Silvio Berlusconi: "A Roma voterò scheda bianca"

Berlusconi: "Raggi o Giachetti? Entrambi inadeguati. Ma di fronte all'astensionismo rivendico l'importanza di votare"

Alla fine Roma dovrà scegliere tra Virginia Raggi e Roberto Giachetti, che si sfideranno al ballottaggio il 19 giugno prossimo. Ma per Silvio Berlusconi nessuno dei due merita di andare al Campidoglio, al punto che annuncia la sua scelta ricadrà sulla scheda bianca.

"Il presidente Berlusconi, residente a Roma, al ballottaggio si recherà a votare", spiegano da Forza Italia, "E voterà scheda bianca, per sottolineare l’inadeguatezza di entrambe le proposte politiche ma anche, di fronte al drammatico astensionismo, l’importanza di esercitare sempre e comunque il diritto di voto".

Per questo, e per contrastare il sempre crescente astensionismo, il leader di Forza Italia rivolge un appello a tutti i cittadini perché vadano a votare: "Il centrodestra deve affrontare ballottaggi importanti, molti dei quali si possono vincere", spiega, "Ora è il momento di lavorare tutti insieme per questo, mettendo da parte eventuali polemiche. Bisognerà naturalmente fare una riflessione sugli errori commessi dal centrodestra a Roma e a Torino, ma va fatta con serenità dopo i ballottaggi. Ora il nostro appello è a serrare le file con il massimo impegno per vincere".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 06/06/2016 - 17:19

Male molto male Sig. Presidente, mai lasciare schede BIANCHE, potrebbero essere compilate da qualcuno durante lo spoglio. Si vede che lei NON ha mai fatto il rappresentante di lista nei seggi. Piuttosto si INVALIDA !!!! Saludos dal Nicaragua.

vale.1958

Lun, 06/06/2016 - 17:27

Oramai non ne azzecca piu' una.....Bisogna fare come ha detto Salvini dove al ballottaggio c e' un uomo del PD di Renzi bisogna votare il loro avversario....cosi lo si manda a casa lo sbruffone di Rignano!

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Lun, 06/06/2016 - 17:28

Errare humanum est! Però mettere Giachetti e la Meloni sullo stesso piano al punto, addirittura, da non sapere scegliere, beh! La situazione in Italia, e per correttezza nel mondo, le sembra da affrontare con moderazione, al punto, esimio Berlusconi? Arrivati ad un punto bisogna decidere, e con fermezza se serve, da imprenditore che tanta libertà ci ha regalato dovrebbe saperlo, eppure continua a non prendere posizione e anche... verso i fratelli!!! Il limbo non paga, anzi rovina, se avesse deciso politicamente quando poteva... dove saremmo tutti oggi...?

Albius50

Lun, 06/06/2016 - 17:33

Roma è un TEST NAZIONALE credo che al ballottaggio i romani debbano scegliere M5S, in modo che se questo movimento riesce a galleggiare bene; altrimenti è destinato ad affondare e chiudere di fronte al fallimento.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Tino 44

Tino 44

Lun, 06/06/2016 - 17:39

...caro Silvio penso che dovresti cambiare strategia, il centro destra unito sarebbe andato al ballottagio (31.61%). Abbiamo perso questa possibilità probabilmente per vostre baruffe interne il che non ha giovato a nessuno. Siamo fuori da tutti i giochi !!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 06/06/2016 - 17:47

mai scheda bianca esatto. piuttosto annullate la scheda con insulti contro le zecche rosse anti Italia

accanove

Lun, 06/06/2016 - 18:07

..se a lui va bene...intanto roma è nelle mani degli altri grzie alle sue convinzioni. A tavola per mangiare bisogna prima cucinare e poi apparecchiare.... se non lo fai stai a digiuno, bello o brutto che sia il tavolo salti il pasto.

cgf

Lun, 06/06/2016 - 18:07

condivido hernando45 al 101%

aldoroma

Lun, 06/06/2016 - 18:08

cav. stai sbagliando tutto.

schiacciarayban

Lun, 06/06/2016 - 18:09

In ogni caso la Raggi vincerà a mani basse e se farà bene il M5S avrà una chance di sopravvivenza altrimenti sarà spazzato via. Grande responsabilità per la Raggi, la vedo durissima...

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 06/06/2016 - 18:10

A me, molti di questi giovani del Movimento, Rggi compresa, non dispiacciono affatto. Vi trovo molto dell'entusiasmo, delle certezze e delle illusioni dei miei verdi anni. Sono giovani che lottano per un futuro migliore di quello, miserabile, che gli abbiamo apparecchiato accettando le nefandezze dei politici nostri coetanei.

no_balls

Lun, 06/06/2016 - 18:19

Sta dicendo alle nonnine di non votare contro la sinistra....... i suoi elettori quelli furbi sanno benissimo di votare a giacchetti........ l'importante è che la raggi non sia sindaco. sciogli forza Italia e unitevi apertamente con renzi come hanno fatto i tirapiedi verdini e Alfano. che schifo.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 06/06/2016 - 18:21

giusto consiglio di hernando45 e giangol per il Cavaliere: annulli la scheda! Mi dispiace per questa partecipazione che non serve a nulla anche perché so, egregio Berlusconi, che voleva votare la Meloni al ballottaggio ma purtroppo non c'è.....

ex d.c.

Lun, 06/06/2016 - 18:22

FI dovrebbe impegnarsi per assegnarsi Milano. E' un grosso impegno, sappiamo bene che Verdini sarebbe l'ideale per organizzare ma non può esporsi

Pinozzo

Lun, 06/06/2016 - 18:23

accidenti peccato, chissa' quanti di quel 4% che ha votato FI faranno come lui..

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 06/06/2016 - 19:00

Vedere il Berluska che vota scheda bianca... non ha prezzo.

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 06/06/2016 - 19:04

Raggi,laureata in legge col massimo dei voti.Ora dico, ma perchè non ti fai l'avvocato?Perchè non fai l'avvocato?Governare una citta' come Roma non rientra nelle sue competenze.Ha un master in gestione di azienda presso una universita' britannica?Ha competenze manageriali?Probabilmente,avra' qualche problema con l'algebra o con analisi 1.E' uscita dal liceo classico.Ti chiedo,rimani sul tuo territorio.

pastello

Lun, 06/06/2016 - 19:06

Capito renzi? Il tuo amico ha chiesto ai suoi pochi elettori di votare scheda bianca. Il Cav non sta invecchiando male sta inciuciando alla grande. Vattene!

Totonno58

Lun, 06/06/2016 - 19:08

Beh, farebbe meglio a tacere, dopo la strepitosa impresa compiuta a Roma...in un colpo solo ha spaccato il centrodestra ed affossato FI con la folkloristica candidatura di Marchini!:)(secondo invio)

Ritratto di hermes29

hermes29

Lun, 06/06/2016 - 19:15

Abbiamo dovuto aspettare lo spoglio FINALE per sapere la figura di m.... di Salvini e l'altra: qualcuno di voi ci credeva veramente alla loro affermazione? SUVVIA. La leadership del Centrodestra per diritto d'autore, essendo stato creato dal plurindagato, ex Cavaliere, perseguitato politico, ex mafioso, ex Senatore, ex Presidente del Consiglio, ex cittadino italiano, (per diritto Costituzionale tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge) tutti questi ex non tolgono il suo diritto di delega rappresentativa, che i suoi elettori non potendo essere per ingiustizia ventennale in di LUI legittima delega, ancora oggi aspettano la dichiarazione della sua momentanea assegnazione: Marina o Piersilvio? Dopodiché: ripartire per un nuovo 94.

diesonne

Lun, 06/06/2016 - 19:26

disonne 5 stelle cadrà ferito e azzopato al primo colpo caldo_-il bilancio da fare e approvare-

cicero08

Lun, 06/06/2016 - 19:31

ma proprio a Roma è dimostrato che non se lo fila proprio più nessuno...

un_infiltrato

Lun, 06/06/2016 - 19:53

Presidente, mi ascolti. Torni a indossare giacca e cravatta.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Lun, 06/06/2016 - 20:12

fa il suo mestierante ovvero.... IL BRAVO MODERATO...... già peccato che molti dei suoi ex elettori non sono più moderati!!!!!!

Nano Ghiacciato

Lun, 06/06/2016 - 20:17

si ma che vinca il M5S, con lo scopo che falliscano e si tolgono i mezzo sti (vabbeh, lasciamo stare gli aggettivi) solo che ce ne rimettera ancora la mia Roma, che già ha subito, sta nsubendo e contiuerà a subire scempio, squallore e degrado...la nostra capitale...dovrebbe essere gestita direttamente dal governo (in generale dico, non specificamente l'attuale) e non lasciata a "se stessa" scoratevi decentralizzazione, autonomia locale, in Italia non funziona. Anzi abolire subito autonomia Sicilia e poi forse anche Trentino/Alto Adige

St4s

Lun, 06/06/2016 - 20:21

no Presidente, mai scheda bianca, per giunta con il rischio di appropriazione indebita da parte di qualche sinistrorso, tra i due bisogna scegliere, ed è meglio l'incerto piuttosto che il danno certo, quindi voterò Raggi PS: non ha ancora risposto sul perché non ha scelto la Meloni da subito, la storiella che ha fatto girare che le sarebbe servita (a lei e a Salvini) una lezione non soddisfa, anche perché ora lei (la Meloni) si è montata la testa e scarica tutte le colpe su di Lei, Presidente, e mi pare difficile darle torto

Ritratto di Tristano

Tristano

Lun, 06/06/2016 - 20:27

Va a votare ????? Perché ??? Ma non era stato condannato a 4 anni DI RECLUSIONE per aver frodato 300 milioni al fisco ??? E con questa bella condanna alle spalle renzusconi gli ha ridato l'agibilità politica ? Te vecchio rincoglionito pregiudicato vai bene perché sei in questa italietta di mxxxa, se tu fossi stato in qualsiasi altro Paese democratico altro che diritto di voto, ti avrebbero sbattuto in galera per almeno 16 anni, con l'obbligo di restituire il malloppo frodato. Per questo hai sempre detto "l'Italia il Paese che amo".

hilias

Lun, 06/06/2016 - 20:29

Io penso che il popolo di centrodestra non dovrebbe andare affatto a votare per il ballottaggio , per chi mai si dovrebbe votare ? Sappiamo bene che sia il Pd (Pci-Pds-Ds-Pd)che l'M5S sono una congrega di comunisti del cxxxo che si contendono il potere . Piuttosto c'è da dire che Roma , per colpa di questi imbecilli : Berlusconi, Salvini e Meloni, è stata servita su di un vassoio d'argento ai comunisti . Fossero stati uniti oggi si poteva ben dire che la tenzone sarebbe stata alla pari con i comunisti pentastellati . Fxxxxxo

rossini

Lun, 06/06/2016 - 20:42

Pensaci bene Silvio. Non ti vuoi togliere lo sfizio di fare un dispetto a Renzi e al PD? E poi non si potrebbe negoziare un accordo con i Cinque Stelle? Ad esempio noi li appoggiamo a Torino e loro ci appoggiano a Milano? Non credi che valga la pena di provarci? Possibile che solo Renzi debba fare il figlio di…?

profpietromelis...

Lun, 06/06/2016 - 20:51

Ultimamente ha fatto un pasticcio a Roma appoggiando prima Bertolaso poi proponendo il perdente in partenza Marchini e rifiutando l'unità con Salvini-Giorgia Meloni.Così ha impedito alla Meloni di entrare in ballottaggio. E ora non da retta a Salvini che ha detto che bisogna votare CONTRO ogni candidato PD. Continua a non capire un caxxo di politica. Si ritiri e basta.

profpietromelis...

Lun, 06/06/2016 - 20:52

Bisognerebbe usare tutto il campionario di parolacce per definire questo Berlusconi che non ne ha combinato una giusta nella sua vita politica. Si è circondato sempre di traditori (Casini, Fini, Alfano, Verdini, etc). Ha voluto lui il porcellum con anticostituzionale premio di maggioranza facendo vincere la falsa sinistra. Ha fatto lo scellerato patto del Nazareno credendo di avere un appoggio giudiziario. Illuso. Poi ha rinnegato il patto pur sapendo che per rimanere a galla dovveva volere una legge elettorale fondata sul proporzionale per rendere impossibile il regime renziano. Solo con il proporzionale si impedirebbe alla falsa sinistra di governare avendo una minoranza nell'elettorato.

il nazionalista

Lun, 06/06/2016 - 21:12

Bravo!! Continua ad aiutare renzie!! Stai sereno Silvio, il gran capitano di fregat(ur)a sa bene come ricompensarti: ti fregherà qualche altra decina di parlamentari!! Dici di voler essere il ' federatore ' del C-Dx, ma in realtà stai diventando un collaborazionista del ' parolaio ' di Rignano!!!

peter46

Lun, 06/06/2016 - 21:23

hernando 45...consiglio disinteressato per 'riparteciparci' la vs conoscenza di lunga data ormai,vero?E se da 'smemorato di Arcore' ti manda a quel paese chiedendoti come diamine ti sei permesso di 'consigliare' uno come lui?Cosa vuoi 'invalidare':quello è l'unico 'schedatore' bianco,il resto del suo 4% andrà al mare,altro che scheda bianca o annullabile,mentre l'altro resto della dx voterà Raggi e proprio a causa di questo suo ultimo 'appello' non richiesto...scheda bianca,voto bianco e c'è ancora chi vota Berlusconi e FI illudendosi di votare a dx.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 06/06/2016 - 21:30

Ha perfettamente ragione @hernando45.

fisis

Lun, 06/06/2016 - 21:30

Il nemico del mio nemico è (temporaneamente) mio amico . Il "nemico" è Renzi. Perciò a Roma bisogna votare la Raggi.

Ritratto di ..hope...

..hope...

Lun, 06/06/2016 - 21:37

a roma voterai per il giechetto, lo sanno anche le pietre

peter46

Lun, 06/06/2016 - 21:53

Tino44...il finale del suo commento è condivisibile :'voti cantano',pur non avendo 'c(o)ntato' ieri notte,dice il detto.Quanto riportava la sua pagella in matematica nei tempi che furono per entrambi?Non c'è più la matematica di una volta,mi creda:quel 31,61% non si poteva fare.Marchini non avrebbe votato la Meloni che non si sarebbe per niente sognata di richiedere il suo voto.E,'ahivoi',anche la 'capacità aggregante' ha i suoi limiti,a 'lui' non sarebbe stato permesso di richiederlo per lei dato che l'affa' c'è stato quasi subito,ricorda?"Non sono uscita dal pdl per farmi dire da B.cosa devo fare").E i centri con Marchini dove li mettiamo?Certamente anche senza Marchini,e 'casini'con FI sarebbe stata un'altra partita,ma...va 'benissimo' così.La dignità ritrovata,e se confermata,e se coalizzabile con la lega non governativa...non ha prezzo.

Ritratto di caribou

caribou

Lun, 06/06/2016 - 21:59

Ma perchè dare la colpa agli altri!? Ditelo che vi piace perdere facile!!

19gig50

Lun, 06/06/2016 - 22:00

Puliscitici il cu@o con la scheda bianca, ormai sai solo fare casini. Roma è stata persa per le tue ca@@ate... sarà, forse colpa delle minestrine che ti prepara la fidanzata?

peter46

Lun, 06/06/2016 - 23:02

L'ultima di radio FI conferma che l'Alessandra è stata 'trombata'.C'era da prevederlo che prima o poi sarebbe toccato anche a lei.Chissà che non lo si sia fatto apposta dato che tutti sappiamo che non avrebbe 'declinato'l'invito...a lasciare la poltrona europea.

E.C.

Lun, 06/06/2016 - 23:03

Caro Cavaliere, questa volta ha sbagliato alla grande e consegnato la Capitale alla sinistra. Complimenti, un errore veramente incommensurabile aver emarginato Bertolaso e candidato quella fighetta di Marchini (di famiglia palazzinaro falce e martello, cuore a sinistra e portafoglio a destra). Un bell'11% scarso, fuori dal ballottaggio, mentre con Bertolaso, Meloni e Lega, sareste passati al primo turno. Politica e Milan...meglio che si faccia da parte, non ne azzecca più una...!!!

silvano45

Lun, 06/06/2016 - 23:32

concordo parola per parola con quanto dichiarato ieri dalla Meloni lucida e seria e sino a quando questo signore che ormai ha un solo scopo difendere i propri interessi personali e sembra diciamo molto confuso,si fa per dire, credo si troverà un seguito come quello di alfano da prefisso telefonico e capisco ma trovo molto molto servile la difesa che il direttore fa sempre dell'operato di questo signore

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 06/06/2016 - 23:34

hernando45 - Lei si` che sa cosa si fa con le schede bianche eh?

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 06/06/2016 - 23:35

Lezione di aritmetica: 20+10=30. 30>24. Lezione di politica: Divisi si perde. Lezione di psicopatologia: Berlusconi, Salvini, Meloni...Lasciamo perdere. Pero` questi tre e chi li consiglia sono talmente poco intelligenti che uno non si meraviglia che ne' le citta` ne' tantomeno il Paese non vogliano essere governati da loro. E cosi` restiamo col boy-scout democristiano. "Poi dice che uno si butta a sinistra" (Toto`).

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 06/06/2016 - 23:37

Rames - Ha ragione ma quando mai un politico ha avuto competenze?

Alessio2012

Mar, 07/06/2016 - 00:03

Ha perfettamente ragione. PD e M5S sono la stessa cosa... inutile votare uno o l'altro... per cosa? Per farsi manganellare da uno o dall'altro? Sempre manganellate sono...

roberto zanella

Mar, 07/06/2016 - 01:49

ma chi ci crede ? dopo il lavoro sporco fatto contro la Meloni il tuo scopo Silvio l'hai raggiunto .Ti sei cercato due candidati che arrivavano si è no al 10% (Bertolaso e Marchini) e ci volevi trascinare dentro la Meloni e Salvini,così non sarebbe arrivata al ballottaggio . E tu avresti potuto dire che sei ancora il n.1 nel c-destra , ma la verità è un'altra la Meloni si è presa il 20% a Roma e FI , tu , il 4%.

Iacobellig

Mar, 07/06/2016 - 06:04

INVECE VA SOSTENUTO IL MS5 PROPRIO PER FAR CADERE IL PD, COSÌ A TORINO, BOLOGNA ECC. IL MS5 A SUA VOLTA IN CAMBIO A MILANO PER SOSTENERE PARISI.

cicero08

Mar, 07/06/2016 - 07:09

X E.C.: essere eccessivamente benevoli (...questa volta...) peggiora solo la situazione!