Sgarbi: "Il Movimento 5 Stelle governerebbe anche con l'Isis"

In merito al possibile accordo Pd-M5S, il critico d'arte ha evidenziato che i grillini vogliono "restare incollati alle loro poltrone". E definisce Zingaretti e Di Maio "due figure marginali"

In queste giornate di consultazioni al Quirinale, tiene banco la possibile alleanza tra Partito democratico e Movimento 5 Stelle. Anche Vittorio Sgarbi ha espresso il suo pensiero sulla sua pagina Facebook.

Il critico d’arte ha sottolineato che “ormai è chiaro che i 5 Stelle, partito composto da nulla facenti, pur di restare incollati alle loro poltrone, governerebbero con l’Isis”. E si è poi rivolto al Pd, disponibile a un accordo con i grillini, ricordando alla compagine di Zingaretti che in questi anni è stata definita dagli stessi grillini come “partito di ladri”, “delinquenti”, “servi delle banche”, “affaristi”, “criminali della politica”. Ed ha aggiunto che è un modo “per rinfrescare la memoria agli amici del Pd terrorizzati dalle elezioni”.

A proposito di elezioni, come riportato da Libero, Sgarbi ha detto di avere dei sondaggi riservati che danno al 40% la Lega, che crescerà, e sotto il 10% i 5 Stelle. E si è poi soffermato su Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio definendoli “due non protagonisti, due figure marginali. Zingaretti è il finto segretario di un partito dominato da Matteo Renzi e Di Maio è un povero ragazzo che si è trovato nella sua inconsistenza a gestire un finto partito”. Sgarbi ha precisato che entrambi stanno dimostrando di essere attaccati alla poltrona. In particolare il Movimento 5 Stelle, secondo il critico d'arte è "un'anomalia grave" e non ha senso continuare a cercarlo per instaurare un'alleanza di governo.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Gio, 22/08/2019 - 18:34

E' semplicemente verooooo,Prof. Sgarbi!!!

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 22/08/2019 - 19:11

e ne avevi dubbi ?

cir

Gio, 22/08/2019 - 20:03

capra !! capra !! capra !! capra !

lorenzovan

Gio, 22/08/2019 - 20:34

se lo dice sgarbi.....

PRALBOINO

Gio, 22/08/2019 - 21:13

Lasciamoli fare questi due porteranno ulteriori vagonate di voti a Salvini

QuasarX

Gio, 22/08/2019 - 21:21

sicuramente il 32% degli italiani che ha votato 5S un anno fa non solo sono orgogliosi della loro scelta ma la rivendicano anche...o no?

ex d.c.

Gio, 22/08/2019 - 21:43

Giustissimo ed è lo stesso per Salvini

Alain#

Gio, 22/08/2019 - 22:06

Al pregiudicato Sgarbi brucia ancora la sonora sconfitta con il dilettante Di Maio... Sondaggi riservati: ahahaha... si occupi delle false autenticazioni per cui è indagato...

mich123

Gio, 22/08/2019 - 22:30

C'é chi dice che cinque partiti sono pochi e chi vorrebbe cambiare moneta. Forse bisognerebbe cambiare il cervello degli italiani. Un trapianto collettivo.

cir

Ven, 23/08/2019 - 00:47

mich123 : pensa che negli USA c'e' un solo partito che comanda , quello del liberismo piu' sfrenato in onore del Dio dollaro . Ma per non dare nell' occhio si e' diviso in due fazioni... democratici e repubblicani. Tutti la chiamano democrazia, il popolo e' veramente libero di scegliere , fra la padella o la brace, eppure credono di essere la stella cometa dell' umanita ' ..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 23/08/2019 - 07:00

Vittò, il tempo sarà galantuomo..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 23/08/2019 - 07:06

Alain# - 22:06 Il pluripregiudicato Grillo, anche se fuori del parlamento, può permettersi di "indirizzare" i suoi ad abbracciarsi con quei politici con cui hanno litigato animosamente per anni e l'indagato Sgarbi non può esprimere alcuna opinione in questa materia? Vada a leggersi l'art. 27 della costituzione piuttosto e poi rifletta meglio prima di scrivere! E' un consiglio ovviamente..

ruggerobarretti

Ven, 23/08/2019 - 07:55

quasar x: credo proprio di no!!!!

Rugantino49

Ven, 23/08/2019 - 08:51

Fortunatamente fra poche ore sarà chiaro chi fra i due "statisti" Di Maio e Zingaretti sarà disponibile a rinunciare al primo fra i punti irrinunciabili esposti all'uscita dai colloqui col PdR (riduzione dei parlamentari, per il primo Sì e per il secondo No) o se troveranno un escamotage per rinviare la prima delle liti a dopo essersi assicurati la "poltrona". Speriamo che, comunque, il PdR vorrà finalmente prendere atto che un matrimonio fra un cobra ed una mangusta è destinato a durare poco!

senzasperanza

Ven, 23/08/2019 - 09:14

mich123,siamo alle solite: ho la pensi come meee,ho non sei nessuno.ma va laaa.

senzasperanza

Ven, 23/08/2019 - 09:34

da noi e"uguale.solo che le fazioni,sono molte di più".

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 23/08/2019 - 09:41

Tanto sarebbe l'ultima volta se va al governo con il PD. Alle prossime elezioni, scomparirebbe dalla scena politica italiana, perché tradirebbe anche i suoi stessi elettori.

Dordolio

Ven, 23/08/2019 - 10:43

Gli elettori PD sono tetragoni e disposti a digerire qualsiasi cosa. Ricordate quando addirittura votarono DI Pietro al Mugello? Vecchi bolscevichi, spesso. Ma i grillini no. E al prossimo giro - dopo l'inciucissimo - scaricherebbero Di Maio e soci in un niente.

Alain#

Ven, 23/08/2019 - 20:58

Marcello.508: mai stato grillino. Ho definito Di Maio un dilettante. Ma Sgarbi, condanne a parte, resta un cortigiano.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 24/08/2019 - 00:47

Alain# - 20:58 Ho per caso scritto che lei è grillino? Ho fatto un semplice esempio per dimostrare la che la sua asserzione lascia il tempo che trova. Sgarbi cortigiano? Non lo so, però con il carattere che si ritrova e schietto com'è, ho seri dubbi che lo sia. Se poi per cortigiano intende chi una fede politica esasperata, gliene posso citare molte ... centinaia e a 360° in parlamento.