Politica

Se la senatrice del Movimento 5 Stelle non paga il condominio: debiti per 45mila euro

Alla 5Stelle Felicia Gaudiano vengono attribuite condominiali non saldate per 45mila euro

Se la senatrice del Movimento 5 Stelle non paga il condominio: debiti per 45mila euro

Quarantacinque mila euro di spese condominiali non saldate: Felicia Gaudiano, senatrice del Movimento 5 Stelle ha un contenzioso aperto con i vicini e una causa al tribunale di Bologna. La parlamentare grillina morosa, che è anche membro della Commissione di Vigilanza della Rai, è proprietaria infatti di un appartamento nel quartiere popolare della Cirenaica.

Il motivo del debito? Un lascito contestato tra parenti per via di un testamento non troppo gradito dagli eredi. Insomma, per anni la Gaudiano ha avuto il possesso dell'immobile felsineo, che però non aveva un proprietario (o un inquilino) stabile in grado di coprire le spese condominiali. Che negli anni si sono accumulate fino ad arrivare, come riporta il Corriere, alla bellezza di 45mila euro. Non poco, ecco.

Come si legge, i condòmini tramite l'avvocato hanno ottenuto un decreto ingiuntivo di 25mila euro, al quale però la pentastellata si è opposta in tribunale. La senatrice, dunque, ha offerto 25mila euro, poi 20 e infine 30, da pagare in comode rate mensili da 400 euro: i condòmini avrebbero recuperato il credito praticamente in dieci anni. Troppi. Il condominio, così, ha rifiuto l’offerta, attivandosi per il pignoramento dell'appartamento e dando l'aut-aut: 20mila euro entro il 31 dicembre 2018 e altri 40 entro il 2019.

E Felicia Gaudiano ha finalmente accettato di saldare i debiti.

Commenti