La Serracchiani usa soldi dei contribuenti per fare la campagna per il "sì"

La Serracchiani usa fondi pubblici per un convegno sulle riforme. L'Agcom la multa: "Fa propaganda per il sì"

"È una parata della sinistra che, con i soldi dei contribuenti, finanzia in modo sfacciato quanto imbarazzante la propaganda in favore della riforma costituzionale". Massiliano Fedriga, capogruppo della Lega Nord alla Camera, batte i pugni sul tavolo per l'ennesima entrata a gamba tesa del Pd in favore del "sì" al referendum del 4 dicembre. Matteo Renzi, in difficoltà con i sondaggi, ha sguinzagliato i suoi per far campagna elettorale. Se ne infischia della par condicio. Pur di vincere è disposto a tutto.

A scatenare l'ultimo scontro, come riporta anche il Fatto Quotidiano, è stato un convegno organizzato dal vice segretario piddì Debora Serracchiani. Lo scorso 7 ottobre la sede della Regione Friuli Venezia Giulia si è, infatti, tenuto l'incontro "Riforma costituzionale e autonomie speciali". Già dalla sede, però, si capisce che la Serracchiani non l'ha organizzato da esponente dem ma da governatrice. E qui subentrano un po' di problemi. Per prima cosa ha invitato solo politici asserviti a Renzi e, quindi, favorevolissimi alla riforma costituzionale. Il sindaco di Udine Furio Honsell, il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop, il ministro alla Affari regionali Enrico Costa e i presidenti delle Province autonome di Trento e Bolzano Ugo Rossi e Arno Kompatscher non hanno fatto mistero dell'intenzione di votare "sì" al referendum. Tutto questo a spese dei contribuenti.

"Non solo questo spudorato manifesto per il 'sì' al prossimo referendum del 4 dicembre è stato pagato con risorse pubbliche - attacca la grillina Elena Bianchi - ma si è svolto in piena violazione della par condicio e in totale assenza di contraddittorio". Il Movimento 5 Stelle ha così presentato un esposto all'Agcom che ha sanzionato la Serracchiani per aver violato le regole della par condicio e ha ordinato la Regione a pubblicare sulla homepage del proprio sito l'indicazione col convegno è stato organizzato senza rispettare la legge. "Pur di far vincere il 'sì' al prossimo referendum costituzionale - tuona la Bianchi - la Serracchiani è disposta a fare di tutto, anche a violare spudoratamente la par condicio. Fortunatamente - conclude - l'abbiamo beccata con le mani nella marmellata".

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 28/10/2016 - 10:22

Non mi pare una novità. Già è stato fatto, spudoratamente, più volte, cominciando con gli 80 euro.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 28/10/2016 - 10:28

tipico di questi ladroni antica tara del paese

conviene

Ven, 28/10/2016 - 10:28

Cosa fanno i sindaci del cdx per il no?

Trinky

Ven, 28/10/2016 - 10:28

Gli sta bene ai friulani.....l'hanno votata ed ora paghino loro (perchè non credano che quella li cacci di tasca sua i soldi) la multa che è arrivata!

linoalo1

Ven, 28/10/2016 - 10:29

Ma,Signori Miei,ricordiamoci che siamo in un SINISTRO REGIME!!!Pertanto,loro,i Sinistrati,possono fare tutto quello che vogliono e quando vogliono,senza alcun ritegno!!!Avete mai visto un Regime Sottomesso???

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Ven, 28/10/2016 - 10:32

Se da questa combriccola di quarantenni senza arte né parte, ma solo indottrinati di una filosofia falsa che ha fatto regredire tutto il paese sino alle condizioni in cui siamo, che cosa vi aspettate? Ancora grazie che non abbia pagato qualcuno per votare si, ma questo lo vedremo. Se fate attenzione fate un elenco delle città/regioni governate dal PD e vedrete in che stato sono, tutte con debiti enormi verso le controllate o partecipate a loro volta a conduzione PD , SVEGLIA

orso bruno

Ven, 28/10/2016 - 10:37

Che delinquenti questi Pdioti !

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 28/10/2016 - 10:39

Mamma mia che botta che prenderanno la sera del 4 dicembre. Prevedo gente in piazza a festeggiare per il NO, audience da finale dei Mondiali di calcio per i programmi che trasmetteranno le prime proiezioni dopo le 23. Ovviamente ci sarà qualcuno del PD che dirà che bisogna anche leggere i dati in profondità, perché magari in qualche paesino sperduto la percentuale dei SI ha superato quella dei NO.

Ritratto di ...allàAlbàr...

...allàAlbàr...

Ven, 28/10/2016 - 10:41

una PORCATA per propagandare una PORCATA, bisogna proprio essere DEL,PD, per arrivare a tanto

ziobeppe1951

Ven, 28/10/2016 - 10:46

Conviene....ho segnato tutti gli orari dei tuoi post.....ma almeno 1 ora di lavoro nell'arco della giornata riesci a farla? ...e poi vogliono anche l'aumento dello stipendio

timoty martin

Ven, 28/10/2016 - 10:47

Ovvio, come al solito Anche lo spot sulla Rai è tendenzioso

RobertRolla

Ven, 28/10/2016 - 10:52

Multa Agcom per la cocorita de trastevere. Mica la paga lei. Sborsa sempre il contribuente.

ziobeppe1951

Ven, 28/10/2016 - 11:00

Conviene ...10.28....noi del cdx siamo brutti e cattivi, voi siete le anime belle della "questione morale"

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 28/10/2016 - 11:06

bhè,stanno cambiando..prima i pdOiti se li mettevano direttamente in..saccoccia

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 28/10/2016 - 11:06

conviene: ce lo dica lei che è così intelligente.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 28/10/2016 - 11:07

conviene,allora è suo il motto:"scappa lavoro che io arrivo"???

routier

Ven, 28/10/2016 - 11:08

Ma quando i friulani l'hanno votata dov'erano con la testa?

gustinet

Ven, 28/10/2016 - 11:19

Il Piddi (come dicono i giornalisti Rai)purtroppo usa la RAI al completo per la campagna referendaria, senza che nessuno dica niente ... lì, per quanto mi sforzi, non riesco ad evitare le vuote chiacchiere di Renzi, che dopo tante promesse ci affibbia 100 Senatori, i quali o non faranno nulla (e noi li dovremo mantenere in tanti modi occulti ...)o saranno dei piantagrane, visto che non riusciranno a essere né Sindaci né Consiglieri Regionali.

lawless

Ven, 28/10/2016 - 11:29

ha distrutto il Friuli e la sanità, lei pensa a roma!

semprecontrario

Ven, 28/10/2016 - 11:31

ma non c'è la par condicio? Mattarella non dice nulla? svegliaaaaa presidente

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Ven, 28/10/2016 - 11:44

Per loro tutto sta lecito, ma la maggiore colpa sta per la opposizione che non li contrasta nella dovuta maniera sia da parte CDX che per la M5S. In casi del genere se dovrebbe cercare una unione pure temporanea per contrastare lo avversario in questa campagna contro il SI governativo... Usare qualsiasi mezzo sputtanativo per invoglare gli elettori a votare NO.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 28/10/2016 - 11:53

Continuare a leggere queste notizie dai piddioti "..usano soldi dei contribuenti", È UNO SCHIFO!!

VittorioMar

Ven, 28/10/2016 - 11:57

..è rimasto ancora qualcuno convinto di votare"SI"????

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Ven, 28/10/2016 - 12:07

Per loro tutto sta lecito, ma la maggiore colpa sta per la opposizione che non li contrasta nella dovuta maniera sia da parte CDX che per la M5S. In casi del genere se dovrebbe cercare una unione pure temporanea per contrastare lo avversario in questa campagna contro il SI governativo... Usare qualsiasi mezzo sputtanativo per invoglare gli elettori a votare NO

giovauriem

Ven, 28/10/2016 - 12:11

caro sergio rame : mi indica quale partito usa i soldi , personali ,degli eletti per fare campagna elettorale o altra azione politica ? noi di destra non dobbiamo mistificare e imbrogliare come d'uso nella sinistra .

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 28/10/2016 - 12:13

Perchè quelli che fanno campagna per il NO che soldi usano?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 28/10/2016 - 12:15

Sono dei bari e disonesti

agosvac

Ven, 28/10/2016 - 12:20

Questa sarebbe una "novità"????

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Ven, 28/10/2016 - 12:24

Cari signori, loro sono bravi ad aggirare sempre la legge. Andate sul sito della Regione e leggete come hanno ottemperato all'ordine dell'Agcom, citando una serie di leggi e di articoli dei quali ,ovviamente, il cittadino non comprende nulla. E ricordatevi che i soldi della multa non li pagano solo i residenti del Friuli....

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 28/10/2016 - 12:30

PD associazione a delinquere?

Garganella

Ven, 28/10/2016 - 13:22

Conviene. Sei come le zanzare. Ma non devi magari passare l'aspiraèolvere in casa?

ItalicoCenturione

Ven, 28/10/2016 - 13:23

AI CARI FRIULANI CHE ALLE AMMINISTRATIVE L'HANNO VOTATA ED A QUELLI CHE NON SI SONO RECATI ALLE URNE: CHE VE NE PARE DI QUESTA PARACADUTATA DA ROMA, VIA BRUXELLES, AD OPERA DELLO SMACCHIATORE DI GIAGUARI?

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 28/10/2016 - 14:04

La par condicio é violata ogni secondo; non c'é canale televisivo che non intervisti il PAGLIACCIO lasciando pochi istanti, senza voce, all'opposizione. Se al suo posto ci fosse stato Berlusconi i pdioti avrebbero gridato alla dittatura ed alla censura. PAGLIACCIO e PDIOTI vergognatevi, siete dei disonesti .

zucca100

Ven, 28/10/2016 - 14:30

Umm roberto 70. Che commento intelligente...

TitoPullo

Ven, 28/10/2016 - 14:54

Che siano dei disonesti non é mai stato un mistero !! dai Kompagni che cosa ci si può aspettare ??? Basta guardare la storia per non farsi turlupinare dalle loro "patacche" !!! Dovunque siano andati al potere hanno generato miseria....Venezuela docet !!

unosolo

Ven, 28/10/2016 - 14:55

quando dico governo ladro , e tutti i comunisti , lo sbaglio è stato a fargli cambiare le poltrone che contano , ora ci accorgiamo che nessuno controlla lo spreco istituzionale , mai un governo cosi coperto e tutelato , rubano ai pensionati e anche i sindacati si nascondono , tutti ladri e correi dei furti ai pensionati nonostante una sentenza cestinata dal governo , ladri.

19gig50

Ven, 28/10/2016 - 15:42

Arrestatela.

alkhuwarizmi

Ven, 28/10/2016 - 15:45

Debora Serracchiani è una persona molto pericolosa, e la regione di cui è Presidente lo sta vivendo sulla propria pelle. Il Friuli meritava di meglio. Ma contano i voti, ed è pur vero che alla fine ognuno ha ciò che si merita.

antipifferaio

Ven, 28/10/2016 - 15:55

Siamo alle soltire...è un Partito Di truffaldini....

antipifferaio

Ven, 28/10/2016 - 15:56

Siamo alle solite...partito di truffaldini.....

Trinky

Ven, 28/10/2016 - 15:59

@conviene......gne gne gne.........mamma il gatto mi guarda!!! se no altro i sindaci di dx non hanno i contributi dal partito comunista che pretende di governare l'italia... gne gne gne

guardiano

Ven, 28/10/2016 - 16:13

Zucca cento volte zucca, perchè vuoi far credere che possiedi un'intelligenza? ma per piacere.

SAMING

Ven, 28/10/2016 - 16:14

Mi vergogno per quei miei corregionali che hanno votato quella gallinella saputella della Serracchiani. C'è da sapere che il Friuli è una regione a statuto speciale abitato da secoli da tre etnie: i friulani che parlano una lingua neo latina del gruppo delle lingue latino retiche a cui appartiene, appunto, il friulano, il ladino ed il romancio che si parla in Sizzera ed è il gruppo preponderante, a seguire gli slavi e a nord popolazioni di origine austriaca. La Regione F.V.G. ha anche il friulano come lingua ufficiale per cui tutte le indicazioni toponomastiche sono bilingue. Quel saltapicchio dela Serracchiani non parla nemmeno una delle lingue parlate in Friuli ed è stata imposta dal PD con la connivenza traditrice dei friulani sinistrorsi. E' un vero e proprio proconsole romano agli ordini dell' imperatore Renzi di cui farà gli interessi.

Carboni oreste

Ven, 28/10/2016 - 16:18

conviene,ma possibile che non riesci a ragionare senza l'indottrinamento. idiota che parla parla parla,ma sta sempre sullo stesso binario. ignorando e non vedendo che esistono anche gli scambi per ragionare con la propria testa. figlia di sessantottino? la campagna elettorale a nostre spese,la sta attuando la tua schifosa sinistra. La prego idiota al femminile,legga e ponderi sulla schifosissima campagna pagata da noi x cambiare il nulla.

swiller

Ven, 28/10/2016 - 16:52

Dovrebbero metterla in galera a sinistra solo ladri e criminali.

linoalo1

Ven, 28/10/2016 - 16:53

No Signori,non è il PD,ma,bensì,il SINISTRO REGIME AL GOVERNO,PADRONE D'ITALIA che fa tutto quello che vuole e quando vuole!!!Quindi,finchè nessuno lo contrasterà duramente,dovremo subirne di tutti i colori!!!!

angelovf

Ven, 28/10/2016 - 17:26

Questa cafoncella mi tenerezza, ma non troppo perché è molto servile e sta sempre dove tira buon vento

unosolo

Ven, 28/10/2016 - 17:27

metteteci anche le serate in trasferta per le televendite del si a sostegno del suo governo , quanti rimborsi , quante spese extra e abbandono del posto primario per soccorso al PCM, le serate , i viaggi e pernottamenti , straordinari e trasferte di scorte , ecco lo spreco parassitario.

unosolo

Ven, 28/10/2016 - 17:31

eppure vengono pagate molte persone per i controlli delle spese , la Corte i revisori , gli economi , essendo del PD è tutto lecito , i vizi se li mantengono , l'importante certificarli e farli quadrare , la copertura ? appunto per questo nei posti che contano ci sono solo renziani o leopoldiani/e , comunque qualcuno che contava li copre .

routier

Ven, 28/10/2016 - 17:41

Le mezze calzette che si credono statisti mi fanno la stessa tenerezza di uno scimpanzé che si mette in smoking per andare all'Opera.

ted

Ven, 28/10/2016 - 17:54

SAMING# la Serracchiani non parla nessuna delle tre lingue del FVG semplicemente perchè è "romanara de Roma"....

Abit

Ven, 28/10/2016 - 18:25

Vivo all'estero da molti anni. Amici mi hanno invitato ad una riunione che si terrà tra poco per l'appoggio al "Si". Alla mia domanda "e per il No quando ci sarà la riunione"? Silenzio profondo.... Poi, "abbiamo previsto di invitare solo un oratore per il "si". Ed io : "allora non mi interessa"...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/10/2016 - 19:37

Solo la Serracchiani usa i soldi dei contribuenti? A me pare tutto il PD. Perchè da dove li prendono i soldi? Da quelli che lavorano davvero, ossia da noi, direttamente e indirettamente. E continuano a chiaccherare per niente. Bisogna dargli una bella bastonata al referendum. Poi ne possiamo riparlare.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 28/10/2016 - 19:48

...conviene(un pochino di fantasia in più x questo nick assurdo)....una/o sinistrato e apostrofandola/o cosi ho detto tutto.....chiacchere chiacchiere e nient'altro

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 28/10/2016 - 20:07

Un'altra mater veneranda del pd, mater castissima, mater iviolata, virgo potens, tutta santerellina pacatina che non devi nemmeno pensarci a metterla all'APE......

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 28/10/2016 - 20:08

KORINA

pier1960

Ven, 28/10/2016 - 21:00

se perdono vanno a casa ma metteranno in campo tutte le forze più becere di cui dispongono (la chiesa ancora non è uscita allo scoperto ma con i soldi che ha fatto con la gestione clandestini non può non aiutare quei ladroni al governo)

Duka

Lun, 31/10/2016 - 14:11

E' l'immagine del comunismo perfetto: RUBARE AL POPOLO PER SE STESSI-