Politica

Spunta una terza polizza per la Raggi. E lei denuncia Romeo

L'assicurazione accesa dopo l'avviso di garanzia al sindaco. E Romeo svuotò la sua cassaforte dopo l'arresto di Marra

Spunta una terza polizza per la Raggi. E lei denuncia Romeo

Spunta una nuova polizza "a sua insaputa" per Virginia Raggi. Un'assicurazione sulla vita da 8mila euro di cui è beneficiaria e che Salvatore Romeo ha accesso il 26 gennaio scorso. Cioè poche ore dopo che al sindaco di Roma veniva notificato un avviso di garanzia per abuso d'ufficio.

Lo raccontano oggi Corriere, Messaggero e Repubblica, secondo cui la novità è emersa durante l'interrogatorio dell'ex capo della segreteria, anche lui indagato dalla procura di Roma. "Ho acceso la terza polizza per affetto verso Virginia Raggi. E lo volevo fare in un momento per lei particolare", avrebbe spiegato Romeo ai pm.

Ma certo il tempismo non è dei migliori. E a questo si aggiunge un altro elemento, quantomeno curioso: il 19 dicembre 2016, poco dopo l'arresto per corruzione dell'ex capo del personale Raffaele Marra, lo stesso Romeo si affrettò a svuotare la cassetta di sicurezza di cui era titolare e a cui aveva accesso anche una sua amica. Cosa c'era in quella cassetta? Denaro o documenti? A quanto pare nemmeno Romeo sarebbe riuscito a spiegarlo bene ai magistrati.

"Ho letto anche stamattina di questa polizza", si smarca Virginia Raggi, "Chiaramente sono io la prima a voler capire cosa sta succedendo. È una vicenda che mi vede del tutto estranea. Stiamo lavorando con gli avvocati per capire cosa fare".

Che Romeo volesse inguaiarla? Difficile dirlo. Di certo i toni del sindaco di Roma sono cambiati. Dall'incredulità si è passati infatti alle minacce: "È inaccettabile che il dottor Romeo abbia fatto una cosa del genere. Ne prendo totalmente le distanze.

A questo punto con i miei avvocati presenterò un esposto in Procura per tutelare la mia persona".

Commenti