Sibilia snobba la Boldrini: "Non sono venuto in Commissione per ascoltarla". E scoppia la bagarre

Tensione in commissione Affari Costituzionali e Giustizia e il sottosegretario Sibilia attacca duramente l'ex presidente della Camera

"Mica sono venuto qui ad ascoltare la Boldrini, che parla ogni due per tre…". Carlo Sibilia snobba così Laura Boldrini, infiammando la seduta in commissione Affari Costituzionali e Giustizia impegnata a discutere nel merito il decreto Sicurezza bis.

A riportare l'uscita del sottosegretario del Movimento 5 Stelle al ministero dell’Interno ci ha pensato Roberto Speranza, che all’Adnkronos ha raccontato: "Stavo intervenendo in commissione quando i sottosegretari Molteni e Sibilia si sono messi a parlare davanti al banco della presidenza dandomi le spalle. Mi sono fermato e ho chiesto se potevo continuare il mio intervento. Sibilia si è girato verso di me: 'Mica sono venuto qui ad ascoltare la Boldrini che parla ogni tre per due'". Ecco, a quel punto è scoppiata la bagarre.

Speranza, Boldrini e il capogruppo di Leu, Federico Fornaro, hanno chiesto a Sibilia di scusarsi ma, a quanto riferiscono,"non solo il sottosegretario non si è scusato ma ha anche negato di aver detto quelle parole nonostante lo abbiano sentito tutti visto che parlava ad alta voce".

L’ex presidente della Camera, dunque, attacca l'esponente di governo pentastellato: "Un sottosegretario è tenuto ad ascoltare i deputati dell'opposizione; è inaccettabile che il governo dica che si è scocciato di ascoltare e persino si metta a irridere l'opposizione". Dunque, Speranza chiosa così: "Ormai, ogni limite è stato superato. Per una tale mancanza di rispetto del Parlamento, il sottosegretario dovrebbe dimettersi. Abbiamo chiesto all'ufficio di presidenza della Camera che venga richiesto a Sibilia di formulare scuse formali alla presidente Boldrini".

Leu, infine, ha abbandonato i lavori in commissione in aperta polemica.

Commenti

dagoleo

Gio, 18/07/2019 - 12:59

ma si LUE andatevene pure via, ci asciugheremo le lacrime .... quando riusciremo a smettere di ridere.

ziobeppe1951

Gio, 18/07/2019 - 13:41

Anche la natura a volte, crea persone inutili

agosvac

Gio, 18/07/2019 - 14:28

La signora boldrini non è più presidente di un bel niente. Non si vede il motivo di eventuali dimissioni, visto che la boldrini è spesso indisponente!!! Il signor speranza può solo sperare, come il suo nome, ma dubito che otterrà qualcosa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 18/07/2019 - 14:33

Nemmenno gli italiani vogliono più ascoltarla,hanno subito troppo e taciuto. Ora basta,ha fatto bene,una sorta di museruola virtuale ampiamente meritata.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 18/07/2019 - 15:47

Non invidio Sibilia.

bruco52

Gio, 18/07/2019 - 16:38

ha sufficientemente parlato per cinque anni e se una persona non vuole sentirla parlare è nel suo diritto....dov'è scritto che bisogna comunque ascoltare qualcuno sgradito e la Boldrini specialmente lo è nell'aspetto e nella voce...

sparviero51

Gio, 18/07/2019 - 16:48

SPERANZA .....MA DE CHE ??????

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 18/07/2019 - 17:02

I LEUcemici campano ancora?

Libertà75

Gio, 18/07/2019 - 17:07

Sibilia è un maleducato, mi sembra evidente! La verità la poteva dire anche usando altre parole!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 18/07/2019 - 17:13

Mai-orino parlamentare europeo, aspettiamoci un ulteriore degrado di questo schifo di Europa!

Zizzigo

Gio, 18/07/2019 - 17:32

"Speranza chiosa così: "Ormai, ogni limite è stato superato. Per una tale mancanza di rispetto del Parlamento, il sottosegretario dovrebbe dimettersi"... forse, dovrebbero dimettersi tutti!

dot-benito

Gio, 18/07/2019 - 17:44

MA CI SONO ANCORA QUELLI DI LEU ? PENSAVO SI FOSSERO ESTINTI

carpa1

Gio, 18/07/2019 - 18:01

"... scuse formali alla presidente Boldrini"... mi sono perso qualcosa o non è più PRESIDENTE?

carpa1

Gio, 18/07/2019 - 18:04

Non conosco Sibilia ma, se così ha detto, ha solo espresso ciò che la gran parte degli italiani pensa dell'EX presidente della camera.

Giorgio Rubiu

Gio, 18/07/2019 - 18:17

Credo che nessuno voglia più ascoltare la Boldrini che parla a sproposito ogni volta che apre bocca. Ma chi crede di essere questa ex Presidente della Camera che si è distinta solo per la sua incapacità e per la sua faziosità Anche lei, come sta facendo Fico, anche lei, pur essendo solo arbitro (questo è ciò che i presidenti di camera e senato sono) ha approfittato della sua posizione per calciare rigori nella porta degli avversari politici. Non basta non ascoltarla; bisogna farla fuori (politicamente, intendo) alla prossime elezioni e mandarla a nascondersi sotto il sasso dal quale è uscita.

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 18/07/2019 - 18:20

beh duramente. Ha detto quello che pensano tutti. Ascoltare la sboldrina è come mettere la testa in un sacco pieno di mxrda. Tu ce la vorresti mettere ?

maurizio50

Gio, 18/07/2019 - 18:21

Per liberarci dai parassiti in tanti casi bisogna usare il DDT!!!!

enzolitti

Gio, 18/07/2019 - 18:22

Caro Subilia, lei è in buona compagnia: io non la reggerei nemmeno per un minuto. E' insopportabile.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 18/07/2019 - 18:25

Personaggi inntili di cui l'Italia dovrebbe liberasi

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 18/07/2019 - 18:30

ma chi e´la boldrini ?? chi si crede di essere ? solo perche´donna(?) lei puo´dire quello che vuole e gli altri no ? Non e´possibile !!!!!

carlottacharlie

Gio, 18/07/2019 - 18:30

E' una donna di carattere rabbioso e quando parla di Salvini le escono gli occhi dalle orbite, cambia i connotati diventando una maschera come nei libri di S.King impressionando gli astanti. Oggi la vidi al Tg, rabbiosa come il solito, irriconoscibile la poveretta che ancora non sa che la rabbia rende le persone non belle da vedere.

killkoms

Gio, 18/07/2019 - 19:05

ancora vuole parlare?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 18/07/2019 - 19:24

ma ditemi:il LEU non era stato sciolto?? arriveranno ancora i contributi al partito?? e perchè la ex presidenta parla ancora,visto che gli italiani l'hanno esiliata? è seduta in quella sedia grazie al ripescaggio....

timoty martin

Gio, 18/07/2019 - 19:30

Boldrini ha sempre parlato a vanvera, ora stia zitta. Nessuno la vuole più ascoltare.

Drprocton

Gio, 18/07/2019 - 20:17

E ora avanti con il sessismo e tutte le panzane a cui sono affezionati i sinistri, leu, Totò, Peppino, pierino e il resto delka compagnia teatrale

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 18/07/2019 - 21:16

ha fatto bene, a sentire la gallina parlare ti viene l'orticaria.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 18/07/2019 - 21:17

Speranza è quello di articolo 1, il partito che difficilmente supera l'1% di voti.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 18/07/2019 - 21:18

cari comunisti andate tutti a fare in cuLEU.

Ritratto di alex274

alex274

Gio, 18/07/2019 - 21:41

Fare un articolo su Il Giornale sul grande pensatore Sibilia, che notoriamente lega lo sbarco sulla Luna, mi sembra veramente inutile.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 18/07/2019 - 23:51

Esiste ancora la boldrina!!! Questa sì che è una notizia, la davano per dispersa nel mondo di mezzo, deve essere tornata a galla.

un_infiltrato

Ven, 19/07/2019 - 06:08

Una volta che un grillino dice stranamente una cosa giusta, Boldrini fa ridere. E Speranzm no?

Popi46

Ven, 19/07/2019 - 06:31

Il rispetto non si ottiene gratis, va sempre conquistato, anche dalle cosiddette Istituzioni, tra le quali l’attuale Parlamento, che non sembra proprio all’altezza di pretenderlo, tanto è simile ad un mercato delle vacche

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 19/07/2019 - 06:40

Come sempre, la boldrona non perde occasione per manipolare e distorcere la verita'. Maleducato o meno, Sibilia ha fatto capire chiaramente che di sentire parlare questa signora non aveva nessuna intenzione. Cosa c'entra quindi il "rispetto per il parlamento"? Al massimo, questo episodio mostra mancanza di rispetto per la Boldrini, non per "il parlamento". Stessa cosa per "irridere l'opposizione". Ma cosa c'entra "l'opposizione"?? Al massimo avra' irriso questa signora, forse lei crede di rappresentare l'intera opposizione? E' forse la sindaca dell'opposizione? No. E allora perché deve piagnucolare facendo la parte di quella che nessuno puo' permettersi di criticare? si chieda piuttosto perché un sacco di gente non puo' piu' sopportarla.

Duka

Ven, 19/07/2019 - 07:29

Se pensiamo che questa grande OCA intasca 15.000 Euro mese per dire fesserie .....

Papilla47

Ven, 19/07/2019 - 08:27

Il potere logora chi non c'è l'ha e cosa non farebbero per tornare in auge. Questa poi ha solo fame di visibilità.