Stop agli sbarchi in Sicilia (ma soltanto durante il G7)

La direttiva riservata del capo della Polizia: possibili rischi con l'arrivo dei clandestini. E viene disposto il blocco navale: nei porti siciliani non potranno più attraccare i barconi (ma solo per il G7)

Disporre il blocco navale per fermare gli sbarchi degli immigrati si può. Ma lo fanno soltanto in occasione del G7 di Taormina. In occasione del vertice, infatti, il capo della Polizia Franco Gabrielli ha provveduto a blindare la Sicilia. Tanto che, come anticipa il Messaggero, ha chiuso Schengen, "ripristinando i controlli alle frontiere per il periodo che va dal 10 al 30 maggio", e ha appunto disposto il blocco navale per "evitare che l'onda continua del flusso migratorio possa raggiungere" i porti sensibili.

In questi giorni sono già arrivati in Sicilia tremila militari, cinquemila rappresentati delle forze dell'ordine e un numero impressionante di agenti dei servizi segreti. L'obiettivo è mettere in sicurezza Taormina e far sì che non ci siano brutte sorprese al G7. Per l'occasione Gabrielli ha messo a punto un vademecum di centotrenta pagin per garantire la massima sicurezza a tutti i capi di Stato. Le misure cominceranno ad essere operative da questa mattina. I porti siciliani di Ragusa, Siracusa, Catania e Messina sono già stati blindati: i barconi e i gommoni, che già affollano il Mar Mediterraneo, non potranno più attraccare ma saranno dirottati su altri porti. "È stata rappresentata la necessità di realizzare a partire da oggi - si legge nell'informativa del capo della Polizia - una riduzione progressiva degli sbarchi a Messina e poi per l'intera Sicilia, evitando di impegnare i porti dell'isola: Messina dal 18 al 28 maggio, tutti gli altri dal 22 al 28 maggio". Un blocco navale, insomma.

Come spiega il Messaggero, il Dipartimento di pubblica sicurezza crede che sui barconi stracolmi di immigrati clandestini possano nascondersi la minaccia islamista. Proprio per questo Gabrielli ha chiesto "speciale attenzione al fenomeno che potrebbe generare elementi di rischio per la sicurezza". Nelle prossime ore sarà, quindi, portata a termine una mappatura dell'intera fascia costiera siciliana, con particolare attenzione ai porti e agli approdi turistici, per sventare qualsiasi attentato terroristico di matrice islamica. Come anticipa il Corriere della Sera, il piano prevede anche il blocco stradale. "Il controllo e la vigilanza del territorio - si legge - contemplano l'impiego di tutti i reparti specializzati (dai tiratori scelti, agli artificieri e ai sommozzatori), ma soprattutto delle barriere che dovranno impedire qualsiasi tipo di intrusione".

Commenti

scarface

Lun, 15/05/2017 - 09:44

Saranno dirottati in Puglia, Calabria, Campania, Sardegna. Gli affari criminali delle coop rosso-papaline non si possono interrompere.

ziobeppe1951

Lun, 15/05/2017 - 09:54

Per favore non fateci più vedere queste foto...ho sempre un nodo in gola nel vedere vecchi, donne e bambini alla deriva

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 15/05/2017 - 09:56

Ah ecco....siccome c'è la riunione dei potenti,i clandestini possono pure affogare.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 15/05/2017 - 09:56

Ah! Ma allora il blocco navale si può fare! Chi l'avrebbe detto!

sergio_mig

Lun, 15/05/2017 - 10:01

Sicuro, basta l'accordo scafisti e ong X sospendere gli sbarchi ma credo che X il G7 gli sbarchi li faranno in Calabria. Oramai è palese che il traffico, che rende più della droga, è gestito tra le ns mafie e i trafficanti di uomini africani con il consenso dei governi di sinistra italiani complici degli scafisti. E poi ci offendiamo se ci chiamano pizza, mafia e mandolino.

accanove

Lun, 15/05/2017 - 10:03

..vergognatevi !

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Lun, 15/05/2017 - 10:14

E bravo il nostro Minniti, bravo il capo della polizia, bravo il nostro governo, brava la nostra élite: immaginatevi se succedesse qualcosa a qualcuno di loro, magari uno dei tanti stupri quotidiani cui ormai siamo abituati, fatto alla MERKEL o alla MAY ( sì, non è un' ipotesi peregrina, i magrebini sono di bocca buona), quale disgrazia sarebbe per il mondo intero.... Insomma, il rischio sicurezza c' è, ma solo per loro, per noi c'è solo la PERCEZIONE, come recita ogni mattina su RAI3 il buon GERARDO GRECO.

RawPower75

Lun, 15/05/2017 - 10:16

Ah, quindi si può fare il blocco navale senza essere considerati RASSSSSSSIIIISSSSSSTIIIIII

momomomo

Lun, 15/05/2017 - 10:17

..."... viene disposto il blocco navale: nei porti siciliani non potranno più attraccare i barconi (ma solo per il G7) ..."... ALLORA, SI PUO', SOLO CHE NON SI HA VOGLIA....

Rudy

Lun, 15/05/2017 - 10:20

Hai capito come le migrazioni sono inevitabili e spontanee ? Maledetti.

Cesare46

Lun, 15/05/2017 - 10:20

Perchè bloccano gli sbarchi ? Per fare vedere che il problema non esiste ? La sicurezza è solo per loro ? Noi siamo il popolo bue ? Mandateli ad accogliere chi sbarca invece di magnare e bere.

momomomo

Lun, 15/05/2017 - 10:21

"@ziobeppe 1951" Ne vedrà, ne vedrà ancora delle foto simili e di nodi in gola ne avrà ancora parte per molti anni ancora nel "vedere vecchi, donne e bambini alla deriva", con l'unica differenza che saranno tutti vecchi donne e bambini italiani......

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 15/05/2017 - 10:23

Blocco navale? Riservate questa definizione al solo Gabrielli. Per le persone normali, intendendosi come tali quelle esenti da tare ideologiche, questa non è che l'ennesima presa per il cubo.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 15/05/2017 - 10:24

E' la dimostrazione che i migranti danno fastidio a tutti e anche i "grandi"non li vogliono.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 15/05/2017 - 10:24

Un paese fantoccio per nascondere un paese finito.

Royfree

Lun, 15/05/2017 - 10:26

Toh...allora si può fare? Feccia politica vera associazione per delinquere. Vi commisero.

steluc

Lun, 15/05/2017 - 10:26

Non si disturbi il manovratore , ma siccome rendono più della droga fa un po' li faranno sbarcare a La spezia , o a Ravenna.......

Marcello.508

Lun, 15/05/2017 - 10:45

Certo, li smistano verso la Calabria, Puglia etc. Magari fare il G7 invece che a Taormina a Mineo? Cialtroni che non sono altro.

Ritratto di .nonnoFelicetto...

.nonnoFelicetto...

Lun, 15/05/2017 - 10:49

una domanda sorge spontanea, sono più CRIMINALI gli scafisti, le ong oppure il POLITICUME nostrano?

gustinet

Lun, 15/05/2017 - 10:50

Hanno una paura tremenda questi grandi politici che si stanno accorgendo che il peso dei migranti imposto al popolo italiano può finalmente rivoltarsi contro di loro. Hanno paura e hanno vergogna di far vedere la loro ipocrita accoglienza ... "Accogliamoli tutti, tanto pagate voi italiani, o magari l'Europa" (la quale però non si lascia infinocchiare)

gian paolo cardelli

Lun, 15/05/2017 - 10:55

Maaaaaa... come mai nessun "sinistro" commenta questa prova provata che i loro cialtroni sono dei bugiardi matricolati che con questa faccenda puntano solo ad arricchirsi grazie all'imbecillità di chi li vota???

Antares-60

Lun, 15/05/2017 - 10:57

Ah ecco, ma allora è sempre stato possibile, la soluzione c'era, solo che avrebbe interrotto il business delle cooperative, tanti bravi lavoratori sulla strada, giusto non aver fatto nulla per anni, decisione saggia, grazie a Napolitano e alla sua banda di malfattori!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 15/05/2017 - 11:04

Tranquilli... gli scafisti (ONG e Marina MilitarE) scaricheranno i finti profughi, in fuga dalle finte guerre che non esistono, con tutto il loro carico di pretese, diritti, violenza, arroganza, ormoni, malattie, ecc... in qualche altra regione italiana. L'invasione continua...

TonyGiampy

Lun, 15/05/2017 - 11:04

C'e' il G7 e i trattati internazionali si possono mandare a benedire. Dopo si torna come prima!! Sui barconi puo' nascondersi la minaccia islamica.Adesso che c'e' il vertice. Dopo la minaccia non c'e' piu'!!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 15/05/2017 - 11:04

MA COMEEE??? i pdiotie sinistroidi buonisti fautori del volemose bene e stiamo vicini vicini, quando si riuniscono tra loro, non vogliono queste risorse che gli pagheranno i vitalizi e pensioni,tra le...

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 15/05/2017 - 11:07

Buffoni, bugiardi, "fascisti" ! Contano solo i potenti, il popolo può anche andare a f.c. vero ? Processo per crimini contro l'Umanità a carico dei legislatori europei ed i loro Quislings locali, altro che vuote parole di retorica massimalista. Ora avete definitivamente confermato che si tratta di invasione, non di aiuto umanitario. E noi, popolo e maggioranza silenziosa siamo stufi delle vostre manovre, agite, prima che vi si faccia agire !

schiacciarayban

Lun, 15/05/2017 - 11:11

Allora si può fare? Finalmente qualcosa di utile che fa il G7, riunione per il resto totalmente inutile.

Ritratto di mark911

mark911

Lun, 15/05/2017 - 11:15

"se vuoi ...puoi" !

Tarantasio

Lun, 15/05/2017 - 11:18

evviva, trovato il rimedio... un G7 alla settimana...

Rudy

Lun, 15/05/2017 - 11:26

A La spezia sono già sbarcati un anno fa.

guido.blarzino

Lun, 15/05/2017 - 11:31

Questa è la prova provata che i politici non si toccano e non vogliono vedere le miserie che provocano. Quelle le lasciano all'Italia per fare servizio scopa. Tutelano la loro sicurezza mentre noi possiamo tranquillamente essere aggrediti, derubati ed ammazzati senza poterci difendere per essere incriminati

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 15/05/2017 - 11:32

Possono affogare in Santa pace senza tanta pubblicità , ma per una giusta causa. Non possono turbare la sensibilità dei magnifici 7 Gonzi

swiller

Lun, 15/05/2017 - 11:32

Il PD ONG Vaticano non possono sospendere le entrate MALEDETTI.

justic2015

Lun, 15/05/2017 - 11:40

Che schifo di paese che schifo di politici che schifo di religione che schifo di popolo ,ormai gli ordini devono essere seguite troppi soldi involti non avete capito un catenazzo,e pare che anche la ndrangheta partecipa appena appresa la notizia che anno arrestato un parroco e un altro assistente totalmente una 60 di persone involti tutto nel catanzarese immaginate come si è ridotta questa repubblica.

antonmessina

Lun, 15/05/2017 - 11:42

vomitevole

antonmessina

Lun, 15/05/2017 - 11:47

ma partono gia con i giubbotti salvataggio?

dadorso

Lun, 15/05/2017 - 11:47

l'ennesima prova che è tutto pilotato a scopo di lucro

wotan58

Lun, 15/05/2017 - 11:48

Delle due l'una: o i migranti sono tutte anime candide, ed allora non avrebbe senso la direttiva di Gabrielli, o il pericolo di far entrare terroristi è vero, ed allora il cosiddetto blocco dovrebbe valere sempre e comunque. O no???? E voglio vedere cosa succederà a livello politico se il blocco si rivelerà efficace, come credo...

pierk

Lun, 15/05/2017 - 11:54

certo...l'incolumità di pochi vale mooolto di più di quella dei cittadini "normali" che hanno a che fare quotidianamente con i risultati di questo scempio...e poi...scafo che non c'è problema che si elimina...e zumpappà, l'onore è salvo!!! più che mattarella, questa italia è vergognosa...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 15/05/2017 - 11:57

Ma il tizio stirato a Milano proveniente da Berlino da quanto tempo era che girovagava indisturbato per le contrade dell'Europa "faro della civiltà""

Ritratto di giordano

giordano

Lun, 15/05/2017 - 11:57

il g 7 è importante, il popolo italiano no. Grazie.

Valvo Vittorio

Lun, 15/05/2017 - 12:13

I clandestini vanno bene quando si possono manovrare per creare scompiglio alla popolazione italiana ed anche atti criminosi; quando invece possono recare danno anche mortale a questi sedicenti governanti non votati dal popolo "sovrano", sono da mettere in quarantena! A questo punto deduco che siamo governati da dilettanti allo sbaraglio e quindi pericolosi per se stessi e per il popolo "sovrano".

pietrom

Lun, 15/05/2017 - 12:18

Questa e' la prova che i mezzi per fermare l'immigrazione ci sono, ma non vengono utilizzati. Quindi l'immigrazione e' VOLUTA. E' allora necessario per il contribuente/elettore votare per quelle poche forze politiche che mettono in primo piano la difesa del territorio italiano ed europeo (Salvini, Le Pen, Wilders, Farage, Petri, ...).

edo1969

Lun, 15/05/2017 - 12:20

aah e hai capito? per anni ci martellano che i clandestini non costituiscono rischio alcuno, che siamo solo prevenuti e razzisti ma ora per il G7 improvvisamente diventano pericolosi. "i migranti non si possono fermare", ma quando ci sono di mezzo i politci tutto si può. Ovvero noi dobbiamo accoglierli, loro non li devono neanche vedere. VERGOGNA

giginonapoli

Lun, 15/05/2017 - 12:22

Stop agli sbarchi per nascondere le magagne del PD.

pietrom

Lun, 15/05/2017 - 12:25

Se l'Italia fosse guidata da un Governo che lavora negli interessi dei suoi cittadini, il summit lo farebbe fare nei porti dove attraccano le navi delle ONG, mettendo tavoli e sedie proprio dove passano i migranti quando scendono dalle imbarcazioni.

edo1969

Lun, 15/05/2017 - 12:29

una settimana di mancato guadagno per 'ndrangheta cosa nostra e camorra: terribile

pietrom

Lun, 15/05/2017 - 12:30

Proposta per risolvere il problema immigrazione: tenere un vertice G7 permanente in Sicilia, 24h su 24, 365 giorni all'anno.

timba

Lun, 15/05/2017 - 12:32

Capito? Se ci sono i potenti del G7 meglio evitare... potrebbero esserci dei terroristi infiltrati. Ma solo se c'è il G7. Guai invece a chi osa dire che potrebbero esserci SEMPRE dei terroristi infiltrati. Assolutamente NO. Tutte anime candide, tutti scheletri ormai pelle e ossa che scappano da guerre, carestie e persecuzioni. Se poi alla televisione si vedono uomini e donne in salute con telefonini che arrivano qui... sono solo immagini fuorvianti. E poi... se invece del G7 ci siamo noi poveri cristi.. Chi se ne frega se stanno arrivando dei potenziali terroristi? Capito mi hai? E poi il populista, rozzo, razzista sarebbe Salvini...

rebella123

Lun, 15/05/2017 - 12:33

Bravo il nostro governo perche' finalmente si occupa della sicurezza ma solo della loro Furbi i nostri governanti non vogliono che altri vedono in che modo si sta arricchendo l'Italia caso mai che altri ne vogliano una parte VERGOGNATEVI ma sappiate che la rivolta e' molto vicina e verremo a prendervi

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 15/05/2017 - 12:34

E a quelli che diranno che le "migrazioni" non si possono fermare, risponderemo: Siiiiiiii puòòòòòòòòòòò faaareeeeeeee... (Frankenstein Junior)

jaguar

Lun, 15/05/2017 - 12:37

Li sbarcano nei porti laziali e poi tutti in Vaticano.

carlottacharlie

Lun, 15/05/2017 - 13:02

Ecco le bugie targate rosse, quando vogliono possono fermare gli sbarchi in qualsiasi punto della penisola. Farabutti.

gneo58

Lun, 15/05/2017 - 13:23

rispondo io alla domanda dl perche' i sinistati non commentano: sono tutti "in lutto" per lo stop - niente introiti o introiti ridotti fino a fin G7. Arrivera' il meteorite oh se arrivera'.

effecal

Lun, 15/05/2017 - 13:32

quando c'è di mezzo i mangiapane a tradimento si può fermare anche il business , ma per poco ovviamente, i buonisti fighetti e radical chic non attendono oltre

Malacappa

Lun, 15/05/2017 - 13:50

Che il g7 stia qui per sempre.

Divoll

Lun, 15/05/2017 - 13:55

E cosi', per i 7 vip del G7 gli sbarchi si possono fermare, ma per i 60 milioni di abitanti italiani no? GOVERNO DI IPOCRITI, DI LECCHINI e DI RAZZISTI ANTI-ITALIANI.

agosvac

Lun, 15/05/2017 - 14:09

Sembra una barzelletta, sia pure triste e poco divertente, ma a quanto pare il blocco dei migranti fasulli che tanto danno stanno causando all'Italia si può fare!!! Ma solo durante il periodo del G7!!!!!!!! Passato questo periodo si ridarà via libera!!!!! Ci sarebbero gli estremi per mettere sotto inchiesta gabrielli e tutto il Governo italiano. Purtroppo a farlo dovrebbe essere la nostra magistratura che sembra abbia una certa simpatia verso questi migranti fasulli che considera risorse memore dei dettami della signora boldrini. Povera Italia, in che mani sei finita!!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 15/05/2017 - 14:10

Ahhhhhhhhhhhh ma allora quando si vuole si può bloccare il tutto? Grazie al G7 abbiamo finalmente capito e lo hanno anche dichiarato pubblicamente che ci stanno prendendo per i fondelli. Come minimo avranno anche avvisato i trafficanti di non partire in quel periodo a causa disagi per il G7, insomma un po' come le partenze intelligenti degli Italiani ad agosto. Qualche giorno di riposo anche per le ONG e dopo si riparte a pieno regime, che bello!

Celcap

Lun, 15/05/2017 - 14:20

Sarebbe molto meglio che quel giorno consentissero ai soliti 4000 clandestini di sbarcare. Poi portano li i nullafacenti del G7 per fargli vedere se riescono a capire cosa significa per l'Italia e per gli italiani.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 15/05/2017 - 14:35

Preparativi, calabresi... per una settimana avrete il triplo di risorse, un anticipo di quanto avverrà in estate. Cosi siete già pronti per "l'emergenza " estiva.

Luigi Farinelli

Lun, 15/05/2017 - 15:03

Stop agli sbarchi "perché è festa"! Nel Paese delle Meraviglie di Alice, il Cappellaio Matto e altri personaggi che sembrano cloni dei nostri politici "illuminati" ed europeisti (nel senso che hanno consegnato le chiavi dell'Europa ai migliori offerenti, da Soros ai finanzier "creativi") festeggiavano il giorno del "non compleanno", ossia, praticamente, facevano festa 364 giorni su 365. Si potrebbe proporre ai nostri vigili difensori dell'integrità nazionale, di non riunire il GT7 una sola volta all'anno, ma in tutti i giorni restanti, così estendendo lo stop agli sbarchi a tutti i giorni, meno uno. E forse, lassù, durante i bagordi della lunga festa, fra sbornie ideologiche radical scic e rigurgiti di demenziale buonismo politicamente corretto, qualcuno potrebbe addirittura riflettere sul livello di sbrago a cui la nazione è stata deliberatamente condotta da governo abusivi e dall'Ue.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 15/05/2017 - 15:59

Io fare un G7...g10...g18.g1236 per due anni consecutive in contemporanea in tutte le città strategiche dell'Italia ....Genova Livorno, la Sicilia tutta , la Sardegna tutta e tutte le coste della Calabria e della Puglia, Ancona, Pescara, Napoli, Roma ecc. voglio prorpio vedere dove sbarcano questi finti profughi che scappano dai loro paesi per venire in vacanza in Italia

Zizzigo

Lun, 15/05/2017 - 16:14

Li sbarcheranno, come in tempi quasi dimenticati, sulle coste non pattugliate. Comunque i soliti privilegiati non si smentiscono mai!

antipifferaio

Lun, 15/05/2017 - 16:40

Siamo un paese farsa...

TreeOfLife

Lun, 15/05/2017 - 17:03

..e poi ritornano: con gli "interessi".

Aleramo

Lun, 15/05/2017 - 17:33

Facciamo durare il G7 per sempre...

risorgimento2015

Lun, 15/05/2017 - 17:36

Speriamo che` il G7 duri un anno ....che dico meglio 10 anni !!!

ilbarzo

Lun, 15/05/2017 - 18:02

La paura fa 90.Questi signori politici si cagano sotto.

T-800

Lun, 15/05/2017 - 18:06

Tutti a casa dei partecipanti del G7 i migranti... poi sono sicuro che gli sbarchi cesseranno immediatamente e per sempre!

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Lun, 15/05/2017 - 20:07

Quando conviene a lor signori,il blocco navale si fa in un nano-secondo ! Popolo bue.......

terzino

Lun, 15/05/2017 - 20:13

il popolo italiano non conta nulla

piazzapulita52

Lun, 15/05/2017 - 22:24

UN'IDEA GENIALE!!! BUFFONI TRADITORI DELLA PATRIA!!!

rokko

Mar, 16/05/2017 - 01:22

Non capisco perché non fare un blocco navale permanente al confine delle acque territoriali libiche

apostrofo

Mar, 16/05/2017 - 01:28

Si possono mandare nei porti spagnoli,francesi e nei porti di provenienza delle navi ONG. E' loro diritto prenderne un po' anche loro. Anzi dovere, visto che la nave rappresenta il territorio della bandiera che issa e, secondo Dublino, sono i primi ad accoglierli e quindi se li debbono tenere.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 16/05/2017 - 06:24

ma come le risorse non si possono mostrare? Questi del pd sono proprio dei gran razzisti

lento

Mar, 16/05/2017 - 06:52

Se non si vanno a prendere dalle O N G, non sbarcano !

il sorpasso

Mar, 16/05/2017 - 07:18

Quindi vuol dire che gli sbarchi sono illegali ed il blocco si può fare? Gentiloni & C. basta!!!

Duka

Mar, 16/05/2017 - 07:25

Ecchè diamine la parte "sporca" del mondo sotto gli occhi dei potenti. SIAMO O NON SIAMO COMUNISTI.

AndyCorelli

Mar, 16/05/2017 - 21:59

Se le navi delle ONG venissero fatte convergere verso Trieste o Genova, un "vantaggio" indiretto si avrebbe senz'altro...