Sondaggi, la Lega adesso vola al 38%

Una settimana fa, i dati del sondaggio di Swg per il Tg de La7 dava la Lega al 37,3% in crescita dello 0,3% rispetto alla settimana prima

Una settimana fa, i dati del sondaggio di Swg per il Tg de La7 dava la Lega al 37,3% in crescita dello 0,3% rispetto alla settimana prima. Il M5s era dato al 18%, in calo dello 0,3%. Stasera, il sondaggio Swg per il TgLa7 di Enrico Mentana certifica l'ennesimo record della Lega: il partito di Matteo Salvini è ancora in salita e si attesta al 38%.

Il Pd di Zingaretti è stabile al 22,6%, mentre il Movimento 5 Stelle perde uno 0,8 e si trova al 17,2%.

"Sondaggio Swg/TgLa7 fresco-fresco. La Lega guadagna quasi un punto in una settimana e vola al 38%. Ringraziamo parlamentari del PD, “intellettualoni” e sinistri assortiti che in questi giorni hanno dato il meglio di sé!", ha scritto Luca Morisi, amplificatore digitale di Salvini.

Commenti

roberto zanella

Lun, 01/07/2019 - 22:37

AL 38 PER CENTO !!!! CAPISCO CHE IL 28 E' IL DATO CHE VORREBBE BERLUSCONI.....

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 01/07/2019 - 22:38

Ma leggete prima di andare in stampa? Dal 37 al 28??????

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 01/07/2019 - 22:53

La cosa è prevedibile. Salvino deve fare solo una cosa staccare la spina ai 5 palle al piede e legare con Meloni per un governo coeso: la gente vuole questo

il nazionalista

Lun, 01/07/2019 - 23:43

Se questi valori fossero confermati da altri sondaggi e FdI si mantenesse vicino al 7%, il VERO C-D raggiungerebbe il 45%!! Sperando in una buona riuscita di Toti a trarre FI fuori dalla situazione di ncd n. 2, in cui è caduta a causa di scelte improvvide di Berlusconi, ecco che il C-D supererebbe il 50% e potrebbe FINALMENTE dare al Paese un Governo forte e coeso, in grado di risolvere i gravissimi problemi dell’ Italia!! 2 fra tutti: la subalternità alla ‘ santa europa e l’ invasione dei desperados ‘ colorati ‘!!

stefi84

Lun, 01/07/2019 - 23:54

E' il risulato della passerella pd, sulla Sea Watch, persino qualche esponente pd si era accordo che quella passerella era un autogoal.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 02/07/2019 - 07:46

aspettate fiduciosi quota 40%, sono in arrivo altri aiuti dai sinistri...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 02/07/2019 - 07:58

Tutte le persone normali che hanno anche solo un briciolo di buon senso nella testa, vorrebbero vedere un Governo Lega-FDI. Con l'aiuto dei sinistri, dei 5S e di franceschiello, questo è un traguardo possibile. La stupidità e l'ignoranza di queste forze che si dichiarano d'opposizione ma sono solo forze di rimbambiti, stanno aiutando e non poco, il raggiungimento di questo traguardo.

pricar

Mar, 02/07/2019 - 08:25

al voto!!!! al voto!!!!

timoty martin

Mar, 02/07/2019 - 08:27

E certamente crescerà ancora, gli Italiani ormai hanno capito. Giusto che sia cosi'visto che Salvini, con Meloni, sono gli unici politici Italiani che difendono veramente i loro connazionali onesti e lavoratori.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 02/07/2019 - 08:42

Mi sembra ancora poco. nella realtà è molto più in alto. Poi ci penserà soccorso rosso ad attenuare le percentuali, come al solito.

Ritratto di refugeesnotwelcome

refugeesnotwelcome

Mar, 02/07/2019 - 09:04

Potrà salire anche al 95% ma finché esisterà l'UE avremo sempre qualcuno a cui rispondere, ergo, zero democrazia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 02/07/2019 - 09:07

..."Ringraziamo parlamentari del PD, “intellettualoni” e sinistri assortiti che in questi giorni hanno dato il meglio di sé!"....Ringraziamo anche la maggior parte degli esponenti del nostro "socio" di Governo,che anche loro,danno una mano,ed un particolare ringraziamento ai rappresentanti di "FI",che con il loro eloquente silenzio,chiariscono sempre più la loro POSIZIONE!

maurizio-macold

Mar, 02/07/2019 - 09:33

BOOOOOMMMM ! Ammesso che sia vero, piu' in alto sali piu' forte farai il botto.

gneo58

Mar, 02/07/2019 - 09:33

"a naso" io dire almeno 48 %

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 02/07/2019 - 10:04

E salirà ancora,con sommo rosikamento di sinistrati,buonisti,ongisti,schiavisti ed affini. Prosit.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 02/07/2019 - 10:07

In Italia alcuni lavoratori andranno in pensione con quota 100,invece fra poco in pensione ci andranno molti komunisti con quota 40,la percentuale di voti della lega. Amen.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/07/2019 - 10:29

A proposito delle richieste della Merkel a Conte, Salvini gli ricordi di quando, all'inizio dell'era Euro, a causa dell'unificazione delle due germanie, la germania di allora FU LA PRIMA A SFORARE I PARAMETRI DA LEI STESSA VOLUTI, E LE VCENNE BONARIAMENTE CONNCESSO DI POTERLO FARE DALL' ITALIA DI ALLORA SENZA TROPPO AGITARSI. COL SENNO DI POI, MAI ERRORE FU PIU' GRANDE, MAI FAVORE FU PEGGIO RESTITUITO. SIA NOSTRA CURA, OGGI, "AIUTARE AMICHEVOLMENTE" LA GERMANIA A FALLIRE.

Giorgio Rubiu

Mar, 02/07/2019 - 10:49

@ maurizio-macold-Come sempre,quando c'è una notizia che non le piace, lei dice BOOOOOMMMM, Fake News, ecc.Lei non tiene conto del fatto che questo sondaggio è stato fatto per conto di LA7 (Mentana) che non è certamente in favore della destra ne della Lega.Naturalmente i sondaggi possono cambiare a seconda di chi li fa o a seconda di mutate circostanze.Però sia lei che io sappiamo che i soli "sondaggi" attendibili sono quelli che vengono fuori contando le schede elettorali.Quello,e solo quello,è il momento di accettare l'evidenza dei fatti e dire "BOOOOOMMMM" e "Fake News" oppure chinare la testa e porsi domande le cui risposte possono essere molto scomode. Cordialmente. Giorgio Rubiu