Sea Watch, indagata la capitana

Carola Rackete deve rispondere di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e rifiuto di obbedienza a nave militare

Sea Watch 3 si trova a circa tre miglia da Lampedusa. Questa mattina, infatti, la nave della ong tedesca battente bandiera olandese, dopo le ripetute richieste della Guardia di Finanza si è allontanata dall'isola italiana. Ma nonostante il passo indietro (fisico), la capitana Carola Rackete non ha nessuna intenzione di mollare e vuol far sbarcare i migranti. Dopo aver forzato l'alt della Guardia costiera e dopo aver preparato un piano - poi fallito - per lo sbarco, ora l'eroina della sinistra finisce ufficialmente nei guai.

La capitana di Sea Watch 3, infatti, è indagata per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e per rifiuto di obbedienza a nave militare. Carola Rackete ha violato l'articolo 1099 del codice della navigazione non obbedendo all'ordine di una nave da guerra nazionale. E ora la Guardia di finanza ha notificato l'avviso di garanzia alla capitana ed è scattata una perquisizione con acquisizione di documenti. Domani Carola Rackete verrà interrogata. "Non saliremo a bordo della Sae Watch, è in corso la perquisizione della Guardia di Finanza su nostra delega", ha detto il Procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella appena arrivato a Lampedusa per seguire da vicino l'inchiesta sulla ong. Le Fiamme gialle sono salite a bordo della nave poco dopo le 14 per perquisire l'imbarcazione.

"Non posso commentare le voci che dicono che la procura di Agrigento mi ha indagata per favoreggiamento dell'immigrazione illegale. Vedremo - aveva commentato questa mattina la capitana in collegamento con la sala della stampa estera non appena era stata iscritta nel registro degli indagati -. Abbiamo infranto la legge in Libia c'è la guerra civile non è un porto sicuro. Sono certa che le corti italiane riconosceranno che la sicurezza delle persone è più importante dei confini nazionali".

E mentre l'eroina della sinistra finisce nei guai, sembra che sia stato raggiunto un accordo europeo per far sbarcare i 40 migranti a bordo della Sea Watch 3. Fonti della Farnesina, infatti, hanno confermato che a seguito del lavoro svolto su istruzione del ministro degli esteri, Enzo Moavero Milanesi, in stretta correlazione con la Commissione europea, Francia, Germania, Lussemburgo, Portogallo e Fonalndia sono disponibili ad accogliere i migranti imbarcati sulla nave Sea Watch. Ma l'Olanda si sfila bellamente fuori, facendo infuriare il minsitro dell'Interno Salvini: "Trovo vergognoso il loro comportamento".

Ma quando sembra essere raggiunto un accordo la portavoce della Commissione Europea, Natasha Bertaud, spiega che la redistribuzione ci sarà solo dopo lo sbarco. Sulla Sea Watch lo "sforzo solidarietà" con la ridistribuzione dei migranti a bordo tra gli Stati membri Ue "può essere messo in atto solo se e quando lo sbarco sarà permesso". "Abbiamo visto le dichiarazioni sia del ministro dell'Interno sia del primo ministro - dice -. Stiamo facendo il massimo per sostenere gli Stati membri per fornire solidarietà alle persone a bordo. Abbiamo alcune notizie positive dagli Stati membri" che hanno dato la disponibilità a accogliere i migranti a bordo, ha ripetuto la portavoce. Tuttavia "non sono in grado di dare dettagli" perché "intensi contatti sono ancora in corso con gli Stati membri. Un trasbordo in mare da nave a nave, senza approdare a Lampedusa non è un'opzione che stiamo esplorando. Non sta alla Commissione designare il porto di sbarco, ma noi possiamo aiutare solo una volta che le persone sono sbarcate".

Il braccio di ferro continua.

Commenti
Ritratto di tox-23

tox-23

Ven, 28/06/2019 - 11:45

Si, ma poi che succede negli uffici giudiziari di Agrigento?

inventocolori

Ven, 28/06/2019 - 11:45

c'è stata reiterazioneeeeeeeeeeeeeeee...va confiscata|

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 28/06/2019 - 11:47

Vediamo adesso cosa si inventerà il sig. Patronaggio.

baio57

Ven, 28/06/2019 - 11:48

C'è sempre un Patronaggio ad Agrigento....

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 28/06/2019 - 11:48

Continua a girovagare, che il tempo passa e riduciamo al minimo i danni che puoi fare. Anche questa e' strategia.

cgf

Ven, 28/06/2019 - 11:48

e Casarini&C, anche se potessero, certamente NON si faranno avanti per beccarsi un PENALE per conto della capitanina. Signori qui c'è in gioco la CREDIBILITÀ dell'Italia, se ora Salvini e/o un tribunale cede, rideranno di noi per i secoli a venire e sarebbe un gravissimo precedente.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 28/06/2019 - 11:50

aspettando di EVENTI....con i compagni di merenda a bordo, tra tarallucci e vino

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 28/06/2019 - 11:52

ne hanno messo di tempo le toghe a decidere...intanto i reati sono stati consumati.manette?

effecal

Ven, 28/06/2019 - 11:52

L'eroina dei comunistioti

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 28/06/2019 - 11:52

e speriamo passi i prossimi 5 anni, senza condizionale, nelle nostre amate galere, come segnale per i prossimi negrieri, così ci penseranno due volte prima di fare rotta verso l'Italia.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 28/06/2019 - 11:53

Sarà anche indagata, che per un soggetto del genere è solo un pezzo di carta per soffiarsi il naso. Manette ai polsi subito, sequestro della nave e trasferimento dei finti profughi in Libia. In Italia non si entra!

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Ven, 28/06/2019 - 11:55

Si vocifera che la Libia potrebbe chiedere l'estradizione del "capitano" della seawatch,poichè la lunga serie di reati ha avuto inizio in piena SAR libica.Speriamo!!

zadina

Ven, 28/06/2019 - 11:58

Speriamo che la magistratura dia un segnale forte e sia un monito per qualunque Ong o qualunque comandante di nave che vuole incrementare la presenza di clandestini in Italia e dimostrare che la nazione Italia ha le sue leggi e chiunque le deve rispettare, è un ottimo modo per farci rispettare nel mondo, altrimenti veniamo considerati lo zimbello del mondo.

molto_deluso

Ven, 28/06/2019 - 11:58

on un PM come Patronaggio cosa volete che succeda ? Un po' di fuffa e poi liberi tutti....

Ritratto di Artù007

Artù007

Ven, 28/06/2019 - 11:59

meglio tardi che mai... ma il ghiro Mattarella dov'è????????????????

Vigar

Ven, 28/06/2019 - 12:01

Massima severità!....Ma tanto un magistrato compiacente si trova sempre....

marco.olt

Ven, 28/06/2019 - 12:03

Se ogni persona o ONG che si sente DIO infrange le leggi perchè si sente nel giusto o vede nelle leggi vigenti qualcosa di moralmente sbagliato allora è il CAOS. Con questo modo di pensare allora qualsiasi cosa può essere fatta, uccidere, rubare, truffare, ecc. ecc. Ach!! In effetti avviene già! ...spesso con il "perdono" di Giudici "buonisti"

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 28/06/2019 - 12:09

Per quale motivo la nostra zelante magistratura, pronta a incarcerare anche i presunti innocenti, nicchia e non mette un punto fermo? per permetterci di perdere tempo seguendo questa sterile diatriba?

b.abeni

Ven, 28/06/2019 - 12:09

cavolo qualcuno si è svegliato?????? perchè non è accusata per aver messo in pericolo 50 clandestini raccolti dalle acque libiche? non sono naufraghi perchè naufrago è colui che per sfortuna ha un incidente in mare non chi volontariamente si mette in periocolo... per di più pagando... ps mi piacerebbe sapere qual'è la % che prende la ong

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 28/06/2019 - 12:09

Se il CSM non fosse quello che è e il suo presidente non fosse un tremarella, il procuratore di Agrigento Patronaggio dovrebbe essere rimosso per omissione di atti d'ufficio.

vinnynewyork256

Ven, 28/06/2019 - 12:10

ci ha fatto sprecare tempo nostro .. ha fatto soffrire poveri 'immigrati' - galera 15 anni: menu / wurst, crauti, beer senza alcohol. giustizia fatta

oceanicus

Ven, 28/06/2019 - 12:12

Ma che "perbacco" vuoi indagare? È in flagranza conclamata di reato, è RECIDIVA ALMENO TRE VOLTE (ha forzato il blocco di entrata in acque nazionali, ha cercato di forzare il blocco del porto di Lampedusa, ha cercato di sbarcare i clandestini con gommoni. ARRESTATA SUBITO CON TUTTO L'EQUIPAGGIO E CONFISCATE LA MALEDETTA NAVE (e arrestate la "delegazione PD" per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e alto tradimento). MATTARELLA, MAGISTRATI, PREFETTI, IL MONDO VI GUARDA (ma soprattutto vi guarda il popolo italiano). E riportate i clandestini IN LIBI

tosco1

Ven, 28/06/2019 - 12:15

Come e' nei fatti, fino ad oggi, favoreggiatori dell'immigrazione clandestina e giudici piacioni,l'hanno fatta franca.Chi l'ha preso in tasca e' stato il popolo italiano.Ricordo il nocchiere sul tetto nel film Mary Poppins:e'cambiato il vento,viene da un'altro quadrante, si profila aria di burrasca".La fase e' delicata, la legge e' chiara, il capitano della nave ha voluto rischiare,facendo un conto 27 anni di galera, gli eventuali giudici che avessero volonta' di fare come gli pare,chiudendo gli occhi, penso che qualche forte grandinata la rishierebbero sicuramente.E'il famoso filo del rasoio... O diventi un eroe, o ti tagli a fettuccine.Vediamo.

simone66

Ven, 28/06/2019 - 12:15

In un paese normale verrebbero immediatamente indagati anche quei pagliacci traditori che hanno fatto indegna passerella.

dante59

Ven, 28/06/2019 - 12:16

In galera e confisca della nave. Sul divieto di attraccare c'erano i pronunciamenti del TAR e della Corte Europea... i sinistri hanno già dimenticato? O i pronunciamenti dei tribunali non sono più legge divina quando sciaguratamente non sono congeniali alla loro linea?

Aegnor

Ven, 28/06/2019 - 12:17

Patronaaaggioooooooooo pensaci tuuuuuuuuu

Luisigno

Ven, 28/06/2019 - 12:18

Solo indagata? Andava affondata con i visitatori bravi finti buonisti mangiatori che remano contro L.Iitalia

aswini

Ven, 28/06/2019 - 12:19

povera ragazzina bianca, ricca ed annoiata, meno male che c'è PATRONAGGIO

sergio_mig

Ven, 28/06/2019 - 12:25

INDAGATA? Arrestatela, buffoni, e questa sarebbe la giustizia italiana? È ovvio che tutti ci prendono per il naso con magistrati così. Cresta pirata avesse fatto una cosa simile in Francia o in Germania a quest’ora era al gabbio con i ceppi e la bagnarola affondata. A peggiorare la situazione ci sono anche i parlamentari del pd e della sinistra fuorilegge che istigano alla disobbedienza sovversivi che vanno perseguiti anch’essi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 28/06/2019 - 12:25

Non capisco cosa gli salta nelle mente. Mi dispiace per lei, purtroppo sarà meglio mettere l'orgoglio da parte e tornare indietro. Perchè peggiorarsi la vita per altri. Hai fatto la tua figura ed ora basta.

hectorre

Ven, 28/06/2019 - 12:27

vorrei ricordare ai somari sinistri che questo non è accanimento nei confronti di questa furbetta....ha collezionato una serie di reati che per un qualsiasi comune mortale, ovviamente non sinistrato, si tramuterebbero in decine di anni di galera!!!....ad esempio forzare un blocco navale intenzionalmente, in altri stati la marina militare avrebbe sparato!!!...i discorsi stanno a zero, processare e condannare questa furbetta è un obbligo, sequestrare e demolire la nave la logica conseguenza, utilizzata per traghettare dei clandestini!!!...pura follia!!!!!

larsen61

Ven, 28/06/2019 - 12:29

Se al Comandante (nella marina mercantile, Capitano e' un titolo professionale non un ruolo. Il grado che lei ricopre e' quello di Comandante)stava a cuore il destino dei migranti illegali (oppure profughi, questo e' ancora da provare) e non considerava nessuno porto libico come porto sicuro , avrebbe dovuto portarli a Malta ovvero il porto sicuro più' vicino.

jeffwalker

Ven, 28/06/2019 - 12:32

C'è poco da indagare, o si punisce la stupidella tedesca per i reati che ha commesso, o come al solito si troverà un altro stupidello che poco gli intaressa di che reputazione ormai abbiamo agli occhi dell'Europa e del Mondo. Paura di farci rispettare?

anto6

Ven, 28/06/2019 - 12:33

Scusate, ma per legge non si dovrebbe cominciare dal reato commesso più grave (senza escludere tutti quelli ipotizzabili) ? Perché non includere anche il sequestro di persona ? M sembra che i presupposti siano tutti presenti : aver tenuto 12 giorni sulla nave i migranti, solo perché intestarditi nel volerli scaricare in Italia, anziché in altri Paesi (ne esistono tanti altri prima di arrivare in Olanda o in Germania). Sicuramente indagare tutto l'equipaggio per sequestro di persona darebbe qualche pensiero in più alla "capitana", che l'imputazione per immigrazione clandestina, con il rischio che qualche giudice buonista veda un fine umanista nell'atto compiuto, assolvendo tutti.

jaguar

Ven, 28/06/2019 - 12:33

Carola non ha nulla da temere, i sinistri hanno già raccolto il denaro per l'eventuale multa e per le spese processuali.

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 28/06/2019 - 12:33

Se la notizia verrà confermata, c'è da augurarsi che, questa volta, vengano riconosciute e sanzionate, a dovere, tutte le infrazioni commesse da questa specie di PREPOTENTE CAPITANA. Per quanto riguarda i PAGLIACCI che sono sulla nave, si tengano li il più a lungo possibile, per evitare che possano pare danni, magari peggiori, altrove.

Rixga

Ven, 28/06/2019 - 12:35

Quando si mette di mezzo la magistratura italiana sono sempre pessimista. E infatti secondo altre fonti l'iscrizione al registro degli indagati della novella Madre Teresa Frau Blucher del Mediterraneo permetterà solo il sequestro della nave e lo sbarco dei clandestini. Il risultato è che se la caveranno con una multa minima (10000) ampiamente ripagata dalle donazioni conseguenti alla pubblicità che si sono fatti a spese dell'Italia (pare oltre 200000 euro). Noi al massimo otterremo che i clandestini verrano presi da altri stati. Come dicevano una volta: Fatta la legge, trovato l'inganno.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 28/06/2019 - 12:36

Intanto la Procura si è affrettata a precisare che trattasi di atto dovuto. Ne uscirà con un encomio. Scommettiamo? Dopo di che ci sarà un autentico diluvio di ONG ansiose di emulare le "beau geste" della tedeschina annoiata ed ansiosa di riscattare l'onta dei suoi natali agiati.

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 28/06/2019 - 12:36

Non le faranno nulla se non una multa il cui assegno è già firmato. Ripeto, una azione come questa è stata coordinata da un team di giuristi, Onu, politica progressista e alta finanza. Non ci volete credere? Pensiamo al bedito pubblico dei Paesi, FMI, Bce ecc. sono enti privati. E come sappiamo, il debito è la più grande arma di dominio. E tra questi magnati ci sono pure i fondatori di queste ONG. Vaticano incluso.

Italiano_medio

Ven, 28/06/2019 - 12:37

E il sequestro della Nave ? Occhio che questi gli cambiano nome e si rischia di perdere il reitero ...

apostrofo

Ven, 28/06/2019 - 12:38

Somiglia tanto ad una agente della STASI (STAat SIcherheit), la "Gestapo" della Germania Est, vista in un vecchio documentario

Ora

Ven, 28/06/2019 - 12:38

Xeffecal: Cosa ci vuoi fare ci sono eroine comuniste ed eroine fasciste xenofobe.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 28/06/2019 - 12:43

Questi arroganti tedeschi pretendono di comandare anche a casa degli italiani: ma chi si credono d'essere presuntuosi buffoni?. Una mia cara conoscente (scomparsa da diversi anni e che ora avrebbe l'età di 120 anni) mi raccontava di quando era più giovane episodi legati alla seconda guerra mondiale come questo: un giorno mentre lei passeggiava per strada con suo fratello, in Italia (quando l'intera Italia e Germania erano ancora stretti alleati) incrociarono dei soldati tedeschi e il suo fratello disse loro : "buon giorno, camerata!" I tedeschi come serpenti velenosi si girarono e dissero: "come ti permetti, cosa vuoi dire con camerata?" Il fratello rispose: "ma come, siamo alleati, no?". Il tedesco rispose: "oggi camerata, domani padroni!". Questo è sempre stato il loro spirito, voler dominare gli altri perché non sono in grado neanche di dominare le loro emozioni più basse e i loro istinti animaleschi più malefici. Da allora non sono cambiati nella sostanza.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 28/06/2019 - 12:47

E la cosa ridicola è che non vengono applicate le disposizioni del decreto sicurezza bis ... ma il pupazzo felpato che le scrive a fare le leggi? Per ingannare il tempo tra un selfie e il successivo? A questo punto tanto vale farlo decadere dato che viene disatteso e chiedere scusa perché hanno scherzato! Uno alla volta li stanno facendo scendere tutti e, una volta finiti la Sea watch avrà titolo ad allontanarsi dalle nostre acque tranquilla e serena. Le due accuse sono risibili, la prima è stata più volte archiviata, la seconda è nuova ma ridicola dato che la GdF è salita a bordo della Sea Watch ed ha fatto tutti gli accertamenti del caso non segnalando alcuna irregolarità (art. 200 a cui è subordinato l'art. 1099) per cui è semmai arbitrario l'ordine di non entrare nelle acque territoriali dato ad una nave risultata in regola dopo i controlli delle forze di polizia!

Ora

Ven, 28/06/2019 - 12:50

Xtox-23 : Cosa succede negli uffici di Agrigento? Semplice applicano la legge,se poi la legge è interpretabile vuol di re che è scritta male dalla politica perché è da lì che le leggi escono. La capitana è indagata per immigrazione clandestina che è tutta da dimostrare,sempre che lei sappia cosa va dimostrato. Tutto il resto che ha fatto questa donna ha le pene certe quindi la sanzione di 50 mila euro e la confisca della nave. Non è previsto l’ affondamento come chiesto dalla Meloni la signora che ha votato tutte le leggi vergogna di Monti.

agosvac

Ven, 28/06/2019 - 12:51

Francamente il fatto che sia "solo" indagata e non arrestata per avere commesso un grave reato cha ha risvolti penali e non solo amministrativi, mi sembra davvero fin troppo poco. Credo che tutti si aspettassero che fosse arrestata e la nave confiscata. Vedremo come andrà a finire, ma, in mano ai magistrati italiani ordinari, probabilmente potrebbe farsela franca. Bisogna dichiarare lo "stato di emergenza" e passare tutto alla magistratura militare.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 28/06/2019 - 12:52

Chi è il magistrato che ha fatto finta di aprire un fascicolo? Secondo me le ha pure telefonato, prima, tranquillizzandola, è una procedura d'ufficio, finirà nel nulla, poi hanno parlato della sua "battaglia di civiltà" e le ha espresso la sua ammirazione invitandola a proseguire.

Willer09

Ven, 28/06/2019 - 12:52

indagata? dovrebbe essere arrestata!

Ritratto di .macCatTaGirone..

.macCatTaGirone..

Ven, 28/06/2019 - 12:57

cara racchiette non hai niente da temere e tu lo sai, sei sbarcata nel paese di PULCINELLA

toby111197

Ven, 28/06/2019 - 13:03

Spero che per una volta siano un esempio determinato , altrimenti passa l’ulteriore messaggio che lItalia è un paese fatto da delinquenti per delinquenti , Si fanno scendere e si riportano nel giro di mezz’ora in Libia e si sequestra la nave condannando l’equipaggio ad un minimo di 10 anni

barnaby

Ven, 28/06/2019 - 13:03

Questa radical chic fa tanto l'arrogante e la spavalda perché si sente le spalle protette da una organizzazione molto potente di cui fanno parte anche i sinistri italioti traditori del loro Paese. Il suo è un atto puramente politico e sa pure che in Italia, grazie ai comunisti, si può insultare gravemente ed incitare ad uccidere un ministro senza essere minimamente perseguiti. Infine ha l'appoggio dell'EU che dimostra, se ce ne fosse stato bisogno,tutto il suo fallimento.

Davons

Ven, 28/06/2019 - 13:06

E' un'altra trappola: se in sede di verifica gli Stati ospitanti rileveranno la mancanza dello Status di rifugiato ce li rimanderanno, magari in aereo e con qualche grammo di penothal nel sangue!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 28/06/2019 - 13:07

fatela sbarcare in manette la sbruffoncella teutonica.

Albius50

Ven, 28/06/2019 - 13:09

Purtroppo abbiamo i TRADITORI del POPOLO ITALIANO, che malgrado la SICILIA versa in cattive acque conta di più la MANOVALANZA STRANIERA ILLEGALE.

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Ven, 28/06/2019 - 13:34

Certo che se l'accozzaglia della destra italica è fatta da gente come quella che scrive post qua sopra, la sinistra potrà continuare a proliferare per i prossimi cento anni.

Una-mattina-mi-...

Ven, 28/06/2019 - 13:46

MA QUALE INDAGATA: I FATTI SONO NOTORI E DOCUMENTATI, VA SCHIAFFATA SUBITO IN GALERA A PANE E ACQUA

dante59

Ven, 28/06/2019 - 13:50

Hazet 36... ma non eri al mare? Con rolex vero o patacca? Sei proprio uno sfigato se dalla battigia continui a interloquire con questa "accozzaglia di destra". Tranquillo comunque.. grazie ai lobotomizzati come te la sinistra tra 100 anni sarà estinta da lunghissimo tempo e nessuno si ricorderà di Del Rio, Orfini e Fratoianni a farsi le foto sul ponte della bagnarola tedesca.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 28/06/2019 - 13:57

Per come la vedo io, temo che la parola fine a questo genere di pagliacciate criminali, verra' scritta solo quando qualche barca in prossimita' di simili navi negriere usera' su di loro almeno un RPG. A livello statale, per il momento non si vede assolutamente chiaro. PURTROPPO.

larsen61

Ven, 28/06/2019 - 14:00

@Hazet36 forse faresti meglio a riguardarti i risultati elettorali delle ultime elezione europee sicuramente non in linea con la tua premonizione priva di fondamento. Aggiungerei quindi che e' grazie a persone che scrivono post come i tuoi che la destra continua a crescere a scapito della sinistra (Il termine offensivo di accozzaglia non lo uso in quanto le persone non devono essere denigrate solamente perche' la pensano in maniera diversa dalla tua).

Renee59

Ven, 28/06/2019 - 14:02

Arresto, altro che indagata.

Albius50

Ven, 28/06/2019 - 14:02

HAZET 36 informati prima di parlare, E GUARDA ATTENTAMENTE I RISULTATI DELLE ELEZIONI EUROPEE.

Renee59

Ven, 28/06/2019 - 14:02

Indagano una cosa così evidente.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 28/06/2019 - 14:03

continuo a sostenere che senza almeno una compagine governativa ben affiatata ed efficiente nei vari dicasteri, riportare l'Italia in "condizioni di navigabilita'" e' UNA CHIMERA. Si proceda ad un rimpasto che avvicendi almeno i ministri degli Esteri e della Difesa. Non parliamo poi del "ronfator perennis", che si sveglia solo quando il suo timer gli fa partire qualche discorso di circostanza. Forattini gli dovrebbe dedicare una vignetta con le tre scimmiette e la nave sullo sfondo.

Mannik

Ven, 28/06/2019 - 14:06

Sarà difficile che la contestazione di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina regga, se i migranti sono ancora a bordo. Anche uno studente di legge al primo anno smonterebbe la procura.

MarcoAugusto

Ven, 28/06/2019 - 14:09

Bisogna scortare la capitana col suo prezioso carico di "risorse" in acque internazionali e consegnarli alle motovedette libiche,che li accompagnera' nelle galere di Tripoli per una lunga vacanza tutto compreso..

Geegrobot

Ven, 28/06/2019 - 14:18

Solitanto magistratura da strapazzo togati rossa, la legge esiste ma non la applicano mi chiedo cosa li paghiamo a fare , solo per fare giochi di palazzo e basta. VOggiono la guerra civile questo è chiaro

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 28/06/2019 - 14:21

MA COSA SCRIVONO SUL IL MANIFESTO? Intervistato sul il Manifesto il Sindaco di Lampedusa dice: 1 il porto non è mai stato chiuso 2 indisturbati tutti i giorni arrivano barchini di migranti senza controlli e dall'inizio dell'anno ne sono arrivati a centinaia 3 La Sea Watch è entrata senza autorizzazioni…lo fanno continuamente e spesso i pescherecci tunisini e nessuno fa niente nonostante le segnalazioni...la Meloni vorrebbe affondare la Sea Watch...e i pescherecci tunisini? 4 Salvini dice sì al turismo no alla Sea Watch...lo sa il ministro che a fine anno saremo tutti denunciati per evasione fiscale? Perché non c'è stata lo proroga della sospensione delle tasse voluta da Berlusconi nel 2011….rischiamo tutti il fallimento. 5 Problema collegamenti marittimi 6 SE NON FOSSE PER I GIORNALISTI I TURISTI QUI DEI MIGRANTI E DELLA SEA WATCH NON SI SAREBBERO ACCORTI!

frank173

Ven, 28/06/2019 - 14:23

La solita arroganza dei ricchi.

Geegrobot

Ven, 28/06/2019 - 14:26

Crucca cretinate comunistella arricchita lasciateli tre mesi in mare che poi gli passa

kobler

Ven, 28/06/2019 - 14:51

E quell'esemplare di avvocato non è complice di favoreggiamento? Lo sbarco in territorio italiano NON DEVE AVVENIRE!!! Se lo permettono vedrete come attaccheranno per avere i diritti sul suolo italiano. E' musica che già conosciamo e quel PD è altro che favorisce la situazione per fare cadere questo governo. Inoltre la nave usata deve essere confiscata così vediamo se salta fuori la Germania o l'Olanda e chiederla indietro....... e in quel caso paga chi la chiede!!! SVEGLIAAAA!

Libero 38

Ven, 28/06/2019 - 14:56

Non capisco dove sia il problema per risolvere il caso della tanta osannata capitana tedesca che la stampa filokomunoista e l'accozzaglia komunista - pidiota difende.Metterla nella cella che ha ospitato per tanti anni reiina e buttare la chiave nell'ocevano atlantico.

papillon50

Ven, 28/06/2019 - 15:19

Un altro che andrebbe indagato, meglio rinviato a giudizio, è questo tale Patronaggio che ha già dimostrato di favorire con atti e con parole l'immigrazione clandestina.

baio57

Ven, 28/06/2019 - 15:27

Chiaveinglese36 Già uno che mette quel logo inneggiante ad Avanguardia Operaia è fulminato di suo ,e sappi che come troll sei veramente poca cosa . Tutto qui quello che hai imparato al cesso-asociale ?

maxxena

Ven, 28/06/2019 - 15:35

Tanto questo Androide è nata e vivrà con le spalle coperte..se lo avesse fatto un qualsiasi cittadino con la propria imbarcazione, lo avrebbero messo dietro le sbarre a pane e acciughe per vari annetti. E' facile fare l'eroina sulle spalle di chi soffre, in spregio alle leggi di un altro popolo (che sicuramente disprezza) .Deve CESSARE in modo definitivo la gestione dei soccorsi da parte di privati ma l'Europa deve ricostruirsi e nelle sue fondamenta , diverse da quelle ipocrite e campanilistiche attuali, dovrà essere compresa e strutturata la gestione di queste situazioni , che essendo epocali non devono e non possono riguardare solo uno stato; il nostro.

Italiano_medio

Ven, 28/06/2019 - 15:37

Intanto la Sea Watch 3 è di nuovo vicinissima al porto, come mai ?

maurizio-macold

Ven, 28/06/2019 - 15:42

I babbei leghisti e razzisti del forum continuano a vomitare le loro idiozie in difesa del loro padrone sulla SeaWatch mentre sono centinaia le persone che ogni giorno arrivano indisturbate sulle nostre coste con barchette e gommoni e sono MIGLIAIA le persone che varcano i nostri confini a nord Italia.

lappola

Ven, 28/06/2019 - 15:55

Macché guai, Macché guai,,, Il processo non ci sarà, in galera non ci andrà, il giudice padronaccio la eleggerà a protettrice dei clandestini, papy la farà santa, i preti le daranno cento indulgenze plenarie, i buonisti la venereranno e gli Italiani ce l'avranno nel frack . Questi sono guai? Si, per gli Italiani.

baio57

Ven, 28/06/2019 - 16:04

@ MAURIZIO-MACOLD Tu invece pensi d'essere furbo .ma sei ottuso come un mattone. Certo che continuano ad entrare ,mica puoi vigilare centinaia di km di confine...L'IMPORTANTE CHE SI SIA POSTO UN FRENO PRESSOCHE' TOTALE ALLE NAVI NEGRIERE CHE DA ANNI FANNO LA SPOLA COME PULLMAN DI LINEA E CHE HANNO CONSENTITO LA MAGGIOR PARTE DELL'IMPORTAZIONE DI KLANDESTINI .

paolone67

Ven, 28/06/2019 - 16:10

Mi spiace, ma non ci credo. Patronaggio ha già detto che l'iscrizione al registro degli indagati è un "atto dovuto" (come dire: non volevo ma ho dovuto proprio farlo). Finirà in burletta grazie alla magistratura di sinistra pro-invasione.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 28/06/2019 - 16:19

Mi sembra il minimo. Questa avventuriera, travestita da salvatrice, ha prelevato 42 persone, le ha tenute in acqua di proposito vicino alle nostre acque territoriali invece che dirigersi tranquillamente verso altri approdi, sin anche l'Olanda. E' palesemente un attacco ideologico ad un Governo straniero, violando le leggi dello stesso Stato e sequestrando a tali fini le 42 persone. E' una CRIMINALE, punto.

killkoms

Ven, 28/06/2019 - 16:27

nei guai? coi grembiuloni che abbiamo..!

steluc

Ven, 28/06/2019 - 16:27

Continuo ad aver l’impressione che qualcuno, nel profondo sud, spacchi il capello in quattro per portar fuori la citrulla ed indagare Salvini. Che ostrega c’è da capire , i reati commessi dalla gretina sono tali e tanti che in un paese vero sarebbe dentro da un pezzo. Non si risolve a lasciare in mano le carte alla magistratura, che sul Carso o ad El Alamein chiedevano ai giudici se potevano combattere??

libertyfighter2

Ven, 28/06/2019 - 16:30

Chi scommette 100 euro con me che tempo tre mesi massimo, ed è fuori di prigione ammesso e non concesso che ci entri mai?

stefi84

Ven, 28/06/2019 - 16:32

Lei si sente colpevole di essere bianca , tedesca e nata dalla parte giusta del mondo. Colpevole lo è , ma di altre cose, tipo aver violato la legge.

Ritratto di BM1883

BM1883

Ven, 28/06/2019 - 16:34

L'ho già scritto in giro nei social, e mi hanno insultato, tra 3 mesi presenterà documento che attesta di essere incinta, e tra 9 mesi sarà mamma, quindi niente gabbio. Il padre? Diventerà comunitario. Ai mentecatti che continuano ogni giorno a scrivere che i porti non sono chiusi, perché entrano barchini ecc ecc voglio ricordare che il Ministro ha decretato Poeti Chiusi per i trafficanti e le Ong del ciufolo, che sono al soldo di qualche filantropo o scopatore dei mari, chiaro? Passate una buona giornata

manfredog

Ven, 28/06/2019 - 16:38

...Racket e...un nome una garanzia!!! mg.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 28/06/2019 - 16:47

Ridere o piangere? Io rido, ma c'é il rischio che qualcuno debba piangere, per volontà tedesca.

oracolodidelfo

Ven, 28/06/2019 - 16:55

No, signora Bertaud. Non siete più credibili. Si deve fare il trasbordo dalla Sea Watch ad una nave battente bandiera dei Paesi accoglitori. Ciò è dovuto alla vostra inesistente credibilità! Diversamente, una volta sbarcati, questi ci rimangono sul gobbo! Chiaro, Mme Bertaud?

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 28/06/2019 - 17:03

DemetraAtenaAngerona 14:21-: Il sindaco di Lampedusa ha però dimenticato di dire che la lega, nel suo amato comune, ha avuto il 45% dei voti. Un motivo ci sarà, o no?

baio57

Ven, 28/06/2019 - 17:03

@ demetra ecc.ecc. Veniamo alle sconcerie serie,UN COMMENTO SULL'ENNESIMA SCHIFOSA NEFANDEZZA IN SALSA SINISTRO/SOLIDALE CHE DOPO IL FORTETO NE SEMBRA DIVENTATA IL MARCHIO DI FABBRICA ? Una sola terra un'ennesima schifezza cattocomunista...amen.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 28/06/2019 - 17:06

maurizio-macold 15.42-Io abito proprio su quel confine, e le MIGLIAIA di diversamente pigmentati ai quali ti riferisci, sono solo nel tuo misero cervelletto di PDiota in SPE!

gneo58

Ven, 28/06/2019 - 17:06

e intanto tutto il marcio del business sui bambini "elettrizzati" e dati in adozione passa in secondo piano comunque sempre targato PD - che strano !

27Adriano

Ven, 28/06/2019 - 17:09

Vedrete che ci restituiranno i klandestini drogati, sedati e confezionati.

apostrofo

Ven, 28/06/2019 - 17:23

Queste manovre vanno stroncate sul nascere. Stiamo facendo la figura dei polli sul pianeta. Qualunque altro paese del nord (cominciando dall'Olanda) ci avrebbe già sequestrato la nave ed arrestato il comandante, spedendoci i clandestini a casa nostra

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Ven, 28/06/2019 - 17:26

La sinistra la acclama come "eroina", ma sono talmente miopi da non vedere che è una semplice esecutrice di ordini avuti dall'organizzazione che opera all'ombra dietro le sue spalle e che le fornirà copertura. È stata scelta appositamente per farne un personaggio dietro cui mimetizzarsi.

pastello

Ven, 28/06/2019 - 17:37

Povera Gretina, già mollata

ziobeppe1951

Ven, 28/06/2019 - 17:38

MACOLD...i babbei razzisti PDioti continuano a difendere l’illegalità ..sono quindi complici della tratta degli schiavi

bernardo47

Ven, 28/06/2019 - 17:40

Ficchiamola dentro e buttiamo la chiave!

pastello

Ven, 28/06/2019 - 17:42

Salvini finge di non sapere che i Paesi disposti all'accoglienza esigono documenti in regola e riconoscimento dello stato di profughi. Resteranno tutti sul nostro groppone. Si parla della Lega al 40%, ne vedremo delle belle. Grazie Salvini

bernardo47

Ven, 28/06/2019 - 18:10

Le ong sono nelle mani di imbecilli e involontariamente, portano altri milioni di voti a salvini! Mettiamoli dentro quelli delle ong.....almeno non fanno danni!

twinma49

Ven, 28/06/2019 - 18:11

Ohhhh, ma che brava questa magistratura di m...., per inquisire un ministro hanno impiegato 3 minuti, con chi cerca di destabilizzare il nostro Paese, prendono tempo per accertare, per vedere per valutare. (si perchè questa è un'iniziativa politica studiata a tavolino per stabilire che i flussi migratori restino sul groppone dell'Italia ) Siamo nelle mani di una giustizia avvelenata, infiltrata di ideologia di sinistra orientata a determinare senza essere giudicata dal popolo attraverso il voto. Troppo, tutto cio' deve finire siamo stufi e incazzati.

mozzafiato

Ven, 28/06/2019 - 18:11

E'BENE RICORDARE CHE la malefica petecchhiosa befana al comando della congrega di farabutti trafficanti & pirati uniti, RISCHIA DAI 4 AI 12 ANNI DI RECLUSIONE (OTRE ALLE MULTE DEL CASO) ai sensi dell'art 12 terzo COMMA DELLA l. 189/ 2002 in quanto lei ed i suoi corsari NON SONO VOLONTARI COME FALSAMENTE AFFERMANO, MA PERCEPISCONO UN REGOLARE STIPENDIO come recentemente appurato pubblicamente ! Il tutto salvo eventuali aggravanti stabiliti dal DL recentemente approvato e prossimo alla conversione in Legge. MA C'E' UN COLOSSALE "MA" DI OBBLIGO !!SALVO IL SOCCORSO ROSSO DELLA PREMIATA DITTA PATRONAGGIO & C !!!

maurizio-macold

Ven, 28/06/2019 - 18:13

Signor TOMARI (17:06), il suo post certifica la sua situazione di babbeo, e probabilmente anche quella di "cecato" ed intellettualmente disonesto.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 28/06/2019 - 18:14

@i vari xenofobi razzisti...GLI ITALIANI SONO IL POPOLO MENO PURO DELLA TERRA E FORSE E' PER QUESTO CHE HA PRODOTTO TANTI GENI...E LA STORIA CONTINUA, NEL 2017 SONI NATI 358.000 BAMBINI DA COPPIE ITALIANE, 30.00O DA COPPIE MISTE 1 ITALIANI E UNA/UNO STRANIERO, E 70.000 DA COPPIE straniere E PER FORTUNA CI SONO GLI STRANIERI PERCHE' SIAMO UN POPOLO DI VECCHI E SE FACESSIMO RIENTRARE I NOSTRI EMIGRATI...SI SONO MESCOLATI PURE LORO...i 55 enni sono il doppio dei 15 enni...e dei 15 enni 1/5 e straniero...una sola Terra una sola Umanita'.

mozzafiato

Ven, 28/06/2019 - 18:15

MAURIZIO MACOLD, vacci piano con il rosicamento ! altrimenti anche a te dovro' suggerire di consultare RAPIDAMENTE IL DENTISTA per farti preparare una dentiera in acciaio rinforzato ad uranio impoverito !!!!

mozzafiato

Ven, 28/06/2019 - 18:17

PASTELLO ... kompagno mio ! Questa verita' e' attinta dal "corrierino dei piccoli global vero" ? IGNORANTE CAPRONIDE !

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 28/06/2019 - 18:18

W LA CAPITANA****La vicenda della saint'louis Il capitano del transatlantico, il tedesco Gustav Schröder fece di tutto per proteggere i profughi. Si rifiutò di restituire la nave alla Germania e convinse gli ufficiali statunitensi a collaborare con i governi europei per trovare una soluzione. Così, quando la nave raggiunse Anversa, il 17 giugno 1939, il Regno Unito accettò di accogliere 288 passeggeri, mentre i restanti 619 finirono in Francia (224 persone), Belgio (214) e Paesi Bassi (181). Secondo il museo United States holocaust memorial, di questi 619 sopravvissero alla guerra in 365, mentre gli altri persero la vita (molti dopo essere stati deportati ad Auschwitz e a Sobibor)...e un capitano umano quanto quello della saint'louis farebbe lo stesso e se molti di quelli che qui commentano piuttosto che tornare nei lager libici.. dirotterebbero la nave...

killkoms

Ven, 28/06/2019 - 18:19

@gneo58,come l'altro orrore del Forteto!

maurizio-macold

Ven, 28/06/2019 - 18:21

Signor ZIOBEPPE1951 (17:38), lei parla di tratta degli schiavi quando invece si tratta di persone che fuggono dalle persecuzioni, dalla fame e dalle carestie, e secondo le statistiche aumenteranno sempre di piu' perche' i paesi ricchi non stanno facendo nulla per aiutare veramente queste persone a casa loro. Provi a ragionare senza scrivere slogan veramente da celebrolesi, e non si faccia prendere in giro da Salvini e dai suoi lacche'.

twinma49

Ven, 28/06/2019 - 18:23

Ohhhh, questa magistratura di m...., per inquisire un ministro ha impiegato 3 minuti, per questo caso che minaccia l'autorita' e credibilita' del nostro Paese, devono valutare, vedere esaminare.....Ma nessuno dice che questa è una manovra studiata a tavolino per metterci i piedi in testa e fare in modo che i flussi migratori restino sulle spalle dell'Italia sollevando cosi i paesi che non sono sul mediterraneo o piu distanti come la francia. Questi magistrati avvelenati di comunismo e non sottoposti a giudizio popolare con il voto, vogliono affermare il loro arrogante volere che spetta invece al parlamento democraticamente eletto. Siamo stufi e incazzati tutto cio' deve finire

STEOXXX

Ven, 28/06/2019 - 18:25

La terrorista tedesca in un paese normale andrebbe arrestata, processata e condannata a molti anni di galera. Ma il solito magistrato politicizzato comunista, vero cancro per la nostra democrazia, non le farà assutamente nulla e salvini sarà cornuto e mazziato!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 28/06/2019 - 18:27

La capitana findus credendosi Dio l'ha combinata grossa e ne pagherà le conseguenze. Una lezione sacrosanta che le servirà per abbassare la cresta.

mozzafiato

Ven, 28/06/2019 - 18:30

DEMETRA, ormai mi ero abituato a leggere le tue scemenze in prosa rinascimentale, invece da un po' di tempo scrivi le sudette scemenze come un lercio no global qualsiasi qui ! Come mai questa crisi DEMETRA ? Forse sei dilaniata dal dubbio se imbarcarti o meno sulla nave pirata (comandata dalla celebre petecchiosa racchia) come cuoca di bordo ? Occhio che nella cucina, operano come pelatori di patate, nerbuti sullafacenti neri, CHE SONO IN ASTINENZA DA TROPPO TEMPO per non far convergere le loro attenzioni su una "bella ragazza" come te !!!

bernardo47

Ven, 28/06/2019 - 18:32

Arrestiamo questa capitana....

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 28/06/2019 - 18:34

"... indagata per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e per rifiuto di obbedienza a nave militare", Certo, ma poi conoscendo i miei polli sono sicuro che la "signora", essendo una komunistoide, non subirà alcuna pena!

Massimo Bernieri

Ven, 28/06/2019 - 18:43

Sarà nei guai se sarà condannata! Scommettiamo che finirà il tutto in nulla?

flip

Ven, 28/06/2019 - 18:50

SE AVETE TEMPO E VOGLIA, TEGGETEVIl'aticolo 601 bdel Codice oenate relativo a tratta di persone.

pastello

Ven, 28/06/2019 - 19:06

Guai seri. Una bella multa per divieto di sosta non gliela leva nessuno

salvofranco

Ven, 28/06/2019 - 19:07

Spiacente, signori, ma è come dice pastello alle 17:42.E poi i blocchi navali si fanno con le navi da guerra, non con la motovedetta. S'è messo sotto scopa da solo, tra un po' cominceranno le minacce di sequestro di persona, quelle vere.

Cheyenne

Ven, 28/06/2019 - 19:17

La capitano non rischia una mazza. Siamo in italia paese zimbello di tutto il mondo rifugio di tutti i criminali e lei lo sa bene.

Alain#

Ven, 28/06/2019 - 19:18

L'indagine è atto dovuto. Si sgonfierà tutto, come la legge prevede. Perché qui il punto è uno solo, sul quale le coscienze sono chiamate a esprimersi: salvare o no delle vite umane. Anche violando la legge, se necessario. Il resto è solo cercare di lavarsi la coscienza con l'acqua sporca.

maurizio-macold

Ven, 28/06/2019 - 19:20

Alla fine ho scoperto di essere intollerante. E lo sono verso i razzisti ed i fascisti, verso gli ignoranti che spesso sono anche arroganti, i lacche' ed i ruffiani in genere, i cafoni ed i maleducati, i politici che vogliono solo far carriera e rubare, i qualunquisti. E scopro che tutte caratteristiche sono tipiche dei leghisti del forum. Che non sono la totalita' dei leghisti, per fortuna.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 28/06/2019 - 19:30

Hanno fatto di tutto per attirare l'attenzione; ora paghino le conseguenze perché c'è troppa malizia e troppa televisione. Il conformismo la fa da padrone e siamo stanchi che si parli sempre di queste cose mentre l'Italia sta affondando nella palude. Shalòm e Forza Italia.

Celcap

Ven, 28/06/2019 - 19:56

Ma il capitano non deve essere indagato deve essere denunciato a piede libero e di conseguenza arrestato appena mette piede a terra o processato da una corte internazionale per aver violato la legge del paese nel quale voleva imporsi di arrivare. Se più gli danno 10 anni e non 27 come vorrebbe la legge va bene lo stesso ma vedi se dopo c’è un'altra bianca che dice essere fortunata.

simonemoro

Ven, 28/06/2019 - 19:56

Chissà che guai le faranno passare le toghe comuniste ah ahah Con l'ultimo scandalo abbiamo scoperto che i magistrati delle procure vengono nominati dal PD, quelli stessi che si trovano sulla nave a solidalizzare con questa delinquente. AHHHHHHHHHHHHHHHHHH

simonemoro

Ven, 28/06/2019 - 20:04

Questa malavitosa, ha puntato direttamente la nave, sull'Italia perche quasi sicuramente aveva già preso accordi ed avuto garanzie dai comunisti che inquinano le istituzioni italiane. I suoi padrini si trovano in Italia ed insieme intendevano predisporre una trappola per Salvini.

Alain#

Ven, 28/06/2019 - 20:22

maurizio-macold: la capisco. C'è gente che ama Salvini perché Salvini non è migliore di loro, mentre persone come Carola Rackete viene dileggiata con volgarità perché somiglia a qualcosa in cui vale la pena di sperare e li inchioda al loro egoismo e alla loro malafede. Viene offesa perché ha un'etica, perché assomiglia a un essere umano, cosa che loro non sono più.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 28/06/2019 - 20:23

@mozzafiato...e' triste essere maschilista non si riesce a criticare nel merito si denota la pochezza di argomenti e ci si rivela essere solo dei maschilisti.

ziobeppe1951

Ven, 28/06/2019 - 20:55

MACOLD....18.21...hai forse in mano le prove che sia tutta gente che fugge da persecuzioni, fame e carestie.?(dati ufficiali dicono che solo il 5% ha diritto ad essere accolto)...a me sembrano tanti vitelloni ben pasciuti con tanta voglia quello si, di sfruttare il solito pantalone ..e la verità che tu neghi è che le nostre città sono piene di gentaglia clandestina che del foglio di via ne hanno fatto carta straccia...quindi a loro non rimane che darsi alla delinquenza...gli slogan fascisti usali verso i tuoi kompagni

Reip

Ven, 28/06/2019 - 21:01

Ma Capitana di chi e con quale esperienza? Chi ha firmato la lettera di ingaggio e con quali responsabilita’ e a che titolo! Come e’ diventata comandante? E’ una ragazzina cresciuta nell’entroterra della Germania, lontano dal mare e senza alcuna cultura marinaresca, che da “fattona rasta da centro sociale” adesso e’ al comando di una NAVE! Non si sa dove ha navigato e con chi, se ha il libretto di navigazione, quanti anni di navigazione effettiva certificata ha conseguito, su quali tipi di unita’ e’ stata ingaggiata, con quale mansione, se ha conseguito tutti i corsi professionali marittimi obbligatori in marina mercantile nella UE, e che tipo di certificazione professionale e commerciale possiede! Questa e’ una pazza incapace! Il Governo Italiano non ha a che fare con un marinaio e tanto meno con un comandante, ma con sorta di “terrorista”, pilotata e al soldo delle ONG, obbligata a sbarcare queste persone in Italia, per questione politiche!

dante59

Ven, 28/06/2019 - 21:02

maurizo macold@ anch'io, da una vita liberale e moderato, ho scoperto di essere intollerante. Lo sono verso i sedicenti antirazzisti con rolex, contro i sedicenti antifascisti che sono oggi i veri fascisti intolleranti, i buffoni diplomati con 6 politico che parlano di basso livello culturale della destra (cuperlo), i lacchè e i ruffiani del precedente governo (Gentiloni), i politici che vogliono rubare (alzi la mano il partito che non ne ha), i qualunquisti finti impegnati a sinistra che si attaccano al nulla per riprendere qualche misero consenso (Zingaretti, Del Rio, Fratoianni, Orlando, Nardella), i cafoni e maleducati (Lerner, Toscani, Vauro, Don Capitani). E scopro che queste sono le caratteristiche dei sinistrati lobotomizzati che si divertono a provocare in forum sgraditi. Fatti un giro psicolabile!

Ritratto di Terenzio-Plauto

Terenzio-Plauto

Ven, 28/06/2019 - 21:07

" Carola , perchè devi per forza sbarcare in Italia ??? " " Perchè tutti gli altri non ci vogliono , maledetti Italiani ,razzisti ! "

carlottacharlie

Ven, 28/06/2019 - 21:16

Nei guai? Non ne sarei certa. Conosciamo i giudici ed è possibile che anche quello che l'indaga non sia propriamente uno stinco di santo. Ci sono tanti sinistri sinistrati nella mente e sono tutti anche Traditori dello Stato. Dove ti giri c'è un cxxxxxo che blatera come un deficiente e si rimane senza parole per la bassezza di queste anime morte.

Reip

Ven, 28/06/2019 - 21:22

Non si diventa comandanti in cinque anni lavorando per Greenpaece o come volontaria per una ONG! Chi ha firmato la lettera di ingaggio, con quali responsabilita’ e a che titolo? Con questi criteri qualunque incapace senza esperienza di mare e senza navigazione, con una patente nautica si mette a fare il comandante di una nave! Ha 31 anni ha studiato una vita all’ Universita’ e’ plurilaureata e proviene da un paesello dell’entroterra della Germania senza alcuna cultura marinesca, ma quando ha navigato?! L’assurdo e’ che questa persona in meno di cinque anni e’ al comando di una nava e trasporta esseri umani nel mediterraneo! Quanti anni effettivi ha trascorso per mare? Qui si ha a che fare con una pericolosissima incapace, pilotata e al soldo delle ONG, al “comando” di una NAVE carica di disperati clandestini, obbligata a sbarcare queste persone in Italia, contro il volere degli italiani e contro qualunque regolamento marittimo internazionale!

Divoll

Ven, 28/06/2019 - 23:37

" la sicurezza delle persone è più importante dei confini nazionali"... Questa tizia e' davvero fuori di testa.

Divoll

Ven, 28/06/2019 - 23:39

Questi prima li vogliono far sbarcare, e poi tutti i paesi si sfileranno e diranno picche, come, tra l'altro, e' gia' avvenuto in passato. Eh, no! Se li devono prendere dalla nave, se li vogliono.

delenda_carthago

Sab, 29/06/2019 - 02:20

andrebbero arrestati tutti sia Carola, che chi la finanzia, che chi gliel'ha permesso per omissione di atti d'ufficio