Sea Watch invitata alla Camera. Lega insorge: scontro con M5s

Rappresentanti della Ong in audizione alla Camera il 3 luglio. Lega: "Considerati interlocutori dei fuorilegge". M5s: "Diritto deputati"

Audizioni nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 1913, di conversione del decreto - legge n. 53 del 2019, recante disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica. Ore 9:30: rappresentanti del Tavolo Nazionale Asilo, di Open Arms, di Sea Watch, di Medici senza frontiere, di Mediterranea - Saving Humans e della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Sul sito della Camera, precisamente nella sezione della I Commissione Affari Costituzionali, della presidenza del Consiglio e Interni, leggere che il 3 luglio è prevista l'audizione sul dl Sicurezza bis dei rappresentanti della Sea Watch 3, la nave dell'ong tedesca capitanata da Carola Rakete ai domiciliari per aver violato le regole italiane, fa un po' specie.

E lo ha fatto notare senza mezzi termini il sottosegretario all'Interno Nicola Molteni. Che ha dichiarato: "Mentre il ministro dell'Interno Salvini, insieme al premier Conte e ai ministri Trenta e Toninelli sono impegnati a proteggere i confini e la legge, apprendiamo con sorpresa che la Sea Watch sarà audita in Commissione per discutere del Dl sicurezza Bis. Da una parte il governo difende l'Italia, dall'altra vengono considerati interlocutori dei fuorilegge che speronano le navi della Guardia di Finanza". Dal canto suo, il Movimento 5 Stelle, che presiede la Commissione, ha risposto in tempi brevissimi.

"In merito alle dichiarazioni stupite del sottosegretario all'Interno Molteni, rendiamo noto, a un membro del governo non digiuno di procedure parlamentari, che è pieno diritto di ogni gruppo parlamentare richiedere l'audizione di soggetti interessati dalle norme in discussione. Ai presidenti di commissione spetta garantire le prerogative di ogni gruppo per preservare il ruolo del Parlamento, luogo di discussione e di confronto. Le questioni giudiziarie riguardano i tribunali e non le commissioni parlamentari", hanno dichiarato Giuseppe Brescia e Francesca Businarolo, presidenti delle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia di Montecitorio. E poi hanno aggiunto: "Le richieste di audizione sono state effettuate entro martedì 25 giugno. Infine ricordiamo che nella scorsa legislatura il comitato Schengen ascoltò in audizione il presidente di Sea Eye e un senatore della Lega ebbe l'opportunità di fare domande e ricevere risposte".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 01/07/2019 - 22:01

assolutamente ridicoli! questo governo è nato schizofrenico !!

Trefebbraio

Lun, 01/07/2019 - 22:12

Credo che alle prossime politiche nazionali i 5s e il pd farebbero più bella figura a darsi malati e non presentarsi nemmeno. Si vola verso la prima maggioranza della Lega.

nunavut

Lun, 01/07/2019 - 22:13

Bene, allora pure una persona accusata di eccesso di legittima difesa potrebbe chiedere di essere ascoltata o vale solo per ONG staraniere (in maggioranza). POVERA PATRIA IN CHE MANI SEI FINITA. Fra non molto non esisterai più come nazione LIBERA E INDIPENDENTE.

caren

Lun, 01/07/2019 - 22:13

Certo, dategli anche una commenda con encomio solenne.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 01/07/2019 - 22:14

Propongo, a nome dei Cinquestelle, di innalzare un Mausoleo a Sea Watch, davanti al quale troneggi un'enorme statua in marmo della Capitana al comando, e ai suoi piedi un complesso di atletiche figure, esultanti e inneggianti al sole che sorge oltre il Mediterraneo, dopo l'Approdo nella Vecchia Italia, ora Nuova Africa. Tale mirabile opera sarà chiamata l'Africanità, e resterà a memoria di questi mirabili momenti di Accoglienza che hanno cambiato il corso della Storia del nostro Paese.

nunavut

Lun, 01/07/2019 - 22:14

mossa di fico e accoliti, vergognatevi non meritate il salario che i cittadini vi pagano.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 01/07/2019 - 22:15

Andiamo al voto, mollate questi cazzari comunisti.

maricap

Lun, 01/07/2019 - 22:15

L'invasione va fermata, I traditori vanno arrestai, e gli invasori vanno ricacciati in Africa. I felloni che percepiscono lauti stipendi, senza intervenire, per difendere i sacri confini nazionali e il popolo italiano, devono essere rimossi dal loro incarico, ovvero da quelle mansioni che non hanno saputo svolgere, per salvarci dalle quinte colonne che operano, pro invasione.

Ritratto di massacrato

massacrato

Lun, 01/07/2019 - 22:16

Ma che stupidaggine! Le convocazioni sono state fatte entro il 25/06... Perchè, non si possono disdire? Se invito a casa mia l'elettricista e poi scopro che fa l'idraulico, non fermo la chiamata? O rompo un lavandino, tanto per giustificare?

manson

Lun, 01/07/2019 - 22:18

Bellissimo ora i trafficanti di clandestini I conniventi con la feccia vengono invitati in Parlamento! Salvini mandali a casa!

gio777

Lun, 01/07/2019 - 22:19

niente da fare....C'E' BISOGNO DEL DUCE

qualunquista?

Lun, 01/07/2019 - 22:19

Il bello della Costituzione ( e di tante leggi ordinarie) è che garantisce tanti diritti, il brutto è che questi vengono sempre più spesso utilizzati contro lo spirito stesso della Costituzione. Mi auguro che non sia la prefazione per inviti a colpevoli di omicidi stradali, di risse, di stragi. Il buon senso n on dovrebbe andare in ferie. Tutti i muri sono destinati a cadere, ha ragione Fico, ma cadono più in fretta demagoghi insigniti di ruolo senza merito, per meri motivi elettorali

federik

Lun, 01/07/2019 - 22:23

PAGLIACCI ANDATE A CASA TUTTI, VERGOGNATEVI PAGLIACCI!!!

HappyFuture

Lun, 01/07/2019 - 22:29

POVERO ME: In Italia "rompere la legge è considerato: DEMOCRAZIA!" Povero me!

giancristi

Lun, 01/07/2019 - 22:30

Ennesimo schifo! La parola ai fuorilegge! Eccesso di democrazia!

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Lun, 01/07/2019 - 22:33

Se i 5S vanno avanti di questo passo, alle audizioni nell'ambito dell'esame del disegno di legge sulle autonomie regionali inviteranno i rappresentanti di mafia, 'ndrangheta e camorra.

TitoPullo

Lun, 01/07/2019 - 22:37

Ecco lo "stupidario sinistrato" di cui é impregnato anche il 5Stalle!Komunisti e kattokomunisti beotaaaaaaaaaaaaaaaaaa avete rottooooooooooooooooooooooooo !!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 01/07/2019 - 22:37

Siamo alla follia. Chiudete baracca e burattini.

19gig50

Lun, 01/07/2019 - 22:38

c'è da vergognarsi ad avere certi infami che ci governano. Matteo, fai crollare tutto.

pushlooop

Lun, 01/07/2019 - 22:39

Chissà quanto prendono sottobanco per agevolare il business dell'accoglienza

gio777

Lun, 01/07/2019 - 22:40

I TEMPI SONO MATURI PER UNA NUOVA MARXIA SU RO_MA

CROMWELL

Lun, 01/07/2019 - 22:40

poliziotti, carabinieri, guardie di finanza, vigili urbani si fanno massacrare ogni giorno. non sono uno di loro, ma nessuno di loro protesta contro i propri superiori che li trattano da carne da cannone mentre sono generaloni e ammiraglioni. Si fanno trattare da cani. e allora perchè non protestano? perchè non fanno un colpo di stato? accetano tutto: le botte e le fratture dai nigeriani e le inculate dei giuda iscariota dei mangiapane a tradimento chiamati "Superiori". Cxxxi loro. Preferiscono essere fedeli al proprio stipendiuccio che leali verso la patria e il loro popolo.

gio777

Lun, 01/07/2019 - 22:40

MATTEO PASSA ALL'INCASSO

moichiodi

Lun, 01/07/2019 - 22:46

Ma salvini incontra al Viminale gli ultrà ......

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 01/07/2019 - 22:46

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : Signori calma !!!! STOP Se volete fare cose inutili , fate ma poi non lamentatevi !!! STOP Finora cosa avete concluso con i migranti-clandestini ? STOP Niente !!! STOP Sapete che c'è il Onefirsttwo's 48-hours-plane ? STOP Lo sapete , però non vi conviene perchè c'è da lavorare !!! STOP E , com'è noto , lavorare , sopratutto a certe latitudini e longitudini , stanca !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

mifra77

Lun, 01/07/2019 - 22:47

Peccato che nessuna commissione abbia sentito i pensionati truffati dai cinque stelle. Salvini ora deve mandare a casa 5* e commissioni e onorevoli senza ne arte ne parte.

ginobernard

Lun, 01/07/2019 - 22:47

Il meridione al potere sta accelerando la crisi del paese Sono semplicemente incapaci e basta farsi un giro al sud per rendersene conto

CROMWELL

Lun, 01/07/2019 - 22:48

Salvini ogni giorno ti fottono davanti e di dietro con nuovi sbarchi. sei chiacchere (tante) e distintivo. Nulla ti importa dell'avvenuto meticciamento dell'Italia che Italia non è più, ma è diventata altro. Non ti voterò perchè nel tuo programma rifiuti il ricupero etnico della storicità territoriale ITALIANA! Stattene col tuo deputato Kienge maschio. un nxxxo. un nxxxo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 01/07/2019 - 22:48

Il signor di Maio sta veramente dando di testa.. Questo è peggio dei Dem...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 01/07/2019 - 22:50

Salvini appena ti e possibile stacca la spina a questi incompetenti

CROMWELL

Lun, 01/07/2019 - 22:51

nei primi giorni dell'insurrezione del 1936, il gen. Franco disse alla stampa: "L'insurrezione non è contro il governo repubblicano, ma contro l'assenza di un governo in Spagna!".

dante59

Lun, 01/07/2019 - 22:56

Fuori di testa. Con quale criterio sono stati individuati i soggetti "meritevoli" di audizione in sede di commissione? E cosa impedisce al presidente della commissione di revocare la convocazione ai fuorilegge di Sea Watch per intervenuta inopportunità dopo l'atto di pirateria sotto la lente della magistratura? Scelta politica ipocrita dei cinque stalle.

fenix1655

Lun, 01/07/2019 - 22:57

Pagliacci d'Italia!!! I peggiori nemici li abbiamo in casa!

inventocolori

Lun, 01/07/2019 - 22:58

SONO STANCO DI FARE COMMENTI.............

Celcap

Lun, 01/07/2019 - 23:00

L’ho già detto, questi sono irrazionali e pericolosi soprattutto quelli che hanno per credo DiBattista. E ripeto quando dico pericolosi sono pericolosi nel vero senso della parola.

Una-mattina-mi-...

Lun, 01/07/2019 - 23:01

A QUESTO PUNTO VOGLIO ESSERE ASCOLTATO ANCHE IO, COME CITTADINO LIBERO E VOTANTE: NON HO LEGAMI POLITICI DI NESSUNA SORTE, SO ESPRIMERMI IN PIU' LINGUE DELLA RAKKIETTA (INCLUSE LE SEGUENTI LINGUE ANTICHE: SANSCRITO, GRECO, LATINO E AMHARICO), HO SENSO COMUNE E CULTURA DA VENDERE, 35 ANNI DI ESPERIENZA INTERNAZIONALE, E, NON ULTIMO, FIUTO I PARACULI DA MILLE MIGLIA, E LI SGAMO TUTTI. SONO SICURO DI OFFRIRE UN CONTRADDITTORIO PIU' INTERESSANTE DI QUELLO USUALMENTE DISPONIBILE E IMBACCHETTATO. NON CHIEDO NEPPURE UN EURO DI SPESE, TUTTO GRATIS. ASPETTO MI FACCIATE SAPERE LUOGO E ORA PER ORGANIZZARMI.

tonycar48

Lun, 01/07/2019 - 23:01

Questi incapaci a 5stelle, oltre alle imprese, stanno svendendo il paese, la sua immagine e la sua credibilità

Caiofabius

Lun, 01/07/2019 - 23:02

Caro Matteo , Non possiamo aspettare ancora per molto tempo , non si possono vedere e ascoltare queste porcate .

Blueray

Lun, 01/07/2019 - 23:30

Come siamo caduti in basso! Allora perchè non dedicare anche un'aula della Camera a Carola Rackete ed al suo santificatissimo (dalla sx) operato? Comunque si fa in tempo a disdire eh, basta voler evitare una figura miserabile di fronte al mondo intero, perchè va bene il Paese di Pulcinella, ma c'è un limite a tutto!

Alessandro.Pisan

Lun, 01/07/2019 - 23:34

Si parla di "disposizioni...di ordine e sicurezza pubblica" quindi associazioni impegnate a violare metodicamente le leggi sono informate sui fatti e possono spiegare i vari modi con cui continuano a violarle. Magari basta fare le domande giuste...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 01/07/2019 - 23:39

Siamo allo sfascio, sorry in pieno delirium tremens

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 01/07/2019 - 23:55

Come ho gia scritto privatamente al Comandante, questo governano CON Te CONTRO DI Te!!!! AUGH.

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 01/07/2019 - 23:56

A questo punto, a queste condizioni, credo sarebbe meglio tirare i remi in barca e dichiarare concluso questo innaturale "CONNUBIO"

killkoms

Lun, 01/07/2019 - 23:58

questi pu si lla nimi non hanno niente da insegnare!

Michele Calò

Mar, 02/07/2019 - 00:01

Se non ora, quando? E' giunto il momento di staccare la spina e chiedere nuove elezioni magari portando la gente sotto il Quirinale e costringere l'infame cattocomunista agli ordini di Soros a sciogliere il Parlamento!!! Oppure solo alle zecche è permesso scendere in piazza?

robertino

Mar, 02/07/2019 - 00:04

Perche' non invitare allora anche Messina-Denaro, Allah al Bar, Cesare Battisti, Ali Agca e magari anche l`Ìsis al Parlamento. Sembra veramente di essere su scherzi a Parte. Non è da Nazione seria e rispettabile, questo è sicuro. Bisogna tornare al più presto alle elezioni e buttar giù tutta la marmaglia interna che rema contro il proprio Popolo. Con la Meloni si arriva tranquillamente al 50% e poi via sul serio al risorgimento d'Italia, e subito fuori dall'UE, come primo atto della ripulita generale. E subito dopo la Giustizia !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 02/07/2019 - 00:41

Lasciateli fare, ignorateli: in tutti i modi cercano di provocare una rottura della Lega con il M5s per poi potersi unire in "matrimonio" con il Pd, celebrante don Sergio delli Colli, e le ali più radicali della sx. Per fare "riforme" distruggendo tutto quello che è stato fatto finora da questo governo (i 5s accetteranno pur di continuare a cumannari? Sarebbe la solita minestra riscaldata che va avanti da oltre 50anni), inchinandosi fantozzianamente alla Ue. Se accadrà, alle elezioni successive Lega e cdx è molto probabile che arrivino a percentuali bulgare.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 02/07/2019 - 00:48

giùalnord 22:48 Fosse solo di maio...

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Mar, 02/07/2019 - 00:59

Mi dispiace per coloro che onestamente hanno dato il voto al movimento 5stelle credendo in un cambiamento. Tolta la maschera ai nuovi comunisti europei!

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 02/07/2019 - 01:03

Continua l’opera pervicace di mistificazione e forzatura dei ROSSI CONTRAS , ora per esperienza pregressa, si può tentare di risolvere i conflitti se prima si riescono ad individuare almeno alcuni punti positivi in comune, cosa al momento assolutamente impossibile, ma se ciò è impensabile con i nemici , è assurdo che non si possano trovare con gli alleati di Governo: scusate, ma al di là della fan tascienza, avete mai visto un prigioniero a seguito di un attacco, che partecipa alla pianificazione di contingenza? Penso che con i 5* NESSUNO su questa terra possa fare alcunché di buono e serio!

apostrofo

Mar, 02/07/2019 - 01:39

E' ora che quel ponte levatoio della Costituzione, che abbiamo steso per farvi passare gli stranieri, spesso invasori sotto mentite spoglie di ospiti, venga "levato". Costituzione e democrazia, grandi strumenti di civiltà, non possono essere regalati perché oltretutto assumono il significato di stupidità ed autolesionismo. Tutti noi europei abbiamo già fatto entrare troppi "cavalli di Txxxa"

Ritratto di tox-23

tox-23

Mar, 02/07/2019 - 02:03

Il 2 giugno prossimo si potrebbero aggiungere le ONG all'elenco già nutrito dei festeggiati !

apostrofo

Mar, 02/07/2019 - 02:41

Si può disdire l'invito. Questa serpeggerò per i salotti europe. Ma si può fare senza concertarsi con i politici interessati ?

seccatissimo

Mar, 02/07/2019 - 03:14

I peggiori nemici dell'Italia sono gli italiani stessi o più precisamente "certi" italiani ! Questi "certi" italiani andrebbero processati e condannati per alto tradimento ad una lunga pena detentiva !

lawless

Mar, 02/07/2019 - 03:53

in italia hanno preso piede le "cose" allargate, si è cominciato con la famiglia e ora si passa alle "cose" governative, il tutto questa volta per confondere il cittadino e rendere risibile quello che una volta era il tempio degli eletti dal popolo. Se per gestire la nazione TUTTI possono dire la propria dagli scranni delle sedi governative allora i parlamentari non hanno più modo di esistere.

BALDONIUS

Mar, 02/07/2019 - 04:47

Quindi secondo loro se si fanno norme contro la droga bisogna sentire gli spacciatori, contro la mafia i mafiosi, contro la pedofilia i pedofili e così via...

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 02/07/2019 - 05:44

"""BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA """BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA .. """BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA .. """BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA .."""BASTA ..

Seawolf1

Mar, 02/07/2019 - 06:28

Ma quanta bella gente abbiamo alla camera...

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Mar, 02/07/2019 - 06:39

@CROMWELL: e poi sappiamo tutti come andò a finire, sia in Italia che in Spagna che in Germania.

Ernestinho

Mar, 02/07/2019 - 06:42

Traditori della Patria!

Adespota

Mar, 02/07/2019 - 06:46

Suvvia, un poco di comprensione per i 5 stelle. Giunti da neofiti alla Camera, passeggiando attraverso il Transatlantico, dopo tanti passi perduti, hanno smarrito la retta via e di conseguenza, come naufraghi, hanno chiamato in soccorso le varie Ong esperte in navigazione..!

antonmessina

Mar, 02/07/2019 - 06:47

la solita manina del comunista fico ?

Alfa2020

Mar, 02/07/2019 - 07:00

Ora basta Salvini faI CADERE questo governo seno ai perso il mio voto e altri ma dove siamo andati a finere che dobbiamo discutere pure con i criminali. come ci anno abbituati la sinistra pd comunisti poi essere un babbeo che e seduto nella camera comanda sto fico secco e poi que cinque che anno fatto schifo anno il corraggio di presntarsi di sera a rete quattro vergogna

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 02/07/2019 - 07:08

Anche i mafiosi saranno sentiti dal Parlamento ? Un criminale è un criminale sia che uccida per interesse o usando una cinquantina di disgraziati. La ragazza, come Grillo e Schettino, sapeva che non poteva fare quel che intendeva, era vietato dalla legge. Lo sapevano tutti. Nel caso di Schettino anche l'eroico DeFalco.

-cavecanem-

Mar, 02/07/2019 - 07:15

vabbe' si e' capito come andra' a finire...a pesci in faccia, come solito.

ginobernard

Mar, 02/07/2019 - 07:27

più che le chiacchiere contano i fatti come lo scellerato accordo di Dublino rivelatosi capestro per noi chi lo ha siglato nel migliore dei casi è un incapace nel peggiore un traditore di governanti così non ce n'è proprio bisogno meno male che sono saltati i peggiori nemici del paese sono italiani e nel Vaticano

Uncompromising

Mar, 02/07/2019 - 07:29

Semplicemente pazzesco. Quousque tandem abutere, patientia nostra?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 02/07/2019 - 07:40

roba da matti, cosa ci sta a fare ancora Salvini con questo branco di parassiti, mollali prima lo fai e meglio sarà.

miciofur

Mar, 02/07/2019 - 07:41

ma quando andremo a votare?, basta con questo governo.

blu_ing

Mar, 02/07/2019 - 07:43

per il prossimo decreto sulla mafia per giustizia sociale andrebbe invitato, e con tutte le immunità del caso, matteo messina denaro, o no?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 02/07/2019 - 07:48

Più facile che un cammello entri nella cruna dell'ago, che i deputati riescano a convincere le ong a cambiare le loro convinzioni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 02/07/2019 - 07:50

Ma, le ong, entreranno fra gli applausi della sx?

Bandido

Mar, 02/07/2019 - 07:51

I 5stelle,sono il terzo polo creato ad arte,per incanalare e,controllare il dissenso degli italiani delusi da centro destra e, centro sinistra.Utili come una forchetta per il brodo,il loro compito principale e' dare"speranze", (salvo tirarsi indietro,quando c’e’ veramente da agire per il bene del Paese) e,mantenere calmo e controllato,il"gregge",in questa fase delicatissima di passaggio da una dittatura "mascherata"ad una,ormai palese.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 02/07/2019 - 08:52

Quest'ultima notizia è veramente forte!Dai e dai con i "diritti", fra un pò alla "camera" avranno diritto di "parola" di "difesa" praticamente TUTTI(..escluso tassativamente i "fascisti")."Annibale " in Senato,che difende/giustifica la sua INVASIONE...La "commedia italiana" del "regno di pulcinella",continua ad essere rappresentata ad oltranza!Del resto alla maggioranza di "italiani" piace,visto che a Marzo 2018 Lega e FdI (gli UNICI partiti contro),hanno preso solo il 22%,ed a Maggio 2019,gli stessi hanno preso il 38%!

apostrofo

Mar, 02/07/2019 - 09:05

E CERTO , ANCHE L'ONORE DEL PARLAMENTO A CHI VIOLA I NOTRI CONFINI E ATTTENTA ALLE NOSTRE FORZE DI POLIZIA, DOPO RIPETUTI DIFFIDE E DINIEGHI. LA TENTAZIONE DELLA TRASGRESSIONE SERPEGGIA TRA I POLITICI ? MALE !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 02/07/2019 - 09:20

@fenix1655 22:57 certo!Il "collaborazionismo" INTERNO è il peggior nemico!Ho vissuto per motivi di lavoro in quasi tutti i Paesi del Mondo...Non ho mai assistito ad una situazione così umiliante per un Paese,come questa!...Ma....Ma erano/sono tutti Paesi,coesi sulla loro "territorialità",non come l'italia(volutamente minuscolo),laddove ancora a Marzo 2018 avevamo il 78% della popolazione che ha votato partiti,sfacciatamente "pro-invasione"(PD & soci di merende"),sostanzialmente "pro-invasione"(M5s),e moderatamente "pro-invasione"(FI)!!

hectorre

Mar, 02/07/2019 - 09:34

purtroppo stanno cercando di far passare un messaggio folle e assurdo...delinquere è possibile, pur di mettere in cattiva luce Salvini!...la sinistra, fino a ieri al governo, ha certificato il messaggio con una frase di una gravità inaudita...violare la legge si può...detta da chi ricopre ruoli istituzionali ed è membro del parlamento!!!...talmente stupidi che hanno sminuito il loro ruolo di legislatori!!!!!! forse dovrebbero fare un elenco delle leggi che si possono violare, un decalogo a firma pd, giusto per capire ed evitare spiacevoli sorprese..sono imbarazzanti oltre che irresponsabili!!!!...le nuove generazioni con quali valori cresceranno??...vedendo i ladri diventare vittime e addirittura risarciti...rom restare impuniti nonostante decine di condanne...delinquenti colti in flagrante che non vengono nemmeno incarcerati...ong che non rispettano i divieti, speronano la gdf e la loro capitana diventare la nuova icona dei sinistri!!!....questo è il mondo che vorrebbero....NO!!!!!!! NO!!!!! NO!!!!!

carpa1

Mar, 02/07/2019 - 09:35

E' da tempo che sosteniamo come, in questo paese ormai allo sbando, le leggi, prima che in parlamento, le detta la magistratura. Ora siamo, oltre che allo sfregio, addirittura al ridicolo dove le possono mettere in discussione perfino i "pirati". Sostiene giancristi - 22:30 "Ennesimo schifo! La parola ai fuorilegge! Eccesso di democrazia!" Mi permetto di correggere "Ennesimo schifo! La parola ai fuorilegge! CESSO di democrazia!"

Trinky

Mar, 02/07/2019 - 09:41

Se io fossi Salvini diserterei l'aula e, mentre quelle si raccontano le solite balle tra di loro, farei un bel comunicato con scritto: signori, stiamo decidendo la data in cui ci saranno le prossime elezioni perchè da oggi il governo non esiste più!

andy15

Mar, 02/07/2019 - 09:43

Finora ho appoggiato il governo gialloverde, malgrado i dubbi sulla componente 5S. Ora pero' basta, i dubbi sono stati fugati. Salvini, nuove elezioni e accordo con la Meloni.

andy15

Mar, 02/07/2019 - 09:46

Cari 5S, oltre ai diritti dei deputati occorre considerare anche il principio del buon senso. Ultimi sondaggi: 5S al 17%. Continuate cosi' e farete la fine di FI.

gianfran41

Mar, 02/07/2019 - 11:13

Siamo rappresentati da pagliacci in Parlamento? A questo punto, dopo la visita di alcuni "illustri onorevoli" alla sea watch per rendere omaggio e conforto alla capitana, manca solo di conferirle l'onorificenza dell'ordine al merito della Repubblica. Potete tenere in considerazione il fatto che io, come milioni di altri italiani, mi vergogno di essere rappresentato da simili personaggi?

gianfran41

Mar, 02/07/2019 - 11:15

A questo punto perché non si va ad elezioni anticipate? Ne trarremmo vantaggi tutti.