Se la senatrice del Movimento 5 Stelle non paga il condominio: debiti per 45mila euro

Alla 5Stelle Felicia Gaudiano vengono attribuite condominiali non saldate per 45mila euro

Quarantacinque mila euro di spese condominiali non saldate: Felicia Gaudiano, senatrice del Movimento 5 Stelle ha un contenzioso aperto con i vicini e una causa al tribunale di Bologna. La parlamentare grillina morosa, che è anche membro della Commissione di Vigilanza della Rai, è proprietaria infatti di un appartamento nel quartiere popolare della Cirenaica.

Il motivo del debito? Un lascito contestato tra parenti per via di un testamento non troppo gradito dagli eredi. Insomma, per anni la Gaudiano ha avuto il possesso dell'immobile felsineo, che però non aveva un proprietario (o un inquilino) stabile in grado di coprire le spese condominiali. Che negli anni si sono accumulate fino ad arrivare, come riporta il Corriere, alla bellezza di 45mila euro. Non poco, ecco.

Come si legge, i condòmini tramite l'avvocato hanno ottenuto un decreto ingiuntivo di 25mila euro, al quale però la pentastellata si è opposta in tribunale. La senatrice, dunque, ha offerto 25mila euro, poi 20 e infine 30, da pagare in comode rate mensili da 400 euro: i condòmini avrebbero recuperato il credito praticamente in dieci anni. Troppi. Il condominio, così, ha rifiuto l’offerta, attivandosi per il pignoramento dell'appartamento e dando l'aut-aut: 20mila euro entro il 31 dicembre 2018 e altri 40 entro il 2019. E Felicia Gaudiano ha finalmente accettato di saldare i debiti.

Commenti

Giorgio5819

Lun, 17/12/2018 - 10:09

...é una comunista travestita, nulla di nuovo sotto il sole, intellettualmente squallidi.

Giorgio1952

Lun, 17/12/2018 - 10:12

Informazione falsata e partigiana : "Se la senatrice del Movimento 5 Stelle non paga il condominio: debiti per 45mila euro", alal fine si legge : "Felicia Gaudiano ha finalmente accettato di saldare i debiti." Quindi dove sta la notizia, lo scandalo? Ha accettato di pagare.

buri

Lun, 17/12/2018 - 10:20

una perfetta grillina, per minimo sfrattatela, vada da Grillo che di casa ne ha diversa

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 17/12/2018 - 10:34

Ricordatevela bene,è una grillocomunista,la razza politica piu' infame.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 17/12/2018 - 10:34

"IL PIU' SANO C'HA LA ROGNA", insisto

claudioarmc

Lun, 17/12/2018 - 10:36

Giorgio 1952 sai leggere oppure no perchè dall'articolo è chiaro che la grillina furbetta ci ha provato a farsi fare lo sconto, con la tipica filosofia pentastellata di farsi mantenere dagli altri dei 45 dovuti ne voleva pagare al massimo 30; solo con il pignoramento ha calato le braghe. TIPICO

Ritratto di capcap

capcap

Lun, 17/12/2018 - 10:38

la gaudiano sfrutta il suo potere. E' l'amministratore il COLPEVOLE che non rispetta la LEGGE; dopo 6 mesi di ritardo richiedere l'ingiunzione.

Yossi0

Lun, 17/12/2018 - 10:42

è amica della Sig.ra Taverna ? credo abbia a che fare con qualcosa di simile o forse un appartamento popolare non spettante ? Ma su andiamo il popolo è sovrano e se decide di non pagare il condominio avrà ragione e per così poco non va certamente espulsa da Movimento, anzi vigila sulla rai !!! evviva

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 17/12/2018 - 10:55

ma che bravi, a noi ci venite a dare lezioni di democrazia? buffoni! babbei comunisti e grulli! alla larga!

lomi

Lun, 17/12/2018 - 10:58

Quindi caso chiuso..ha accettato di pagare i debiti...cavolo per un attimo pensavo vivesse in una casa dell' inps a 10 euro al mese...

MiSunChi

Lun, 17/12/2018 - 11:11

Per correttezza bisognerebbe anche capire per quali motivi il lascito "non troppo gradito dagli eredi" è stato contestato.

Giorgio1952

Lun, 17/12/2018 - 11:15

claudioarmc invece lei sa leggere, alla fine dell'articolo "Felicia Gaudiano ha finalmente accettato di saldare i debiti .... 20mila euro entro il 31 dicembre 2018 e altri 40 entro il 2019". Fanno 65mila euro contro 45mila di debito, quindi paga anche degli interessi.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Lun, 17/12/2018 - 11:17

Per i grillini uno vale uno e siamo tutti uguali di fronte ai doveri. Loro, però, SONO PIÙ UGUALI DEGLI ALTRI.

Ritratto di francefin

francefin

Lun, 17/12/2018 - 11:17

ne ho rispetto di alcuni e di alcune loro idee, ma li temo in quanto ignoranti e dannatamente a testa bassa senza cognizione di causa, come il regalare a chi lavora in nero per convinzione e paraculaggine un pseudo reddito di cittadinanza, o affossare ogni idea di modernità in grandi opere. a volte si, lo ammetto ho paura di essere governato da loro, a proposito, qualcuno ha poi detto dopo così tanto tempo alla Raggi che è il Sindaco di Roma e dei romani tutti??

onurb

Lun, 17/12/2018 - 11:31

Giorgio1952. Nell'ipotesi di una rata annuale elevata per le spese condominiali (3.000 euro), la signora non pagava da 15 anni. La differenza tra ciò che lei dice e ciò che l'articolo dice sta semplicemente nel punto di osservazione in cui uno si colloca. Il suo non mi sembra quello più corretto perché, come riconosce anche lei, "Felicia Gaudiano ha finalmente accettato di saldare i debiti." Molto finalmente. Poiché nell'articolo è detto che, a fronte di un debito di 45 mila euro, la signora pagherà 20 mila euro entro dicembre e altri 40 mila nel 2019, se ne deduce che deve rimborsare ai condomini 15 mila euro di spese legali.

Rossana Rossi

Lun, 17/12/2018 - 11:34

E l'ingiunzione che dopo sei mesi darebbero a noi comuni mortali?????

baronemanfredri...

Lun, 17/12/2018 - 11:48

SEMPLICISSIMO, BASTA FARE UN DECRETO INGIUNTIVO AGLI EREDI, POI QUANDO TRA ANNI VERRA' DECISO CHI E' L'EREDE O GLI EREDI, QUESTI PAGHERANNO TUTTI GLI ALTRI EREDI CHE SONO STATI CITATI. RESPONSABILITA' IN SOLIDO TRA LORO C'E' UNA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI PALERMO E UNA DEL TRIBUNALE DI BOLOGNA 2018. IL PROBLEMA E' QUANDO RIENTRERANNO IN POSSESSO DEI SOLDI. L'AMMINISTRATORE AVREBBE DOVUTO AGIRE CONTRO L'ONOREVOLE IN QUANTO HA LA SICUREZZA DELLA COPERTURA DEL CREDITO, POI QUESTA BRAVA EREDITIERA BACIATA DALLA FORTUNA DEL DE CUIUS, DOPO L'ACCERTAMENTO DEFINITIVO DEL VERO EREDE, SE NON E' LEI, TRAMITE MAGARI DECRETO INGIUNTIVO, RIAVREBBE I SOLDI ANTICIPATI. MI PARE CHE E' COSI' NON VORREI SBAGLIARE.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 17/12/2018 - 11:55

cultori della legalità a parole ma i fatti smentiscono tutto

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 17/12/2018 - 11:55

Lo sa il Sig, Giorgio 1952 chi paga le spese del condominio che altri proprietari non pagano? Quelli che pagano anche le proprie. E qui si parla di anni. Quindi se uno, "obtorto collo" dopo anni, e dopo un pronunciamento della magistratura a suo danno "accetta" di pagare, dov'è la notizia allora?

lomi

Lun, 17/12/2018 - 12:40

Rossana Rossi: chieda alla Lega, la' sono esperti di dilazioni per cifre importanti

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 17/12/2018 - 13:01

Giorgio1952: partigiana sicuro, ma lei ha letto l'articolo tutto? Ha accettato solo dopo che gli altri hanno chiesto il pignoramento dell'appartamento. Lei non è più giovanissimo, stia attento a cosa sniffa.

Antenna54

Lun, 17/12/2018 - 13:12

Una personaggia più uguale degli altri! Non c'è santo che tenga, a Roma abbiamo seduti agli scranni del parlamento e del senato i migliori rappresentanti dell'Italia! Ovviamente votati dal popolo ...

lappola

Lun, 17/12/2018 - 13:52

Sposati con Dibba , siete affini.

umberto nordio

Lun, 17/12/2018 - 14:24

Veri cialtroni senza arte né parte.

Happy1937

Lun, 17/12/2018 - 15:57

La conferma che i 5Stelle sono il vecchio che avanza.

Happy1937

Lun, 17/12/2018 - 15:59

La conferma che i 5Stelle sono il vecchio che avanza. Il commento di Giorgio 1952 è la viva espressione del livello di intelligenza degli elettori grillini.

il veniero

Lun, 17/12/2018 - 16:19

Felicia è felice di essere intoccabile .

lorenzovan

Lun, 17/12/2018 - 16:32

e' un condominio PD e non ha la bollatura del duo casaleggio...grillo..i santoni della nuova religione

Giorgio1952

Lun, 17/12/2018 - 16:37

Happy1937 lei che è giovane ha capito tutto, le posso solo dire che non ho mai votato M5S, se ha letto qualche mio commento ho sempre scritto che li considero un'Armata Brancaleone, una accozzaglia di improvvisati senza alcuna competenza eletti con qualche like alle parlamentarie su un sito privato e manipolabile come la Piattaforma Rousseau.

Giorgio1952

Lun, 17/12/2018 - 16:43

marione1944 se 1944 è il suo anno di nascita, faccia un attimo i conti chi è più in la con gli anni tra noi due. Io ho letto anche l'articolo sul Corriere dal quale Il Giornale ha attinto la notizia, riportando solo in parte i fatti ad esempio "Tutto inizia quando il M5S nemmeno esisteva e Guadiano eredita l’immobile da un testamento, un lascito contestato da coloro che si consideravano gli eredi. Si apre così un contenzioso". Anche gli importi citati dal Giornale non sono esatti.

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 17/12/2018 - 17:24

vista la situazione, e da come stanno le cose,la compagna grillina, avrà già trovato il compagno che gli darà una mano economica, tramite soccorso rosso

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 17/12/2018 - 17:54

Non pensavo che la parsimonia sia una virtù tutta genovese e dintorni.

sparviero51

Lun, 17/12/2018 - 18:07

I SGRILLETTATI SO' UNO MEJO DE N'ARTRO . MA ANDO LI TROVANO !!!

rossono

Lun, 17/12/2018 - 18:10

Altro che onestà onestà tà tà tà Questi si sono intrufolati in politica per farsi levare i debiti dai tanto decantati "CITTADINI" BUFFONI E PAGLIACCI..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/12/2018 - 18:43

Non gridate più: onestà, onestà, onestà?

Adespota

Lun, 17/12/2018 - 18:56

La conferma che..se fosse appartenente ad un altro partito i soldi li avrebbe avuti.....forse qualcuno qui non si e' ancora accorto che qui i 5 Stelle vanno attaccati a prescindere, perché' cosi' si vuole dove si puote.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 17/12/2018 - 19:05

I Grillini voglio vare concorrenza ai democristiani, i ladroni tesserati al "PCI"!!!

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 17/12/2018 - 19:18

Non paga? cosa aspettate a sbatterla fuori.

carlottacharlie

Lun, 17/12/2018 - 19:56

Caspita! Proprio lo stesso vizio di tanti dei 5. Se poi capisci dove pende il loro sentire politico, nulla di nuovo sotto il "sol dell'avvenire".

tRHC

Lun, 17/12/2018 - 20:10

evviva l'onesta'!!!!Ahaahahaha

tRHC

Lun, 17/12/2018 - 20:14

Ha aspettato a diventare senatrice per pagare con i nostri soldi e quell'altro granFico che ha allontanato la badante e l'autista pagati in nero,dopo essere diventato presidente della camera,non ti dice niente sulla loro ONESTA'?Ma ci fai o ci sei?

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 18/12/2018 - 01:14

Che bella gente e questi sono quelli che guidano l italia? Nulla di nuovo,tra quelli di prima forse questi sono meno peggio,pero che belli esempi.....