Elezioni Comunali 2016

Silvio Berlusconi: "A Roma voterò scheda bianca"

Berlusconi: "Raggi o Giachetti? Entrambi inadeguati. Ma di fronte all'astensionismo rivendico l'importanza di votare"

Silvio Berlusconi: "A Roma voterò scheda bianca"

Alla fine Roma dovrà scegliere tra Virginia Raggi e Roberto Giachetti, che si sfideranno al ballottaggio il 19 giugno prossimo. Ma per Silvio Berlusconi nessuno dei due merita di andare al Campidoglio, al punto che annuncia la sua scelta ricadrà sulla scheda bianca.

"Il presidente Berlusconi, residente a Roma, al ballottaggio si recherà a votare", spiegano da Forza Italia, "E voterà scheda bianca, per sottolineare l’inadeguatezza di entrambe le proposte politiche ma anche, di fronte al drammatico astensionismo, l’importanza di esercitare sempre e comunque il diritto di voto".

Per questo, e per contrastare il sempre crescente astensionismo, il leader di Forza Italia rivolge un appello a tutti i cittadini perché vadano a votare: "Il centrodestra deve affrontare ballottaggi importanti, molti dei quali si possono vincere", spiega, "Ora è il momento di lavorare tutti insieme per questo, mettendo da parte eventuali polemiche. Bisognerà naturalmente fare una riflessione sugli errori commessi dal centrodestra a Roma e a Torino, ma va fatta con serenità dopo i ballottaggi.

Ora il nostro appello è a serrare le file con il massimo impegno per vincere".

Commenti