Soccorsi altri mille immigrati. Gommone si ribalta: 10 morti

Quasi 950 clandestini salvati in 7 operazioni. Un barcone si ribalta: dieci morti. Salvini: "Renzi e Alfano pericolosi"

Cadaveri in mare. Ancora. Altri corpi senza vita dei clandestini che dal Nord della Libia sfidano il Mediterraneo per raggiungere l'Italia sono stati trovati al largo del Canale di Sicilia. Dovrebbero essere una decina, ma in queste tragedie il condizionale è d'obbligo perché non si ha mai la certezza di quanti immigrati siano partiti e quanti siano effettivamente arrivati. Nelle ultime ore sono state salvate quasi un migliaio di persone che sonos state poi smistate nei diversi porti siciliani. Oltre a 183 sono stati portati a Pozzallo da una petroliera, altri 319 a Porto Empedocle mentre la nave Dattilo della Guardia Costiera ha trasferito ad Augusta 439 profughi. Su questa imbarcazione si trovano anche i dieci morti.

Dopo l’anno record 2014 (oltre 180mila arrivi), il ritmo degli sbarchi si è ulteriormente intensificato nei primi due mesi del 2015, facendo registrare un aumento del 43% rispetto al primo bimestre dell’anno precedente. Secondo i dati forniti dal Viminale, sono 7.882 i immigrati sbarcati sulle coste italiane tra gennaio e febbraio, il 43% in più rispetto allo stesso periodo del 2014, quando gli stranieri arrivati via mare furono 5.506. Complessivamente gli sbarchi sono stati 69 contro i 46 dello scorso anno. Fino a ieri. Perché, nelle ultime ore, sono stati soccorsi e salvati ben 941 clandestini. Tra le varie operazioni coordinate dal Centro Nazionale di soccorso a Roma, quella di un barcone rovesciato con 121 persone salvate e dieci cadaveri recuperati da nave Dattilo della Guardia Costiera che già aveva a bordo 318 stranieri salvati in una precedente operazione.

"A Roma e a Bruxelles ci sono tasche piene e mani sporche di sangue - ha tuonato il leader della Lega Nord - Angelino Alfano - stop alle partenze, stop alle morti, stop invasione! Renzi e Alfano, siete pericolosi per gli italiani e per gli immigrati". In meno di 24 ore, sono state condotte sette operazioni di soccorso, tutte coordinate dalla Guardia Costiera, in una zona di mare a circa 50 miglia a nord della Libia. Sono stati inoltre dirottati tre mercantili, uno dei quali ha salvato 183 persone, disposto l'invio della nave Fiorillo della Guardia Costiera, che ha tratto in salvo altri 319 immigrati, e richiesto l'impiego di un'unità della Marina Militare inserita nel dispositivo Triton che è intervenuta in soccorso. Complessivamente sono stati soccorsi cinque gommoni e due barconi carichi di disperati che provengono dalla Siria, dalla Palestina, dalla Tunisia e dall'area subsahariana. Tra questi ci sono oltre trenta bambini e più di cinquanta donne. Una è pure incinta, tanto che si è resa necessaria l'evacuazione medica con una motovedetta classe 300 della Guardia Costiera di Lampedusa.

Commenti

Fiorello

Mer, 04/03/2015 - 10:08

Altri dieci poveracci saliti alla gloria dei cieli dove intercedono grazie per i governanti italiani che li hanno tratti in salvo dalle pene di questa terra.

Doppiavela21

Mer, 04/03/2015 - 10:18

CHE SCHIFO QUESTA INVASIONE DI CLANDESTINI!!! NON AVREI MAI CREDUTO DI VEDERE L'ITALIA FINIRE COSI. CHE SCHIFO!!!

eolo121

Mer, 04/03/2015 - 10:28

ma perchè non vanno in grecia o in spagna .. tutti qua vogliono venire .. una grande miseria sta per arrivare e anche l ISIS arriva.. auguri itaglia paese finito . senza futuro .. gli unici che hanno futuro in itaglia sono i politici per loro il conto in banca è sempre grasso..fermate questa invasione o presto scoppia la guerra in itaglia..

giovanni951

Mer, 04/03/2015 - 10:38

avanti signori, c'è posto.

nopolcorrect

Mer, 04/03/2015 - 10:42

Allora...quando si comincerà a sabotare, rendere inutilizzabili o distruggere i barconi prima che partano? Se continuerà così deve essere chiaro a tutti che l'unico modo per salvare il nostro Paese sarà quello di votare un partito di destra che prometta la distruzione dei barconi e la fine dell'immigrazione selvaggia.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 04/03/2015 - 10:45

Dobbiamo mettere sottomarini, per fermare questa invasione !!! Spiace per tutte quelle morti, ma è necessario, per la stabilità del paese !!!

Libertà75

Mer, 04/03/2015 - 10:47

A vederli, si direbbe che stanno scappando dalla fame?

Rossana Rossi

Mer, 04/03/2015 - 10:52

Non sarebbe ora di farla finita una volta per tutte?

scarface

Mer, 04/03/2015 - 10:53

Buonisti di ogni razza e tipo siete falsi, opportunisti ed ipocriti: Di questi clandestini pochi mostrano il segno della sofferenza e se muoiono è a causa del mare e non certo di fame. Invece di aiutare i più forti ad attraversare 10 miglia nautiche, se proprio avete l'istinto altruista e caritatevole, andate ad aiutare chi è ne ha veramente bisogno: donne e bambini che non hanno la forza, le possibilità, i soldi per fuggire dalle vere situazioni disperate. Quelli che dovreste aiutare sono quelli che sulla riva africana del mare non arriveranno mai. VERGOGNATEVI SCIACALLI !

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mer, 04/03/2015 - 10:55

Gli albergatori si staranno fregando le mani , nuovi arrivi a spese dei soliti fessi che poi non vanno nemmeno a votare , ma finiscono anche gli alberghi , poi i comunisti che faranno ? Si abolisce la proprietà' privata?

moshe

Mer, 04/03/2015 - 10:56

E la disgrazia ( nostra) continua. Fino a quando?

moshe

Mer, 04/03/2015 - 10:58

Governo di m...a !!!

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 04/03/2015 - 11:00

rischiano la vita perché credono in un El Dorado Italiano e non per scappare dalla guerra! Chissà come mai non scappano nel benestante Sudafrica! (diamanti, platino, ferro, cromo, carbone) semplice, non li fanno avvicinare . Molti di loro lasciano la famiglia nella speranza di mantenerla da qui senza fare nulla e sono per la gran parte uomini.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 04/03/2015 - 11:09

Sono morti in 10? Questa è una notizia che farà sprofondare gl'italiani in un dolore incommensurabile. Moltissimi italiani metteranno da parte i loro gravi problemi economici, sociali e di salute per prostrarsi in preghiere e litanie per i poveri clandestini morti.

claudio faleri

Mer, 04/03/2015 - 11:11

le stragi fanno parte della vita, l'umanità è arrivata fin qui, tra mille stragi, anche peggiori

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 04/03/2015 - 11:13

L'Africa è un grandissimo Continente. Molti dei suoi Stati addirittura trasformati, dopo la sconfitta della Aparteheid in Repubbliche Democratiche e allora mi domando: Ma è mai possibile che questi cosiddetti "profughi", che scappano in massa dalla "guerra", non trovano ospitalità o meglio un pizzico di SOLIDARIETA’ in nessuno di questi? Che so, per esempio, il famoso e democraticissimo Sud Africa, liberato da Mandela dalla tirannia Anglosassone ormai da oltre 40 anni, cosa aspetta a farsi carico dei loro poveri “fratelli” che debbono scappare dalla loro Terra Madre? Ed infine un’ultima riflessione. Ma se tutti i baldi giovani africani, che vediamo arrivare anche con felpe firmate, decidono di “scappare dalla guerra” il loro beneamato Paese chi deve deve provvedere a difenderlo?

steluc

Mer, 04/03/2015 - 11:18

Mettetene in casa uno ad ognuno dei 40,8 . Che dimostrino la loro solidarietà , invece di farei f...urbi con il deretro altrui , e magari la mercedes in garage.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 04/03/2015 - 11:19

Per favore, Direttore, rimetta in prima pagina l'intervista rilasciata dal cugino di Gheddafi. La lasci per una settimana è importante. Dispiace quando una vita umana si perde su questo sarò sempre daccordo. Qui la VERITA' è che tutti o quasi arrivano con palmare, barba colta, sorrisi e NON sembrano denutriti. Ho le immagini dei nostri, ripeto NOSTRI migranti negli anni 40 a venire e sembravano dei disgraziati. Non voglio fare paragoni o altro ma qui BISOGNA prendere una URGENTE decisione che va al di sopra di ogni cifra, di ogni Euro, di ogni altra FALSA ipocrisia o moralità. Ma sembra.......che nessun Politico voglia ascoltare gli Italiani e le NOSTRE URLA di rispetto, giustizia, unità, PATRIA!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 04/03/2015 - 11:30

Presto bisognerà requisire le case degli Italiani per far posto ai "disperati". Prepariamoci a condividere la nostra privacy ed i nostri servizi...

obiettore

Mer, 04/03/2015 - 11:31

Pasciuti e sorridenti...ti credo, hanno vinto alla LOTTERIA ITALIA !

Tuvok

Mer, 04/03/2015 - 11:32

Altri 1000? Ma che bel business per gli scafisti! Mi piacerebbe sapere chi altro ci guadagna. Perche' se non si fa nulla in merito e' evidente che qualche insospettabile prende la mezza. Mi piacerebbe anche sapere da dove i fanciulli prendono i soldi per pagare il viaggio, certo non si tratta di redditi da lavoro! Solo il fatto che siano riusciti a raccogliere la cifra necessaria dimostra che sono potenziali delinquenti. E noi paghiamo...

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 04/03/2015 - 11:39

Ma ce lo avete un mappamondo? L'Italia in confronto al continente africano è un puntino. Come il cervelletto della boldrina, della kieng e dell'alfanino... Non siamo in grado, se proprio vogliamo aiutarli 'sti poveri illusi, di intervenire nel loro grosso e grasso paese? Gli europei sono stati capaci solo sfruttarlo e massacrarlo (francia, Inghilterra ecc) si vogliono vendicare solo con l'Italia? Non è questione di razzismo, ma di giustizia. Soprattutto prendetevela con Obama e sarkozì, burattinaio e burattino.

spectre

Mer, 04/03/2015 - 11:49

ma se questi veramente pagano tutti sti soldi... ma secondo voi? ....ragazzi con quei soldi nel loro paese campi 10 anni.... cosa vengono qui a fare? e dove sono riusciti a racimolarli? siete mai stati in africa?

Royfree

Mer, 04/03/2015 - 11:52

Non avrei mai immaginato di pensarlo, figurati scriverlo. Visto che il governo è inaccettabilmente inefficiente e fuorviato da politici traditori del bene della patria e del benessere dei suoi cittadini. Visto che pare che il degrado e il sottrarre di risorse fondamentali per nostri indigenti viene considerato accettabile non ci resta che sperare nelle avversità naturale. 6 mesi di mare forza 9 nel canale di Sicilia ci darà il tempo di riflettere sul declino della nostro modello fallito di civiltà occidentale.

claudio faleri

Mer, 04/03/2015 - 11:59

doppiavela21....concordo che schifo, aumenta il degrado di questa terra privilegiata dalla natura e mai trattata con rispetto.....è un'invasione concordata, tutti mantenuti dagli italiani, addirittura con cittadinanza che nessun paese al mondo concede con tanta facilità, basta chiederla

@ollel63

Mer, 04/03/2015 - 12:02

viva l'italia delle sinistre merle! Avanti popolo di sinistri naviganti ammucchiati in barboni, qui c'è posto -almeno due in ogni casa di merle sinistre-. venhino, venghino!

MLADIC

Mer, 04/03/2015 - 12:02

Che schifo, oltre ad inquinare l'Italia con questi trogloditi parassiti, avveleniamo anche il mare. Vergognatevi luridi comunisti, perchè non andate voi in africa?

rigadritto

Mer, 04/03/2015 - 12:05

Memphis35 sempre ottusi e banali i tuoi post, 35 è il tuo QI vero?

claudio faleri

Mer, 04/03/2015 - 12:08

scarface.....retorica da due lire, svegliati, sono ben nutriti e con i soldi, come gli zingari che hanno le macchine da 60.000 euro e il governo gli da i soldi.....è una italia spazzatura che odia i suoi sudditi ma quando scoppierà il casino si dovrà pentire di aver fatto la lecca-c....o al vaticano

noinciucio

Mer, 04/03/2015 - 12:09

@eolo121:ma perchè non vanno in grecia o in spagna.... semplice, perchè non li fanno sbarcare!!!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 04/03/2015 - 12:09

Se ci lamentiamo di questa invasione selvaggia siamo razzisti senza cuore, ma l'Italia è ancora una nazione o è diventata un grande centro di accoglienza? Non capisco cosa c'è dietro a tutto ciò,a parte i guadagni enormi di chi "accoglie". Non può essere solo questione di soldi. Siamo un popolo rassegnato, pavido, incapace di reagire, di difendersi. L'Europa, in combutta con il nostro governo scellerato, vuole che diventiamo una colonia dell'Africa. Perchè?

spectre

Mer, 04/03/2015 - 12:12

maledetti schifosi...ci state portando alla rovina!!! Sallusti...mandi tutti questi post al governo in formato mega.... così se li leggano per bene ....e comincino a riflettere su cosa sta penando realmente la popolazione!!!!!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 04/03/2015 - 12:13

ma se scappano da guerra o fame, perchè non vanno in SudAfrica? Forse perchè la non danno tutti i servizi gratis? Forse perchè non gli danno i soldi e schede telefoniche? Forse perchè la li fanno lavorare per davvero? Forse perchè non gli danno l'assistenza che diamo qua? Eppoi tutta questa gente se chiederà il ricongiungimento dei familiari e che hanno superato i 65 anni, gli daranno l'assegno sociale? E se poi va avanti la legge del reddito di cittadinanza per i poveri, tutta questa gente avranno gli stessi diritti degli italiani? Allora rivolto alla classe media, mettetevi il cuore in pace che fra poco vi dovrete vendere le proprie case per sopravvivere, coperti dalle tasse. Ai pensionati, vi ridurranno la pensione per darla a tutti.Questa è a vera distribuzione della sinistra.

eolo121

Mer, 04/03/2015 - 12:13

la fine.. colonia africana.. grazie PD...

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 04/03/2015 - 12:15

Luigi.Morettin 11:13 – Concordo. Da anni ripetiamo tutti, eccetto cretinetti buonisti e affaristi, che si tratta di immigrazione clandestina o "migrazione" fasulla" e non "migrazione normale"; che i barconi vanno distrutti in loco; che non vedo queste guerre civili sanguinarie e carestie epocali in tutta l'Africa Occidentale (ci vivo da oltre 30 anni) dal Senegal all'Angola con paesi al 7% di crescita; che chissà perché non vanno in Sud Africa – Kenya – Namibia – Tanzania – etc invece di attraversare il deserto e rischiare il mare; che in questo modo si fa diventare razzisti anche quelli che non lo sono o già vaccinati; che l'operazione Mare Nostrum è un'idiozia nonché un favoreggiamento/istigazione al suicidio di massa e che bisognerebbe incriminare i responsabili; che; che; che. – Niente da fare. – Come espose lucidamente il deputato FN Gilbert Collard all'assemblea francese in meno di 5 minuti, la situazione diventerà ingestibile (youtube droit d'asile)

eglanthyne

Mer, 04/03/2015 - 12:17

Una piaga infinita . . .

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 04/03/2015 - 12:18

mille al giorno, tutti i giorni, senza fine,da alloggiare e mantenere in tutto per tutto. Chissà come andrà a finire.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Mer, 04/03/2015 - 12:24

Bisogna trovare un governo capace il piû presto possibile,, questo in carica non é capace, non sa fare niente di niente, e urgente prima che finisce veramente male. Saluti

spectre

Mer, 04/03/2015 - 12:25

gloria... semplicemente vogliono abbassare il livello culturale sottozero, per poter governare meglio... è semplicemente un colpo di stato al contrario....hehehe

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 04/03/2015 - 12:27

gabriellatrasmondi 11:39 – Non sono totalmente d'accordo. I popoli africani alla fine del colonialismo, 60 anni fa, stavano molto meglio di adesso (i popoli, non i governanti assieme ai loro famigliari, amici, amici degli amici e amichette varie).

Paul Bearer

Mer, 04/03/2015 - 12:30

Beh andrà meglio la prossima volta.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 04/03/2015 - 12:35

Redazione : perché continuate a stancarmi da 10 minuti ripetendo "siamo spiacenti non sono consentiti commenti duplicati " quando il mio precedente commento era di 971 caratteri e questo che continuate a rifiutare ne ha 247 ? - Grazie

kayak65

Mer, 04/03/2015 - 12:43

appena sbarcati date loro un catalogo sulle localita' di soggiorno italiane, cosi possano scegliere dove alloggiare e vivere alla faccia degli italiani. saranno contenti I caproni rossi e la boldrini e sopratutto gli albergatori che si ritroveranno il tutto esaurito garantito

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 04/03/2015 - 12:44

Che Italia da schifo che non fa niente per fermare questa invasione di clandestini, 10 annegano e te lo vengono a dire sempre come la colpa fosse tua, ma poco importa ne hanno recuperati altri 1000 che andranno ad aggiungersi alle altre centinaia di migliaia di nullafacenti che già gravno sulle magre tasche degli italiani.

eternoamore

Mer, 04/03/2015 - 12:51

BASTA BASTA BASTA RPORTATELI DA DOVE SONO PARTITI. .

Marcolux

Mer, 04/03/2015 - 13:01

Queste orde barbariche non scappano dalle guerre, vengono nel Paese dei balocchi, perchè sanno già che i comunisti gli daranno pensioni, sussidi, alberghi, tv satellitari, telefonini, paghette settimanali e chissà cos'altro. Anch'io se fossi uno di loro cercherei con ogni mezzo di arrivare qui. Come metti piede nel Paese dei balocchi sei apposto per tutta la vita, alle spalle del popolo più cxxxxxxe della Terra. Intanto le varie associazioni di comunisti e della Chiesa stanno dividendosi centinaia di milioni di Euro. Altro che droga!!!! Questo è un business spaventoso che finanzia tutti, comunisti, mafia, delinquenti vari e associazione cattoliche vergognose che lucrano su tutto e tutti. Ma quanto durerà? Finirà di certo questo scempio, perchè le risorse non sono eterne, ma le macerie su cui dovremo ricominciare la nostra vita saranno immense.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 04/03/2015 - 13:05

SULLA PROSSIMA BARCA QUASI QUASI MI CI FACCIO PORTARE PURE IO, CON L'ELICOTTERO DI RENZI, PARTENDO DALL'AEROPORTO DOVE ARRIVERO' COL TRAM DI MATTARELLA, DOPO ESSERE ARRIVATO IN STAZIONE COL TRENO DEL PRESIDENTE, VISTO CHE LA PANDA DEL SINDACO HA LE GANASCE PER DIVIETO DI SOSTA

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 04/03/2015 - 13:08

FATE VOLANTINAGGIO SULLE COSTE DELLA LIBIA INFORMANDOLI DI TUTTI QUEZTI MORTI DEGLI ULTIMI ANNI...VEDRETE CHE QUALCUNO SI FERMA

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 04/03/2015 - 13:13

la tentazione si andarmene e' sempre piu forte, ora basta con sta feccia, rimandateli a casa immediatamente!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 04/03/2015 - 13:39

Quando leggerò "SALVATI 10 E MORTI ANNEGATI 1000" sarò più contento! Fino ad ora gli è andata TROPPO DI LUSSO.

Razdecaz

Mer, 04/03/2015 - 13:44

L’ho sempre detto e lo ripeto, noi poveri italiani, con questi politici, sprofonderemo sempre di più nella MxxxA, con lo stupido buonismo dilagante, l’italia è diventata una latrina mondiale. Tutta la MxxxA mondiale viene da noi. Mentre negli altri paesi europei, francia, spagna, germania, austria ecc. ecc., cacciano via gli stranieri anche con la forza. La ce (volutamente scritto in minuscolo) che non ce, come al solito tace, i razzisti siamo sempre e solo noi. L’incantesimo italiano: ci prendono per il CxxO ma noi non reagiamo, ci prende ormai in giro tutta l’Europa. “Si ma queste cose si sanno” eh allora io mi domando: “Se le sappiamo, continuiamo a farci prendere per il CxxxO?” Ho l’impressione che la maggior parte degli italiani non si renda conto di cosa stia succedendo. SVEGLIA, italy.

laghee100

Mer, 04/03/2015 - 13:48

hanno sentito l odore del "reddito di cittadinanza" e stanno arrivando tutti !!!!

Ritratto di gianni2

gianni2

Mer, 04/03/2015 - 13:48

Bombardare i barconi. E' l'unica difesa che abbiamo. Questi ominidi cercano di sbarcare SOLO per invaderci o sfruttarci.

Ritratto di stock47

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Mer, 04/03/2015 - 13:59

Ecco un'altra milionata di euro al mese da spartire tra coop,onlus e abbuffino vari, a spese delle tasche degli italiani già sull'orlo del crollo, con aggiunta di un bell'addio alla sicurezza e alla dignità di un paese invaso ed espugnato grazie alla complicità degli squallidi governanti.

Giorgio5819

Mer, 04/03/2015 - 14:12

La sinistra italiana al governo sta tollerando uno sporco progetto di genocidio degli italiani.

herby49

Mer, 04/03/2015 - 14:18

10 morti? Clandestino fai-da-te? No Alfi-tour? AI-AI-AI-AI-AI!!

Blueray

Mer, 04/03/2015 - 14:20

Basta clandestini!!!!!!!!!!!! Mandiamoci Renzi e Alfano in Africa se non son buoni a fermare questo scandalo.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 04/03/2015 - 14:32

Facciamo così: sovvenzioniamo l'itticoltura così che i pescatori smettano di andar per mare a pescare evitando di raccattar morti e tutti i barconi che affondano fuori dalle nostre acque fatti loro...quelli che riescono a raggiungerci lavoro forzati per 5 anni in colonie agricole o industriali o qualcosa di creativo...intanto coi soldi che producono gli facciamo il lavaggio del cervello e li trasformiamo in gay e veline

Blueray

Mer, 04/03/2015 - 14:32

Oh! e mi raccomando, non fate arrabbiare gli scafisti, restituite loro i natanti che sono di loro proprietà e non fate i furbi cercando di fregarglieli!

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 04/03/2015 - 15:08

Qualsiasi persona che abbia un minimo di buonsenso capirebbe che l'Italia non potrà mai ospitare buona parte dell'Africa e del medio oriente, cosa che invece viene del tutto ignorata da molti benpensanti italiani. Inoltre veniamo presi per i fondelli da buona parte dei governanti europei che ci elogiano per la nostra magnanimità ma si guardano bene da l fare la loro parte. Come dire "andate avanti voi perché a me viene da ridere"!!!!!!

tersicore

Mer, 04/03/2015 - 15:08

Come fa ad avere il 37% un partito che è ostile agli italiani in quanto tali? E come fa un venditore di tappeti ad essere al 42% di gradimento? E un traditore cdegli elettori a diventare ministro dell'interno? Ma quanto siamo diventatati stuPD? Se fossi più giovane sarei emigrato da un pezzo.

vince50_19

Mer, 04/03/2015 - 15:09

Il duo, purtroppo, sa bene quello che fa, inchinati come sono alle desiderata di chi vuole annacquare "etnicamente" l'Italia e l'Europa come, tanti anni fa, prospettò il nobile austriaco C. Kalergi (fondatore insieme a Shuman, Adenauer, De Gasperi del primo germoglio di Ue..) in un suo interessante libro, Praktiker Idealismus; oggi ripreso da menti perverse che, per un verso portano avanti il predetto disegno, dall'altro c'è chi lucra sulla pelle di questi poveri disgraziati cui hanno prospettato una vita migliore, ma che così non sarà. Con oltre 2100 miliardi di euro di debito enorme è impossibile dare serie prospettive a questi illusi. Intanto i nostri poveri - milioni - sentitamente ringraziano il duo "Gianni & Pinotto" per l'interesse dimostrato nei loro confronti. Si, per accelerarne la loro.. dipartita, avanti di questo passo.

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 04/03/2015 - 15:09

Qui se c'è qualcuno che si deve vergognare è la categoria dei governanti questo paese oramai allo sfascio completo.

risorgimento2015

Mer, 04/03/2015 - 15:16

Maledetta SINISTRA LIBERALE.Hai rovinato IL piu Bel Paese del MONDO."Ormai e anni io e altri italiani che non veniamo piu in iItalia ,perche fa` scifo`."FORZA e ONORE"

gedeone@libero.it

Mer, 04/03/2015 - 15:16

Blablabla bla....è inutile continuare a parlare, bisognerebbe agire, fare qualcosa, ma cosa pretendere da gente che negli ultimi anni ha votato sempre Berlusconi e che ora non lo vota più pur essendo perfettamente consapevole di tutte le porcherie che ha messo in atto la sx per azzopparlo, ferirlo, martirizzarlo, non farlo governare? Nulla appunto si può pretendere. Noi Italiani siamo un Popolo profondamente traditore e vigliacco che merita esattamente quello che sta avvenendo che a mio avviso è ancora poco, il peggio deve ancora arrivare!

eolo121

Mer, 04/03/2015 - 15:16

viene da piangere aprite dei campi in africa cosa aspettate.. chi controlla se in mezzo ci son terroristi dell ISIS ? hanno il viaggio pagato basta chiamare la capitaneria et voilà partono .. chi li mantiene tutta sta gente dopo? il vaticano? le coop?

montenotte

Mer, 04/03/2015 - 15:29

Siamo un paese economicamente disastrato e depredato da tanti farabutti che si sono arricchiti senza risolvere i problemi.Possiamo concederci in queste condizioni di mantenere migliaia di immigrati offrendo loro vitto, alloggio, vestiti, cure, soldi, cellulari ecc.ecc.Per quanto tempo possiamo farlo vedendo questi poveracci girovagare per le nostre città senza uno straccio di lavoro(ma cosa sanno fare?)che non si trova neanche per i nostri connazionali.Qualche politico li legge questi commenti?Perchè mi deve rispondere fino a quando possiamo permetterci questa "solidarietà"?

gneo58

Mer, 04/03/2015 - 15:35

purtroppo arrivera' il giorno che scoppiera' una rivolta e ci andranno di mezzo tutti ma proprio tutti.

Ritratto di Idiris

Idiris

Mer, 04/03/2015 - 15:40

Guardate bene la foto. Sono tutti giovani, belli, forti, alti, sorridenti e molto abbronzati con gli occhi pieni di aspettative e speranze. Sono proprio una risorsa molto preziosa. Bisogna accoglierli molto bene e trattarli con molto riguardo. Benvenuti il paradiso italia fratteli e sorelle sapiate che avrete la cittandinanza dallo sbarco. Avrete anche una bella casa gratis, assistenza medica senza dover versare una lira e scuola ed universita per i vostri figli. Ogni vostro desiderio sara esaudito. basta che facciate un cenno con il capo e noi capiremo le vostre esigenze e sopratutto non vi deluderemo mai. Quando avrete le schede telefoniche gratuite ricordate di chiamare a casa di raccontare i cugini rimasti in casa come bene vi abbiamo accolto e raccomandate loro di partire subito per l'italia.

Ritratto di gringo53

gringo53

Mer, 04/03/2015 - 15:44

Continueranno ad invaderci in massa, e di più con la bella stagione, finchè ci saranno soldi da elargire alle mafie varie, questo sarà, haime.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 04/03/2015 - 16:06

solo 10!!!!!!!!!!!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 04/03/2015 - 16:07

Heinz... la fame non ferma nessuno.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 04/03/2015 - 16:08

Andateli a prenderli a domicilio,allora, e con i soldi risparmiati con l'eliminazione di guarda costiera,polizia,carabinieri,esercito,marina ed aereonautica ed una semplice convenzione con l'Isis torniamo col bilancio in attivo......

poitelodico

Mer, 04/03/2015 - 16:14

Brutta notizia, solo 10 morti!

eternoamore

Mer, 04/03/2015 - 16:25

AFFONDATE I HOMMONI E BARVONI ALLA PARTENZA.

Bubu

Mer, 04/03/2015 - 16:30

c'è un politicante radical chic che mi spieghi che ne facciamo di queste persone da qui a, chessò, due anni? li manteniamo a vita? come possono offire loro del benessere quando manca anche per gli autoctoni locali (gli italiani) ?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 04/03/2015 - 16:47

E qualche idiota credeva che la flotta spedita in Libia andasse a combattere l'isis. Li hanno mandati la per raccattarne di più. Ormai è invasione. Se i comunisti restano al governo, tra due o tre anni l'Italia che conoscevano non ci sarà più'. Tutti a carico degli idioti italiani. Perché questi non muovono un dito.

Lucky52

Mer, 04/03/2015 - 16:49

Basta non ne possiamo più. Ci vuole tanto a mitragliare tutti i natanti galleggianti sulle rive e nei porti libici e tunisini? Chiaramente, per i lettori del PD, quando sono vuoti!Non possiamo noi italiani ricevere milioni di clandestini africani; l'Africa è stata sfruttata da Francia e Gran Bretagna e NOI paghiamo

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 04/03/2015 - 16:49

continuaranno ad a milioni perche' lo vuole la sinistra....perche' li manda l'isis....perche' non c'e' il bravo gheddafi a fermarli....perche' non c'e' SB al governo....un minestrone di luoghi comuni tanto insulso quanto cieco.

baio57

Mer, 04/03/2015 - 16:50

Alla Coop29 si prospetta un futuro sempre più roseo e con fatturati da capogiro.....

spectre

Mer, 04/03/2015 - 17:01

che schifo di italia che schifo di paese allo sbando .... è finita...ormai gli effetti di questa assurdità devono ancora venire.... e saranno CATASTROFICI credeteci

elpaso21

Mer, 04/03/2015 - 17:18

Mi chiedo se esista un "tetto massimo" di migranti che possiamo accogliere..

killkoms

Mer, 04/03/2015 - 17:34

Italia;terra del bengodi!

Blueray

Mer, 04/03/2015 - 17:34

elpaso21: Infatti questa è anche la mia domanda. Dicano, di grazia, Renzi e Alfano se ne dobbiamo accettare 500.000 5.000.000 o 50.000.000 perché io, da cittadino italiano, ho il sacrosanto diritto di scegliermi un Paese diverso in cui poter vivere in pace con una popolazione governata più intelligentemente di questo, e senza soggiacere quotidianamente alle invasioni barbariche e a ciò che questo comporta. Vado via io, non c'è problema, ma dicano quando si cessa di accogliere, pretendo, anzi ESIGO di saperlo.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 04/03/2015 - 17:54

Bene, coop rosse e onlus papaline si stanno fregando le mani. Arrivano risorse e il business aumenta.

vince50_19

Mer, 04/03/2015 - 17:56

Agrippina - Che li mandino e a forza Al Qaeda e Isis, per lucrare, non ci piove a meno che lei abbia problemi di vista o comprendonio (non è il suo caso a meno che non voglia per forza passare per incapiente).. Tuttavia dopo la sua diagnosi, quale sarebbe la prognosi? Già, perché è quella che interessa il sottoscritto.. Mettiamo una linea di traghetti al limite delle acque territoriali libiche e li portiamo qui da noi, gli garantiamo quello che non riusciamo a garantire ai nostri poveri o cosa? Son curioso, altro che i soliti luoghi comuni..

atlantide23

Mer, 04/03/2015 - 18:11

....altri mille ??? AIUTOOOOOOOOOOO....!!!!

atlantide23

Mer, 04/03/2015 - 18:13

ma il contrario..noo ?

Bellator

Mer, 04/03/2015 - 18:14

Ma lo stato Maggiore della Difesa,i nostri Servizi, vogliono far capire a questi imbranati del Governo, che stiamo arrivando allo sfascio della Nostra Italia ??.Gli Africani i c...zi loro se li risolvessero,da soli, noi non vogliamo,non dobbiamo non possiamo accogliere tutti gli africani che pensano di trovare in Italia il Paradiso Terrestre. "Arte Militare", nei conflitti armati,la prima strategia da mettere in atto è neutralizzare le zone dove partono gli attacchi,da noi gli attacchi invasivi di clandestini vengono dalla coste del Nord-Africa e quelle son da neutralizzare!!,fermando queste masse di clandestini sulle zone di imbarco,ma non con la Marina Militare che ce li porta a casa,ma occupando militarmente quei siti,che le Nazioni Nord africane, non riescono ad arginare questi flussi migratori,che da noi debbono essere tutti respinti. Dobbiamo pensare alle famiglie Italiane che vivono in miseria!!.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 04/03/2015 - 18:19

Coniglio Alf-Ano può aggiungere altri dieci morti ammazzati sulla sua lurida coscienza. Un insuperabile sterminatore senza rivali!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mer, 04/03/2015 - 18:33

Agrippina - UN GRUPPO DI ITALIANI DISOCCUPATI E PRONTA A PASSARSI IL LUCIDO NERO IN FACCIA E VENIRE SUBITO A CASA TUA VISTO CHE SEI COSI SOLIDALE...

eternoamore

Mer, 04/03/2015 - 18:42

VIA TUTTI DALL'ITALIA

swiller

Mer, 04/03/2015 - 18:44

Non commento un simile schifo.

claudio faleri

Mer, 04/03/2015 - 18:46

penso che nel mondo uno schifo come sta accadendo da noi non esiste, diventiamo una nazione spazzatura, di degrado ce n'è in abbondanza con i clandestini aumenterà

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 04/03/2015 - 19:27

TRIER...MICA è SOLO FAME...C'è ANCHE VOLGIA DI TELEFONINO NUOVO, TANTO PAGA PANTALONE

NON RASSEGNATO

Mer, 04/03/2015 - 20:20

La vera disgrazia per noi sono i 900 "soccorsi"

terminverpier

Mer, 04/03/2015 - 22:56

la marina militare deve distruggere tutte le imbarcazioni vuote e/o colme di clandestini ...tutte... barche, barchette...gommoni canotti , zattere, solo così ci liberiamo per qualche mese... se invece sono andati per soccorrere allora speriamo che affondino anche loro in questo mare di mxxxxa

Mobius

Mer, 04/03/2015 - 23:10

I comunisti italiani si stanno vendicando: in oltre 60 anni di Repubblica non li abbiamo mai voluti mandare al governo, adesso che finalmente hanno arraffato il potere (non importa come...) se ne approfittano a mani basse per sfasciarci tutti. Tanto lo sanno che alle prossime elezioni non potranno vincere, quindi si sfogano finchè sono in tempo.

19gig50

Mer, 04/03/2015 - 23:22

Ma non era meglio se salvavano quei dieci e non gli altri novecentonovanta?

chiara 2

Mer, 04/03/2015 - 23:30

Se ne avete voglia, andate a verificare a che punto sia l'OPA di SOROS ( illuminato e gran massone-nazista) sulle COOP....magari qualche risposta ce la possiamo anche dare

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 04/03/2015 - 23:50

La pazzia di questi soccorritori è che non fotografano i clandestini uno per uno per avere uno schedario di eventuali terroristi operanti nel nostro paese. Questo governo di stolti sperpera denaro per mantenerli col telefonino ANZICHÈ INVESTIRE IN SICUREZZA. L'INCAPACITÀ DEI NOSTRI GOVERNANTI ARRIVA A LIVELLI DI SCELLERATEZZA.