Politica

Silvio Berlusconi: "Il governo si regge su 148 deputati illegittimi"

Poi il leader di Forza Italia parla anche della condanna Mediaset: "La Corte di Strasburgo stabilirà la mia innocenza. È solo questione di tempo, ne sono certo"

Silvio Berlusconi: "Il governo si regge su 148 deputati illegittimi"

"Sono certo che sarò reintegrato nella piena innocenza dalla sentenza della Corte Europea di Strasburgo". Silvio Berlusconi torna a parlare nel corso della cena organizzata dal Ppe in corso a Milano e appare fiducioso su come potrebbe essere ribaltata la sua condanna nel processo Mediaset. Il leader di Forza Italia ha anche commentato le mosse dei paesi europei per affrontare l'emregnza immigrazione: "Bene le quote da ripartire proporzionalmente tra tutti i Paesi dell’Ue per dare accoglienza ai
richiedenti asilo".

Poi il Cav ha attaccato il governo: "Questo governo si regge alla Camera su 148 deputati dichiarati illegittimi dalla Corte costituzionale e al Senato da 32 senatori eletti con il centrodestra, che poi hanno deciso di fare la stampella della sinistra". E ha aggiunto: "In Italia in questo momento la democrazia è sospesa, con il terzo governo consecutivo non eletto dal popolo. Io sono stato l’ultimo presidente del Consiglio eletto, nel 2008". Infine ha parlato anche del futuro di Forza Italia: "Abbiamo cominciato a lavorare per costruire un assetto simile a quello della più grande democrazia del mondo, gli Usa.

Vogliamo costruire una grande forza democratica sul modello dei Repubblicani, che esprima la maggioranza del nostro Paese, fatta di moderati e liberali".

Commenti