La Serracchiani spreca 165mila euro per far giocare a calcio gli immigrati

La Serracchiani stanzia 165mila euro per favorire l'integrazione degli immigrati. Nei corsi impareranno a giocare a calcio, a recitare e i vecchi mestieri

Il business dell’immigrazione non si ferma soltanto all’accoglienza. Va oltre. Ogni anno, in Italia, vengono spesi centinaia di migliaia di euro a favore dell’integrazione. Molte regioni, infatti, grazie ai soldi pubblici, finanziano diversi corsi esclusivi per gli immigrati: da quello per imparare a sciare a quello musicale per il pre-parto.

A guadagnare sugli immigrati decine di associazioni culturali e sportive. Sono loro ad incassare le grasse somme messe a disposizione dagli enti. Come nel Friuli Venezia Giulia. Nella regione rossa guidata da Debora Serracchiani, il budget destinato all’integrazione è di 165 mila euro. Quattro i progetti sponsorizzati dalla dem.

30 mila euro sono destinati all’Associazione sportiva Lega Calcio Friuli Collinare di Udine, per la realizzazione del progetto Calcioxenia, finalizzato all’inserimento sociale dei giovani richiedenti asilo. "Lo scopo è quello di fargli conoscere il calcio. Un progetto come questo rappresenta un investimento soprattutto in termini di conoscenza", ha dichiarato fiera Debora Serracchiani nel corso della conferenza stampa di presentazione. Ad aderire al progetto 82 giovani provenienti da diversi Paesi dell’Africa. 70 mila euro, invece, sono stati assegnati all’Unione artigiani piccole e medie imprese - Confartigianato di Udine, per la realizzazione di alcuni corsi sui mestieri artigiani. Dei corsi a domicilio. Gli artigiani, infatti, si recheranno direttamente all’interno delle grandi caserme dove vivono gli immigrati per tramandargli i vecchi mestieri. 35 mila euro sono stati affidati all’Associazione culturale Mamarogi per la realizzazione di un progetto teatrale. Il fine? Quello di "elevare la qualità del dibattito pubblico sui temi dell’accoglienza e dell’immigrazione". Si legge nel piano di assestamento di bilancio del Friuli Venezia Giulia. Infine 30 mila euro sono stati assegnati all’Associazione Centro culturale Il Villaggio di Udine, per la realizzazione del progetto Tu sei un bene per me, “finalizzato a favorire l’incontro, l’accoglienza, la possibilità di cammino comune fra esperienze diverse attraverso testimonianze, dialoghi, espressione drammatica e musica".

"Ci sono friulani in difficolta, con figli anche piccoli, che non arrivano a fine mese". Denuncia Riccardo Prisciano di Fratelli d’Italia. "Perché la Serracchiani e il Pd non pensano prima ai propri connazionali? Forse sperano di crescere, a pancia piena e a spese nostre, un nuovo elettorato - gli immigrati - che li ringrazierà col voto per queste malefatte anti italiane? Siamo stufi di questo modo indegno della Serracchiani di amministrare i fondi regionali", dichiara Prisciano al Giornale.it. Tutto questo mentre la disoccupazione aumenta e i giovani italiani non sanno più come andare avanti.

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 02/02/2017 - 13:17

INSEGNATEGLI L'EDUCAZIONE E IL RISPETTO PRIMA DI TUTTO, 2 COSE CHE I COMUNISTI NON CONOSCONO.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 02/02/2017 - 13:29

Evidentemente in Friuli non ci sono ITALIANI POVERI, senza casa, senza lavoro, senza pensione, per cui Ella pensa a FAR GIOCARE I "SUOI" IMMIGRATI che giustamente si annoiano tanto a mangiare e dormire senza far niente. Speriamo che i SUOI FRIULANI si ricordino di queste sue premure e la mandino presto a casa, non appena possibile.

Trinky

Gio, 02/02/2017 - 13:33

Gli sta sempre meglio ai friulani che l'hanno eletta......

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 02/02/2017 - 13:37

Io resto sempre più sbigottito e più leggo di queste cose più penso che Trump sia un genio politico, un vero leader. Un leader fa le cose giuste, non fa le cose nel modo giusto. Noi non abbiamo leader.

venco

Gio, 02/02/2017 - 13:42

I pasciutti che ci governano hanno la libertà di buttare i nostri soldi anche per aria.

lavieenrose

Gio, 02/02/2017 - 13:48

ma questa è del tutto fuori di testa. Mi sa che la Leopolda ha rovinato i neuroni a tante persone che purtroppo governano e noi ne paghiamo le spese. Tra l'altro la boschi zitta bzitta che altri disastri sta facendo?

obiettivo75

Gio, 02/02/2017 - 13:59

l'unico fondo speso utilmente credo sia quello artigianle, sperando che alcuni di essi possano realmente imparare un mestiere (antico o nuovo). Possono girarla come vogliono, ma l'unica vera integrazione si costruisce con il lavoro (mestiere, impiego, o professione che sia); gli altri tre fondi mi sembrano delle fregnacce.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 02/02/2017 - 14:05

Friulani, avete voluto una romana ad amministrare la vostra nobile terra? Adesso godetevela!

soldellavvenire

Gio, 02/02/2017 - 14:14

al mio paese ho organizzato con un sostanzioso contributo della regione (comunista) un torneo di calcio con otto squadre di nazionali formate solo da stranieri ( l'Italia non pervenuta): morale, abbiamo ricavato sei volte e mezzo lo stanziamento, ha vinto la nazionale nigeriana alla finale c'erano 25.000 spettatori paganti; calcio? stellare

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 02/02/2017 - 14:16

Certamente coloro che incasseranno i nostri soldi per farli giocare a calcio, per gestire corsi sui “mestieri artigiani” o addirittura per “realizzare un progetto teatrale”, sono persone ed enti molto interessati al benessere dei nostri cari (molto “cari”) immigrati clandestini, cari soprattutto alla Serracchiani. Chissà cosa ne pensano i Friulani, che sono persone molto serie, o almeno tali erano 50 anni fa quando li ho conosciuti. Certo non mi meraviglierei se nelle prossime elezioni dovessero cambiare idea su lo loro generosa Serracchiani. Speriamo tutto il bene per il Friuli.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 02/02/2017 - 14:19

Non riuscivo, da studente, a capire la violenza che caratterizzò la rivoluzione francese. Oggi sono più che convinto che i Francesi, in quell'occasione furono dei moderati. Non avevano ancora fatto conoscenza con i sinceri democratici.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Gio, 02/02/2017 - 14:27

e poi dicono che nelle casse dell'INPS non c'e'grano

ziobeppe1951

Gio, 02/02/2017 - 14:28

...appunto ..le associazioni kulturali sportive rosse li faranno diventare tutti dei balotelli

MaxSelva

Gio, 02/02/2017 - 14:29

se questi soldi fossero dati alle famiglie ITALIANE, si farebbero piu' figli! comunque tra robot ed intelligenze artificiali non c'e' comunque bisogno di queste persone che infatti possono solo imparare a recitare... perche' di lavoro non c'e'...

MaxSelva

Gio, 02/02/2017 - 14:29

mi domando io... ma i soldi per questi ci sono e per le famiglie ITALIANE no ? mi spiegate il perche' ed il come, perfavore ?

routier

Gio, 02/02/2017 - 14:40

Forse sarebbe meglio insegnar loro che prima di esigere dei diritti bisogna ottemperare i doveri. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI. Ma da una piddina mica ci si può aspettare di più!

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 02/02/2017 - 14:46

soldellavvenire, in Europa ci sono gia' squadre formate da stranieri che fanno incassi stellari (gli stranieri) . Pecunia non olet. Ed il popolo e' bue.

petra

Gio, 02/02/2017 - 14:49

Come se non bastasse, dà a ciascun immigrato che volesse rientrare volontariamente nel suo paese 3500 euro. Per la stessa ragione la Germania ne dà dagli 800 ai 1500 Euro. E intanto le code al pronto soccorso in Friuli sono di 8-12 ore, per carenza di medici, a volte un solo medico di turno. Mi rivolgo ai miei corregionali: ma quando ci decideremo a eliminare dalla faccia del Friuli questa traditrice incompetente?

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 02/02/2017 - 14:51

Speriamo che parte di questi soldi finiscano in supposte per la Serrachiani.

agosvac

Gio, 02/02/2017 - 14:54

A volte mi viene il sospetto che tutti questi amministratori di sinistra hanno capito che non saranno MAI rieletti , pertanto si divertono a fare tutti i danni possibili con i soldi dei contribuenti prima di essere totalmente dimenticati. Tanto sanno benissimo che nessuno mai li chiamerà a rispondere dei loro misfatti, non in Italia, non con la magistratura italiana. Diverso sarebbe se dovessero rendere conto dei danni fatti.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 02/02/2017 - 14:57

Ma come? Padoan sta raschiando il barile per non far commissariare l'Italia e questa butta via i soldi? Vi prego, avvelenatela subito. Questo governo è un ricovero di matti ma mattimatti!

lawless

Gio, 02/02/2017 - 14:58

ma tra quanto te ne vai, i friulani ne hanno le tasche piene. Non potresti mettere questa gente a lavorare anziché farli divertire per passare le giornate. Ma il limite della vergogna per te e per i tuoi lacchè qual'è!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 02/02/2017 - 15:07

Da rabbrividire...quando verrà il momento pagherete tutto dal primo all'ultimo Euro regalato alle coop rosse...

paco51

Gio, 02/02/2017 - 15:09

peccato non aver perso la prima guerra 15-18

baronemanfredri...

Gio, 02/02/2017 - 15:21

SERRACCHIANI ORMAI NON SAI QUELLO CHE DEVI FARE E DIRE. MA TI RESTA SOLTANTO UN GESTO ONESTO VERSO I BABBEI CHE TI HANNO VOTATO. SE LORO NON HANNO IL CORAGGIO DI DIRLO OPPURE NON LO SANNO, LO SUGGERISCO IO. SCAPPITTINNI A CASA, FUITINNI O IATEVENNE IN NAPOLETANO. VATTENE VATINNI. HAI COMBINATO ABBASTANZA DANNI QUESTI SOLDI LI DOVEVI DARE AI TUOI BABBEI ELETTORI O ALLA TUA REGIONE. TRADITRICE DELL'ITALIA COME NEL 1917 ITALIANI HANNO TRADITO LA PATRIA. INDEGNA DI ESSERE IN QUELLA REGIONE

ghorio

Gio, 02/02/2017 - 15:31

Ecco perché in Italia le regioni vanno ridimensionate, comprese quelle autonome.

fifaus

Gio, 02/02/2017 - 15:32

più fuori di testa sono quelli che l'hanno votata

giosafat

Gio, 02/02/2017 - 15:39

Se dovesse tirar fuori i denari dalla sua ben rigonfia tasca farebbe mille storie prima di vederli sprecati in queste inutili boutades d avanspettacolo. Ha riempito il Friuli di clandestini per accontentare il suo capo-buffone ed elargito a piene mani a tutte le pseudo associazioni sorte come funghi non appena hanno fiutato il business. Ah, dimenticavo, ci sono anche i corsi di sci gratuiti...sempre per i clandestini ovviamente.

effecal

Gio, 02/02/2017 - 15:40

i friulani saranno ancora orgogliosi e sereni con la loro governatrice ?

Ritratto di AmericaFirst.

AmericaFirst.

Gio, 02/02/2017 - 15:44

PARTITO DELINQUENTI

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 02/02/2017 - 15:54

Cara (costosa) Serracchiani, hai dimenticato di finanziare corsi di friulano, meglio se per soli nigeriani.

27Adriano

Gio, 02/02/2017 - 15:57

Signori del Friuli, vi facevo gente più seria. Se fosse stata eletta una Capra di un qualsiasi gregge al posto della Vostra debora, queste cose non sarebbero accadute.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 02/02/2017 - 16:10

I friulani DOC, quelli che sono passati dal latte materno alla sgappa nel biberon, sono assuefatti ai superalcolici e ne sopportano gli effetti con noncuranza. La Serracchiani, con la sua smania di integrazione, ha voluto adottare usi e abitudini locali, e queste sono le conseguenze.

sonosempreio

Gio, 02/02/2017 - 16:20

Leggo: "La Regione ROSSA guidata da Debora Serracchiani"... Solo per spirito di verità, il mio Friuli Venezia Giulia non è una regione rossa. Ricordo che la Serracchiani vinse perché il centrodestra si presentò diviso alle elezioni perché c'erano troppi galli nello stesso pollaio. Se il centrodestra si fosse presentato unito avrebbe vinto a man bassa, altro che Serracchiani. Mi auguro almeno che la lezione sia servita e che se ne faccia tesoro per le prossime elezioni.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 02/02/2017 - 16:21

Miserabile. Deve pagare questa delinquente

Una-mattina-mi-...

Gio, 02/02/2017 - 16:22

NON SOLO!MENTRE CI SONO cittadini che non riescono ad arrivare a fine mese e non sanno cosa mangiare, in ALTO FRIULI I soldi vengono buttati AL VENTO ANCHE PER FAR FARE, AI PASCIUTI VITELLONI FORESTIERI, LE SETTIMANE BIANCHE CON TANTO DI ATTREZZATURA E MAESTRO DI SCI. NOTIZIA DI QUESTI (tristi) GIORNI

Blueray

Gio, 02/02/2017 - 16:56

Come potete notare tutti i soldi della Serracchiani vanno a Udine dato che Trieste, Gorizia, Pordenone e perfino la ex comunistissima Monfalcone che pure non è capoluogo di provincia, sono ormai bellamente e ampiamente a destra, e vi assicuro che si respira un'altra aria in attesa che Debora faccia le valige

Mannik

Gio, 02/02/2017 - 16:59

Come al solito, titolo fuorviante per mandare su di giri il popolo assetato di sangue. Ma l'avete letto l'articolo almeno? La responsabilità per atti come quello accaduto in Canada qualche giorno fa è anche di testate come questa. Comunque è proprio vero come sostengono ormai diversi studi universitari che chi sposa idee di destra è meno intelligente. Basta legger questo giornale...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 02/02/2017 - 17:14

Perchè per loro i soldi ci sono sempre, tanti e subito? Per gli italiani mai niente, un mare di tasse e un mare di burocrazia.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 02/02/2017 - 17:21

Ragazzi la idiozia non ha limiti, sono fuori di testa, bisogna fermarli SUBITO!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 02/02/2017 - 17:23

ma certo ....dobbiamo integrare questi giovanotti non accompaganti di 15-16 anni ....ieri sera nella trasmissione di Belpietro c'erano tanti giovanotti di 15-16 anni che dimostarvano 20-22 anni che sciavano altro che minori non accompagnati ....io direi MAGGIORI ACCOMPAGNATI... per fregarci soldi , case e viveri....ma scusate le loro donne sono riamste al loro Paese a combattere?

baronemanfredri...

Gio, 02/02/2017 - 17:27

MANNIK HAI MAI LETTO I GIORNALI CHE GLI ITALIANI VIVONO DISOCCUPATI CON € 290 AL MESE? OPPURE CHE VIVONO IN MACCINA MENTRE I PEDOFILI O LADRI CLANDESTINI VIVONO IN HOTEL A 4 STELLE ANCHE ALLA FACCIA TUA? LEGGI BENE IMPARA E POI STAI ZITTO PER ALMENO 2 ANNI. SI SPERA CHE TRA DUE ANNI L'ITALIA RITORNA COME ERA PRIMA CON DIGNITA' E ONORE

batpas

Gio, 02/02/2017 - 17:38

Povero Friuli!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 02/02/2017 - 17:45

Mannik: ma chi sono gli autori di questi studi universitari? Tutti sessantottini, scommetto! comunque, hai dimenticato di dire che, come sostengono gli stessi studi, i sinistrati sono non solo più intelligenti, ma anche più belli: alti, biondi e con gli occhi azzurri.

Libero 38

Gio, 02/02/2017 - 17:45

Che la serracchiani facesse parte dell'accozzaglia pidiota pro-migranti non e' una sorpresa. Che poi se invece di aiutare gli italiani che dormono sotto i ponti o in macchina perche' non hanno una casa,usa le tasse pagate dagli italiani per aiutare i furbacchiotti amicchetti africani che fingono di essere rifugiati di guerra ma il 90% sono piantagrana o terroristi questo dimostra in che paese si vive.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 02/02/2017 - 17:49

x Mannik 16:9-Allora anche tu sei meno intelligente, visto che vieni a postare cretinate su questo sito.

Tino

Gio, 02/02/2017 - 17:54

ambè ... se questi sono i valori da insegnare al fine dell'integrazione ... davvero non ci posso credere. C'è un sacco di gente che non sa come pagare le bollette o peggio mettere la minestra in tavola ... bambini al freddo ecc ecc ecc ecc. VERGOGNA MASSIMA VERGOGNA

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 02/02/2017 - 18:09

continuo a domandarmi, gli idioti che l'hanno votata non dicono niente? sono contenti così?

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 02/02/2017 - 18:13

italiani sotto i ponti senza lavoro e i negri a giocare a calcio ahahahahhahahah. votate pd, votate

ziobeppe1951

Gio, 02/02/2017 - 18:27

Mannik...16.59.....fammi un se.gone a due mannik

Giampaolo Ferrari

Gio, 02/02/2017 - 18:47

Comunistelli si sono votati la comunistella ora se la tengano .

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 02/02/2017 - 19:23

soldellavvenire: abbia la compiacenza di dire quale è il suo paese, quanto le hanno dato e quindi si farà una bella valutazione, sa, di balle ne raccontate tante copiando il vostro frottolo che senza dati certi non vi crediamo.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 02/02/2017 - 19:37

&& ^°@°^ una persona anziana e molto saggia un giorno mi disse : le donne sono divise in 5 categorie...1°le serie, 2°semiserie, 3° mezze va**he, 4° va*che serie, 5° va**he vac**e. Mi insegnava che le peggiori in assoluto erano le va**he serie, in apparenza sempre santerelline, educatine, che si scandalizzano con un non nulla, pacate ma va**he e tr**e fin nel DNA, DNB,DNC. Il va**hismo di certe donne non si esplicita solo elargendo a Piene cosce il solco misterioso ma anche e soprattutto facendo del male all' italico. La 5° categoria ,le va**he va**he sono molto migliori ,diceva, perché mantengono la promessa facendo esattamente quello, come si sono mostrate di volere fare e non il contrario. Perciò W l'Italia, W la va**a va**a ,abbasso la va**a seria.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 02/02/2017 - 19:38

mannik,quanti ne ospiti a casetta tua,cum summo gaudio, della mogliettina tua??

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 02/02/2017 - 19:38

Questi sono i futuri voti :il PD mette le mani avanti ,per il momento saranno comunisti e dopo mussulmani .

angelovf

Gio, 02/02/2017 - 20:37

I primi che saranno cacciati dai migranti siete voi,sei una grande sxxxxxa fai sxxxo dare tanti soldi per far giocare questi vostri figli stranieri dimenticandovi dei vostri figli naturali italiani,questo il popolo ve la farà pagare,sopratutto a te che sei una grande ruffiana del PD,e sai pure con chi stare.

federik

Gio, 02/02/2017 - 20:47

La Corte dei Conti dov'è????? Oppure è composta da catto-comunisti in linea con la demenza di questi pseudopolitici sciagurati ladri di denaro pubblico?????

il nazionalista

Gio, 02/02/2017 - 21:48

Quando - e si spera PRESTO - in Friuli un Governo regionale italiano sostituirà quello attuale dei Sinistri RINNEGATI, V° colonna dell invasione africana, il primo provvedimento dovrà essere quello di non spendere più un cent. per i parassiti ' abbronzati '!! Se non per pagar loro il viaggio di ritorno nel continente nero!!!

piazzapulita52

Gio, 02/02/2017 - 22:03

INTEGRAZIONE? AH AH AH AH AH!!!!

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 02/02/2017 - 22:07

Andrebbe mandata in qualche provincia cinese come lavoratrice in una fabbrica di giochi di artificio per 3 anni.Ok?

Sonia51

Gio, 02/02/2017 - 22:30

Giocare? E dopo che avranno imparato a giocare che cosa faranno, corsi di sci? Ma vergognatevi, con i soldi degli altri è facile farsi pubblicità, che ce ne fotte a noi degli immigrati se giocano o no? Con i fondi di chi, europei o altro sempre soldi nostri sono o no? A CASA, TUTTI E SUBITO.

lavieenrose

Gio, 02/02/2017 - 22:55

Mannik cosa ci vuol fare. Noi poveri tapini riconosciamo che tutta l'intelligenza del'universo è confluita nel suo cervello. Chapeau!

stefano.colussi

Ven, 03/02/2017 - 04:02

L'onorevole Deborana Serracchiana pensa così di costruirsi un proprio elettorato (afrikano & arabo etc). Così ella pensa di andare a Roma. Ella pensa che Afrikani & Arabi etc. siano completamente scemi. Ella e i suoi camerieri e i suoi autisti e i suoi aiutanti di campo faranno invece una Brutta Fine. A breve. Punto. colussi, cervignano del friuli, udine, italy ( Fronte Friulano del No )

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 03/02/2017 - 05:34

Poi parlano di evasione fiscale.....basta vedere come usano i soldi pubblici,per far aumentare l'evasione.Razza di zecche.

ziobeppe1951

Ven, 03/02/2017 - 08:05

i migranti italiani che andavano in America, venivano accolti con dolci e salatini, accolti in alberghi a 4 stelle e nel tempo libero veniva insegnato loro il gioco del football americano