Politica

Tajani: "Fi pronta a rivolta fiscale"

Il forzista chiama il partito alla mobilitazione per una "rivolta fiscale"

Tajani: "Fi pronta a rivolta fiscale"

"Serve una rivolta fiscale contro le scelte scellerate del governo che costringeranno gli italiani a pagare ancora di più". Antonio Tajani chiama Forza Italia e il popolo del centrodestra contro le misure del governo Conte che faranno parte della prossima manovra.

"Presenteremo una contromanovra, ci impegneremo per tutelare l’interesse del nostro paese in Italia e in Europa e fare in modo che la manovra economica sia a favore della crescita e la crescita c’è solo se si diminuisce la pressione fiscale. Avvieremo una campagna fortissima contro l’aumento delle tasse". Antonio Tajani analizza le misure definite dalla NaDef e prevede un aumento del debito pubblico: "Siamo molto preoccupati per l'atteggiamento di questo governo che, malgrado le promesse, aumenterà la pressione fiscale nel nostro paese. Per risolvere il problema della clausola di salvaguardia ci vogliono i soldi ma i soldi non ci sono. Forse potranno recuperare qualcosa tagliando quota 100 e reddito di cittadinanza, ma sarà tutta una manovra a deficit che farà aumentare il debito pubblico del nostro paese". "Questo significa - ha proseguito - che avremo nuovi contrasti con l'Europa. È stato un errore chiedere la responsabilità della politica economica europea, che porterà il commissario italiano ad avere uno scontro con l'Europa".

Poi il vicepresidente di Forza Italia parla di Roma e dell'amministrazione guidata da Virginia Raggi, con una raccolta di firme in tutti i municipi, per "sfiduciare" la giunta Raggi e andare a nuove elezioni per il sindaco di Roma.

Commenti