Soldi per i corsi pre-parto musicali riservati alle donne immigrate E niente per i disoccupati friulani

La Regione Friuli finanzia i corsi musicali per le donne arrivate clandestinamente. Ma spariscono i fondi per gli italiani

Se l'integrazione diventa sostituzione. Il credo di Stato è l'accoglienza incondizionata, sempre più lontana da una sostenibile forma di solidarietà. Nella regione guidata dalla dem Debora Serracchiani, il Friuli Venezia Giulia, si attivano i corsi preparto per le donne arrivate clandestinamente in Italia. La regione ha concesso all'Ambito socio-assistenziale di Tarcento (Udine) 51mila euro per un progetto culturale che rientra nel Programma immigrazione 2016. Progetto che mira all'integrazione degli immigrati con «attività informative e laboratoriali in cui la musica funge da elemento di condivisione». Dell'intera cifra, 18.788 Euro sono stati impegnati dal Comune di Tarcento in favore dell'associazione La linea armonica per «attività laboratoriali musicali e servizi accessori per favorire l'integrazione sociale di minori e famiglie stranieri nei contesti di vita quotidiana». Tra le iniziative principali ecco spuntare i corsi preparto «Nascere cantando» che prevedono «interventi di sensibilizzazione sul significato della musica in gravidanza e sull'uso di suoni, conte e filastrocche nell'ambito della relazione mamma bambino», così come si legge nel provvedimento.

«È grazie ad alcune scelte amministrative precise e alla giunta del sindaco Steccati che l'Ambito socio sanitario ha avuto accesso al piano regionale immigrazione 2016. Nello stesso Ambito socio sanitario friulano, contestualmente, molti italiani che avevano fatto domanda per avere accesso ai contributi regionali per la grave indigenza in cui versavano, si sono visti togliere il contributo previsto da sotto gli occhi», dice Riccardo Prisciano, consigliere comunale di Tarcento in quota Fratelli d'Italia Alleanza nazionale.

Se da un lato, quindi, si trovano i fondi persino per i corsi preparto, dall'altro spariscono quelli destinati all'assistenza dei cittadini italiani. È la storia di M.P. un'italiana di 45 anni, residente nell'Ambito socio-assistenziale di Tarcento, invalida e disoccupata da 5 anni, sposata con G.P., italiano anch'egli invalido e disoccupato da 9 anni: «Non abbiamo lavoro e dobbiamo pagare 450 euro al mese di affitto, le bollette e trovare qualche soldo per mangiare. Io e mio marito ci siamo rivolti agli assistenti sociali in cerca di aiuto; mi hanno fatto partecipare a un bando regionale che prevedeva un contributo di 400 euro al mese, versati ogni 2 mesi, e contestualmente l'inserimento in un progetto di avviamento al lavoro attraverso l'Ufficio di collocamento. Qualche giorno fa, gli assistenti sociali mi hanno notificato una lettera nella quale mi informavano che i contributi regionali erano stati tagliati oltre della metà. Ma a noi italiani chi ci pensa?». La domanda della signora M.P., si legge sulla lettera: «È stata accolta con riserva in quanto l'attuale indisponibilità dei fondi assegnati a questo Ente da parte della Regione non permette la concessione e la successiva liquidazione della misura».

«È inaccettabile questo modo di amministrare le risorse regionali: stiamo parlando di nostri connazionali invalidi, disoccupati - prosegue Prisciano - i pochi fondi arrivati dalla Regione sono stati destinati agli immigrati perché hanno più figli, a discapito dei connazionali». Agli italiani chi ci pensa?

Commenti
Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 15/11/2016 - 08:30

Tra poco vi suoneremo un bel DE PROFUNDIS "

Duka

Mar, 15/11/2016 - 08:31

Siamo governati da deficienti . OCCORRE FARE PIAZZA PULITA SUBITO !!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 15/11/2016 - 08:33

io sono in lombardia percui problemi dei friulani

01Claude45

Mar, 15/11/2016 - 08:34

Votate ancora la "romana" e vi toglieranno anche le case.

linoalo1

Mar, 15/11/2016 - 08:34

Basta!!!!Non se ne può più!!!Qualsiasi discorso,sia Pubblico che Privato,riguarda sempre e solo gli Immigrati!!!Cacciamoli a calci in culo e,finalmente,potremo pensare solo ai Nostri Problemi,che,grazie a NAPOLITANO ed a Renzi,non sono pochi!!!!

routier

Mar, 15/11/2016 - 08:39

Alle prossime elezioni i friulani sapranno per chi votare!

Pensobene

Mar, 15/11/2016 - 08:44

Nulla di nuovo sotto il sole. Ma i friulani non si lamentino. Se la sono cercata loro la Serrachiani dopo tutto. Almeno la maggioranza. Per la minoranza datevi da fare per la prossima volta.

...mauroDaMantova...

Mar, 15/11/2016 - 08:45

i soliti DELinquenti anti italiani, e loro complice chi li vota

leopard73

Mar, 15/11/2016 - 08:47

poveri noi da chi siamo comandati è una pura vergogna che questi incapaci possano fare ciò che vogliono!! ci vorrebbero dei controlli a questi professionisti della politica e le loro associazioni a delinquere.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 15/11/2016 - 08:49

e' inutile che ci si lamenta..cosi fin quando grandi masse non si riuniranno davanti a BOTTEGHE OSCURE schiumanti rabbia ad aspettare uno per uno i piddini o aspetteranno fuori a montecitorio i rapp di governo boldrini et simili.. o non ci sara' il "dagli all untore" per strada verso questi traditori politici, questi infami non "capiranno" e continueranno a perseguire il loro piano "etnico" e criminale solo per vile danaro..

Beaufou

Mar, 15/11/2016 - 08:49

Fossi un disoccupato friulano, per prima cosa rapinerei la Serracchiani. Qualche soldo deve pur averlo, da qualche parte... Ahahah.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 15/11/2016 - 08:50

Troppo semplice incolpare i friulani. Come in tutto il paese, vista la poca serietà di un ex leader come Berlusconi, hanno pensato che un sinistro fosse meglio. Bene questi sono i risultati. I sinistri fanno schifo, la serrachiani poi è nauseabonda. Sono convinta che ogni volta si propone in TV il centrodestra guadagna voti.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 15/11/2016 - 08:52

Gli elettori del Friuli Venezia Giulia saranno ben orgogliosi di leggere notizie come questa. Hanno eletto la dem Debora Serracchiani, un genietto imperdibile che incanta ad ascoltarla e adesso ne godono i frutti. Vuoi mettere i corsi preparto per clandestine nell'ambito del programma immigrazione 2016. Con i sinistri è tutto un programma, sono sempre più avanti loro, su tutto. Ad essere rimasti indietro sono i disoccupati friulani che forse si sono dimenticati a suo tempo di andare a votare o, peggio, hanno ceduto alle lusinghe del genietto dalla parlantina sciolta della scuola di Frottolo.

il sorpasso

Mar, 15/11/2016 - 08:52

Muore tanta brava gente ma mai chi dico io: sono proprio sfortunato

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 15/11/2016 - 08:53

Ma, stanno facendo come dopo la prima guerra mondiale???Cioè stanno facendo scappare all`estero i friulani, per rimpiazzarli con gente du dubbiose provenienze!!! """FATEVI RIDARE INDIETRO TUTTO IL DANARO CHE AVETE PAGATO (CON LO PSEDUMINIO DI TASSE) PRIMA DI PARTIRE, QUESTI INFAMI RAPRESENTANTI DELLO STATO NON SI MERITA DI DOVER ARRICCHIRE SULLE VOSTRE SPALLE, OPPURE BRUCIATE TUTTO CIÒ CHE LASCIATE PRIMA DI PAERTIRE, FATE COME I RUSSI NELL`INVASIONE TEDESCA"""!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 15/11/2016 - 08:55

Questa è "musica" per le orecchie dei diversamente profughi. Di piu', un incitamento a proliferare come conigli al suono di Bach e Mozart,cosi' da accelerare il processo di cancellazione della razza italiana a vantaggio di quella dei cammellieri islamici. Ma anche il processo di cancellazione dell'intelletto sinistroide è a buon punto,perchè cosi vuole il Partito. Se qualche italiano avesse richiesto un simile progetto a favore delle donne italiane incinte,quale pensate sarebbe stata la risposta? Ovviamente NO,esattamente come risponderemo noi il 4 dicembre a questo governo di criminali incalliti.

Kupo

Mar, 15/11/2016 - 08:55

Questa tizia ve la siete votata e ora ve la tenete. La prossima volta usate meglio la MATITA !!!!!

linoalo1

Mar, 15/11/2016 - 08:58

Nota bene:Questi sono i DEM!!!Ricordatevelo,quando andrete a votare!!!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 15/11/2016 - 09:00

E' il gioco delle tre carte, carta vince carta perde. Alla fine la fregatura è dietro l'angolo. Visti i tempi di vacche magre certe iniziative andrebbero gestite centralmente con precisi programmi e non con iniziative che vanno a discapito di altre categorie, in questo caso di Italiani!

evuggio

Mar, 15/11/2016 - 09:04

li hanno votati, se li tengano! e ci pensino bene le prossime volte che entreranno in un seggio (se ci saranno ancora elezioni dopo il 4 dicembre)

tonycar48

Mar, 15/11/2016 - 09:07

Questa è la vera faccia (o feccia) del razzismo e dimostra una volta di più che ormai la demagogia so di certa parte politica si è trasformata ormai in stupidità varcando il confine del buon senso.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 15/11/2016 - 09:10

Siamo noi Italiani che dobbiamo ribellarci a questo stato di cose. Chi ci amministra ormai guarda piu ai propri interessi presenti e futuri e se ne frega degli Italiani. Dobbiamo essere capaci di capire che per salvare la deriva di questo Paese che ogni giorno diventa sempre peggio e sempre meno la nostra casa, solo noi italiani possiamo intervenire per salvarlo e salvarci. Anche usando mezzi estremi. Altrimenti sara' inevitabilmente la fine dell'Italia e degli Italiani.

angelo1951

Mar, 15/11/2016 - 09:12

Mi spiace per gli italioti lasciati a far la fame, ma la serracchiani e il pd se li son voluti i friulani. Vedrete che accorreranno in massa anche per il sì al referendum salva-renzi.

Italianinelmondo

Mar, 15/11/2016 - 09:13

fate una rivoluzione dimostrate fate sciopero non pagate piu le tasse a questi comunisti

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 15/11/2016 - 09:16

L'hanno votata a maggioranza,per cui la maggioranza ora se la gode!!!

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 15/11/2016 - 09:18

chi è causa del proprio male pianga se stesso . votato pd? ahi ahi

Emilia65

Mar, 15/11/2016 - 09:21

Trump ha vinto sui temi dell'immigrazione, dove i Messicani passano il confine autonomamente e poi vanno a lavorare (qualcuno a delinquere). Da noi gli Africani li andiamo a prendere, a spese nostre, e li manteniamo in hotel o strutture varie, sempre a spese nostre. E' come se gli Americani andassero a prendere i Messicani in pullman, e li mettessero in strutture pagate dai cittadini. In un caso del genere altro che Trump vinceva, gli Americani avrebbero dato la maggioranza direttamente al KKC. Basta-basta-basta umiliare così il popolo Italiano, che è ora che si svegli.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 15/11/2016 - 09:21

una parola sola, VIGLIACCA!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 15/11/2016 - 09:27

Niente paura. Il popolino italiuccio non è ancora maturo per capire che il bicchiere sta traboccando.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 15/11/2016 - 09:31

Ormai, fin quanto dura questo regime dei sinistroidi, dovremmo metterci il cuore in pace, perchè ogni risorsa, pare essere destinato ai nuovi venuti.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 15/11/2016 - 09:31

Continuate a votare pdiota o a farvi incantare dalle loro balle intergalattiche, vi ritroverete anche sans culottes!!!

PorcaMiseria

Mar, 15/11/2016 - 09:36

Tiene famiglia! Poverina, ha parenti da sistemare, visto che la "carega" le sarà tolta. Qualche corso fasullo per la tangente le sarà scappato.

brunicione

Mar, 15/11/2016 - 09:36

sono politici, se non rubano li sbattono fuori dal partito

Trinky

Mar, 15/11/2016 - 09:37

Manca solo Udine e la Regione e poi questa tornerà ad accudire ai maiali, solo speriamo che intanto non faccia danni!

TruthWarrior1

Mar, 15/11/2016 - 09:37

Revolution! E' giunta l'ora di defenestrare questi comunistelli e demoni-cristiani e buttarli nei bidoni della spazzatura ideologica. Viva il popolo sovrano!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 15/11/2016 - 09:41

Pazzesco!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 15/11/2016 - 09:42

Arrestare la Serracchiani e i suoi compagni di giunta. E buttate la chiave.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 15/11/2016 - 09:44

Fuori legge il PD

maricap

Mar, 15/11/2016 - 09:45

Le forze armate, son pagate per prevenire le invasioni, non per sostenere i traditori che le promuovono. Se non ne sono capaci tutti a casa. Le armi siano passate ai disoccupati, agli invalidi, agli sfrattati, agli undici milioni di persone, che devono rinunciare alle cure mediche per mancanza i soldi, a quelli messi in mobilità e in cassa integrazione, a chi dopo 41 anni di lavoro, non riesce ad andare in pensione, ecc ecc. Facciamola finita una volta per tutte, con questi criminali, che si stanno arricchendo sulla nostra pelle.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 15/11/2016 - 09:59

E' tutta una questione di voti ... presenti e futuri e anche un po' vigliacchi per una poltrona

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 15/11/2016 - 10:00

Ma che gliene frega alla "romana" dei friulani e giuliani ! Lei è stata eletta con uno scarto di appena duemila voti, parte dovuti ai "rimasti" italiani in Slovenia e Croazia portati a votare coi pullman targati Pd e parte per i giuliani (triestini in primis) che non volevano un governatore friulano, per mero campanilismo. Prima se ne va e meglio è.

Finalmente

Mar, 15/11/2016 - 10:00

questa è peggio della boldrini, e se state valutando di censurare il post perché l'affermazione rasenta l'insulto, vi assicuro che è proprio il mio intento, lo ripeto, questa è peggio della boldrini.

Giulio42

Mar, 15/11/2016 - 10:01

E chiamano noi razzisti. Questi, sputano nel piatto dove mangiano e se ne vantano anche.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 15/11/2016 - 10:01

Serracchiani , in campana , ha da venì un Trump anche in Italia.

maurizio50

Mar, 15/11/2016 - 10:04

In Friuli Venezia Giulia gli astuti elettori han voluto nominare a governatore la furbotta arrivata dalla Garbatella. Adesso se la godano insieme a tutte le trovate con cui vengono favoriti gli Africani e vilipesi gli Italiani, secondo la dottrina corrente di marca PD!!!

lawless

Mar, 15/11/2016 - 10:07

e intanto la sanità in Friuli è in picchiata con gli ospedali in confusione completa, praticamente diventati dei pronti soccorso. Ti dimettono anche se sei "moribondo" salvo poi farti fare accertamenti per tuo conto, naturalmente a pagamento.

27Adriano

Mar, 15/11/2016 - 10:16

Tenedo presente che la musica ai clandestini, tanto per definirli correttamente, non interesserà un tubo, ci sarà la possibilità di far sparire, o meglio, rubare legalmente soldi alle persone bisognose. Non me la prendo tanto con la Spregiudicata rossa, ma con i "caproni" che l'hanno votata!

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mar, 15/11/2016 - 10:18

Mussulmani fuori dall'Italia.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 15/11/2016 - 10:32

C'è stato qualcuno che nel Mugello,osservando che il pd di allora,nei collegi uninominale,non trovò di meglio che presentare di pietro Visto 1 volta,coniò la frase "se nel Mugello candidano un ciuco quelli del mugello votano anche quello .Nel Friuli è accaduto la stessa storia ed ora pagano dazio di essersi comportati da pecoroni. nopecoroni.it

killkoms

Mar, 15/11/2016 - 10:34

votate piddì e sarete trattati da "utili idioti" come meritate..!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 15/11/2016 - 10:38

Una magistratura seria andrebbe ad indagare su chi c'è dietro l'associazione "La linea armonica". Scommetto che ci troverebbe parenti, amici o amici degli amici dei finanziatori. Purtroppo, la magistratura è quello che è.........

lavieenrose

Mar, 15/11/2016 - 10:40

WQuesta è totalmente folle. Non capisc e che continuando così il PD prima di avere i voti delle risorse sarà spazzato da una rivoltaz popolare e llora sì che saranno guai. Gli Italiani sono lenti, pazienti, un pò pecoroni e votati al "chi me lo fa fare", ma essendo anche molto intelligenti, quando usano il cervello sono poi cavoli amamri per chi li ha presi in giro come il PD e non credo si buttino su Salvini se non cambia registro.

SAMING

Mar, 15/11/2016 - 10:40

Ma certamente! La Serracchiani, avulsa a questa nobile regione friulana, farà solo ciò che torna utile al PD/PC. Quella famiglia di Tarcento non è un bacino di voti, sono dei poveri disgraziati che rompono le tolle. Invece gli immigrati, oltre ad essere una enorme fonte di guadagno esentasse per il PD/PC attraverso l'oliatissimo sistema delle cooperative, fra non molto otterranno il diritto al voto e costituiranno la base votante della sinistra. Di fronte a questa concretissima prospettiva una chiaccherona comunistoide come la Serracchiani che scelte farà? A voi l'èardua risposta.

Kamen

Mar, 15/11/2016 - 10:43

Un ulteriore quesito per il referendum:è più intelligente la Bindi o il suo clone?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 15/11/2016 - 10:43

Italianinelmondo: è troppo presto per fare la rivoluzione. Gli italiani ridotti alla fame ed alla disperazione sono ancora troppo pochi, e quelli che si limitano anche solo all'indignazione vengono tacciati, se va bene, di populismo. Ma, con il 40% di giovani senza lavoro, che vivono sullo stipendio dei genitori o sulla pensione dei nonni e che non avranno mai una pensione loro, con i 40-50enni che, se perdono lavoro non ne trovano un altro, con sempre più italiani senza casa, con la delinquenza che aumenta ed è sempre più impunita, con un governo che sostiene di aver risolto tutti i problemi e che l'unica criticità è fare di più per i migranti, penso che non manchi poi molto.

unosolo

Mar, 15/11/2016 - 10:44

possibile che codesta giunta possa isolare chi paga le tasse , che lavora per avere servizi e viene sistematicamente isolata a preferenza di chi per partito preso viene messo in primo ad avere aiuti , politica del PD tutto contro i nostri bisognosi , si è sempre evidenziato la linea di questa giunta incapace a creare ma a spendere non sono da meno del loro PCM ,.,

Libertà75

Mar, 15/11/2016 - 10:45

il tipico razzismo di sinistra, antitaliano e cristianofobico... e il bello che friuliani e dalmati sanno bene cosa può fare il sinistro pensiero quando si trasforma in azione

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 15/11/2016 - 10:46

Questa miserabile vuole accreditarsi come serva di Soros. Una piccola sboldrina in erba

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 15/11/2016 - 10:47

Anche questa notizia (sarà la 10.002esima) in linea con l'"inesistente" piano Kalergi.... non esiste eh !!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 15/11/2016 - 10:48

Questa è la logica degli schifosi komunisti, votate PD mi raccomando!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 15/11/2016 - 10:49

cari disoccupati friulani, quanti di voi hanno votato la serracchiani emerito esponente dello sfascio dell'italia e paladina dei clandestini? ora lamentarsi è tardi. adesso dovete attendere l'arrivo dell'esercito chiamato dai politici cattocomunisti per fare fronte al fallimento dell'accoglienza ad ogni costo da loro auspicata e praticata. mi auguro che questa lezione di vita vi serva per il prossimo futuro o voi o i clandestini. RRR

Fjr

Mar, 15/11/2016 - 10:55

Rapax, mai nome di una via fu più' appropiato, botteghe oscure , come oscure le mosse del PD per sostituire gli italiani con i clandestini, a parte che dalla Serrcacchiani cos'altro ciao si può' aspettare, da domani gli invalidi friulani, si dovranno affidare alle cure di uno sciamano del centro Africa, sempre per capire la cultura e agevolare l'integrazione, e gli italiani tutti zitti mi raccomando

Ritratto di MLF

MLF

Mar, 15/11/2016 - 10:57

Corsi preparto per le giovenche islamiche e africane?!?!?!?!?!?!?!?!?! Ma sfornare figli di Alla' e' l'unica cosa che sanno fare, atavicamente!! Italiani, resistete, la rivalsa e' vicina.

contractor

Mar, 15/11/2016 - 10:59

le straniere immigrate incinte -se sono arrivate con i profughi- saranno quattro-cinque al massimo...il resto tutti uomini.

Fjr

Mar, 15/11/2016 - 11:00

Altro che de prufundis ,qui' ci troviamo davanti alla sistematica sostituzione del popolo italiano in nome dell'accoglienza e della tolleranza, da domani in Friuli invalidi e disoccupati per campare andranno a chiedere aiuto a uno sciamano del centro Africa, sempre per migliorare il concetto di integrazione e di accoglienza, a parte che dalla Serracchiani cosa ti vuoi aspettare, Botteghe Oscure nome perfetto per una via dove ha sede il PD , più' oscure delle mosse per disintegrare gli italiani....

Fjr

Mar, 15/11/2016 - 11:01

Più' giusto ed appropriato dire DEMenti

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 15/11/2016 - 11:04

Certo è che se in Italia dovesse arrivare un "tipo-Trump" a questi politicanti si consiglia - per carità cristiana - la fuga all'estero. Ormai si sentono statisti d'esperienza e fanno solo guai. Sono solo impiegati statali per grazia ricevuta. Scout di parrocchia smarriti nei giardinetti comunali.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 15/11/2016 - 11:04

Il prossimo governatore del Friuli, di questo passo, sarà un subsahariano...Svegliatevi, coyotes!

ridateci_il_tocai

Mar, 15/11/2016 - 11:05

cari miei corregionali ... la abbiamo (avete !!!) votata e adesso purghiamo....pensate quanto siamo stupidi in friuli : votare una romana piena di ambizione che ha usato il friuli per la sua carriera anzichè uno dei nostri con a cuore il territorio friulano con le sue realtà produttive e la sua gente..!!! SOTANS PAR DUTE LA VITE ...

ridateci_il_tocai

Mar, 15/11/2016 - 11:07

.... ed ho paura che alle prossime elezioni i miei cari corregionali torneranno a stupirmi.... non conosco nessun comunista .. eppure ... vincin simpri lur !!!!

Emiliotoscana

Mar, 15/11/2016 - 11:09

Chi li vota questi emeriti incapaci? I COMPAGNI E LE COMPAGNE,ma i problemi ricadono su chi non le vuole. Saranno così intelligenti da cambiare voto? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

giovanni PERINCIOLO

Mar, 15/11/2016 - 11:11

I furlani sono un popolo che ho sempre ammirato come lavoratori instancabili e onesti e mi spiace per loro ma, dopotutto, hanno solo quello che hanno voluto votando la voltagabbana che da sindacalista in difesa dei lavoratori una volta gustato il potere romano si é convertita anima e corpo alla causa degli immigrati sulla pelle dei furlani!

uberalles

Mar, 15/11/2016 - 11:14

Se c'è qualcuno che ha letto il mitico Alan Ford, ricorderà che esisteva un ente: Ricerche Minerarie & Perdite di tempo, creato dal governo per stornare soldi a favore dei pochi addetti...Ci siamo anche in Italia!!

Tuvok

Mar, 15/11/2016 - 11:16

Se aveste votato quei razzistacci xenofobi cosiddetti leghisti non sarebbe successo. MEDITATE GENTE....

PiazzaAntonio2016

Mar, 15/11/2016 - 11:17

Friulani contenti di averla votata? Ecco adesso piangete pure per gli errori commessi....Questo e' il PD cari signori !!!!!

ziobeppe1951

Mar, 15/11/2016 - 11:18

Siamo tornati alle leggi razziali..gli italiani vengono considerati razza inf.eriore e pericolosi per la "salute nazionale" (per es.persone affette da malattie da handicap) ...attenzione !!questa non è democrazia!!!

manente

Mar, 15/11/2016 - 11:22

Per porre fine a questo scempio bisogna VOTARE NO e mandare a casa questi farabutti che sono nemici dichiarati degli italiani.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 15/11/2016 - 11:22

La solita aria fritta profumatamente pagata che caratterizza le sinistre.

mariod6

Mar, 15/11/2016 - 11:27

Quella inqualificabile zecca della Serracchiani deve finire in mezzo alla strada in mutande e patire fame, freddo e ogni sorta di malanno per tutte le castronate fatte a favore dei suoi elettori (in pectore) parassiti, infingardi, scrocconi, violenti e miscredenti che non si integreranno mai. In compenso avrà i ringraziamenti imperituri delle cooperative rosse e delle associazioni a delinquere non governative che si accaparrano i fondi destinati agli italiani indigenti per insegnare a questi pagliacci analfabeti a suonare il violino e a cantare bella ciao.

mariod6

Mar, 15/11/2016 - 11:32

Questi parassiti di figli ne fanno a dozzine, e se non ne hanno abbastanza se li fanno prestare dai parenti. Tanto chi li riconosce gli uni dagli altri ?? Si chiamano tutti allo stesso modo e non parlano una parola di italiano. Ma i servizi sociali e le cooperative che ci sguazzano dentro se ne fregano. basta integrarli!!!! E gli italiani ??? in malora specialmente se anziani. Le tasse ed i contributi li hanno pagati per una vita, adesso possono anche crepare in miseria. Basta che la sanguisuga Serracchiani abbia la sua paghetta ed il partito le stecche.

filder

Mar, 15/11/2016 - 11:37

Con tutta l'ammirazione che io ho per quanto riguarda il popolo friulano e che ho conosciuto anche se marginalmente durante la vita militare ( prestato servizio a Cividale)ho constatato che oltre ad essere molto accoglienti sono un popolo laborioso e civile ma a quanto sembra hanno un problema, quello di essere fiduciosi con tutti e nel caso specifico hanno dato fiducia a colei che a prescindere non ha radici friulane ma non conosce nemmeno la Loro mentalità essendo di stirpe meridionale senza offesa per nessuno e già questo la dice lunga, vorrei sperare anzi me lo auguro che la prossima volta impareranno a scegliersi le persone più adatte, un detto recita che donne e buoi dai paesi tuoi.

claudioarmc

Mar, 15/11/2016 - 11:41

In Friuli le elezioni regionali furono perse dal centrodestra per la presenza di una lista dissidente non capisco ora di cosa ci si lamenti

Fjr

Mar, 15/11/2016 - 11:42

@Saro'franco, più' Franco di cosi' , in poche righe ha delineato il futuro degli italiani, non ho scritto dell'Italia perché' a breve cambierà' nome e bandiera, sull'inno nazionale ,stanno ancora decidendo se usare quello della Nigeria , del Sudan o della Costa d'Avorio, tutti paesi notoriamente in guerra e che quindi vanno omaggiati

agosvac

Mar, 15/11/2016 - 11:52

In un paese serio questa tipa sarebbe messa sotto inchiesta per sperpero di denaro pubblico a favore di non italiani, mentre , di contro, ci sono italiani che muoiono di fame!!! Ma queste scelte , direi contro natura, poi si pagano, si pagano con le prossime elezioni.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 15/11/2016 - 12:07

Dicono che la regione oltre ai corsi musicali si sia dotata di una 20ntina di svitellatrici di ultimo modello, atte a svitellare (nome onopatopeico da vitello) la gestante.

katon

Mar, 15/11/2016 - 12:07

PURTROPPO NON SIAMO STATI IN GRADO DI ELEGGERE PERSONE CHE TUTELINO GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI ANCHE PER CARENZA CRONICA DI PERSONAGGI PRESENTABILI . SICURAMENTE LA POLITICA ATTUALE CI STA PORTANDO ALL' ESTINZIONE DELLA NOSTRA CIVILTA' E FORSE ANCHE DELLA NOSTRA FUTURA SOPRAVVIVENZA.

kefrem

Mar, 15/11/2016 - 12:08

Applausi a "Giangol" per lungimiranza e apertura mentale!!!

pippofrancoarex...

Mar, 15/11/2016 - 12:11

Questi sono i COMUNISTI che ci hanno riempito di immigrati per fare soldi..

kefrem

Mar, 15/11/2016 - 12:16

Vorrei ricordare a tutti i Signori che affermano "problemi dei Friulani" la pochezza dei loro commenti... La Signora Serracchiani ha vinto per una manciata di voti sul candidato del centro destra Renzo Tondo e che quindi metà dei Friulani, non la volevano. Ricordo che i lombardi che dicono "problemi loro" , ma gari milanesi, sono anni che votano sindaci di sinistra... non gli è bastato Pisapia e chi rivotano? Sala. Bene, convengo che ogni mondo è paese e che quindi se andiamo avanti con l' ottica del "è un problema che non mi riguarda" faremo poca strada. PS La regione Friuli Venezia Giulia ha avuto per quasi 20 anni delle giunte di centro destra, ed è stata, e penso lo sia ancora, la regione più leghista d'Italia, quindi chiedo la cortesia di riflettere (non nello specchio) prima di scrivere improbabili commenti.

Rossana Rossi

Mar, 15/11/2016 - 12:20

E lo schifo pd continua.......e qualche pi.rla avrà lo sporco coraggio di votarli ancora.......

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 15/11/2016 - 12:28

I danni nel sociale e nella sanità del Fvg continuano. Complimenti, eh?

pierk

Mar, 15/11/2016 - 12:29

ma non avete capito... avete letto come si chiama il sindaco??? Si chiama STECCATI... per cui, essendo stonato, hanno pensato a corsi di musica...se invece l'avessero interpretato alla Trump...

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 15/11/2016 - 12:33

La storia insegna che le rivoluzioni finiscono nel sangue !....Povere Boldrini ,Mogherini,Bersacchiani e` compagnia,cominciate a indossare le mutande di ferro.

MOSTARDELLIS

Mar, 15/11/2016 - 12:36

Per que sta gentaglia esistono solo gli immigrati. Un domani saranno voti per loro. Tuttavia che qualcuno avvisi la magistratura, qui si configura una distrazione di fondi. Soltanto quando la Corte dei Conti o la magistratura ordinaria accerteranno i reati si potrà fermare il continuo attacco dei PD agli italiani.

marygio

Mar, 15/11/2016 - 12:44

'associazione La linea armonica per «attività laboratoriali musicali e servizi accessori per favorire l'integrazione sociale di minori e famiglie stranieri nei contesti di vita quotidiana». Tra le iniziative principali ecco spuntare i corsi preparto «Nascere cantando» che prevedono «interventi di sensibilizzazione sul significato della musica in gravidanza e sull'uso di suoni, conte e filastrocche nell'ambito della relazione mamma bambino», così come si legge nel provvedimento. ---- ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh.ma che poveri idioti!!!!!!

Opaline67

Mar, 15/11/2016 - 12:47

UNA TALE INSISTENZA AD ATTACCARE L'ITALIA PUO' SOLO DENOTARE LA STRENUA VOLONTA'DI PERSEGUIRE COME OBIETTIVO PRIMARIO QUELLO DI UN SOVVERTIMENTO DEL SISTEMA TRAMITE SOSTITUZIONE DI POPOLI E LA RISOLUTEZZA DI BRUXELS DI NON FARCI MAI VOTARE LO CONFERMA SENZA PIU' OMBRA DI DUBBIO E NON C'E' DA MERAVIGLIARSI CHE QUESTA IGNOBILE CLASSE POLITICA VEDA L'ASCESA DI TRUMP COME UNA CATASTROFE INCOMBENTE DI CUI SPERO SUBIRANNO TUTTA LA PEGGIORE RIPERCUSSIONE UMANAMENTE IMMAGINABILE

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 15/11/2016 - 12:52

Friulani di sinistra, avete voluto una romana del PD come Governatore della Regione? Adesso ve la tenete!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 15/11/2016 - 12:56

Serracchiana te la ricordi la tipa che "Maestà il popolo ha fame... beh che aspettate, date loro delle brioches"? Ecco secondo me voi del PD (base e vertici) dovreste cominciare a preoccuparvi... ma sul serio...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 15/11/2016 - 12:59

Obama gli bombarda le case e i profughi costituiscono il parco buoi elettorale del PD. I dirigenti del PD non sono mica scemi, ma gli "scemi" sono quelli che votano PD.

soldellavvenire

Mar, 15/11/2016 - 13:09

ma l'avete capito che il futuro sono loro, e non voi? fra cinquant'anni gli attuali pensionati parassiti (tra cui io) saranno scomparsi e voi sarete emigrati in russia o cina (in America non sarà possibile): chi volete che popoli la nostra penisola?

swiller

Mar, 15/11/2016 - 13:11

A morte tutte le sinistre.

gesmund@

Mar, 15/11/2016 - 13:13

Nel 2013 per menefreghismo della destra hanno votato il 50,4% degli aventi diritto e la Serracchia ha vinto con 2000 voti di scarto. Entrano una barca di € di tasse e i comunisti non sanno come spenderli. Tutto qui.

antonio54

Mar, 15/11/2016 - 13:19

L'hanno votata i friulani, adesso pedalano. Vedrà che la prossima volta stanno più attenti, sperando che la lezione gli sia servita...

martinsvensk

Mar, 15/11/2016 - 13:35

Ieri sera abbiamo appreso da Porta a Porta che il PD è stabile come primo partito al 32%. Evidentemente quindi agli Italiani esterofili quanti altri mai, piace che la piccola disastrata Italia , afflitta da terremoti, frane e alluvioni si faccia carico di molti mali del mondo prima di quelli dei suoi concittadini, e allora è inutile che ci lamentiamo ripetendo sempre le stesse cose.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 15/11/2016 - 13:45

Tra un po' si chiamerà Friuli Venezia Halal.

Giampaolo Ferrari

Mar, 15/11/2016 - 13:58

La Serracchiani ve la siete votata ora purgatevi.

Fjr

Mar, 15/11/2016 - 14:00

Italiani da nord a sud , quand' e' che potremo dire andiamo a comandare?

Aegnor

Mar, 15/11/2016 - 14:01

Guardatevi su il resto del carlino la requisizione dell'albergo Lory di Ficarolo in provincia di Rovigo,un bell'anticipo di quello che ci aspetta

Fjr

Mar, 15/11/2016 - 14:01

Facciamo corsi pre parto nel senso , facciamoli partire tutti quanti

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 15/11/2016 - 14:02

La china verso il disastro del welfare si fa sempre più inclinata. Leggasi anche l'articolo del responsabile di cardiologia dell'ospedale San Paolo di Milano, su questa stessa pagina di oggi. E i pidioti ogni giorno, alacremente, ne aumentano la pendenza. Non è che non capiscono, è che quello è il loro obiettivo. Da sempre. Distruggere lo "stato borghese" e rimpiazzarlo con i nuovi proletari immigrati. Finché di italiani non ne resterà nemmeno uno.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 15/11/2016 - 14:20

Per il sistema di governo Renzi e dintorni gli immigrati islamici sono un ottimo affare. Però che si arrivasse ai "corsi pre-parto musicali", riservati alle donne immigrate, supera ogni peggiore previsione. Non so se ridere o piangere. Se però penso a Renzi mi viene solo da ridere.

il corsaro nero

Mar, 15/11/2016 - 14:31

«interventi di sensibilizzazione sul significato della musica in gravidanza e sull'uso di suoni, canti e filastrocche nell'ambito della relazione mamma bambino»: Scusa Serracchiani, ma glieli cantano in africano? E' compreso anche qualche rito woodoo?

il corsaro nero

Mar, 15/11/2016 - 14:32

@giangol: già perchè in Lombardia state meglio con le bande degli ispanici!

Malacappa

Mar, 15/11/2016 - 14:35

Tutto normale,ragazzi manca poco al voto pensateci bene.

Tergestinus.

Mar, 15/11/2016 - 14:47

Non accusate i friulani: i friulani non hanno votato la Serracchiani. Sono stati i giuliani a farla vincere con uno scarto di appena 2000 voti, perché aveva promesso che non si sarebbe fatto il rigassificatore nel golfo di Trieste, opera a cui i triestini erano ferocemente contrari per timore che provocasse l'innalzamento della temperatura delle acque del golfo rendendole non più balneabili. Per gente che vota mossa da queste motivazioni la Serracchiani è la giusta punizione. Godiamocela fino all'ultimo giorno.

gedeone@libero.it

Mar, 15/11/2016 - 14:52

I Friulani, Popolo serio e lavoratore, hanno votato per ben 2 volte questa qui. Si vede che sono contenti e, contenti loro...

timoty martin

Mar, 15/11/2016 - 15:05

Scandaloso, soltanto scandaloso. Quando finiranno queste prese in giro da parte della sinistra. Benvenga la rivota degli Italiani. Diciamo tutti basta all'arrivo di immigrati invasori ma diciamo basta anche al PD e a tutte le forme di sinistre

PaoloPan

Mar, 15/11/2016 - 15:05

Vorrei capire perché quelli del PD amano tanto gli stranieri e odiano tanto gli italiani ... perché vogliono dare tutto gratis agli stranieri a spese degli italiani??? Perché.... perché?? Io voto NO. Io voto NO.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 15/11/2016 - 15:13

@soldellavvenire - è lei è contento dello scenario che prospetta? Sarebbe da internare o da condannare. Pensa che noi ce ne andiamo così facilmente? Deve succedere prima una carneficina, e lei potrebbe trovarsi dalla parte sbagliata.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 15/11/2016 - 15:14

Sarebbe stato più giusto, pur se non equo, fare il corso destinato a tutte le prossime mamme. Così sa di razzismo al contrario, molto più peloso. Ma i comunsti sono maestri in questo.

Tarantasio

Mar, 15/11/2016 - 15:20

per loro farsi mettere incinta è un passatempo frequente, poi il contribuente italiano mantiene la madre, i nuovi nati e i padri eventuali fino al giorno dell'eternità... così vogliono i politici vigliacchi e nefasti che stanno zitti muti per paura di passare per RAZZISTI

Antony36

Mar, 15/11/2016 - 15:36

State tranquilli, tanto gli italiani continueranno a votare sempre per la sinistra: quello italiano, vittima e servo per tanti secoli di tirannie, è un popolo abituato a baciare la mano ai propri tiranni.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 15/11/2016 - 15:36

kefrem 12:16 e altri – Concordo e aggiungo : Elezioni Presidenza Regione FVG - Alle ultime regionali omologanti la vittoria (?!) Serracchiani, mi hanno affascinato le alchimie dei risultati elettorali. Premesso che la rappresentante di CSN è risultata vincitrice con 39,39% contro 39,00% del rappresentante CDX (differenza 2.066 voti "only" a favore CSN), se leggo il quadro delle Liste (sito Regione FVG) trovo CSN 38,98% e CDX 45,21% (differenza ben 24.912 in favore del CDX). Mah . . . Comunque mi ha lasciato molto perplesso non tanto l'alto numero di astenuti (circa 50%), quanto quello delle schede nulle, ben 11.968. D'accordo che una buona parte avrà scritto frasi varie tipo "perdindirindina andate tutti AFC", ma mi sembra che ci siano state troppe schede di dubbia "nullità" e che non sia stato interpretato correttamente l'intenzione del votante liquidando sbrigativamente il voto come nullo.

baio57

Mar, 15/11/2016 - 15:45

@ soldellavvenire - Il mondo sarà abitato da miliardi di africani ? Ma chikkatzo siete per arrogarvi il diritto di cancellare secoli di storia e ridisegnare a vostro uso e consumo la nuova società ?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 15/11/2016 - 15:51

....e lo schifo continua... (non capisco come mai non sia scoppiata ancora una rivoluzione sinceramente)

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 15/11/2016 - 15:57

ai disoccupati che l'hanno votata sta bene! Così imparano a votare lei e il PD Fame, incertezza economica, disoccupazione ... e tutti con il cappello in mano come tanti sotans... così vi vogliono quelli del PD. Razza padrona. Razzi di sanguisughe.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mar, 15/11/2016 - 15:58

Rivoluzione! rifacciamo la marcia su Roma prima di festeggiare il centenario.

giolio

Mar, 15/11/2016 - 16:01

ogni volta che la vedo in televisione e la sento parlare ,devo prendere due pillole di Sorbitol

bettym

Mar, 15/11/2016 - 16:01

che schifo!!!!

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mar, 15/11/2016 - 16:03

Pensavo,credevo e speravo che con le donne al governo potesse andare meglio; No la stessa schifosa politica aggravata da buonismo becero e uterino.

Raoul Pontalti

Mar, 15/11/2016 - 16:18

(RIPROVIAMO IMPERTERRITI...) La solita bufala destricola...i corsi di musica preparto si tengono da una vita nelle varie realtà d'Italia e quelli dedicati alle donne immigrate regolari ne sono una componente. Ripeto: immigrate regolari, non clandestine, si tratta di lavoratrici e di mogli di lavoratori regolari. Faccio anche notare che ai sensi della legislazione vigente gli immigrati extracomunitari con permesso di soggiorno di lungo periodo sono equiparati ai cittadini italiani e comunitari per gli interventi sociali e pertanto concorrono anche loro alle assegnazioni degli alloggi, posto che hanno contribuito anche loro (contributi e tasse prelevati dai loro stipendi, salari, redditi d'impresa) a formare i relativi fondi. Gli stranieri hanno più figli: a maggior ragione occorre provvedere alla loro sistemazione alloggiativa.

kallen1

Mar, 15/11/2016 - 16:18

E magari tra chi adesso si lamenta ci sarà anche chi l'avrà votata!!!

mariod6

Mar, 15/11/2016 - 16:18

Concordo con chi dice che se la sono votata e adesso se la tengano. Purtroppo alle votazioni non sono andati quelli del CDX perché tanto non cambia nulla oppure era meglio andare a fare la gita in montagna. Avete imparato la lezione ??? Avete capito che il diritto di voto non è solo un "diritto" ma un dovere sacrosanto??? Poi votate chi vi pare ma almeno fate la presenza.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 15/11/2016 - 16:31

"immigrate incinte" è una tautologia, come "cavallo quadrupede" o "plastica sintetica".

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 15/11/2016 - 17:00

Sono Friulano e me ne faccio un vanto. La Sarchiaponi (serrachiani) è stata eletta per un pugno di voti,grazie ai compagni della sinistra Isonzo;quelli che hanno scritto,a suo tempo,"noi preferiamo la NFRJ (narodna federativa repubblica jugoslava)". Però si sono ben guardati dall'espatriare nel fu paradiso jugoslavo! Si viodin allis prossimis elesions!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 15/11/2016 - 17:08

debora, onestamente, tu pensi che ti voterebbero ancora?

killkoms

Mar, 15/11/2016 - 17:09

@kallen 1,sì!gli "utili idioti" che ancora "credono"(come a babbo natale!) che i comunisti (e derivati) difendono i lavoratori ed i poveri (indigeni)!

blackbird

Mar, 15/11/2016 - 17:42

Signori, basta piagnistei e andate a lavorare! Se non trovate lavoro fate come i vostri padri: valigia di cartone e via per il mondo! Noi siamo solidali, dobbiamo aiutare i profughi che scappano da situazioni di pericolo. In Friuli nessuno rischia la ghirba. Salvo quelli che si oppongono alla, libera donazione dei loro beni ai fratelli che nelle ore serali entrano nelle case dei benestanti.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 15/11/2016 - 18:07

Ci mancava solo il pistolotto del prof.pontalti. Mavvakkagher !!!

Gianca59

Mar, 15/11/2016 - 18:48

Così imparano i cattivoni ad applaudire gli abitanti della bassa ferrarese...POVERA ITALIA.

Cheyenne

Mar, 15/11/2016 - 18:55

IL GLORIOSO FRIULI CHE VOTA PER LA RACCHIA. DA MATTI

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Mar, 15/11/2016 - 19:10

Alle prossime elezioni quali esse siano andare a votare dovrà diventare un dovere civico obbligatorio per non sentirsi un traditore della patria che sta andando in rovina tradita da questi politici di m---a.

blackbird

Mar, 15/11/2016 - 19:31

@Raoul Pontalti: Questa volta ha tonfato di brutto! Infatti lei dice: "ai sensi della legislazione vigente gli immigrati extracomunitari con permesso di soggiorno di lungo periodo sono equiparati ai cittadini italiani e comunitari". Quindi accedono allo stesso trattamento sanitario degli italiani. Non c'è bisogno di sovvenzionare programmi speciali, ma solo quelli generali per tutte le partorienti. Se si devono integrare è bene che comincino da subito e non vengano relegate in una riserva speciale. Se sono "immigrati extracomunitari con permesso di soggiorno di lungo periodo" devono conoscere l'italiano e non servono mediatori culturali.

routier

Mar, 15/11/2016 - 19:41

Gli elettori PD sono talmente indottrinati che se il partito candidasse un paracarro voterebbero pure quello. (potrebbe essere solo una battuta ma con i tempi che corrono.......)

dot-benito

Mar, 15/11/2016 - 19:52

questa deficiente ci sta rovinando ha svenduto la regione

soldellavvenire

Mar, 15/11/2016 - 20:06

Leonida, per ora sei tu dalla "parte sbagliata" ma fortuna per te non abbiamo intenzione di massacrarti ma al massimo di pagarti uno straccio di pensione! eppoi chi ti caccia? ti dico che al più te ne andrai da solo, perché non sei più comodo sul tuo divano ormai troppo affollato

soldellavvenire

Mar, 15/11/2016 - 20:13

o baio, io non mi arrogo un bel nulla: ma tra chi si arroga il benessere in esclusiva e chi quello condiviso, scelgo questi: anche se devo rinunciare a qualcosa, il "benessere" è tale quando ce l'hanno tutti

nunavut

Mar, 15/11/2016 - 20:20

@Pontalti, Una semplice questione al tuttologo Pontalti quanti figli ha? aspetto la risposta e poi le spiegherò il percheé di tale insolenza.

dakia

Mar, 15/11/2016 - 20:24

A chiacchiere sì e loro lo hanno ben capito che qui piazza pulita la fa Formigli con la sua propaganda, noi invece in che dimensione siamo tuttavia?

19gig50

Mar, 15/11/2016 - 20:36

Ma chi la votata questa qui?

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

alby118

Mar, 15/11/2016 - 20:57

Un'altra piccola donna ma in compenso grande balorda.

Ritratto di vecchiomontanaro

vecchiomontanaro

Mar, 15/11/2016 - 21:07

Meglio non commentare.

lavieenrose

Mar, 15/11/2016 - 21:57

E poi mi mettono la tassa sui cani non sterilizzati: per par condicio voglio corsi di preparto musicale anche per la cagnoline incinte.

grandeoceano

Mar, 15/11/2016 - 22:50

Il PD andrebbe messo fuori legge come partito razzista anti-italiano, cristianofobico, eterofobico. Una associazione a delinquere.

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 15/11/2016 - 23:49

l'africa in italia per abbassare il costo del lavoro.....lo vogliono i loro finanziatori: pur di mantenere il potere mandano al macero il loro popolo.

eternoamore

Mer, 16/11/2016 - 07:50

ITALIANI FATE SPARIRE PER SEMPRE IL PD. CHI LI TOCCA MUORE.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 16/11/2016 - 08:06

Friulani, svegliatevi.