La Boldrini contro Salvini: "C'è il silenzio elettorale, almeno oggi lavori"

L'ultimo affondo di Laura Boldrini contro Matteo Salvini: "Invece di andare a lavorare viola il silenzio elettorale e passa la giornata a twittare"

Quella che si è conclusa è stata una campagna elettorale incendiaria, che ha visto gli schieramenti politichi lanciarsi dardi infuocati e gli alleati di governo trasformarsi in acerrimi nemici. La posta in gioco, d’altronde, è alta e va al di là delle geometrie dell’Europarlamento che, con l’ascesa del sovranismo, sono inevitabilmente destinate a cambiare. Il voto di domani, infatti, è anche un banco di prova per l’esecutivo gialloverde, ad un anno dal suo insediamento.

È per questo che, nonostante il silenzio elettorale e lo stop ai comizi e alle ospitate televisive, sui social network la campagna elettorale non si è fermata. Questo vale un po’ per tutti. Vale per Matteo Savini che stamattina ha dato il buongiorno ai suoi follower rilanciando una notizia di cronaca locale (una triste vicenda giudiziaria che vede coinvolto un pugliese condannato per aver maltrattato il suo cane), corredandola con un commento nel quale ricorda il fondo ad hoc creato dal Viminale (1milione di euro) per scovare e chiudere canili e gattili lager. È solo la prima di una lunga serie di pubblicazioni.

Salvini però non è il solo ad essersi affacciato sui social network nonostante il silenzio elettorale. Hanno fatto lo stesso anche il leader grillino Luigi Di Maio, che su Instagram ha postato uno scatto che lo raffigura assieme alla sua fidanzata Virginia Saba, e Paola Taverna che, sempre su Instagram, ha lanciato la chiamata al voto: “Adesso tocca a voi. Noi ci abbiamo messo anima e corpo”. Anche alcuni esponenti del Pd non si sono tirati indietro. Tra questi, ad esempio, c’è la deputata Alessia Morani, che ha cinguettato contro Riccardo Fraccaro. E poi, ancora, la sua collega d’Aula Anna Ascani, che invece se l’è presa con Bussetti. Insomma, dopo le piazze degli ultimi comizi, sono le piattaforme social ad ospitare le ultime stilettate pre-voto, ed ognuno ha continuato a portare acqua al proprio mulino.

All’appello non manca neppure l’ex presidente della Camera Laura Boldrini che, in queste ore, ha rivolto a Salvini l’ultimo affondo: “Abbiamo un ministro dell’Interno che non lavora, sempre in giro a fare comizi”. Un’accusa non certo nuova, questa, una specie di cavallo di battaglia per i dem. “Almeno – aggiunge la Boldrini che sembra non aver notato l’andazzo generalizzato di questo sabato di vigilia – oggi poteva sfruttare questa occasione per sbrigare qualche pratica e invece no, viola il silenzio elettorale e, come al solito, passa la giornata a twittare”.

Commenti
Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 25/05/2019 - 21:13

Certo, Salvini non potrà mai lavorare come e quanto te. Purtroppo per lui, la mamma non gli ha fatto la "pelliccia".

Ritratto di Montagner

Montagner

Sab, 25/05/2019 - 21:16

Parla quella che in tutta la sua vita, l'unico lavoro (si fa per dire)che ha fatto, è: osservatrice dell'ONU.

oracolodidelfo

Sab, 25/05/2019 - 21:16

Signora Boldrini...e lei cosa sta violando?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 25/05/2019 - 21:17

In compenso la Boldrini passa la giornata a sparare caxxate e a rompere i koglio.ni agli italiani. Si levasse di torno....

ESILIATO

Sab, 25/05/2019 - 21:23

stai zitta.......

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 25/05/2019 - 21:24

e tu passi la giornata a vomitare veleno, almeno sia efficace con te stessa.

TitoPullo

Sab, 25/05/2019 - 21:32

LAURA BOLDRINI.....CHI E'??????

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 25/05/2019 - 21:33

Quando, quando non vedremo e udremo più questa CAPRA?..

Giorgio5819

Sab, 25/05/2019 - 21:38

Francamente questa spocchiosa é seconda solo a se stessa.

nopolcorrect

Sab, 25/05/2019 - 21:40

Ma questa comunista terzomondista anti-italiana ancora parla dopo il flop del suo partitucolo di estrema sinistra?

nopolcorrect

Sab, 25/05/2019 - 21:40

Ma questa comunista terzomondista anti-italiana ancora parla dopo il flop del suo partitucolo di estrema sinistra?

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Sab, 25/05/2019 - 21:44

ma questa ha ancora fiato per blaterare? certo che Salvini DEVE fare comizi! le sue (NOSTRE!) idee hanno bisogno di VOTI! senza comizi e piazze Salvini conterebbe come la Boldrini... ovvero zero.

19gig50

Sab, 25/05/2019 - 21:53

Fate un favore non pubblicate più niente di questa qui e soprattutto non la mostrate.

Trinky

Sab, 25/05/2019 - 21:58

Avvistata la Boldrini nei pressi del GRA passeggiare avanti e indietro........

corto lirazza

Sab, 25/05/2019 - 22:01

Esatto Salvini, impari dalla signora Boldrini che ha tanto lavorato ed ancora lavora tanto per arricchirci tutti con le sue risorse

corto lirazza

Sab, 25/05/2019 - 22:04

Salvini deve fare tanti comizi perchè non ha l'appoggio elettorale del Papa, di quasi tutti gli intellettuali-che-tengono-famiglia, delle cooperative-dei-35-euro, di molti cantanti, attori ecc.. Allora si arrangia da solo.

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 25/05/2019 - 22:06

Senti chi parla di lavoro. L'unico lavoro concreto che ha fatto consiste nell'aver cercato di far venire in Italia il maggior numero possibile di RISORSE.

VittorioMar

Sab, 25/05/2019 - 22:11

..la SICUREZZA e la LEGALITA' non va' in FERIE durante il PERIODO ELETTORALE...ed ESSERE PRESENTE E' IL SUO LAVORO ..per il Ministro dell'INTERNO !!...altra occasione persa...MESCHINETTA !!

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 25/05/2019 - 22:12

Per il felpino fare tweet è come chiavare. Lui si eccita così. Mentre sboldrina se non fai ammucchiate con i tuoi sporchi n.g.i non ti senti soddisfatta eh ? proprio come la boschi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 25/05/2019 - 22:12

IGNORIAMOLA sta ignorante Comandante!!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 25/05/2019 - 22:35

Se quanto detto dalla Boldrini l'avessero commetato al bar puoi anche capire ma da colei che dovrebbe conoscere le regole ce ne vuole. Ad ogni modo si spera che ne' Salvini ne' nessun altro politico lavori nella quantita' a medi della Boldrini alle Nazioni Uniti. Dio ce ne scampi e liberi.

Anticomunista75

Sab, 25/05/2019 - 22:38

a parte che non è lui a twottare ma Morisi, e poi quest'oca patentata non ripeta a pappagallo le idiozie che sente dire dai suoi pochi elettori. Anche all'estrema sinistra tanto amata da lei "si viola il silenzio elettorale". Si faccia un giro sui social network, l'oca starnazzante, e poi blateri.

killkoms

Sab, 25/05/2019 - 22:40

cosa ha fatto lei alle n.u. (a parte prendere lo stipendio)?

istituto

Sab, 25/05/2019 - 22:52

Tanto per dire chi dobbiamo sconfiggere con il voto e perciò NON ASTENERCI, ricordo che nelle liste del PD è stata candidata tale signorina AVANZA la quale è un'ex collaboratrice di EN MARCHE Partito di MACRON. Lo stesso MACRON ha sponsorizzato personalmente la candidatura della AVANZA presso i capoccia del PD i quali da schiavi dei francesi quali sono , hanno accettato con entusiasmo l'intromissione e la sottomissione ai francesi. Questo fatto é di dominio pubblico ed anche le reti tv nazionali ne hanno parlato. CAPITO CON CHI ABBIAMO A CHE FARE E CHI DOBBIAMO COMBATTERE OLTRE AGLI SCAPPATI DA CASA E PERICOLOSISSIMI GRILLINI ? NON ASTENIAMOCI !!!

vincenzo

Sab, 25/05/2019 - 23:16

La più brutta e inetta Presidente della camera!Simpatica come la cartella delle tasse,sapiente come una scarpa lucidata di fresco e saggia come una borraccia piena di rum!

timoty martin

Sab, 25/05/2019 - 23:47

Poveraccia e gelosa.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 25/05/2019 - 23:50

hernando45: capitano, non comandante... capitano.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 26/05/2019 - 00:09

L'unico lavoro che fa bene è essere una valida cura contro il singhiozzo. Ogni volta che vedo il suo volto mi passa.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 26/05/2019 - 00:31

Certe cornacchie non smettono mai di gracchiare, neanche nel sonno..

carlottacharlie

Dom, 26/05/2019 - 00:34

Vero, cominci lei tacere, ha rotto le scatole con le sue bislaccate. Chiuda la bocca una volta per tutte, vada a nanna e, se non le va, vada a ciapa’ i rat.

Divoll

Dom, 26/05/2019 - 00:45

Salvini lavora piu' di quanto tu abbia mai "lavorato" in tutta la tua vita, Boldrina.

manfredog

Dom, 26/05/2019 - 00:56

...niente da fare, oramai non c'è cura, ci dobbiamo rassegnare!!! mg.

Silviovimangiatutti

Dom, 26/05/2019 - 05:08

.... DETTO DA UNA CHE NON HA MAI LAVORATO IN VITA SUA ....

effecal

Dom, 26/05/2019 - 05:56

Che squallida sinistra

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 26/05/2019 - 06:24

Appunto, stazi zitta e vai a lavorare. Sarebbe un'esperienza nuova per te, ma salutare. ZITTA E SGOBBA una volta tanto.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 26/05/2019 - 06:26

MA BASTA DARLE NOTORIETA'. BASTA BASTA BASTA. MA CHE SIETE " DE COCCIO AL GIORNALE ?"

Popi46

Dom, 26/05/2019 - 06:27

Il dato interessante dell’articolo sono i nomi citati, ivi compreso quello di Salvini, che identificano cittadini che se ne fregano delle regole (come il silenzio elettorale), giuste o sbagliate che siano, ma pur sempre regole volute democraticamente....E in effetti siamo o non il paese di Pulcinella?

stopbuonismopeloso

Dom, 26/05/2019 - 06:55

l'ennesimo raglio della parassita italiota per eccellenza

maurizio50

Dom, 26/05/2019 - 07:11

Grande! Grandissima! Parla di lavoro una che non ha mai lavorato un giorno in vita sua!!!

kennedy99

Dom, 26/05/2019 - 07:18

anche se salvini non lavora come dite voi è sempre meglio salvini. che persone come voi al governo. vero cara morani, ascani e boldrini.

routier

Dom, 26/05/2019 - 07:37

Per favore, almeno voi del "Giornale" risparmiateci le perle di saggezza di costei!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 26/05/2019 - 07:52

SALVINI STA LAVORANDO IN GIRO PER L'ITALIA PER RIPARARE ALLE MALEFATTE CHE LEI INSIEME ALL'ALTRO PARTITO MALEFICO ANNO FATTO IL MALE DELL'ITLIA

GioZ

Dom, 26/05/2019 - 07:52

Se almeno lei, sig.ra Boldrini, osservasse il silenzio perenne...ma vabbe', siamo in democrazia. Conosce questa parola?

sony111

Dom, 26/05/2019 - 08:05

Vai a fare le pulizie delle scale invece di spernacchiare

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 26/05/2019 - 08:12

E' da poarecchio che non si sentiva, è tutta ringalluzzita.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 26/05/2019 - 08:18

Boldrini, la donna politica più insopportabile della storia. Ciancia per il Popolo, ma cura essenzialmente i fatti suoi.

Duka

Dom, 26/05/2019 - 08:25

Ecco Lei che di LAVORO se ne intende.

Ritratto di rebecca

rebecca

Dom, 26/05/2019 - 08:38

... la signora spocchiosa non ha mai lavorato in vita sua è sempre vissuto alle spalle degli italiani , gli stessi che ha sempre tradito con i fatti e con le parole. Dovrebbe tacere e fare un attento esame di coscienza, se ce l'ha.....

ekat

Dom, 26/05/2019 - 08:49

Non c’è cosa più odiosa della retorica antipolitica dei politici. Fare comizi in campagna elettorale è fare politica. Ossia, per un leader politico è fare esattamente il proprio mestiere. Così come è fare il proprio mestiere, per un ministro dell’Interno, essere presente alla riconsegna a una comunità di un bene sottratto alla mafia. E’ un modo per dare visibilità alle nostre Istituzioni, per dire che lo Stato c’è e che il crimine sarà sconfitto. Populismo è il contrario, populismo è rimproverare il proprio avversario politico non nel merito ma agitando argomenti vuoti e falsi come moneta da 3 euro. Buon voto a tutti!

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 26/05/2019 - 09:07

Nel vedere questa poveretta che per il popolo italiano non ha fatto nulla di buono ; mi dà nausea solo sentire le sue idiozie ,certo che deve soffrire molto quando vede o sente Salvini

rodolfoc

Dom, 26/05/2019 - 09:12

Stai zitta, ignobile cornacchia!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 26/05/2019 - 09:25

Invece lei ha tirato la lima tutta la vita,......si vede.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 26/05/2019 - 09:38

Dai tempi storici il clero ammansiva al popolo la morale con i tempi moderni ci si è messa la classe (o peggio taluni di essa) politica a pontificare cosa un comune cittadino o persona distinta deve fare ... si leggessero le favole di Esopo forse imparerebbero a saper vivere.

uberalles

Dom, 26/05/2019 - 09:39

Quanto più invecchia, tanto più assomiglia ad un corvo, lavoratrice indefessa (pare che l'Onu le abbia dato anche un emolumento), quindi evitate di fare versamenti a favore dell'Onu & kompagni, vedasi i soldi fatti evaporare dall'entourage di Renzi...

cgf

Dom, 26/05/2019 - 14:03

Da quanto si sente spesso, questa la parola silenzio non sa cosa vuole dire. Riguardo a ministri che lavorano, cito un solo caso a testa, gli sbarchi sono inferiori ai rimpatri, le vertenze sul lavoro e le opere pubbliche invece...

manfredog

Dom, 26/05/2019 - 23:26

...ripeto, oramai non c'è cura, rassegnamoci ; l'unica sarebbe sparargli, ma non si può!!! mg.