Politica

Il segretario Pd di Firenze è senza stipendio da due mesi

Fabio Incatasciato, 47enne segretario Pd di Firenze, non percepisce lo stipendio da due mesi perché le casse del partito sono vuote

Il segretario Pd  di Firenze è senza stipendio da due mesi

Da due mesi niente stipendio per il segretario Pd di Firenze. Il 47enne Fabio Incatasciato era l’ultimo dei segretari toscani che percepiva uno stipendio ma, ormai, come riporta la Repubblica, le casse del partito sono vuote anche per lui.

Ci i sono al massimo i soldi necessari per pagare l'affitto e le bollette, fanno sapere dal Pd locale che dà la colpa all’abolizione delle province, voluta dal premier Mario Monti prima e da Matteo Renzi poi con la riforma dell’allora sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Del Rio. Senza le province sono venuti meno anche i contributi che prima arrivavano dagli assessori e consiglieri provinciali.

Al Pd che lanciò la carriera politica di Renzi (prima come sindaco e poi come presidente di provincia), non resta, perciò, che tagliare lo stipendio di 1700 euro mensili al povero Incatasciato. Dentro il Pd non resterà che lavorare in nero dopo i primi effetti dell’abolizione dei rimborsi elettorali (leggasi finanziamento pubblico)?

Commenti