Sui tg della Rai il 65% di spazio va a Renzi

Durissima accusa di OpenTg, diffusa dal presidente della Vigilanza, Roberto Fico

Accendere la tv e trovare un tg della Rai che non parli di Matteo Renzi è quasi un'impresa. Non tanto perché Renzi è il presidente del Consiglio e, giocoforza, entra di diritto in numerose notizie. Il problema è un altro. Renzi ha letteralmente occupato la Rai. Lo dicono i numeri raccolti da OpenTg. "Il mese scorso - scrive su Fb Roberto Fico (M5S), presidente della Vigilanza Rai - abbiamo denunciato una situazione imbarazzante per tutta l’informazione radiotelevisiva nazionale sul piano del pluralismo politico. Cosa è successo da allora? A dicembre i tre principali notiziari del servizio pubblico mostrano una tendenza al riequilibrio soprattutto fra soggetti politici. Nel complesso, tuttavia, il peso del presidente del Consiglio e del governo continua ad essere preponderante in Rai: oltre il 65% dello spazio totale, mentre alle opposizioni resta ben poco (il 17,8%). Uno squilibrio a cui contribuisce in particolare Rainews, dove il premier e i ministri la fanno da padroni senza soluzione di continuità".

Dai dati, aggiunge Fico, emerge un "timido il riequilibrio di Mediaset, le cui percentuali tornano a livelli minimamente accettabili soltanto quando l’emittente si trova esposta al rischio di una sanzione dell’Agcom. Nel TgLa7 si nota una maggiore attenzione a favore di tutte le opposizioni e una presenza mediatica del premier e del governo più contenuta rispetto ai mesi precedenti. Nessun cambiamento invece a SkyTg24. Qui le opposizioni e le altre minoranze politiche quasi non esistono, il blocco governo-maggioranza gode addirittura del 71% dello spazio complessivo, un dato alimentato soprattutto dalla presenza smisurata del presidente del Consiglio".

Ancora più duro il commento di Alessandro Di Battista, membro del direttorio M5S: "#IoSpengoLaRai - scrive su Twitter - Ma quale Rai, Istituto Luce! La Tv pubblica nasconde le notizie".

Annunci
Commenti

timba

Lun, 25/01/2016 - 15:49

Vero. Sentire Il TG1 e come sentir parlare un portavoce di Renzi. Solo servizi a dire come va bene madama la marchesa, solo comunicazioni di dati positivi (i negativi mai). Mai una critica. Su un tema viene riservato il 95% del servizio al governo (PD) e poi in 30 secondi si fanno sentire due interventi di esponenti dell'opposizione.... uno schifo. Anche in questo caso, non vedo più popoli arancioni, girotondini, bavagli sventolanti e stampati sui giornali, sorrisini di Merkel-Sarkozy, richiami del PdR, Senatori a vita nominati in fretta e furia... niente. Ora finalmente viviamo nell'eden del benessere e della libertà

nunavut

Lun, 25/01/2016 - 15:54

A Renzi non occorre comperarsi una rete privata, messa in piedi con i suoi soldi (come era accusato Berlusconi) lui se l'é fatta con i soldi dei cittadini e per più sicurezza pecuniaria ha messo lo scotto sulla bolletta della luce con la minaccia che chi non paga si fa tagliare l'elettricità,con tutte le conseguenze,non avendo ancora regole precise sul chi deve pagare in certe situazioni(seconde case,trasferte di domicilio etc..)

vittorioenrici

Lun, 25/01/2016 - 15:58

Non guardo mai la RAI, perchè i programmi non sono al servizio del cittadino, non parliamo dei TG che sono asserviti al ducetto e al suo seguito di lecchini e sciaquette, ma io sono stanco di sentire pagliacciate, quindi meglio un cartone animato.

unosolo

Lun, 25/01/2016 - 16:01

che novità , si invita e tutti gli danno spazio , quindi facciamogli pagare di tasca sua questi autoinviti , scoccia sentir dire della crescita sapendo che mente , come si può dar credito a chi non rispetta le sentenze e emette decreti per far scappare ladri. sa di mentire e ci prende in giro , personalmente credo solo che rubano soldi solo e direttamente nelle buste paga e nessuno se ne accorge dello spreco istituzionale che lascia salire il debito.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 25/01/2016 - 16:02

Succedeva la stessa cosa ai tempi del mortadella al governo: amano suonarsela e cantarsela da soli. Peracottari allo sbaraglio. Ma quel che mi fa giraa i ball e che sono costretto a pagare il canone per vedere questi derelitti.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 25/01/2016 - 16:06

Già, spadroneggia sparando katzate il BUFFONE NAZIONALE PATENTATO E MATRICOLATO.

Amon

Lun, 25/01/2016 - 16:11

ricorda un sacco il modo di far politica di Silvio, in tv dalla mattina alla sera a sparare banfate e poi negare o aggiustare il tiro il giorno dopo dando sempre la colpa ai "gufi" ai "giornalisti che non han capito" etc etc...

Rossana Rossi

Lun, 25/01/2016 - 16:20

E lo schifo continua........se ne accorge anche un cieco che la rai che ci estorce il canone altro non è che il trombone del pifferaio usurpatore. Vi ricordate ai tempi di Berlusconi quando appena appariva una sua immagine in tv si alzava il coro delle prefiche rosse ad invocare la 'par condicio'? Come mai gli asini che ragliavano allora adesso non ragliano più? Comunque la destra si deve svegliare perchè qui oramai siamo in una vera e propria dittatura a tutti i livelli..........

jeanlage

Lun, 25/01/2016 - 16:22

Per il PD, Banche, Radio, Televisione, Aziende di Stato, Incarichi istituzionali, banche? Sono cosa nostra,

maggie65

Lun, 25/01/2016 - 16:25

Radio Rai è anche peggio, dove le trasmissioni vengono fatte con conduttori di sinistra, e interlocutori contrapposti uno del governo e l'altro dell'opposizione interna PD ( vedi Il Bianco e il Nero ) TG5 una volta a settimana fa una intervista inginocchiata a Renzi, prezzo da pagare per non essere messa sotto tiro da qualche leggina o decreto ad hoc di questo illuminato governo Dicesi Par Condicio ai tempi di renzi Nauseante è dir poco. Girotondini, dove siete ?

vittoriomazzucato

Lun, 25/01/2016 - 16:27

Sono Luca. Ed è per questo che i tg che seguo sono quelli di Mediaset; specialmente i TG di RAIUNO.TV e per non parlare di Radio RaiUno con il programma di Emanuela Falcetti e Bianco e Nero condotto da Giancarlo Loquenzi. GRAZIE.

Ritratto di .sandrinoIlMazzolatore.

.sandrinoIlMazz...

Lun, 25/01/2016 - 16:30

#IoLaRaiNonLhoMaiGuardataMiFaTroppoSchifo

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 25/01/2016 - 16:31

Canale 5 non è da meno ...

Rossana Rossi

Lun, 25/01/2016 - 16:39

amon da bravo asino rosso quale sei non capisci una differenza fondamentale. Berlusconi era un presidente del consiglio ELETTO e quindi l'apparire in tv era una sua prerogativa mentre il pifferaio usurpatore è solo una figuretta squallida parolaia e incapace di sindaco arrampicato sullo scranno per sporchi e vergognosi giochetti di palazzo capitanati dal delinquente rosso. Come mai adesso nessuno si scandalizza e nessuno invoca la 'par condicio'? Eravate li' col cronometro a misurare i minuti in cui si vedeva Berlusconi e adesso che la rai non è altro che il trombone del dittatorello toscano come mai nessuno fa un girotondo? Perchè siete delle facce di me..a ecco perchè!........

ilbarzo

Lun, 25/01/2016 - 16:42

Se lo avesse fatto Berlusconi,non solo le piazze sarebbero state riempite ogni giorno da manifestanti della razzaccia comunista,ma lo avrebbero pure arrestato.Ai comunisti tutto è ammesso.Urge un nuovo mussolini per fermar5e quewsti cialtroni.

ilbarzo

Lun, 25/01/2016 - 16:44

Ed canone rai lo paga il restante 35%,mica male come trovata renziana.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 25/01/2016 - 16:49

Mettete in onda sto burattino insieme al buffone grillo, visto che vuole tornare a fare il comico. Sarebbe una bella coppia di pagliacci.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 25/01/2016 - 17:00

Questo pallone gonfiato tutto chiacchiere e distintivo DOVREBBE occupare il tempo a risolvere i problemi (gravi) del paese invece di andare a fare la comparsa in TV per far vedere la sua faccia (ipocrita) e cercare consensi (molti li ha persi).Che poi la RAI per sdebitarsi del regalo (canone in bolletta) fattogli,lo inviti ad ogni trasmissione, non fa che rendere questo personaggio sempre più indigesto.Si vede che NON ha niente di meglio da fare!!!Intanto per le strade ci sono migliaia di persone TRUFFATE da lui e dalla banda bassotti-boschi,ma questo è solo un dettaglio,peraltro a lui scomodo quindi meglio stare alla larga:conviene frequentare i salotti buoni (rai-tv) per spargere incenso ed autolodarsi su quanto fatto (lo crede solo lui).INSOPPORTABILE.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 25/01/2016 - 17:01

Ovviamente, il canale informativo che più di tutti dà spazio al partito dell'invasione non può che essere aljazeera-italia, anche nota col nome di rainiùs 24.

Duka

Lun, 25/01/2016 - 17:19

Paese di pecoroni ostaggio del bullo-

Trifus

Lun, 25/01/2016 - 17:31

Ricordatevi che al peggio non c'è mai fine, potrebbe essere che un giorno rimpiangerete i tempi in cui c'era Renzi. Se dovesse arrivare qualcuno che ci converte con la forza alla legge coranica, vedrete come rimpiangerete il mattacchione attuale. A tal proposito vorrei chiedere a qualcuno esperto di Corano: ma quando si prega a faccia in giù e il dietro in su, è fatto esplicito divieto nel Corano di approfittare della posizione per avere dei rapporti sessuali, come diceva Clinton, non convenzionali con l’ignara persona che si trova nella suddetta posizione? Sembra una domanda stupida, ma avanti di questo passo potrebbe interessare tutti.

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Lun, 25/01/2016 - 17:34

Infatti, non se ne può più. Ma non solo sulla Rai, perchè io cambio canale ogni volta che lo vedo, ma il contagio si è diffuso da tutte le parti, pure su Mediaset. BASTA, trovate l'interruttore e spegnetelo...inoltre c'è un'epidemia di toscani in giro che ti viene da pensare che per parlare in italiano bisogna aspirare la'c', che diamine...sarà anche toscano, la madre della 'lingua', ma è pur sempre un dialetto ed adesso è diventato fastidioso sentirlo in ogni dove, anche marcato, come se facesse referenza...che palle.

terzino

Lun, 25/01/2016 - 17:35

Ma l'osservatorio di Pavia che fine ha fatto? E la par condicio? Tutti zitti e proni al pifferaio magico. Vigliacchi.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 25/01/2016 - 17:40

Correggo il tiro. Il tempo rimanente è dedicato ai capricci LGBT.

unosolo

Lun, 25/01/2016 - 17:45

oltre alla totale invasione propone domande per suo solo interesse e non accetta interviste senza concordare domande e ancora sceglie il / la giornalista di suo gradimento, lo stesso in tutti i suoi interviste comizio.

potaffo

Lun, 25/01/2016 - 17:47

Ma per Berlusconi non avevano messo le varie regole e regolette per lo spazio alle opposizioni? Che fine hanno fatto? E soprattutto, ma che paghiamo la commissione di vigilanza Rai se non fanno niente?

blackbird

Lun, 25/01/2016 - 17:53

Ma è o non è il Presidente del Consiglio dei Ministri? E allora la televesione è roba sua! Opposizione? Ma se uno è così imb...e di opporsi al grande Renzi, fanno benissimo le televisoni a censurarlo: non si deve diffondere l'ignoranza! Ho saputo che si sta alacremente lavorando per santificarlo (da vivo!), così anche i preti potranno citarlo e prenderlo ad esempio durante le prediche.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 25/01/2016 - 18:08

La Rai è mia è me la gestisco io, voi co......azzi pagate il canone e zitti. Firmato ...io.

robiking

Lun, 25/01/2016 - 18:09

Confermo in pieno un mio precedente commento...la RAI fa schifo, specialmente nell'informazione politica a SENSO UNICO, capisco il dovere d'informare con equilibrio il rappresentante del governo attuale, ma storpiare ed esagerare nel propinarlo continuamente, a discapito di tutti gli oppositori e non, e' veramente dinsonesto!!! NON LA GUARDERO' PIU!!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 25/01/2016 - 18:14

Ma se lo stenterello vuol essere sempre sulla scena e farci ridere dalle sue "belinate", si compri un telone e venga nelle piazze, cosi ci sbellicheremo meglio sentendolo dal vivo.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 25/01/2016 - 18:19

Renzi spadroneggiasse solo sui tg di mamma rai! Il fatto è che spradroneggia pure sui tg di mediaset. In particolare del tg5. L'azienda del sedicente suo oppositore Berlusconi, che, come dice un commentatore in questo blog, mentre il tg5 tutte le mattine lo incensa e per questo occupa buona parte della prima pagina, alle opposizioni, cioè alla Lega e FdI, riserva ben pochi attimi e non sempre li si vede. Avviene grosso modo quello che avviene sui tg della rai. Evviva!

paolo1944

Lun, 25/01/2016 - 18:19

Purtroppo la situazione è più grave di quanto sembri. E' in atto la "toscanizzazione" dell'Italia, cui partecipano milioni di pecoroni vigliacchi che corrono a mettersi al riparo sotto le insegne del vincitore, perfino in parlamento (scandaloso). La violenza della presa di potere ha un nome : comunismo; ecco perchè nessuno lo nomina quasi più. Italiani povera gente.

zucca100

Lun, 25/01/2016 - 18:24

mi spiace rossana rossi, ma non capisco la differenza

baio57

Lun, 25/01/2016 - 18:53

Amon sei nella Top Ten in lizza per il "cocomeriotas rosso 2016", fin'ora ti sopravanzano solo Pinozzo e pochi altri.

Filepri

Lun, 25/01/2016 - 18:55

Se non ci fossero i 5stelle non vi accogereste di niente. Renzi e Berlusconi sono perfettamente d'accordo su quasi tutto, Verdini e Ncd sono i ponti d'intesa tra i due. E' finita, devasteranno tutto il sano rimasto in questo paese pur di continuare una politica clientelare e mafiosa. Pubblicar

PAOLINA2

Lun, 25/01/2016 - 18:58

@Rossana Rossi:voi siete sempre e sarete sempre somari neri che credono ancora alle barzellette e favolette che vi ha raccontato per anni quel signore che hanno spedito ai servizi sociali, avete la faccia come il c..o.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 25/01/2016 - 19:09

Aspettiamo con trepidazione l'intervento illuminante di mortimerSORCIO, 'o ricchione. Vogliamo vederese si è aggiornato con gli insulti oppure il suo cervello limitato lo costringe a ripetersi ..............

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 25/01/2016 - 19:12

E NOI PAGHIAMO IL CANONE PER VEDERE UNO SxxxxxO SIMILE.

laura bianchi

Lun, 25/01/2016 - 19:30

Assistere ai tg rai è da suicidio...............questo individuo ha messo le manacce ovunque.

fgerna

Lun, 25/01/2016 - 20:02

Speriamo ci vada ancora più spesso in TV, ogni sua comparsa, ogni sua sparata, ogni sua dichiarazione sono voti che se ne vanno. Oramai ce ne siamo accorti tutti che spara solo cxxxxxxe

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 25/01/2016 - 20:18

Rossana Rossi non si roda il fegato. Anche in questo il maestro è stato l'ex cav e la prossima volta che toccherà a uno dei vostri si comporterà esattamente allo stesso modo. Cordialità.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 25/01/2016 - 20:23

andrea626390: errore. Il topomorto non va né letto né citato. Va lasciato sbraitare nel suo brodo.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 25/01/2016 - 20:27

Yutto vero, perfino Vespa si è inchinato a questo buffone arrogante.

Anonimo (non verificato)

gustavodatri@vi...

Lun, 25/01/2016 - 20:46

E IL GARANTE CHE COSA FA ,LE SEGHE.

Ritratto di balonid

balonid

Lun, 25/01/2016 - 20:51

Parla, parla, parla; c'è sempre qualcuno che gli sistema un microfono davanti la bocca. Dalle riunioni di partito al consiglio dei ministri, da una finale di tennis ad una partita di calcio, dalla prima di un film di successo a Porta a Porta, instancabile, indistruttibile, incontrollabile parla, parla e continua a parlare. Ma quando pensa (pensa?), quando riflette (riflette?), quando studia (studia?), quando si confronta con l'esecutivo (confronta?). Insomma, di chi è portavoce?

moshe

Lun, 25/01/2016 - 20:58

... sarebbe stato molto meglio scrivere ... ... ... Renzi cafoneggia sui tg di "mamma Rai" ...

Anonimo (non verificato)

autorotisserie@...

Lun, 25/01/2016 - 22:03

CACCIAMO QUESTA PANTEGANA PURULENTA E ROSSA, SOLO GAURDARLO VOMITO.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 25/01/2016 - 22:43

Già, e non solo su mamma RAI. Oggi, per compensare l'eccesso di presenza televisiva in RAI, Del Debbio, su Rete4, va ad intervistarlo a Palazzo Chigi, ed il nostro Miles gloriosus fa il solito monologo di 3/4 d'ora; ho cambiato subito canale. Mi dispiace Del Debbio, ma è almeno la terza volta che ospita il ciarlatano toscano dedicandogli un'intera puntata. C'è un limite alla pazienza. E non è il solo. Tempo fa l'ex boy scout era ospite unico a Virus di Nicola Porro (il "nostro" Porro, quello che scrive su questo quotidiano); altro monologo di due ore. E poi venite a lamentarvi per la presenza eccessiva in RAI? Ormai non c'è differenza fra RAI e Mediaset, fra TG3 e TG5, parlano tutti la stessa lingua. Vergognatevi.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 25/01/2016 - 22:55

E vogliamo parlare di tiggì com ventiquattro, di come è appiatita su posizioni piddìne in tema di immigrazione? L'invasione ribattezzata con eufemismi fantasiosi (uno su tutti: "viaggi della speranza") e favoleggiata attraverso servizi strappa-lacrimuccia che fanno a gara con quelli di rain niùs.

Una-mattina-mi-...

Lun, 25/01/2016 - 23:17

L'unico contraddittorio ammesso da renzi è lo specchio

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 25/01/2016 - 23:18

Per non parlare dei programmi della defilippo, vere e proprie tappe strategiche più volte scelte dal Nostro (in versione fonzie) per inagurare le sue campagne elettorali e conquistare il voto dei "gggiòvani".

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 25/01/2016 - 23:54

@PAOLINA2: la faccia a cui alludi è certamente quella che stai guardando nello specchio. Povera PIDIOTA.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 26/01/2016 - 01:39

Purtroppo non imperversa solo in RAI. Anche Mediaset ci propina lunghe noiose menate del fantoccio comunistoide partorito dalla VETUSTA SPOCCHIA DI NAPOLITANO, IL DEMOLITORE DELLA DEMOCRAZIA. Canale5, Rete4, Italia1 dovrebbero darsi una regolata e non seguire pecoronamente gli intrallazzi renziani dei trinariciuti della RAI.

Duka

Mar, 26/01/2016 - 06:30

Ma quando Berlusconi sfondava di un solo minuto, sulle proprie reti non le pubbliche, si aprivano interpellanze in parlamento, si smacchiavano giaguari, si gridava al Duce e lo sciopero generale sempre in agguato. CHE STRANO: I COMUNISTI ORA TACCIONO.

linoalo1

Mar, 26/01/2016 - 08:36

Qualcuno si ricorda della Par Condicio ai tempi di Berlusconi??A quei tempi,i Sinistrati cronometravano gli interventi,specialmente di Berlusconi!!!Superare anche di un solo secondo l'intervento di un Sinistrato,faceva gridare subito:allo scandalo!!Oggi,però,è il Regime Sinistro che comanda!!Quindi,loro,i Sinistrati,fanno quello che vogliono,fregandosene di tutto e di tutti,specialmente degli Italiani!!!Il loro motto è diventata una vecchia canzone degli anni '60 che,se ben ricordo,faceva così:E qui comando io,e questa è casa mia!!!Loro,i Sinistrati,grazie a Napolitano,sono riusciti a conquistare l'Italia!!!Riuscirà mai,quacuno,a contrastarli???

routier

Mar, 26/01/2016 - 08:40

Fin che ci lasceranno la libertà di telecomando, il Sig. Renzi potrà fare tutte le comparsate che vuole ma gli resteranno fedeli colo quelli che ancora credono che a portare i doni sia Babbo Natale.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 26/01/2016 - 08:48

Scandalo: ieri sera a Quinta Colonna lo ha intervistato anche Del Debbio!

canaletto

Mar, 26/01/2016 - 08:52

LADRO BUFFONE, FARABUTTO, PAGLIACCIO, DIMETTITI TE E LA TUA GANG DI LADRI BANDITI. BASTA DI PRENDERE PER IL CULO HAI ANNOIATO

ilbarzo

Mar, 26/01/2016 - 09:01

Lui spadroneggia in Rai e noi cittadini gli paghiamo il canone.Questa è la democrazia comunista.Il ducetto stà prendendo possesso dei suoi poteri,come nel film la mummia mentre si stà rigenerando.

semprecontrario

Mar, 26/01/2016 - 09:16

tutti a leccare il culo

Luigi Farinelli

Mar, 26/01/2016 - 09:48

Spadroneggia con i soldi di chi è costretto a pagare il canone pur dissenziendo dal suo operato, di fatto finanziando la propaganda a suo favore. Ma fosse solo questo! La RAI sta asfissiando gli utenti con vere e proprie campagne a sostegno del pensiero unico (anche le trasmissioni sportive sono ora incentrate sulle conseguenze per lo sfogo "omofobico" di Sarri invece che sull'aspetto tecnico e di cronaca sportiva) facendo propaganda alla "correttezza politica" ma sempre minimizzando o nascondendo ciò che si scagli contro il politicamente corretto di regime. Vedrete come i canali RAI "copriranno" il Family Day: con riprese sghembe per far risaltare i vuoti, mentre per l'ultima manifestazione gay era intenta a "riempire" i vuoti, coprendoli con l'esilarante notizia di milioni" di dimostranti "arancioni".

vittoriomazzucato

Mar, 26/01/2016 - 10:01

Sono Luca. Ieri sera, per esempio, in Radio Rai Uno alle ore 18 a Bianco&Nero Giancarlo Loquenzi ha invitato due esponenti del PD e nessun altro.

rob.44

Mar, 26/01/2016 - 10:43

non se puo piu', stanno sempre loro in tv.. e noi sopportiamo... guardate che cosa combina agora'tg 3 sempre un PD....sulla potroncina rossa... in prima fila, in bella presenza. sempre... ogni mattina la stessa storia.. e noi dobbiamo pagare il canone per guardare queste cose.. la rai dovrebbe una tv pubblica....???.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mar, 26/01/2016 - 10:58

provate a pensare se lo avesse fatto berlusconi cosa sarebbe successo...... avrebbero invicato la par condicio e cercato l'intervento degli extraterrestri.... ma il PDR cosa fa?

cameo44

Mar, 26/01/2016 - 10:58

Questo è il motivo per cui Renzi si è inventato il canone RAI nella bol letta obbligando tutti a pagare una TV publica al suo servizio sarebbe stato più corretto criptare i programmi e chi li vuole vedere li paghi penso che sia incostituzionale tale decisione poichè non trattandosi di Canone come dicono ma di possesso del televisore si dovrebbe pagare per ogni televisore posseduto così come avviene con le macchine anche questo incostituzionale visto che è una tassa di proprietà si dovrebbe pagare in base al valore e non ai cavalli fiscali tutto all'italiana

MEFEL68

Mar, 26/01/2016 - 10:59

Quando penso che la sinistra contava i minuti di presenza di Berlusconi e lo accusava di controllare TUTTE le Televisioni (in particolare le 3 reti RAI e le 3 Mediaset). Ogni giorno che passa, mi convinco sempre più che la sinistra ha plagiato con le sue bugie, gran parte dell'ingenuo popolo italiano. Una denuncia per plagio e millantato credito, ci starebbe proprio bene!

MEFEL68

Mar, 26/01/2016 - 11:06

Quello che rimprovero alla destra è che non sa fare quell'opposizione pressante, ossessiva, e falsa che sa fare, molto bene la sinistra. Falsa perchè "La menzogna in bocca a un comunista diventa una verità rivoluzionaria" L'ha detto Lenin, non io.

Trifus

Mar, 26/01/2016 - 11:21

L'ho detto e lo ripeto, egli insieme a Papa Francesco ha reso quasi inutile una delle migliori invenzioni del secolo corso, il telecomando. Te li ritrovi in tutti canali, ai voglia a cambiare canale. Una domanda; c'è un eroe che è riuscito a vedere l'intervista di De Debbio a Renzi per intero? Io ci ho provato, ma dopo 2 minuti 34 secondi ho gettato la spugna, ho cambiato canale e non sono più tornato.

zucca100

Mar, 26/01/2016 - 13:24

Mefel sei grandioso. Nel 2016 c'è' chi tira fuori Lenin! Grazie di esistere

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 26/01/2016 - 13:35

V_for_Vendetta: tranquilla l'ha fatto, l'ha fatto. Ma stia certa che lo faranno anche quelli che verranno dopo Renzi.

zucca100

Mar, 26/01/2016 - 15:16

Cameo sei assurdo. Se esiste, il canone va pagato da tutti. Altrimenti aboliamolo