Sgarbi, esposto contro Di Maio: "Come può avere diploma ed essere così ignorante?"

"La magistratura non avrà difficoltà ad accertare questa mia ipotesi, augurandomi che si possa procedere, preliminarmente, con una sorta di 'incidente probatorio' sottoponendo Di Maio a un esame pubblico": spiega Sgarbi

Un esposto contro Luigi DI Maio firmato da Vittorio Sgarbi. L'effervescente critito d'arte ha mandato al suo legale Giampaolo Cicconi di presentare un esposto alla magistratura campana. Il motivo? Verificare se i titoli di studio del pentastellato siano conseguiti in modo regolare.

Il comunicato

Sgarbi tramite un comunicato, pubblicato anche sulla pagina Facebook del suo ufficio stampa spiega che "intendo verificare se Di Maio abbia realmente svolto le scuole elementari e conseguito il diploma di scuola media". Di Maio è candidato - come l'opinionista - nel collegio uninominale di Acerra-Pomigliano d'Arco per la Camera dei deputati.

Nella nota si legge: "Numerosi e concordanti elementi, ormai di dominio pubblico, relativi alle sue lacune su argomenti di storia e geografia che fanno parte del bagaglio di conoscenze di uno studente di scuola media, nonché la sua oramai conclamata incapacità di coniugare i verbi e di confondere i congiuntivi con i condizionali, possono, a evidenza, far ritenere che egli abbia potuto ottenere i titoli della scuola dell'obbligo in maniera fraudolenta". E ancora: "La magistratura non avrà difficoltà ad accertare questa mia ipotesi, augurandomi che si possa procedere, preliminarmente, con una sorta di 'incidente probatorio' sottoponendo Di Maio a un esame pubblico".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 02/02/2018 - 14:51

bravo! bravissimo sgarbi!!! grandissimo! una domanda molto intelligente! :-)

dagoleo

Ven, 02/02/2018 - 15:10

Effettivamente alcuni strafalcioni di Di Maio sono davvero impressionanti. Se i diplomi conseguiti sono regolari, è però del tutto legittimo pensare che fosse uno studente di scarsissimo livello.

manfredog

Ven, 02/02/2018 - 15:12

..be', egregio signor Sgarbi, in ogni caso la sua ignoranza (di Di Maio..) è perfettamente funzionale al 'sistema' cinque stelle', il quale ha soprattutto bisogno di questi 'elementi'; in fondo, restando comunque in tema di stelle, sono come tutte meteore, o meteoriti, costoro, che, appena vengono a contatto con un'atmosfera terrestre che permette la vita (reale..), scompaiono dopo aver brillato, in ogni caso, di luce riflessa per qualche secondo. mg.

Giorgio1952

Ven, 02/02/2018 - 15:27

mortimermouse non avevo dubbi che tu fossi un fan di Sgarbi, una persona sgradevole, arrogante e maleducata che insulta tutti come fai tu. Ho appena visto il video in cui urla a Formigli "sxxxxxo fascista", dopo aver poco prima già litigato con Friedman.

faman

Ven, 02/02/2018 - 16:16

Sgarbi si è ritagliato un ruolo di personaggio spigoloso, irritante, sgradevole e offensivo e tale deve mantenersi, anzi deve accentuare ed enfatizzare i suoi interventi per mantenere un pò alta l'attenzione che diversamente non interesserebbe più a nessuno.

pioma2

Ven, 02/02/2018 - 17:13

Bravo Vittorio condivido in pieno è giusto che gli italiani che stanno pensando che di Maio fosse il salvatore della patria vedano che in realtà in ignorante del genere ci porterebbe alla rovina più totale peggio tanto da pensare che i pdioti siamo dei maestri nei loro confronti apriamo gli occhi tutti quanti questo voto non sprechiamolo con chi ci ha rovinato o chi ci vuole uccidere l unico che ha le palle e capace si chiama SILVIO

Franco40

Ven, 02/02/2018 - 19:55

Mi spiace per Di Maio, purtroppo la sua scarsa cultura è evidente. Non dimentichiamo tuttavia che un Grande non è soltanto colui che che eccelle negli studi (Monti, secondo me, lo conferma) ma sopratutto colui che è capace di circondarsi di Grandi Uomini. Ne sarà capace Di Maio? glielo auguro per il bene dell'Italia.

reefnick

Sab, 03/02/2018 - 00:31

Testuale, nell'esposto di Vittorio Sgarbi contro Di Maio " ... la sua oramai conclamata incapacità di coniugare i verbi e di confondere i congiuntivi con i condizionali ...". Dunque, per il clownesco critico d'arte, Di Maio è ... incapace di confondere i congiuntivi. No comment

gabriel maria

Sab, 03/02/2018 - 07:19

Bè non solo presso i pentastellati ci sono degli emeriti asini!Certo che nel loro movimento abbondano!ma non scarseggiano certamente presso Renzi:esempio lampante è il ministro della istruzione che al massimo potrebbe fare la bidella ed invece è il ministro dell 'università.Ma la cosa sconvolgente è che il 25% degli italiani votando Renzi è d'accordo nella rielezione di questo ministro!!Quindi non è Di Maio che è un illetterato ma il 25% degli italiani!!!