La strategia di Berlusconi: candidati vip anche all'estero

Pensa a Cutugno e Al Bano nelle circoscrizioni straniere dove si eleggono 18 parlamentari. Gli auguri sui social

«Auguro a ognuno di voi uno splendido 2018 nel quale possiate realizzare i progetti e i sogni più belli che portate nella mente e nel cuore». Silvio Berlusconi si affida ai social network e a un video per esprimere i suoi auguri per il Capodanno. Un ingresso nel 2018 in cui la concentrazione è sempre indirizzata verso la campagna elettorale. Il presidente di Forza Italia ha indicato in maniera chiara quali saranno i tre pilastri del suo programma: lotta alla povertà, controllo dell'immigrazione, abbattimento delle tasse. E ieri in un'intervista al Corriere dell'Umbria si è concesso in un paragone tra il momento attuale del Paese e quello di 24 anni fa, quando scese in campo.

L'Italia secondo il Cavaliere, è peggiorata per colpa dell'euro, e migliorata grazie all'alta velocità. «Alcuni cambiamenti sono stati in peggio, come l'introduzione dell'euro con quelle modalità e a quei valori improvvidamente accettati da Prodi, che ha dimezzato i redditi e i risparmi degli italiani, altre in meglio, come ad esempio l'alta velocità ferroviaria, che ha reso il Paese più competitivo. Direi però che i grandi nodi rimangono da sciogliere, e gli italiani oggi sono più scettici e più delusi, dopo quattro governi della sinistra che non sono stati scelti dai cittadini. D'altronde come potrebbero non essere scettiche e deluse, per esempio, le popolazioni dell'Italia centrale colpite dal terremoto, che - a differenza di quanto avvenne nel 2009 all'Aquila quando governavamo noi - oggi a due anni dal terremoto non riescono ancora ad avere un tetto sicuro e non vedono ripartire la ricostruzione?».

Berlusconi, al quotidiano ora diretto da Franco Bechis, dà le sue pagelle ad alcuni leader mondiali. «Non credo che in Italia si possa importare un modello straniero, tantomeno quello di Trump, perché la realtà americana è totalmente diversa dalla nostra. Non posso però negare alcune scelte coraggiose del presidente Usa, come la riforma fiscale, un modello che noi dovremmo seguire e imitare, invece di criticarlo e protestare come ha fatto, con un certo provincialismo, il governo italiano. Sui nostri partner europei non sta a me dare giudizi. Macron è brillante e preparato, ma la sua è una sinistra che ha distrutto la sinistra storica. Forse è un bene ma non è il nostro modello. Con la signora Merkel condividiamo i valori di fondo, ma non è neppure lei un modello, perché l'Italia ha altre specificità. Tuttavia non c'è dubbio che abbia rappresentato in questo decennio difficile un baluardo di stabilità e di responsabilità in Europa. Naturalmente ha tutelato gli interessi del suo paese, ma questa non è una colpa». In ogni caso «i nostri governi non hanno saputo tutelare gli interessi dell'Italia. Dovremo chiedere di ripensare radicalmente il modello di integrazione europea, passando dall'Europa dei burocrati all'Europa dei popoli».

Al netto della comunicazione che il Cavaliere ha riaperto con il suo elettorato, ora bisogna stringere i bulloni dell'alleanza. Nel centrodestra tutti sono consapevoli di poter contare su sondaggi decisamente incoraggianti. E c'è un'altra risorsa a cui attingere: la «fusione» di Noi con l'Italia e Udc, con la creazione di un soggetto capace di superare la soglia del 3% e rappresentare un valore aggiunto. Ma sotto traccia si inizia anche a ragionare sulla possibilità di schierare nomi molto conosciuti - come Al Bano e Toto Cutugno - nei collegi esteri dove si eleggono 18 parlamentari. Una pattuglia che nella corsa alla maggioranza assoluta potrebbe rivelarsi decisiva.

Commenti

demetrio_tirinnante

Mar, 02/01/2018 - 08:17

E Cristiano Malgioglio no? E Wanna Marchi e figlia Stefania?

antonmessina

Mar, 02/01/2018 - 08:28

se non la pianta di sparare alla luna farà perdere il centrodestra.. o è quello che vuole? ha fatto il suo tempo deve ritirarsi

guerrinofe

Mar, 02/01/2018 - 08:38

Questa poteva risparmiarcela, di " MISSILI" abbiamo gia fatto esperienza!

Fuoriorario

Mar, 02/01/2018 - 08:40

E Topo Gigio ?

guerrinofe

Mar, 02/01/2018 - 08:40

Questa poteva risparmiarcela, di " MISSILI" abbiamo gia fatto esperienza! Con i relativi bagagli culturali

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 02/01/2018 - 08:44

Silvio, se mi candidi il GABIBBO questa volta voterò per te !!

PEPPINO255

Mar, 02/01/2018 - 08:54

E' il pretesto per "candidare" qualche "testimone a tuo carico ?!?

xgerico

Mar, 02/01/2018 - 08:55

Silvio ti sei dimenticato di Apicella!

MOSTARDELLIS

Mar, 02/01/2018 - 08:59

Anche non condividendo l'uomo Berlusconi (ma senza odiarlo come fa tutta la sinistra), quello che dice è la pura verità. La rovina dell'Italia a causa dell'inettitudine di Prodi (che purtroppo ancora oggi continua a pontificare invece di andarsi a nascondere), quattro governi non eletti dal popolo, il provincialismo del governo contro Trump... ecc. ecc. Tutte cose reali, a differenza della sinistra che pensa solo a come aumentare le tasse, a come rovinare ancor più l'italia attraverso una immigrazione di massa e riforme campate in aria.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 02/01/2018 - 09:03

Cutugno no,ha sempre quella faccia schifata e non porterà voti.

alberto_his

Mar, 02/01/2018 - 09:05

Formidabile!!! Un invito al circo

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 02/01/2018 - 09:06

Forse lo fa per avere il risultato in pareggio così potra costruire un governo con renzi,è da un anno che lo dico e ne sono ancora convinto.

vottorio

Mar, 02/01/2018 - 09:07

temo seriamente che questo "autoriciclato", dopo le elezioni, raccatterà un vagone di "pernacchie".

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mar, 02/01/2018 - 09:08

PERFETTO ! COSI' OLTRE AD AVERE UN GOVERNICCHIO A GESTIONE GERIATRICA SAREMO PURE RAPPRESENTATI, COME SEMPRE, DA PERFETTI INCOMPETENTI E VANITOSI. SILVIO LEVATI DALLE SCATOLE E MOLTO PROBABILMENTE IL CENTRODESTRA VINCERÀ SENZA RIVALI !

Ritratto di WSilvioW

WSilvioW

Mar, 02/01/2018 - 09:14

Grandissimissimo Silvio!!! Toto Cotugno e Albano, e i comunisti li stendiamo. Io suggerirei anche Romina, cosi' quando in Parlamento si addormentano tutti perche' si discute una legge mettiamo la base e parte il ballo del quaqua, vedrai che la Merkel ce lo copia subito. Per non parlare di Toto, che ricorda a tutti noi con le sue alate parole che dobbiamo essere italiani veri, con la chitarra in mano. Altro che ius soli. Come al solito con Silvio la competenza in Parlamento, e gli sfaccendati a 5 stelle andassero a lavorare. Felicita' e' comprarsi un panino e votare Albano da Berlino la felicita'... W Silvio.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 02/01/2018 - 09:15

Rieccoci allo spettacolo... nani e ballerine, ricchi premi e cotillons; ecco di cosa hanno bisogno gli italiani! P.S. Al Bano e Cutugno sanno di essere "candidati"?

Giorgio Rubiu

Mar, 02/01/2018 - 09:19

Candidare i VIP potrà portare a casa qualche voto in più; ma i VIP sono tanto inesperti di cose sociali e di governo quanto lo sono i grillini ai quali Berlusconi non perde occasione per accusarli, appunto, di incompetenza ed inesperienza. Vogliamo fare come loro? Port dentro gente che possa governare bene (industriali e imprenditori che amministrino l'Italia come se fosse una ditta) ma non Al Bano che non ha saputo amministrare nemmeno la propria situazione familiare.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 02/01/2018 - 09:24

Stiamo raschiando il fondo del barile , siamo ridicoli.

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Mar, 02/01/2018 - 09:25

Arruolare personaggi conosciuti per vincere alle prossime elezioni? Demenza politica. "E c'è un'altra risorsa a cui attingere: la «fusione» di Noi con l'Italia e Udc, con la creazione di un soggetto capace di superare la soglia del 3% e rappresentare un valore aggiunto". Da giovane ho letto e compreso il pensiero di Hegel,inclusa la Fenomenologia dello Spirito, mentre da vecchio non riesco a metabolizzare quale grande sforzo sia necessario per "superare la soglia del 3%" alle prossime elezioni. Qualcuno dell'entourage - se non un familiare - parli con Silvio e gli apra gli occhi: gli italiani non credono in Babbo Natale e nemmeno nella sua amante, la Befana. Per quale buon motivo uno dovrebbe ritornare a votare?

soldellavvenire

Mar, 02/01/2018 - 09:25

giggidalessio premier e apicella al turismo, avanti col neomelodico: tanto per fare una capriola, una settimana fa era un programma rock e candidava i led zeppelin

fabianope

Mar, 02/01/2018 - 09:28

e vai, cav!!! Jagger & Richards alla sanità & alle politiche giovanili!

8

Mar, 02/01/2018 - 09:30

Al Bano & Toto Cutugno candidati od eletti senatori ? Sarebbe una disonorevole sconfitta. Mi dispiace, ma è meglio un'immediata e dignitosa ritirata.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 02/01/2018 - 09:32

Sparata per sparata, la flat tax al 15% le batte tutte ....

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 02/01/2018 - 09:33

berlu non incominciamo eee? facciamo le persone serie...ps ricordo che nel 2001 sui prezzi dell'euro potevate vigilare voi! e non ricordo lo abbiate fatto,

MA22

Mar, 02/01/2018 - 09:39

Io voto lega alle prossime elezioni. Caro Berlusconi ritirati e metti salvini se vuoi vincere. Non topo gigio, Albano e altri VIP

Holmert

Mar, 02/01/2018 - 09:41

Se Berlusconi vincerà le prossime elezioni,glielo auguro, deve stare attento a chi consegna il timone dell'Italia. Pare che il suo team sia sempre lo stesso, tanto che fa i nomi di Tajani e di Frattini, come capo del governo. Io mi chiedo se un Tajani o un Frattini, siano gli uomini giusti a bloccare questa emigrazione selvaggia di africani ,la delinquenza che impazza, la riforma della magistratura, della legittima difesa, della finanza, delle banche, della scuola etc.etc. Per me meglio un Salvini con il suo staff, deciso e di parola. E si vede dove governa la lega. Non ho alcuna fiducia in ex socialisti e democristiani con l'aspersorio, che ahimé sono presenti nel suo partito ,riciclati, in forte schiera.

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 02/01/2018 - 09:44

Sono italiano, vivo in Svizzera e non pago le tasse in Italia. Perché posso votare in Italia? Mi sembra sbagliato. Che il voto sia riservato a coloro che poi subiscono le conseguenze delle decisioni di quelli che hanno eletto. Fatta questa premessa, di sicuro non voto dei cantanti (secondo me neanche tanto bravi).

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 02/01/2018 - 09:44

infatti Iva Zanicchi è servita a molto.......

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mar, 02/01/2018 - 09:50

Vorrei votare il CDX, ma a queste condizioni proprio non ci sto!!! o il Cavaliere torna immediatamente all'ospizio dove ha scontato la sua pena (questa volta come cliente) o altrimenti non ci penso nemmeno a votare questa armata Brancaleone!!! o voto 5 stelle oppure me ne sto a casa. In alternativa voterè Salvini/Meloni ma solo se si staccheranno da questa accozzaglia!!!

un_infiltrato

Mar, 02/01/2018 - 09:55

Avrebbe titolato così male, solo un emilio fede. Ho detto tutto.

Gianca59

Mar, 02/01/2018 - 10:00

Finalmente dei candidati di qualità...Acchiappa voti e poi ? Poi il loro talento li porterà ad essere riferimento per il futuro dell Italia.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 02/01/2018 - 10:01

Chi risiede all'estero stabilmente da oltre due anni per un periodo superiore a sei mesi per ogni anno, non dovrebbe votare in italia. Il voto estero deve riguardare solo chi si trovi fuori italia temporaneamente.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mar, 02/01/2018 - 10:02

SALVINI...MELONI... MA DOVE SIETE??!!?? FATEVI SENTIRE!!! ALTRIMENTI POSSIAMO PENSARE CHE VI SIETE VENDUTI ALLA ALLEGRA BRIGATA....

rrobytopyy

Mar, 02/01/2018 - 10:07

ma Sallusti, fermalo questo vecchietto. Ma forse la strategia è proprio questa. E mi sembra che tutti la seguano, dal Pd ai 5 Stelle a Salvini. Tutti hanno paura di governare in questo paese, e allora quando i sondaggi sono a loro favore fanno di tutto per fari calare.

rrobytopyy

Mar, 02/01/2018 - 10:10

svegliatevi gente. I controsensi della politica. I 5 stelle sono sprovveduti e lui vuol candidare cantanti& Co ? Nella vita non hanno fatto altro che emettere note. Viiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaa

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 02/01/2018 - 10:23

Analisi corretta per quanto riguarda la causa dell'attuale impoverimento italiano che ha coinciso con la scelta del "mortadella" Prodi di entrare nell'Euro per favorire interessi di grandi gruppi vicini al PD. Ottima l'idea di candidare all'estero personaggi molto amati perché rappresentano valori tradizionali italiani particolarmente sentiti dai nostri connazionali lontani dalla Patria.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 02/01/2018 - 10:26

Matteo e Giorgia per cortesia tenetelo a bada!! sta partendo per la tangente, come al solitoo!

Atlantico

Mar, 02/01/2018 - 10:26

Sarò sincero: Cutugno e Al Bano sono candidati irresistibili. Ve lo immaginate che inno di partito potrebbero scrivere e cantare insieme a Silvio ? Sarebbe un trionfo storico, dai !

steluc

Mar, 02/01/2018 - 10:28

Tutto vero , ma vedere le facce dei sinistrati coi loro campioni parolai a libro paga e i loro maitre a penser battuti da due cantanti nazional-popolari non ha prezzo. Per tuto il resto........

madboy

Mar, 02/01/2018 - 10:28

Siamo alla frutta solito copione promesse , promesse , promesse , e parlamento pieno di inutili mezze calzette . Cavaliere ma non ci aveva promesso l'elezione di Dudù ? Ci ripensi . Grazie di tutto .

ghorio

Mar, 02/01/2018 - 10:31

Berlusconi evidentemente vive della sindrome dei cosiddetti Vip, che di politica, di solito, sono quasi analfabeti.

WSINGSING

Mar, 02/01/2018 - 10:36

L'idea di candidare i vip all'estero è favolosa. Così i capitali fuggiti dall'Italia potranno circolare più liberamente.

edo1969

Mar, 02/01/2018 - 10:38

Ancora una trovata geniale del Cav: in realtà i nomi di Cutugno e Albano sono una finissima strategia per dare un segnale forte all’europa, a bruxelles, ai mercati e alla merkel: sia chiaro, noi italiani non ci facciamo comandare da nessuno: “lasciatemi cantare sono l’italiano” o “nostlgia canaglia” risuoneranno come inni alla libertà

VittorioMar

Mar, 02/01/2018 - 10:43

...PENSI ANCHE A QUANTI GIOVANI ,NON MOTIVATI, NON SI RECANO AI SEGGI ELETTORALI CONSIDERANDOLI UNA PERDITA INUTILE DEL LORO TEMPO!!..SONO INTERESSATI SOLO AI LORO "GIOCATTOLI" ELETTRONICI !!!...ANCHE PER QUESTO SI SENTONO IN SINTONIA COL M5S !!!

antonio.s.

Mar, 02/01/2018 - 10:54

Selene sarebbe stata una candidatura interessante. Peccato.

no_balls

Mar, 02/01/2018 - 10:57

la rovina dell'euro e' stato il governo berlusconi che nel 2001 alla sua entrata non ha fatto nessun controllo sui prezzi... doveva mandare la finanza e i vigili a controllare il raddoppio dei prezzi... 1000lire un euro..... MA siccome lui e' un liberista e il prezzo lo fa il mercato e la concorrenza....... ha dimostrato che il libero mercato e' un teoria fasulla e ci ha inguaiato tutti......

antonio.s.

Mar, 02/01/2018 - 10:57

Selen sarebbe stata una candidata interessante. Peccato che non sia attuabile.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 02/01/2018 - 11:00

E poi questi brand che camminano,come al solito,lo tradiranno. Gli italiani devono smetterla di credere ai saldi stracciati a cui si sono abituati con il piazzista Renzi e la troika aspetta il dopo elezioni per mettere sora Italia ai saldi.Non dimenticate la storia Fincantieri e la STX francesi. La prima possedeva il 54% della seconda ma dopo l'incontro Macron-Gentiloni la prima si ritrova col 51% ma solo per 10 anni. L'Italia trattata come una baldracca a mutande abbassate e gli italiani con lei.nopecoroni web e twitter

manson

Mar, 02/01/2018 - 11:20

Qualcuno lo fermi prima che il centrodestra perda. I centristi sono i futuri traditori i suoi candidati sono ridicoli. Siamo nel 2018 non nel 1994. L unico leader deve essere Salvini che non viene più inviato in nessuna trasmissione e al quale anche questo giornale non da più spazio. Ripeto non è più tempo di moderati e nani da circo

david71

Mar, 02/01/2018 - 11:30

La cosa davvero triste non sono i deliri di un vecchietto. Ma i milioni di Apparentemente sani che lo voteranno.

yoghito

Mar, 02/01/2018 - 11:34

Dopo la Fedeli all'istruzione, Cutugno e Albano mi appaiono come due statisti.......

soltantolaverita'

Mar, 02/01/2018 - 11:40

non vedo il mio commento tutta la verita' '

soltantolaverita'

Mar, 02/01/2018 - 11:41

passate il mio commento,di quale duplicato parlate... tutta la vderita'

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 02/01/2018 - 11:43

Ma basta...! Di belinate ne abbiamo già ascoltate abbastanza. E' ora di metterlo, definitivamente, a nanna.

soltantolaverita'

Mar, 02/01/2018 - 11:44

passate il miocommento prima che contatti direttore e editore tutta la verita'

arkangel72

Mar, 02/01/2018 - 11:54

Che squallore!!

no_balls

Mar, 02/01/2018 - 12:09

e' il solito pubblicitario piazzista da campagna elettorale....... poi a vendita realizzata scompare per qualche anno........ e la melma che ha fatto eleggere governa l'italia..... se va all'opposizione poi non ne parliamo. Non gli interessa piu' nulla.... Leggasi letta monti renzi... manda i suoi soldati a curare i suoi interessi e lui si dedica ad altro...

mcm3

Mar, 02/01/2018 - 12:18

Cutugno ed Al Bano....ma che dicono Salvini e Meloni di queste sue belle uscite ?? Ormai non sa piu' cosa dire, parla a ruota libera, sapendo che ha sempre qualcuno che continua ad ascoltarlo

Pinozzo

Mar, 02/01/2018 - 12:32

Ahahah no dai questa non puo' essere vera, e' L'Unita' che fa disinformazione, toto cutugno e al bano sono chiaramente uno shcerzo.

serviceguy

Mar, 02/01/2018 - 12:42

Cavaliere, e’ vero che per prima cosa si devono vincere le elezioni, ma poi si deve essere in grado di governare. Piu’ che di VIP c’e’ bisogno di persone che hanno avuto successo in tutti i settori lavorativi e non soltanto scrivendo canzoni melodiche...e poi come votante all’estero mi sento di dire che il bacino demografico cui si vuole attingere all’estero Cutugno e Al Bano manco si ricorda piu’ chi sono.

rrobytopyy

Mar, 02/01/2018 - 12:43

vedo con piacere nessun commento favorevole dei destraioli... non è cosa da poco !

rrobytopyy

Mar, 02/01/2018 - 12:44

io fossi Silvio mi guarderei alla specchio tutte le mattine. Mi passerebbe sicuramente la voglia di sparare .............

cicciosenzaluce

Mar, 02/01/2018 - 12:45

poveraccio !!!

rrobytopyy

Mar, 02/01/2018 - 12:46

se lo spread salisse sicuramente i danni sarebbero ammorbiditi da un Albano E Romina con -Felicità-

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 02/01/2018 - 12:56

E' partita la protezione "animali" al Giornale. Pur di nascondere la verità contro quest'individuo, si arriva a non pubblicare i vari commenti. Il mio di stamane è uno di quelli. Non pubblicato. Lo riinvio. Chissà a volte.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/01/2018 - 13:12

No caro contenextus 10e01, io risiedo all'estero da quasi 19 anni, ma PAGO la bellezza di 20 mila €uroo anno di IRPEF e ADDIZIONALE, che mi vengono trattenuti sulla pensione,quindi DEVO poter VOTARE!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 02/01/2018 - 13:26

marino birocco,meno male che te ne sei accorto,di la verità,ti sei tolto il paraocchi,era ora.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 02/01/2018 - 13:46

X Holmert: visto che gli uomini di Berlusconi avevano gà bloccato l'invasione quando erano al governo .... perchè cambiarli?

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Mar, 02/01/2018 - 14:12

La Merkel e Dell'Utri dai che con questi due vip si va alla grande.

demetrio_tirinnante

Mar, 02/01/2018 - 14:26

E perchè no.... [LA] lecciso con romina pàuer ?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 02/01/2018 - 15:28

il bue che dice cornuto al Professore. Condannato per frode fiscale la risposta l'hai avuta. Tu non hai controllato nulla e hai fatto raddoppiare i prezzi. Sparisci ladro d' Italia. Incandidabile

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/01/2018 - 15:41

Berlusconi forse disconosce, che i personaggi come quelli da Lui elencati e mettiamoci pure il Tiziano Ferro e la Pausini, sono conosciutissimi all'estero dalle persone dei paesi esteri, che NON VOTANO IN ITALIAAAA!!! AMEN.

Trattore

Mar, 02/01/2018 - 16:03

lasciatelo cantare con la chitarra in mano....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 02/01/2018 - 16:30

mircea69: dai... Al Bano ha ancora una bella voce, bisogna riconoscerlo.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 02/01/2018 - 16:36

Meno male che Berlusconi, sui programmi e sulle cose da fare, dovrà venire a patti con Salvini altrimenti potrebbe fare il paio con Renzi in quanto a idee strampalate. Si tratta di scegliere la "vera opposizione", quella costituita dalla Lega, per rafforzarla e così tenere a bada le insulsaggini che il buon Silvio tira fuori dal suo repertorio. No comment su Albano e Cutugno, che dovrebbero fungere da specchietto per le sprovvedute allodole residenti all'estero.Piuttosto, invece di chiacchierare a vuoto, il "grande leader", incandidabile, dia una scossa salutare ai suoi euro-parlamentari, sempre pronti a tenere in piedi il baraccone dell'UE.

Zizzigo

Mar, 02/01/2018 - 16:59

PER FAVORE! Cavaliere, licenzi il diavoletto malvagio che le sussurra certe idee. Parli con la gente, ma quella sincera, quella semplice, butti via i VIP.

Reip

Mar, 02/01/2018 - 17:07

Roba da pazzi! Adesso inizia il circo! Comunque vada un governo peggiore di quello uscente del PD sarà difficile da costituire!

guerrinofe

Mar, 02/01/2018 - 17:25

FACESSE PUBBLICITÀ PER UNA QUALSIASI CREMA ANTIRUGHE , oppure di un elisir di giovinezza SAREBBE MOOOLTO PIÛ CREDIBILE,! cosi caro Silvio mi meraviglio non abbi un vero amico al tuo seguito per veri consigli!

rrobytopyy

Mar, 02/01/2018 - 17:37

dopo le dentiere, i cani e i cantanti a quando il Viagra gratis per gli over 70 ?

maurizio.fiorelli

Mar, 02/01/2018 - 17:49

Ma allora non ci siamo capiti signor Berlusconi. A cosa servono i menestrelli conosciutissimi, per carità, ma altissimamente incompetenti? Per favore, iscriveteli sulle liste della Paupasia perchè negli stati membri una parte, non tutti evidentemente, di coloro che desiderano votare desiderano vedere facce serie ITALIANE conosciute ormai da tutti con i mezzi di comunicazione attuali. Se non è cosi per me potete anche abolire il voto degli italiani residenti all'estero dopo un certo numero di anni, sarebbe ancora meglio dato che non viviamo in Patria e non conosciamo i veri problemi che solo vivendoci e pagando di tasca propria, si materializzano. Ci pensi Cavaliere, se è cosi non voterò!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 02/01/2018 - 17:55

@Fuoriorario No, Topo Gigio corre per la regione Lazio.

forbot

Mar, 02/01/2018 - 17:56

Vedo che si è attivato l'esercito dei diffamatori prezzolati. Certo, sono più che convinto che buona parte degli italiani non si bevono tutte queste cretinate e buffonate scritte da persone piene di astio, impotenza verso il concreto della vita e verso una persona che ha dimostrato con i fatti quello che ha saputo costruire. Le case ai terremotati non ci sono ancora, ma con Berlusconi e Bertolaso, tanto vituperato dalla Mezzopane (scomparsa dalla circolazione )le case ci sarebbero state e come. Non aggiungo altro ma ci sarebbe tanto da dire.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 02/01/2018 - 17:59

marino.birocco mi consenta... NOI non siamo ridicoli: LUI è ridicolo! Non è la stessa cosa, se permette!

Lugar

Mar, 02/01/2018 - 18:13

E' una pessima idea, almeno qui in Italia, dove la gente è molto presa dai problemi concreti.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mar, 02/01/2018 - 18:18

Io spero che, nelle prossime 24 ore, apparisca il cartello "SIETE SU SCHERZI A PARTE" altrimenti c'è da preoccuparsi seriamente....

ESILIATO

Mar, 02/01/2018 - 19:25

Attenti ....si rischia di mettere in lista elementi non qualificati come quelli menzionati ed attirarsi il ridicolo.

m.nanni

Mar, 02/01/2018 - 19:28

perchè non abrogare la legge sul voto degli italiani all'estero? oltretutto al cdx ha portato sfiga.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/01/2018 - 23:03

Caro m.nanni 19e28,anche per te vale l'invito a leggerti, il mio postato delle 13e12. Saludos.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 02/01/2018 - 23:46

Dovrebbe anche badare a mettere le persone giuste e attente quando si fa lo spoglio. Qualche anno fa, se ricordo bene, hanno fatto sparire decine di migliaia di voti.

emilio ceriani

Mer, 03/01/2018 - 00:31

m.nanni In effetti i voti espressi all'estero sembra si siano prestati a brogli elettorali.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 03/01/2018 - 10:37

non criticate Sua Eccellenza Berlusconi ma piuttosto chi è al governo che sta rovinando l'Italia..