Politica

La sessuologa: "Foto della Boschi? Un uomo su tre farà autoerotismo"

Intervistata da Radio Cusano, la sessuologa Rosamaria Spina ha parlato del servizio fotografico di Maria Elena Boschi pubblicato sulla rivista Maxim. "Le foto? Un inno alla masturbazione. Un uomo su tre farà autoerotismo"

La sessuologa: "Foto della Boschi? Un uomo su tre farà autoerotismo"

"La Boschi ha strizzato l'occhio al pubblico maschile della rivista per la quale ha posato. È una donna seducente che sa giocare con il proprio corpo e la sua femminilità. È in casi come questi che l’uomo fantastica ancora di più sulla donna, penseranno: ‘Ah se avessi la possibilità chissà cosa farei'. Più o meno un terzo dei lettori potrebbe procurarsi piacere grazie a quelle foto". Secondo la sessuologa Rosamaria Spina, intervistata da Radio Cusano, le foto della bella esponente Pd pubblicate sulla rivista Maxim sarebbe un inno alla masturbazione. E, infatti, almeno un lettore su tre, dopo averle guardate, si procurerà piacere.

"Spero che non resterete delusi". Così Maria Elena Boschi aveva presentato il servizio fotografico con lei protagonista, pubblicato sul nuovo numero di Maxim, una delle più importanti riviste italiane dedicate al pubblico maschile. Inevitabile il sorgere di un dibattito che, tra gli animatori, ha visto anche una sessuologa. Intervistata da Radio Cusano, Rosamaria Spina ha fatto un'analisi del messaggio che traspare dalle immagini scattate da Oliviero Toscani, alcune delle quali in camera da letto.

"Il fatto che la Boschi dica (riguardo le sue foto): ‘Spero non resterete delusi’ è già uno strizzare l’occhio al pubblico maschile della rivista per la quale ha posato. La donna seducente non è solo quella che si spoglia e mostra tutto ma è anche quella che sa giocare con il proprio corpo e la sua femminilità con semplicità, non a caso molte foto della Boschi sono in t-shirt e Jeans quindi comunque molto acqua e sapone, si fa riferimento alla seduzione della semplicità", ha spiegato la dottoressa. Aggiungendo che "gli uomini troveranno anche in quelle foto la malizia perché scatta l’erotismo della fantasia, nella foto è vestita ma l’uomo nella sua elaborazione riesce ad andare oltre. È proprio in questi casi che l’uomo fantastica ancora di più sulla donna, penseranno: ‘Ah se avessi la possibilità chissà cosa farei'".

“Queste foto – continua Rosamaria Spina - potranno portare alla masturbazione come forma di gratificazione ed appagamento, un autoerotismo legato a delle fantasie sul bondage e il masochismo sessuale che si può creare nel pensare ad una donna di potere che poi magari anche fra le lenzuola rivendica il suo potere rispetto all’uomo". Quanti di loro praticheranno autoerotismo attingendo alla carica erotica trasmessa dalla Boschi? "Presumibilmente ci sarà un elevato numero di persone che si procureranno piacere attraverso quelle foto. La tiratura e la vendita della rivista aumenterà alla luce della presenza del servizio fotografico della Boschi.

Più o meno un terzo dei lettori potrebbe masturbarsi grazie a quelle foto".

Commenti