Si vota la Finanziaria, deputati siciliani ​dormono sui banchi

La denuncia del M5S: "Non si può legiferare in queste condizioni"

Per votare la Finanziaria 2015 l'Assemblea regionale siciliana ha tirato fino a notte fonda. Così fonda che alcuni deputati sono letteralemente crollati suoi banchi, come mostrano queste foto scattate dai rappresentanti del Movimento 5 Stelle.

"Mai più leggi di notte, soprattutto se sono di fondamentale importanza come la finanziaria", dicono ora i grillini, "Legiferare nelle condizioni in cui lo si è fatto la notte tra giovedì e venerdì è inaccettabile e vergognoso. In questo modo non si può fare certo il bene della Sicilia, anzi. Crocetta ed Ardizzone non lo devono più permettere". "Anche qualcuno di noi, di tanto in tanto, la notte della finanziaria, ha chiuso gli occhi - racconta il capogruppo all’Ars Salvatore Siragusa - Non si può lavorare in queste condizioni, con la soglia di attenzione praticamente sotto i tacchi, quando invece, per la portata delle misure in discussione, tutti, deputati e governo, dovrebbero essere nelle migliori condizioni per cercare di offrire alla Sicilia ed ai siciliani un ottimo servizio. Lavorare di notte, non solo è deleterio, ma anche oneroso, visto che tantissimo personale dell’assemblea è costretto a rimanere in servizio".

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 05/05/2015 - 14:08

non stanno dormendo, applicano semplicemente il vecchio adagio siciliano che recita : quando soffia il vento, fatti canna.

Giorgio5819

Mar, 05/05/2015 - 14:15

Nell'ultima uscita del pres. Della repubblica si invocano aiuti al sud... Intendeva poltrone più comode e cuscini più morbidi. Buffoni.

CONDOR54

Mar, 05/05/2015 - 14:21

non stanno dormendo ma origliando

eureka

Mar, 05/05/2015 - 18:03

Basterebbe eliminare dalla politica quelle persone che non producono. Perché pagarli per dormire?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 05/05/2015 - 18:37

Ci sarà un perchè all'inefficenza ed al clientelismo politico siciliano; ci sarà un perchè,mugugni a parte,certi cialtroni continuano ad essere eletti loro malgrado.Ci sarà un perchè? Io ne sono convinto che esista ma il livello dei coinvolti è tale che una rivoluzione non basterebbe,sempre che i siculi a pancia stra-piena abbiano voglia di un pò di digiuno.Garibaldi accidenti a te.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 05/05/2015 - 18:39

Dormono sonni tranquilli perchè finanziaria o meno a loro la barca di soldi arriva sempre e puntuale. Per il resto, chi se ne fotte.