendere a fondo chi è santoro e del luridume che lo circonda è sufficiente assistere all'editoriale d'inizio trasmissione. Un guazzabuglio di sxxxxxxxe lette come solo di pietro saprebbe fare. Stessa Università? santoro è la spremuta concentrata di quanto di peggio ci sia nell'ideologia comunista. Comunque sia, se non sono suoi gli scoop sono bufale, solo rutto-lo può fare scoop.

Paolino Pierino

Gio, 23/04/2015 - 10:39

Santoro personaggio squallido si crede capace mentre è solo un agitatore non degno di appartenere alla razza umana. Screditare pro ascolti del suo penoso programma pieno di balle invidie e infarcito di czzte con l'audience in perenne costante discesa chi fa il proprio lavoro presentando l'intervista a due ragazzine Rom che rubano fatto noto da sempre non gli fa onore. Venga a vedere lui che è uno snob con la casetta sulla costa Amalfitana cosa hanno trovato i Carabinieri nei campi Rom a Bologna Cesena Modena Forli Roma e tantissime altre città. Auto oro casette palazzi C.C milionari ecc. Santoro fa il furbo meglio dire la carogna lui si che ha pagato zingarelle ed altri di razza Rom circa 500 Euro ognuno per cercare di sbugiardare l'intervista di Mediaset questo pseudo presentatore a me da sempre fa vomitare deve essere allontanato.

Paolino Pierino

Gio, 23/04/2015 - 10:46

X pesciazzone il tuo nik guarda caso fa rima con cazzne forse il capo che tu cerchi si chiama Cairo e Santoro per aumentare l'audience del suo scassato programma Santorino e Renzi il parolaio segaiolo toscano non il Cav.ne i suoi giornalisti .Anzichè teorizzare Igor marini di olgettine cvhe sono donne non culattoni parla delle tue Coop della mafia capitale dei vostri ladri in tutte le amministrazioni della CPL Concordia dei tanti governatori rossi indagati ed in galera siete solo tutte facce di me...a

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Gio, 23/04/2015 - 11:15

Ma quale pagata? L'Italia e' piena di ladri che guadagnano 30.000 euro al mese che si buttano sul primo giornalista che passa per autodenunciarsi. E' piu' forte di loro!

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Gio, 23/04/2015 - 11:30

Santoro, misura gli altri col metro che ha: la calunnia.

Angelo48

Gio, 23/04/2015 - 11:31

@ pesciazzone: mi creda, glie lo dico con il cuore in mano; è molto facile sembrar d'essere un uomo dotato di sani principi ed ideali oppure un ixxxxxxxe qualsiasi. Ma esser tutte e due le cose contemporaneamente ,come lei fa, è decisamente raro e ammirevole! Komplimenti.

bruna.amorosi

Gio, 23/04/2015 - 11:34

poverino questo uomo da eroe della sinistra si ritrova ad essere il pezzente che va a chiedere l'elemosina di un lavoro a mamma rai . come mai oramai alla 7 tutti i fugitiv di altre emittenze non valgono più e usano mezzucci triti e ritriti . .neanche gli scemi kompagni gli credono più .

Atlantico

Gio, 23/04/2015 - 11:48

Ma davvero pensate che una ragazzina possa rubare 1000 euro al giorno ? E dove, in banca ?

Ritratto di federalhst

federalhst

Gio, 23/04/2015 - 11:54

C'è da dire che non sarebbe neanche la prima volta dato che Pomeriggio 5 e Studio Aperto più volte sono stati smascherati nella preparazione artificiosa di servizi giornalistici. Prima di schierarsi nella difesa d'ufficio a Mediaset, quindi, sarebbe meglio accertarsi che anche stavolta il servizio non fosse confezionato ad hoc. A beneficio di chi, pero'? Retorico quesito, ai posteri l'ardua sentenza.

Amos59

Gio, 23/04/2015 - 11:56

Pover'uomo quel Sant'oro ha toccato il fondo non sa più come poter fare audience, le tenta tutte. Provasse a fare qualche trasmissione approfondendo sulle Cooperative rosse, MPS, Fondazione Italiani Europei, Mafia capitale, Banca Etruria e chi ne ha più ne metta. Ma no adesso sono di moda i Rom. Bravo Santoro, deve cambiare il nome al programma deve chiamarlo "Delirio Pubblico"

pesciazzone

Gio, 23/04/2015 - 12:22

che simpatico il sig. PAOLINO PIERINO (il cui nome fa rima con "cxxxxxo)... Finge di non sapere nulla delle cose che ho citato....dei calzini di Mesiani....della casa di Fini....e scommetto che non sa nulla neanche di Lavitola o DeGregorio....di Mangano e Dell'Utri....o di tantissime altre cose che ora non cito perchè tanto lui e quei poveracci come lui non ne sanno nulla....loro vedono solo Mattino5, la D'Urso, Quinta Colonna...veri capisaldi dell'informazione riconosciuti in tutto il mondo....dove se dicono che B. è un obiettivo dell'ISIS tutti gli credono...come se quei terroristi avessero tempo da perdere con un penoso vecchietto che conta ormai come il due di picche quando briscola è cuori....A PAOLI'....SVEJATEEEEEE

gigetto50

Gio, 23/04/2015 - 12:23

....non c'é bisogno di pagare nessuno....qualsiasi persona che ragioni un po' arriva a capire come fanno a vivere i Rom. La stragrande maggioranza NON vuole lavorare (da sempre non solo ora che c'é la crisi...conviene di piu'..)e quindi vive di elemosina o di espedienti. Cosa si intende con "epedienti"? Ognuno é libero di pensare cosa vuole.

antonioball73

Gio, 23/04/2015 - 12:30

ma perche' esiste qualche ixxxxxxxe che creduto veramente che quelle 2 rubassero 1000 euro al giorno? e dove? a chi ,di grazia? dove sono tutte queste persone che girano con migliaia di euro cash in tasca? ho sempre considerato queste trasmissioni trash (d'urso in primis) come dei veri e propri berlusconifici. queste sono le fonti presso cui vi abbeverate e su cui si fonda la grande ideologia berlusconiana : una marea di caxxate sparate ossessivamente tutto il giorno in 10 trasmissioni su 3 canali,tanto qualche poveretto che ci crede,le ripete,e poi vota si trova sempre

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 23/04/2015 - 12:34

Santoro tu e Wauro siete la faccia della stessa medaglia. uno con le sue vignette dimostra delle scemate, l'altro con le sue sparate crede che gli Italiani siano tutti degli stupidi come il suo programma.

narteco

Gio, 23/04/2015 - 12:38

Il sistema mediatico dei sinistrati al caviale si basa da sempre sulla mistificazione e dissimulazione vista la loro mortifera storia e relativi mega scheletri negli armadi.I vari santoro ed emuli agit prop come formigli,floris,gad lerner,fabio fazio,ezio mauro,Massimo Giannini et similia riempono le loro trasmissioni di interviste pilotate e sicuramente pagate per screditare la parte avversa,servizi a senso unico che omettono tutto quello che potrebbe nuocere ai loro referenti politici oltre allo studio con pubblico e ospiti di marcato credo comunistoide o radicalchic al caviale a cui tali conduttori danno totale spazio per comizi,vignette senza interruzioni a dispetto di quanto concedono a quei 2 max 3indiani di centrodestra o cmq di non allineati al loro pensiero unico sinistrense che sono ridicolizzati,zittiti spesso interrotti e fischiati dal pubblico in studio con la compiacenza dei conduttori veri mentori e manipolatori di tutti i loro programmi mistificatori e farseschi

pesciazzone

Gio, 23/04/2015 - 12:41

ANGELO48....mi creda....se lo tenga stretto al suo posto il cuore....dato che il cervello è già partito in direzione Arcore.In cambio di cosa, poi????Qualche puntata di C'è Posta per Te???? ....Anticipazioni su Il Segreto????Aspetti....ho capito.....le faranno fare la comparsa a Forum!!!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 23/04/2015 - 12:50

Santoro , ma perché non te ne vai in pensione e già che ci sei , portati dietro anche il tuo amico Vairo almeno la smette di dire cxxxxxe .

agosvac

Gio, 23/04/2015 - 12:51

La cosa strana non è che santoro abbia reintervistato questa tipa. La cosa strana è che questa tipa sia in libertà invece di essere in galera in quanto ladra!!! Però, si sa, la magistratura italiana ha una strana simpatia per i ladri rom. Che poi il furto sia l'attività preferita dai rom ormai si sa da molti secoli, mica è una cosa nuova!!! Forse l'unico a non saperlo è santoro. Ma santoro, anche questo ormai si sa da molti anni, della verità se ne frega allegramente!!!

agosvac

Gio, 23/04/2015 - 12:55

Egregio pisciazzone, essere cretini come lei non è un peccato, ci si nasce!!!

narteco

Gio, 23/04/2015 - 13:03

L'esimia rappresentante dei rom Djana pavlovic deve aver telefonato al suo compagno santorescu e chiesto di prestarsi alla buffonata delle 20 euro date alle povere mendicanti da mediaset per far loro raccontare di scippare e rubare da mattina a sera.Il solito circo sinistrense in salsa rom sempre più esilarante visto che il mondo intero vede ogni giorno che il mendicio è solo di copertura a scippi e ruberie che ogni giorno i rom minorenni fanno principalmente a danno di bambini vecchi,disabili,negozianti,turisti e cittadini distratti a cui son rubati portafogli o oggetti da borse e sacche.Ogni giorno in giro per le strade di tutta Europa,su treni e stazioni o metropolitane si vedono delinquere rom minorenni che sanno di farla franca vista la loro età,puerile e ridicolo cercar di negare l'ovvietà detta dalle 2 rom intervistate dalla giornalista mediaset,ci mancava solo che dicessero che sono i giornalisti mediaset che scippano e rubano non i rom e la buffonata era totale

Ritratto di Chichi

Chichi

Gio, 23/04/2015 - 13:06

Santo che?

demoral

Gio, 23/04/2015 - 13:09

pesciazzone vuole assicurarsi che comprendiamo il suo quoziente intellettivo.

aldopastore

Gio, 23/04/2015 - 13:23

Sei alla frutta.

gigetto50

Gio, 23/04/2015 - 13:43

....1.000 euro al giorno forse non tutti i giorni.....ma il principio resta...purtroppo....basta girare a piedi, andare per mercati etc., guardarsi intorno e leggere un po' di cronache cittadine.....

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 23/04/2015 - 13:52

100 euro al giorno con gli asini che volano e gli elefantini rosa...

Angelo48

Gio, 23/04/2015 - 14:31

@ pesciazzone: le spiego in sintesi cos'è un moralista . Il moralista è il contrario di un predicatore di morale; è un pensatore che vede la morale come sospetta, dubbiosa, insomma come un problema. Mi spiace di doverle aggiungere che il moralista, per questa stessa ragione, è lui stesso una persona sospetta. Mi creda egregio lettore, nel disprezzare troppo il prossimo come lei fa, si finisce SEMPRE col rendersi degni del proprio disprezzo. Io - per esempio - non perdo tempo prezioso nel vedere quei programmi televisivi da lei enunciati, mentre sembra certo che lei veda con malcelata enfasi, quelli di un altro "falso moralista" che risponde al nome di Santoro.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 23/04/2015 - 14:32

Uomini, mezz'uomini, ominicchi, ruffiani e quaquaraquà. Santoro ti sei giustamente beccato il 5° posto!

pesciazzone

Gio, 23/04/2015 - 15:09

Angelo....che cavolo ci fai qui a quest'ora????....C'è la De Filippi....CORRIIIII !!!!!!!!

cgf

Gio, 23/04/2015 - 22:05

brutta cosa l'invidia... a tutti i livelli.