Politica

Si vota la Finanziaria, deputati siciliani ​dormono sui banchi

La denuncia del M5S: "Non si può legiferare in queste condizioni"

Si vota la Finanziaria,  deputati siciliani ​dormono sui banchi

Per votare la Finanziaria 2015 l'Assemblea regionale siciliana ha tirato fino a notte fonda. Così fonda che alcuni deputati sono letteralemente crollati suoi banchi, come mostrano queste foto scattate dai rappresentanti del Movimento 5 Stelle.

"Mai più leggi di notte, soprattutto se sono di fondamentale importanza come la finanziaria", dicono ora i grillini, "Legiferare nelle condizioni in cui lo si è fatto la notte tra giovedì e venerdì è inaccettabile e vergognoso. In questo modo non si può fare certo il bene della Sicilia, anzi. Crocetta ed Ardizzone non lo devono più permettere". "Anche qualcuno di noi, di tanto in tanto, la notte della finanziaria, ha chiuso gli occhi - racconta il capogruppo all’Ars Salvatore Siragusa - Non si può lavorare in queste condizioni, con la soglia di attenzione praticamente sotto i tacchi, quando invece, per la portata delle misure in discussione, tutti, deputati e governo, dovrebbero essere nelle migliori condizioni per cercare di offrire alla Sicilia ed ai siciliani un ottimo servizio.

Lavorare di notte, non solo è deleterio, ma anche oneroso, visto che tantissimo personale dell’assemblea è costretto a rimanere in servizio".

Commenti