Un sondaggio agita il Conte bis: gli italiani vogliono tenere i porti chiusi

I dati: solo l'11% auspica un cambio di passo sul tema immigrazione. I sondaggi negativi sul Conte Bis

C’è un dato che preoccupa e non poco Giuseppe Conte. Non tanto o non solo il fatto che il suo governo bis sia apprezzato da una netta minoranza degli italiani (solo il 36%, contro il 52% di negativi), ma anche il fatto che sull’immigrazione se il Pd (nuovo azionista di maggioranza) chiede un cambio di passo, dall’altro gli elettori non intendono tornare indietro. Hanno apprezzato la linea dei porti chiusi di Matteo Salvini e smantellarne le leggi sarebbe un suicidio politico.

Il problema è che il Pd è già in pressione. E dopo mesi di battaglie contro i divieti alle Ong e via dicendo, una volta al potere vorrà (e dovrà) modificare qualcosa. Peccato che, stando a quanto raccolto in un sondaggio realizzato da Ipsos per il Corriere della Sera, gli italiani mettano in fondo alla lista dei desideri un intervento legislativo che modifichi i decreti sicurezza e metta l’Italia su posizioni “meno rigide sul tema dell’immigrazione”. I dati parlano chiarissimo: al campione è stato chiesto di indicare quali punti programmatici dovrebbe realizzare il governo giallorosso con maggior urgenza. Per il 71% Conte dovrebbe partire da una manovra economica a vantaggio dei ceti più deboli, il 45% pensa invece che si debba dare un taglio al numero dei parlamentari. Poi ci sono gli incentivi per lo sviluppo economico basato sulla sostenibilità ambientale (24%), gli investimenti pubblici a favore del Sud (17%), l’autonomia regionale differenziata (11%) e infine la Rai (6%).

Solo l’11% chiede una revisione dei decreti sicurezza. A ben vedere, dunque, ribaltando il punto di vista numerico, l’89% degli italiani non vuole un cambio di passo sui migranti. Conte è avvisato.

Commenti

jaguar

Sab, 07/09/2019 - 12:50

Conte e i dem risponderanno che sono sondaggi di destra, quindi di parte e non attendibili.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 07/09/2019 - 12:56

Conte e soprattutto i suoi nuovi alleati comunisti, dei quali probabilmente già era "amico", almeno sotto il profilo ideologico, vogliono i porti "aperti", cioè pronti ad accogliere una nuova ondata di immigrati. Per oltre 6 anni sono stati un "affare", non per noi, naturalmente, né per l'Italia, ma per un gruppone di furbetti con l'obbiettivo -più economico che "umano"- di riaprire i porti alle navi di tedeschi, olandesi e dintorni per rigonfiarsi il portafoglio: 35 euro al giorno per singolo migrante, che spesso continuavano ad intascare anche dopo che il "prezioso" migrante era scappato verso più gradite direzioni, magari per dedicarsi a malaffare, furti, violenze o magari sfruttamento alla prostituzione! Lo sanno tutti, soprattutto Polizia e Carabinieri, ma ai sinistri sta bene così: i 35 euro sono "santi"! Un affare da ricominciare, alla faccia di Salvini!

Ritratto di bergat

bergat

Sab, 07/09/2019 - 13:12

E perchè agita Conte? Secondo me agita noi che credevamo che il 99% fosse a favore di porti chiusi e cannoneggiamento delle navi ONG. Mi meraviglio di un dato che supera solo di poco il 50%

Anonimo (non verificato)

agosvac

Sab, 07/09/2019 - 13:25

Oserei dire che non è Conte ad essere avvisato, perché Conte queste cose le sa bene, ad essere avvisata è la sua padrona ovvero l'UE tedesca!!!

DRAGONI

Sab, 07/09/2019 - 13:28

INDIRE UN REFERENDUM !!!

frapito

Sab, 07/09/2019 - 13:30

E' evidente che chi vuole una apertura al ddl sono quelli che ci devono fare affari, come già visto, molto vantaggiosi. La mangiatoia della filiera dell'accoglienza è molto lunga.

Manux

Sab, 07/09/2019 - 13:40

La Ocean Viking dopo aver fatto tutti i rifornimenti possibili, sta arrivando. Per ora si trova davanti la Tunisia e si avvicina alla Libia. Domani, domenica sarà già operativa.... E questa ne può portare 500 per volta

killkoms

Sab, 07/09/2019 - 13:51

lo sanno anche i grullini!

Malacappa

Sab, 07/09/2019 - 14:03

Ricordatelo quando andremo a votare

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 07/09/2019 - 14:06

A Quel 11% nessuna vieta di prenderne 4-5 e mantenerli coi propri soldi e con la responsabilità civile e penale.si facciano avanti e vadano in comune per chiederne l'affido di mantenimento! Avanti cattocomunisti date il buon esempio e vediamo se col vostro conto in banca fate ancora la morale per l'accoglienza

Arnyarny

Sab, 07/09/2019 - 14:15

Il primo punto del governo conte sarebbe quello di andare subito a casa.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 07/09/2019 - 14:16

Apriranno i porti? benissimo cosi se ne andranno prima dalle scatole

Adespota

Sab, 07/09/2019 - 14:16

Solo le anime candide che vivono nella loro ovatta e solo coloro che ne traggono profitto possono essere favorevoli ad una riapertura indiscriminata dei porti e delle frontiere.

BRAMBOREF

Sab, 07/09/2019 - 14:20

GIGI90 REFERENDUM, REFERENDUM...

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 07/09/2019 - 14:21

La sinistra al governo, quella del fu PCI come quella di Renzi e dintorni, é stata sempre favorevole all'immigrazione proveniente dalle coste del nord d'Africa. In particolare, dopo la folle guerra francese mossa da Sarkozy alla Libia, la sinistra italiana ha sempre spinto per l'accoglienza agli arrivi verso il nostro mare ed ora sta di nuovo manovrando per la riapertura dell'affare immigrazione, con ovvio ritorno ad almeno 35 euro a migrante al giorno. Quindi, di nuovo, molti furbetti sono pronti a dedicarsi ancora all'accoglienza. Caduto Salvini, pare che una dozzina di navi tedesche, olandesi o dintorni sia già ta all'azione. Sull'organizzazione a terra non ci sono ancora notizie. Questione di ore.

Gattagrigia

Sab, 07/09/2019 - 14:25

Dall'articolo sembra di capire che sia stata stilata una scaletta di priorità, quindi la modifica dei decreti sicurezza non rappresenta una priorità, che può essere letta in due modi. Il primo come dite voi che solo una minima parte vuole i porti aperti, il secondo che finalmente la popolazione ha capito che non è una priorità avere i porti aperti o chiusi, perché di fatto non ha notato la differenza e che il paese ha bisogno di ben altro

Una-mattina-mi-...

Sab, 07/09/2019 - 14:28

FATECI VOTARE, SIAMO OSTAGGI NOLENTI DI UNA CRICCA CHE SI PAGA DA SOLA, DECIDENDO ANCHE GLI AMMONTARI: TALE CRICCA INOLTRE NON RISPONDE DI NULLA.

scurzone

Sab, 07/09/2019 - 14:30

Gli Italiani mi sembrano confusi, come sempre, per cui opterei per i porti semichiusi.

Divoll

Sab, 07/09/2019 - 14:44

Il suicidio politico lo hanno gia' commesso, sia che tengano i porti aperti, sia che li chiudano. Difficile dimenticare che sono i buratini delle elite e dell'UE, soprattutto e' difficile dimenticare come ci hanno scippato le elezioni (per l'ennesima volta). PD e Movimento Stagnante nemici del popolo.

Divoll

Sab, 07/09/2019 - 14:53

@ bergat - L'articolo dice che il 52% e' contro il Conte bis in generale, ma che solo l'11% e' a favore dei porti aperti (quindi il 90% e' per i porti chiusi), un dato estremamente significativo, perche' vuol dire che sia a destra che a sinistra gli italiani non vogliono piu' migranti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 07/09/2019 - 14:56

Tanto peggio, tanto meglio. Come dicevano, una volta, i kompagni. Coraggio, ammazzatevi con le vostre mani.

vittoria1973

Sab, 07/09/2019 - 14:57

Ma... come sarebbe che Conte è preoccupato? Ma se nel famoso video in cui era protagonista avventore di bar con la Merkel le diceva: "Angela, non preoccuparti sono MOLTO DETERMINATO"? E voleva trasferire i migranti sull'aereo. Lo faccia, no?

Duka

Sab, 07/09/2019 - 15:08

Ma gli italiani se vogliono ottenere ciò che chiedono hanno una sola strada da percorrere: MANIFESTARE AD OLTRANZA DI FRONTE AL PALAZZO DEL QUIRINALE FINO A QUANDO NON SARA' LORO CONCESSO DI PARTECIPARE ALLA VITA DELLA NAZIONE IN FORMA DEMOCRATICA ovvero con il legittimo VOTO.

unosolo

Sab, 07/09/2019 - 15:09

PARLIAMOCI CHIARO , I MIGRANTI ARRIVANO , SCAPPANO ( IN QUANTO CHI LI ACCOGLIE PRENDE SOLDI E NON DENUNCIA CHE SCAPPANO SEMPRE PER OTTENERE ALTRI SOLDI ,) sono le coop e altri personaggi strani che avendo appartamenti liberi li fanno diventare residence e ce ne mettono a centinaia , escono girano a vuoto poi magari delinquono , stuprano insomma la sicurezza sparisce come avvenuto con le assegnazioni forzate di immigranti nei piccoli centri dove erano più immigrati che residenti , addio alla sicurezza , saranno poi Italiani quelli che hanno giurato ?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 07/09/2019 - 15:24

Perché? Conte&Co.SpA sono forse interessati a ciò che interessa alla maggioranza degli italiani?

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 07/09/2019 - 15:36

"..l’89% degli italiani non vuole un cambio di passo sui migranti. Conte è avvisato."! Per forza con le politiche adottate fin'ora, e soprattutto nel passato governo, non si è fatto altro che peggiorare la situazione. Chiudendo gran parte dei centri accoglienza e sprar, per forza che le persone sono in giro per le strade e la popolazione si incazza. Andate a vedere nei comuni o nelle città dove l'integrazione funziona e i migranti non creano alcun problema anzi, son ben accetti e integrati! E non parlo solo di realtà con amministrazioni del PD ma, come in quella dove vivo io, con amministrazione Leghista. Ci sono sindaci, di qualsiasi colore politico, che sanno fare bene il loro mestiere e mettono in atto politiche di integrazione serie, ci sono, invece, oltre a Sindaci che non si prendono in carico la loro parte di migranti pesando così su altri comuni che ne devono prendere di più, che evidentemente non sono capaci di risolvere i problemi, ma sanno solo far propaganda.

ex d.c.

Sab, 07/09/2019 - 16:03

La Chiesa, i centri sociali ed i rafical chic sono a favore dei porti aperti, il resto degli italiani è contrario, ma Salvini ha lavorato male anche su questo. Troppo scalpore è pochi risiltati

VittorioMar

Sab, 07/09/2019 - 16:41

...ancora non hanno capito il perché hanno perso le elezioni nel 2018...!!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Sab, 07/09/2019 - 16:43

ex d.c., la Chiesa, i centri sociali ed i rafical chic non è che sono a favore dei porti aperti a prescindere, bensì son convinti che salvare persone in difficoltà sia un pregio e non un difetto, sia un bene e non un male. Poi, ovviamente, deve subentrare la politica con delle leggi fatte bene e che consenta per quelli che sono e rimangono nel nostro paese di potersi integrare e non finire ghettizzati. La politica di questi ultimi anni è stata sbagliata sia dal PD che dalla Lega. Il PD ne ha fatti entrare troppi, la Lega li ha buttati per le strade chiudendo centri accoglienza e sprar, per non parlare dei richiedenti asilo per motivi umanitari. Una politica di integrazione è possibile, come dimostrano varie realtà (non quella di Lucano ovviamente), ma per ottenere questo risultato ci vuole impegno.

bernardo47

Sab, 07/09/2019 - 16:55

gialloverdi hanno azzeccato solo questione immigrazione, anche se con qualche eccesso! su tutto il resto, solo casotti immani, debito e tasse per pagare la nullafacenza a sbafo!

Alain#

Sab, 07/09/2019 - 16:56

Divoli: a me risulta che il suicidio politico l'abbia messo in atto Salvini...

Cornagro

Sab, 07/09/2019 - 17:15

Mamma mia... Ci voleva un sondaggio per sapere/capire che gli Italiani (e aggiungerei, gli Europei) ne hanno le palle piene delle "porte/i aperte"?!

vince50

Sab, 07/09/2019 - 17:16

Conte e amici non sono affatto preoccupati,se avessero tenuto conto del parere degli Italiani non avrebbero fatto la recente porcata.Alla Ue sta bene cosi,ci hanno svenduto per trenta denari mettendoci nelle condizioni di perdere quel poco di rispetto che forse avevamo ancora.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 07/09/2019 - 17:17

Fabious76..la Lega li ha buttati per le strade??LOLOLOL Posa il fiasco grullino, quando c'era il piddi' erano a centinaia di migliaia accampati nei parchi e nelle stazioni..ma pensa te..e' colpa della Lega se c'era gente a bighellonare in giro adesso. Roba da matti. Con la Lega nella mia citta' son spariti tutti dalle stazioni..ma di che vai cianciando??

carlottacharlie

Sab, 07/09/2019 - 17:18

Più che agitarlo dovrebbero fargli paura, dovrebbe scappare subito prima che gli inferociti, e sono milioni, lo rincorrano.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 07/09/2019 - 17:22

Alain, tu sei il vero viscido piddiota. Secondo te Salvini doveva rimanere con gente che prima sputa sul partito di Bibbiano e poi ci fa il governo?? Magari nel vostro mondo di incoerenti serpi..

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 07/09/2019 - 17:26

Fabious76, i veri richiedenti asilo sono l'1% degli arrivati. In che lingua bisogna dirvelo a voi accoglioni e semi-accoglioni?? P.s Con la lega nella mia citta' i migranti in giro sono scomparsi, ma quando c'erano i piddioti erano a centinaia alla stazione e a rompere i maroni, quindi il discorso dei centri chiusi con gli immigrati in giro non e' vero manco per niente. Chi li lasciava a bighellonare erano solo i piddioti.

cesare caini

Sab, 07/09/2019 - 17:31

Ma ci vuole così tanto a capirlo che gli Italiani sono stanchi incattiviti e molto ma molto arrabbiati e non ne vogliono più sapere di sbarchi ?

cesare caini

Sab, 07/09/2019 - 17:37

Ma ci vuole molto a capire che gli Italiani non ne vogliono più sapere di invasioni illegali anche se fosse uno solo !

mariolino50

Sab, 07/09/2019 - 17:37

Fabious76 Quelli non sono veri naufraghi, il naufragio vero accade per caso o per tempaccio, ma gente che vuol venire qui, e si dà appuntamento con dei "salvatori" professionisti tramite costoso telefono satellitare. Non sono nemmeno morti di fame, quelli veri non hanno tv internet o telefono, non sanno nemmeno dove è l'Italia, e non hanno i soldi che ci vogliono, anzi non usano nemmeno il denaro. In India li ho visti i morti di fame reali, morti per davvero, e non avevano per niente l'aspetto dei robusti giovanotti o donne culone che si vedono arrivare, e in giro, siamo già a sei milioni, difficle non vederli e sentirli.

Giorgio Mandozzi

Sab, 07/09/2019 - 17:42

Ha ragione il direttore Feltri: questo sarà un governo che tasserà chi lavora e produce a favore dei nullafacenti. Ma quale imprenditore serio dovrebbe investire in un paese dove, a parte gli anni necessari per avere le autorizzazioni, dovrebbe pagare il 70% ca. di tasse? Dove l'energia elettrica costa il 30% in più del resto d'europa, le vie di comunicazioni sono rimaste agli anni 70/80? Veramente solo un pazzo, o operatori dei settori spaccio, prostituzione o coop assistenza clandestini. AUGURI!

bernardo47

Sab, 07/09/2019 - 17:52

su immigrazione tenere i freni tirati......ma su tutto il resto, rivedere tutte le caxxxxxxate dei gialloverdi..dalla nullafacenza a sbafo pagata con le nostre tasse e col debito e truffaldina al 70%(dati guardia di finanza),...a quota cento che pochi chiedono, ma che sta affondando INPS e le pensioni in pagamento dei nostri anziani e che ha pure svuotato gli ospedali di medici, infermieri e tecnici diagnostici...

bruco52

Sab, 07/09/2019 - 17:54

ai cattocomunisti glie ne frega assai dell'opinione degli Italiani, anzi un motivo di più per odiarli; i cattocomunisti sono consapevoli di essere in minoranza, ma essendo antidemocratici, sognano a turno il papa re o l'URSS, patria di Lenin, Stalin e compagnia orribile, l'importante è continuare a campare....

mila

Sab, 07/09/2019 - 18:10

Tanto la volonta' degli Italiani non conta nulla.

flip

Sab, 07/09/2019 - 18:32

bambocci! NO SBARCHI! gli italiani non scordano e non perdonano! E tornerete nella porcilaia dalla quale siete imprudentemente usciti!

salvofranco

Sab, 07/09/2019 - 18:41

Parlare ancora di porti chiusi o porti aperti è foraggio per gonzi. Nessuno invece parla del limite di 12mg. delle acque territoriali. Anche col precedente Governo i “blocchi navali” si facevano a chiacchiere: nessuna unità da combattimento è mai stata schierata, e tantomeno utilizzata, a protezione di quei confini. Certo che se una nave da 600tons. entra e incontra solo motovedette in vetroresina poi finisce come con Sea Watch & soci. Sarebbe strano il contrario.

flip

Sab, 07/09/2019 - 18:42

CONTE! QUANTO TI PASSA IL PD E LE 5 STALLE PER IL TRAFFICO DI ESSERI UMANI?? passerai anche tu alla storia..... e ne farai "gloriosamente parte!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 07/09/2019 - 19:01

Ma quanto gliene frega..

Treg

Sab, 07/09/2019 - 19:05

Fabious, mi sembri ragionevole. Ma non ti viene in mente che, anche nelle migliori condizioni,l'Europa non può integrare tutta l'Africa ? Non è questione di integrazione, ma di spazio.

roseg

Sab, 07/09/2019 - 19:32

conte è in professionista a contratto. PECUNIA NO OLET

marcs

Sab, 07/09/2019 - 19:34

Ma dove li trovate questi sondaggi, Forse li fate fare chiedendo a un campione poco tappredentativo perché secondo i sondaggi Seri solo l'11 per cento della popolazione è per i porti chiusi. Svegliatevi e siate seri.

fjrt1

Sab, 07/09/2019 - 19:42

Ha ragione @Gattagrigia@. Il governo ha una scaletta e i decreti sicurezza non costituiscono una priorità. Perciò possono essere affrontati più avanti, personalmente auspico dal prossimo governo.

Gilgamesh1000

Sab, 07/09/2019 - 19:45

Conte bis non durerai granchè. E non vedo l'ora di vederti andare a gambe all'aria. Piuttosto Bertinotti.

Frankdav

Sab, 07/09/2019 - 20:02

giangol, perfettamente d’accordo chi è favorevole all’accoglienza indiscriminata si faccia carico anche del mantenimento e sia responsabile del loro comportamento, vediamo quanto a lungo dura la solidarietà

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 07/09/2019 - 20:13

La sicurezza, i porti aperti, e le atre scelleratezze che si apprestano a compiere, saranno le pietre tombali per questo governo anti italiani.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 07/09/2019 - 20:35

Se la Cina non fa scherzi, tempo 10 anni e poi si potrà vedere se il campo avrà dato i suoi frutti. L'Europa estende il modello USA, ma mentre in altri Stati UE l'integrazione va meglio, diciamo meno peggio, in Italia si assiste a quel degrado visibile nelle baraccopoli dei raccoglitori di ortaggi e agrumi, o nei parchi cittadini, o nei rioni da sempre degradati diventati mere zone di guerra. L'Italia non è capace di gestire ordinatamente i flussi, di farsi paladina dei diritti a tronfie parole molto bene, lo dimostra d'altro canto come sia incapace di far fronte alle necessità primarie dei propri cittadini disagiati. Ma questo è il nuovo progressismo, una filiale del caos, finché renderà.

GiacomoP

Sab, 07/09/2019 - 20:52

Hanno scoperto l'acqua calda!! E ti credo!! Chi vorrebbe farsi invadere.

Manlio

Sab, 07/09/2019 - 20:59

tutta la sinistra chiedono "umanità" e che sbarchino i migranti dalle navi delle ONG. Quando capiranno che le ONG incoraggiate non finiranno mai di traghettare migranti dalla Libia in Italia. Poi questi vengono abbandonati e costituiranno dei veri e propri ghetti di abbandonati. E' mai possibile che si strumentalizzi l'"umanità" a fini politici ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 07/09/2019 - 21:49

Turro contro il volere degli italiani. E la chiamate democrazia? Comunisti, non pensate di rimanere impuniti.

Reip

Sab, 07/09/2019 - 22:11

E LO AVETE SCOPERTO SOLO ADESSO CHE GLI ITALIANI VOGLIONO I PORTI CHIUSI? ...GLI ITALIANI HANNO PAURA!

Una-mattina-mi-...

Sab, 07/09/2019 - 22:13

ADESSO DECIDERA' TUTTO ROUSSEAU, IL NOTO PUPAZZONE TELEMATICO

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 07/09/2019 - 22:37

Cari cittadini elettori contribuenti che non avete votato la tornata elettorale del 2018 ... ora siete a una svolta decisionale: volete voi chiudere i porti alle navi da crociera, quelle che portano soldi al famelico erario italico che vi lecca le tasche, o preferite lasciare aperti i porti sicuri a quei migranti che bontà loro sono serviti riveriti e coccolati a suon di milioni prelevati dalle vostre tasche?

maurizio.fiorelli

Sab, 07/09/2019 - 23:34

"agosvac" lei ha ragione da vendere!

SpellStone

Dom, 08/09/2019 - 00:34

non serviva un sondaggio nuovo.. era gia' ampiamente chiaro e risaputo.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 08/09/2019 - 05:19

Che strano. Questi sondaggi (più logici di altri) sono i netto contrasto (fortunatamente) con quelli strombazzati con giubilo dai giornali in questi giorni e che vedrebbero la Lega in calo rispetto alle europee. Ma come si fa ad essere così pressapochisti? Un sondaggio con quasi metà di indecisi (magari tra Lega e FDI) non può essere comparato con un'elezione (= 0 indecisi). I sondaggi pre-europee davano la lega intorno al 30% per cui la lega è in realtà stabile, se non in aumento....

rawlivic

Dom, 08/09/2019 - 08:25

quello che vogliono gli italiani non e' nelle considerazioni del governo. L'arroganza piddina a cinque stelle vede gli italiani da rieducare, non da ascoltare.

Calmapiatta

Dom, 08/09/2019 - 08:38

Questo governo, retto da due compagini fallimentari, non è voluto dagli italiani. È un matrimonio che si fonda sulla comune paura delle urne e che già, dai primi passi, si è dimostrato sottomesso alla UE. Ergo, se la UE ordinerá gli sbarchi, il governo Conte, accetterà gli sbarchi....tutto pur di non affrontare gli elettori.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 08/09/2019 - 08:59

Sono sondaggi fatti dalla società Ipsos per il Corriere della Sera! Gli italiani di sinistra non dovrebbero commentare e accusare che sono fatti da una testata giornalistica di destra.

flip

Dom, 08/09/2019 - 18:11

prima o poi arriveranni le elezioni. e saràla l,oro toma! (komunisti e grulloni gialli!

schiacciarayban

Mer, 11/09/2019 - 16:17

Ma avete imparato da Salvini a rigirare la frittata? Il sondaggio dice che solo l'11% vuole una revisione del decreto sicurezza, il che vuol dire che tutta questa storia non è certo una priorità per gli Italiani. Da qui a dire chel'89% vuole i porti chiusi è un bel salto mortale!