Siri, il Senato autorizza il sequestro del pc

La Giunta per le immunità del Senato ha autorizzato il sequestro di un computer del senatore Armando Siri chiesto dal Tribunale di Milano

La Giunta per le immunità del Senato della Repubblica ha autorizzato il sequestro di un computer del senatore Armando Siri, come richiesto dal Tribunale di Milano. L'ex sottosegretario della Lega al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, ricordiamolo, è finito sotto inchiesta dei pm milanesi per un presunto caso di autoriciclaggio, dopo il prestito ottenuto dal senatore del Carroccio stesso, da un istituto di credito bancario di San Marino, senza le necessarie garanzie per ottenerlo.

Ora la giunta di Palazzo Madama ha autorizzato il sequestro del pc: la maggioranza giallorossa di Movimento 5 Stelle e Pd ha votato compattamento per il sì, mentre si sono espressi contrari i senatori della Lega, di Forza Italia e di Fratelli d'Italia.

Sentito nelle scorse settimane dai componenti della Giunta, il leghista era detto contrario al sequestro ma anche disponibile a collaborare con gli inquirenti per cercare nel pc i file attinenti all'inchiesta che lo riguarda. "Purtroppo - commenta - e non è la prima volta, le ragioni della contesa politica tra maggioranza e opposizione hanno prevalso, in sfregio alle Istituzioni e alle loro Regole, sulle ragioni del diritto".

Commenti

tormalinaner

Mer, 02/10/2019 - 15:07

Provvedimento inutile perchè se voleva nascondere qualcosa ha avuto tutto il tempo di cambiare l'hard disk o il computer.

Libertà75

Mer, 02/10/2019 - 15:25

@tormalina, difatti, sono richieste spettacolo, inutili e di stampo giustizialistico

VittorioMar

Mer, 02/10/2019 - 16:10

..mi dispiace per SIRI...STRITOLATO da VIGLIACCHERIA MEDIATICA...!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 02/10/2019 - 17:09

Caso Siri il Senato autorizza il sequestro della Playstation e del Nintendo DSi Che massa di decerebrati.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 02/10/2019 - 17:13

Inutile aggoiungere commenti a quanto già enunciato da chi mi ha preceduto.

nerinaneri

Mer, 02/10/2019 - 18:20

...ci sarà da divertirsi...e bibbiano?...

nerinaneri

Mer, 02/10/2019 - 18:21

p.s: qui solo ultra-pensionati?...

Anselmo Masala

Mer, 02/10/2019 - 18:28

Siamo al serquestro del pc,come dire non abbiamo trovato niente e adesso speriamo nel pc….intanto hanno rovinato la vita politica a un parlamentare con le idee molto chiare su come far pagare meno tasse agli Italiani,complimenti !!!!

Ettore41

Mer, 02/10/2019 - 19:12

@TORMALINANER......... Concordo e sottoscrivo.. LIBERTA75 dice che sono richieste spettacolo, E' troppo buono, li fa troppo intelligenti. Oggi anche un bambino di 10 acri può sbullonare 4 viti e sostituire l'Hard Disk. Io sono un po più cattivo. Votano senza pensare.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 02/10/2019 - 19:47

Anche il più sprovveduto sa che i dati possono essere cancellati con una formattazione o sostituendo l'HD. Forse sperano in un "argomento" per la stampa scandalistica di sinistra: se l'HD èstato azzerato/sostituito o sostituito allora vuol dire che c'erano cose compromettenti, ma oggi, a differenza del passato, la sostituzione dell'HD è pratica normale per passare dall'HDD al più performante SSD, come la formattazione per eliminare virus. Quindi tempo e soldi sprecati.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 02/10/2019 - 21:09

DISTRAZIONI DI MASSA PER IL POPOLO BUE E BIMBOMINKIA