Il sindaco Pd giustifica i migranti ubriachi: "Non sono abituati a bere"

A Ventimiglia è boom di aggressioni. Il Comune vieta la somministrazione di alcol dalle 2 alle 6. Ma il sindaco difende i migranti: "Non sono abituati a bere"

Ventimiglia - Non è vero che i migranti sono persone ubriache e violente, è solo che non sono persone abituate a bere e, per questo motivo, basta anche un minimo consumo di "tali bevande", per fargli perdere la ragione. Questo, in pratica, il messaggio del sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano (Pd), che oggi ha firmato un'ordinanza con la quale vieta il consumo di alcolici in città (nonché la vendita e la somministrazione degli stessi, in determinate ore), a causa dei ripetuti episodi di violenza legati all'abuso di superalcolici.

Il 6 ottobre scorso la relazione della Questura di Imperia ha evidenziato che "negli ultimi mesi si sono verificati sul territorio ventimigliese numerosi episodi di violenza da parte di soggetti in evidente stato di alterazione dovuto al consumo di bevande alcoliche". Il sindaco, però, difende l'integrità morale del migrante e nel testo dell'ordinanza aggiunge: "Dato atto che per la città di Ventimiglia il fenomeno è aggravato dalla nota 'emergenza migranti', che da mesi determina la presenza sul territorio cittadino di centinaia di persone tradizionalmente non aduse, per ragioni culturali e religiose, al consumo di alcolici e quindi colpite da ubriachezza anche in caso di consumo di minime quantità di tali bevande". A questo punto, sorge spontanea una domanda: ma come fa una persona che non beve alcolici, per motivi religiosi, a ubriacarsi o a bere anche in modiche quantità?

Il primo cittadino ha vietato il consumo di alcolici, in tutti i giorni della settimana, su tutto il territorio comunale: "Nelle aree pubbliche, nelle vie, piazze e nelle aree private soggette al pubblico passaggio è scritto nel documento - ad eccezione di quelle autorizzate, quali i pubblici esercizi di somministrazione (bar, ristoranti, ecc.), i locali di spettacolo ed intrattenimento, le manifestazioni pubbliche e simili". Ma non è tutto. Dalle 2 alle 6, è vietata anche la somministrazione in tutte "le aree scoperte pertinenziali i pubblici esercizi, ad eccezione dei locali da ballo". Mentre dalle 19.30 alle 6, è vietato a qualsiasi esercizio commerciale o pubblico esercizio vendere bevande per asporto. Gli operatori commerciali sono, quindi, tenuti ad esporre copia dell'ordinanza in modo facilmente visibile. I contenuti dell'ordinanza hanno scatenato il caso in città e c'è già chi, a Ventimiglia, pensa che "prima o poi saremo noi a doverci integrare".

Commenti
Ritratto di Evam

Evam

Mar, 10/10/2017 - 17:58

Se non fossero abituati a bere non berrebbero.

fabioerre64

Mar, 10/10/2017 - 18:02

Un altro mentecatto comunista che ha perso un'occasione per stare zitto. Se in Italia i cittadini avessero un minimo di intelligenza la sinistra alle prossime elezioni non dovrebbe superare il 3%

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 10/10/2017 - 18:13

Non c'è limite al ridicolo e ai ridicoli . Yeahhh .

dondomenico

Mar, 10/10/2017 - 18:16

Queste affermazioni sono da "scherzi a parte"

mork

Mar, 10/10/2017 - 18:20

ma, vista la condizione di clandestinità (no lavoro=no soldi), come fanno a procurarselo ??

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 10/10/2017 - 18:47

Il problema è che noi non siamo abituati a sparare.........

manfredog

Mar, 10/10/2017 - 19:13

..!!..'migranti non sono abituati a bere..!!!!..non ci credo..!! Lui, invece, mi sembra che col bere (alcol, ovvio..) sia già un bel pezzo avanti..eh..!! mg.

ILpiciul

Mar, 10/10/2017 - 19:21

E allora che non bevano! Soliti amichetti di Caino.

ilpassatore

Mar, 10/10/2017 - 19:27

Caro sindaco sia sincero - quante fette di salame sugli occhi cambia in un giorno ? E quante molliche nelle orecchie? Dica, dica pure.

27Adriano

Mar, 10/10/2017 - 19:31

Povero sindaco, che acutezzza mentale! Auguro che un clandestino ubriaco ti assesti un paio di sonori ceffoni, forse cambi idea!

venco

Mar, 10/10/2017 - 19:35

Allora bisogna stanziare dei soldi per allestire dei corsi che insegnino a bere alcolici ai migranti

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 10/10/2017 - 19:38

L'Italia si è auto distrutta; evidentemente i TdC sono molti di più delle persone per bene.

anfo

Mar, 10/10/2017 - 19:38

Tutti maomettani apostati perfettamente integrati! MOAB

qohelet51

Mar, 10/10/2017 - 19:41

La stragrande maggioranza di questi ubriaconi molesti è musulmana. Dimostriamoci in grado di accettare il loro immenso bagaglio culturale e applichiamo, nei loro confronti, la sharia.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 10/10/2017 - 19:46

Allora è giunto il momento che gli Italiani si ribellino, ai politici, al governo, agli immigrati clandestini e ai soprusi e violenze che ne derivano. NOI NON SIAMO ABITUATI A TOLLERARE TUTTO QUESTO.

klucoc

Mar, 10/10/2017 - 19:54

TSO subito

uberalles

Mar, 10/10/2017 - 20:01

Sindaco del cavolo, lo sa che questi trogloditi si bevono la paghetta che gli Italiani passano loro, invece di usarla per mangiare? Del resto il corano vieta l'uso di alcolici, ma la loro "cultura", forse, prevede delle deroghe quando a pagare sono gli "infedeli". Deferenti ossequi.

uberalles

Mar, 10/10/2017 - 20:03

Quindi se uno di questi trogloditi compra una bottiglia al supermarket, se la scola a casa e poi viene in strada a folleggiare, come lo considera? Allegria! Benvenuti nella Banana Republic!

Trinky

Mar, 10/10/2017 - 20:05

Poi si lamenta perchè Ventimiglia + ridotta a una vera latrina a cielo aperto, con in mezzo lui!

Tarantasio

Mar, 10/10/2017 - 20:24

sono abituati, eccome se sono abituati... sindaco apri gli occhi...

oracolodidelfo

Mar, 10/10/2017 - 20:25

Come no! I migranti non sono abituati a bere pertanto si ubriacano facilmente. Questo Sindaco, forse, è abituato a bere in grande quantità e pertanto......il risultato è il medesimo dei migranti......

dot-benito

Mar, 10/10/2017 - 20:38

SINDACO SEI UN EMERITO CxxxxxxE

bobots1

Mar, 10/10/2017 - 20:41

Cioè perchè loro non sono abituati a bere i nostri commercianti devono porre divieti per tutti? Ma siamo impazziti? A parte che in Marocco e in Tunisia bevono alla grande...

teo44

Mar, 10/10/2017 - 20:42

makko ma possiamo sempre imparare......

Massimo Bocci

Mar, 10/10/2017 - 20:57

Ora impareranno, i metodi e le arti PD di 70 anni Di mercimonio poi,padroni dei loro mezzi e soprattutto dei nostri portafogli come mentore,continueranno il sacco!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 10/10/2017 - 21:08

@mork - devo proprio dirtelo? Ci sei arrivato?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 10/10/2017 - 21:20

invece chi vota a sinistra non è abituato ad usare il cervello, che usa solo per tenere distanziate le orecchie

Giorgio5819

Mar, 10/10/2017 - 21:36

Non è un sindaco, è solo un patetico ixxxxxxxe comunista !!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/10/2017 - 22:12

ANONIMO RIPROVOOO!!! Questo "furbaccione ROSSO" ha anche lui avuto un colpo, DI GENIO!!!lol lol.

Yossi0

Mar, 10/10/2017 - 22:21

Questo sindaco probabilmente è un esperto del mondo islamico e africano; cho co ha vissuto sa benissimo che è esattamente l'opposto. Il pdiota conferma il nomignolo e ha perso l'ennesima occasione per tacere.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 11/10/2017 - 04:46

Purtroppo questo paese ha mali incurabili, e questi mali si chiamano: NATO, Unione Europea, Euro, Anpi, politicamente corretto, politici sia di 'destra' che di 'sinistra' ormai pupazzi asserviti al globalismo, 'papa' Ciccio, "grandi" pensatori a la Scalfari ecc, corruzione e corruttori che nemmeno nel terzo mondo, ogni tipo di mafia ecc soluzione: occorre un nuovo Giulio Cesare, con a 'sto giro meno "carota" e più "bastone", ma di quelli tipo mazze Cold Steel :-)

cangurino

Mer, 11/10/2017 - 06:16

il sindaco ha espresso un'idea. Vediamo di estenderla ad altri casi. Non essendo avvezzi a vedere donne a viso scoperto, i più sensibili si eccitano e le stuprano. Mica è colpa loro, delle povere risorse che ci pagheranno le pensioni ... Il Sindaco, sempre super intelligente, potrebbe vietare a tutte le donne di girare senza chador. La cosa meravigliosa è che il Pd e vari partiti sinistri, continuano a fare 33% tutti insieme. 33% degli italiani li votano. Ed altri 27% M5S, che sul tema è in gran parte allineato ai sinistri. Fantastico. Viva l'itaglia e gli itagliani.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 11/10/2017 - 06:31

Dimostrazione che più idiota di un idiota può esserlo solo un PiDiota.

portuense

Mer, 11/10/2017 - 06:36

mi meraviglia come i cittadini votino simili elementi.....

claudioarmc

Mer, 11/10/2017 - 07:35

Guarda guarda un altro pidiota

jenab

Mer, 11/10/2017 - 08:11

anche in africa si beve, come in tuttu il mondo

giovanni951

Mer, 11/10/2017 - 08:24

una scemenza simile non poteva che arrivare da un del pd....ma costoro che hanno nella zucca? necessita uno screeninig di massa

gneo58

Mer, 11/10/2017 - 08:32

qui e' il sindaco che e' ubriaco, 25 ore al giorno, si 25 - toglietegli il boccione del vino.

FRATERRA

Mer, 11/10/2017 - 08:32

....poveretti non sono abituati neanche a ;stuprare, rubare, uccidere, picchiare, in itaglia stanno imparando tanti vizi....

donald2017

Mer, 11/10/2017 - 08:51

da un sindaco analfabeta come quasi tutti quelli del PD o sinistra italiana cosa volevate aspettarvi

jeanlage

Mer, 11/10/2017 - 09:42

Lo stesso vale per le donne: non sono abituati a vedere nemmeno pochi centimetri di pelle delle donne, per cui un paio di short stimola i loro irrefrenabili istinti sessuali. Vietiamo il passaggio delle donne in tutte le aree scoperte pertinenziali i pubblici esercizi?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/10/2017 - 09:48

il sindaco rappresenta,giustamente, isuoi elettori pdioti,what else???

Trinky

Mer, 11/10/2017 - 09:55

A quanto pare nemmeno lui è abituato a farlo visto i deliri che gli provocano gli effetti del consumo dei superalcolici.....

Ritratto di perseus68

perseus68

Mer, 11/10/2017 - 09:56

Cari amici di Ventimiglia. Siete come i milanesi. Voi giustamente ve lo siete votato....

dagoleo

Mer, 11/10/2017 - 10:57

Povera Italia. Siamo davvero in mano a dei folli. Ma come fanno i Ventimigliesi ad eleggere gente simile? Chi è causa del proprio male pianga se stesso. Siete governati da pazzi? ma siete voi che li avete scelti. Almeno non lamentatevi. Ed in futuro scegliete meglio, sempre se ci riuscirete.