Sea Watch, Pd presenta esposto alla procura: "Diritti umani violati"

Dura la replica di Matteo Salvini: "I parlamentari del PD passano il loro tempo a incontrare immigrati e denunciarmi. Io preferisco lavorare"

Il Pd ha presentato "un esposto alla Procura di Siracusa" contro il governo Conte per la gestione dei migranti. Lo ha annunciato in Aula al Senato il dem Francesco Verducci. La misura era già stata annunciata ieri al termine della visita sulla nave Sea Watch 3. "Ci sono palesi violazioni dei diritti umani e il responsabile è il governo", ha commentato il deputato Fausto Raciti.

"Sono ancora a Siracusa e ho appena depositato un esposto per segnalare le gravi violazioni della legge commesse a nostro avviso dal governo nel caso Sea Watch". Lo ha scritto su Twitter il presidente Pd, Matteo Orfini.

Pronta la replica del ministro dell'Interno Matteo Salvini. "I parlamentari del PD passano il loro tempo a incontrare immigrati e denunciarmi. Io preferisco lavorare", ha commentato. Il governo continua così la sua linea dura: "Sbarcheranno solo se prenderanno la via dell'Olanda, che ha assegnato la bandiera alla Sea Watch, o della Germania, paese della Ong", ha assicurato Salvini.

Sulla nave Sea Watch, "non c'è una bandiera italiana, ma olandese - ha spiegato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli -. L'Italia è il Paese che ha salvato il maggior numero di vite umane in questi anni, ma è finita l'epoca dei Renzi e dei Gentiloni. È ovvio che noi apriremmo un nostro porto come fosse un corridoio umanitario per farli sbarcare, ma immediatamente dopo mandarli in Olanda".

Commenti
Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 29/01/2019 - 11:05

I diritti umani violati sono quelli degli italiani,sempre per colpa dei comunisti.

leopard73

Mar, 29/01/2019 - 11:06

DA CHE PULPITO VOI CI AVETE CALPESTATO I NOSTRI DIRITTI!. MA PER FORTUNA VI ABBIAMO CACCIATO CON IL VOTO BUFFONI INFAMI.

jaguar

Mar, 29/01/2019 - 11:12

Quelli del PD non hanno altro da fare e sono duri di comprendonio,la batosta rimediata lo scorso anno non ha insegnato nulla.

Gio56

Mar, 29/01/2019 - 11:14

Sig. Orfini e se anch'io faccio un esposto contro di Lei, che invece di essere alla camera a lavora e magari a cercare di migliorare quest'Italia che avete rovinato se ne sta in giro per Siracusa A fare che? O le critiche valgono solo per i 5Stelle che sono andati in montagna?

titina

Mar, 29/01/2019 - 11:20

il dovere di arrivare con un documento di identità, no eh?

lappola

Mar, 29/01/2019 - 11:20

AFFONDARE TUTTO IL PD questa è la parola d'ordine alle prossime elezioni . Sono i nemici dell'Italia, vogliono riempirla di africani per togliere pane agli Italiani, affondiamoli.

kallen1

Mar, 29/01/2019 - 11:29

"Riteniamo siano state commesse - ha detto Orfini - violazioni di legge" si ma da parte della Sea Watch! Non vi è bastata la batosta che avete preso il 4 marzo? Volete proprio essere ricordati come nemici del popolo italiano?

MOSTARDELLIS

Mar, 29/01/2019 - 11:33

Deficienti, alle prossime elezioni prenderete tre voti. I vostri. Siete dei buffoni. I diritti umani sono anche quelli degli italiani che da sempre voi osteggiate e li avete sempre tartassati di tasse inique e becere.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 29/01/2019 - 11:36

i komunisti sono il cancro della società , mille volte più' pericolosi dei nazisti

VittorioMar

Mar, 29/01/2019 - 11:37

..sono delle NULLITA' SENZA IDEE...SENZA FUTURO...COLLUSI CON COOP E ONLUS..e parlano di "DIRITTI UMANI" VIOLATI ???..dite la VERITA' vi mancano i SOLDI !!..altro che diritti...!!

aswini

Mar, 29/01/2019 - 11:39

non ne possiamo più dei rossi, perchè non emigrano a cuba o venezuela dai loro amici?

exsinistra50

Mar, 29/01/2019 - 11:42

Il PD? Esiste ancora?

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 29/01/2019 - 11:46

il loro unico pensiero sono gli africani. partito anti italia e anti italiani! traditori della patria.maledetti

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 29/01/2019 - 11:46

Dal 94 in poi i destini dei governi italiani sono stati condizionati dalla magistratura. Può anche in parte essere giusto, ma dovrebbero esistere dei limiti, soprattutto riguardo il tipo di reato ipotizzato, distinguendo gli atti istituzionali dalle malversazioni.

gio777

Mar, 29/01/2019 - 12:00

POVERI SCIAGURATI COMUNISTI

trasparente

Mar, 29/01/2019 - 12:01

Bastardi! rimangono 5 milioni di poveri italiani in attesa di essere SALVATI, incominciando dalle periferie delle grandi città e dai terremotati abbandonati!

claudioarmc

Mar, 29/01/2019 - 12:03

ESPOSIZIONISTI

Renee59

Mar, 29/01/2019 - 12:04

VIOLATI I DIRITTI DI CHI INVADE UN PAESE CON LA SCUSA DEL SALVATAGGIO??

timoty martin

Mar, 29/01/2019 - 12:05

Ma quali diritti? sono venuti loro, non li abbiamo chiamati noi. non sono contenti, se ne vadano. Quando gli Italiani vengono derubati, picchiati e violentati dagli invasori illegali, che diritti hanno? Salvini ha ragione: basta immigrati illegali e quelli che già in Italia, vengano spediti al mittente.

giovanni951

Mar, 29/01/2019 - 12:05

ma smettetela con queste idizie....sono loro, i clandestini, che violano imiei diritti.

Ritratto di nonnaBelarda

nonnaBelarda

Mar, 29/01/2019 - 12:09

i soliti DEL, pd.

antonio54

Mar, 29/01/2019 - 12:14

Hanno riempito l'Italia di clandestini e hanno pure il coraggio di dire stupidaggini. Gli italiani lo hanno capito di che pasta siete fatti e hanno fatto bene alle ultime elezioni a rifilarvi una sonora batosta. E questo è solo un'assaggio… vedrete in futuro.

Calmapiatta

Mar, 29/01/2019 - 12:21

In tutta questa storia ciò che mi appare ancor più vomitevole è l'atteggiamento del PD. Ora, che si appoggi o meno Salvini, che ci stia più o meno simpatico, sembra chiaro, e lo capirebbe anche un idiota, che la comunità internazionale sta usando tutte le sue armi di pressione sull'Italia affinchè riapra i porti. E, perdonatemi, se pensate che questo venga fatto per umanità, allora siete anche più idioti dell'idiota che non capisce. L'Italia, nella UE, ha un posto chiro e quel posto le è stato assegnato da Frau e dal giullare francese. L'Italia è destinata a divenire un enorme CIE a cielo aperto e il PD si presta a questo progetto tradendo intere generazioni di italiani. Qui non centra Salvini, ma il nostro futuro!

Una-mattina-mi-...

Mar, 29/01/2019 - 12:24

SOLITI GRUGNITI DI POVERI DEMENTI

akamai66

Mar, 29/01/2019 - 12:35

E pensare che Lui e Martina sono le colonne portanti della gioiosa macchina da guerra.

Giorgio5819

Mar, 29/01/2019 - 12:41

Violati per anni i diritti umani degli italiani riempiendo la società di rifiuti criminali africani .

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 29/01/2019 - 12:43

sembra il fratello di Beruschi ma è molto più ignorante.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 29/01/2019 - 12:51

"Diritti umani violati"..intendi quelli degli ITALIANI POVERI che tu e cumparielli pdioti avete VOLUTAMENTE ignorato??badola,alutammo

i-taglianibravagente

Mar, 29/01/2019 - 13:15

il personaggio nella foto merita un po' di silenzio...un po' di rispetto per i defunti.

27Adriano

Mar, 29/01/2019 - 13:28

Secondo me è il Pidi che è una violazione ai diritti dell'umanità... Che sia messo fuorilegge

carpa1

Mar, 29/01/2019 - 13:32

Siete solo dei patetici esibizionisti!

marcomasiero

Mar, 29/01/2019 - 13:37

e noi cittadini denunciamo il PD che ci ha riempito di CLANDESTINI !!!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 29/01/2019 - 13:37

il pd partito da bandire e maledire per alto tradimento nazionale ed affaristico

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 29/01/2019 - 13:38

CANCELLIAMO QUESTO PARTITO DI INFAMI DALLA STORIA ITALIANA, CON IL VOTO ALLE PROSSIME EUROPEE, W L'ITALIA!

roseg

Mar, 29/01/2019 - 13:39

matteo orfini e compagni... BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

Trinky

Mar, 29/01/2019 - 14:00

Quel povero cristo che si è fatto 22 anni di galera innocente per colpa di un vostro PM cosa ne penserà di voi altri? Vi autodenuncerete anche in questo caso?

Malacappa

Mar, 29/01/2019 - 14:11

Loro hanno violato i nostri diritti traditori

mifra77

Mar, 29/01/2019 - 14:18

I quarantasetti migranti sulla bagnarola, sono ancora li perché stanno frequentando un corso di specializzazione per prepararsi alla vita che dovranno affrontare appena sbarcano in Europa ed in Italia. L'immondizia li sovrasterà, i loro bisogni li potranno fare dove più gli aggrada; mangeranno gratis ma si dovranno accontentare di cibi scadenti, tutto in perfetto stile accoglienza rossa sperimentata negli anni dei governi pd. Quando saranno vaccinati e pronti a vivere nella monnezza, li faranno sbarcare.

Maver

Mar, 29/01/2019 - 14:18

Il PD ha blindato le tematiche migratorie pretendendo che vi sia un'unica soluzione al problema, quella loro. Non solo, la sinistra vuole imporre anche una morale a senso unico su queste tematiche. Tutto questo per poter mettere questo paese di fronte ad una scelta: o si fa come dicono loro o si fa come dicono loro. Non è solo un problema di mera gestione dei flussi migratori è soprattutto un problema culturale, al quale il Governo deve far fronte difendendo con tenacia il principio che non vi è solo un modo legittimo di leggere questo grave ed epocale fenomeno.

ginobernard

Mar, 29/01/2019 - 14:32

"...faccio un esposto contro di Lei, che invece di essere alla camera a lavora e magari a cercare di migliorare quest'Italia che avete rovinato se ne sta in giro per Siracusa ... " no no che se ne stia pure in giro per Siracusa. Cosa vuoi che migliori questa Italia ... non hanno fatto abbastanza ? stia pure a Siracusa ... tanto lo stipendio lo prende lo stesso no ? e si mangia pure da dio in Sicilia ... per i prodotti naturali secondo me è il massimo in Italia.

baio57

Mar, 29/01/2019 - 14:35

Dopo che hanno ridotto il paese in condizioni disastrose , ci sono ancora milioni di dementi che danno il voto a questa gentaglia .

Marcolux

Mar, 29/01/2019 - 14:42

Maledetti! Nei secoli dei secoli!

Marcolux

Mar, 29/01/2019 - 14:44

Matteo, non occorre che tu faccia la campagna elettorale. per le prossime elezioni tela stanno facendo alla grande i comunisti e i magistrati rossi!

tosco1

Mar, 29/01/2019 - 14:52

Povere frastornate persone, quelle del PD. Come al tempo degli indiani, a togliergli il capo, tutti perdono la testa. Anche Orfini, e' in confusione mentale. Lui confonde le cose. Infatti quelli ad essere violati sono proprio i diritti dei cittadini italiani.Questi 47 in territorio olandese, che possono partire e navigare in qualsiasi direzione, quali diritti hanno di entrare forzosamente nel nostro paese.?Forse la Legge dell'internazione globalista che ha in programma di distruggere gli equilibri del mondo.? Orfini e tutta la compagnia, faccia una bella cosa,vada a nascondersi,che e' meglio.

tosco1

Mar, 29/01/2019 - 14:59

Mi piacerebbe fare una domanda a questo disorientato Orsini:"Ma e' un diritto umano scegliere il porto di arrivo.?" Certo, dopo quello che ha fatto Renzi, queste persone si sono veramente in testa che siamo un popolo di grulli.

stefano1951

Mar, 29/01/2019 - 15:13

Perchè piddini, volontari mantenuti da ong, giudici incacciabili, preti campanti grazie al fisco e compagnia parassitante varia non riescono a capire che i clandestini che cercano di entrare illegalmente in italia sono sul territorio nazionale dello stato cui batte bandiera la nave collega degli scafisti ovvero l'olanda? In europa già ci sono e sono sul territorio olandese, solo degli imbecilli non lo capiscono e dei criminali possono voler fare da passisti transfrontalieri.

killkoms

Mar, 29/01/2019 - 22:25

sinistrati ipocriti!