Sondaggi, crollano i Cinque Stelle. ​Il centrodestra è in ascesa

I continui scandali giudiziari azzoppano il partito di Grillo. Bruciati oltre due punti. Sorride il centrodestra

Beppe Grillo non ride più. I sondaggi danno il Movimento 5 Stelle in forte affanno. Fiaccati dai continui avvisi di garanzia e dai pasticci che affliggono (ormai quotidianamente) il sindaco Virginia Raggi, i grillini devono fare i conti con un crollo nei sondaggi. Solo questa settimana hanno perso oltre due punti percentuali. Non era mai successo prima che perdessero così tanto in una settimana. A correre è, invece, il centrodestra che vede in ascesa sia Forza Italia sia la Lega Nord.

Il voto è ancora lontano. E i numeri non valgono molto. Ma sono sufficienti a dare un'idea dell'attuale situazione politica. Nonostante la batosta al referendum costituzionale e i continui litigi in segreteria contro Matteo Renzi, il Partito democratico rimane la prima forza politica italiana. Secondo le intenzioni di voto dell'Istituto Ixè fatte per Agorà, il partito dell'ex premier è al 31%. Anche Renzi & Co, però, risentono di una leggera inflessione negativa. In una settimana si sono, infatti, visti erodre lo 0,1%. Non molto, ma abbastanza per creare un certo malessere al Nazareno che adesso si trova a dover affrontare il mal di pancia nei confronti di Renzi.

I più in difficoltà sono i grillini. Nel giro di una settimana il Movimento 5 Stelle ha, infatti, perso oltre 2 punti percentuali: 2,3%, per la precisione. I grillini sono così passati dal 29,9% al 27,6%. A pesare, secondo gli analisti di Ixè, sarebbero soprattutto i pasticci della Raggi a Roma. Tiene, invece il centriodestra con la Lega Nord, che questa settimana è data al 13,3%, e Forza Italia che, invece, si attesterebbe al 12,5%. Insieme, senza però contare Fratelli d'Italia, si aggirerebbero così interno al 25,8%.

Commenti
Ritratto di adl

adl

Ven, 10/02/2017 - 10:59

Rame lei è bravo a fare le addizioni, come la UE è capace di fare le divisioni sui migranti che arrivano in Italia. Se fosse così semplice, Monti sarebbe solo un bocconiano e non avrebbe fatto i disastri inenarrabili che stiamo subendo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 10/02/2017 - 11:02

Niente paura! Ci penserà il buon Silvio a riequilibrare la situazione. Con un bell'inciucio col PD.

glasnost

Ven, 10/02/2017 - 11:05

Tra grillini e PD, preferisco certamente i grillini. Il PD è un'associazione politico/bancaria veramente pericolosa che sta portando l'Italia al tracollo economico per darla in mano a Soros.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 10/02/2017 - 11:18

Tutto secondo i piani delle oligarchie mondialiste. Affossare tutti i partiti anti-sistema, quelli non asserviti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 10/02/2017 - 11:21

Presto la magistratura di regime attaccherà Salvini... e finalmente le greggi italioti correranno felici a votare per la finta destra e la finta sinistra. Più UE, più euro, più BCE. Più Alfano e fratello. AVANTI ITALIOTI. Votate PD, votate FI.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 10/02/2017 - 11:22

La magistratura e i media d'assalto hanno decretato guerra al M5S, colpevole di essere scettico (neanche contrario) sulla luminosa UERSS. Non sono ammessi defezionari o dubbiosi. Credere, obbedire, morire per Rothschild.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 10/02/2017 - 11:24

---ma salvini si danna l'anima---gira come una trottola impazzita per tutte le trasmissioni tv---vomita tutte le sue frasi fatte e strumentalizza ogni cosa----twitta come un maniaco e se la prende pure con il festival---ma non si schioda da quel demoniaco 13 per cento e nel tempo di uno sputo sarà superato pure dall'ottantanne papy silvio---swag felpa

Pinozzo

Ven, 10/02/2017 - 11:25

Se rame dice "tiene il cdx" senza dire di quanto significa che ha perso quel 0.2-0.3%, mentre il PD che "si fa erodere" lo 0.1% dovrebbe preoccuparsi. Questi articoli fanno sempre sganasciare, vi prego non smettete mai.

Il giusto

Ven, 10/02/2017 - 11:36

Strano tutti i giornali ,e anche questo,scrivono dell'impossibile alleanza f.i.-lega.Ma voi vi ostinate a fare i conti Di coalizione unita al 25%...

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 10/02/2017 - 11:39

Il M5S le stelle le ha solo sulla carta,e se fosse un ristorante la guida Michelin gliene darebbe solo una....per pietà.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/02/2017 - 11:39

guarda caso.... ora come si sentono i nostri detrattori di sinistra? :-) però io non vi capisco: Berlusconi ha dato dimostrazione di tenere veramente per il paese, per le persone bisognose, ha dimostrato di avere un cuore grande cosi e pieno di bontà, e voi lo trattate male? come si fa ad essere cosi cattivi, violenti, e diabolici con lui? voi siete tentati dal diavolo!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 10/02/2017 - 11:45

Fa ridere e piangere vedere che ci sono ancora persone che credono a destra e sinistra. La questione non è questa. La distinzione è tra chi vuole vivere in una nazione libera e sovrana e chi vuol vivere in una colonia meticciata e svuotata della plutocrazia.

PAOLINA2

Ven, 10/02/2017 - 11:48

@Pinozzo: non se la prenda, e' il solito giornalista che tra le altre cose affermava che il canone rai in bolletta e' stato un flop, mentre l'evasione dello stesso che era al 30% si e' ridotta al 4%, la perdita dello 0,1 o 0,2% per lui conta solo quando gli fa comodo.

COSIMODEBARI

Ven, 10/02/2017 - 11:48

Il carattere in tipografia è un blocchetto metallico di lega tipografica, composta da piombo. Non certo dal rame. Ed anche nel web il carattere della scrittura non ha il rame.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 10/02/2017 - 11:54

Rai e radio 3 (ma anche il resto della presstitute: gazzzettini di Elkann, De Benedetti, ossia Rothschild) da una settimana titolano immancabilmente sempre sulla Raggi. Una gogna in stile Berlusconi 2008. I media di regime hanno ricevuto l'ordine: affossare la minaccia euroscettica.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 10/02/2017 - 11:56

Berlusconi IPER ricattato. Non solo Ruby 103-esimo. Ora anche Mediaset che Rothschild, tramite il fantoccio Bolloré, minaccia di portargli via. Avremmo poi l'intera stampa al soldo dello Scudo Rosso.

Rossana Rossi

Ven, 10/02/2017 - 12:01

Ma cosa pretendete, non ostante le porcherie politiche e le batoste di tasse che prendete gli italioti danno ancora il pd come primo partito. Di cosa vi lamentate? Avete quello che volete........

giovanni PERINCIOLO

Ven, 10/02/2017 - 12:07

La notizia non mi fa certo dispiacere ma neanche piacere. Saro' invece felice il giorno in cui l'aumento dei possibili voti a FI sarà dovuto solo a meriti e programmi apprezzati dai votanti invece che alle cappelle e disgrazie dei concorenti!

PAOLINA2

Ven, 10/02/2017 - 12:18

@Rossana Rossi:mi sembra che le porcherie politiche sia nel vostro dna, evidentemente ci sono ancora molti italioti come sua normale prassi definire in qualsiasi commento, piu' intelligenti di lei. Auguri.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 10/02/2017 - 12:19

Che il PD valga oltre il 30% è dovuto al solito strabismo dei sondaggisti, senza contare che si dividerà in due o più partiti. L'unica opposizione a Grillo può farla il Centro Destra, ma occorre che Berlusconi e Salvini trovino un accordo, almeno elettorale, o Grillo andrà al Governo. Oggi Roma, domani l'Italia. Poveri noi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 10/02/2017 - 12:23

La causa è delle polizze vita di cui beneficia legittimamente, quanto probabilmente, il clan dei Grillo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 10/02/2017 - 12:31

Tutte le forze sovraniste ostili alla dittatura finanziaria mondialista dovrebbero coalizzarsi. Ma ciò non avviene perché la maggior parte degli italiani è una massa incapace di unirsi attorno al bene comune e avvezza a dividersi in sterili e microscopiche fazioni. Siamo SCHIAVI DA SECOLI. E con merito. Saremo l'ultimo paese a uscire dall'eurofogna. Col cerino in mano.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 10/02/2017 - 12:38

Leggendo commenti di chi approva lo sfogo demenziale della drogata minus habens Asia Argento e approva dunque STUPIDITA', IPOCRISIA E INCIVILTA' solo perché tutto ciò è contro l'odiata avversaria politica (peraltro inoffensiva in quanto incapace) Meloni.... si capisce perché non saremo mai una nazione ma una colonia dello straniero di turno. "Italia è un'espressione geografica".

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 10/02/2017 - 12:41

Berlusconi è incapace a contrastare questo sistema (UE, USA, Germania, banche, poteri forti, cosche parassitarie). Ne ha data ampia prova. Anche quando avrebbe potuto non ha fatto nulla. Ha ceduto su tutto. C'è bisogno di combattenti, non di chi tira a campare.

schiacciarayban

Ven, 10/02/2017 - 12:46

Era ora che gli elettori si accorgessero di che pasta sono fatti i grillini!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 10/02/2017 - 12:46

C'è poca da ridere, coi voti del grillame non si va da nessuna parte. Inquinano. Meglio niente.

Duka

Ven, 10/02/2017 - 12:51

LI VEDETE MAGARI IMPARENTATI CON " IL NUOVO" Pisapia che bella squadra di pasticcioni sarebbe. Alleluiah

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 10/02/2017 - 12:54

Certo che un calo dello 0,1% per il PD è una tragedia immane. Poi vediamo che, comunque, il PD è sempre sopra il 30%. Allora non capisco cosa abbia da "sorridere" quella specie di armata Brancaleone che chiamano centrodestra. Quel centrodestra che, mentre l’Italia è piena di cittadini esasperati ed inc…zati neri, secondo Berlusconi, deve raccogliere e unire i “moderati”? O quello di Parisi che risolve tutto col suo Magawatt per “illuminare il sud”? O quello di chi pensa a coltivare il proprio orticello e chiede primarie sperando di diventare leader? Quello di alfaniani e verdiniani che si vendono per una poltrona? A guardarsi intorno ci sarebbe da piangere calde lacrime, altro che sorridere. Continuate pure a consolarvi interpretando a piacimento i dati e le variazioni dello zero virgola. Intanto, in meno di due mesi sono già sbarcate 10.000 nuove "preziose risorse" che dovremo mantenere a spese nostre. Altro che sorridere.

maxxx666

Ven, 10/02/2017 - 12:55

Ogni volta che c'è un movimento di consensi dello 0, a seconda si parla di tonfo o grande rimonta!? ma se sono anni che c'è questa altalena di decimali. Poi vorrei sapere con quali criteri vengono fatti i sondaggi, perchè a me ancora nessuno è venuto a chiedere per chi tifo. Qualche giorno fa è stato arrestato l'ennesimo sindaco PD ma praticamente la notizia anche su questo giornale è passata quasi inosservata, mentre per la Raggi ormai sappiamo anche quante volte al giorno va al cesso.

Maura S.

Ven, 10/02/2017 - 13:02

x paolina due & CO = si vedrà alle prossime elezione, i sondaggi? Ne abbiamo avuto un buon esempio ultimamente in tutta Europa e i USA, perciò calmatevi. Inoltre il Berlusca, quello che ancora vi sta sullo stomaco, non ha usato i soldi dei contribuenti, anzi mantiene migliaia di famiglie.

Libero 38

Ven, 10/02/2017 - 13:05

Io ai sondaggi ci credo poco.Dipende dalla fede politica di chi gli fa'.Se sono filokomunisti o di destra.Che sono inaffidabili lo hanno dimostrato in America dove i giornali e TV anti-Trump lo davano per sconfitto e poi ha vinto.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 10/02/2017 - 13:05

Ma che cosa cambia nella patria della mafia e del fascismo se vince un gruppo e non un altro quando sono tutti uguali contro gli altri armati?

Ritratto di kericjang

kericjang

Ven, 10/02/2017 - 13:08

Non serve a niente che il Movimento 5 Svolte del Grillo dai salti tra Euroscettici ed Eurofili, perda 2 punticini. A noi che guardiamo in faccia alla realtà del nostro paese relegato all'insignificanza, alla deindustrializzazione e alla conseguente spirale negativa, questo non ci basta! Se gli italiani lobotomizzati da glutei e cosce di procaci vallette e da polpacci mercenari dell'ubiquitario pallone non prendono velocemente coscienza, temo che il futuro prossimo sarà nero e pessimo per tutti. Eccezion fatta per i soliti privilegiati, come è ovvio. Dopo Brexit, Trump e Renxit aspettiamo dunque con fiducia il voto imminente olandese e francese. Chi in Italia sarà attento e sveglio, intenderà ed agirà.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 10/02/2017 - 13:12

… e pretendono di governare l’Italia con questo fallimento a Roma? Questi sono pericolosi!!!!

handy13

Ven, 10/02/2017 - 13:19

...è evidente che se rimane una legge elettorale con ballottaggio..fra PD e 5 STELLE...io di destra voto con obtorto collo Grillo.......con la DX purtroppo ancora senza un leader..!!(vogliamo un giovane successore di Berlusconi.!!!!!!)...quindi il 2% in meno NON conta nulla al secondo turno...

schiacciarayban

Ven, 10/02/2017 - 13:33

@Ausonio-Ma sei vero? Dai sei un personaggio di Crozza!

PAOLINA2

Ven, 10/02/2017 - 13:56

@Maura S:ci credo che mantiene migliaia di famiglie E NON SOLO, altri imprenditori mantengono milioni di persone con regolare busta paga.Auguri.

Kosimo

Ven, 10/02/2017 - 13:56

Chiacchiere di chi ha interessi di parte antimovimento, alle elezioni del 2013 i sondaggi il M5s lo davano al 15% ma ha fatto il 25,6%, da allora cosa è cambiato nelle tecniche dei sondaggi? ormai il M5s è penetrato in profondità e farlo arretrare è impossibile, la gente non ne fa neanche caso anche se giornali e tv parlano per settimane di Raggi o degli espulsi. La gente guarda le tasse, le bidonate delle banche ai clienti, i 20 miliardi da donare alle banche, il jobs act solo per i dipendenti privati e discriminati nei confronti dei dipendenti pubblici super tutelati, l'arroganza della burocrazia, i privilegi delle caste. Anche se più di qualcuno dirà che il M5s non è la soluzione non convinceranno perché c'è la consapevolezza che i partiti lo vogliono tutto ciò

sordo

Ven, 10/02/2017 - 14:01

C'è da meravigliarsi che siano ancora al 27% ?Pensandoci,non mi meraviglio più,l umanità è composta da persone simili alla raggi.

Agev

Ven, 10/02/2017 - 14:05

E infingardaggini morali e altro.. Unirli ed in un attimo spazzare via tutto l'inutile e il dannoso.In un attimo trasmutare tutta la realtà/mondo.. Nessun potere sulla terra ed oltre può nulla verso l'unità di mente/corpo/vita o spirito di un uomo o di milioni di uomini che creano letteralmente nuove e potentissime realtà. Non l'ha fatto o non l'ha saputo fare.. Tutto qua . Così abbiamo dovuto assistere al teatrino miserabile della politica e cosa ancora più drammatica alla distruzione dell'Italia per mano dei sinistri sinistrati e mistici ignoranti pieni di odio e livore e non solo.. Usati quali schiavi e strumenti inconsapevoli e oltre dai reali poteri per affermare la loro supremazia e Piccolo potere ignorante/ottuso che non sa andare oltre la propria miseria . Di questo si tratta.. Tutto il resto è bla.. bla.. cra.. cra della politica e non solo. E' illusione della realtà che tutti voi/noi creiamo e manteniamo in essere. Gaetano

paolonardi

Ven, 10/02/2017 - 14:09

Ma come, continuate a pubblicare i vaneggiamenti monocordi e stucchevolmente sempre uguali di CADAQUES che deve avere qualche problemuccio con l'unico neurone che gli e' rimasto.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 10/02/2017 - 14:19

Se Grillo e il M5S non scaricano al più presto Virginia Raggi, alle prossime elezioni il M5S arriverà al massimo al 10% ....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 10/02/2017 - 14:19

Giano:concordo!Oggi,"minimo comun denominatore" sono su pochi punti essenziali.La "democrazia" è malata,perchè il volere maggioritario del popolo,il sentito maggioritario del popolo,anche quando "quaglia",su un personaggio,che ha i numeri,per mantenere quello per cui è stato votato(cosa rarissima),si intrappola,nel ginepraio di "istituzioni",di "garanti" stanziali",che remano contro,impedendo di fatto il "volere del popolo"!!!...La"sovranità popolare",va a farsi benedire!!!Secondo me la soluzione sta in una "dittatura democratica",laddove cambiando un "presidente"(eletto come sopra),cambia tutto,secondo il suo punto di vista!!!Siamo intrappolati!!!

nikolname

Ven, 10/02/2017 - 14:32

Ma veramente i pentagrilli che scrivono credono alle bubbole del comico? Al netto dello schifo di PD, FI e compagnia danzante il vostro partito sta omologandosi a passi rapidissimi, con questo slancio in breve tempo diventerete peggio dei maestri

nipotedimubarakk

Ven, 10/02/2017 - 14:32

centrodrestra in ascesa? bella questa analisi di fantapolitica. L'obiettività non è una caratteristica di Sergio Rame

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Ven, 10/02/2017 - 14:35

Un unico, grande incubo per l'establishment mondiale: M5S+LEGA

pinux3

Ven, 10/02/2017 - 14:48

Sorride il centrodestra...se esistesse...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 10/02/2017 - 15:02

@Carlo_Rovelli:...lei è largamente ottimista!Chi ha "quagliato" su questo "movimento",come "deluso","incavolato",con altri partiti "limitrofi",rappresenta un 5-10%...Non si aspetti un così alto "ridimensionamento"!...La "base",lo "zoccolo",non cambia facilmente,anche difronte all'evidenza di situazioni del genere!!

Mechwarrior

Ven, 10/02/2017 - 15:16

Che il m5s sia stato davvero poco intelligente a Roma è chiaro a tutti. Un'altra cosa chiara è che hanno beccato 750 avvisi di garanzia in sei mesi mentre gli altri partiti che hanno fatto il magna magna a Roma per 70 anni invece non sono mai stati indagati.............che caso!

Atlantico

Ven, 10/02/2017 - 15:42

Insomma, i gallipoli più Forza Italia, non arrivano ad eguagliare il M5S, per non parlare del PD. Il ragazzotto senza arte nè parte Salvini dovrà rinviare la sua andata a Palazzo Chigi :-))

Atlantico

Ven, 10/02/2017 - 15:44

Ovviamente gallipoli sta per legaioli, maledetto correttore automatico !

geronimo1

Ven, 10/02/2017 - 15:58

Secondo me sta uscendo chiaramente quello che sostengo personalmente dall' inizio.. I Grillini sono un movimento di FALSA PROTESTA che in realta' non va da nessuna parte.... E' una specie i CONGELATORE DEGLI SCONTENTI, di RETE IMBRIGLIATRICE ben ancorata al fondale...... Grillo stesso si e' vantato piu' volte: "Se non ci fossimo noi, ci sarebbe un' ALBA DORATA al 25%..!!!!!"... Ma dicci, TU SEI A STIPENDIO da De Benedetti e Draghi..???? I grandi CALMIERATORI hanno inventato un movimento di FALSA PROTESTA?????? Di vegani e falliti di periferia????? E' quello che vogliono: tutti ben poveri e tranquilli, a guardare Sanremo e pensare di cambiare l' LCD, e possibilmente GENDER per uniformare l' offerta dei prodotti (e della vaselina!!!)...!!!!!

Ritratto di .AmericaFirst.

.AmericaFirst.

Ven, 10/02/2017 - 15:59

centro destra? in itaglia?

TruthWarrior1

Ven, 10/02/2017 - 16:08

Farsa Italia, a qualsiasi elezione, non vedrà più percentuali al di sopra del 6%. In og

Atlantico

Ven, 10/02/2017 - 16:11

Non capisco perchè si continua a parlare di 'centrodestra', quando ormai anche Rame ha capito che non esiste più. I due ragazzotti Salvini e Meloni ( uno che starebbe bene all'Ortofrutticolo di via Lombroso a scaricare cassette e l'altra che non so se sarebbe presa come sciampista alla Garbatella ) vanno per la loro strada cosiddetta 'sovranista', come se fosse sufficiente scimmiottare Le Pen o Trump per vincere: non capiscono che loro due stanno in Italia e gli inutili chiacchieroni-urlatori come loro fanno ridere gli italiani, vedasi sondaggi ove da tre anni Salvini non si schioda dal 12/13% mentre Berlusconi rientrerà in gioco, in un modo o nell'altro, perchè a differenza di quei due 'divertenti' ragazzotti la politica sa cos'è e a differenza, per esempio, di Salvini, è credibile anche a sud di Firenze, mentre il legaiolo con la faccia da iracheno lì ci prende tortorate sulla schiena se fa un passo senza scorta e risultati elettorali da prefisso telefonico.

Tarantasio

Ven, 10/02/2017 - 16:16

@geronimo1: concordo in pieno

Il giusto

Ven, 10/02/2017 - 16:23

Ma 2 righe sullo scandalo Lombardia le vogliamo scrivere?Sugli altri giornali si parla di Maroni e c....qui non fiata nessuno.Salvini che dice? Perfino hernando dcolombo non fiata...ha ha ha

batpas

Ven, 10/02/2017 - 16:44

Un certo Franco Baresi, leader indiscusso della difesa, sballo' tremendamente quando fu chiamato a calciare un rigore decisivo; e il buon Grillo eccellente come guastatore ....non se la prenda, è un comico da piazza.

lorenzovan

Ven, 10/02/2017 - 17:31

@glasnost....come dire...non si impara niente dagli sbagli del passato...rifa' lo stesso ragionamento fatto a Roma...e che porto' trionfalmente la virginea incapace al campidoglio...ora li vorreste pure al quirinale ??? mahhhhh della serie...se non sono masochisti non li vogliamo

lupo1963

Ven, 10/02/2017 - 17:43

@Ausonio stavolta non sono d'accordo. Hai un'opinione sbaglata del 5s.Non e' un partito anti-sistema,e' l'equivalente italiano di syriza del traditore del suo popolo tsipras.

lorenzovan

Ven, 10/02/2017 - 18:08

errat CORRIGE...HO SCRITTO QUIRINALE..EVIDENTEMENTE ERA "PALAZZO CHIGI"

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 10/02/2017 - 18:43

Se fosse vero i veri sondaggi li fà soltanto Berlusconi che si affida ad un'Azienda seria, mica come quelli dei giornali come Repubblica o Corriere della Sera che valgono carta straccia come quelli che vedevano Trump indietro di otto o nove punti dalla Sig.ra Clinton. Fido in Berlusconi che da solo al Referendum ha spostato qualcosa come il 5% soltanto con una settimana di sue apparizioni nei Media. Avanti con coraggio e Forza Italia. Shalòm amici e quelli che non la pensano come me se me vadano in Tram.

HaroldTheBarrel

Ven, 10/02/2017 - 19:23

La Raggi è la vera diga contro l'avanzata dell'Armata Brancaleone grillina. Grazie Virginia!

pier1960

Ven, 10/02/2017 - 19:43

roma è ingovernabile da oltre duemila anni.questi 5 stelle sono sprovveduti ma sono estranei agli intrighi di palazzo, hanno tagliato auto blu, incarichi e tolto ai soliti noti il boccone delle olimpiadi. Ora la casta si sta vendicando, ed è solo un antipasto di cosa succederà da qui alle elezioni

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 10/02/2017 - 20:44

glasnost..descrizione molto efficace..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 11/02/2017 - 00:49

@paolina2 - come è brava ad inventare balle con i numeri. Lavora in qualche istituto di statistica? Non sa neppure cosa dice con quelle percentuali. Sempre bugiardi voi comunisti. Basta fare la solita propaganda stile sovietico. Ma ci credete solo voi. Vada a studiare prima di buttare numeri dettati dal partito.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 11/02/2017 - 08:14

Il PD al 31% il M5S al 27%. Appare evidente che l'ialiano medio, la maggioranza, vuole esere govvernato da questa gente. Bene, contenti loro...allora perché piangono e si lamentano ? Chi é causa del suo mal pianga se stesso. Storicamene il komunismo sappiamo cos''é, il MS doveva essere la voce del popolo libero ed invece si é rivelto tutt'altra cosa, che iddio ce ne scampi e liberi da queti seguaci di un GURU buffone. Io ? Io , come se dice a Roma, me so' dato. Ho lasciao questa povera nazione che non é più l'Italia che conoscevo. Auguri a tutti voi.